Autore Topic: La donna matura:La Grande Frottola!  (Letto 2706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
La donna matura:La Grande Frottola!
« il: Luglio 24, 2016, 21:54:20 pm »
Qualche giorno fa' ,per l'ennesima volta,mi sono dovuto sorbire la classica sparata femminile "le donne sono più mature,non perdono tempo in cretinate".
"Vittime" di tale sparata io e un mio amico che parlavamo tra di noi ,con grande trasporto ,del gruppo musicale Oliver Onions(che entrambi adoriamo).
La mia risposta non si è fatta attendere"il discorso maturità non c'entra,di norma voi donne non coltivate passioni e quindi non entusiasmandovi per niente che non vi porti dei benefici materiali non riuscite a comprendere molti uomini che invece queste passioni le hanno,ma questo è un limite vostro...e immagino che sia una cretinata interessarsi di musica e invece passare ore a scegliere trucchi e borsette sia indice di grande maturità"
La conversazione è andata avanti sino a che lei non ha ammesso che in effetti non ha interessi se non guardare "Un posto al sole" la sera.
Adesso quello che propongo qui sono le mie personali riflessioni su quello che viene inteso erroneamente come UOMO MATURO.
La maggior parte delle donne ha delle esigenze arrivate ad una certa eta' subendo sia delle spinte biologiche che sociali,le due esigenze più forti sono metter su famiglia e avere una posizione sociale di questo nucleo famigliare il più' alta possibile.
E da qui nasce la grande frottola:l'uomo che desidera (o accondiscende) le stesse cose che desidera lei è considerato MATURO.
Certooooo...molto facile....proviamo a ribaltare il giochino allora:facciamo che da ora in poi consideriamo DONNE MATURE solo quelle donne che desiderano le stesse cose che desiderano la maggior parte degli uomini
Donne senza interessi a parte la famiglia e le noiose serate di società:IMMATURE.
Donne incapaci di lasciare degli spazi unicamente maschili al compagno:IMMATURE
Donne incapaci di avere lo stesso desiderio sessuale del compagno:IMMATURE.
Il giochino potrebbe continuare per ore.
Questo per dimostrare che il moderno concetto  di MATURITA' è forgiato sui desideri e le necessità delle donne e quindi privo di ogni valore.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:La donna matura:La Grande Frottola!
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2016, 22:54:50 pm »
Donne interessate alla famiglia? Ma si è mai visto? :D
Complimenti per averle fatto ammettere di non avere interessi, altri non ci sarebbero riusciti neanche "torchiandole" per giorni con la lampada in faccia! :lol:
In effetti una volta sono arrivato a fare ammettere a una (senza interrogatorio ^_^) che la sua idea di amore e di famiglia era caratterizzata da immaturità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:La donna matura:La Grande Frottola!
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2016, 23:01:13 pm »
Un posto al sole di sera, cultura da poeta non c'è che dire  :doh:
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:La donna matura:La Grande Frottola!
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2016, 23:14:56 pm »
Donne interessate alla famiglia? Ma si è mai visto? :D
Complimenti per averle fatto ammettere di non avere interessi, altri non ci sarebbero riusciti neanche "torchiandole" per giorni con la lampada in faccia! :lol:
In effetti una volta sono arrivato a fare ammettere a una (senza interrogatorio ^_^) che la sua idea di amore e di famiglia era caratterizzata da immaturità.
Ovviamente la maggioparte delle donne anela al matrimonio e ad avere un figlio solo per "punto di arrivo sociale".....l'impegno e l'affetto fondamentali per mandare avanti una famiglia sono optional non indispensabili...non è stato semplicissimo farle dire la verità ma ero nella rarissima situazione in cui gli uomini presenti non erano zerbini con la sindrome del cavaliere bianco,ed è stato molto più facile.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:La donna matura:La Grande Frottola!
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2016, 23:20:48 pm »
Un posto al sole di sera, cultura da poeta non c'è che dire  :doh:
Mi è capitato una volta di guardare in TV per una decina di minuti  questa boiata di 'Un posto al sole" :sick:  per disintossicarmi da questa soap opera in salsa italiana ho dovuto spararmi subito "Lotta senza codice d'onore"
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:La donna matura:La Grande Frottola!
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2016, 11:27:02 am »
Qualche giorno fa' ,per l'ennesima volta,mi sono dovuto sorbire la classica sparata femminile "le donne sono più mature,non perdono tempo in cretinate".
"Vittime" di tale sparata io e un mio amico che parlavamo tra di noi ,con grande trasporto ,del gruppo musicale Oliver Onions(che entrambi adoriamo).
La mia risposta non si è fatta attendere"il discorso maturità non c'entra,di norma voi donne non coltivate passioni e quindi non entusiasmandovi per niente che non vi porti dei benefici materiali non riuscite a comprendere molti uomini che invece queste passioni le hanno,ma questo è un limite vostro...e immagino che sia una cretinata interessarsi di musica e invece passare ore a scegliere trucchi e borsette sia indice di grande maturità"
La conversazione è andata avanti sino a che lei non ha ammesso che in effetti non ha interessi se non guardare "Un posto al sole" la sera.
Adesso quello che propongo qui sono le mie personali riflessioni su quello che viene inteso erroneamente come UOMO MATURO.
La maggior parte delle donne ha delle esigenze arrivate ad una certa eta' subendo sia delle spinte biologiche che sociali,le due esigenze più forti sono metter su famiglia e avere una posizione sociale di questo nucleo famigliare il più' alta possibile.
E da qui nasce la grande frottola:l'uomo che desidera (o accondiscende) le stesse cose che desidera lei è considerato MATURO.
Certooooo...molto facile....proviamo a ribaltare il giochino allora:facciamo che da ora in poi consideriamo DONNE MATURE solo quelle donne che desiderano le stesse cose che desiderano la maggior parte degli uomini
Donne senza interessi a parte la famiglia e le noiose serate di società:IMMATURE.
Donne incapaci di lasciare degli spazi unicamente maschili al compagno:IMMATURE
Donne incapaci di avere lo stesso desiderio sessuale del compagno:IMMATURE.
Il giochino potrebbe continuare per ore.
Questo per dimostrare che il moderno concetto  di MATURITA' è forgiato sui desideri e le necessità delle donne e quindi privo di ogni valore.

Concordo.
Il concetto di maturità è legato all'esistenza di un percorso di vita per cui la maturità arriva ad una fase statica e meno flessibile di questo percorso, che corrisponderebbe con il superamento di un ipotetica fase immatura eccessivamente flessibile.
Il passaggio dal flessibile allo statico tanto più avviene prima, tanto più si dà un giudizio positivo sulla persona. Questo sarebbe un errore marchiano, da non assolutizzare assolutamente, anzi, in realtà se si deve proprio assolutizzare una preferenza, sarebbe meglio scegliere il ritardo alla precocità. Il ritardo della fase statica, in realtà, è il motivo per cui gli essere umani sono diversi dalle bestie. O scendendo in cose più terra terra, è il motivo per cui chi ha una pubertà precoce ha una statura media rispetto a coloro che hanno una pubertà tardiva.

A livello sessuale, il concetto di maturità, richiamando una precocità della fase statica (non solo questo ovviamente), permette alle donne di inquadrare meglio la persona che deve essere sfruttata, soprattutto nei casi di forte accomodamento (tipico delle donne, che sono il sesso volubile e modaiolo). E' per questo che ne hanno un concetto positivo (per contro un uomo silenzioso è intollerabile perché non si fa delineare velocemente e questo le mette in crisi). Tutti gli altri significati che si aggiungono, vengono dati per una forma di "salto sul carro", tanto per utilizzare un termine positivo e criticare chi non segue determinate regole ginocentriche.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:La donna matura:La Grande Frottola!
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2016, 21:27:47 pm »
Concordo.
Il concetto di maturità è legato all'esistenza di un percorso di vita per cui la maturità arriva ad una fase statica e meno flessibile di questo percorso, che corrisponderebbe con il superamento di un ipotetica fase immatura eccessivamente flessibile.
Il passaggio dal flessibile allo statico tanto più avviene prima, tanto più si dà un giudizio positivo sulla persona. Questo sarebbe un errore marchiano, da non assolutizzare assolutamente, anzi, in realtà se si deve proprio assolutizzare una preferenza, sarebbe meglio scegliere il ritardo alla precocità. Il ritardo della fase statica, in realtà, è il motivo per cui gli essere umani sono diversi dalle bestie. O scendendo in cose più terra terra, è il motivo per cui chi ha una pubertà precoce ha una statura media rispetto a coloro che hanno una pubertà tardiva.

A livello sessuale, il concetto di maturità, richiamando una precocità della fase statica (non solo questo ovviamente), permette alle donne di inquadrare meglio la persona che deve essere sfruttata, soprattutto nei casi di forte accomodamento (tipico delle donne, che sono il sesso volubile e modaiolo). E' per questo che ne hanno un concetto positivo (per contro un uomo silenzioso è intollerabile perché non si fa delineare velocemente e questo le mette in crisi). Tutti gli altri significati che si aggiungono, vengono dati per una forma di "salto sul carro", tanto per utilizzare un termine positivo e criticare chi non segue determinate regole ginocentriche.
Piccolo offtopic:il tuo nick deriva dal gruppo epic metal Warlord?
Tornando in topic:molto interessante come hai descritto il concetto di maturita'.
Mi chiedo però ,basandosi su quello che hai scritto,se alla tardivita'(che risulta secondo te preferibile alla precocità) non sia preferibile a questo punto una FASE FLESSIBILE PERMANENTE.
Mi hai fatto venire in mente la canzone di Guccini "Quattro Stracci" dove sfanculava una donna superficiale e materialista,in essa diceva anche "CI VUOLE SCIENZA,CI VUOL COSTANZA,AD INVECCHIARE SENZA MATURITA' "
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:La donna matura:La Grande Frottola!
« Risposta #7 il: Luglio 25, 2016, 22:57:22 pm »
Rileggendo mi sono accorto di avere omesso un pezzo. Volevo dire che quelli che hanno una pubertà precoce hanno una statura media minore.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:La donna matura:La Grande Frottola!
« Risposta #8 il: Luglio 25, 2016, 23:08:55 pm »
Il mio nick deriva da uno dei due lottatori dei Powers of Pain.

Fase flessibile permanente?  In pratica siamo a che fare con una persona tormentata e scarsissimo senso d'identità. Portato dal mentale al fisico, è uno che cresce sempre in altezza, ma non aggiusta mai la coordinazione. In pratica non esiste in senso assoluto, però forme parziali di gioventù in vecchiaia esistono con la neotenia e il pedomorfismo (rispett. fisico e psicologico) .


Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:La donna matura:La Grande Frottola!
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2016, 09:19:29 am »
Il mio nick deriva da uno dei due lottatori dei Powers of Pain.

Fase flessibile permanente?  In pratica siamo a che fare con una persona tormentata e scarsissimo senso d'identità. Portato dal mentale al fisico, è uno che cresce sempre in altezza, ma non aggiusta mai la coordinazione. In pratica non esiste in senso assoluto, però forme parziali di gioventù in vecchiaia esistono con la neotenia e il pedomorfismo (rispett. fisico e psicologico) .
OK,adesso mi è più chiaro come la pensi.
Per come la vedo io il concetto di Maturità  in senso assoluto non vuol dire niente.
Non parlo di maturità fisica o sessuale.
Almeno che uno non la veda come la fine di un processo evolutivo della personalità.
Però io credo fortemente che la nostra personalità termini il suo processo evolutivo già durante l'adolescenza.
Quello che cambia con l'età è la nostra "conoscenza"sulla quale poi basiamo il nostro modo di comportarci.
C'è spesso un fraintendimento tra Personalità e Conoscenza,quest'ultima è anche la responsabile delle nostre abilita' apprese per esempio quelle lavorative ma anche relazionali.
Due persone con personalità e carattere simili ma con conoscenze differenti possono comportarsi in maniera completamente diversa.


Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo