Forum sulla Questione Maschile

Dialoghi => Natura maschile e natura femminile => Topic aperto da: fritz - Settembre 26, 2020, 20:10:49 pm

Titolo: Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Settembre 26, 2020, 20:10:49 pm
Qui nel Forum noto due schieramenti opposti:

- Esiste una corrente che individuerebbe nell'astinenza sessuale da parte degli uomini un fattore ininfluente sulla salute psicofisica generale maschile;

- Un'altra corrente di pensiero sostiene che la mancanza di rapporti sessuali, a breve o lungo termine, puo' provocare problemi psicofisici negli uomini;


Io appartengo a questa seconda categoria. Tuttavia, data l'importanza del dibattito (che ha riflessioni fortissime sulla intera QM) volevo aprire un thread per raccogliere, opinioni, saggi letterari e articoli scientifici sull'argomento.

Ogni risposta, ben documentata, e' ben accetta.  :)
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Jason - Settembre 26, 2020, 20:23:55 pm
Sinceramente sono di entrambi gli schieramenti . Nel senso che la mancanza di rapporti sessuali ,se e solamente se  volontaria, non influisce sulla salute psicofisica generale maschille .

Se invece è involontaria - alias, imposta dal libertinismo sessuale femminista -, allora il rischio c'è .
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Settembre 26, 2020, 22:20:07 pm
Di santi e sacerdoti con problemi di prostata non ho mai sentito. Anzi il Padre Domenicano Bellon sostiene, credo a ragione, che l'astinenza migliora la salute. A questo proposito riporto quanto ha scritto su questo punto:
“Per dimostrare che la masturbazione non è un’esigenza della natura, quasi un comportamento ineluttabile, ma una fase che si può superare, è importante sfatare un pregiudizio assai frequente, che cioè, specialmente negli individui di sesso maschile, esista un bisogno sessuale incoercibile. In altre parole, spesso si sostiene che il maschio deve esercitare una certa attività genitale (di tipo masturbatorio o rapporti con una ragazza) perché nel suo corpo si formerebbe una quantità di sperma superiore a quello normale che deve essere espulsa, altrimenti provocherebbe fastidio.
Si tratta di un vero pregiudizio che per il bene di tutti e per lo sviluppo equilibrato dell’individuo deve essere sfatato.
Ci viene in aiuto la struttura neurologica della sessualità.
Le gonadi non agiscono in forma autonoma ma sotto la direzione dell’ipofisi mediante l’intervento degli ormoni. È per questo che è stato detto che il primo organo sessuale è il cervello. Per cui se l’andamento fisiologico viene lasciato libero di percorrere il suo iter normale regolato dall’ipofisi, tutto funziona secondo natura. Ciò significa che non è necessario attuare interventi estrinseci. Tutto viene armonizzato dalla natura la quale, nella sua razionalità, agisce in maniera normale e regolare. Il “bisogno”, processo che esige un forzato intervento esterno per sostituire o integrare ciò che la natura non ha realizzato, non esiste. Per evitare “fastidi” la stessa natura ha provveduto al mantenimento degli equilibri mediante il fenomeno della polluzione.
Praticamente lo sperma non si forma in quantità eccessiva; sarebbe irrazionale e tradirebbe il carattere razionale della sessualità. La medicina insegna che la sovrabbondanza di sperma prodotto non è il risultato di un inevitabile processo fisiologico ma la conseguenza di una serie di stimoli. Le gonadi da parte loro producono lo sperma in una quantità minima costante. “Secondo le nostre ultime conoscenze, se vogliamo assimilare le gonadi maschili a delle ghiandole, dovremmo assimilarle a quei tipi di ghiandole che, come le salivari, le gastriche, le lacrimali,… funzionano costantemente a un regime minimo e che sotto adeguato stimolo specifico innalzano bruscamente il ritmo funzionale con vere e proprie crisi secretive… A questo punto si comprende come l’osservazione scientifica abbia rovesciato i termini dell’erroneo pregiudizio: non vi è infatti un “accumulo” che crea il bisogno”, ma è lo stimolo sessuale che crea l’accumulo” (MASELLIS – CUPIA, Come diventare genitori).
È stato scritto: “Non si può tacere che la masturbazione non è nota in tutte le culture, non essendo presente in ambienti dove esistono forti stimoli all’integrazione precoce dell’io e all’assunzione di responsabilità sociali e familiari; per cui non si può affermare che la masturbazione sia una fase obbligatoria della vita” (A. DEDE’, Gesti e parole espressivi dell’io, educazione alla maturità sessuale, pp. 120-121).
Lo stesso discorso vale per l’eccitazione: è un fenomeno che non dipende dalla volontà. Ma la volontà può porre le premesse perché il fenomeno si produca ricercando le immagini psichiche o sensoriali capaci di suscitare il riflesso o provocandolo con una stimolazione meccanica della cute dei genitali.
Questo intervento equilibratore o meno della volontà, sta proprio a indicare che la continenza è possibile: non esistono impulsi che l’uomo non possa controllare e contenere. Tutto ciò però richiede una maturità umana che non giunge spontaneamente, ma si acquista con fatica solo in un certo spazio di tempo. Perché se la volontà è stata abituata a cedere sempre di fronte a qualcosa che piace, è logico che continuerà a cedere anche in questo settore. Non si può pretendere che un individuo dica sempre di sì e poi in questo caso sia capace a dire di no.
La volontà deve essere esercitata a un controllo e a una capacità di rinuncia anche a qualcosa in sé indifferente dal punto di vista etico; servirà come allenamento. Quando viene il momento di dire no, la volontà è già allenata e non è colta di sorpresa.
La sessualità esige la continenza non per essere oppressa, distrutta, sacrificata, ma per essere meglio compresa e vissuta nella totalità della sua ricchezza e nella gioiosità dei suoi contenuti” (V. MATTIOLI, La difficile sessualità, pp. 77-104).
Dici: “Per me (ed anche per i medici) svuotare ogni tanto i serbatoi seminali è una necessità come urinare, è una necessità fisiologica”.
Nessun medico, che sia serio, sogna di dire queste cose. Si squalificherebbe da se stesso. Che si dovrebbe dire delle persone consacrate? La Chiesa le condannerebbe ad uno stato di sofferenza fisiologica?
Non è così, te l’assicuro."

E per quanto riguarda certa "sessuologia" dice (a proposito di una sessuologA che consigliava rapporti come fossero aperitivi):

"Perché infine la sessuologa ha fatto solo questo: vi ha parlato della sessualità in maniera avulsa da ciò che essa tocca nel suo nucleo più intimo: la capacità di amare, di donarsi.

Ve ne ha parlato peggio di come se ne avesse parlato della sessualità degli animali: perché gli animali sottostanno alle loro leggi, hanno i loro cicli naturali di astinenza e di estro.

Lei invece vi ha esortato ad aver rapporti sessuali come se si trattasse di un’attività analoga a quella di certi bisogni fisiologici.

In modo tale che uno possa dare il proprio corpo a chi di quel corpo non ha nessun rispetto e ne vuole usare solo per il proprio sfogo. E una volta usato, lo mette da parte e ne cerca un altro.

E' un fatto gravissimo che rivela quanta disumanità vi sia nella sessuologa che vi ha parlato.

Perché se è vero che ognuno parla dall’abbondanza del proprio cuore, vuol dire che per quella sessuologa i rapporti sessuali sono pura attività fisica, non assimilabile neanche a quella delle cagne e dei cani, i quali per lo meno rispettano le leggi intrinseche alla sessualità.

Penso invece a quanto ha scritto Jean Guitton, un accademico di Francia, in un saggio su L’amore umano:

C’è tutta una letteratura che vorrebbe presentare la soddisfazione dell’istinto sessuale come una necessità. Ma i ragionamenti dei fisiologi e il lirismo non potranno mai prevalere sulla realtà che la continenza non nuoce alla salute fisica e psichica e non altera gli organi di riproduzione. È appunto in questo senso che l’istinto sessuale, che nell’uomo e solamente nell’uomo è indipendente dall’istinto vitale, permette all’uomo di affrancarsi…

C’è qualcosa di ben più profondo di quanto non avvenga tra gli animali.

Ma per la sessuologa che si è presentata a voi questi valori, che costituiscono la vera ricchezza della sessualità umana, sembrano al di là della sua capacità di intendere.

Quello che lei ha fatto è simile a chi volesse descrivere le opere d’arte a partire semplicemente dal materiale di cui sono fatte (gesso, marmo, pietra, tela, tavola…) non interessandosi minimamente di quanto su quella materia è raffigurato.

Come vedete, non ho tirato in ballo Dio, la fede, la religione. Perché queste cose si capiscono al di qua di quanto dicono la fede e la religione.

Altri si lasciano andare e rimangono vittime del loro stesso comportamento, approvato da chi non ha nessuno scrupolo nel parlare in maniera così pedestre di cose tanto delicate per l’avvenire e la felicità delle persone."
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Frank - Settembre 27, 2020, 01:07:04 am
Citazione
Anzi il Padre Domenicano Bellon sostiene, credo a ragione, che l'astinenza migliora la salute.

