Autore Topic: Knock Knock  (Letto 6893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Knock Knock
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2016, 19:42:12 pm »
Red
Citazione
Mi si dica pure che son scemo, ma penso che il rischio superasse di gran lunga il beneficio.

Non sei scemo; io mi sarei comportato nella stessa maniera.
Già un' italiana non fa mai niente per niente; figuriamoci un' extracomunitaria.


Citazione
Lo shaolin e la difesa personale sono cose diverse.

Sì, son due cose diverse.


Citazione
Se non sbaglio il Krav Maga è la tecnica usata dai militari, davvero dev'essere interessante.
Citazione
Ricordo quel che mi disse il maestro cinese: "nelle arti marziali, c'è il generale e c'è il soldato; inutile, se non sei un generale, cercare di imitarlo. Quindi se sei aggredito devi reagire con i metodi più semplici che conosci, senza cercare raffinatezze".

Proprio così.
https://it.wikipedia.org/wiki/Krav_Maga
Citazione
ll krav maga è una "tecnica di combattimento" semplice e pratica (chi la insegna preferisce non chiamarla "arte marziale"). Infatti è nata per essere appresa in breve tempo ed essere usata in un contesto bellico. Il krav maga predilige un approccio offensivo, che caratterizza questo sistema di combattimento. Se altre arti marziali tradizionali, soprattutto di matrice orientale, tendono ad associare oltre all'insegnamento delle tecniche un sistema filosofico e spirituale, il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell'avversario.

Dove spesso molte arti marziali (tra le quali anche quelle da cui il krav maga ha attinto, come il jūdō, il ju-jitsu, il kung-fu il karate, etc...) prediligono un'impostazione attendista che lascia all'avversario il tempo di contrattaccare, il krav maga punta ad una rapida neutralizzazione dell'avversario nel momento stesso in cui questi diventa una minaccia. Esso è una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dal sistema di close combat (combattimento ravvicinato) del Maggiore W.E. Fairbairn, metodo conosciuto col nome di Defendu. L'impostazione privilegiata prevede l'attacco a parti "sensibili" del corpo come occhi, gola o genitali, evitando movimenti e azioni macchinose o non alla portata di tutti.


Questa impostazione, adatta ad ambienti ad alto rischio come i teatri operativi mediorientali, potrebbe essere fonte di problemi in situazioni di vita quotidiana: infatti l'approccio aggressivo e anticipatorio potrebbero portare a complicazioni di natura penale. Per questo, nell'ambito civile della difesa personale, il krav maga viene insegnato da istruttori esperti per essere usato solo in casi estremi di pericolo per la propria vita (violenza da strada, tentativi di stupro, aggressioni a mano armata ecc.).

La classificazione del krav maga come sistema di combattimento ravvicinato (come bene evidenzia la traduzione del nome) si evidenzia anche nella sua scarsa attitudine a essere praticato come sport da competizione. Puntando soprattutto a zone del corpo (genitali, carotide, occhi etc.) ritenute normalmente intoccabili per altri sport di contatto, il krav maga difficilmente può essere praticato in forma sportiva, come avviene per karate, taekwondo ed altri sport da combattimento.

A ciò si aggiunga la grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici armati, anche con armi da fuoco come pistole e fucili, per comprendere l'elevata specificità di impiego di questo sistema di combattimento, in cui lo scontro fra due avversari a mani nude è solo una delle possibilità.


Citazione
se tentassi qualche leva complicata probabilmente  mi farei male da solo :D

 :cool: A me, invece, le leve al braccio e gli strangolamenti riescono benissimo, anche perché provengo dal judo; perciò certe tecniche oramai fanno parte di me, per così dire.
Diciamo pure che sono nella mia memoria muscolare.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Knock Knock
« Risposta #16 il: Maggio 29, 2016, 19:49:31 pm »
O dando per scontato che se reagisce possono sempre rovinarlo con una denuncia.

Anche.
Indubbiamente le donne sanno di essere una specie protetta, per cui in certe situazioni abusano di ciò; ma ci sono anche quelle che credono veramente di poter fare a pugni con un uomo e di uscirne vincitrici.
E non sto parlando di atlete, bensì di donne comuni che non hanno mai visto né un tatami né un ring.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Knock Knock
« Risposta #17 il: Maggio 29, 2016, 19:54:16 pm »
Certo, Frank, mi è capitato più di una volta di sentire simili affermazioni da parte di femmine varie.
Devo dire che in effetti, oggi sono diventate fanatiche e non hanno più alcun senso della realtà; ricordo che, fino a qualche anno fa, si limitavano a dire frasi come: "mi dà così sui nervi, che lo picchierei!".
Una frase altrettanto irrealistica quanto quella che hai citato, ma che rende bene come funzioni la mente  femminile :doh:

Dici bene: le donne odierne sono delle fanatiche.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Knock Knock
« Risposta #18 il: Maggio 29, 2016, 22:38:34 pm »
Anche.
Indubbiamente le donne sanno di essere una specie protetta, per cui in certe situazioni abusano di ciò; ma ci sono anche quelle che credono veramente di poter fare a pugni con un uomo e di uscirne vincitrici.
E non sto parlando di atlete, bensì di donne comuni che non hanno mai visto né un tatami né un ring.
Fanno a pugni solo in luoghi pubblici dove sanno che non reagirà.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Knock Knock
« Risposta #19 il: Maggio 30, 2016, 00:05:30 am »
Fanno a pugni solo in luoghi pubblici dove sanno che non reagirà.

E dove sanno che qualche altro uomo le difenderà.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Knock Knock
« Risposta #20 il: Maggio 30, 2016, 12:43:51 pm »
Guarda un po' il regista è un uomo,
https://it.wikipedia.org/wiki/Eli_Roth
e guarda un po' le tizie in questione sono entrambi giovani, fiche e disponibili (perché non attempate e cesse...?), nonché tendenti al sadismo e alla violenza gratuita.
Sostanzialmente il film rispecchia le fantasie di certi ometti moderni mentalmente castrati, perennemente eccitati alla sola idea di poter incontrare in giro qualche donna così.

Seriamente: gli statunitensi hanno la tendenza a fare o grandi film o grandi puttanate, soprattutto in questa epoca, in cui "bisogna" dare un' immagine forte del sesso femminile.

@@


Per inciso e parlando a titolo personale, nonché premettendo che un fatto del genere non capiterà mai al 99,9999% degli uomini esistenti sul pianeta Terra:
due tipe del genere dovrebbero spaccarmi la testa a tradimento, con una spranga di ferro, o spararmi una revolverata, perché a mani nude potrei farle letteralmente a pezzettini.
Di loro resterebbe ben poco di sano.

Sei un grande frank, lo sto già scaricando e presto me lo guarderò.

Adesso il cinema made in usa è quasi tutto così. Basta vedere anche i gialli del sabato sera, dove le ragazze sono sempre più capaci più abili sia che siano oneste e potenziali criminali.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Knock Knock
« Risposta #21 il: Maggio 30, 2016, 12:46:03 pm »
Ok, ma saresti comunque rovinato per la vita. E perchè? Perchè due belle ragazze si presentano a casa tua con una scusa del tutto plausibile e in seguito si denudano e ti si offrono sotto la doccia? E' normale e legittimo che un uomo debba vedersi rovinato in un caso del genere? Per me, no.
Ma del resto la stessa cosa, a parti invertite, farebbe gridare allo scandalo e il seduttore lo condannerebbero senza pietà. Immaginiamo un uomo giovane e piacente che entra in casa di una donna matura, la seduce e poi la ricatta: scandaloso, l'uomo in questione lo avrebbero virtualmente lapidato, e ne avrebbero parlato per mesi da ogni parte, specie sui siti femministi.

Le femministe dicono che queste cose però capitano... ;)

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Knock Knock
« Risposta #22 il: Maggio 30, 2016, 12:53:58 pm »
C'è un altro particolare che vorrei sottolineare, ed è il seguente: questo genere di film - uniti all' insopportabile condiscendenza maschile - rendono le femmine nostrane (e non) ancor più presuntuose di quel che già sono.
Non so a voi, ma a me è capitato più volte di ascoltare delle ragazze o delle donne, che nel riferirsi al tot tipo che le aveva fatte incazzare (a torto o ragione che fosse), affermavano di "volerlo picchiare", dando evidentemente per scontato che la controparte maschile sarebbe stata ferma lì a prenderle e non considerando minimamente il fatto che generalmente un uomo è più forte di una donna.
Moltissime donne odierne non hanno il senso del limite, nella maniera più assoluta.


Questi discorsi le ho sentiti anch'io molte volte dalle ragazze. Alcune mi hanno raccontato storie sugli ex, e praticamente loro ritenevano di avere sempre ragione e anche di averla da te che le ascolti.

Alcune poi avrebbero voluto alzare le mani.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Knock Knock
« Risposta #23 il: Maggio 30, 2016, 22:14:57 pm »
Sei un grande frank, lo sto già scaricando e presto me lo guarderò.

Adesso il cinema made in usa è quasi tutto così. Basta vedere anche i gialli del sabato sera, dove le ragazze sono sempre più capaci più abili sia che siano oneste e potenziali criminali.


Sì, infatti, negli odierni film statunitensi le donne son sempre più intelligenti, più furbe,* più abili e anche muscolarmente "più forti"  :doh: degli uomini.
Sostanzialmente è merda impossibile da guardare, tanto è irritante.
Al riguardo mi chiedo: come fanno certi attori di sesso maschile ad accettare simili parti da idioti ?
Ma un minimo di orgoglio maschile lo hanno ?
Bah...

@@

* Talmente intelligenti e furbe da scegliersi soventemente i c.d. uomini sbagliati.
Alla faccia della loro superiorità intellettiva.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Knock Knock
« Risposta #24 il: Maggio 30, 2016, 22:25:58 pm »

Questi discorsi le ho sentiti anch'io molte volte dalle ragazze. Alcune mi hanno raccontato storie sugli ex, e praticamente loro ritenevano di avere sempre ragione e anche di averla da te che le ascolti.

Io ho 45 anni e a tutt'oggi devo ancora conoscere personalmente una donna, che sia una, che riconosca di aver sbagliato qualcosa col proprio ex.
Tutte son convinte di aver sempre ragione;* tutte partono dal presupposto che il soggetto "difettoso" sia sempre e comunque l'uomo.
Femmine e autocritica non vanno certamente di pari passo.
E già questo è un "dettaglio" che col passare del tempo me le ha rese sempre meno attraenti.



Citazione
Alcune poi avrebbero voluto alzare le mani.

Il fatto divertente è che molto spesso a far certe sparate sono tipe alte 1,65 e pesanti 55-60 kg...
Poi come si fa a non considerarle delle povere deficienti, totalmente prive del senso della realtà ?


@

* Mia sorella e mia madre comprese.
« Ultima modifica: Maggio 30, 2016, 22:36:41 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Knock Knock
« Risposta #25 il: Maggio 31, 2016, 00:24:13 am »
Una conoscente che ha scritto un libro contro il femminismo conferma: "Le donne credono di aver sempre ragione".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.