Autore Topic: Allarme organizzato “Triplendemia” prepara nuovi inoculi. E nuova emergenza  (Letto 319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Per un comune raffreddore…
Obbedienti a un segnale ricevuto, tutti i media da 3 giorni lanciano lo stesso allarme: “Arriva la triplendemia! Solo il vaccino può salvarci”. Provate voi stessi: digitate la parola “triplendemia” e troverete : da I Messaggero a Repubblica (ovviamente) fino a VanityFair (sic)

Covid, influenza, virus respiratori: è allerta triplendemia …

https://www.ilmessaggero.it › Italia

Covid, influenza, virus respiratori: è allerta “triplendemia“. Autunno a rischio (soprattutto per i bambini). L’invito dell’Oms: “Soprattutto i …

L’autunno apre le porte a tre virus: è in arrivo la triplendemia

https://www.repubblica.it › salute › 2022/11/07 › news › l…

… hanno battezzato questo nuovo scenario ‘triplendemia‘. Tre virus contemporaneamente in azione, Covid, più influenza, più Rsv, fanno temere …

Covid, influenza e Rrs: che cos’è la «triplendemia d’autunno

https://www.vanityfair.it › Beauty e Benessere › Malattia

Covid, influenza e Rrs: che cos’è la «triplendemia d’autunno» e come prevenirla. Non sarà un autunno semplice e anche il periodo natalizio …

Un articolo americano ci spiega

La vera storia dietro RSV e la cosiddetta “triplendemia”
Anche i USA i media battono la grancassa del terrorismo:

La “tripledemica” è alle porte, secondo i media mainstream. Che cos’è una “tripledemica”, chiedi?

E’ quando abbiamo pandemie simultanee di influenza, Covid e RSV allo stesso tempo. Almeno, secondo il LA Times:

In California si teme una “tripledemica” di influenza, RSV e COVID

E l’Atlantico:

Cosa significa una “tripledemica” per il tuo corpo
E CBS:

La “tripledemica” negli Stati Uniti potrebbe portare un diluvio di pazienti negli ospedali
Tutte e tre le storie – e ce ne sono anche molte altre là fuori – colpiscono la stessa manciata di punti di discussione.

Riferiscono che l’influenza è tornata dopo la sua “misteriosa” scomparsa durante la “pandemia” di Covid (l’Alantic rileva che i casi di influenza negli Stati Uniti sono ridotti di ben oltre il 90% e lo chiama “avere fortuna”).

Avvertono anche che il Covid è “ancora in giro” o “non è finito”, o qualche variazione dello stesso.

Tuttavia, la spinta principale della paura è riservata all’RSV. Ora, probabilmente tutti voi avete più che familiarità con l'”influenza”. E sei decisamente stanco di sentire parlare di Covid. Ma RSV potrebbe essere una novità per te… quindi lascia che ti spieghi.

IL VIRUS
Il virus respiratorio sinciziale (RSV) è, secondo la teoria dei virus, uno dei tanti virus che circolano in ogni momento nella popolazione generale. Per citare il sito web della Mayo Clinic [enfasi aggiunta]:

Il virus respiratorio sinciziale (RSV) provoca infezioni dei polmoni e delle vie respiratorie. È così comune che la maggior parte dei bambini è stata infettata dal virus all’età di 2 anni . Il virus respiratorio sinciziale (sin-SISH-ul) può infettare anche gli adulti. Negli adulti e nei bambini più grandi e sani, i sintomi dell’RSV sono lievi e in genere imitano il comune raffreddore.

E secondo il CDC:

Quasi tutti i bambini avranno avuto un’infezione da RSV entro il loro secondo compleanno […] La maggior parte delle infezioni da RSV scompare da sola in una o due settimane.

Quindi, secondo fonti ufficiali, il RSV non è grave nella stragrande maggioranza dei casi, e quasi tutti l’abbiamo già avuto.

In effetti, visto che i sintomi sono sia generici che lievi, è probabile che tu l’abbia avuto più volte nel corso della tua vita e non l’hai mai saputo davvero. È semplicemente uno dei tanti virus noti per causare quello che chiamiamo “il comune raffreddore”.

L’INGANNO
C’è uno trucco che si gioca qui, e come al solito nell’era della “pandemia”, è uno scherzo del linguaggio. I poteri forti stanno sfruttando l’ambiguità linguistica per generare paura.

Nella maggior parte del mondo, ci riferiamo semplicemente a “raffreddore” o “influenza” quasi in modo intercambiabile per descrivere la dozzina circa di infezioni respiratorie che tutti prendiamo durante la nostra vita.

Il più delle volte non sappiamo quale virus o batterio specifico sia presumibilmente la causa, non abbiamo modo di scoprirlo e non fa alcuna differenza perché i sintomi e le cure sono tutti gli stessi: tosse, febbre, mal di testa – letto, vin brulé e antidolorifici.

Ora, essenzialmente, i media stanno approfittando di quell’onnipresente ambiguità nominando qualcosa che è sempre stato presente ma fingendo che sia qualcosa di nuovo .

Ecco un esempio calzante, lo Scientific American ha pubblicato questo articolo il 4 novembre , che titola:

L’RSV sta aumentando: cosa sappiamo di questo virus comune e sorprendentemente pericoloso

Ora, sebbene il titolo affermi che RSV è “sorprendentemente pericoloso”, l’articolo sembra fare di tutto per dimostrare il contrario.

