Forum sulla Questione Maschile

In rilievo => Osservatorio sul Femminismo => Femminicidi? => Topic aperto da: Stendardo - Agosto 08, 2013, 13:07:21 pm

Titolo: DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: Stendardo - Agosto 08, 2013, 13:07:21 pm
Fonte : http://www.corriere.it/politica/13_agosto_08/letta-conferenza-stampa-sulle-attivita-di-governo_8aa8ce84-0017-11e3-b484-e2fa3432c794.shtml

Letta, al via il decreto antifemminicido: «Lotta senza quartiere alla violenza»




CONSIGLIO DEI MINISTRI
 
Letta, al via il decreto antifemminicido:
 «Lotta senza quartiere alla violenza»
 
In dodici articoli le misure per contrastare la violenza sulle donne: «Promessa mantenuta»
 









Il premier Enrico Letta

Il governo scende in campo contro la violenza sulle donne. E contro la strage delle donne. «Stamani consiglio dei ministri approva il decreto che contiene le nuove norme di contrasto al femminicidio. L'avevamo promesso. Lo facciamo». L'annuncio arriva via Twitter.

ORGOGLIO - Poi una conferenza stampa per illustrare i 12 articoli del decreto legge antifemminicdio. «C'era bisogno nel nostro Paese di dare un segno fortissimo, ma anche un cambiamento radicale sul tema». Per questo Enrico Letta, al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto per la lotta al femminicidio, si dice «molto orgoglioso che il nostro governo abbia deciso questo intervento». Un provvedimento, sottolinea il presidente del Consiglio, che «deve dare un chiarissimo segnale di contrasto e di lotta senza quartiere» al triste fenomeno del femminicidio. », ha spiegato il premier Letta.

CYBER BULLISMO - Tra le misure approvate: l'aumento di un terzo della pena se alla violenza assiste un minore. Poi provvedimenti contro il cyber bullismo e l'introduzione della possibilità di denunce anonime da parte di vicini e parenti. Il consiglio dei ministri ha anche annunciato di aver nominato il nuovo Prefetto di Milano, Francesco Tronca, già comandante vigili del fuoco. Presente in conferenza stampa anche il viceministro Guerra che ha preso le deleghe di Idem, dimissionaria dopo la polemica dell'Imu.

8 agosto 2013 | 13:04
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: COSMOS1 - Agosto 08, 2013, 15:06:37 pm
 :doh:

http://www.clandestinoweb.com/box-focus/116047-femminicidio-approvato-dl-letta-lotta-senza-quartiere-contro-violenza/

Citazione
“L’avevamo promesso. Lo facciamo”: così il premier Letta ha annunciato il via libera al testo, promettendo da ora una “lotta senza quartiere contro la violenza”. “C’era bisogno nel nostro Paese di dare un segno fortissimo, ma anche un cambiamento radicale sul tema. Sono molto orgoglioso che il nostro governo abbia deciso questo intervento”, ha poi commentato.
Un provvedimento, ha sottolineato ancora il presidente del Consiglio, che “deve dare un chiarissimo segnale di contrasto e di lotta senza quartiere al triste fenomeno del femminicidio”.
Il contenuto del provvedimento è stato illustrato dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano: “Le norme hanno tre obiettivi: prevenire violenza di genere, punirla in modo certo e proteggere le vittime”.
Il decreto, ha spiegato Alfano, “contiene la previsione dell’arresto in flagranza per i maltrattamenti e per lo stalking. I tribunali potranno adottare delle ‘corsie preferenziali’ per l’esame delle cause riguardanti i maltrattamenti”. E’ previsto inoltre il gratuito patrocino legale per chi è vittima di stalking o maltrattamenti e non si può permettere un avvocato.
“Alle forze di polizia – ha aggiunto – viene data la possibilità di buttare fuori di casa il coniuge violento, se c’è un rischio per l’integrità fisica della donna. Dal punto di vista della prevenzione è importante, perché viene impedito a chi è violento in casa di avvicinarsi ai luoghi domestici”.
Il decreto, tra le altre cose, aumenta di un terzo la pena se alla violenza assiste un minore di 18 anni e prevede maggiorazioni di pena se la violenza è commessa nei confronti di una donna in gravidanza o da parte del coniuge, anche se separato, e dal compagno, anche non convivente.

gli imbecilli al potere!

già: la stragrande maggioranza dei femminicidi si conclude con il suicidio dell'assassino: l'aquila Letta che pena maggiore è riuscito a pensare?

buttare fuori di casa il coniuge violento se c'è un rischio per l'integrità fisica della donna?  :w00t:

il tutto per un centinaio di casi l'anno!  :doh:
Titolo: Lo scempio compiuto
Inserito da: Quinto Aurelio Simmaco - Agosto 08, 2013, 15:45:27 pm
Da oggi l'omicidio di una donna ( femminicidio ) verrà punito più severamente di quello di un uomo.
Mi ricorda la legge delle XII tavole : se ammazzi un uomo libero vieni punito un tot, se ammazzi uno schiavo vieni punito più o meno la metà...
Dunque da oggi, per il diritto italiano, la vita di un soggetto di sesso maschile vale meno di quella di uno femminile.
La querela di una donna contro un uomo per supposte violenze , stalking etc. sarà irrevocabile.
Questo suona strano : come è possibile che le donne accettino di essere private della libertà di ritirare una querela???

 :D
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: yamamax - Agosto 08, 2013, 16:31:24 pm
Il Governo del FARE ..... un sacco di cazzate inutili.
Ora quindi devo girare in casa con pantofole e un bravo avvocato  :hmm:
Oppure installo di nascosto mini webcam in ogni angolo e i file registrati in cassaforte si sa mai dovessero servire per evitare un ergastolo  :w00t:
Siamo all' assurdo, come si fa a valutare un rischio ipotetico di violenza domestica su quale base ... basta alterare il tono di voce è sei denunciato. Ma si rendono conto che nuovo strumento hanno messo in mano a queste potenziali squilibrate ora possono giocare al tiro al piccione come vogliono, hanno valutato quante reazioni nascono da continue e gratuite provocazioni partite da capricci immaturi di donne ingestibili. No non credo. Mi sento già solidale a tutti quelli che finiranno stritolati da questa nuova trovata del nostro governo di larghe intese e "furbe" vedute.
Cmq caro Letta (nipote) gli italiani aspettavano altre promesse tipo una riforma dei costi della politica e un abbassamento delle tasse, ma tu te ne guardi bene di impicciarti realmente di queste cose serie, bastano 4 proclami e un po' di farneticazioni. Ma vaffanculo.
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Brutale - Agosto 08, 2013, 16:35:06 pm
leggo che è stata inserita anche l'irrevocabilità della denuncia...
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: TheDarkSider - Agosto 08, 2013, 17:16:33 pm
Letto e già vomitato :sick:

