Forum sulla Questione Maschile

In rilievo => Osservatorio sul Femminismo => Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing => Topic aperto da: Jason - Luglio 15, 2017, 21:53:28 pm

Titolo: Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Jason - Luglio 15, 2017, 21:53:28 pm
http://video.espresso.repubblica.it/tutti-i-video/il-ritorno-del-maschilismo-sullespresso-in-edicola-il-16-luglio/10596/10697?ref=HEF_RULLO

Riecco un'altra fogna misandrica defecata da qualcuna in cerca di notorietà .

Per chi volesse farlo qui ci sono i contatti per protestare contro questo articolo 'maschilista'
http://espresso.repubblica.it/gerenza

PS i commenti sulla pagina facebook fanno ben sperare .
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Vicus - Luglio 15, 2017, 22:33:20 pm
Grazie Jason. Qualche articolo su giornali in declino non servirà a fermare la QM. Comunque commentiamo.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Jason - Luglio 15, 2017, 22:40:30 pm
Grazie Jason. Qualche articolo su giornali in declino non servirà a fermare la QM. Comunque commentiamo.

Questo è il ritorno di fiamma del femminismo quando ha capito che la QM sta migliorando , tra qualche tempo le sue fiammate rabbiose saranno più frequenti, vedrai .
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: KasparHauser - Luglio 15, 2017, 22:54:47 pm
E vabbè cosa aspettarci da un direttore gay?
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 16, 2017, 04:22:52 am
E vabbè cosa aspettarci da un direttore gay?

Ennesima dimostrazione che la maggioranza dei gay "ragiona" esattamente come le donne (d'altronde sono molto rari i casi in cui ho avuto modo di constare il contrario). E comunque, gay o non gay, i maschi occidentali rimangono un branco di coglioni autolesionisti, zerbini sino al midollo ed irrecuperabilmente affetti dalla sindrome di Stoccolma.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: KasparHauser - Luglio 16, 2017, 08:56:41 am
"Gli uomini sono i soggetti indagati e condannati senza bisogno di processo".

Questa gente qua si scandalizza dei souvenir di Mussolini, grida al pericolo per la democrazia di fronte a qualche nostalgico del fascismo. Fa leggi, si indigna, parla di libertà.

Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Jason - Luglio 16, 2017, 11:13:39 am
Chi può vada a commentare su facebook, perchè i post incazzati degli uomini ( e anche di qualche donna) sono molto interessanti .
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: vnd - Luglio 16, 2017, 13:03:48 pm
C'è un link?
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 16, 2017, 14:17:32 pm
Quali sarebbero i commenti positivi delle femmine?  Questi?

Citazione
Daniela Nocchi DONNE È L',ORA DI RIUNIRCI SIAMO PIÙ DEGLI UOMINI BASTA PRENDIAMO ESEMPIO DALLE.AMAZZONI

Citazione
Francesca Roma Vitaliano Nobile ehm le donne son state le prime a lavorare nelle miniere, venivano usate perché più piccolo degli uomini è più resistenti alla fatica. Erano costrette a partorirci anche in miniera e i loro figli venivano anch'essi usati per lavorare perché più piccoli e in grado di arrivare in pertugi stretti. Ovviamente sto parlando delle prime miniere quando ancora non c'erano strumenti per scavare tunnel di dimensioni elevate.

Citazione
Lodovica Lo Surdo Mai andati via. Sentirsi superiori e dominare è nella loro natura,

 :lol:  :sick:


C'è un link?

https://www.facebook.com/espressonline/photos/pb.259865949240.-2207520000.1500207155./10155586887929241/?type=3&theater

Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Jason - Luglio 16, 2017, 14:34:12 pm
L'articolo è stato linkato addirittura 3 volte nella pagina, quindi questi commenti sono presi da tutti e 3 i link .

Citazione
Caterina Tarchi GNE GNE GNE 1 senzatetto su 4 è donna. Dobbiamo aiutarle GNE GNE GNE

Il che equivale a dire che 3 senzatetto su 4 sono uomini. Ma, HEY!, sono maschi e ce la faranno sicuramente.

