Autore Topic: Music For Funerals 12: Max Richter & Dinah Washington "This Bitter Earth/On The  (Letto 1856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Suicide Is Painless

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima

Music For Funerals 12: Max Richter & Dinah Washington "This Bitter Earth/On The Nature Of Daylight" Dalla o.s.t. di "Shutter Island"(2010)di Martin Scorsese.


Versione solo orchestrale di Max Richter:


Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
...la sensibilità sta alle donne come l'acquasanta al diavolo.
.....l'esser letti e condivisi attraverso la "nostra" musica è una delle nostre migliori utopie.
Non si può cavar nulla dalle rape, la loro vita danza sulle note di Emma&CO.



Suicide......
Abbiamo un brevissimo tratto comune, e da questi ti vien la proposta di questo brano.
Chi ha editato il video sembrerebbe un ulteriore condividente.

Repent Walpurgis, nella sua versione Prog-sinfonica.

https://www.youtube.com/watch?v=vg_46wTqOIs


Repent Walpurgis, nella sua versione Prog-orchestrale.

https://www.youtube.com/watch?v=PXuMJCLA8rM
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Suicide Is Painless

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
...la sensibilità sta alle donne come l'acquasanta al diavolo.
.....l'esser letti e condivisi attraverso la "nostra" musica è una delle nostre migliori utopie.
Non si può cavar nulla dalle rape, la loro vita danza sulle note di Emma&CO.



Suicide......
Abbiamo un brevissimo tratto comune, e da questi ti vien la proposta di questo brano.
Chi ha editato il video sembrerebbe un ulteriore condividente.

Repent Walpurgis, nella sua versione Prog-sinfonica.

https://www.youtube.com/watch?v=vg_46wTqOIs


Repent Walpurgis, nella sua versione Prog-orchestrale.

https://www.youtube.com/watch?v=PXuMJCLA8rM

D'accordo in tutto, sommo e famosissimo pezzo dei Procol Harum. Pertinente anche per il minimalismo del completo genio Max Richter e della divina leggenda Dinah Washington. Ma perchè un "brevissimo tratto" Cavaliere io non penso, non è colpa mia ma del destino se brucio e divento cenere in fretta.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
D'accordo in tutto, sommo e famosissimo pezzo dei Procol Harum. Pertinente anche per il minimalismo del completo genio Max Richter e della divina leggenda Dinah Washington. Ma perch� un "brevissimo tratto" Cavaliere io non penso, non � colpa mia ma del destino se brucio e divento cenere in fretta.

Un brevissimo tratto, perchè a suo tempo ho fatto contrizione e ammenda così, appunto, emendandomi.
Non confondo più (da tempo) l'averne considerazione con il riconoscerne l'utilità siccome genere di consumo con vuoto a perdere e confezione riciclabile e riutilizzabile a beneficio della comunità, e questo fa di me un consumatore accorto che non si attende nulla di più di quanto vien descritto sull'etichetta e pedissequamente ripetuto anche sul medesimo prodotto di marche diverse, tant'è che ne ho imparato a memoria la lettura in descrizione nonchè le istruzioni per l'uso che conservano carattere ecumenico, quindi non leggendole più ma riconoscendone al volo il packaging, pur restando affezionato consumatore come da vademecum, seguendo la prassi di consumare velocemente, ben prima della data di scadenza  a scanso di eventuali intossicazioni.
Amen.

"Repent Walpurgis", è sempre stato per me una eccellente "cartina di tornasole", da un certo periodo in poi.
E' sempre stato il mio test preferito con cui chiedere alle donne "Chi sei?". La risposta da parte loro è sempre stata sincera, ma soltanto perchè non in grado di capire quale fosse la domanda.

ps
L'apporto della sonorità di Dinah Washington è semplicemente perfetta!!
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.