Da notare che sull'articolo del Corriere si danno i numeri come al solito, pubblicando statistiche del tutto fuori dal mondo:
http://www.corriere.it/politica/13_agosto_08/letta-conferenza-stampa-sulle-attivita-di-governo_8aa8ce84-0017-11e3-b484-e2fa3432c794.shtml


UNA DONNA OGNI DUE GIORNI E MEZZO - E se il provvedimento arriva dopo mesi di dibattito sul problema, i dati dell'Oms parlano di una donna uccisa ogni 2 giorni e mezzo, con 65 vittime nei primi 6 mesi di quest'anno. Ma non solo. La violenza sulle donne è anche un problema economico. I costi diretti e indiretti delle violenze sulle donne nel nostro Paese ammontano a 2,4 miliardi di euro. In Italia, inoltre, si stima che 6.743.000 donne, tra i 16 e i 70 anni, siano vittime di abusi fisici o sessuali e circa 1 milione abbia subito stupri o tentati stupri. Luogo della violenza è per lo più la coppia o la famiglia. Il 33,9% delle donne ha subito violenza per mano del proprio compagno e il 24% di quante l'hanno subita da un conoscente o da un estraneo non ne parla. Il 14,3% delle donne è stata vittima di atti di violenza da parte del partner, ma solo il 7% lo ha denunciato. Altrettanto allarmante il dato secondo cui il 33,9% di coloro che subiscono violenza per mano del proprio compagno, e il 24% di coloro che l'hanno subita da parte di un conoscente o di un estraneo, non parla con nessuno dell'accaduto. La violenza domestica, inoltre, è la seconda causa di morte per le donne in gravidanza.



Bisogna essere ciechi o femministi per non accorgersi che il Corriere, come tutto il resto della stampa, fa propaganda dietro preciso ordine dei padroni.
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Massimo - Agosto 08, 2013, 18:48:18 pm
Tanto tuonò che piovve: un governo di inciucio come questo che è un obbrobbio di per sè cos'altro
avrebbe potuto o poteva partorire? Soltanto obbrobbri. Elementare, cari Watson(s), elementare.
Titolo: Re:Lo scempio compiuto
Inserito da: Massimo - Agosto 08, 2013, 19:01:57 pm
come è possibile che le donne accettino di essere private della libertà di ritirare una querela???
 
Caro Simmaco, la mia opinione di Massimo (ma non Decimo Meridio) è che quando si tratta di
inchiodare un uomo ad una accusa femminile e di condannarlo in base a questa accusa, allora
va bene anche limitare la libertà femminile (di ritirare l'accusa). La scusa utilizzata (così il colpevole
non può fare pressioni sulla donna per farle ritirare l'accusa) è una scusa di comodo. Tra l'altro
presuppone che le donne siano delle deficienti bisognose di protezione incapaci di cambiare idea.
Ma va benissimo se serve a mandare in galera un uomo. Un consiglio: queste tue considerazioni
falle pure qui. Ma fuori stai attento: potresti trovarti un Teodorico maschiopentito che ti fa la pelle!
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: ilmarmocchio - Agosto 08, 2013, 19:54:04 pm
Il nostro governo è la più penosa barzelletta di questi ultimi decenni :
destra e sinistra insieme.
sanno di essere screditati e oramai sono proni a qualsiasi diktat provenga dai veri poteri,  pur di non essere disarcionati.
L'economia non va e settembre e ottobre rischiano  di essere assai cupi.
Un uccellino molto informato  mi ha detto che stanno mandando in ferie tutti i poliziotti per averli in piena efficienza per l'autunno.
Non so se mi spiego.
Oramai, pur di rimanere lì, sono pronti a qualsiasi schifezza, aiutati dai media asserviti e ben ricompensati.
Sono rattristato, ma non sorpreso
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: ilmarmocchio - Agosto 08, 2013, 19:55:50 pm
:doh:

http://www.clandestinoweb.com/box-focus/116047-femminicidio-approvato-dl-letta-lotta-senza-quartiere-contro-violenza/

gli imbecilli al potere!

già: la stragrande maggioranza dei femminicidi si conclude con il suicidio dell'assassino: l'aquila Letta che pena maggiore è riuscito a pensare?

buttare fuori di casa il coniuge violento se c'è un rischio per l'integrità fisica della donna?  :w00t:
  • spero che non l'abbiano scritto con queste stesse parole, perchè spero che l'integrità fisica della donna e quella dell'uomo vengano tutelate alla pari  :wacko:
  • "rischio"? siamo alla follia pura. Un rischio è un danno potenziale, non ancora avvenuto. Una persona dovrebbe quindi essere penalizzato per qualcosa che non ha ancora fatto? e poi: ve lo vedete voi un poliziotto o un magistrato il giorno in cui una donna viene uccisa e qualcuno gli chiede: come mai non hai visto il rischio? è davvero una pretesa folle, per la quale per non sbagliare ogni qualvolta ci sarà un conflitto di coppia reale, sospettato o denunciato che sia, le forze dell'ordine provvederanno ad allontanare il compagno (per come è scritto l'articolo si tratta di prevenire il femminicidio, non il maschicidio). Anzichè "tra moglie e marito non mettere il dito", il dogma oggi è: tra moglie e marito metti tutto l'apparato statale al completo, chissà che con un po' di impegno non si impedisca ogni contatto tra generi diversi e si risolva in via definitiva il "femminicidio per mano maschile" (vedremo poi che fare per quello di mano femminile!)

il tutto per un centinaio di casi l'anno!  :doh:

non sono imbecilli, non Letta :
devono cavalcare la tigre
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: controcorrente - Agosto 08, 2013, 21:00:41 pm
Una ragione in più per evitare come i serpenti velenosi queste psicopatiche esaltate malate di superbia.
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Vicus - Agosto 09, 2013, 00:06:48 am
il tutto per un centinaio di casi l'anno!
Non per quel centinaio di casi, ma per fornire ulteriore impunità e strumenti contro gli uomini:
Citazione
Siamo all' assurdo, come si fa a valutare un rischio ipotetico di violenza domestica su quale base ... basta alterare il tono di voce è sei denunciato. Ma si rendono conto che nuovo strumento hanno messo in mano a queste potenziali squilibrate ora possono giocare al tiro al piccione come vogliono, hanno valutato quante reazioni nascono da continue e gratuite provocazioni partite da capricci immaturi di donne ingestibili.
Ormai la sentenza di divorzio ‘diversamente giusta’ non basta più. La tendenza, non solo in quest’ ambito, è quella di procedure amministrative automatiche senza contraddittorio.
Non è forse troppo paradossale affermare che il matrimonio sarà trattato come un reato contro lo Stato, e chi verrà scoperto a sposarsi sarà arrestato, magari persino contro la volontà della moglie che non può ritirare una –eventuale- querela…
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Stendardo - Agosto 09, 2013, 04:27:43 am
Fonte : http://www.corriere.it/politica/13_agosto_08/letta-conferenza-stampa-sulle-attivita-di-governo_8aa8ce84-0017-11e3-b484-e2fa3432c794.shtml