Oggi chi ha la "sfortuna" di nascere maschio ha sicuramente meno probabilità di realizzarsi ed essere felice rispetto ad una donna. Soprattutto per colpa di un sistema che le privilegia immeritatamente(leggasi concorsi con tot quote rosa) alla faccia della meritocrazia.

In pratica il monte Taigeto degli anni 2000.

Bello questo mondo "maschilista".

Citazione
Debora Bonaldo Gemmo Titolo sessista schifoso e patetico

Citazione
Eleonora Eternalldiamond Cassani VERGOGNATEVI! Non ho mai visto qualcosa di più ignobile di questo. Pensate sia informazione? demonizzare l'uomo! Tornate a fare le donne, piuttosto che essere iene isteriche alla ricerca di qualcosa che non vi appartiene!

Citazione
Giusy Gargiulo La persona più dolce, sensibile, altruista e generosa che io abbia mai conosciuto è un uomo.
La persona più volgare, violenta, cattiva ed egoista che io abbia ai conosciuto è una donna.
Non capisco queste stupide e superficiali generalizzazioni, ben lontane dalla realtà.

Citazione
Tiziana Falasco Vergognatevi
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 16, 2017, 14:42:59 pm
Sul web è molto facile trovare maschi che si spacciano per femmine. Per cui, scusate, ma, a parte piccole eccezioni, non credo nell'autenticità di quei commenti femminili. Le donne per loro natura (a parte minoritarie eccezioni), pensano solo a se stesse e non provano nessuna forma di indignazioni per scritti anti-maschili del genere. Trovo, invece, positivi i commenti maschili, anche se diversi sono stati rilasciati da uomini che si occupano già di QM, il che non mi può far protendere per una maggiore presa di coscienza maschile.
Detto questo, il primo modo per colpire questi ricettacoli di misandria stampata, è evitare in ogni modo di finanziarli, non acquistandoli e cercando di non farli acquistare anche ad amici e parenti.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 16, 2017, 15:34:36 pm
Altri commenti femminili sotto gli altri link presenti segnalati:


Citazione
Samanta Lucenera Gli uomini che si sentono attaccati invece di inveire contro un articolo dovrebbero accanirsi contro quegli uomini , e sono molti nascosti nelle pieghe di drammi familiari, che si accaniscono contro donne e bambini, che sono l'altra faccia della violenza contro le donne.
Della violenza sulle donne devono occuparsene le donne , visto che sono le dirette vittime di questa cultura machista.
Se la cultura maschile facesse i conti col fatto che molti non hanno saputo tenere il passo col tempo che passa e che altri hanno un comportamento del tutto narcisistico forse si riuscirebbe a fare qualche passo avanti.
Chissà perché la voce maschile decide di farsi sentire solo quando si fanno i conti con le loro responsabilità , ma invece quando in 36 ore vengono uccise 5 donne nessuna voce maschile decide di levarsi contro questi biechi e immondi attacchi.
Prendetevi carico dei vostri simili, prima di inneggiare allo sdegno, perché quel moto di stizza che sentite é solo l'urlo dell'uomo patriarcale che non sa fare ammenda per la cultura che porta avanti.

Citazione
Morena Saracino Non capisco perché tutti questi commenti negativi. Se gli uomini non si sentissero colpiti leggerebbero questo articolo con interesse piuttosto che dire che incita all'odio.
Non incita affatto all'odio, anzi, incita ad un miglioramento e ad una presa di coscienza da parte del popolo maschile, proprio tanto quanto da parte del popolo femminile.
Che teste piccole.

Citazione
Antonietta Paolino Comunque congratulazioni per le varie code di paglia che hanno anche preso fuoco in fretta. Hey, non é ironia e fatevela una risata? Ah no, scusate, questo devo dirlo sotto foto con battute sulla violenza sessuale, cagne, vai in cucina e non ci sono più le donne di una volta, vero? Confermate?

