Autore Topic: Aiuto: ormai siamo al "sonar gay"...  (Letto 2936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Aiuto: ormai siamo al "sonar gay"...
« il: Maggio 14, 2015, 11:48:16 am »
Ci mancava il ricchiosonar.  :huh: :cry:

http://www.corriere.it/esteri/15_maggio_14/svezia-sonar-gay-friendly-russia-ce375152-fa0c-11e4-8080-f59274262d65.shtml

Svezia, un marinaio gay nel Baltico per tenere lontani i sottomarini russi
Il messaggio lanciato da un «Marinaio canterino» in codice Morse: «Se sei gay la direzione è questa». L’apparecchio, calato nelle acque del Baltico di fronte a Stoccolma da un’associazione pacifista: «Benvenuti in Svezia, Gay dal 1944»
di Federica Seneghini

Un piccolo sonar che prevede una unica frase, ripetuta in continuazione, in alfabeto Morse: «Se sei gay la direzione è questa». A pronunciarla un marinaio che, con indosso solo boxer bianchi e cappellino azzurro, ancheggia a ritmo di musica sotto la scritta (in russo): «Benvenuti in Svezia, Gay dal 1944» (l’anno in cui il Paese ha legalizzato l’omosessualità).
L’apparecchio è stato calato qualche giorno fa nelle acque al largo di Stoccolma per iniziativa dell’associazione pacifista «The Swedish Peace and Arbitration Society’s (Spas)». Con un obiettivo: tenere lontani i sottomarini russi e lanciare un segnale contro l’omofobia, a tre anni dall’entrata in vigore delle leggi anti-gay del governo di Vladimir Putin.

«Venite al Gay pride di Stoccolma»

L’associazione ha spiegato che il «Marinaio canterino», come è stata battezzata l’installazione, è anche un modo per spingere il governo svedese a ripensare la sua politica militare. A ottobre infatti la Svezia ha lanciato una vasta operazione volta a perlustrare le sue acque territoriali, dopo che un oggetto non identificato (forse un sottomarino russo) era stato avvistato al largo di Stoccolma. «Se operazioni militari e armi fossero veramente un modo per far cessare i conflitti, la pace nel mondo sarebbe stata raggiunta molto tempo fa», ha detto Anna Ek, presidente dell’associazione Spas. Invitando tutti i sottomarini che dovessero incrociare il sonar danzante a raggiungerli al Gay pride di Stoccolma, il prossimo 2 agosto.
In Svezia le nozze gay sono legali dal 2008, e anche la Chiesa svedese prevede i matrimoni tra persone dello stesso sesso.


Comunque, obbiettivo raggiunto: i battelli russi rimarranno lontani causa...eccesso di risate da parte degli equipaggi. E, si sa, per i sottomarini la furtività è tutto.
Come abbiamo fatto a non pensarci prima? Bastava immergere un altoparlante che diffondesse un discorso di Renzi & co. e via; Altro che unità antisom... :hmm:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto: ormai siamo al "sonar gay"...
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2015, 14:41:51 pm »
Manca solo la CCCostituzione:
art. 1. L'Europa è una comunità fondata sul Ricchione.
art. 3. È compito della Comunità Europea rimuovere gli ostacoli di ordine culturale ed educativo, che, non intaccando la normalità dei cittadini, ne impediscono la piena ricchionificazione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cato

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 207
Re:Aiuto: ormai siamo al "sonar gay"...
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2015, 07:55:55 am »
Per fortuna i Russi, su queste buffonate, ci ridono su:

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Aiuto: ormai siamo al "sonar gay"...
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2015, 16:25:13 pm »
Ci mancava il ricchiosonar.  :huh: :cry:

................................................. ..............................


Chissà se qualche sottomarino russo deciderà di rispondere al ricchiosonar con un RSM 56  :lol:
« Ultima modifica: Maggio 16, 2015, 00:45:12 am da -Alberto86- »