Autore Topic: Riusciresti ad essere amico del primo uomo che è entrato dentro la tua donna?  (Letto 21050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcoriccardi1980

  • Utente
  • *
  • Post: 66
alias "defloratore"? alias "il primo, la medaglia d'oro" quello che la donna che AMI ha scelto anni prima per la sua prima volta?
"Il momento" che le donne caricano di significato e che non dimenticheranno mai, nel bene e nel male?

ce la faresti?
La nostra fame è il loro potere.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
È capitato a te?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
alias "defloratore"? alias "il primo, la medaglia d'oro" quello che la donna che AMI ha scelto anni prima per la sua prima volta?
"Il momento" che le donne caricano di significato e che non dimenticheranno mai, nel bene e nel male?
ce la faresti?
La donna che hai conosciuto è una specie in via di estinzione, oggi anche la prima volta ha per lorsignore il significato di un aperitivo o un'ora di aerobica.
Il fatto che ti parli di questo tizio e ti chieda di frequentarlo è umiliante e non andrebbe tollerato. Me ne è capitata una così di recente ed ha rapidamente raggiunto le altre a "quel paese" :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
alias "defloratore"? alias "il primo, la medaglia d'oro" quello che la donna che AMI ha scelto anni prima per la sua prima volta?
"Il momento" che le donne caricano di significato e che non dimenticheranno mai, nel bene e nel male?

ce la faresti?
non mi sono mai posto la domanda,
ma ti racconto questa. io mi sono laureato da qrande, un giorno si sta facendo lezione di sociologia, ed in classe eravamo di tutte le classi di età,fino a Pino che aveva 81 anni, e la professoressa sulla base della lezioe, disse che se qualcun voleva parlare di una storia particolare poteva raccontarla per inquadrarla nella lezione, alchè una delle ragazze più giovani disse ' io fino a 70 li ho contati,dopo mi sono stufata!'. tu ci crederai che noi i più grandi 'i matusa', da quel giorno siamo stati incapaci di rivolgere la parola a quella ragazza, perchè non esisteva nel nostro immaginario una tale figura, ed anche per non essere passati di chi vuol essere il 71°, mentre nella sua fascia d'età tutto riscorreva normale


continuabìndo mi hanno fatto studiare di questa paura ancestrale del maschio dovuto alla sconoscienza scientifica del corpo umano (ricordati che fino a pochi decenni, fa non avevamo ne la televisione ne la pennicilliina, e l'unica forma di difesa era 'il  non agire') e non si dimentica in qualche decennio ciò che è successo in millenni

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
non ho idea di cosa avesse in testa marco iniziando questa discussione, altrove

Buongiorno a tutti,
sinceramente se avessi la possibilità di scegliere preferirei che la donna della mia vita fosse VERGINE.

...

Spero venga apprezzata la sincerità
Ciao a tutti 
aveva già espresso il suo punto di vista.
Però è interessante che la paucineuronica Artemisia abbia notato questa discussione e l'abbia commentata su facebook  :ohmy:

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=882921778411399&id=100000807567752&pnref=story

Ora: appunto, questa discussione non è tra le più elevate del forum, però qualche spunto di riflessione comunque c'è. Ma l'Artemisia nel commento sul social di spunti non ne ha proprio! Cioè, non capisco quali siano i meccanismi per i quali qualcuno linka le nostre discussioni, con tono disgustato, ma non dice assolutamente che cosa la disgusta, non fa assolutamente alcuna critica.

Mi fa venire in mente un utente dei nostri che abbiamo recentemente wikibannato, il quale non faceva altro che riportare links altrui, come se far leggere ciò che altri scrivono fosse sufficente per screditarli  :wacko:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Non ho capito, quella è l'utente Artemisia Gentileschi?

La critica è implicita visto che certe idee sono ormai radicate nel 99% della popolazione occidentale:

_"deflorare" è un termine che non su può usare mai e poi mai riferendosi ad una Donna (però loro possono scherzosamente dirti "va che te lo taglio", " ti faccio rimanere con una palla sola" ecc ecc)
_anche solo parlare di verginità femminile e partner che le Donne hanno avuto è maschilista© perché le Donne fanno il cazzo che vogliono e gli ometti/omuncoli non possono avere preferenze, le Donne vanno sempre benissimo così come sono, sono tutte brave e belle™

P.S.: iscrivetevi e commentate qui, che cantarvela e suonarvela tra di voi su FB non fa che confermare quanto diciamo da sempre (cioè che non potete/volete reggere un confronto e preferite frignare/glissare/starnazzare fra di voi)

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio

................................................. ...................................
Mi fa venire in mente un utente dei nostri che abbiamo recentemente wikibannato, il quale non faceva altro che riportare links altrui, come se far leggere ciò che altri scrivono fosse sufficente per screditarli  :wacko:

cioè?
non è detto che sia lo screditare l'obiettivo, ma il generare la riflessione sulla questio.
rivedere la questio da altre angolazioni da cui magari non si osservava prima l'argomento

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Non ho capito, quella è l'utente Artemisia Gentileschi?