Citazione
Antonella Righi Sei uno schifoso! Si parla di donne morte ammazzate e te scrivi un post su presunti padri senza casa? Ma non ti fai ribrezzo da solo? L'unica cosa che possono fare quelli come te è attaccarsi una pietra al collo e buttarsi a fiume.
Citazione
Camilla Maiani Cornélie, leggi i commenti...ti interesserà per la tua analisi psicologica degli uomini spaventati dalla fine del patriarcato...io non ho parole.

Citazione
Tania David Leggendo i bollettini di guerra e di stragi di donne, cos'altro si può scrivere per tenere il faro puntato su un problema gravissimo e in continua ascesa in fatto di numeri di femminicidio?I professionisti ,psichiatri e psicologi si occupano di dare spiegazioni e proporre prevenzione e cure,i giornalisti e gli intellettuali fanno il loro mestiere .Gli uomini integerrimi e corretti nulla hanno da temere da questo titolo.Cosa proponete di tacere e continuare a subire calpestate e accoltellate da individui che nn sono degni di chiamarsi uomini?

Citazione
Marina Ramazzotti Lo dico da 10 anni...finalmente le coscienze si sono svegliate...troppe donne ammazzate

Citazione
Erica Clio A me dispiace molto scriverlo, ma di questi tempi, ormai, basta un semplice No per ritrovarti la vita (e a volte anche il corpo) completamente rovinata. Io non credo che tutti gli uomini siano marci, anzi. La società è composta da individui di entrambi i generi, e se il patriarcato gode ancora di buona salute il motivo penso vada ricercato nell'intera collettività. Detto questo, non vedo l'ora che esca la rivista!

Citazione
Marcella Carnevale Peccato che la violenza ( che spesso sfocia in femminicidio), caro Roberto, sia un problema degli uomini e questa società che si va " mascolinizzando" sempre di più è diventata sorda e cieca alle richieste delle donne di intervenire dubito! Tanto è che in parlamento non si riesce ad approvare una legge "ad hoc" per cercare di arginare quella che è diventata una piaga sociale! ...e se, gli uomini, non capiscono, è perché sono intrisi della mentalità arcaica patriarcale misogina e omofoba!!!

Citazione
Elena Iusso Dal mio punto di vista, in questo contesto l'utilizzo del termine incriminato non è inteso tanto ad alimentare generalizzazioni sessiste, quanto piuttosto a creare un distinguo tra la categoria di uomo e quella di maschio, appunto, con tutte le connotazioni negative tipicamente associate (vedi autoritarismo, violenza e convinzioni retrograde). Vale invece effettivamente la pena mettere in discussione l'assenza di contributi maschili, almeno stando ai nomi che si leggono in copertina.

Citazione
Valeria Canavesi Lo sostengo da tempo: siamo tornate indietro di almeno 50 anni
Citazione

Elisabetta Lakovig Vi sentite punti sul vivo eh? Dove fa male. Invece di fare un po' di sana autocritica e cercare di essere uomini e non maschi.

Citazione
Maria Petronio A volte mi chiedo se anche il maschilismo più becero potrebbe essere sedato con una curetta agli estrogeni e progesterone .. Ve li immaginate certi uomini ? Invece che infuriarsi, tutti a piangere calde lacrime. C' entrano quindi la cultura, l' educazione, ma anche il mix ormonale. Il voler sopraffare fisicamente l' avversario, uomo o donna che sia, rientra nell' istinto dettato dal testosterone.

Citazione
Federica Reverberi Non sono maschi ma Prevaricatori.

Citazione
Angela Bandinelli Coi fascismi si ha il machismo. Cicli storici.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Jason - Luglio 16, 2017, 16:54:58 pm
Comunque va detto che tutti i commenti sono di gente che proviene dalla pagina "Diritti Maschili - MRA Italia" :

https://www.facebook.com/dirittimaschili/

gestita dallo storico QMmista Icarus , che ha inviato i suoi lettori a commentare nella pagina facebook dell'Espresso .
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 16, 2017, 17:09:37 pm
Cosa che conferma ciò che dicevo e cioè che i commenti maschili sono buoni ma provengono da una piccola minoranza di uomini che si interessano già alla QM, per cui non è possibile affermare che ci sia una maggiore presa di coscienza maschile. Comunque, come riportato su quella pagina e sopra, ci sono anche indirizzi mail a cui inviare eventuali lamentele: http://espresso.repubblica.it/gerenza.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Sardus_Pater - Luglio 18, 2017, 12:04:05 pm
Non tocco un Espresso da dieci anni buoni. Merda era allora, ora è solo peggiorato.
Ma quanto venderà la rivista in questione? Dove si possono trovare i dati di vendita :rolleyes: ?
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 18, 2017, 19:20:14 pm
Quanto venderà non lo so. Ma a chi continua a vendere la sua carta igienica, ne ho un'idea piuttosto precisa.  :sick:
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Sardus_Pater - Luglio 18, 2017, 19:30:48 pm
Quanto venderà non lo so. Ma a chi continua a vendere la sua carta igienica, ne ho un'idea piuttosto precisa.  :sick:

Anch'io :rolleyes: .
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Vicus - Luglio 19, 2017, 00:16:28 am
Cosa che conferma ciò che dicevo e cioè che i commenti maschili sono buoni ma provengono da una piccola minoranza di uomini che si interessano già alla QM, per cui non è possibile affermare che ci sia una maggiore presa di coscienza maschile. Comunque, come riportato su quella pagina e sopra, ci sono anche indirizzi mail a cui inviare eventuali lamentele: http://espresso.repubblica.it/gerenza.
C'è anche una maggioranza silenziosa. Per anni non ho postato nulla, ma la mia presa di coscienza è cominciata all'università (se non prima).
Le prove sono nel fatto che gli uomini non si sposano più, e la ragione può essere una sola: che hanno mangiato la foglia.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Jason - Luglio 19, 2017, 00:44:53 am
C'è anche una maggioranza silenziosa. Per anni non ho postato nulla, ma la mia presa di coscienza è cominciata all'università (se non prima).
Le prove sono nel fatto che gli uomini non si sposano più, e la ragione può essere una sola: che hanno mangiato la foglia.

E'  vero che sono venuti dalla pagina MRA Italia , e questo è tutto merito di Icarus  , lo rimarco, ma va detto che la maggioranza degli uomini non sa niente di diritti maschili, per pura disinformazione ed ingenuità , molti compresi tra gli iscritti nella pagina, che entrano per pura curiosità .

Del resto se la pagina di Icarus ha quasi 25 mila fans , ci sarà pure un motivo .

Comunque si è creato un precedente pericoloso per il femminismo. Non a caso la reazione dell'espresso è stata quella di una isterica che non sopporta che qualcuno ha osato criticarli , si è comportata peggio di un oltraggio a lesa maestà .
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Frank - Luglio 19, 2017, 01:17:56 am
http://espresso.repubblica.it/attualita/2017/07/17/news/l-espresso-denuncia-il-ritorno-del-maschilismo-e-i-maschi-se-la-prendono-con-l-espresso-1.306296?ref=fbpe

Citazione
L'Espresso denuncia il ritorno del maschilismo: e i "maschi" se la prendono con l'Espresso
La nostra ultima copertina dedicata al potere degli uomini, mai sparito ma oggi persino diventato ancora più arrogante nella sua manifestazione, ha scatenato le ire di molti. A dimostrazione che il tema è ancora tabù
di Redazione
17 luglio 2017

L'Espresso denuncia il ritorno del maschilismo: e i maschi se la prendono con l'Espresso
I maschi sono tornati, abbiamo scritto sulla copertina dell'Espresso di questa settimana. E infatti, da quando la cover è stata annunciata, molti di loro, “i maschi”, hanno iniziato ad attaccarci.

Il servizio di copertina composto dal lavoro di nove tra giornaliste e scrittrici punta il dito contro discriminazione, autoritarismo e violenza di genere che, pur senza essere mai scomparsi, negli ultimi tempi hanno ripreso a manifestarsi con maggiore arroganza, come svariati esempi dimostrano: dalle “ombrelline” fotografate a tenere al fresco alcuni politici impegnati in un dibattito pubblico fino a certi comportamenti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Un lavoro dalle diverse sfaccettature e con interventi di professioniste di settori diversi che ha scatenato le ire del macho nostrano, impegnato da alcuni giorni a intasare le caselle mail della redazione con lo stesso messaggio copincollato o a commentare e insultare sulla nostra pagina Facebook.

Critiche che, come da tradizione del nostro settimanale, accogliamo sempre con piacere ma che, in questo caso, sono spesso sfociate nello sfogo sessista che abbiamo voluto denunciare. Come altro si potrebbe definire il commento: «Ehi, femminucce, se l'Italia e gli uomini italiani non vi piacciono, la soluzione esiste ed è la seguente: trasferirsi altrove. Magari nei "paradisiaci" paesi sudamericani», seguito poco dopo da un altro commento assai più illuminato: «Pretendo le immediate scuse da parte delle stupide galline che per frustrazioni personali generalizzano contro gli uomini».

Gli insulti alle giornaliste e autrici del servizio non si contano: «Meritate di essere licenziate in tronco, voi femministe che avete scritto questa fogna» o «Quante donne ci vogliono per scrivere stronzate? Basta vedere in quante hanno scritto st'articolo?». Fino al suggerimento di darsi fuoco: «Siete la feccia, il maschio è stato annientato da merde come voi, la virilità è diventata un crimine. Datevi fuoco».

Non manca chiaramente la fronda complottista: «Spettabile redazione dell'Espresso, da cittadino (ahimè maschio), vorrei gentilmente chiedere questo: economicamente, quanto vi rende promuovere le varie campagne governative di diffamazione mediatica dei cittadini di sesso maschile? Spero che lA nostrA spettabile (scusate non riesco a convertirlo al femminile "puro") presidentessA della Camera Laura Boldrini vi stia ringraziando adeguatamente».


E per chiudere, dall'insulto al puro delirio il passo è breve. Difficile definire il altro modo questo messaggio arrivato via mail: «Vedo solo donne alle guide di grosse macchinine e gli alberghi tutto esaurito da signore sugli ente che si rilassano col ragazetto di turno eppure ho ancora fiducia delle tante mamme e tanti papà purtroppo chi in genere è trascinato e subisce sono i padri che subiscono di continuo false accuse da donne che arrivano ad usare i figli per estorcere denaro i profitti ma abiamo (testuale ndr) scoperto come smascherarvi il vostro è uno dei tanti modi per far soldi mi fate schifo se poi volete affrontare il problema dicendo la verità con dati alla mano non aspetto altro un consiglio andate a fare la calzetta».

Sì, il maschilismo è ancora un problema di cui vale la pena parlare.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Frank - Luglio 19, 2017, 01:21:01 am
L'articolo è stato linkato addirittura 3 volte nella pagina, quindi questi commenti sono presi da tutti e 3 i link .

Citazione
    Caterina Tarchi GNE GNE GNE 1 senzatetto su 4 è donna. Dobbiamo aiutarle GNE GNE GNE

    Il che equivale a dire che 3 senzatetto su 4 sono uomini. Ma, HEY!, sono maschi e ce la faranno sicuramente.

    Oggi chi ha la "sfortuna" di nascere maschio ha sicuramente meno probabilità di realizzarsi ed essere felice rispetto ad una donna. Soprattutto per colpa di un sistema che le privilegia immeritatamente(leggasi concorsi con tot quote rosa) alla faccia della meritocrazia.

    In pratica il monte Taigeto degli anni 2000.

    Bello questo mondo "maschilista".




    Debora Bonaldo Gemmo Titolo sessista schifoso e patetico

--------------

    Eleonora Eternalldiamond Cassani VERGOGNATEVI! Non ho mai visto qualcosa di più ignobile di questo. Pensate sia informazione? demonizzare l'uomo! Tornate a fare le donne, piuttosto che essere iene isteriche alla ricerca di qualcosa che non vi appartiene!


-------------------

    Giusy Gargiulo La persona più dolce, sensibile, altruista e generosa che io abbia mai conosciuto è un uomo.
    La persona più volgare, violenta, cattiva ed egoista che io abbia ai conosciuto è una donna.
    Non capisco queste stupide e superficiali generalizzazioni, ben lontane dalla realtà.


    Tiziana Falasco Vergognatevi

Se questi post sono stati scritti da delle donne io non mi chiamo più "Frank".
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Frank - Luglio 19, 2017, 01:22:41 am
Sul web è molto facile trovare maschi che si spacciano per femmine.

Assolutamente sì.


Citazione
Per cui, scusate, ma, a parte piccole eccezioni, non credo nell'autenticità di quei commenti femminili.

Non ci credo nemmeno io, nella maniera più assoluta.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 19, 2017, 04:42:12 am
http://espresso.repubblica.it/attualita/2017/07/17/news/l-espresso-denuncia-il-ritorno-del-maschilismo-e-i-maschi-se-la-prendono-con-l-espresso-1.306296?ref=fbpe

E' positivo il fatto che abbiano rivenuto varie lamentele via mail. Vuol dire che pian piano qualcosa si muove, anche se ancora siamo piuttosto lontani dal poter dire di poter fare la differenza. Notare come queste mentecatte e perenni complessate rubate alla raccolta dei pomodori, si lamentino delle pseudo "offese e generalizzazioni" ricevute via mail, quando proprio loro ci hanno piazzato un titolo palesemente anti-maschile e derisorio (le asine erano abituate al fatto che, sino a poco tempo fa, nessuno diceva nulla  :doh:). Grave errore aver chiuso gli ospedali psichiatrici.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Jason - Luglio 19, 2017, 07:00:57 am


Se questi post sono stati scritti da delle donne io non mi chiamo più "Frank".

Senza fare nomi, per due dei commenti garantisco io , perchè provengono sia dalla pagina MRA Italia sia dal gruppo di supporto , quindi già le conosco .
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: bluerosso - Luglio 19, 2017, 10:11:41 am
Pur senza suonare la grancassa, concordo sulla positività di quello che è accaduto su facebook in merito all'articolo dell'espresso.
E mi rifaccio a quanto suggerito da Vicus in altro topic come approccio strategico  "usare la forza dell'avversario".
Soprattutto quando questa "forza" diviene tracotanza: ed è quello che leggo in questa vicenda.
Baldanti, sono scesi nel delta del Mekong e si sono trovati un manipolo di Viet Cong  :ohmy:

Credo che molti di loro provenissero dal "Sentiero di Ho Chi Minh": cioè questo Forum.

Penosa (ma interessante) la replica della redazione dell'espresso alla controffensiva QMista.
Quando hai bisogno di una replica del genere vuole dire che qualcosa ti è andato storto.


p.s. - voglio spezzare una lancia in favore del duo Cerno/Damilano. Con una redazione del genere è logico che ogni tanto debbano fare lavorare anche la parte rosa del giornale. E cosa vuoi che scrivano Aspesi e socie.
Provate voi a dirigere una redazione dell'espresso! :sick:
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Vicus - Luglio 19, 2017, 10:21:27 am
Penosa (ma interessante) la replica della redazione dell'espresso alla controffensiva QMista.
Quando hai bisogno di una replica del genere vuole dire che qualcosa ti è andato storto.
Le redazioni cominciano a replicare ai commenti maschili, vi pare poco?
"Prima ci ignorano, poi ci deridono, poi ci combattono, alla fine vinciamo".
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Frank - Luglio 20, 2017, 01:54:00 am
Senza fare nomi, per due dei commenti garantisco io , perchè provengono sia dalla pagina MRA Italia sia dal gruppo di supporto , quindi già le conosco .

Resta un fatto: quelle non sono parole da femmina, bensì da maschio.
Per cui dietro le parole di quelle due donne ci sono delle menti maschili.