Letta, approvato il decreto anti femminicidio: «Via da casa il coniuge violento»
 



CONSIGLIO DEI MINISTRI
 
Letta, approvato il decreto anti femminicidio:
 «Via da casa il coniuge violento»
 
Tre le misure, l'arresto in flagranza di reato per stalking e querela irrevocabile. «Lotta senza quartiere alla violenza»
 





Femminicidio
3















ALTRI 6 ARGOMENTI







Il premier Enrico Letta

Il governo scende in campo contro la violenza sulle donne. E contro la strage delle donne. «Stamani il Consiglio dei ministri approva il decreto che contiene le nuove norme di contrasto al femminicidio. L'avevamo promesso. Lo facciamo». L'annuncio arriva via Twitter in mattinata.

ORGOGLIO - Poi una conferenza stampa per illustrare i 12 articoli del decreto legge anti femminicidio. «C'era bisogno nel nostro Paese di dare un segno fortissimo, ma anche un cambiamento radicale sul tema». Per questo Enrico Letta, al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto per la lotta al femminicidio, si è detto «molto orgoglioso che il nostro governo abbia deciso questo intervento». Un provvedimento, sottolinea il presidente del Consiglio, che «deve dare un chiarissimo segnale di contrasto e di lotta senza quartiere» al triste fenomeno del femminicidio», ha spiegato il premier Letta.

Il premier: «Lotta senza quartiere al femminicidio«
 H24



 



Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto

A 40 persone piace questo contenutoA 3 persone non piace questo contenuto

150
 
Invia contenuto via mail

Link:
STALKING E QUERELA IRREVOCABILE - Tre gli obiettivi prevenire violenza di genere, punirla in modo certo e proteggere le vittime. Tra le misure approvate: l'aumento di un terzo della pena se alla violenza assiste un minore, la cosiddetta violenza assistita. Inasprimento della pena è previsto anche se il delitto di violenza sessuale è consumato ai danni di donne in stato di gravidanza o se il fatto è consumato ai danni del coniuge, anche divorziato o separato, o dal partner. Poi provvedimenti contro il cyberbullismo. Ma soprattutto l'arresto obbligatorio in flagranza per delitti di maltrattamento familiare e stalking. È infatti questo uno dei punti importanti del decreto sul femminicidio, illustrati dal ministro dell'Interno Angelino Alfano. Poi alle forze di polizia viene dato la facoltà di buttare fuori di casa il coniuge violento, se c'è un rischio per l'integrità fisica della donna. Ed è stato stabilito un permesso di soggiorno per motivi umanitari a quei soggetti che subiscono violenze e che siano stranieri. Altro cardine del decreto è la querela irrevocabile, ossia una volta che è stata presentata denuncia, questa diventa irrevocabile in modo da sottrarre la vittima dal rischio di una nuova intimidazione allo scopo di farla desistere. Un provvedimento che il ministro della Giustizia Cancellieri ha definito «importante, perché in passato spesso le donne per difendere i figli rinunciavano alla denuncia». Infine, a completare il pacchetto, si è provveduto a varare un nuovo piano straordinario di protezione delle vittime di violenza sessuale e di genere che prevede azioni di intervento multidisciplinari, a carattere trasversale, per prevenire il fenomeno, potenziare i centri antiviolenza e i servizi di assistenza, formare gli operatori.

ANONIMATO E PATROCINIO GRATUITO - Provvedimenti vengono presi anche per quanto riguarda l'iter processuale. Ai processi per femminicidio viene infatti data corsia preferenziale ed è stato introdotto gratuito patrocinio per le vittime di violenza, a prescindere dal reddito». Inoltre, ha spiegato Alfano: «Spesso vittima prima non sapeva che fine facesse il processo a carico del colpevole. Ora deve essere continuamente informata sull'iter del processo». Inoltre, «quando a un processo di questo tipo è prevista la testimonianza di un minorenne o di un maggiorenne vulnerabile, questa persona sarà protetta». Ancora, da oggi, chi sente o sa di una violenza in corso, può telefonare alla e dare tranquillamente il suo nome sapendo che lo stato garantisce l'anonimato.
 
UNA DONNA OGNI DUE GIORNI E MEZZO - E se il provvedimento arriva dopo mesi di dibattito sul problema, i dati dell'Oms parlano di una donna uccisa ogni 2 giorni e mezzo, con 65 vittime nei primi 6 mesi di quest'anno. Ma non solo. La violenza sulle donne è anche un problema economico. I costi diretti e indiretti delle violenze sulle donne nel nostro Paese ammontano a 2,4 miliardi di euro. In Italia, inoltre, si stima che 6.743.000 donne, tra i 16 e i 70 anni, siano vittime di abusi fisici o sessuali e circa 1 milione abbia subito stupri o tentati stupri. Luogo della violenza è per lo più la coppia o la famiglia. Il 33,9% delle donne ha subito violenza per mano del proprio compagno e il 24% di quante l'hanno subita da un conoscente o da un estraneo non ne parla. Il 14,3% delle donne è stata vittima di atti di violenza da parte del partner, ma solo il 7% lo ha denunciato. Altrettanto allarmante il dato secondo cui il 33,9% di coloro che subiscono violenza per mano del proprio compagno, e il 24% di coloro che l'hanno subita da parte di un conoscente o di un estraneo, non parla con nessuno dell'accaduto. La violenza domestica, inoltre, è la seconda causa di morte per le donne in gravidanza.

STADI E CANTIERI NO TAV - Oltre alle norme anti femminicidio, il Consiglio dei ministri ha annunciato di aver nominato il nuovo Prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, già comandante dei Vigili del fuoco. Illustrati poi altri provvedimenti, come il rinnovo dell'arresto in flagranza di reato in differita, in caso di violenza negli stadi e poi sanzioni più rigorose contro gli ingressi abusivi nei cantieri, con riferimenti espliciti alla questione della Tav. Presente in conferenza stampa anche il viceministro Guerra che ha preso le deleghe di Idem (che peraltro Letta ha pubblicamente ringraziato), dimissionaria dopo la polemica sull'Imu.

