Autore Topic: L'apparente Intelligenza delle donne  (Letto 17877 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #15 il: Aprile 17, 2014, 12:11:15 pm »
Nessuno sostiene il contrario. Ma strumenti musicali a parte, dove applicano le donne la loro intelligenza, nella vita di tutti i giorni? :lol:

A) cercare di salvarsi dalle altre donne
B) cercare di capire come sfruttare al meglio le persone o le situazioni per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo
C) non la applicano (anche questa è una strategia)  :D
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #16 il: Aprile 17, 2014, 12:11:49 pm »
Saranno le solite affermazioni stereotipate e stucchevoli, sulla minore capacità logica della donna, contrapposta sicuramente alla logica mente maschile, che tanta gioia e tanto progresso hanno portato in questo mondo, sopratutto, non potendolo negare, bisogna dargliene atto del progresso e della gioia, di aver creado un mondo nel quale l'uomo...è di troppo, un ospite ormai indesiderato che dopo un po'...puzza, avendo ormai le donne, grazie all'aiuto delle macchine, create dalla mente maschile e solo dalla geniale mente maschile (??),  proprio allo scopo soppiantare se stessi, bisogno di un uomo quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta...

E voi, continuere a credere a questa dolce fiaba, a quanto sono cattive, e stupide, le donne emancipate grazie ....alla logica e geniale intelligenza maschile:doh:

Un libro per bambini insomma.   

Un libro che invece io oggi comprerei sicuramente è "Miti e leggende:l'apparente, e sopravvalutata, intelligenza degli uomini. Da dove arriva questo inganno?" :hmm:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #17 il: Aprile 17, 2014, 14:55:50 pm »
Saranno le solite affermazioni stereotipate e stucchevoli, sulla minore capacità logica della donna, contrapposta sicuramente alla logica mente maschile, che tanta gioia e tanto progresso hanno portato in questo mondo, sopratutto, non potendolo negare, bisogna dargliene atto del progresso e della gioia, di aver creado un mondo nel quale l'uomo...è di troppo, un ospite ormai indesiderato che dopo un po'...puzza, avendo ormai le donne, grazie all'aiuto delle macchine, create dalla mente maschile e solo dalla geniale mente maschile (??),  proprio allo scopo soppiantare se stessi, bisogno di un uomo quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta...

E voi, continuere a credere a questa dolce fiaba, a quanto sono cattive, e stupide, le donne emancipate grazie ....alla logica e geniale intelligenza maschile:doh:

Un libro per bambini insomma.   

Un libro che invece io oggi comprerei sicuramente è "Miti e leggende:l'apparente, e sopravvalutata, intelligenza degli uomini. Da dove arriva questo inganno?" :hmm:

sul contenuto del libro non mi pronuncio, perchè non lo ho ancora letto.
Sul resto del post sono invece d'accordo : la superiore intelligenza dell'uomo, visti irisultati, mi pare un mito.
mai visto uno più intelligenre essere sottomesso da uno meno

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #18 il: Aprile 17, 2014, 15:41:19 pm »
sul contenuto del libro non mi pronuncio, perchè non lo ho ancora letto.

Massì, marmò, credimi, deve essere per forza così.
L'autore è un informatico, dunque, un impiegato tecnico con conoscenze di logica.

Fa i suoi programmini, risolve i suoi quizzetti logici (che rientrano tra i test attidudinali sia per la selezione del personale con mansioni informatiche sia per l'accesso alla facoltà di scienza dell'informazione) in cui le donne riescono meno, e su queste basi, vorrebbe determinare la minore intelligenza femminile.

Poi un giorno capita che questi geni, perchè appartenenti al genere intellettualmente superiore, si ritrovano a casa senza lavoro, o peggio in strada, o sbattuti fuori casa, repetita, perchè resi superflui da quei programmi che loro stessi hanno realizzato, il cui scopo è evidentemente permettere l'accesso in massa delle donne a quelle funzioni che prima appartenevano ai professionisti come agli "impiegati di concetto", ora tutte fruibili a comando quasi da una scimmia perchè tutte immagazzinate in un computer, e scrivono libri per sfogarsi di quanto sono stupide le donne.   :doh:

Invece tu...bran bella intelligenza ...bravo!