Sì, vabbe'...
Casomai è il contrario.
Certe assurde affermazioni non si possono neanche leggere.
Mah...
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Settembre 27, 2020, 01:10:30 am
Se lo dici tu :cool:
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Frank - Settembre 27, 2020, 01:12:03 am
- Un'altra corrente di pensiero sostiene che la mancanza di rapporti sessuali, a breve o lungo termine, puo' provocare problemi psicofisici negli uomini;

Vedi, questa non è una corrente di pensiero ma un dato di fatto, perché al di là degli eccessi o meno, il sesso è vita.

@@

Questo lo scrisse uno dei cosiddetti vecchi della QM.

https://questionemaschile.forumfree.it/?t=14568826
Citazione
*STRIDER*
view post Inviato il 20/2/2007, 14:13 
Utente cancellato


Anche se di solito gli uomini non ne parlano nè lo ammettono, ritengo che la subordinazione sessuale incida moltissimo - e negativamente - nella loro vita.
Basti pensare a tutti coloro che si uccidono a causa di una donna (fratelli compresi), oppure a quelli che nel tempo si trasformano in soggetti molto più aggressivi e violenti di quanto fossero in precedenza, arrivando anche a commettere dei reati.
Del resto anche la causa principale che scatena i serial killer è di natura sessuale.
(Non altrettanto si può dire per le serial killer e le donne in genere)
.

Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Frank - Settembre 27, 2020, 01:14:21 am
Se lo dici tu :cool:

Certo che lo dico io.  :cool2:
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Settembre 27, 2020, 07:05:46 am
Vedi, questa non è una corrente di pensiero ma un dato di fatto, perché al di là degli eccessi o meno, il sesso è vita.

@@

Questo lo scrisse uno dei cosiddetti vecchi della QM.

https://questionemaschile.forumfree.it/?t=14568826
Tanto per cominciare i serial killer in Italia fino a pochi decenni fa praticamente neanche c'erano. E' un fenomeno di marca USA, patria della rivoluzione sessuale.
I greci che erano sicuramente più civilizzati di noi associavano il sesso alla morte, li chiamavano ἔρως καὶ θάνατος. perché l'istinto generativo è correlato alla mortalità dell'essere che lo prova. Per questo il Catechismo della Chiesa Cattolica dice che affrancarsene è "una promessa di immortalità".
Ritroviamo gli stessi concetti nella filosofia indiana con la dea Kali, dea della vita (intesa come sessualità e generazione) ma anche della morte: « Si tratta di capire che la costruzione e la distruzione hanno la stessa anima… » (Emanuele Severino).
Le femministe lo sanno molto bene (non è l'unico sito a dirlo):

Kalì è forza devastatrice e aggressività dirompente e simboleggia il lato selvaggio della femminilità. La sua forza distruttiva, la sua sessualità sfrenata simboleggiano la forza dell’essere femminile.
Viene sempre raffigurata nell’atto di calpestare Shiva [divinità maschile] o dominarlo sessualmente.
(http://www.liberinelmondo.it/dee-indiane-amore/)

Come aveva intuito Jung, il mito rappresenta aspetti della psiche e dell'esistenza umana. E' interessante come gli indiani attribuiscano alla sessualità selvaggia un carattere femminile (non nel senso che le donne abbiano più libido) che domina quello maschile. Non è un caso che nell'epoca della "liberazione" sessuale gli uomini siano debosciati e devirilizzati, come spiega MGTOW Italia:

Il che dimostra ancora una volta come in Occidente la realtà sia totalmente capovolta e quanto velocemente la situazione possa sfuggire di mano una volta che gli uomini iniziano a comportarsi da debosciati lasciando le redini del comando alle donne le quali ora hanno adottato una strategia sessuale tipicamente maschile mentre gli uomini sono stati trasformati in cuck e incel.
(https://mgtowitalia.wordpress.com/2020/09/25/gergo-dellandrosfera-la-giostra/)

Nell'era della rivoluzione sessuale l'uomo non è il vir, il pater, il capofamiglia ma il cicisbeo, il toy boy alfa o beta che sia.
Quel che molti uomini non sanno è che le varie culture vivono il sesso in maniera molto diversa, la nostra idea di sessualità non è stata sempre questa. Credono di vivere una sessualità "libera" quando in realtà sono dominati dal demone femminista, dalla "dea Kali" che li sottomette e li rende non-uomini.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Duca - Settembre 27, 2020, 10:56:25 am
Se lo dici tu :cool:
Lo dico anch'io... :D
Se è una scelta ok, ma se non è voluta l'astinenza bene non fa, e neppure alle donne che pur hanno una libido non paragonabile alla nostra, per fortuna.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Settembre 27, 2020, 12:14:29 pm
Lo dico anch'io... :D
Se è una scelta ok, ma se non è voluta l'astinenza bene non fa
Infatti P. Bellon dice chiaramente che:
Citazione
non vi è infatti un “accumulo” che crea il bisogno”, ma è lo stimolo sessuale che crea l’accumulo” (MASELLIS – CUPIA)
L'uomo oggi è sottoposto a una serie di stimoli e a un clima generale di rilassatezza da cui non si difende.

Citazione da: Duca
neppure alle donne che pur hanno una libido non paragonabile alla nostra, per fortuna.
Appunto, "per fortuna" perché come virtualmente tutti dicono qui, la libido nel contesto presente è un problema per gli uomini, sia che le donne non ci stiano sia che ci stiano, perché in quest'ultimo caso diventano loro il problema.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Settembre 27, 2020, 12:22:41 pm
Lo dico anch'io... :D
Se è una scelta ok, ma se non è voluta l'astinenza bene non fa, e neppure alle donne che pur hanno una libido non paragonabile alla nostra


E' cosi'. E i motivi sono insiti nella diversa natura tra uomo e donna. Un uomo si eccita visivamente, al tatto. L'eccitazione della donna e' totalmente diversa ed e' piu' mentale, psicologica, piu' "complessa".

Una donna puo' saltarti addosso perche' hai una voce profonda che la fa impazzire, o un modo di fare che le piace tremendamente. Perche' e' tutto nella loro testa, e si eccitano in una maniera totalmente diversa da un uomo.

Di contro, l'uomo ha necessita' di espellere il seme. Molti studi concordano che eiaculare 3-4 volte a settimana e' salutare per un uomo.



Citazione
, per fortuna.

Punti di vista pero'. Se le donne avessero la stessa voglia di sesso degli uomini probabilmente nessun uomo al mondo rimarrebbe vergine e la prostituzione sparirebbe dal pianeta.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Settembre 27, 2020, 12:35:04 pm
Già ma checché ne dicono certi antropologi autoproclamati, un bordello planetario non dura una generazione.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Duca - Settembre 27, 2020, 15:21:55 pm
Già ma checché ne dicono certi antropologi autoproclamati, un bordello planetario non dura una generazione.
Esatto, un troiaio planetario non durerebbe molto.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: ViaColMento - Settembre 30, 2020, 12:20:55 pm
Sinceramente sono di entrambi gli schieramenti . Nel senso che la mancanza di rapporti sessuali ,se e solamente se  volontaria, non influisce sulla salute psicofisica generale maschille .

Se invece è involontaria - alias, imposta dal libertinismo sessuale femminista -, allora il rischio c'è .

La penso come te. Alla fine è una domanda che contiene già al suo interno la risposta.
Diverso è il caso in cui per "attività sessuale" si intende la masturbazione. In questo caso sono convinto che l'astensione o il masturbarsi sporadicamente migliora notevolmente il tuo benessere psicofisico. Sei più lucido, vigile, focalizzato su te stesso e la realtà che ti circonda.

Punti di vista pero'. Se le donne avessero la stessa voglia di sesso degli uomini probabilmente nessun uomo al mondo rimarrebbe vergine e la prostituzione sparirebbe dal pianeta.

Le donne hanno la stessa identica voglia di fare sesso degli uomini. Dopo tutte le cose giuste che scrivi, non mi puoi cadere su una sciocchezza simile, fritz  :D
La differenza è che le loro voglie non vengono frequentemante alla luce perchè accese dalla presenza dei soliti uomini geneticamente fortunati. Oggi si parla di proporzione 95/5.
Metti un campione di donne dinanzi a un uomo facente parte del top 5% degli uomini, e vedi che voglia di sesso hanno...Una donna in presenza di un belloccio si umilia peggio del più grande zerbino mortodifiga del pianeta.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Jason - Settembre 30, 2020, 18:41:06 pm
Citazione
La penso come te. Alla fine è una domanda che contiene già al suo interno la risposta.
Diverso è il caso in cui per "attività sessuale" si intende la masturbazione. In questo caso sono convinto che l'astensione o il masturbarsi sporadicamente migliora notevolmente il tuo benessere psicofisico. Sei più lucido, vigile, focalizzato su te stesso e la realtà che ti circonda.

Precisamente . Se l'astinenza è scelta da te volontariamente, come nel caso dei sacerdoti, non comporta alcun problema fisico .

Citazione
Le donne hanno la stessa identica voglia di fare sesso degli uomini. Dopo tutte le cose giuste che scrivi, non mi puoi cadere su una sciocchezza simile, fritz  :D
La differenza è che le loro voglie non vengono frequentemante alla luce perchè accese dalla presenza dei soliti uomini geneticamente fortunati. Oggi si parla di proporzione 95/5.
Metti un campione di donne dinanzi a un uomo facente parte del top 5% degli uomini, e vedi che voglia di sesso hanno...Una donna in presenza di un belloccio si umilia peggio del più grande zerbino mortodifiga del pianeta.

Identica qualitativamente però no, assolutamente , sono diverse da noi, forse volevi dire identica QUANTITATIVAMENTE che è molto diverso . Le donne seguono la regola dell'80/20 , ossia l' 80 %  delle donne prova forte attrazione fisica verso il 20 % degli uomini .


Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Frank - Settembre 30, 2020, 18:50:57 pm
Le donne hanno la stessa identica voglia di fare sesso degli uomini. Dopo tutte le cose giuste che scrivi, non mi puoi cadere su una sciocchezza simile, fritz  :D
La differenza è che le loro voglie non vengono frequentemante alla luce perchè accese dalla presenza dei soliti uomini geneticamente fortunati. Oggi si parla di proporzione 95/5.
Metti un campione di donne dinanzi a un uomo facente parte del top 5% degli uomini, e vedi che voglia di sesso hanno...Una donna in presenza di un belloccio si umilia peggio del più grande zerbino mortodifiga del pianeta.

Sì, però basta con questa storia secondo la quale "le donne avrebbero la stessa identica voglia di scopare degli uomini", perché non se ne può veramente più di questa scemenza tipicamente maschile.
Sì, maschile, perché i primi a propagandare tali scemenze son gli uomini.


Citazione
Una donna in presenza di un belloccio si umilia peggio del più grande zerbino mortodifiga del pianeta.

Falso.
Tra l'altro sarebbe anche ora di finirla di usare termini come "morti di figa".

@@

ps: questo genere di argomenti erano soliti trattarli i cosiddetti vecchi della QM.
https://questionemaschile.forumfree.it/?t=5806203

Citazione
*STRIDER*
view post Inviato il 11/12/2005, 17:03 
Utente cancellato

Citazione
heartandmind*
view post Inviato il 10/12/2005, 20:15

A proposito del sondaggio che hai aperto vorrei farti notare che esso è mancante di un'importante variabile: lo steso, il medesimo, tal e quale, nella stessa misura insomma.
più, meno, uguale: non l'ho inventato io.
o.t. lascia questo avatar che meglio ti rappresenta.

Il sondaggio parla chiaro: LE FEMMINE HANNO PIU' BISOGNO DI SESSO RISPETTO AGLI UOMINI (INTESO COME SFOGO, NON COME CONSEGUENZA DI UNA RELAZIONE...)?
Io questa domanda me la pongo da quando ho cominciato ad avere rapporti con le femmine.
A cercarle ero sempre io, come tutti i miei amici, non vi dico quante storie dovetti fare con una ragazza quasi 30enne (dovrebbero essere le più disinibite, invece... rolleyes.gif ) per riuscire ad infilarmi nel suo letto dopo quasi una settimana che ci frequentavamo, per non parlare poi dei "pezzi" che mi piantava la mia ex.
Più di una volta capitava di litigare e quando oramai eravamo riappacificati, nel bel mezzo dei preliminari lei si tirava indietro e magari mi costringeva a darle delle scuse perchè precedentemente mi "ero comportato male", partendo dal presupposto che lei fosse un angelo...
Potete ben immaginare che dovevo cedere ai suoi ricatti perchè in quel momento ero arrapato e non davo il peso dovuto a quelle scuse estorte in malo modo come glielo do oggi.
Vi posso infatti assicurare che attualmene la mia vita sessuale non è più "fortunata" come prima anche a causa dell'inasprimento del sottoscritto che oggi non tollera più certe cazzate, anzi, semmai, a volte mi viende da esclamare che bisognerebbe tornare ai tempi della pietra quando gli uomini le "prendevano" senza tanti mezzucci, visto che tanto le buone maniere non pagano.
Poniti una domanda intelligente cara H&M: PERCHE' LE DONNE POSSONO FARLO E GLI UOMINI NO?
Se per la mia ragazza il sesso fosse stato un bisogno pari al mio come avrebbe potuto fermarmi sul più bello per costringermi a dire cose contro la mia volontà?
Non è forse una forma di violenza? Eccome se lo è, ma non visibile.
Perchè lei come tantissime altre poteva farlo? Per il semplice fatto che lei non aveva le mie\nostre pulsioni sessuali.
Secondo me la femmina trae più godimento nella fase del corteggiamento che durante l'atto sessuale vero e proprio, per il semplice fatto che essa sa di occupare la mente degli uomini, ma questa peculiarità ha proprio origine dalla sua diversa fisiologia, non da stereotipi culturali come tanto amate dire voi femmine, ai quali credono anche tantissimi maschi medi.

[/size][/color]
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: ViaColMento - Settembre 30, 2020, 19:47:58 pm
Sì, però basta con questa storia secondo la quale "le donne avrebbero la stessa identica voglia di scopare degli uomini", perché non se ne può veramente più di questa scemenza tipicamente maschile.
Sì, maschile, perché i primi a propagandare tali scemenze son gli uomini.

Falso.
Tra l'altro sarebbe anche ora di finirla di usare termini come "morti di figa".

@@
ps: questo genere di argomenti erano soliti trattarli i cosiddetti vecchi della QM.
https://questionemaschile.forumfree.it/?t=5806203

Forse non sai cosa sono il "chadfishing", nè l'esperimento di Orb che girava anni su unbruttoforum. Ti ricrederesti ;)
Ma poi basta osservare nel proprio piccolo certe scene...ho visto coi miei occhi ragazze apparantemente serie, per bene, sempre annoiate, che trattano tutti con sufficienza, cambiare totalmente in presenza di un belloccio. Nemmeno le riconoscevi, tanto da chiederti se quelle erano le stesse persone che conoscevi da 10 anni.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: ViaColMento - Settembre 30, 2020, 19:51:20 pm
Precisamente . Se l'astinenza è scelta da te volontariamente, come nel caso dei sacerdoti, non comporta alcun problema fisico .

Infatti, ai sacerdoti mica crea problemi fisici...al massimo li porta a molestare bambini e parrocchiane  ;)

Identica qualitativamente però no, assolutamente , sono diverse da noi, forse volevi dire identica QUANTITATIVAMENTE che è molto diverso . Le donne seguono la regola dell'80/20 , ossia l' 80 %  delle donne prova forte attrazione fisica verso il 20 % degli uomini .

Intendevo dire che se trovano quello giusto che le accende, diventano pure loro delle assatanate di prima categoria disposte a fare le peggio porcate. Compresi threesome e giochi bdsm.
Chiunque dica che alle donne il sesso non interessa o interessa meno degli uomini, o non ha mai frequentato intimamente donne, o non ha mai messo il naso fuori di casa. Tertium non datur.

Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Settembre 30, 2020, 20:47:31 pm
Chiunque dica che alle donne il sesso non interessa o interessa meno degli uomini, o non ha mai frequentato intimamente donne, o non ha mai messo il naso fuori di casa. Tertium non datur.

Non e' esattamente cosi'.

Gli uomini, me e te inclusi, sono interessati all'atto sessuale. A noi eccita il corpo delle donne, il tatto, l'odore, la vista e tutti i sensi coinvolti nell'interazione col corpo femminile. Il nostro canale di eccitazione sessuale, la nostra dimensione, e' fisica e si sviluppa nello spazio e nel tempo.


Le donne da questo punto di vista sono un altro pianeta.
A nessuna donna piace il sesso come lo intende un uomo. E se ti dicono di no, mentono, e sanno benissimo di mentire.
Prova a vedere i film per adulti dedicati alle donne. Prova a leggere i romanzi erotici delle donne (per inciso, io ho solo leggiucchiato non per curiosita', ma perche' mi sono capitati davanti per caso). Vedi il libro "50 Sfumature di Grigio".

Le donne non sono interessate al sesso. Le donne sono interessate a cio' che comporta fare sesso. Non il tatto, non un pompino, no una penetrazione (che talvolta puo' anche essere spiacevole per lei). Il loro eccitamento e' mentale, la loro dimensione e' psicologica e non ha spazio ne' tempo. E' l'essere desiderate, l'essere l'oggetto del piacere e arbitro del piacere del proprio uomo. E' il sentirsi al centro dell'attenzione e desiderata: tutta la psicologia sessuale femminile ruota incessantemente attorno a questo.

Dal punto di vista sessuale, la donna e' ben piu' complessa di un uomo. Ed e' per questo che e' difficile che una donna si accenda sotto il profilo sessuale. Ha bisogno di un frame, di un ambiente, di un volto e una voce e dei modi di fare che le ricordano qualcosa, o le suggeriscono qualcosa, che la facciano sentire protetta e dominata e nella sua subordinazione scoprire di essere quell'oggetto del piacere che coordina quel dominio su di lei, e che lei puo' gestire o abbandonarsi ad esso unicamente sotto una sfera puramente psicologica di sguardi e di interpretazioni mentali.

Quando una donna ti dice "non e' scattata la scintilla", ti sta dicendo che non scorge in te queste cose.
La scintilla e' proprio quel frame, quella dimensione mentale dove lei ti vede dominante dove il suo corpo diventa l'obolo per "addomesticarti".

Tutto il resto, ne viene di conseguenza.

Ritengo che il modo di un uomo di scopare incida moltissimo nell'accendere la donna sotto questo aspetto. Il suo comportamento e' tanto piu' apprezzato quanto  e' piu' animalesco e deciso. A prescindere dalle misure entro certi limiti.


L'eccitazione di un uomo e' invece molto semplice: lei deve essere una bella figa. Punto.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Settembre 30, 2020, 21:03:16 pm
Forse non sai cosa sono il "chadfishing", nè l'esperimento di Orb che girava anni su unbruttoforum. Ti ricrederesti ;)
Ma poi basta osservare nel proprio piccolo certe scene...ho visto coi miei occhi ragazze apparantemente serie, per bene, sempre annoiate, che trattano tutti con sufficienza, cambiare totalmente in presenza di un belloccio. Nemmeno le riconoscevi, tanto da chiederti se quelle erano le stesse persone che conoscevi da 10 anni.
Ho visto anch'io queste scene infinite volte, senza contare cinema e concerti. E penso che sia vero che la percentuale sia passata a 95%/5%.
Infatti, ai sacerdoti mica crea problemi fisici...al massimo li porta a molestare bambini e parrocchiane  ;)
Se vi bevete queste leggende laiciste alla Giordano Bruno Guerri siamo messi bene. Poi, certo questi episodi oggi si verificano con insolita frequenza (anche tra preti protestanti e ortodossi sposati) ma non c'è da stupirsi con quello che sono diventati molti seminari, senza contare che spesso ai sacerdoti non si insegna neanche il catechismo e diventano sempre più operatori sociali slegati da qualunque vincolo sacro ed etico.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Settembre 30, 2020, 21:11:01 pm
Sì, però basta con questa storia secondo la quale "le donne avrebbero la stessa identica voglia di scopare degli uomini", perché non se ne può veramente più di questa scemenza tipicamente maschile.




https://questionemaschile.forumfree.it/?t=5806203

Il sondaggio parla chiaro: LE FEMMINE HANNO PIU' BISOGNO DI SESSO RISPETTO AGLI UOMINI (INTESO COME SFOGO, NON COME CONSEGUENZA DI UNA RELAZIONE...)?
Io questa domanda me la pongo da quando ho cominciato ad avere rapporti con le femmine.
A cercarle ero sempre io, come tutti i miei amici, non vi dico quante storie dovetti fare con una ragazza quasi 30enne (dovrebbero essere le più disinibite, invece... rolleyes.gif ) per riuscire ad infilarmi nel suo letto dopo quasi una settimana che ci frequentavamo, per non parlare poi dei "pezzi" che mi piantava la mia ex.
Più di una volta capitava di litigare e quando oramai eravamo riappacificati, nel bel mezzo dei preliminari lei si tirava indietro e magari mi costringeva a darle delle scuse perchè precedentemente mi "ero comportato male", partendo dal presupposto che lei fosse un angelo...
Potete ben immaginare che dovevo cedere ai suoi ricatti perchè in quel momento ero arrapato e non davo il peso dovuto a quelle scuse estorte in malo modo come glielo do oggi.
Vi posso infatti assicurare che attualmene la mia vita sessuale non è più "fortunata" come prima anche a causa dell'inasprimento del sottoscritto che oggi non tollera più certe cazzate, anzi, semmai, a volte mi viende da esclamare che bisognerebbe tornare ai tempi della pietra quando gli uomini le "prendevano" senza tanti mezzucci, visto che tanto le buone maniere non pagano.
Poniti una domanda intelligente cara H&M: PERCHE' LE DONNE POSSONO FARLO E GLI UOMINI NO?
Se per la mia ragazza il sesso fosse stato un bisogno pari al mio come avrebbe potuto fermarmi sul più bello per costringermi a dire cose contro la mia volontà?
Non è forse una forma di violenza? Eccome se lo è, ma non visibile.
Perchè lei come tantissime altre poteva farlo? Per il semplice fatto che lei non aveva le mie\nostre pulsioni sessuali.
Secondo me la femmina trae più godimento nella fase del corteggiamento che durante l'atto sessuale vero e proprio, per il semplice fatto che essa sa di occupare la mente degli uomini, ma questa peculiarità ha proprio origine dalla sua diversa fisiologia, non da stereotipi culturali come tanto amate dire voi femmine, ai quali credono anche tantissimi maschi medi.

[/size][/color]

Esatto.
Alle donne del sesso non frega un bel niente. Le donne sono interessate a cio' che esso comporta, i risvolti psicologici/mentali e tutti ruotano sempre e solo sul fatto che vuole sentirsi desiderata/avere le attenzioni tutte per lei.

Complimenti all'utente STRIDER, specie quando scrive la parte che ho evidenziato che spiega ancora meglio cosa intendevo col post sopra.

La donne vuole attenzioni/vuole essere desiderata, e raggiunge il culmine dell'eccitazione quando la sua connessione psicologica e manipolatrice sull'uomo lo coinvolge "bestialmente".

E' cosi', con buona pace di chi ancora crede nelle donne angeliche e caste. La donna e' piu' subdola e irrazionale dell'uomo, e preferisce via di comunicazioni inferiori.

"Nella vendetta e nell'amore la donna e' piu' barbara dell'uomo"

(Nietzsche).
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Duca - Settembre 30, 2020, 21:15:22 pm
Chiunque dica che alle donne il sesso non interessa o interessa meno degli uomini, o non ha mai frequentato intimamente donne, o non ha mai messo il naso fuori di casa. Tertium non datur.
Nessuno dice questo, però la libido femminile, oltre che qualitativamente diversa come ribadiva Fritz, è anche quantitativamente inferiore a quella maschile; le donne della vita reale non sono certo le zoccolone dei pornazzi, anzi... molte sono frigide, anorgasmiche, mezze psicopatiche, ecc.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Jason - Settembre 30, 2020, 22:40:01 pm

Citazione
Infatti, ai sacerdoti mica crea problemi fisici...al massimo li porta a molestare bambini e parrocchiane  ;)

Non è così perchè buona parte della pedofilia la trovi negli ambienti protestanti , che non impongono affatto il celibato .

Citazione
Intendevo dire che se trovano quello giusto che le accende, diventano pure loro delle assatanate di prima categoria disposte a fare le peggio porcate. Compresi threesome e giochi bdsm.
Chiunque dica che alle donne il sesso non interessa o interessa meno degli uomini, o non ha mai frequentato intimamente donne, o non ha mai messo il naso fuori di casa. Tertium non datur.

Intendevo proprio questo .
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Jason - Settembre 30, 2020, 22:41:48 pm
Esatto.
Alle donne del sesso non frega un bel niente. Le donne sono interessate a cio' che esso comporta, i risvolti psicologici/mentali e tutti ruotano sempre e solo sul fatto che vuole sentirsi desiderata/avere le attenzioni tutte per lei.

Complimenti all'utente STRIDER, specie quando scrive la parte che ho evidenziato che spiega ancora meglio cosa intendevo col post sopra.

La donne vuole attenzioni/vuole essere desiderata, e raggiunge il culmine dell'eccitazione quando la sua connessione psicologica e manipolatrice sull'uomo lo coinvolge "bestialmente".

E' cosi', con buona pace di chi ancora crede nelle donne angeliche e caste. La donna e' piu' subdola e irrazionale dell'uomo, e preferisce via di comunicazioni inferiori.

"Nella vendetta e nell'amore la donna e' piu' barbara dell'uomo"

(Nietzsche).

Se fosse così non sprecherebbero energie per un'attività che non ti coinvolge fisicamente .
Come dice VIaCollMento , provatevi a fare un profilo chad attendibile nei siti di dating e poi tornate a riferirmi .

PS una mia storia è finita male perchè io non ho insistito dal punto di vista "sessuale" .
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Ottobre 01, 2020, 01:31:21 am
Se fosse così non sprecherebbero energie per un'attività che non ti coinvolge fisicamente .


Jason, invece e' esattamente cosi' con buona pace di molti uomini.

Non c'entra nulla quello che affermi, giacche' ho detto che loro sono interessate a cio' che il sesso comporta, non al sesso in se'. E quindi cio' spiega tantissimi loro comportamenti: il loro coinvolgimento e' puramente mentale, quello fisico e' un atto non necessario ne' sufficiente (ma che talvolta e' sufficiente).

Citazione
Come dice VIaCollMento , provatevi a fare un profilo chad attendibile nei siti di dating e poi tornate a riferirmi .

L'ho detto sopra, questo non smentisce assolutamente nulla.

Citazione
PS una mia storia è finita male perchè io non ho insistito dal punto di vista "sessuale" .

C'entra tantissimo invece. Quello che affermi non smentisce, ma avalla quanto detto sopra. Se un uomo non dimostra alla donna di desiderarla sessualmente, per lei e' peggio di una umiliazione. E' tutto mentale, ancora una volta: non puo' piu' vederti come un uomo dominante se il suo potere sessuale su di te e' nullo.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Ottobre 01, 2020, 02:42:31 am
le donne della vita reale non sono certo le zoccolone dei pornazzi, anzi... molte sono frigide, anorgasmiche, mezze psicopatiche, ecc.

Esatto. I porno hanno diffuso miti che si propagano solo su chi le donne le ha viste soltanto sullo schermo.
Alle donne non interessa che le facciate sesso orale perche' non hanno nessuno stimolo fisico (questo in generale, poi puo' esistere il caso particolare della donna che prova anche piacere fisico, ma secondo me sono casi rari).

L'uomo vuole dominare il corpo della donna e la donna vuole dominare la mente dell'uomo. Il sesso e' tutto qui.

Il desiderio sessuale femminile e' qualcosa di piu' affine al possesso mentale di una persona, e' come se lei volesse abbandonarsi completamente al dominio di un uomo che e' posseduto da lei.

Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: ViaColMento - Ottobre 01, 2020, 12:51:31 pm
Alle donne non interessa che le facciate sesso orale perche' non hanno nessuno stimolo fisico (questo in generale, poi puo' esistere il caso particolare della donna che prova anche piacere fisico, ma secondo me sono casi rari).

(https://i.ebayimg.com/images/g/tZkAAOSw8lBToq0C/s-l300.jpg)


Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: ViaColMento - Ottobre 01, 2020, 12:55:24 pm
Se fosse così non sprecherebbero energie per un'attività che non ti coinvolge fisicamente .
Come dice VIaCollMento , provatevi a fare un profilo chad attendibile nei siti di dating e poi tornate a riferirmi .

C'è chi lo ha già fatto. Lo feci pure io nel mio piccolo, ottenendo risultati analogi.
https://www.boredpanda.com/social-experiment-guy-created-fake-tinder-profile-hot-model-pictures-germanlifter/?utm_source=google&utm_medium=organic&utm_campaign=organic

Ma poi se non fossero interessate al seso, non sprecherebbero tempo e energie per mettersi nelle condizioni di farlo. Palestra, trucchi, vestiti firmati, uscite nei posti fighetti, discoteche. Ma quale ragazza patirebbe le pene dell'inferno su un tacco 12 in un locale angusto con aria viziata e musica assordante, se non avesse una voglia matta di scopare? Ma chi glielo farebbe fare?!
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Ottobre 01, 2020, 13:10:53 pm
(https://i.ebayimg.com/images/g/tZkAAOSw8lBToq0C/s-l300.jpg)


Meno porno, VCM.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: ViaColMento - Ottobre 01, 2020, 13:29:00 pm

Meno porno, VCM.

Ti prendo un po' di numeri "rosa" dalla mia rubrica, e ti faccio dire direttamente da loro quando non sono interessate al sesso orale.
Meno porno, fritz  :P
Di tutte le donne che ho conosciuto, non ne ho trovata una che non gradisse ricevere sesso orale. Qualcuna arrivava pure all'orgasmo. E non parliamo di una o due.

Che poi, a dirla tutta, non capisco dove va a parare questa discussione su gusti sessuali delle donne, o come si innesta nei discorsi sulla QM. Sono post più da AlFemminile...
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Jason - Ottobre 01, 2020, 13:50:46 pm
Citazione
Alle donne non interessa che le facciate sesso orale perche' non hanno nessuno stimolo fisico (questo in generale, poi puo' esistere il caso particolare della donna che prova anche piacere fisico, ma secondo me sono casi rari).

Non si tratta di "meno porno", semmai è per pratiche dubbie come l'anal che bisognerebbe dire "meno porno" .

Il clitoride è un'organo pieno di recettori, come fai a dire che non interessa il sesso orale e che non hanno stimolo fisico ? Fritz questo è insulto all'anatomia e qualunque studente di medicina ti darà torto. Anche la medicina è bluepill ? Come fai a dire queste cose ?
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Ottobre 01, 2020, 13:54:27 pm
Il clitoride è un'organo pieno di recettori, come fai a dire che non interessa il sesso orale e che non hanno stimolo fisico ?

Che tipo di recettori? Sei sicuro che siano gli stessi dell'organo genitale maschile in qualita' e quantita'?

E ne sei proprio sicuro?
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Jason - Ottobre 01, 2020, 13:54:50 pm
Citazione
Jason, invece e' esattamente cosi' con buona pace di molti uomini.

Non c'entra nulla quello che affermi, giacche' ho detto che loro sono interessate a cio' che il sesso comporta, non al sesso in se'. E quindi cio' spiega tantissimi loro comportamenti: il loro coinvolgimento e' puramente mentale, quello fisico e' un atto non necessario ne' sufficiente (ma che talvolta e' sufficiente).

L'ho detto sopra, questo non smentisce assolutamente nulla.

Se mi dici che loro oltre al coinvolgimento fisico hanno coinvolgimento mentale ti dò ragione . Se invece vuoi negare che hanno il coinvolgimento fisico stai prendendo una cantonata grossa .

E non sono io Jason a dirlo, questi sono fondamenti di anatomia umana. Se ad un esame di medicina perfetto mi permettessi di dire "le donne non godono perchè non hanno stimoli fisici al sesso" verrei buttato fuori a pedate dall'aula solo per questa risposta .

Citazione
C'entra tantissimo invece. Quello che affermi non smentisce, ma avalla quanto detto sopra. Se un uomo non dimostra alla donna di desiderarla sessualmente, per lei e' peggio di una umiliazione. E' tutto mentale, ancora una volta: non puo' piu' vederti come un uomo dominante se il suo potere sessuale su di te e' nullo.

Quindi se dimostro di riuscire a tenere a bada il suo potere sessuale in realtà sarei un uomo non dominante ?
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Jason - Ottobre 01, 2020, 13:57:01 pm
Che tipo di recettori? Sei sicuro che siano gli stessi dell'organo genitale maschile in qualita' e quantita'?

E ne sei proprio sicuro?

Le radici dei recettori clitoridei sono IDENTICHE a quelle del pene , di conseguenza la neurofisiologia è simile  .

E' anatomia .
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Ottobre 01, 2020, 13:58:39 pm
@Jason

https://www.ginecologiaostetriciapizzo.it/aspetti-comportamentali-cognitivi-ed-emozionali-dellorgasmo-femminile/

Mentre nel maschio spesso si può parlare di un bisogno sessuale , quasi una necessità biologica, nella femmina questo bisogno è meno costante e spesso collegato al bisogno di affetto. Di sicurezza, di conferma della propria seduttività.

I tempi di raggiungimento dell’orgasmo nella donna sono mediamente più lunghi rispetto all’uomo ma l’intensità del piacere, soggettivamente percepito, sembra essere maggiore ,

L’orgasmo nella donna è un fenomeno complesso e difficilmente definibile .Partiamo da ciò che oggettivamente avviene. Non si “ accende” un comportamento se prima non c’è una percezione cioè una modificazione dei recettori.

Nella donna l’area più ricca di recettori nella zona genitale è rappresentata dal terzo esterno del canale vaginale e dalla clitoride.

Da queste zone partono afferenze che giungono alle corna posteriori del midollo spinale a livello dei metameri S2-S4 e ai neuroni preglangliari parasimpatici. Dalle corna posteriori, i neuroni ascendenti si proiettano sia ai centri sottocorticali arcaici, sia alla neocorteccia. Dai neuroni parasimpatici parte invece un arco riflesso semplice .La sensorialità più viscerale proveniente dall’utero, afferisce mediante il nervo ipogastrico e quella proveniente dalla vagina tramite i nervi pelvici.

Tutto ciò ci aiuta a capire la ricchezza ella capacità percettiva genitale femminile; ma la cosa più importante è la rapida proiezione degli stimoli al sistema limbico , all’ipotalamo e alla neocorteccia il che dà ragione della complessa e integrata risposta comportamentale orgasmica. Infatti alla percezione degli stimoli erogeni seguono modificazioni periferiche riflesse e modificazioni comportamentali consce.

Molti autori parlano di “ piattaforma orgasmica” riferendosi all’insieme di canale vaginale, piccole labbra, clitoride, utero e soprattutto muscoli del piano perineale con il loro patrimonio recettoriale.


Adesso, insieme a VCM, ripetete insieme: AMEN.

La questione E' CHIUSA.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Jason - Ottobre 01, 2020, 14:12:10 pm
@Jason

https://www.ginecologiaostetriciapizzo.it/aspetti-comportamentali-cognitivi-ed-emozionali-dellorgasmo-femminile/

Mentre nel maschio spesso si può parlare di un bisogno sessuale , quasi una necessità biologica, nella femmina questo bisogno è meno costante e spesso collegato al bisogno di affetto. Di sicurezza, di conferma della propria seduttività.

I tempi di raggiungimento dell’orgasmo nella donna sono mediamente più lunghi rispetto all’uomo ma l’intensità del piacere, soggettivamente percepito, sembra essere maggiore ,

L’orgasmo nella donna è un fenomeno complesso e difficilmente definibile .Partiamo da ciò che oggettivamente avviene. Non si “ accende” un comportamento se prima non c’è una percezione cioè una modificazione dei recettori.

Nella donna l’area più ricca di recettori nella zona genitale è rappresentata dal terzo esterno del canale vaginale e dalla clitoride.

Da queste zone partono afferenze che giungono alle corna posteriori del midollo spinale a livello dei metameri S2-S4 e ai neuroni preglangliari parasimpatici. Dalle corna posteriori, i neuroni ascendenti si proiettano sia ai centri sottocorticali arcaici, sia alla neocorteccia. Dai neuroni parasimpatici parte invece un arco riflesso semplice .La sensorialità più viscerale proveniente dall’utero, afferisce mediante il nervo ipogastrico e quella proveniente dalla vagina tramite i nervi pelvici.

Tutto ciò ci aiuta a capire la ricchezza ella capacità percettiva genitale femminile; ma la cosa più importante è la rapida proiezione degli stimoli al sistema limbico , all’ipotalamo e alla neocorteccia il che dà ragione della complessa e integrata risposta comportamentale orgasmica. Infatti alla percezione degli stimoli erogeni seguono modificazioni periferiche riflesse e modificazioni comportamentali consce.

Molti autori parlano di “ piattaforma orgasmica” riferendosi all’insieme di canale vaginale, piccole labbra, clitoride, utero e soprattutto muscoli del piano perineale con il loro patrimonio recettoriale.


Adesso, insieme a VCM, ripetete insieme: AMEN.

La questione E' CHIUSA.


LA questione è chiusa perchè ti dà torto su questa frase :cool:

Citazione
Alle donne non interessa che le facciate sesso orale perche' non hanno nessuno stimolo fisico

una frase che nega anni e anni di studi di anatomia e fisiologia del corpo umano

Citazione
nella femmina questo bisogno è meno costante e spesso collegato al bisogno di affetto. Di sicurezza, di conferma della propria seduttività.

Esattamente quello che io dico : bisogno fisico meno costante , ma comunque PRESENTE in maniera qualitativamente diversa rispetto agli uomini , e bisogno psicologico presente rispetto agli uomini .
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Ottobre 01, 2020, 15:37:24 pm
Jason, se vuoi provocare va bene.

Ma non ha senso travisare il contenuto di quello che ho riportato e parla chiaro: gli uomini hanno bisogno di sesso fisicamente, le donne no.

E non e' vero che i recettori del clitoride sono come quelli del pene maschile. Te lo ha pure spiegato il perche'.

Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Jason - Ottobre 01, 2020, 16:21:01 pm
Citazione
Jason, se vuoi provocare va bene.

Non sto provocando, sto cercando di dirti che per cultura personale (volevo entrare alla facoltà medicina quando ero più giovane. ora te lo dico ancora più chiaramente) ti dico anatomia l'ho studiata, quindi so di cosa parlo .

Citazione
Ma non ha senso travisare il contenuto di quello che ho riportato e parla chiaro: gli uomini hanno bisogno di sesso fisicamente, le donne no.

Ma il contenuto non dice quello che sostieni :

Citazione
nella femmina questo bisogno è meno costante e spesso collegato al bisogno di affetto.

queste parole sono chiare , il bisogno fisico è meno costante  , collegato all'affetto - e sono perfettamente d'accordo, lo penso anche io ed il ginecologo ha ragione - , ma C'E'.
Trovami il pezzo dove il ginecologo ha detto che le donne non hanno nessuno stimolo fisico nè bisogno .

Citazione
E non e' vero che i recettori del clitoride sono come quelli del pene maschile. Te lo ha pure spiegato il perche'.

Non ho detto che sono uguali ma che hanno la stessa radice . Se poi non ti fidi di me che l'anatomia l'ho studiata allora alzo le mani .
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Ottobre 01, 2020, 16:30:49 pm
@Jason

Citazione
Mentre nel maschio spesso si può parlare di un bisogno sessuale , quasi una necessità biologica, nella femmina questo bisogno è meno costante e spesso collegato al bisogno di affetto. Di sicurezza, di conferma della propria seduttività.

Se vuoi continuare a far finta di non capire, fai pure.



Citazione
L’orgasmo nella donna è un fenomeno complesso e difficilmente definibile .Partiamo da ciò che oggettivamente avviene. Non si “ accende” un comportamento se prima non c’è una percezione cioè una modificazione dei recettori.

Se non e' coinvolta emotivamente non si eccita.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: ViaColMento - Ottobre 02, 2020, 13:11:36 pm
https://amore.alfemminile.com/forum/sesso-orale-fd73897
https://amore.alfemminile.com/forum/ragazzi-il-mio-lui-non-me-la-lecca-mentre-io-sono-sempre-disponibile-con-lui-fd3053204
https://memoriediunavagina.wordpress.com/2015/07/08/i-non-leccatori/
https://amore.alfemminile.com/forum/non-me-la-lecca-mai-fd282429
https://amore.alfemminile.com/forum/uomini-che-non-la-leccano-fd2215347
https://www.sfoghiamoci.com/Lussuria/22096/Non+me+la+lecca+mai+.html
https://amore.alfemminile.com/forum/ma-il-vs-lui-ve-la-lecca-fd290347
https://amore.alfemminile.com/forum/non-e-bravo-a-leccarla-fd5375922

Alle donne interessa così poco che quella dell'uomo che non lecca è diventato un meme.
Ma poi, ripeto, quale è il fine ultimo di questa discussione? A me come uomo, che vantaggi porta sapere se la donna si eccita o meno quando gliela leccano? E' QuestioneMaschile o uno di quei siti che spiegano i 10 modi in cui farla godere, i 10 modi in cui leccargliela, i 10 modi in cui baciarle il collo, ecc...?
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Ottobre 02, 2020, 14:11:59 pm
https://amore.alfemminile.com/forum/sesso-orale-fd73897
https://amore.alfemminile.com/forum/ragazzi-il-mio-lui-non-me-la-lecca-mentre-io-sono-sempre-disponibile-con-lui-fd3053204
https://memoriediunavagina.wordpress.com/2015/07/08/i-non-leccatori/
https://amore.alfemminile.com/forum/non-me-la-lecca-mai-fd282429
https://amore.alfemminile.com/forum/uomini-che-non-la-leccano-fd2215347
https://www.sfoghiamoci.com/Lussuria/22096/Non+me+la+lecca+mai+.html
https://amore.alfemminile.com/forum/ma-il-vs-lui-ve-la-lecca-fd290347
https://amore.alfemminile.com/forum/non-e-bravo-a-leccarla-fd5375922

Alle donne interessa così poco che quella dell'uomo che non lecca è diventato un meme.
Ma poi, ripeto, quale è il fine ultimo di questa discussione? A me come uomo, che vantaggi porta sapere se la donna si eccita o meno quando gliela leccano? E' QuestioneMaschile o uno di quei siti che spiegano i 10 modi in cui farla godere, i 10 modi in cui leccargliela, i 10 modi in cui baciarle il collo, ecc...?

Dunque. Io ho postato un parere di un ginecologo. Tu invece hai postato il parere di decine di donne sul web. Pensavo che fosse un requisito indispensabile per l'accesso in questo forum quello di avere ben chiaro in mente, una volta per tutte, che le donne raccontano continuamente cazzate.

E mi parli di un meme ... Boh.

Ecco, pensavo fosse chiaro che non sono una persona che ha la pazienza come indole.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Ottobre 02, 2020, 21:19:45 pm
https://amore.alfemminile.com/forum/sesso-orale-fd73897
https://amore.alfemminile.com/forum/ragazzi-il-mio-lui-non-me-la-lecca-mentre-io-sono-sempre-disponibile-con-lui-fd3053204
https://memoriediunavagina.wordpress.com/2015/07/08/i-non-leccatori/
https://amore.alfemminile.com/forum/non-me-la-lecca-mai-fd282429
https://amore.alfemminile.com/forum/uomini-che-non-la-leccano-fd2215347
https://www.sfoghiamoci.com/Lussuria/22096/Non+me+la+lecca+mai+.html
https://amore.alfemminile.com/forum/ma-il-vs-lui-ve-la-lecca-fd290347
https://amore.alfemminile.com/forum/non-e-bravo-a-leccarla-fd5375922

Alle donne interessa così poco che quella dell'uomo che non lecca è diventato un meme.
Ma poi, ripeto, quale è il fine ultimo di questa discussione? A me come uomo, che vantaggi porta sapere se la donna si eccita o meno quando gliela leccano? E' QuestioneMaschile o uno di quei siti che spiegano i 10 modi in cui farla godere, i 10 modi in cui leccargliela, i 10 modi in cui baciarle il collo, ecc...?
Ho già detto molte volte come in questo forum ci sia ormai una prevalenza di tematiche genitali che in sostanza non hanno a che vedere con la Questione Maschile. Non dico che non se ne debba parlare ma è un'ossessione non si parla d'altro e a ogni topic si finisce lì!
Non so cosa ne pensate, ma QM sta diventando un forum di scambisti!
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Frank - Ottobre 02, 2020, 21:26:15 pm
Dunque. Io ho postato un parere di un ginecologo. Tu invece hai postato il parere di decine di donne sul web. Pensavo che fosse un requisito indispensabile per l'accesso in questo forum quello di avere ben chiaro in mente, una volta per tutte, che le donne raccontano continuamente cazzate.

E mi parli di un meme ... Boh.

Ecco, pensavo fosse chiaro che non sono una persona che ha la pazienza come indole.

Esattamente.
Il problema di tanti uomini è quello di credere a ogni vaginata femminile.

Personalmente non conosco nemmeno un uomo a cui non piaccia leccare la fica... di una femmina che gli piace, ovvio, altrimenti la cosa può fare abbastanza (parecchio) schifo.
Del resto anche a tante femmine non piace ingoiare né prenderlo nel deretano, perciò...
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Ottobre 02, 2020, 21:34:26 pm
Ho già detto molte volte come in questo forum ci sia ormai una prevalenza di tematiche genitali che in sostanza non hanno a che vedere con la Questione Maschile. Non dico che non se ne debba parlare ma è un'ossessione non si parla d'altro e a ogni topic si finisce lì!
Non so cosa ne pensate, ma QM sta diventando un forum di scambisti!

Infatti avevo aperto il thread per raccogliere pareri e documenti scientifici riguardo l'astinenza sessuale maschile.  :hmm:

Ma sembra che ci sia piu' curiosita' su quella femminile!

Torniamo in tema.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: fritz - Ottobre 02, 2020, 21:35:45 pm
Esattamente.
Il problema di tanti uomini è quello di credere a ogni vaginata femminile.

Personalmente non conosco nemmeno un uomo a cui non piaccia leccare la fica... di una femmina che gli piace, ovvio, altrimenti la cosa può fare abbastanza (parecchio) schifo.
Del resto anche a tante femmine non piace ingoiare né prenderlo nel deretano, perciò...

Esatto.

Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Ottobre 02, 2020, 21:50:10 pm
Le ultime parole famose...
Bene, di leccate avete parlato abbastanza. Questo topic è dedicato a: "Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'". Ogni divagazione sarà soppressa, dal momento che non è possibile raggruppare tutti gli OT in un unico thread. Se gli OT dovessero ripetersi il topic verrà chiuso. Ciascun utente resta libero di aprire una discussione su altri argomenti.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Dottor Zero - Ottobre 05, 2020, 11:00:44 am
In effetti ho notato che c'è più materiale hard qui che su Purnhub!  :lol:
L'astinenza... non credo sia una scelta felice. Ma per astinenza intendi anche la masturbazione? Cioè, assenza totale di orgasmi?
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Ottobre 05, 2020, 11:35:44 am
Sì anche quella
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Frank - Ottobre 05, 2020, 20:42:50 pm
Sì anche quella

Mah...
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Ottobre 05, 2020, 21:29:38 pm
In Occidente siamo abituati a pensare così...
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Dottor Zero - Ottobre 06, 2020, 07:17:41 am
Sì anche quella
Capito.
Be', sai già come la penso. Per me nella vita ci sono tante cose molto più importanti del sesso fine a se stesso. Ne abbiamo discusso tante volte e siamo in perfetto accordo. Però abbiamo un corpo animale con le sue necessità naturali, tra cui mangiare, bere, dormire e accoppiarci. La castità o l'astinenza sessuale sarebbe (forse) possibile vivendo completamente isolati in una baita in montagna, lontani da femmine e tentazioni varie. Ma nel mondo in cui viviamo siamo troppo stimolati, tutti i santi giorni! Vedi una bella donna in giro e ti viene voglia, guardi fighe seminude in TV e ti viene voglia, guardi internet e ti viene voglia. Siamo bersagliati da tutte le parti.
È come quello che decide di smettere di fumare ma si ritrova sempre in ambienti pieni di fumatori, o guarda programmi TV dove c'è gente che fuma. La società stessa è un gigantesco spot pubblicitario che dice: "FAI SESSO!"
Il fatto è che poi non è così semplice, almeno non per tutti. Se non hai certe caratteristiche apprezzate dalle cagnette di oggi, o vai a seghe o escort. C'è poco da fare. Vale anche per molti belli e ricchi.
L'astinenza non credo sia una soluzione felice perché appunto il nostro corpo fisico, quello che utilizziamo in questo piano di esistenza, ci chiede di scopare. La necessità si attenua pian piano negli anni, quando il sesso diventa un complemento dell'amore dedicato a un'altra persona. Allora, secondo me il sesso ha vero significato, essendo un atto sublime che dà vero appagamento.
Andando oltre, considerando che noi siamo Spiriti,  e gli spiriti non hanno sesso, più si vive la propria vita alimentando lo Spirito, più si riesce a resistere alle varie tentazioni. Ma sono pochi quelli che riescono.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Ottobre 06, 2020, 10:56:32 am
Citazione
Siamo bersagliati da tutte le parti.
Appunto, spegnete YouPorn e vedrete che tutto sarà più semplice.
Citazione
più si vive la propria vita alimentando lo Spirito, più si riesce a resistere alle varie tentazioni.
Precisamente.
Citazione
Ma sono pochi quelli che riescono.
Per forza, in un mondo materialista che pensa solo a c. dalla mattina alla sera.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Dottor Zero - Ottobre 06, 2020, 13:00:38 pm
Appunto, spegnete YouPorn e vedrete che tutto sarà più semplice.
Vicus, non è soltanto questione di YouPorn. Sarebbe troppo semplice!
È un bombardamento che subiamo da tutte le direzioni. Oramai la società occidentale è un puttanaio, e dove ti giri vedi sempre qualcosa che mina la tua determinazione a non pensare al sesso. Comunque il mio pensiero l'ho già espresso: non fare sesso è contro natura, e di certo non è la ricetta per essere felici. Più che altro, potrebbe esserlo per evitare molte cause di infelicità, questo sì.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Frank - Ottobre 06, 2020, 18:50:45 pm
In Occidente siamo abituati a pensare così...

In Occidente ?
Perché ad Est cosa cambia ?
E comunque non è questione di Occidente o Oriente.
Non c'entra nulla.


Citazione
Appunto, spegnete YouPorn e vedrete che tutto sarà più semplice.

A parte il fatto che a livello personale mi frega meno di zero di you porn, la tua risposta è alquanto semplicistica.
Il fatto, caro Vicus, è che tu sei credente (oggi, in passato no, eri un ateo come me) e pertanto hai una "visione religiosa" di queste cose.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Frank - Ottobre 06, 2020, 18:54:29 pm
Comunque il mio pensiero l'ho già espresso: non fare sesso è contro natura, e di certo non è la ricetta per essere felici. Più che altro, potrebbe esserlo per evitare molte cause di infelicità, questo sì.

Ecco, appunto.
Altro discorso son le dipendenze dal porno e le parafilie.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Ottobre 06, 2020, 22:58:21 pm
Vicus, non è soltanto questione di YouPorn. Sarebbe troppo semplice!
È un bombardamento che subiamo da tutte le direzioni. Oramai la società occidentale è un puttanaio
Sì infatti ma consideriamo tutto ciò normale e scontato.
Citazione
Comunque il mio pensiero l'ho già espresso: non fare sesso è contro natura, e di certo non è la ricetta per essere felici. Più che altro, potrebbe esserlo per evitare molte cause di infelicità, questo sì.
Ben altre cose sono contro natura, non solo certi tipi di rapporto che qui vengono considerati assolutamente comuni (oggi forse) ma anche la separazione del sesso dall'affettività. A parole, tutti qui dicono che l'unica "esigenza" dell'uomo è "svuotare", addirittura dicono che ci si sposa unicamente per questa esigenza e questa è una visione del sesso più da bestie che da umani.
Non si può paragonare la sessualità umana con quella degli animali, è un'altra prova dell'abbrutimento indotto nella società.

L'istinto sessuale è governato dal cervello, non è affatto vero che astenersi comporta questi sintomi da mancanza di oppioidi che molti paventano. :lol: In tantissime società rapporti casuali, prostituzione, pornografia e masturbazione sono sconosciute. In genere ci si sposa subito e non si sente il bisogno di questi diversivi.
Chiaro che in un ambiente di iper-stimolazione come il nostro, con donne seminude a ogni ora del palinsesto, sceneggiate in cui tutti si cornificano dalla mattina alla sera e occasioni di ogni tipo (locali notturni ecc.) si ha l'impressione che l'astinenza sia impossibile.
E' un po' il discorso dell'alcolista per cui a stare due ore senza bere pare che manchi l'aria.
Ma uno SPORTIVO per esempio, con disciplina e buone abitudini, non sente il bisogno di bere o fumare.