8 agosto 2013 | 20:30







Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Mercimonio - Agosto 09, 2013, 08:48:43 am
ottima news, cosi' gli zerbini forse si renderanno conto della situazione in cui viviamo e dell'attuale dittatura modernista !

chissa' che non sia un boomerang poi, quando a denunciare sara' il marito visto che sono le donne quelle che usano piu' spesso violenza
in casa.

come credono di applicare poi il "buttare fuori di casa il marito violento" ? lo buttano sotto un ponte ? creeranno delle case di accoglienza per i padri cacciati di casa ?

possiamo solo immaginare l'abuso che molte donne faranno di queste nuove leggi, altro ottimo motivo per non sposarsi in italia !
se prima uno doveva divorziare per farsi spennare ora alla moglie bastera' una telefonata alla polizia per cacciare il marito e trascinarlo in un mare di merda con annessa denuncia penale etc

a me sta benissimo ! piu' rendono il prodotto Donna inappetibile, pericoloso, costoso, e inaffidabile e piu' gli uomini con un minimo di grano salis si ribelleranno a questa dittatura femminista .. non piu' matrimoni ne' convivenze, ognuno a casa sua, zitelle acide e squattrinate da una parte e scapoli liberi dall'altra ! riceveranno quel che stanno seminando e con gli interessi !







Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Mercimonio - Agosto 09, 2013, 08:51:37 am
Non è forse troppo paradossale affermare che il matrimonio sarà trattato come un reato contro lo Stato, e chi verrà scoperto a sposarsi sarà arrestato, magari persino contro la volontà della moglie che non può ritirare una –eventuale- querela…

esatto, il trend e' questo, distruggere la famiglia in OGNI forma, non solo quella cattolica !

e me la ridero' quando alcuni politici sposati se la prenderanno in culo grazie alle loro stesse leggi pro-donna.

lo stesso berlusca in 20 anni al governo non ha mosso un dito contro la legge sul divorzio e mo' ne paga di tasca sua le conseguenze, ben gli sta !! e idem per le leggi su stalking, sesso con minori etc etc .. cazzi suoi ormai e' una comica vivente leggere le news sui giornali italioti.

Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Mercimonio - Agosto 09, 2013, 08:55:07 am
Una ragione in più per evitare come i serpenti velenosi queste psicopatiche esaltate malate di superbia.

esatto !

tra l'altro gli omicidi non caleranno per niente anzi aumenteranno ma tanto una volta passata la legge nessuno ne parlera' piu', il martellamento mediatico e' solo propedeutico all'avere un sostegno popolare per far passare leggi dittatoriali, una volta concluso l'iter magicamente tutto finisce di colpo.


Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: COSMOS1 - Agosto 09, 2013, 09:21:43 am
da Twitter

 Alessandro Meluzzi@a_meluzzi   1h  Le misure del governo su #femminicidio (https://twitter.com/search?q=%23femminicidio&src=hash) sono pura follia. Moltiplicheranno i femminicidi.leggere dichiarazioni camere penali.povera Italia.

Ma Che Discorsi@machediscorsi   11h  Con la nuova legge contro la violenza di genere è espressamente vietato controllare l'ultimo accesso Whatsapp del tuo amore non corrisposto.


Marco Faraci@Marco_Faraci   10h 
Legge su #femminicidio (https://twitter.com/search?q=%23femminicidio&src=hash) passo indietro pericoloso su libertà civiili e princìpi fondamentali di civiltà giuridica. http://www.ilvelino.it/it/article/femminicido-penalisti-misure-demagogiche-e-inquietanti/a1915dc8-ddb6-4dcf-92e5-dfe9048eb8dc/ …
   
capitan daddy@capitandaddy   8h  Femminicidio, penalisti: ribaltato il principio della presunzione di innocenza | Imola Oggi http://fb.me/HtdP01OV
 

il forum serve per chiarirci le idee, ma dopo dobbiamo dare risonanza alle posizioni simili alle nostre che vediamo in giro, fate girare su facebook, su twitter, su qualsiasi socialnetwork che frequentiate
altrimenti restiamo impantanati
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Cad. - Agosto 09, 2013, 09:40:07 am
Approvano la legge svuota-carceri e nel contempo faranno aumentare gli arresti per "femminicidio" (in questo caso sopratutto per stalking e maltrattamenti).
Fanno posto nelle galere per i futuri uomini denunciati?


Queste sono leggi che una volta approvate non si torna più indietro; non ho notizia di casi nel mondo in cui si sia ritornati sui propri passi per leggi di genere disciminatorie, carcerocentriche e limitative delle garanzie per gli accusati.
In Spagna, ad esempio, nonostante sia ben visibile il numero impressionante di uomini innocenti arrestati per false denunce di violenza (basta una telefonata), la legge sulla violenza di genere rimane intatta. Gli effetti distruttivi su migliaia di uomini innocenti non bastano per cancellare la legislazione sessista.
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: yamamax - Agosto 09, 2013, 10:34:17 am
Queste leggi fuori ogni logica hanno anche, secondo me,lo scopo di incrementare lavoro alla lobby avvocati che visto il decremento dei matrimoni e di conseguenza futura dei divorzi,  fattureranno molto di meno. Questa società e questa economia non sarà mai basata sulla produttività e circolazione della ricchezza, ma sempre sui cavilli e controversie legali studiate e create per dissanguare il malcapitato di turno. Questo mi pare tipicamente italiano purtroppo.
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: controcorrente - Agosto 09, 2013, 10:39:47 am
da Twitter

Alessandro Meluzzi@a_meluzzi   1h  Le misure del governo su #femminicidio (https://twitter.com/search?q=%23femminicidio&src=hash) sono pura follia. Moltiplicheranno i femminicidi.leggere dichiarazioni camere penali.povera Italia.

Il Prof. Alessandro Meluzzi: l'unico, AUTENTICO ANTIFEMMINISTA televisivo. Mai sentito un altro come lui.
Tutta la mia stima  :clapping: :drinks: :ok:
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Mercimonio - Agosto 09, 2013, 11:36:00 am
Queste sono leggi che una volta approvate non si torna più indietro; non ho notizia di casi nel mondo in cui si sia ritornati sui propri passi per leggi di genere disciminatorie, carcerocentriche e limitative delle garanzie per gli accusati.
In Spagna, ad esempio, nonostante sia ben visibile il numero impressionante di uomini innocenti arrestati per false denunce di violenza (basta una telefonata), la legge sulla violenza di genere rimane intatta. Gli effetti distruttivi su migliaia di uomini innocenti non bastano per cancellare la legislazione sessista.

per forza, in tutti i paesi Nato eseguono gli ordini che arrivano dall'alto da Washington, in Russia invece hanno nuove leggi anti-gay, vedi la differenza !
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Mercimonio - Agosto 09, 2013, 11:41:27 am
Il Prof. Alessandro Meluzzi: l'unico, AUTENTICO ANTIFEMMINISTA televisivo. Mai sentito un altro come lui.
Tutta la mia stima  :clapping: :drinks: :ok:

sono personaggi al 100% funzionali e utili al sistema, li mettono li' in salotto a dare una parvenza di pluralismo.
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Quinto Aurelio Simmaco - Agosto 09, 2013, 11:49:41 am
Io credo che i prossimi passi saranno

- codificazione della riduzione di pena per il reato di infanticidio ed obbligo al giudice di convertire in cure psichiatriche obbligatorie / affidamento ai servizi sociali per le infanticide ( oggi il giudice può mitigare la pena sulla base di queste umanitarie considerazioni ma non è ancora OBBLIGATO per legge , da domani mi aspetto una riduzione obbligatoria del tipo 1/3 - 1/2 etc etc. ) .

- ove possibile introduzione del principio della "responsabilità oggettiva" del padre nel caso di infanticidio ( della serie : il bambino lo ha ucciso lei ma il padre è comunque responsabile per averla indotta all'infanticidio , povera stella  :crybaby ! Da notare che oggi il padre nel 90% dei casi di infanticidio materno è comunque indagato ...)

Stiamo attenti non appena i media cominceranno a martellare il tema "infanticidio" : non lo faranno certo per sensibilizzare gli animi alle creature uccise ...


 
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: vnd - Agosto 09, 2013, 12:02:09 pm
leggo che è stata inserita anche l'irrevocabilità della denuncia...

Mi sa che rischi di cambiar firma.

Siamo nati liberi ma.... il resto non è detto.

Basta una tlefonata anonima e.... rischiamo tutti di finire dentro.
Intanto pagati un'avvocato.....

Mentre l'accusatrice, se non fosse anonima, avrebbe il gratuito patrocinio....
Ma ci rendiamo conto?

Poi... in caso di assoluzione in seguito a denuncia anonima, nella remota possibilità che si riesca a dimostrare la propria innocenza, chi le pagherebbe le spese processuali?
Contro chi ci si potrebbe rivalere per la calunnia e l'accusa infamante subita?

Cyberbullismo?
Il termine inventato dalle faSciste.
La reintroduzione del reato d'opinione.
Vi rendete conto?

Cazzo!
Mio nonno ha fatto il partigiano.
Ma non lo ha fatto per la ricostituzione del partito fascista.
Ora in rosa invece che in nero.

Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Mercimonio - Agosto 09, 2013, 12:20:13 pm
Cazzo!
Mio nonno ha fatto il partigiano.
Ma non lo ha fatto per la ricostituzione del partito fascista.
Ora in rosa invece che in nero.

doveva informarsi meglio.
e gia' all'epoca in URSS se ne vedevano delle belle riguardo famiglie sfasciate, divorzio, aborto, bimbi abbandonati ...

non vedo cosa c'entri il fascismo qui, tutte queste leggi femministe sono di matrice comunista e gia' quasi 80-90 anni fa furono testate sul campo nei paesi comunisti, e' quella la radice del male.

Titolo: DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: Utente cancellato - Agosto 09, 2013, 13:21:42 pm
http://www.camerepenali.it/news/5431/Femminicidio-dal-Governo-ancora-misure-demagogiche-e-che-un-arretramento-di-civilt%C3%A0-giuridica-.html
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: ilmarmocchio - Agosto 10, 2013, 00:32:13 am
documento assai interessante
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: Quinto Aurelio Simmaco - Agosto 10, 2013, 10:38:45 am
Non meraviglia che siano espresse in questo senso le camere penali: sono specialisti, colti, preparati della materia quindi queste opinioni le considero quasi "atti dovuti" . Il "target" di questi provvedimenti è un altro: chi alzerà il telefono per denunciare il marito non sarà il presidente delle camere penali: sarà una stra-stronza, stra-incazzata che pur di sbattere in galera il maschio farebbe qualsiasi cosa.... E quando armi queste mani , chi se ne frega se un dotto avvocato o giurista ha rilevato la barbarie giuridica ? Il DL non è stato fatto per lui....
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: ilmarmocchio - Agosto 10, 2013, 12:23:04 pm
Non meraviglia che siano espresse in questo senso le camere penali: sono specialisti, colti, preparati della materia quindi queste opinioni le considero quasi "atti dovuti" . Il "target" di questi provvedimenti è un altro: chi alzerà il telefono per denunciare il marito non sarà il presidente delle camere penali: sarà una stra-stronza, stra-incazzata che pur di sbattere in galera il maschio farebbe qualsiasi cosa.... E quando armi queste mani , chi se ne frega se un dotto avvocato o giurista ha rilevato la barbarie giuridica ? Il DL non è stato fatto per lui....

più che giusto. aggiungo un articolo

http://www.lsblog.it/index.php/interni/601-trionfo-sessista
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Stendardo - Agosto 10, 2013, 16:30:04 pm
doveva informarsi meglio.
e gia' all'epoca in URSS se ne vedevano delle belle riguardo famiglie sfasciate, divorzio, aborto, bimbi abbandonati ...

non vedo cosa c'entri il fascismo qui, tutte queste leggi femministe sono di matrice comunista e gia' quasi 80-90 anni fa furono testate sul campo nei paesi comunisti, e' quella la radice del male.

Quoto al 100% .

Qualsiasi nefendezza del femminismo alla fin fine è sempre colpa del fascismo (morto e sepolto da più di 70 anni) , tutto questo , francamente , mi provoca la nausea .

Quando si dice parlare a vanvera...
Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Brutale - Agosto 10, 2013, 16:51:04 pm
Mi sa che rischi di cambiar firma.

Siamo nati liberi ma.... il resto non è detto.

Basta una tlefonata anonima e.... rischiamo tutti di finire dentro.
Intanto pagati un'avvocato.....

Mentre l'accusatrice, se non fosse anonima, avrebbe il gratuito patrocinio....
Ma ci rendiamo conto?