@@

ps: nei miei oltre 46 anni di vita, solo una volta mi è capitato di ascoltare una ragazza che diceva che "per un maschio è più difficile trovare lavoro" (robetta, quindi).
C'è un particolare da sottolineare, però: si trattava di una rumena.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: ReYkY - Luglio 20, 2017, 11:40:56 am
E' positivo il fatto che abbiano rivenuto varie lamentele via mail. Vuol dire che pian piano qualcosa si muove, anche se ancora siamo piuttosto lontani dal poter dire di poter fare la differenza. Notare come queste mentecatte e perenni complessate rubate alla raccolta dei pomodori, si lamentino delle pseudo "offese e generalizzazioni" ricevute via mail, quando proprio loro ci hanno piazzato un titolo palesemente anti-maschile e derisorio (le asine erano abituate al fatto che, sino a poco tempo fa, nessuno diceva nulla  :doh:). Grave errore aver chiuso gli ospedali psichiatrici.


I manicomi purtroppo non sono stati chiusi, anzi, hanno soltanto sostituito la contenzione e l'elettroshock con gli antipsicotici.

Questo è un tema su cui non si dovrebbe scherzare. Quei campi di sterminio andrebbero chiusi prima di adesso. E chi è malato mentale* andrebbe curato in ambienti più adatti, come strutture con giardino ecc.

*chi è davvero malato mentale, non il pollo di turno che attraversa un momento di stress o depressione e si ritrova rovinato a vita da questi inquisitori corrotti dalle case farmaceutiche.




_________________________________________________


Edit: sono andato a leggere i commenti, il lavaggio del cervello è riuscito bene sul "gentil sesso" (es. "I femminicidi sono in continuo aumento!!!11" quando i dati dicono l'esatto opposto).

Qualche uomo pare essersi svegliato, però c'è sempre il tipico 50enne che fa partire la moralina: "noi maschi siamo testosteronici, povere donne bla bla bla".

Comunque leggevo su altre community che il problema del divorzio e dei padri separati non interessa a nessuno. Pensano tutti che la propria lei sia "diversa" e che certe cose capitino solo agli altri ecc.


Questo mi fa pensare che se uno si vuole suicidare moralmente, sessualmente ed economicamente sono fatti suoi. Oggi non si può più dire "non sapevo o non immaginavo".
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 20, 2017, 22:10:24 pm

I manicomi purtroppo non sono stati chiusi, anzi, hanno soltanto sostituito la contenzione e l'elettroshock con gli antipsicotici.
....

https://it.wikipedia.org/wiki/Ospedale_psichiatrico_giudiziario
http://www.agi.it/cronaca/2017/01/27/news/gli_ospedali_psichiatrici_giudiziari_non_esistono_pi-1420222/
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Vicus - Luglio 21, 2017, 01:29:13 am

chi è davvero malato mentale, non il pollo di turno che attraversa un momento di stress o depressione e si ritrova rovinato a vita da questi inquisitori corrotti dalle case farmaceutiche.

Opinione nella sostanza confermata (parlando di problemi femminili) dalla d.ssa Silvana De Mari.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: ReYkY - Luglio 21, 2017, 13:46:19 pm
Opinione nella sostanza confermata (parlando di problemi femminili) dalla d.ssa Silvana De Mari.


Non ho capito.... :huh:



Comunque per tornare IT, non solo non hanno chiesto scusa ma hanno rilanciato... :doh:

http://m.espresso.repubblica.it/attualita/2017/07/17/news/l-espresso-denuncia-il-ritorno-del-maschilismo-e-i-maschi-se-la-prendono-con-l-espresso-1.306296
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Alberto1986 - Luglio 21, 2017, 15:42:14 pm
Si stanno facendo una bella pubblicità, non c'è che dire. Ora speriamo finiscano presto come quell'altro giornale carta igienica di nome "l'Unità".
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Vicus - Luglio 21, 2017, 21:07:36 pm

Non ho capito.... :huh:



Comunque per tornare IT, non solo non hanno chiesto scusa ma hanno rilanciato... :doh:

http://m.espresso.repubblica.it/attualita/2017/07/17/news/l-espresso-denuncia-il-ritorno-del-maschilismo-e-i-maschi-se-la-prendono-con-l-espresso-1.306296
Ha detto in sostanza, parlando del frequente ricorso delle femmine agli psicologi, che questi ultimi sono tutt'uno con le case farmaceutiche e la loro funzione si riduce fondamentalmente a prescrivere schifezze.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Sardus_Pater - Luglio 22, 2017, 10:20:42 am
Sugli psicologi, che pure è una categoria che detesto dal profondo dell'animo, concordo a metà. Ci sono anche quelli che credono alla loro missione (ne conosco ad esempio uno cattolico fervente), anche se poi spesso tra le mura domestiche sono un disastro*. Medico, cura te stesso! So certe storie...

* nn mi riferisco allo strizza cattolico, ad altri/e
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Warlordmaniac - Luglio 26, 2017, 09:34:25 am
"C’è un genere, incarnato da una maggioranza di individui che gli appartengono, che con gli schiaffi, con la persuasione, con il portafogli, con l’acido o con i seggi in parlamento, comanda."

"Vado in un liceo classico e dico che la prostituzione va chiamata schiavitù, che nel cuore del centro storico di Napoli c’è una strada piena di ragazze nigeriane della loro stessa età, ma invece di star sedute nei banchi, stanno lì aspettando che una bestia le usi. Dopo, la professoressa di italiano mi si avvicina e dice: “bestia” non è un po’ troppo?"

"Ma a volte, e io le incontro, le ragazze sperimentano la loro libertà sotto il giogo di un giudizio feroce. La scontano, quella fanciullezza in cui credono che sia tutto possibile, la scontano più dei maschi."
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Warlordmaniac - Luglio 26, 2017, 09:35:34 am
Il link è questo: http://m.espresso.repubblica.it/attualita/2017/07/14/news/alla-fine-l-esercizio-di-potere-e-sempre-quello-il-tuo-corpo-mi-appartiene-1.306230?ref=fbpe (http://m.espresso.repubblica.it/attualita/2017/07/14/news/alla-fine-l-esercizio-di-potere-e-sempre-quello-il-tuo-corpo-mi-appartiene-1.306230?ref=fbpe)
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Sardus_Pater - Luglio 26, 2017, 10:49:10 am
L'Espresso è alla frutta (non dopo).
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Massimo - Luglio 26, 2017, 15:07:35 pm
Il gioco di mettere le donne contro gli uomini continua oramai da quarant'anni. E indovinate un pò chi favorisce? Ma sì, avete capito: le elites finanziarie globaliste che hanno tutto l'interesse a causare scontri fittizi per eludere la guerra (autentica) che si dovrebbe invece fare
appunto proprio contro di loro. D'altra parte, dove lo trova il femminismo il denaro e le risorse necessarie per finanziare le sue puttanate?
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Frank - Luglio 27, 2017, 00:52:07 am
http://m.espresso.repubblica.it/attualita/2017/07/14/news/alla-fine-l-esercizio-di-potere-e-sempre-quello-il-tuo-corpo-mi-appartiene-1.306230?ref=fbpe

Citazione
Il quotidiano esercizio di potere sulle donne: «Il tuo corpo mi appartiene»

...  :rofl1:
Dico: ma come si fa a non ridere?


Citazione
"C’è un genere, incarnato da una maggioranza di individui che gli appartengono, che con gli schiaffi, con la persuasione, con il portafogli, con l’acido o con i seggi in parlamento, comanda."

... mmm... interessante, gli uomini in toto, qui, questa parte di mondo, "comandano"...

La mia esperienza quotidiana narra l'esatto contrario, perché a guardar bene la realtà, senza il cosiddetto velo di Maya, ti accorgi che in tutte le situazioni in cui scorrono la vita, la famiglia, le coppie, in discoteca, ecc, a guidare il gioco dei sentimenti e del potere, che da quei sentimenti deriva, sono le donne e non gli uomini.
Titolo: Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
Inserito da: Sardus_Pater - Luglio 27, 2017, 09:14:42 am
Si devono arrampicare sugli specchi, se no come camperebbero :shifty: ?