Io leggo Artemide, non Artemisia.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Non ho capito, quella è l'utente Artemisia Gentileschi?

La critica è implicita visto che certe idee sono ormai radicate nel 99% della popolazione occidentale:

_"deflorare" è un termine che non su può usare mai e poi mai riferendosi ad una Donna (però loro possono scherzosamente dirti "va che te lo taglio", " ti faccio rimanere con una palla sola" ecc ecc)
_anche solo parlare di verginità femminile e partner che le Donne hanno avuto è maschilista© perché le Donne fanno il cazzo che vogliono e gli ometti/omuncoli non possono avere preferenze, le Donne vanno sempre benissimo così come sono, sono tutte brave e belle™

P.S.: iscrivetevi e commentate qui, che cantarvela e suonarvela tra di voi su FB non fa che confermare quanto diciamo da sempre (cioè che non potete/volete reggere un confronto e preferite frignare/glissare/starnazzare fra di voi)

hai mai visto il film 'Codice da Vinci' ?
su cos'era il tema del film:  il Sacro Graal o Sangre Real?e cos'era alla fine........
una volta non si avevano le conoscenze scientifiche che abbiamo oggi sull'igiene del corpo, sulla genesi della vita, sulle pratiche sessuali etc. etc. etc.
difronte a questa ignoranza ci difendeva nell'unico modo possibile: gestendo l'attività sessuale.
ricordati che fino agli anni '50 ovvero fino all'invenzione della pillola, attività sessuale era sinonimo di procreazione, solo ad uno status sociologico era permessa l'attività sessuale disgiunta dalla procreazione e questo era la prostituta.
nella pastorizia, per come si conducevano e si alleavano maiali una volta, la femmina del maiale che indichiamo come 'troia' non aveva capacità di riconoscere il verro che assieme al quale aveva generato i lattonzoli. ti dice niente la trasposizione dell'uso di questa parola dal campo pastorale al campo delle relazioni umane?
e ci sta un altro fatto ancora la più terribile delle paure mascoline: che  una donna possa dirti che hai un pipino deficitario.............. che fai dopo?
Nei tempi passati avevano escogitato la gestione della camera da letto, quindi la domanda iniziale del thread aldilà delle possibili valutazioni aveva un senso. Non ha più senso oggi a seguito di tutte le conoscenze che abbiamo acquisito e che fanno parte della cultura personale di ognuno di noi

hai mai fatto caso perchè il termine 'impestata' nel nostro linguaggio è molto più offensivo rispetto al raffronto delle abitudini sessuali?
« Ultima modifica: Agosto 01, 2015, 16:50:26 pm da zagaro »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Io leggo Artemide, non Artemisia.

Idem, peraltro chi sarebbe quella tipa ?
Anni fa non c'ero, per cui cerco di informarmi...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Riusciresti ad essere amico del primo uomo che è entrato dentro la tua donna?
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2015, 16:51:08 pm »
hai mai visto il film 'Codice da Vinci' ?
su cos'era il tema del film:  il Sacro Graal o Sangre Real?e cos'era alla fine........
una volta non si avevano le conoscenze scientifiche che abbiamo oggi sull'igiene del corpo, sulla genesi della vita, sulle pratiche sessuali etc. etc. etc.
difronte a questa ignoranza ci difendeva nell'unico modo possibile: gestendo l'attività sessuale.
ricordati che fino agli anni '50 ovvero fino all'invenzione della pillola, attività sessuale era sinonimo di procreazione, solo ad uno status sociologico era permessa l'attività sessuale disgiunta dalla procreazione e questo era la prostituta.
nella pastorizia, per come si conducevano e si alleavano maiali una volta, la femmina del maiale che indichiamo come 'troia' non aveva capacità di riconoscere il verro che assieme al quale aveva generato i lattonzoli. ti dice niente la trasposizione dell'uso di questa parola dal campo pastorale al campo delle relazioni umane?
e ci sta un altro fatto ancora la più terribile delle paure mascoline: che  una donna possa dirti che hai un pipino deficitario.............. che fai dopo?
Nei tempi passati avevano escogitato la gestione della camera da letto, quindi la domanda iniziale del thread aldilà delle possibili valutazioni aveva un senso. Non ha più senso oggi a seguito di tutte le conoscenze che abbiamo acquisito e che fanno parte della cultura personale di ognuno di noi

hai mai fatto caso perchè il termine 'impestata' nel nostro linguaggio viene giudicato molto più offensivo rispetto al raffronto delle abitudini sessuali?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Riusciresti ad essere amico del primo uomo che è entrato dentro la tua donna?
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2015, 16:55:11 pm »
Idem, peraltro chi sarebbe quella tipa ?
Anni fa non c'ero, per cui cerco di informarmi...

Non possiamo conoscere tutte le invasate paranoiche o sessiste che circolano in Italia e sul web; molte di loro non tengono nessun blog e non hanno ruoli nel magna magna del femminismo. Io cerco di ricordarmi di quelle che sono in una condizione privilegiata nell'informazione, come deputate e giornaliste, e ricordarmele non è facile, perché cominciano ad essere parecchie.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Riusciresti ad essere amico del primo uomo che è entrato dentro la tua donna?
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2015, 16:56:23 pm »
non ho idea di cosa avesse in testa marco iniziando questa discussione, altrove
aveva già espresso il suo punto di vista.
Però è interessante che la paucineuronica Artemisia abbia notato questa discussione e l'abbia commentata su facebook  :ohmy:

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=882921778411399&id=100000807567752&pnref=story

Ora: appunto, questa discussione non è tra le più elevate del forum, però qualche spunto di riflessione comunque c'è. Ma l'Artemisia nel commento sul social di spunti non ne ha proprio! Cioè, non capisco quali siano i meccanismi per i quali qualcuno linka le nostre discussioni, con tono disgustato, ma non dice assolutamente che cosa la disgusta, non fa assolutamente alcuna critica.

Beh, si capisce chiaramente che lei, le sue amichette e gli uomini che le ronzano (virtualmente) intorno, trovano tutto ciò estremamente "medievale".
Certo, se l'avesse scritto un senegalese o un ghanese magari l'avrebbero trovato "esotico", o chissà cosa; ma siccome l'ha scritto un italiano, allora ogni occasione è buona per mettere in ridicolo qualsiasi opinione.
Del resto queste sono le donne con le quali ci è toccato relazionarci.


@@

Per inciso: a me, all'alba dei 45, della donna vergine frega meno di niente.
Già me ne fregava poco da ragazzo, figuriamoci oggi.
Ciò non toglie che per altri uomini possa essere (ed è) una questione importante.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Riusciresti ad essere amico del primo uomo che è entrato dentro la tua donna?
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2015, 16:59:00 pm »
alias "defloratore"? alias "il primo, la medaglia d'oro" quello che la donna che AMI ha scelto anni prima per la sua prima volta?
"Il momento" che le donne caricano di significato e che non dimenticheranno mai, nel bene e nel male?

ce la faresti?

Più che non riuscirei ad essere amico di lui, avrei più difficoltà ad essere il partner di lei.
Comunque adesso il significato della prima volta che le donne caricano, è di puro agonismo con le amiche. Solo chi si vede la battaglia già persa potrebbe pensare "dato che ho aspettato finora, puntiamo sulla qualità per legittimare l'attesa".


RINNOVO SEMPRE I MIEI SALUTI AD UNO DEI PIONIERI DELL'ANTIFEMDOM, MARCORICCARDI1980, EX-UTENTE DEL FORUM DI LIBERO.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Riusciresti ad essere amico del primo uomo che è entrato dentro la tua donna?
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2015, 17:01:28 pm »
Non possiamo conoscere tutte le invasate paranoiche o sessiste che circolano in Italia e sul web; molte di loro non tengono nessun blog e non hanno ruoli nel magna magna del femminismo. Io cerco di ricordarmi di quelle che sono in una condizione privilegiata nell'informazione, come deputate e giornaliste, e ricordarmele non è facile, perché cominciano ad essere parecchie.

Questo è ovvio; ma io te l'ho chiesto solo perché pensavo si trattasse di una vecchia conoscenza di questo forum.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.