Poi... in caso di assoluzione in seguito a denuncia anonima, nella remota possibilità che si riesca a dimostrare la propria innocenza, chi le pagherebbe le spese processuali?
Contro chi ci si potrebbe rivalere per la calunnia e l'accusa infamante subita?

quello che ho scritto nella mia firma non è un auspicio, è un avvertimento
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: COSMOS1 - Agosto 10, 2013, 17:16:26 pm
 :lol: :lol: :lol:

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2013/08/09/note-sui-provvedimenti-contro-femminicidio-et-alias/

evvai che si spiega qualcosa!
Citazione
8 agosto 2013: il governo approva un decreto sulla sicurezza che tratta, tra l’altro, di violenza sulle donne. 9 agosto 2013: le prime pagine dei quotidiani nazionali annunciano con entusiasmo l’approvazione di un decreto legge contro il femminicidio. Lo scarto tra il fatto e la notizia – oltre al contenuto del decreto stesso – ci spinge a formulare alcune considerazioni, ad impostare un ragionamento che si propone il confronto e il dialogo con altre donne e uomini.
Prima considerazione: chiamare le cose con il loro nome

il femminicidio è solo la cortina fumogena che maschera il vero fine del ddl!

vabbè ...

intanto su twitter:

Citazione
  • annarosa64@annarosa64   9 Ago   #Femminicidio (https://twitter.com/search?q=%23Femminicidio&src=hash), invenzione di #regime (https://twitter.com/search?q=%23regime&src=hash): Ormai il #nemico (https://twitter.com/search?q=%23nemico&src=hash) del popolo è il #padre (https://twitter.com/search?q=%23padre&src=hash) di #famiglia (https://twitter.com/search?q=%23famiglia&src=hash). http://lanuovabq.it/it/articoli-femminicidio-invenzione-di-regime-7047.htm …
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   9 Ago   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) x quanto anche a me nn piaccia il termine femminicidio credo ke il "nemico" sia il "padrone"di famiglia,nn il padre
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   22h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Il nemico è mentalità utilitarista che fa guardare agli altri come mezzi x soddisfare tuoi desideri o ostacoli da eliminare
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   22h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) quindi tu non credi che esista una mentalià maschilista,uomini violenti etc?
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   22h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Certo. Ma credo che la cattiveria e la violenza nonsiano un'esclusiva dei maschi.
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   21h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) certo,ma non si può negare che molti uomini sn maneschi e possessivi e maschilisti nei confronti delle donne
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   21h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Ci sono senz'altro. Non mia esperienza, però. In compenso conosco decine di mogli/fidanzate noiose, capricciose o peggio
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   21h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) quindi essere noiosi é = ad esser maneschi?o_O?
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000186072359/d1908ae2292d2340dc9e6b4de4856f89_normal.jpeg) Max Errante@MaxiErrante   6h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) se sei noiosa e capricciosa un po' te le cerchi le botte....
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   6h   @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante) @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) ammazza allora le mie ex avrebbero dovutopicchiarmi continuamente XD
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   6h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Eppure succede + di quanto non si sappia. Non a te ma ad altre: e + che in coppie etero http://www.psicodigenere.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12:la-violenza-nelle-coppie-gay-e-lesbiche&catid=8:news&Itemid=101 … @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante)
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   6h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante) che due donne si picchino tra loro è molto è plausibile di un uomo picchiato da una donna
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   6h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Be' se non vuoi crederci fai pure. #realtafobia (https://twitter.com/search?q=%23realtafobia&src=hash) x non uscire dai propri schemi: un classico. Bye. @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante)
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   6h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante) se tu credi che gli uomini possano essere picchiati dalle donne..chi è che ha ''realtàfobia''?
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   6h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Chiarissimo. Ciao. #fettedisalame (https://twitter.com/search?q=%23fettedisalame&src=hash) @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante)
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   6h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante) io ti ho fatto una domanda prima e nn hai risp..fisicamente riusciresti a picchiare tuo marito?
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   5h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Ripeto: non serve la forza fisica, basta la cattiveria. @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante) pic.twitter.com/poaG0jwkFQ (http://t.co/poaG0jwkFQ)
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   5h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante) quindi uomo ke ammazza di botte una è = a moglie che sbraita col marito?? #assurdo (https://twitter.com/search?q=%23assurdo&src=hash)
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   5h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Un mattarello in testa non è *esattamente* sbraitare. E comunque dipende MOLTO dalla psicologia della vittima. @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante)
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   5h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante) xkè si sa ke gli uomini sono così deboli da lasciarsi sopraffare da una donna e beccarsi una mattarellata #eggià (https://twitter.com/search?q=%23eggi%C3%A0&src=hash)
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   5h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Ok ho capito. Per te son tutte balle perché solo i maschi sono violenti in quanto energumeni. #WomenWonderland (https://twitter.com/search?q=%23WomenWonderland&src=hash) @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante)
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   5h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) @MaxiErrante (https://twitter.com/MaxiErrante) ma scusa,vogliamo negare il fatto che gli uomini abbiano più massamuscolare e forza??vogliamo negare questa realtà?
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   5h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Non lo nego. Ma la #violenza (https://twitter.com/search?q=%23violenza&src=hash) non è (solo) questione di chi è più forte ma (soprattutto) di chi è più #egoista (https://twitter.com/search?q=%23egoista&src=hash) e prepotente.
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   5h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) apparte che uno può essere prepotente quanto vuole,ma se è debole isicamente può far poco
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   5h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Ok. Va bene.Chiudo qui che mi sono un po' stufata.  Hai ragione tu: forza e prepotenza sono la stessa cosa. #chetristezza (https://twitter.com/search?q=%23chetristezza&src=hash)
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   4h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) torni a essere sottomessa a tuo marito?=D #ciaociao (https://twitter.com/search?q=%23ciaociao&src=hash)
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   4h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Si, sennò mi mena come al solito. Ahimé.
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   3h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) prova a essere prepotente e noiosa ..vedrai come lo rimetterai in riga =D
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   3h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Veramente uso il mattarello se esagera.
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   3h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) xkè immagino sia tua a comandare in casa giusto? #poveraillusa (https://twitter.com/search?q=%23poveraillusa&src=hash)
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000261371829/65c07836117c0a9c44ee2bfda2d1fa08_normal.jpeg) annarosa64@annarosa64   2h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Cara Serena, di nome ma non di fatto, mai sentito parlare di #amore (https://twitter.com/search?q=%23amore&src=hash)? A casa mia "comandiamo" insieme. #poveraDISILLUSA (https://twitter.com/search?q=%23poveraDISILLUSA&src=hash)
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   2h   @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) io sono innamorata di una mia pari.purtroppo nel rapporto etero c'è sempre la parte che viene considerata inferiore e sottomessa
           
