Autore Topic: Salve a tutt*  (Letto 14764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutt*
« Risposta #60 il: Luglio 24, 2014, 16:14:10 pm »
Noto che non hai risposto alle domande. Mi basta questo, replicante.  :shifty:
Te ne riporto una
1) Sei favorevole all'introduzione della legge sulle "quote" per permettere una parità (50 e 50) fra gli uomini e le donne in politica ? (nonostante non esistano ostacoli che impediscano ad una donna
di diventare anche primo ministro)

No, seppur denoto un'ancoraggio che protende a mantenere una situazione più maschile.
Ti aggiungo che il diritto al voto é giusto che sia per uomini e donne, così come il diritto uguale a fare lavori usuranti, pallosi e di qualsiasi genere....


Dove denoti questo "ancoraggio maschile" ? Quali leggi sostengono questa tua tesi?



Dove sta il famoso "equilibrio" in questa frase?

7) Lo stupro è una cosa gravissima che in america viene punita con pene dai 20 anni all'ergastolo.
Recenti statistiche hanno affermato che un buon 30-40% delle donne che dichiarano di essere stuprate stanno mentendo. Nonostante ciò anche quando viene appurato che la donna mente non vi è nessuna azione penale. E' giusto punire con le stesse pene di uno stupratore una donna che sostiene il falso ?

Sì,il dolo é gravissimo, mandi in galera una persona innocente se non vieni scoperta. A chi mente e dice il falso, la pena gliela darei tripla, per tutti i reati, perché compi tradimento e tendi a distruggere la vita ad un innocente.



Poi, l'asterisco perchè lo usi qui? Puoi anche mantenere la tua parola, liberissimo di farlo.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Equilibrium

  • Utente
  • *
  • Post: 28
Re:Salve a tutt*
« Risposta #61 il: Luglio 24, 2014, 16:21:37 pm »
Sono un uomo di parola, scritta.
Al mondo vi é una cronica mancanza di Equilibrio...
A chi chiedere, forse alle donne, che sulla cronicità sono specializzate....

Offline Equilibrium

  • Utente
  • *
  • Post: 28
Re:Salve a tutt*
« Risposta #62 il: Luglio 24, 2014, 17:15:41 pm »
Ok, Angelo entriamo nel tema.
Prima però ti dico questo e lo dico anche a Cavalier Serpente:
ho letto un pò delle cose che scrivete e in realtà mi fa piacere leggere chi, cristallinamente, pensa e scrive direttamente cosa pensa, ed in aggiunta sono i miei stessi pensieri.  Liberi di credermi o meno, ovviamente.
Ti rispondo facendo un'eccezione, perché in finale non mi va e mi dispiace entrare in collisione con persone che sento simili a me e con le quali sono in linea.
Mi sono stufato di guerreggiare, la vita non é una guerra, seppur non mi sottraggo se necessario.
Quindi, il replicante ti replica:

Allora:
1) l'ancoraggio maschile non riguarda aspetti normativi. Mi riferisco con quel termine ad un apparente conservatorismo che passa a livello non normativo per i luoghi di potere, che in realtà non é proprio così.  A volte gli uomini vogliono restare a comandare, mentre le donne preferiscono rimanere a comandare senza farsi vedere o mostrarsi. Vi é, nel mio osservare e nella mia esperienza, l'insieme di desiderio di potere manifesto e conclamato dell'uomo, e lo stesso desiderio, celato e nascosto, delle donne.
Chiedimi ulteriori delucidazioni se non sono chiaro o se necessiti di approfondimenti.