In altre società persino tecnologiche la situazione non è degenerata come in Occidente, anche se non è certamente ideale. Per esempio le asiatiche che vivono in Europa hanno in media un atteggiamento più dignitoso e non ci pensano nemmeno a frequentare locali notturni per farsi rimorchiare.
Comunque sia la nostra è una delle società sessualmente più promiscue della storia e per questo non durerà.
Citazione
Il fatto, caro Vicus, è che tu sei credente (oggi, in passato no, eri un ateo come me) e pertanto hai una "visione religiosa" di queste cose.
Eppure anche prima pur essendo un ateo convinto e non avendo minimamente "sensi di colpa", trovavo il sesso all'interno di una relazione vuota una contraffazione e una profanazione e avevo la netta sensazione che la natura non ci avesse creati maschio e femmina solo per divertirci a letto o inseminare a caso come scimmie nella giungla.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Jason - Ottobre 07, 2020, 01:50:33 am
Sì infatti ma consideriamo tutto ciò normale e scontato.Ben altre cose sono contro natura, non solo certi tipi di rapporto che qui vengono considerati assolutamente comuni (oggi forse) ma anche la separazione del sesso dall'affettività. A parole, tutti qui dicono che l'unica "esigenza" dell'uomo è "svuotare", addirittura dicono che ci si sposa unicamente per questa esigenza e questa è una visione del sesso più da bestie che da umani.
Non si può paragonare la sessualità umana con quella degli animali, è un'altra prova dell'abbrutimento indotto nella società.

L'istinto sessuale è governato dal cervello, non è affatto vero che astenersi comporta questi sintomi da mancanza di oppioidi che molti paventano. :lol: In tantissime società rapporti casuali, prostituzione, pornografia e masturbazione sono sconosciute. In genere ci si sposa subito e non si sente il bisogno di questi diversivi.
Chiaro che in un ambiente di iper-stimolazione come il nostro, con donne seminude a ogni ora del palinsesto, sceneggiate in cui tutti si cornificano dalla mattina alla sera e occasioni di ogni tipo (locali notturni ecc.) si ha l'impressione che l'astinenza sia impossibile.
E' un po' il discorso dell'alcolista per cui a stare due ore senza bere pare che manchi l'aria.
Ma uno SPORTIVO per esempio, con disciplina e buone abitudini, non sente il bisogno di bere o fumare.

In altre società persino tecnologiche la situazione non è degenerata come in Occidente, anche se non è certamente ideale. Per esempio le asiatiche che vivono in Europa hanno in media un atteggiamento più dignitoso e non ci pensano nemmeno a frequentare locali notturni per farsi rimorchiare.
Comunque sia la nostra è una delle società sessualmente più promiscue della storia e per questo non durerà.Eppure anche prima pur essendo un ateo convinto e non avendo minimamente "sensi di colpa", trovavo il sesso all'interno di una relazione vuota una contraffazione e una profanazione e avevo la netta sensazione che la natura non ci avesse creati maschio e femmina solo per divertirci a letto o inseminare a caso come scimmie nella giungla.

Concordo, con una precisazione :
Citazione
In genere ci si sposa subito e non si sente il bisogno di questi diversivi.

Il punto è questo, queste società possono perchè ci si sposa subito e quindi non si sente il bisognno di questi diversivi, è la diretta conseguenza .

Adesso , invece, oltre ad essere bombardato di sessualità promiscua e libertina femminista, ci si sposa non prima dei 25 anni .

Quindi capisci pure che la prostituzione è la diretta conseguenza di tutto ciò,  in particolare del fatto che ci si sposa sempre più tardi .
L'astinenza involontaria provoca il maggior ricorso alle escort .  Se fossimo bombardati dal sesso ma comunque, per un motivo od un altro, non ci fosse l'ipergamia e ci si sposerebbe sempre presto, non ci sarebbe alcun problema e avremmo un muro ben solido .

Diverso discorso la pornografia, fosse per me farei come in Russia, ossia vietarla .

Citazione
l'impressione che l'astinenza sia impossibile.

Non è un'impressione, è proprio difficile . Se ci si sposasse ancora presto l' astinenza non sarebbe affatto impossibile, ovviamente parlo di quella involontaria . Ma se , oltre al "bombardamento" , l'età media dei matrimoni si alza, allora l'astinenza diventa molto più complicata e bisogna ammettere che non riescono tutti .
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Ottobre 07, 2020, 02:03:48 am
Certo non è sempre semplice (dipende) ma di sicuro non è impossibile.
Chiaro che matrimoni mancati o ritardati oltre a media e porno accentuano il problema.
Ma gli uomini di oggi non riescono a immaginare altri scenari, il porno è normale, la prostituzione una necessità, i rapporti sessuali vanno cercati vita natural durante altrimenti si soffre. Non mi sembrano soluzioni che rendono sereni.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Dottor Zero - Ottobre 07, 2020, 07:24:28 am
A parole, tutti qui dicono che l'unica "esigenza" dell'uomo è "svuotare", addirittura dicono che ci si sposa unicamente per questa esigenza e questa è una visione del sesso più da bestie che da umani.
Non si può paragonare la sessualità umana con quella degli animali, è un'altra prova dell'abbrutimento indotto nella società.
Le persone che ragionano così hanno dimenticato la loro natura spirituale e si son messi allo stesso livello delle bestie.
Il sesso in realtà è molto più che "svuotarsi le palle": è un atto sublime generatore di vita tra due persone che si amano. Tutto ciò che sta al di fuori è deviazione. La domanda però è: ho fame, cosa faccio? Aspetto l'invito a pranzo con primo, secondo, formaggio, dolce e frutta, oppure mi mangio un panino? La fame in qualche modo va placata...

Eppure anche prima pur essendo un ateo convinto e non avendo minimamente "sensi di colpa", trovavo il sesso all'interno di una relazione vuota una contraffazione e una profanazione e avevo la netta sensazione che la natura non ci avesse creati maschio e femmina solo per divertirci a letto o inseminare a caso come scimmie nella giungla.
Sì, credo che non c'entri nulla essere credenti o atei. Anche perché, bah, ci sono milioni di credenti - ferventi cattolici - che hanno rapporti occasionali o tradiscono le proprie mogli come se niente fosse, tutto ciò quando il cattolicesimo ha sempre proibito i rapporti prematrimoniali e l'adulterio. Li vedi andare a messa la mattina, tutti santi e immacolati, e poi fanno il cazzo che vogliono. E mi fermo qui, perché ne avrei da dire. Spero che tu non sia cattolico ma SPIRITUALE, che sono due cose ben diverse.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Ottobre 07, 2020, 07:44:16 am
Le persone che ragionano così hanno dimenticato la loro natura spirituale e si son messi allo stesso livello delle bestie.
Il sesso in realtà è molto più che "svuotarsi le palle": è un atto sublime generatore di vita tra due persone che si amano. Tutto ciò che sta al di fuori è deviazione.
Appunto, inutile girarci intorno è così. La nostra è una società malata, andate in altre culture non contaminate dalla modernità e non troverete queste aberrazioni.
Citazione
La domanda però è: ho fame, cosa faccio? Aspetto l'invito a pranzo con primo, secondo, formaggio, dolce e frutta, oppure mi mangio un panino? La fame in qualche modo va placata...
A furia di mangiar panini, come si sa, la salute ne risente. In un mondo PASSABILMENTE NORMALE ci si sposerebbe senza patemi e si avrebbero rapporti quotidiani senza problemi.
In realtà non esiste nessun REALE bisogno fisiologico di sesso, come dicevo la condizione della maggior parte degli uomini oggi è quella del tossico che ha bisogno della dose, non pensano ad altro.
Citazione
Sì, credo che non c'entri nulla essere credenti o atei. Anche perché, bah, ci sono milioni di credenti - ferventi cattolici - che hanno rapporti occasionali o tradiscono le proprie mogli come se niente fosse, tutto ciò quando il cattolicesimo ha sempre proibito i rapporti prematrimoniali e l'adulterio. Li vedi andare a messa la mattina, tutti santi e immacolati, e poi fanno il cazzo che vogliono. E mi fermo qui, perché ne avrei da dire. Spero che tu non sia cattolico ma SPIRITUALE, che sono due cose ben diverse.
Sono cattolico ma ti do ragione, troppa gente prende il cattolicesimo come l'appartenenza a un club o a un gruppo di potere come lo Skull and Bones e il Bohemian Club, non come una scelta di vita. Molte donne che scaldano il banco in chiesa la domenica hanno un passato sessuale indicibile oppure le coppie si cornificano a vicenda.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Dottor Zero - Ottobre 07, 2020, 07:59:19 am
Sono cattolico ma ti do ragione, troppa gente prende il cattolicesimo come l'appartenenza a un club o a un gruppo di potere come lo Skull and Bones e il Bohemian Club, non come una scelta di vita. Molte donne che scaldano il banco in chiesa la domenica hanno un passato sessuale indicibile oppure le coppie si cornificano a vicenda.
Be', un tempo per questi peccati c'era la scomunica. Oggi, se dovessero essere scomunicati tutti i trasgressori, penso che le chiese sarebbero belle che vuote, riempite solo da vecchiette e vecchietti (o quasi).
In realtà, noi, caro Vicus, non abbiamo bisogno di preti, vescovi, papi, santoni ecc. Noi progrediamo da soli, con le nostre scelte di vita. Se facciamo il bene avanziamo, se non lo facciamo rimaniamo stazionari. Poi Gesù fu moltochiaro quando disse che l'unico intercessore tra Dio e gli uomini è lui. Ma solo lui, non preti confessori, vescovi, papi e via dicendo.
Titolo: Re:Astinenza sessuale e Salute dell'Uomo: tra esperienza, scienza e quotidianita'
Inserito da: Vicus - Ottobre 07, 2020, 09:33:44 am
Non mi risulta nessuna scomunica