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/2620152270/oe8a048sb57bowfzvo7z_normal.jpeg) Luisella Saro@LuisellaSaro   2h   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) ... come dire che x evitare nuovi #femminicidi (https://twitter.com/search?q=%23femminicidi&src=hash) le donne dovrebbero diventare tt lesbiche? #mondoallarovescia (https://twitter.com/search?q=%23mondoallarovescia&src=hash) @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64)
        Dettagli      
            (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia    @LuisellaSaro (https://twitter.com/LuisellaSaro) @annarosa64 (https://twitter.com/annarosa64) devono sopportare anche quelle cose...e cmq il termine #femminicio (https://twitter.com/search?q=%23femminicio&src=hash) per me è idiota oltre ke foneticamente orrendo
 
     
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/2620152270/oe8a048sb57bowfzvo7z_normal.jpeg) Luisella Saro@LuisellaSaro   52m   @Serena_Scarpia (https://twitter.com/Serena_Scarpia) Mi spiace abbia qs idea degli uomini.Spero si renda conto che nn si può fare di tt l'erba un fascio.La violenza nn ha sesso.
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3578521017/90b10fabbd88ff0ac9cd25cf1e6e6ba9_normal.jpeg) Osso di Seppia@Serena_Scarpia   48m   @luisellasaro (https://twitter.com/LuisellaSaro) dillo a tutte le donne picchiate,stuprate o uccise dagli uomini
        Dettagli      
     
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: Stendardo - Agosto 10, 2013, 17:22:04 pm
A questo punto possiamo iniziare a fare una prima analisi .

L’attuale governo non ha saputo decidersi per un sussulto di coraggio nei confronti del femminismo facendo quello che sta facendo in tutti gli altri settori ovvero nulla .
In questo momento così difficile è spuntato dall’uovo questo esimio personaggio , Letta , egli non né uno statista né un grande uomo politico , ma è semplicemente uno dei tanti incompetenti commercianti di voti prestato alla politica che vedono le donne semplicemente come un bacino elettorale orientando in tal senso la propria politica .
Simili uomini agiscono pensando nel seguente modo :
“Le donne pretendono delle leggi che le favoriscano indistintamente ed in ogni ambito . Cosa possono dare in cambio le donne ? I voti .”
Allora niente è più naturale per un politico della levatura di Letta di cedere a tutte le richieste delle femministe  . E’ più o meno così che avrà ragionato questo “grande statista” ,  che per questo motivo è osannato dalle femministe .
Ma per poter continuare a tenere il culo ben saldo sulla poltrona Letta ha bisogno delle “donne” (che per tale uomo equivalgono alle femministe) .
In tal modo si è creata una dipendenza nei confronti del femminismo  , che viene messa in mostra retoricamente ed a livello nazionale , perché come Letta ha bisogno dei voti delle donne così la cricca femminista ha bisogno delle leggi del governo Letta .
Così facendo Letta ha messo in cassaforte il sostegno di femministe ciarliere e carogne antimaschili e le femministe truffatrici hanno avuto mano libera per portare a compimento , a spese dello Stato , la loro nobile missione : schiavizzare gli uomini o in caso contrario distruggerli .
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: Brutale - Agosto 10, 2013, 17:46:31 pm
se, come dice la seppia, la violenza dipendesse solo da una questione di forza fisica, ciò sburgiarderebbe in modo incontrovertibile uno dei più tristemente noti dogmi delle femminazze; secondo la quale un maschio che umilia la donna verbalmente e psicologicamente sta commettendo una violenza tale da meritarsi 800 anni di ergastolo... non a caso, la legge sul femministazzicidio è stata studiata dalle quadrupedi equiparando i conflitti anche solo verbali, sentimentali o economici ecc, alla violenza fisica....

e ci sarebbe da sbellicarsi dal ridere se la seppia ci raccontasse a tutti cosa pensa della violenza femminile usata nei confronti delle persone più deboli come gli anziani e i bambini, e di come intende intervenire per arginare tale fenomeno in costante crescita
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: COSMOS1 - Agosto 10, 2013, 17:51:44 pm
se, come dice la seppia, la violenza dipendesse solo da una questione di forza fisica, ciò sburgiarderebbe in modo incontrovertibile uno dei più tristemente noti dogmi delle femminazze

in particolare nega il significato letterale che si vuole attribuire a femminicidio=negazione della femminilià
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: yamamax - Agosto 10, 2013, 17:57:22 pm
Chiunque ha un figlio maschio ha il dovere di fargli leggere queste leggi, chiunque può salvare qualcuno da una unione con una donna ha il dovere di farlo sbattendogli in faccia queste porcherie approvate. Se non vuol ascoltare ... insistere.
Cmq ieri mattina anche nei "baretti " fuori mano ho sentito tirare fuori il discorso su questa nuova legge e i commenti allibiti erano molto simili ai nostri, forse anche i più allocchi e lontani anni luce da certe tematiche si cominciano a destare e prendono coscienza dell' accerchiamento che si sta costruendo intorno alla figura dell' uomo.
Spero tanto che questa trappola di DL sul femminicidio si possa ritorcere contro a chi l' ha voluta e che le donne ancora sane di mente si possano schierare apertamente contro le altre malate di mente.
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: COSMOS1 - Agosto 10, 2013, 18:00:15 pm
ma sì, infatti, stupisce che l'opposizione al main stream femminista non sia più una questione di nicchia, e che gli argomenti siano proprio i nostri!

Citazione
         (https://si0.twimg.com/profile_images/1581590735/00d32572_normal.jpg) Ezio Mauro@eziomauro    Femminicidio, Camera interrompe le ferie. "Decreto sarà in aula il 20 o il 21 agosto" http://www.repubblica.it/politica/2013/08/10/news/femminicidio_decreto_in_aula_ad_agosto_camera_si_riunir_il_20_o_il_21-64592835/ … via @repubblicait (https://twitter.com/repubblicait)
   
  •    
          (https://si0.twimg.com/profile_images/1562119868/thumb_normal.png)la Repubblica  (https://twitter.com/repubblicait)   (https://o.twimg.com/2/proxy.jpg?t=HBhdaHR0cDovL3d3dy5yZXB1YmJsaWNhLml0L2ltYWdlcy8yMDEzLzA4LzEwLzE3MDYxMTkwMy01YmYyODQ1NS1hYjgyLTQyNDMtYjI1Yi03MTc5YmMxYWU4YTIuanBnFPABFPABHBQCFAIAABYAEgA&s=OXH8nraLo351F9pnREtSH6VrkOzvvZfo5c6YR7X2Mlo)  (http://t.co/bWU4wkqXCE)    Femminicidio, Camera interrompe le ferie. "Decreto sarà in aula il 20... (http://t.co/bWU4wkqXCE)
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/378800000239459918/99b157d83e85776a977bca6dc8b5af91_normal.jpeg) Sonia Accardi@Arcy_McB   8m   @eziomauro (https://twitter.com/eziomauro) @repubblicait (https://twitter.com/repubblicait) ma non abbiamo gia' leggi per i reati contro la persona?
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3352733659/57f03fba441d170036d0365bdca1931f_normal.jpeg) Claudio Sacconi@ClaudioSacconi   6m   @eziomauro (https://twitter.com/eziomauro) @repubblicait (https://twitter.com/repubblicait) W l'Italia. W i Parlamentari responsabili.
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3070401450/bf52243f9590a1fbc197331c204ea484_normal.jpeg) kirios omega@kiriosomega   5m   @eziomauro (https://twitter.com/eziomauro) @repubblicait (https://twitter.com/repubblicait) L'ultimo insulto a un popolo dignitoso che subisce angherie di un censo PD che vive di slogan e idee feroci!
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3247745495/0d9694e59978e321f8b7bc6582c5a9a9_normal.jpeg) Mauro Miccolis@MAUROMICCOLIS   4m   @eziomauro (https://twitter.com/eziomauro) @repubblicait (https://twitter.com/repubblicait) per la serie occuparsi di problemi che non esistono piuttosto che occuparsi di cose serie http://www.tempi.it/gli-omicidi-contro-le-donne-sono-uno-scandalo-ma-i-numeri-del-femminicidio-sono-gonfiati#.UgZhla5NDeQ …
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/profile_images/3247745495/0d9694e59978e321f8b7bc6582c5a9a9_normal.jpeg) Mauro Miccolis@MAUROMICCOLIS   3m   @eziomauro (https://twitter.com/eziomauro) @repubblicait (https://twitter.com/repubblicait) si inventano reati che non esistono, emergenze fasulle e fanno leggi inutili
        Dettagli      
  •      (https://si0.twimg.com/sticky/default_profile_images/default_profile_4_normal.png) gianni cuzzani@giannicuzzani   1m   @eziomauro (https://twitter.com/eziomauro) @repubblicait (https://twitter.com/repubblicait)  verificate poi quante saranno le presenze/assenze...
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: yamamax - Agosto 10, 2013, 18:14:39 pm
Cosmos@:
Ezio Mauro ‏@eziomauro    Femminicidio, Camera interrompe le ferie. "Decreto sarà in aula il 20 o il 21 agosto" http://www.repubblica.it/politica/2013/08/10/news/femminicidio_decreto_in_aula_ad_agosto_camera_si_riunir_il_20_o_il_21-64592835/ … via @repubblicait

Invece per abrogare il Porcellum e varare una nuova legge elettorale degna di uno stato democratico ancora non se ne parla vero !?
Letta (nipote o lo zio è uguale) l' aveva promessa entro il 31 luglio e nulla si è visto, invece per questa stronzata faranno anche gli straordinari.
   
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: Cad. - Agosto 10, 2013, 20:57:40 pm
Però di questo DL il testo ufficiale non  lo abbiamo ancora, accidenti lo devo leggere per sapere esattamente fino a che punto sono arrivati.

Cosa vuol dire denuncia anonima?
Rimane nell'ambito di una segnalazione o assume il valore di prova?
Come farà la difesa a interrogare un anonimo?
E se il denunciante anonimo denuncia il falso? Via libera alla già poco applicata "calunnia" allora; è come una cancellazione di questo reato per questo "anonimo".
Qua stiamo tornando indietro decenni al giorno.
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: Cad. - Agosto 10, 2013, 21:12:38 pm

Cmq ieri mattina anche nei "baretti " fuori mano ho sentito tirare fuori il discorso su questa nuova legge e i commenti allibiti erano molto simili ai nostri, forse anche i più allocchi e lontani anni luce da certe tematiche si cominciano a destare e prendono coscienza dell' accerchiamento che si sta costruendo intorno alla figura dell' uomo.
Spero tanto che questa trappola di DL sul femminicidio si possa ritorcere contro a chi l' ha voluta e che le donne ancora sane di mente si possano schierare apertamente contro le altre malate di mente.

Però le persone (o quanto meno moltissime) credono alla falsità che la violenza maschile è la prima causa di morte delle donne (dai 16 ai 44 anni, più o meno), e per ottenere questo hanno ben plasmato le menti, hanno instillato l'ideologia femminista nel popolo, hanno messo il popolo contro parte di esso facendogli credere dove è il male, o meglio, chi è il male. E contro questo male tutto deve essere permesso.
Titolo: Re:DL femminicidio, comunicato Unione Camere Penali
Inserito da: Mercimonio - Agosto 10, 2013, 21:49:51 pm
come da programma, stanno giocando coi cittadini come il gatto col topo, chissa' che risate tra di loro intoccabili ...

comunque me la ridero' a leggere dei disastrosi risultati e del numero enorme di false denunce.

quel che conta e' : quale sara' la reazione dell'homo italicus a questo accanimento giudiziario ? un boom del turismo sessuale all'estero ? di matrimoni con straniere ? scioperi del sesso ?

se guardiamo ai paesi anglosassoni dove queste leggine sono gia' operative da anni io leggo di "scioperi del matrimonio" e di uomini che stanno per i cazzi loro e si concedono solo avventure brevi, anche perche' da loro per legge se convivi piu' di 2 anni automaticamente per la legge scattano gli stessi identici diritti legali delle coppie sposate ... altra legge che presto arrivera' in italia non preoccupatevi !

Titolo: Re:Letta : Promessa mantenuta . Al via il decreto antifemminicidio .
Inserito da: Mercimonio - Agosto 10, 2013, 21:59:01 pm
Quoto al 100% .

Qualsiasi nefendezza del femminismo alla fin fine è sempre colpa del fascismo (morto e sepolto da più di 70 anni) , tutto questo , francamente , mi provoca la nausea .

Quando si dice parlare a vanvera...

tra l'altro lo stesso Mussolini sosteneva che il fascismo fosse un metodo e non il fine.
i comunisti invece hanno sempre visto il comunismo come il fine ultimo da raggiugere, enorme differenza quindi sia ideologica che non.

cosa c'entri il femminismo col fascismo, bohhh anzi i fascisti italiani molto piu' di quelli bavaresi (poi divenuti noti come nazisti) hanno sempre spinto a favore della famiglia tradizionale, delle famiglie numerose con tanto di premi e bonus per le madri, i comunisti invece hanno subito applicato le follie della pianificazione delle nascite, degli aborti forzati, del dover chiedere permesso al partito per fare un figlio e lo fanno tuttora in Cina e non solo.