Forum sulla Questione Maschile

Presentazioni => Presentazioni => Topic aperto da: gigietto - Maggio 28, 2019, 09:03:26 am

Titolo: un altro uomo distrutto
Inserito da: gigietto - Maggio 28, 2019, 09:03:26 am
Salve Ragazzi  :)
anche io mi aggiungo alla folta schiera di uomini distrutti da una donna, ho trovato questo forum facendo ricerche su internet, mentre mi stavo documentando sull'argomento nella speranza di trovare una via d'uscita.
Ahhhh quanto mi sarebbe stato utile leggere questo forum prima di fare il danno commesso all'ingenua età di 23 anni.... un errore di cui ora sto pagando le amare conseguenze.
Mi sono frequentato con una donna affidandomi al fatto che lei diceva di prendere la pillola e demandando a lei quindi la questione anticoncezionale, dopo 2 mesi di frequentazione mi viene a dire che è incinta ed essendo assolutamente una gravidanza da me non voluta le ho chiesto di abortire.
Lei comincia a dire che non vuole, non ce la fa, non se la sente, "si sente la vita dentro ecc" e comincia così la strada verso il baratro, il rapporto si incrina e io al 4° mese dopo avergli chiesto di abortire in tutti tutti tutti i modi, cercando di farla ragionare che oltre a non esserci la voglia non ci sono neanche i mezzi visto che siamo 2 giovani e disoccupati,io non ho neanche i genitori alle spalle che possono aiutare visto che sono morti qualche anno fà, che metteremmo al mondo un altro essere per fare una vita di merda noi e lui....ma nulla.... capisco che non c'è verso di farla ragionare e la mollo.
Lei supportata dalla famiglia continua per la sua strada e partorisce, prova a ritirarmi dentro varie volte facendomi ogni tipo di discorso manipolatorio sulle mie responsabilità, sul che uomo di merda fossi ecc anche se io ero stato chiaro con lei non era mia intenzione diventare padre.
Sono sicuro che lei ha continuato anche perche spinta dalla famiglia che in qualche modo gli ha garantito una sorta di supporto e con discorsi del tipo "ma vedrai che un uomo quando diventa padre cambia...." "scatterà in lui una scintilla..." ecc
ecco, questa scintilla in me non è mai scattata e al mio ennesimo rifiuto mi fa causa chiedendomi mantenimento  e danno endofamiliare (perche non ho riconosciuto il bambino) per 50k €.
inutile dire che io sono giovane e disoccupato e questi soldi non li ho quindi mi spiegava l'avvocato che dopo che lei avrà questo titolo di credito nei mio confronti lo userà per pignorarmi la casa che ho ereditato dai miei defunti genitori pochi anni fà.
si godrà il malloppo alla mia faccia ed io avrò questa cambiale che mi perseguiterà fino alla pensione se tutto va bene.

Anche se ormai si sente parlare in giro di "uomini distrutti dalle donne" non mi sono reso conto della situazione fino a quando non mi ci sono trovato dentro ed anche se la legge sembra fare dei miglioramenti in tal senso (adesso ad esempio se non si è sposati non si deve passare il mantenimento anche alla madre ma solo al figlio) comunque secondo me fino a quando non si arriverà a una soluzione che garantisca la libertà del singolo in ugual misura non ci siamo, ovvero visto che la donna è libera di  scegliere se abortire  o diventare madre anche l'uomo dovrebbe poter fare una dichiarazione dove sceglie se voler diventare padre o meno e nel caso che non lo voglia dovrebbe essere una sua libera scelta, come lo è per la donna. altrimenti è troppo comodo per lei figliare poi tanto l'uomo paga.

sono sicuro che se la donna non avesse il coltello dalla parte del manico ci penserebbe 2 volte prima di mettere al mondo una vita, soprattutto se poi sapesse di non aver supporto e di doverselo caricare interamente lei sulle spalle. Così si metterebbero al mondo solo persone in contesti  sereni, felici, stabili e ne gioverebbe tutta la società, invece al momento per la donna fare un figlio equivale a garantirsi un'ingresso di soldi, una sorta di pensione della durata di 20-30 anni, una casa, riuscendo ad ottenere in 9 mesi quello che si ottiene in una vita di lavoro.
Senza contare che quando il figlio sarà cresciuto abbastanza da inserirsi nella società e la donna non percepirà più il mantenimento per andare dall'estetista sarà comunque una forza lavoro che contribuirà e la sostenerla per il resto della sua vita e in vecchiaia.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Maggio 28, 2019, 12:31:36 pm
Ciao Gigetto, mi dispiace molto per quello che è successo. Vorrei chiederti, per l'utilità degli uomini che ci leggono, cosa ha detto il giudice riguardo alle bugie di lei sulla pillola. La tua buona fede dovrebbe (ovviamente in teoria) ridurre l'entità del danno calcolato dal Tribunale.

Nella tua situazione, salvo gravi motivi addotti dall'avvocato, mi pare che riconoscere il figlio limiterebbe e di molto i danni: guadagneresti un figlio, che tanto dovresti mantenere comunque, invece di perdere una casa. Con la patria potestà avresti anche il vantaggio di un possibile e molto meno oneroso mantenimento diretto, ora o in futuro, e più voce in capitolo sulle spese che lo riguardano.

Avrei voluto dirtelo in circostanze migliori, comunque benvenuto :fiocco:
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: gigietto - Maggio 28, 2019, 13:05:27 pm
Grazie del benvenuto caro Vicus,
riguardo cosa dice il giudice ancora non lo so perchè la causa è in corso ma appena sarà finità vi farò sapere... anche se è sempre una questione di prove e  non avendo prove alla mano che lei mi dicesse di prendere la pillola non posso farci nulla, l'unico consiglio che al momento posso dare è quello di (sò che è da paranoici ma può fare la differenza) cercare di DOCUMENTARE SEMPRE TUTTO, quindi nel caso lei vi dica di prendere la pillola farvelo mettere per iscritto magari in un messaggio o una mail, o meglio ancora se la registrate mentre ve lo dice di persona, o indurre il discorso davanti a qualche vostro conoscente che in caso di problemi potrebbe farvi da testimone.

riguardo il riconoscimento purtroppo una volta iniziata la causa è tardi per farlo "spontaneamente" visto che lei lo richiede giudizialmente.
inoltre nel mio caso sarebbe una tragedia visto che abitiamo a 500km di distanza e quindi attraversarsi mezza italia, anche solo 2 volte al mese per andarlo a prendere, fargli passare 1-2 giorni con me e poi riportarlo a casa sarebbe una spesa insostenibile
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Maggio 28, 2019, 13:19:42 pm
Quindi anche se lo riconosci dopo l'inizio del processo lei ti può chiedere 50000€? :ohmy: Non penso che saresti obbligato a fare 500 km ogni 15 giorni, si può essere padri anche senza vedere di frequente il figlio per ragioni oggettive mi pare.
Ricordo che le registrazioni non sono utilizzabili come prova senza il consenso della persona registrata, ed effettuarle in luoghi privati altrui è reato.

Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Massimo - Maggio 28, 2019, 15:02:05 pm
Purtroppo gli uomini capiscono il pericolo che viene, non tanto dal mondo femminile, quanto piuttosto dalla sudditanza giuridica di fronte al mondo femminile, soltanto quando ci sbattono la testa e si legano sentimentalmente e psicologicamente ad una donna. E' allora che tale sudditanza viene alla luce e si manifesta in tutta la sua rivoltante pericolosità che arriva fino alla distruzione di un'intera esistenza. Solo a questo punto ci si rende conto della situazione. Ma oramai è tardi: primo, perchè ne arrivano, senza possibilità di contrastarle, le relative conseguenze; secondo, perchè essendo oramai diventati degli "sfigati" cioè dei soccombenti nei confronti delle pretese di una donna (ciò sicuramente perchè l'hai delusa, altrimenti non avrebbe formulato certe pretese) qualsiasi tua rimostranza o protesta verrebbe inficiata in quanto considerata il "lamento del fallito" e in quanto tale bollata come patetica, ridicola e priva quindi di qualsiasi credibilità e rispettabilità Tu, caro Gigietto, appartieni appunto a questa categoria umana. E' molto più utile, conveniente e gratificante intuire i potenziali pericoli se si è ancora celibi e disimpegnati ed evitare di compiere dei passi che ti implicano difficoltà enormi per tutta la vita, come nel mio personale caso. Comunque non disperare: le lezioni apprese sulla propria pelle rimangono più a lungo di quelle imparate con lo studio oppure intuite.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Maggio 28, 2019, 15:21:13 pm
E' molto più utile, conveniente e gratificante intuire i potenziali pericoli se si è ancora celibi e disimpegnati ed evitare di compiere dei passi che ti implicano difficoltà enormi per tutta la vita, come nel mio personale caso.
Sei divorziato?
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Massimo - Maggio 28, 2019, 15:26:54 pm
Sei divorziato?
Chi non si è mai sposato non può essere divorziato :D
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Maggio 28, 2019, 15:28:47 pm
Ma allora cosa ti è successo (se vuoi parlarne)?
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Massimo - Maggio 28, 2019, 16:22:49 pm
Ma allora cosa ti è successo (se vuoi parlarne)?
Osservo le disgrazie altrui: è bello imparare dalle esperienze degli altri quello che NON SI DEVE FARE.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Maggio 28, 2019, 16:28:53 pm
Citazione da: Massimo
compiere dei passi che ti implicano difficoltà enormi per tutta la vita, come nel mio personale caso.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Massimo - Maggio 28, 2019, 17:12:36 pm
La frase in neretto si applica alla prima parte della frase e non all'ultima
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Maggio 28, 2019, 18:32:53 pm
Meno male :sick:
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Massimo - Maggio 28, 2019, 18:47:03 pm
Solo chi non ha subito disgrazie dall'altro sesso grazie ad un sano celibato può esprimersi con equilibrio come mi sto sforzando di fare io.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Maggio 28, 2019, 19:14:53 pm
Concordo e aggiungo che la semplice frequentazione delle donne di oggi non dà praticamente nulla e logora lo spirito
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Massimo - Maggio 28, 2019, 19:31:00 pm
Concordo e aggiungo che la semplice frequentazione delle donne di oggi non dà praticamente nulla e logora lo spirito
Infatti io sono per gli incontri occasionali senza impegno. Come diceva Sgarbi, per evitare fregature, è consigliabile frequentare soltanto sconosciute. E senza impegnarsi.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: gigietto - Maggio 28, 2019, 21:19:12 pm
Purtroppo gli uomini capiscono il pericolo che viene, non tanto dal mondo femminile, quanto piuttosto dalla sudditanza giuridica di fronte al mondo femminile, soltanto quando ci sbattono la testa e si legano sentimentalmente e psicologicamente ad una donna. E' allora che tale sudditanza viene alla luce e si manifesta in tutta la sua rivoltante pericolosità che arriva fino alla distruzione di un'intera esistenza. Solo a questo punto ci si rende conto della situazione. Ma oramai è tardi: primo, perchè ne arrivano, senza possibilità di contrastarle, le relative conseguenze; secondo, perchè essendo oramai diventati degli "sfigati" cioè dei soccombenti nei confronti delle pretese di una donna (ciò sicuramente perchè l'hai delusa, altrimenti non avrebbe formulato certe pretese) qualsiasi tua rimostranza o protesta verrebbe inficiata in quanto considerata il "lamento del fallito" e in quanto tale bollata come patetica, ridicola e priva quindi di qualsiasi credibilità e rispettabilità Tu, caro Gigietto, appartieni appunto a questa categoria umana. E' molto più utile, conveniente e gratificante intuire i potenziali pericoli se si è ancora celibi e disimpegnati ed evitare di compiere dei passi che ti implicano difficoltà enormi per tutta la vita, come nel mio personale caso. Comunque non disperare: le lezioni apprese sulla propria pelle rimangono più a lungo di quelle imparate con lo studio oppure intuite.

è esattamente come dici.
quando mi è successo son letteralmente cascato dal pero.
e ormai era tardi per correre ai ripari....
se qualcuno  me lo avesse detto prima a cosa realmente si andava incontro ci avrei pensato non 2 volte ma 100mila, avrei usato contraccettivi a prescindere che la donna li usasse o meno.
si, quella della disparità giuridica tra uomo e donna  è un tema che a noi maschietti andrebbe insegnato a scuola.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Frank - Maggio 29, 2019, 02:11:57 am
se qualcuno  me lo avesse detto prima a cosa realmente si andava incontro ci avrei pensato non 2 volte ma 100mila, avrei usato contraccettivi a prescindere che la donna li usasse o meno.

Dubito fortemente che lo avresti fatto, proprio perché tanti uomini certe cose le capiscono (se le capiscono) solo dopo esserci cascati.


Citazione
si, quella della disparità giuridica tra uomo e donna  è un tema che a noi maschietti andrebbe insegnato a scuola.

Sì, è un tema che ai maschi (non ai "maschietti", ché è un diminutivo e non un vezzeggiativo) andrebbe insegnato a scuola, ma il problema è che anche nei lustri a venire non lo farà nessuno, né in Italia né altrove.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: gigietto - Maggio 29, 2019, 16:12:25 pm
Dubito fortemente che lo avresti fatto, proprio perché tanti uomini certe cose le capiscono (se le capiscono) solo dopo esserci cascati.
penso che dipenda da come e quanto forte sia stato veicolato il messaggio, magari se mi fosse stato detto una volta o due di sfuggita non ci avrei badato ma se ci fosse stata un'informazione adeguata sul tema stile "quanto è giusto fare la raccolta differenziata", magari con qualche foto di padri che dormono in macchina  :cry: sicuramente avrei preso in considerazione la cosa perchè nel mio interesse.
non ho mai fatto incidenti e pure mi metto sempre la cintura, lo faccio senza averci mai "sbattuto la faccia prima", ma perchè con una corretta informazione a riguardo ho capito che è nel mio interesse  ;)

diciamoci la verità, l'informazione su questa tematica non c'è.
o perlomeno non c'è nella misura in cui è una cosa che ti porti per 30 anni della tua vita e ti manda a dormire sotto un ponte.
dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali su ogni pacchetto di preservativi, come con le sigarette
Allego esempio sotto


Sì, è un tema che ai maschi (non ai "maschietti", ché è un diminutivo e non un vezzeggiativo) andrebbe insegnato a scuola, ma il problema è che anche nei lustri a venire non lo farà nessuno, né in Italia né altrove.
lo intendevo come vezzeggiativo, comunque mai dire mai, i cambiamenti sono sempre lenti ma le cose stanno cambiando, anche se siamo ancora lontani.
è come l'olio di palma o la plastica nei mari, ci vuole tempo ma piano piano la verità viene a galla e a un certo punto non si può piu ignorare.
Se ci pensi bene rispetto a quando la donna non poteva nemmeno votare o lavorare si è arrivati alla situazione opposta, all'epoca sarebbe stato impensabile
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Frank - Maggio 31, 2019, 20:41:20 pm
penso che dipenda da come e quanto forte sia stato veicolato il messaggio, magari se mi fosse stato detto una volta o due di sfuggita non ci avrei badato ma se ci fosse stata un'informazione adeguata sul tema stile "quanto è giusto fare la raccolta differenziata", magari con qualche foto di padri che dormono in macchina  :cry: sicuramente avrei preso in considerazione la cosa perchè nel mio interesse.
non ho mai fatto incidenti e pure mi metto sempre la cintura, lo faccio senza averci mai "sbattuto la faccia prima", ma perchè con una corretta informazione a riguardo ho capito che è nel mio interesse  ;)

diciamoci la verità, l'informazione su questa tematica non c'è.
o perlomeno non c'è nella misura in cui è una cosa che ti porti per 30 anni della tua vita e ti manda a dormire sotto un ponte.
dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali su ogni pacchetto di preservativi, come con le sigarette
Allego esempio sotto

lo intendevo come vezzeggiativo, comunque mai dire mai, i cambiamenti sono sempre lenti ma le cose stanno cambiando, anche se siamo ancora lontani.
è come l'olio di palma o la plastica nei mari, ci vuole tempo ma piano piano la verità viene a galla e a un certo punto non si può piu ignorare.
Se ci pensi bene rispetto a quando la donna non poteva nemmeno votare o lavorare si è arrivati alla situazione opposta, all'epoca sarebbe stato impensabile

Ascolta, dal punto di vista sessuale non ho un passato da casto o monogamo, anzi, ho un passato abbastanza movimentato, ma nonostante sia cresciuto in una famiglia dove il sesso era l'ultimo degli argomenti, e benché da giovane non mi occupassi certamente della questione maschile (che io, al pari di chiunque scrive attualmente in questo forum, non sapevo nemmeno che roba fosse), non mi sono mai fidato delle ragazze prima e delle donne poi, "che dicevano" di prendere la pillola...
O usavo il preservativo (nonostante non mi piacesse un granché...) o mettevo... "la retromarcia".
E qui, devo dire, son stato pure fortunato, perché il c.d. "coito interrotto" non è sicuramente il massimo.
Ma sempre meglio che "fidarsi" di chi non ci si deve fidare: cioè le donne.



Citazione
comunque mai dire mai, i cambiamenti sono sempre lenti ma le cose stanno cambiando, anche se siamo ancora lontani.

Le donne sono il tallone d'Achille degli uomini, per cui la vedo dura anche nei lustri e decenni a venire.
In ogni caso, se mai ci sarà una presa di coscienza maschile, io non vi assisterò certamente, perché sarò già morto da tempo.


Citazione
Se ci pensi bene rispetto a quando la donna non poteva nemmeno votare

Sì, ma la questione del voto è ben diversa da come la raccontano in ogni dove...

https://ilreietto.com/2017/06/02/2-giugno-2017-71-anni-di-oblio/


@@

* Anche per quanto riguarda le malattie a trasmissione sessuale, la sua efficacia è pari a zero.
Ma pure in questo caso mi è andata bene.

Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Maggio 31, 2019, 23:23:13 pm
Nemmeno il preservativo è completamente sicuro, senza contare che un rapporto sessuale con una busta non è il massimo.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Frank - Giugno 01, 2019, 08:59:09 am
Nemmeno il preservativo è completamente sicuro, senza contare che un rapporto sessuale con una busta non è il massimo.

Se non si rompe, il preservativo è sicuro.
Poi, che un rapporto sessuale col preservativo* non sia il massimo, l'ho già scritto poc'anzi.
Resta il fatto che è il metodo più sicuro, sia per non avere gravidanze indesiderate, sia per prevenire malattie a trasmissione sessuale.

@@

* Non dirmi che non l'hai mai usato, perché non ci credo nemmeno un po'.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Giugno 01, 2019, 09:20:31 am
Certo che l'ho usato, in "un'altra vita". Per le gravidanze è sicuro al 98%, per le malattie è ingannevole presentarlo come una barriera invalicabile ai virus. Alzi la mano chi andrebbe con una sieropositiva, indossando il preservativo.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Frank - Giugno 01, 2019, 09:41:52 am
Certo che l'ho usato, in "un'altra vita". Per le gravidanze è sicuro al 98%, per le malattie è ingannevole presentarlo come una barriera invalicabile ai virus. Alzi la mano chi andrebbe con una sieropositiva, indossando il preservativo.

Vicus, essù...
Quel 98% è legato all'uso "maldestro" del preservativo, altrimenti se usato in maniera corretta è sicuro.
Riguardo alla questione dell'andare o meno con una donna sieropositiva, è chiaro che qualsiasi uomo pensante sarebbe bloccato dal farlo, ma non tanto per l'efficacia o meno del preservativo, bensì per il blocco psicologico che causerebbe tale notizia.
Casomai il rischio (seppur basso) ci sarebbe (e c'è) nel praticare rapporti oro-genitali alla suddetta (le secrezioni vaginali contengono una quantità più bassa di virus HIV rispetto allo sperma; e molto più bassa rispetto al sangue).

Peraltro esistono virus ben più contagiosi dell'HIV, di cui l'uomo medio generalmente sa poco o niente (anzi, più niente che poco), ed è quello dell'HBV, ossia il virus responsabile dell'epatite B.
Un virus cento volte più contagioso dell'HIV (responsabile dell'aids), e dieci volte più contagioso dell'HCV (il virus responsabile dell'epatite C), che peraltro è anche un virus "stabile", capace di vivere per giorni a contatto con l'aria, al contrario dell'HIV, che è invece un virus "labile", che fuori dall'organismo umano e a contatto con l'aria, vive ben poco.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Giugno 01, 2019, 10:22:09 am
Solo che nel 2% dei casi non viene usato in maniera corretta: conservato a temperature inadatte, nel portafogli dove si può piegare, graffiato da unghie ecc.)
Citazione
Peraltro esistono virus ben più contagiosi dell'HIV, di cui l'uomo medio generalmente sa poco o niente (anzi, più niente che poco), ed è quello dell'HBV, ossia il virus responsabile dell'epatite B.
Un virus cento volte più contagioso dell'HIV (responsabile dell'aids), e dieci volte più contagioso dell'HCV (il virus responsabile dell'epatite C), che peraltro è anche un virus "stabile", capace di vivere per giorni a contatto con l'aria, al contrario dell'HIV, che è invece un virus "labile", che fuori dall'organismo umano e a contatto con l'aria, vive ben poco.
Appunto, il preservativo non è una panacea contro i virus che possono anche passare per altra via.

Comunque, anche se può non sembrare evidente: la riduzione del sesso a passatempo e la sua dissociazione dalla riproduzione sono tra i principali fattori di disumanizzazione e disgregazione della società. Contribuisce ad aumentare la conflittualità tra i sessi e a sfasciare le famiglie, con le conseguenze che ben conosciamo. Questa ricerca parla chiaro (v. conclusioni in basso):

(https://scontent-frt3-2.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/56496382_2333024913648447_991562649902776320_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent-frt3-2.xx&oh=f8662559c3cc20eee7cc0f07167dfb19&oe=5D5C960E)
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Giugno 01, 2019, 11:05:04 am
PS Già il preservativo è una "busta", se poi lei è particolarmente "coinvolta" pare di fare l'amore col vuoto cosmico (e no, non è un problema mio).
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Frank - Giugno 01, 2019, 16:48:54 pm
Appunto, il preservativo non è una panacea contro i virus che possono anche passare per altra via.

Vicus, l'unica panacea è (sarebbe...) l'astinenza, che però causa altri problemi di natura psicologica, soprattutto nei maschi giovani.
Resta il fatto che il preservativo è il metodo contraccettivo più sicuro e a meno che non sia danneggiato (unghie, etc), nessun virus a trasmissione sessuale riesce a passare quella barriera.
Poi è chiaro che il virus può passare per altre vie, ma le possibilità di essere infettati son comunque più basse.
In merito aggiungo che per quanto riguarda l'Aids, è molto difficile restare contagiati con un solo rapporto penetrativo, in particolar modo quando ad essere infetta è lei.
Mentre a situazione invertita è più facile che una donna venga contagiata da un uomo sieropositivo, perché lo sperma contiene una quantità maggiore di virus Hiv rispetto a quello presente nelle secrezioni vaginali.
Ma anche in questo caso difficilmente un singolo rapporto può portare al contagio.
Di norma c'è bisogno di rapporti ripetuti.
E comunque, il tipo di rapporto più pericoloso è quello anale, soprattutto per chi lo riceve.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Frank - Giugno 01, 2019, 16:52:55 pm
PS Già il preservativo è una "busta", se poi lei è particolarmente "coinvolta" pare di fare l'amore col vuoto cosmico (e no, non è un problema mio).

Vicus, tralasciando per un momento la questione malattie, il rapporto "a pelle" ha i suoi rischi... tipo quello di poter ingravidare (sì, ingravidare e non "mettere incinta") una femmina.
Poi, che sia più piacevole, è fuori discussione.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Giugno 01, 2019, 20:45:36 pm
Vicus, l'unica panacea è (sarebbe...) l'astinenza, che però causa altri problemi di natura psicologica, soprattutto nei maschi giovani.
Problemi? Non sarà il complesso di non conformarsi ai dettami dei media e del gruppo? La personalità degli adolescenti è quella del gruppo, pilotata da cinema e TV.
A me fare certe esperienze non ha cambiato nulla, non avevo problemi prima né ho risolto qualcosa dopo. Anzi, a prescindere dal piacere fisico (e pur avendo allora diverse convinzioni) mi rendevo conto che il sesso come passatempo è una contraffazione di qualcosa di grande, prende tutto l'essere non è come fumare una sigaretta.
Senza contare che il 99% delle donne di oggi ha un lieve ma avvertibile fondo di falsità, ama in modo "professionale", come se svolgesse un compitino in vista di qualcosa. Pare di uscire con escort - a pagamento differito.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Giugno 01, 2019, 20:53:09 pm
Vicus, tralasciando per un momento la questione malattie, il rapporto "a pelle" ha i suoi rischi... tipo quello di poter ingravidare (sì, ingravidare e non "mettere incinta") una femmina.
Poi, che sia più piacevole, è fuori discussione.
Ovvio, volevo solo sottolineare che il preservativo non elimina completamente il rischio di un rapporto con una che non si conosce.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Frank - Giugno 02, 2019, 00:20:32 am
Problemi? Non sarà il complesso di non conformarsi ai dettami dei media e del gruppo? La personalità degli adolescenti è quella del gruppo, pilotata da cinema e TV.
A me fare certe esperienze non ha cambiato nulla, non avevo problemi prima né ho risolto qualcosa dopo. Anzi, a prescindere dal piacere fisico (e pur avendo allora diverse convinzioni) mi rendevo conto che il sesso come passatempo è una contraffazione di qualcosa di grande, prende tutto l'essere non è come fumare una sigaretta.
Senza contare che il 99% delle donne di oggi ha un lieve ma avvertibile fondo di falsità, ama in modo "professionale", come se svolgesse un compitino in vista di qualcosa. Pare di uscire con escort - a pagamento differito.

Ma dai... non si può ricondurre il tutto alla Tv e al cinema.
Io son nato nel '71 (quindi prima di te), per cui non sono figlio di film femminilizzati e dei c.d. social, ma posso dirti che anche "ai miei tempi" certe cose erano molto importanti.
Vicus, torno a ripeterti che qui non si parla di te (o di me), bensì di uomini e donne in generale, per cui questa continua "demonizzazione" del sesso non ha alcun senso.
Star qui a proporre la castità è assurdo e parimenti ridicolo.
Piaccia o meno, il sesso è un aspetto importante, molto importante, nella vita degli esseri umani e in particolar modo nella vita del maschio della specie umana.



Citazione
Senza contare che il 99% delle donne di oggi ha un lieve ma avvertibile fondo di falsità, ama in modo "professionale", come se svolgesse un compitino in vista di qualcosa. Pare di uscire con escort - a pagamento differito.

Questo accadeva anche in era pre social e prima che io e te nascessimo.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Frank - Giugno 02, 2019, 00:29:16 am
Ovvio, volevo solo sottolineare che il preservativo non elimina completamente il rischio di un rapporto con una che non si conosce.

Ma vedi. una tipa potresti conoscerla anche benissimo, ma questo non eliminerebbe completamente il rischio.
Esempio: la tot tizia (magari sposata) ha avuto rapporti non protetti col tot tizio sieropositivo al virus Hiv, e a causa di ciò è stata contagiata.
Bene, se lei ora fa un test sull'Hiv risulta negativa,* ma in realtà lo è solo perché non ha ancora sviluppato gli anticorpi contro il virus, sicché il rischio di essere eventualmente contagiati dalla suddetta esiste.

@@

* Per avere una certezza assoluta, bisognerebbe sottoporsi al test Hiv dopo sei mesi, e nel frattempo evitare di avere rapporti sessuali con chicchessia.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Giugno 02, 2019, 00:48:05 am
Mi sembra più ridicolo sbavare dietro alle donne (senza nemmeno combinar niente) come la maggior parte degli uomini.
Non propongo la castità ma un mondo dove si faccia sesso tutti i giorni con la donna che si ama e da cui si è riamati. Per le generazioni precedenti era praticamente la norma e persino oggi esistono coppie così.
Come vediamo qui, gli utenti più giovani si disperano per questa storia del sesso come se la loro autostima dipendesse da quello (un po' come le donne per quella del lavoro). Ma si rendono conto che ha una valenza ben al di là dell'appagamento fisico, infatti non vogliono ricorrere alle prostitute o ne rimangono delusi.
Per quel che mi riguarda, un rapporto non vale una relazione vuota e fasulla e l'enorme pazienza richiesta a sopportare tipe cui, se non fosse per il loro fisico non dedicheremmo un secondo.
Checché se ne dica, l'impulso sessuale è praticamente lo stesso per tutti eppure non capisco questo boccheggiare (vero o asserito) per l'astinenza quasi come dei tossici. Il maschio di oggi talmente pervaso da stimoli e la sua dimensione spirituale (che ha costruito tutte le civiltà della storia) è talmente frustrata che quasi non ha altro scopo sulla Terra che trovare una femmina da montare. Il che peraltro contribuisce a far scappare le femmine in circolazione.
Citazione
Questo accadeva anche in era pre social e prima che io e te nascessimo.
Anche le donne delle passate generazioni facevano i loro conti ma un affetto e un legame c'erano. Oggi vedo solo trasporti animaleschi per i soggetti più grotteschi e la più assoluta freddezza con gli altri.
Ma vedi. una tipa potresti conoscerla anche benissimo, ma questo non eliminerebbe completamente il rischio.
Mi hai tolto le parole di bocca. E con i nigeriani in circolazione, altro che preservativo. L'ho già raccontata la storia di quella che al pronto soccorso (pieno di manifesti sull'Ebola, portato indovinate da chi?) si rimorchiò un iraniano con cui convisse due mesi.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Jason - Giugno 02, 2019, 01:39:47 am
Pur con le storture e le inesattezze che ha ( e non sono poche, lo dico per onestà), sono convinto che chi gestisce questo blog delle donne ha capito tutto :

https://www.ilredpillatore.org/

Citazione
E con i nigeriani in circolazione, altro che preservativo. L'ho già raccontata la storia di quella che al pronto soccorso (pieno di manifesti sull'Ebola, portato indovinate da chi?) si rimorchiò un iraniano con cui convisse due mesi

Basta semplicemente essere un muscoloso superpossente e dotato , in linguaggio redpillano detto "Chad" .

Citazione
è talmente frustrata che quasi non ha altro scopo sulla Terra che trovare una femmina da montare. Il che peraltro contribuisce a far scappare le femmine in circolazione.

E' un circolo vizioso, è vero che provarci solo per "montare" fa scappare le femmine ( a meno che non sei un chad, e fidati che lì la cosa cambia...) , ma è altrettanto vero che molte femmine di oggi manco quello sono capaci di darti e intellettualmente e umanamente valgono meno di zero . Quindi un maschio cosa dovrebbe fare ?
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Giugno 02, 2019, 02:17:46 am
( a meno che non sei un chad, e fidati che lì la cosa cambia...)
Si capisce. Oggi persino le cozze sono fuori dalla portata dell'uomo medio.
ma è altrettanto vero che molte femmine di oggi manco quello sono capaci di darti e intellettualmente e umanamente valgono meno di zero . Quindi un maschio cosa dovrebbe fare ?
Vediamo... le escort danno ancora meno perché lo fanno per lavoro e devi pure pagarle, il porno è degradante e danneggia il cervello... non si vivrà meglio senza il "bisogno" del sesso? Provare per credere.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Jason - Giugno 02, 2019, 14:14:57 pm
Citazione
Vediamo... le escort danno ancora meno perché lo fanno per lavoro e devi pure pagarle, il porno è degradante e danneggia il cervello... non si vivrà meglio senza il "bisogno" del sesso? Provare per credere.

Il punto è che è la televisione ad aumentare la "sensazione" di bisogno di sesso negli uomini, vedi la cd "sessualizzazione" di quasi tutti i programmi televisivi serali e di molti film.
Secondo me il vero bisogno non è quello di sesso ma di amore, ed è quello che si sente di più . E parlo anche degli uomini, non solo di donne . Il sesso è solo la conseguenza dell'amore .
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Vicus - Giugno 02, 2019, 14:51:31 pm
Viviamo in un'epoca ipersessualizzata, ma tutt'altro che "libera" perché inibisce deliberatamente la dimensione ideale e simbolica: l'apparente libertà soggiace a regole ferree, per cui tutto deve svolgersi su un piano materiale e di pulsioni immediate, che fa regredire la gente al livello di bambini in età preverbale.
I maschi in particolare, sono privati del loro universo culturale e simbolico, che è ciò che li rende uomini: la civiltà, gli ideali il clan, i riti che non a caso erano interdetti alle donne che si occupavano della prole.
Il sesso fa naturalmente parte della dimensione maschile, ma salvo casi particolari (guerre, lunghi periodi passati in mare) non è stato mai fine a se stesso e scollegato dalla civiltà che gli uomini avevano creato.
Secondo me il vero bisogno non è quello di sesso ma di amore, ed è quello che si sente di più . E parlo anche degli uomini, non solo di donne . Il sesso è solo la conseguenza dell'amore .
Appunto, e i post di numerosi utenti qui parlano chiaro.
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: gigietto - Giugno 06, 2019, 11:25:22 am
Ma vedi. una tipa potresti conoscerla anche benissimo, ma questo non eliminerebbe completamente il rischio.
Esempio: la tot tizia (magari sposata) ha avuto rapporti non protetti col tot tizio sieropositivo al virus Hiv, e a causa di ciò è stata contagiata.
Bene, se lei ora fa un test sull'Hiv risulta negativa,* ma in realtà lo è solo perché non ha ancora sviluppato gli anticorpi contro il virus, sicché il rischio di essere eventualmente contagiati dalla suddetta esiste.

@@

* Per avere una certezza assoluta, bisognerebbe sottoporsi al test Hiv dopo sei mesi, e nel frattempo evitare di avere rapporti sessuali con chicchessia.

da quello che so io è un test\bufala dato che c'è una percentuale altissima di "falsi positivi".
ho un amico che l'ha fatto e gli è preso un colpo perchè era risultato positivo, è entrato in paranoia e in una sorta di depressione...poi ha rifatto il test per scrupolo ed è risultato che non aveva niente
Titolo: Re:un altro uomo distrutto
Inserito da: Frank - Giugno 06, 2019, 18:13:35 pm
da quello che so io è un test\bufala dato che c'è una percentuale altissima di "falsi positivi".
ho un amico che l'ha fatto e gli è preso un colpo perchè era risultato positivo, è entrato in paranoia e in una sorta di depressione...poi ha rifatto il test per scrupolo ed è risultato che non aveva niente

Non sono un medico né un esperto in materia, ma in base a ciò che mi è stato detto da veri esperti in materia (ed anche in base a quello che ho letto), i test odierni son più che affidabili.
Poi potrà anche capitare un falso positivo, ma la norma non è quella.