2) L'equilibrio nella condanna tripla a chi tradisce, riguarda un apparente squilibrio, con rapporto di uno a tre.
Nell'ambito reale, quando un innocente é mandato in prigione mentendo, cosa non proprio entusiasmante, togli con l'inganno e la menzogna un soggetto non colpevole dalla vita: lo estirpi con una serie di conseguenze negative non meritate e per le quali lui non é responsabile.
Nella realtà concreta il soggetto innocente che si becca la condanna subisce qualcosa di terribile, con tutte le ripercussioni a 360 gradi, in negativo.
In sintesi crei un danno alla persona di enorme portata e gravità.
Questa forma di tradimento, lede e distrugge ogni modalità e regola di convivenza pacifica, creando una forma di ingiustizia intollerabile.
Diciamo che se una pena tripla é eccessiva, comunque almeno lo stesso numero di anni sarebbe equo. E l'essere menzognero e traditore, soprattutto se accusi qualcuno di una violenza mai commessa e per la quale lui pagherà un conto che non gli appartiene, fin'anche all'ergastolo, ritengo sia un reato gravissimo e dei peggiori.

Tu che ne pensi a riguardo?

3) l'asterisco lo uso perché mi piace e mi da senso di equilibrio, essendo formato dal carattere 6, venendo da un significato simbolico. Il 6 é il numero della Sephirot Tiepheret,della Tradizione Cabalistica, connessa all'aspetto animico e per corrispondenza, nonché ai due simboli dell'Esagramma e del Taiji, riguarda anche la bellezza stilizzata di un cristallo di neve e le sue corrispondenze geometriche usate nella Teoria dei Frattali, anticamente nota dalla Tavola di Smeraldo nella frase inziale " ciò che é in alto é come ciò che é in basso".
Non ci sono altre motivazioni.

4) ti assicuro che la domanda sui calciatori é la curiosità di vedere che succede in una partita...
Te lo scrive uno che ha giocato a calcio fino a venti anni.
Mischiare uomini e donne nel calcio non lo vedo fattibile assolutamente. Troppe differenze con il rischio di mandare le donne all'ospedale già al primo contrasto, tanto per dirne una. E' sport, sarebbe un massacro.  Però sarei curioso.....

Un saluto




Al mondo vi é una cronica mancanza di Equilibrio...
A chi chiedere, forse alle donne, che sulla cronicità sono specializzate....

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutt*
« Risposta #63 il: Luglio 24, 2014, 20:10:56 pm »
Sul punto 1 sei stato chiaro, ma non condivido pur essendoci diverse cose valide nel tuo ragionamento. Non lo condivido perchè attualmente i politici nostrani perdono il loro posto e avvantaggiano le donne, quindi questo voler restare sulla poltrona è sempre più carente nei politici uomini. Inoltre, l' Uomo, non deve pensare alle eccezioni al Sistema, ma alla regola, al principio generale (vedi Costituzione).
Stesso discorso vale per il punto 2. Moralmente pure io darei una pena come quella da te indicata, ma il giudice deve restare freddo e applicare la Legge, non seguire il cuore o, peggio, il pensiero politicamente corretto. La calunniatrice deve pagare senza se e senza ma esattamente quanto pagherebbe a norma di legge. Nessuno sconto in base al sesso. Un eventuale aumento della pena è da persone non dotate di equilibrio e in definitiva, avvantaggerebbero di più le femministe che l'Uomo.

Punto 3...
Evita l'asterisco. La cabala e ad altre motivazioni, pur se intriganti e a loro modo valide, non le reputo portanti come sostegno alla tua tesi. Inoltre, dato che sempre più si modifica il linguaggio ( non solo in senso femminista, vedi l'aumentare dei termini in inglese nei quotidiani e negli altri media e chiediti il perchè...) , l' Uomo non dovrebbe modificarlo per seguire il pensiero unico occidentale ma ribadire il perchè della cara, saggia, vecchia grammatica italiana.
Utilizzare l'asterisco, pur sembrando una cosa da poco, è la prima giustificazione per tutti quelli che credono in amenità come il 3° sesso, l'indeterminazione dell'individuo e le altre sciocchezze inventate da quei grandissimi figli di ....... dei teorici di genere. Per questo, appena ho visto l'asterisco, sono "scattato". Ed è per questo che ti ho chiamato replicante (se vai su FaS, vedi chi c'è al posto della donna , un robot rosa).


Punto 4

La curiosità la tengo pure io, ma secondo te, di fronte a probabili soggetti che hanno forti problemi di autostima, un'umiliazione come quella calcistica farebbe bene o le renderebbe ancora più ottusamente testarde nel loro odio?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton