Autore Topic: Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.  (Letto 22212 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Oggi ho rifiutato l'invito strumentale ad un accompagnamento di 140 km. andata e ritorno -tra l'altro nella davvero orrenda cittadina di Massa Carrara-, da parte di una bella ragazza rumena ovviamente scema, e che conosco per condivisione di lunghi tragitti ferroviari da ca. un anno. La quale fra ca. un mese tornerà in "Carpazia" definitivamente, dopo sei anni passati in Italy . Ecco le motivazioni con cui le ho scritto al msg di conferma che dovevo mandargli:
Non ti accompagno domani chiedo quindi ad un altro amico. Perché poi richiedi me, perché ho una bella auto? In un anno non eri tenuta certo a farlo se non lo volevi ma molte volte me l'avevi promesso tu di tua spontanea iniziativa senza che io facessi alcunchè, ma altrimenti una sera o qualche ora, giornata libere l'avrai pur avute. Se volevi farmi compagnia o accompagnarmi che t'accompagnassi da qualche parte, sarebbe stato più che ben accetto, come credo una donna possa immaginare. Tanto più che quando una ragazza mi tiene compagnia, offro sempre tutto io. Ora e' tardi e senza senso, se mai ce lo avesse avuto.
Sorry, Ciao

Vi linko due foto della scema dato che di più non si possono allegare, non giudicate le pose ecc., casomai il richiamo può essere allora ad un mio post di ieri sull'irresitibile desiderio femminile di apparire delle trasparenti scemette osè ecc., fessebucchiane. Giudicate il livello estetico- fisico di più che buona qualità (è 1,78) anche in foto niente affatto posate e "ammiccanti" o lascive, e dite chi sarebbe riuscito a tenere un comportamento di stoica dignità e almeno teorica rinuncia come quello che sono riuscito a mettere in pratica, io, alla luce di tanti discorsi prodotti di superiore condotta maschile e in totale assenza spesse volte, di meri fatti. E mi sta reiteratamente chiamando al tel. dal suo n' che io neppure avevo più perchè cancellato da tempo.


*eliminate foto come richiesto*
« Ultima modifica: Novembre 30, 2013, 02:39:47 am da Alberto'86 »
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2013, 11:05:48 am »
I miei complimenti Mario!! :clapping:
Un vero uomo con dignità dovrebbe agire sempre come hai fatto tu, altrimenti che uomo è, se una donna riesce a raggirarlo?  :hmm:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2013, 11:13:16 am »
In un anno non eri tenuta certo a farlo se non lo volevi ma molte volte me l'avevi promesso tu di tua spontanea iniziativa senza che io facessi alcunchè, ma altrimenti una sera o qualche ora, giornata libere l'avrai pur avute.

Non ho capito cosa ti aveva promesso  :P
Se si tratta di sesso, comunque dalla tua risposta si sente anche tantissimo che ti piaceva di lei.

Citazione
e dite chi sarebbe riuscito a tenere un comportamento di stoica dignità e almeno teorica rinuncia come quello che sono riuscito a mettere in pratica, io,

la maggior parte degli uomini avrebbe fatto come te. 

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2013, 12:23:42 pm »
Apperò che patatina! Hai fatto benissimo!!! Io ce l'avrei accompagnata se c'avessi avhto una relazione ma non perché io do a te e te dai a me... Perché è mortificante quando credono (e a volte dicono) che siccome ti piace sei il coglione disposto a tutto e magari se ne vanta pure ridendo di te. Hai fatto bene!
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2013, 12:44:39 pm »
Dite quello che vi pare, ma è questa la QM.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20343
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2013, 12:53:42 pm »
Un gesto eroico, non c'è che dire :lol: Ma è Marina di Pisa quella?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2013, 13:49:33 pm »
Dite quello che vi pare, ma è questa la QM.

al di là del "visto dal punto di vista maschile", dal mio punto di vista femminile posso dire che a me non sarebbe e non è mai venuto in mente di chiedere di essere accompagnata in macchina per (suppongo) una mia questione personale nemmeno alla persona con cui sono GIA' in una relazione sessuale e/o affettiva?

IMHO però non ho capito perchè si debba specificare che ad una ragazza che ti fa compagnia offri tutto. Non è anche questa un'ammissione di scarso valore? Non significa un po' come dire "la compagnia di una bella ragazza si deve pagare in moneta?"


 :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2013, 14:14:25 pm »
Un gesto eroico, non c'è che dire :lol: Ma è Marina di Pisa quella?

Esatto. Ma te come conosci le zone tra LI e PI...?
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2013, 15:02:38 pm »
al di là del "visto dal punto di vista maschile", dal mio punto di vista femminile posso dire che a me non sarebbe e non è mai venuto in mente di chiedere di essere accompagnata in macchina per (suppongo) una mia questione personale nemmeno alla persona con cui sono GIA' in una relazione sessuale e/o affettiva?

IMHO però non ho capito perchè si debba specificare che ad una ragazza che ti fa compagnia offri tutto. Non è anche questa un'ammissione di scarso valore? Non significa un po' come dire "la compagnia di una bella ragazza si deve pagare in moneta?"


 :unsure:

Rita, il mio commento non era così analitico. E' la sintesi di un ragionamento su delle divergenze sul modo di vedere la QM.
Volevo semplicemente dire che analizzare i fatti sul male-bashing e poi spegnere il computer e comportarsi come un mdf qualsiasi, non serve a molto. Portare la QM nella vita di tutti i giorni è il concetto che volevo lodare evidenziandolo.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #9 il: Novembre 28, 2013, 15:03:23 pm »
Torsolo, secondo me dovresti togliere quelle foto; non si sa mai.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #10 il: Novembre 28, 2013, 15:41:33 pm »
Dite quello che vi pare, ma è questa la QM.

cioè ?

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #11 il: Novembre 28, 2013, 15:42:31 pm »
Torsolo, secondo me dovresti togliere quelle foto; non si sa mai.

anche secondo me, la tipa potrebbe essere incazzata per essere stata trattata come meritava

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #12 il: Novembre 28, 2013, 16:34:18 pm »
Salve. Non preoccupatevi di ciò. L'esistenza stessa di un sito come questo, non e' neppure nelle sue corde d'immaginazione. Per Rita: pur non essendo certo a potermi definire uno zerbino, se c'è una cosa che ha preso sempre più piede negli ultimi tempi e mi da veramente noia, con la scusa della crisi economica poi, e' questa: la rarità degli uomini che nemmeno più offrono una cena ad una donna. Vantandosene pure e trovano "zerbine" che pure gli assecondano, loro.E non dico una cena di gruppo con amiche, ma proprio la classica cena che sia al ristorante o in pizzeria, con la propria fidanzata/compagna/amante, o anche con una in prospettiva o possibilità di diventarlo. Ci sara' niente di più squallido che condividere solo il letto e manco un conto offerto al ristorante, ma "famo alla romana", come due commilitoni...? Le uscite ad una ragazza che piace le paga l'uomo da quando mondo e' mondo, e il femminismo nemmeno nel campo del possibile. Se poi uno alle volte non puo per i più vari motivi contingenti non c'è ovviamente, assolutamente nulla di male. Basta che non diventi come oggi quasi una filosofia comportamentale parassitaria maschile, da perenni studenti squattrinati di quarant'anni. Certo le cose cambiano e non di poco se Lei e' molto più benestante e/o ricca di te.  Ho specificato il fatto che avrei sempre offerto io in quanto ella non potesse accamparmi per il passato delle scuse del tipo che non aveva denaro per uscire, guadagnando non certo molto( ma molto per risparmiarli e investirli in un paese come il suo) ed essendo penso di "braccino cortissimo". Tutto qui. Comunque si Rita la giovinezza e la bellezza hanno un valore indiscusso e indiscutibile, e si paga. Che sia maschile come femminile. Berlusconi ha tutti i difetti possibili e immaginabili, indiscutibili gravi colpe e responsabilità penali morali di ogni tipo, ma almeno un pregio oggi alquanto raro, anche e soprattutto fra i ricchi e gli stramiliardari come lui, la generosità verso tante ragazze e donne senza altra "arte", qualità e potere che la loro avvenenza e giovinezza, miracolate e sistemate a vita dal loro incontro con lui. Certo, non senza nulla in cambio, ma immancabilmente si sono dimostrate loro, ben peggiori di lui.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #13 il: Novembre 28, 2013, 17:22:34 pm »
. Comunque si Rita la giovinezza e la bellezza hanno un valore indiscusso e indiscutibile, e si paga. Che sia maschile come femminile. Berlusconi ha tutti i difetti possibili e immaginabili, indiscutibili gravi colpe e responsabilità penali morali di ogni tipo, ma almeno un pregio oggi alquanto raro, anche e soprattutto fra i ricchi e gli stramiliardari come lui, la generosità verso tante ragazze e donne senza altra "arte", qualità e potere che la loro avvenenza e giovinezza, miracolate e sistemate a vita dal loro incontro con lui. Certo, non senza nulla in cambio, ma immancabilmente si sono dimostrate loro, ben peggiori di lui.

niente da eccepire sul fatto che la giovinezza e la bellezza si paghino.
Però capisci che a questo punto la prospettiva si sposta sulle pretese (la parola non è felice, ma non mi viene in mente nulla di più soft  :) spero di non essere fraintesa).
Io (ipotetica) donna giovane bella e dolce  non mi faccio pagare se trovo un ipotetico uomo giovane bello e sicuro di sè (ho messo apposta due qualità "extra" che in genere vengono indicate come condizioni aggiuntive per una relazione ideale).  Berlusconi certo che paga le donnine giovani e belle perchè, a dirla tutta, lui è vecchio e brutto, quindi non ha nulla da mettere sul piatto della bilancia se non i soldi.
Lo stesso capiterebbe se Rosy Bindi volesse accompagnarsi a Gabriel Garko (due nomi a caso).

Non so se mi sono capita... questo esula dal discorso (ovvio) del fatto che se io posso economicamente più del mio compagno (o eventuale "sperante" compagno) o lui può più di me è ovvio che le cose non saranno divise pedissequamente a metà. Però, francamente, mi sentirei a disagio a pretendere cene, uscite, viaggi da qualcuno con cui sto bene insieme. Perchè se ci sto bene, va bene anche una passeggiata a piedi e un piatto di pasta a casa di uno dei due, mi spiego?

Guarda che capisco benissimo il discorso.

Ma il fatto che una donna sia disposta a pagare per un uomo significa soltanto che considera quell'uomo di valore molto alto oppure considera se stessa di valore molto basso. Tanto da pensare di dover mettere qualcosa di più di se stessa e della sua compagnia sul piatto della bilancia per essere accettata.

E chiaramente lo stesso vale per gli uomini. 



L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20343
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #14 il: Novembre 28, 2013, 17:38:20 pm »
Esatto. Ma te come conosci le zone tra LI e PI...?
Ho vissuto a Pisa per diverso tempo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.