“il virus è così comune che quasi tutti i bambini lo hanno incontrato al loro secondo compleanno”.
“È onnipresente. Anche gli adulti ne sono esposti ripetutamente nel tempo, quindi sviluppiamo una certa immunità”.
“Negli adulti e nei bambini sani, tuttavia, l’RSV si presenta in genere come un comune raffreddore, con sintomi simili a quelli causati da altri virus del “raffreddore comune”, come rinovirus, adenovirus e un paio di coronavirus comuni”.
“Per la persona media, RSV è poco più che una seccatura”
L’articolo avverte che l’RSV può essere  “particolarmente pericoloso per i neonati e gli adulti di età superiore ai 65 anni” e per gli immunocompromessi, ma questo vale letteralmente per ogni agente patogeno  . E anche allora, aggiungono:

solo l’1-2% circa dei bambini sotto i sei mesi con RSV necessita di ricovero in ospedale (di solito per un paio di giorni) .

Questa è una tattica che conosciamo tutti: era normale, durante tutta la narrativa del Covid, che le voci ufficiali ci dicessero di avere paura, spiegando allo stesso tempo che non c’era nulla di cui aver paura.

Questo approccio ha chiaramente uno scopo. In ogni caso, l’inganno è ovvio e chiaramente deliberato.

La domanda è, perché?

IL MOTIVO
rafreddore
I terribili sintomi. “Vaccino per tutti!”
Per riassumere, non c’è motivo di temere l’infezione da RSV. I media sono chiari su questo, anche se lo seppelliscono sotto strati di titoli isterici.

È solo uno dei tanti virus che causano – o si dice causino – sintomi di raffreddore o influenza, che circolano costantemente in tutto il mondo, specialmente in questo periodo dell’anno.

C’è SEMPRE una “tripledemica”, o una quademica o una settica. L’unica differenza è  che ora lo stanno nominando.

Stanno prendendo la routine e fingono che sia eccezionale semplicemente per cercare di spaventarti.

Come mai?

Bene, piuttosto prevedibilmente, per vendere vaccini.

Sì, sarai sollevato di sapere che proprio mentre RSV sta facendo notizia per la prima volta nella storia , hanno anche appena prodotto i primi vaccini in assoluto contro di esso .

Il 1° novembre, Vox ha riferito :

In arrivo nuovi vaccini contro l’RSV. Questa è una notizia molto, molto buona.

Che afferma:

Dopo decenni di tentativi falliti per produrre un vaccino RSV, molti di quelli altamente efficaci sono finalmente sul punto dell’approvazione.

Lo stesso giorno, Pfizer ha annunciato “dati di prima linea positivi” per il loro nuovo vaccino RSV, con  la CNN che riporta :

Dopo i promettenti risultati della sperimentazione per il vaccino materno contro l’RSV, Pfizer afferma che quest’anno cercherà l’approvazione della FDA

Esatto, dopo decenni di tentativi e dozzine di tentativi falliti, le aziende farmaceutiche sono finalmente riuscite a creare non solo uno, ma più vaccini efficaci contro un virus endemico… proprio mentre il virus ha fatto notizia.

Ora, tutto questo suona piuttosto familiare, vero? Se non sei caduto per quest’ultima volta non hai bisogno che io ti avverta.

Se ti sei innamorato di quest’ultima volta? Beh, ingannati una volta, vergognati, ingannati due volte…

https://www.zerohedge.com/medical/real-story-behind-rsv-so-called-tripledemic

Ma non è finita qui. La notizia che dovrebbe davvero preoccuparsi la dà la Reuters:

USA: l’emergenza sanitaria pubblica COVID rimarrà in vigore
“Washington. Gli Stati Uniti manterranno in vigore lo stato di emergenza sanitaria pubblica della pandemia di COVID-19, consentendo a milioni di americani di ricevere ancora test, vaccini e trattamenti gratuiti, hanno affermato venerdì due funzionari dell’amministrazione Biden. La possibilità di un’impennata invernale dei casi di COVID e la necessità di più tempo per passare dall’emergenza sanitaria pubblica al mercato privato sono stati due fattori che hanno contribuito alla decisione di non porre fine allo stato di emergenza a gennaio, ha affermato uno dei funzionari. Il Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS) degli Stati Uniti ha promesso di dare agli stati un preavviso di 60 giorni prima di far scadere l’emergenza, che sarebbe avvenuta venerdì se non avesse pianificato di rinnovarla nuovamente a gennaio. L’agenzia non ha fornito tale avviso, ha affermato un secondo funzionario. Gli esperti sanitari ritengono che un aumento delle infezioni da COVID-19 negli Stati Uniti sia probabile questo inverno. “Non è il momento in cui si vuole ridurre l’emergenza sanitaria, c’è ancora molto lavoro da fare per uscire dall’emergenza sanitaria”.

Reuters (https://www.reuters.com/world/us/us-will-renew-covid-19-public-health-emergency-january-2022-11-11/)

U.S. COVID public health emergency to stay in place

The United States will keep in place the public health emergency status of the COVID-19 pandemic, allowing millions of Americans to still receive free tests, vaccines and treatments, two Biden administration

Scommettiamo che “l’emergenza” pandemica resterà in vigore anche in Italia, anzi in tutta la UE? E renderà necessario l’obbligo vaccinale coi sieri mRNA?

https://www.reuters.com/world/us/us-will-renew-covid-19-public-health-emergency-january-2022-11-11/

https://www.maurizioblondet.it/allarme-organizzato-triplendemia-prepara-nuovi-inoculi-e-nuova-emergenza/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.