E per finire, invece di trarne la giusta morale "ma quanto siamo coglioni noi uomini, l'unica cosa che sappiamo  fare veramente bene è darci le mazzate sulle palle gli uni contro gli altri, e in mancanza di un nemico, contro noi stessi,  questo è il nostro vero ingegno nel quale le donne non ci batteranno mai" , non pago, continua a vivere nel mondo dei sogni illudendosi/fregiandosi  di questa "'presunta Intelligenza", che, come sappiamo e come dici giustamente, se il buon albero si vede dai suoi frutti.... :sleep:

« Ultima modifica: Aprile 17, 2014, 15:55:27 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #19 il: Aprile 17, 2014, 16:01:54 pm »
A) cercare di salvarsi dalle altre donne
B) cercare di capire come sfruttare al meglio le persone o le situazioni per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo
C) non la applicano (anche questa � una strategia)  :D


Risposta non attinente.
Questo è il manuale di sopravvivenza per donne condensato in tre punti. :sleep:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #20 il: Aprile 17, 2014, 16:14:22 pm »
Mass�, marm�, credimi, deve essere per forza cos�.
L'autore � un informatico, dunque, un impiegato tecnico con conoscenze di logica.

Fa i suoi programmini, risolve i suoi quizzetti logici (che rientrano tra i test attidudinali sia per la selezione del personale con mansioni informatiche sia per l'accesso alla facolt� di scienza dell'informazione) in cui le donne riescono meno, e su queste basi, vorrebbe determinare la minore intelligenza femminile.

Poi un giorno capita che questi geni, perch� appartenenti al genere intellettualmente superiore, si ritrovano a casa senza lavoro, o peggio in strada, o sbattuti fuori casa, repetita, perch� resi superflui da quei programmi che loro stessi hanno realizzato, il cui scopo � evidentemente permettere l'accesso in massa delle donne a quelle funzioni che prima appartenevano ai professionisti come agli "impiegati di concetto", ora tutte fruibili a comando quasi da una scimmia perch� tutte immagazzinate in un computer, e scrivono libri per sfogarsi di quanto sono stupide le donne.   :doh:

Invece tu...bran bella intelligenza ...bravo!

E per finire, invece di trarne la giusta morale "ma quanto siamo coglioni noi uomini, l'unica cosa che sappiamo  fare veramente bene � darci le mazzate sulle palle gli uni contro gli altri, e in mancanza di un nemico, contro noi stessi,  questo � il nostro vero ingegno nel quale le donne non ci batteranno mai" , non pago, continua a vivere nel mondo dei sogni illudendosi/fregiandosi  di questa "'presunta Intelligenza", che, come sappiamo e come dici giustamente, se il buon albero si vede dai suoi frutti.... :sleep:

Discorso generalista ed appiattito, ma valido nel suo significato di provocazione: l'intelligenza non va rinchiusa in un cassetto come fa l'avaro con i suoi soldi, il quale pur avendo tanti soldi non vorrà spenderli condurrà una vita povero e come tale apparirà ed in definitiva sarà. Se l'uomo, cioè il maschile, non saprà (o non vorrà) mutuare dalla propria intelligenza l'adattamento al nuovo scenario attraverso un cambiamento "radicale" che volga nuovamente le sorti societarie a suo favore,
sarà come se non avesse intelligenza alcuna a prescindere dal fatto che l'abbia o meno.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #21 il: Aprile 17, 2014, 16:28:03 pm »
Ripeto quello che ho dettagliato meglio in altri miei post: il mutato scenario sociale impone all'uomo di cassare in modo assoluto
ogni progettualità di vita che contempli qualsiasi genere di patto solidale che includa la donna (ad esempio il matrimonio o la convivenza), la quale nella sua marcia verso l'occupazione di ruoli ed ambizioni, precedentemente prettamente maschili, nella società è già da adesso, e sempre più a questo si avvia, nè più e nè meno che un "competitor" come qualsiasi altro maschio: e come tale deve essere trattata in ogni ambito.
Ovvero senza esclusione di colpi, senza pietà alcuna e con ogni mezzo anche i più subdoli e scorretti (donna docet).
Per quanto riguarda le nostre imprescindibili brame sessuali, non preoccupiamoci più di tanto: in un modo o nell'altro molte femmine saranno sempre disposte a vendersi in qualche modo, siano "professioniste" o no. L'importante che tutto si fermi al loro utilizzo per l'appagamento sessuale del momento e che oltre vi sia il nulla, o al massimo, quel pò di sano disprezzo per chi è fatta per essere presa e montata come gli animali da allevamento.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #22 il: Aprile 17, 2014, 18:54:00 pm »
A) cercare di salvarsi dalle altre donne
B) cercare di capire come sfruttare al meglio le persone o le situazioni per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo
C) non la applicano (anche questa è una strategia)  :D
E vince ancora Artemisia di due lunghezze! :lol:
Concordo con gli altri post, la discriminazione maschile è opera di uomini, ma che siedono un po' più in alto di un programmatore. E il luddismo tecno-informatico non è la soluzione. ;)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #23 il: Aprile 17, 2014, 22:40:26 pm »
E vince ancora Artemisia di due lunghezze! :lol:
Concordo con gli altri post, la discriminazione maschile è opera di uomini, ma che siedono un po' più in alto di un programmatore. E il luddismo tecno-informatico non è la soluzione. ;)

per carità , non parliamo di luddismo.
però, ti pare che se noi uomini siamo più intelligenti delle donne, poi ci facciamo fregare e mettere sotto ?
Non assomiglia alla litania delle femministe che dicono : noi donne siamo migliori, ma gli uomini ci hanno sempre oppresse ?
Però, loro ne approfittano per prendersi sempre più privilegi, mentre noi retrocediamo.
Allora, non affidiamoci solo alla taumaturgica forza della logica, visto che non è sufficiente e , sopratutto, rendiamoci conto che nel nostro versante, quello maschile,  ci sono dei problemi.
Perchè il forte, se è forte, batte il debole.
Diversamente, qualche cosa non torna
« Ultima modifica: Aprile 17, 2014, 22:57:19 pm da ilmarmocchio »

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #24 il: Aprile 17, 2014, 23:13:29 pm »
per carità , non parliamo di luddismo.
però, ti pare che se noi uomini siamo più intelligenti delle donne, poi ci facciamo fregare e mettere sotto ?
Non assomiglia alla litania delle femministe che dicono : noi donne siamo migliori, ma gli uomini ci hanno sempre oppresse.
Però, loro ne apprioffittano per prendersi sempre più privilegi, mentre noi retrocediamo.
Allora, non affidiamoci solo alla taumaturgica forza della logica, visto che non è sufficiente e , sopratutto, rendiamoci conto che nel nostro versante, quello maschile,  ci sono dei problemi.
Perchè il forte, se è forte, batte il debole.
Diversamente, qualche cosa non torna

Il forte puo' esser forte quanto vuole, però ha i suoi punti deboli come ogni essere umano.
Ne abbiamo parlato svariate volte, l'uomo ha nell'eccessiva attrazione sessuale il suo punto debole, la donna al contrario ne ha poca o niente e se ce l'ha riesce a controllarla molto bene, a differenza nostra. Ecco dunque qual è il nostro punto debole, che al contrario si tramuta nel punto di forza dell'altro sesso.
Finchè gli uomini non riusciranno a resistere a questo, riuscendo a tramutare in libidine l'amor proprio, MAI riusciremo a vincere questa battaglia. E' inutile girarci sopra ingannando noi stessi, volenti o nolenti è questo l'unico rimedio, come le nostre nemiche ci mostrano ogni giorno e ad ogni istante.
Non volerlo ammettere perchè l'attrazione sessuale è troppo forte per la maggior parte, vuol dire farsi dominare dalle passioni, non essere abbastanza forti interiormente per vincere delle cose, che per essere dominate basterebbe dire a sè stessi che volere è potere, anche se qualcuno ha già detto che una simile affermazione è un'americanata del marketing. Che forse sarà anche vero, però nel mio caso e in quello di pochi uomini è estremamente veritiero ed efficace. Oltre a dimostrare che chiunque ci può riuscire, dal momento che io non sono nessuno, sono una persona normalissima come tanti, senza nessuna dote o intelligenza particolare.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #25 il: Aprile 17, 2014, 23:33:39 pm »
Se una donna riesce a suonare uno strumento musicale con apprezzabili risultati, significa che è intelligente.
Mah, non è che ci voglia questa gran intelligenza per suonare, casomai per comporre (anche se ci sarebbe molto da discutere), comunque nella musica le donne non hanno mai combinato un tubo, c'è poco da discutere.
E comunque mi sembra che sia un'élite maschile a dominare il mondo grazie a invenzioni tipo il femminismo, cavallo di troia del capitalismo per metterlo allegramente in culo alle donne, che se fossero un minimo intelligenti non andrebbero dietro alle minchiate femministe come pecore.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #26 il: Aprile 17, 2014, 23:42:53 pm »
riuscendo a tramutare in libidine l'amor proprio


CONTROCORRENTE      EROE NAZIONALE!!!!

CONTROCORRENTE         FOR    PRESIDENT!!!!

CONTROCORRENTE         SANTO    SUBITO!!!!


CONTROCORRENTE  EPICO, MITICO, LEGGENDARIO, STRATOSFERICO, EPOCALE




Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #27 il: Aprile 17, 2014, 23:51:36 pm »
Il forte puo' esser forte quanto vuole, per� ha i suoi punti deboli come ogni essere umano.
Ne abbiamo parlato svariate volte, l'uomo ha nell'eccessiva attrazione sessuale il suo punto debole, la donna al contrario ne ha poca o niente e se ce l'ha riesce a controllarla molto bene, a differenza nostra. Ecco dunque qual � il nostro punto debole, che al contrario si tramuta nel punto di forza dell'altro sesso.
Finch� gli uomini non riusciranno a resistere a questo, riuscendo a tramutare in libidine l'amor proprio, MAI riusciremo a vincere questa battaglia. E' inutile girarci sopra ingannando noi stessi, volenti o nolenti � questo l'unico rimedio, come le nostre nemiche ci mostrano ogni giorno e ad ogni istante.
Non volerlo ammettere perch� l'attrazione sessuale � troppo forte per la maggior parte, vuol dire farsi dominare dalle passioni, non essere abbastanza forti interiormente per vincere delle cose, che per essere dominate basterebbe dire a s� stessi che volere � potere, anche se qualcuno ha gi� detto che una simile affermazione � un'americanata del marketing. Che forse sar� anche vero, per� nel mio caso e in quello di pochi uomini � estremamente veritiero ed efficace. Oltre a dimostrare che chiunque ci pu� riuscire, dal momento che io non sono nessuno, sono una persona normalissima come tanti, senza nessuna dote o intelligenza particolare.

E' proprio questo il punto cardine su cui sto scrivendo su questo forum, il tuo "tramutare in libidine l'amor proprio" è la sintesi perfetta di ciò che voglio dire e di ciò che occorre.

Per questo, in uno dei miei post iniziali scrissi "ritornare ad essere predatori", ma non fui capito.

Caro Controcorrente vorrei fare alcune precisazioni su altro che hai scritto nel tuo post, ma per adesso mi godo il momento di vedere scritto, E FINALMENTE, da un'altro ciò che ho sempre pensato, ma messo in atto un pò tardi nella mia vita soltanto
perchè viviamo, sin da quando nasciamo, in una cultura che ti insegna a "glorificare" (ingiustamente) la donna e quindi sviandoti e condizionandoti in malomodo sin dalla nascita.


Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #28 il: Aprile 17, 2014, 23:56:39 pm »
Il forte puo' esser forte quanto vuole, però ha i suoi punti deboli come ogni essere umano.
Ne abbiamo parlato svariate volte, l'uomo ha nell'eccessiva attrazione sessuale il suo punto debole, la donna al contrario ne ha poca o niente e se ce l'ha riesce a controllarla molto bene, a differenza nostra. Ecco dunque qual è il nostro punto debole, che al contrario si tramuta nel punto di forza dell'altro sesso.

E' così.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:L'apparente Intelligenza delle donne
« Risposta #29 il: Aprile 17, 2014, 23:58:30 pm »
perchè viviamo, sin da quando nasciamo, in una cultura che ti insegna a "glorificare" (ingiustamente) la donna e quindi sviandoti e condizionandoti in malomodo sin dalla nascita.

Vero anche questo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.