Autore Topic: Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?  (Letto 21549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #45 il: Agosto 09, 2012, 11:28:31 am »

Red-
e se è per questo non verranno mai nemmeno i vari uomini noti diventati consapevoli della QM (Quel portiere di una squadra, quel presentatore di cui non ricordo i nomi).

vnd
Il portiere non lo so.... Il presentatore è Timperi.



Il portiere è Sereni
http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2010/09/13/news/sereni_figli-7023031/?ref=HREC2-2
Vnd [nick collettivo].

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #46 il: Agosto 09, 2012, 22:01:04 pm »
Abbiamo fatto anche noi un passo indietro...
Non capisco...
Devo infastidire Rino per una cosa che probabilmente  tu già conosci?
Scusa ma sono io che non capisco: perchè dovrei spiegarti io perchè U3000 ha chiuso, quando il suo fondatore è vivo e vegeto e potrebbe dirti tutto lui?
Mica sono il suo portavoce. Mi spiace che tu ti atteggi in in questo modo, non porta buona acqua al tuo mulino, per quanto mi riguarda. Come dicono al sud, accà nisciuno è.. fs.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #47 il: Agosto 10, 2012, 07:57:35 am »
eppoi lo status di U3000 mi sembra di averlo già descritto a + riprese
a volte ho l'impressione che repetita volant  :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #48 il: Agosto 20, 2012, 08:14:55 am »
Aggiungo che dimenticate sempre anche i "femministi".
Questo per prevenire chi dirà che intendete rivolgervi agli uomini e delle donne non ve ne frega nulla  :P
Prevenire in che senso? In effetti imho il dialogo o il confronto dovrebbe essere indirizzato ESCLUSIVAMENTE agli uomini, ancora non riesco a capire cosa c'entrino le donne nella questione maschile.

Che poi certi uomini siano irrecuperabili e irriducibilmente nemici non ci sono dubbi, ma la questione maschile interessa prima di tutto gli uomini
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #49 il: Agosto 20, 2012, 09:04:11 am »
Prevenire in che senso? In effetti imho il dialogo o il confronto dovrebbe essere indirizzato ESCLUSIVAMENTE agli uomini, ancora non riesco a capire cosa c'entrino le donne nella questione maschile.


Non sono del tutto d'accordo.
In quanto padre le possibilità di conseguire attimi di felicità aumentano in funzione della felicità che riscontro in quelli che amo, i miei figli.
Sia che siano maschi, sia che siano femmine.
Sappiamo che le femministe sono incapaci di interessarsi dell' "altro" come soggetto a se. Loro, lo vedono come appendice di loro stesse... L'eventuale figlio maschio, in quanto uomo, non merita giustizia, perché eredita la colpa... e troiate varie...

Ma nulla mi può convincere che rotta la crosta secca, anche le donne normali siano naturalmente portate ad occuparsi è delle femmine e dei maschi come noi padri.

Non solo non ci sono femministe tra le madri di separati che hanno perso la possibilità di vedere i loro nipotini...
... "ma provate voi a trovare un idraulico a ferragosto!"
(Cit. Woody Allen)

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #50 il: Agosto 20, 2012, 09:09:04 am »
Scusa ma sono io che non capisco: perchè dovrei spiegarti io perchè U3000 ha chiuso, quando il suo fondatore è vivo e vegeto e potrebbe dirti tutto lui?
Mica sono il suo portavoce. Mi spiace che tu ti atteggi in in questo modo, non porta buona acqua al tuo mulino, per quanto mi riguarda. Come dicono al sud, accà nisciuno è.. fs.

Mai pensato che qualcuni di voi, ricercatori del dialogo, sia fesso...

... ma nessuno riesce a togliermi dalla testa che U3000 sia sparito proprio a causa di questo dialogo, delle aperture e delle infiltrazioni di utenze inopportune.

Si mi sbaglio, "corigetemi".
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #51 il: Agosto 20, 2012, 09:27:32 am »
no vnd, scusami ma sei fuori strada
la QM ha attraversato tante fasi, ma sotto l'etichetta, il forum, il sito, i blog, ci sono sempre state e sempre ci saranno persone
soprattutto nelle prime avanguardie della QM ci sono state e ci sono tutt'ora pesanti situazioni esistenziali
qualcuno ci ha lasciato (intendo ha lasciato volontariamente questo mondo), per la maggior parte per fortuna è stato un modo per sopravvivere
nessuno dei primi si è trovato nella QM per cazzeggiare (oggi sembra che invece almeno il 75% sia cazzeggio)
tante situazioni esistenziali pesanti insieme si aggravavano in modo esponenziale
non puoi analizzare la QM come un movimento o un partito, sono troppe le tensioni esistenziali da cui nasce(va)
in ogni caso il nucleo iniziale (al di là del diverso stile comunicativo) aveva e ha una omogeneità sorprendente nel concepire il dialogo e il confronto: aperto a 360°, illusioni ZERO

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #52 il: Agosto 22, 2012, 15:39:16 pm »
Mai pensato che qualcuni di voi, ricercatori del dialogo, sia fesso...

... ma nessuno riesce a togliermi dalla testa che U3000 sia sparito proprio a causa di questo dialogo, delle aperture e delle infiltrazioni di utenze inopportune.

Si mi sbaglio, "corigetemi".

non hai capito una mazza come al solito, l'utenza inopportuna sei tu.
guarda l'atteggiamento di red (che di titolo per parlare ne avrebbe a iosa, eppure ti indirizza verso chi ti puo dire come è andata)
e guarda l'atteggiamento del tuo padrone (e non venitemi a dire che non si puo scrivere, vista la merda che mi devo leggere ultimamente) che non esita a dare le sue inattendibili spiegazioni, tanto agli allocchi come te basta sapere di essere in grazia del capo per stare tranquilli.
allora stammi a sentire: uno come te su u3 non sarebbe durato 1 minuto, (non è esatto, saresti stato tollerato ma ti si sarebbe fatto capire che i tuoi atteggiamenti sono dannosi invece di fomentarli e darti ruoli di responsabilita). e mi raccomando chiedilo a cosmos, che lui su u3 non mente mai.

vai con la censuraaaaaaa

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #53 il: Agosto 22, 2012, 15:58:30 pm »
non hai capito una mazza come al solito, l'utenza inopportuna sei tu.
guarda l'atteggiamento di red (che di titolo per parlare ne avrebbe a iosa, eppure ti indirizza verso chi ti puo dire come è andata)
e guarda l'atteggiamento del tuo padrone (e non venitemi a dire che non si puo scrivere, vista la merda che mi devo leggere ultimamente) che non esita a dare le sue inattendibili spiegazioni, tanto agli allocchi come te basta sapere di essere in grazia del capo per stare tranquilli.
allora stammi a sentire: uno come te su u3 non sarebbe durato 1 minuto, (non è esatto, saresti stato tollerato ma ti si sarebbe fatto capire che i tuoi atteggiamenti sono dannosi invece di fomentarli e darti ruoli di responsabilita). e mi raccomando chiedilo a cosmos, che lui su u3 non mente mai.

vai con la censuraaaaaaa

Prova a spiegarmi che cos'hai che non va beta.
Magari poi capisco.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #54 il: Agosto 22, 2012, 16:02:13 pm »
non hai capito una mazza come al solito, l'utenza inopportuna sei tu.
guarda l'atteggiamento di red (che di titolo per parlare ne avrebbe a iosa, eppure ti indirizza verso chi ti puo dire come è andata)
e guarda l'atteggiamento del tuo padrone (e non venitemi a dire che non si puo scrivere, vista la merda che mi devo leggere ultimamente) che non esita a dare le sue inattendibili spiegazioni, tanto agli allocchi come te basta sapere di essere in grazia del capo per stare tranquilli.
allora stammi a sentire: uno come te su u3 non sarebbe durato 1 minuto, (non è esatto, saresti stato tollerato ma ti si sarebbe fatto capire che i tuoi atteggiamenti sono dannosi invece di fomentarli e darti ruoli di responsabilita). e mi raccomando chiedilo a cosmos, che lui su u3 non mente mai.

vai con la censuraaaaaaa

beta, per me hai problemi e onestamente non ho alcun indizio di come poterti aiutare
sei pregato di restare sugli argomenti, le tue opinioni su vnd/red/cosmos ci interessano poco
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #55 il: Agosto 22, 2012, 16:08:18 pm »
Prova a spiegarmi che cos'hai che non va beta.
Magari poi capisco.

tutto bene grazie vnd, è solo che hanno detto che qui si puo fare sempre ricreazione, e poi vorrei ambire anch'io alla moderazione.
@cosmos, giusto: qui ci interessano solo le opinioni su vero mummio, beta, fikasicula..ecchecavolo

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #56 il: Agosto 22, 2012, 16:12:33 pm »
no, guarda beta che se leggi non faccio altro che chiedere di passare dalle persone agli argomenti
poi credo anche che si debba avere fiducia nella maturità della gente, per cui se non capiscono non ha senso cancellare i messaggi
portiamo pazienza e speriamo che domani vada meglio  :huh:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #57 il: Agosto 22, 2012, 16:14:58 pm »
Ok gente, si sta trascendendo, ormai sembra una situazione di guerra civile dove ciascuno è sulla difensiva.
Ho appena letto le parole di Cosimo nell'ultimo thread chiuso e ho capito benissimo il suo punto di vista, secondo me ci sarebbe da discuterne serenamente da qualche parte.

Io proporrei l'inizio di un dialogo serio e privo di dinamiche difensivo-bellico tra le parti, perchè secondo me continunando a scannarci o a ignorarci ci perdiamo tutti.
Sia questo forum, sia beta, sia me.

Quindi direi che secondo me la soluzione è una specie di tavolo della tregua dove si arriva a chiarirsi e magari con qualche compromesso arrivare ad una tregua, se non una pace.

Che ne pensate?

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #58 il: Agosto 22, 2012, 16:19:01 pm »
no, guarda beta che se leggi non faccio altro che chiedere di passare dalle persone agli argomenti
poi credo anche che si debba avere fiducia nella maturità della gente, per cui se non capiscono non ha senso cancellare i messaggi
portiamo pazienza e speriamo che domani vada meglio  :huh:

ho letto cosmsos e la cosa mi fa piacere, ma non puoi negare che i provvedimenti sono oggettivamente sbilanciati, e che cè chi puo permettersi e chi no. questo da fuori si vede. e non è un bene. io sono pronto anche adesso a tornare in me..se tutti si moderano

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Sapreste convincere uno scettico della necessità del dialogo?
« Risposta #59 il: Agosto 22, 2012, 16:21:43 pm »
@vero mummio wish sembrerebbe che avesse questa intenzione nella nuova discussione che ha aperto in libri links e articoli
non mi è ben chiaro la scelta della sezione, in ogni caso poichè il moderatore è Alberto86 e se Alberto86 è d'accordo, si potrebbe discuterne lì, applicando lì un minore livello di tolleranza e cancellando tutti gli interventi sulle persone e non sugli argomenti
@beta: sapessi la fatica di stare dietro a tutti, ci sono i moderatori che stanno sudando sette camicie! ad ogni modo dovreste trovare il tasto segnala al moderatore in basso a destra: piuttosto che aprire un flame si segnala
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati