Forum sulla Questione Maschile

Dialoghi => Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti => Libri => Topic aperto da: andriun - Aprile 15, 2014, 15:07:10 pm

Titolo: IO me
Inserito da: andriun - Aprile 15, 2014, 15:07:10 pm
Buongiorno, con la presente sono a metterVi a conoscenza dell'esistenza di questo libretto: piccolo, ma denso...

http://www.amazon.it/Lapparente-intelligenza-contraddizioni-nostro-essenza/dp/8896739462
Titolo: Re:IO me
Inserito da: COSMOS1 - Aprile 15, 2014, 15:20:20 pm
grazie
l'avevamo già segnalato

ma a questo punto avremmo piacere che tu ti presentassi e ci dicessi qualcosa di come è nato il tuo interesse per la questione di genere

Titolo: Re:IO me
Inserito da: andriun - Aprile 15, 2014, 17:03:35 pm
Come riportato nella copertina del mio libretto(non ho la presunzione di affermare che sia un libro, solo per il numero di pagine, mentre lo potrebbe esserlo benissimo per contenuto), sono ex-programmatore attualmente disoccupato appassionato di logica.
Per quanto riguarda il lavoro, credo di non sbagliare se la perdita del posto, coincida con il mio carattere, tranquillo, riservato, ma che non teme di dire quello che pensa, anche andando a colpire la sfera femminile ed il così detto "decoro" a cui loro sembrano tanto tenere. Infatti proprio durante gli ultimi mesi del mio lavoro, mi sono scontrato con una collega stagista che si è presentata in ufficio a culo praticamente scoperto, senza mutandine. Ora il minimo che potessi fare era di farglielo presente, anche per metterla di fronte a se stessa ed eventualmente riparare all'errore compiuto, semmai si fosse trattato di un errore(da notare che il culo femminile ha la mia massima attenzione, quando ben fatto, ma li si trattava di una questione diversa, era una questione di principio). Il risultato è stato, che la signorina è andata a "piagnucolare" (lamentarsi) in direzione ed IO, nemmeno a dirlo, ho ricevuto la così detta "lavata di capo" per essere intervenuto su faccende che non mi riguardavano. La mia risposta è stata, che la prossima volta, avrei IO potuto venire con il pene a penzoloni, per vedere se la stessa regola valesse anche per me o per gli altri, a seconda dei punti di vista.

Ecco questo e solo un piccolo esempio di come il mondo sia sbilanciato tutto verso il mondo femminile e quel che è peggio, sostenuto proprio dagli stessi uomini(se così si possono definire quella manica di smidollati effeminati per lo più politici: visto che sono loro che fanno le leggi).

Il mio interesse verso questo genere di argomenti quindi, è nato quanto ho notato, che nonostante l'illogicità di alcune scelte, le donne continuavano a guidare la nostra società, con risultati a dir poco disastrosi, specie nell'educazione(famiglia,  scuola e scienze mediche: formazione/cura della psiche umana), in quanto prive di quel senso di disciplina che normalmente regola la vita di un UOMO e che le stesse per la loro natura opportunista e ribelle, tendono ad eludere fintanto che la scelta risulta loro possibile. Già perchè la donna va controllata, guidata e all'occorrenza andrebbe anche punita(ma questo non si può dire, proprio per lo stesso motivo di cui sopra).

La speranza è sempre quella di svegliare la coscienza, almeno di chi non si ritrova succube dei capricci di una donna, solo per ottenere una semplice, anche se soddisfacente, "scopata".   
Titolo: Re:IO me
Inserito da: COSMOS1 - Aprile 15, 2014, 19:52:34 pm
va bene
ma non ci dici molto di più di quel che sapevamo
quanti anni hai ?
dove vivi?
come hai incontrato la QM?

(en passant, che prospettive hai con il lavoro?)
Titolo: Re:IO me
Inserito da: COSMOS1 - Aprile 15, 2014, 20:05:55 pm
secondo en passant: https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=10400

tanto per dire che ti avevamo già schedato  :P
Titolo: Re:IO me
Inserito da: andriun - Aprile 15, 2014, 21:01:12 pm
Vedo...
Comunque per rispondere sull'età, avevo già provveduto a questa mancanza compilando di questo dato il mio profilo. In ogni caso ho 48 anni, sono approdato su questo sito tramite un amico in comune: Jan Quarius, che mi fornito il vostro link. A dire il vero, qualche settimana fa avevo eseguito delle ricerche su internet utilizzando come chiave di ricerca il termini "maschilista" e "maschilismo". Beh, non ci crederai(ti do del tu, anche se non lo faccio mai di primo achito), ho trovato solo siti femministi e tenuti da effeminati che elogiavano la donna e i suoi diritti. Ho lasciato qualche commento non certo positivo e poi ho rinunciato. Dove vivo? A Belluno o meglio in un paese nelle vicinanze e se devo essere sincero, come lo sono sempre del resto, non ho mai legato molto con la gente del posto: troppo assoggettati al potere femminile per i miei gusti. Ho una donna genovese, che dice di amarmi, e un altra fan romana che dice più o meno la stessa cosa.
Purtroppo vicissitudini legati alla salute della mia donna, non mi hanno permesso di farmi ancora una famiglia normale o allargata. IO da UOMO l'ho sempre aiutata, per quanto mi fosse possibile, ma senza nascondere la mia vera essenza di maschilista. Per carattere sono un tipo che si spende poco, ma quel poco lo spende senza rinfacciare e senza pentimenti.
In ogni caso sono anche un tipo che ama arrangiarsi e quindi se contemplo la presenza di ruoli all'interno della coppia(l'UOMO guida la donna esegue), è anche vero che all'occorrenza mi do da fare. Anche nella ricerca della verità sono condizionato dallo spirito dell'esploratore quindi senza preconcetti e senza farmi condizionare. Tanto per fare un esempio a livello storico sono alle prese con il periodo dell'Olocausto, di cui sembra che a volersi attenere ai fatti, molto di quello che si sente oggi, sull'esistenza camere a gas, ma soprattutto dell'uso che se ne sarebbe fatto, è solo frutto di propaganda. Se a questo proposito fai una ricerca si youtube come Nicoletti Andrea, potrai leggere e capire a cosa mi riferisco.

Ecco credo di aver detto abbastanza, se però vuoi sapere o qualcun altro sente la voglia di chiedermi qualcosa, non ti fare e non si faccia scrupolo di chiedere.
 
Titolo: Re:IO me
Inserito da: Utente cancellato - Aprile 15, 2014, 22:57:56 pm
oh santo dio ... ma tutti qua  :doh:
poi ci si lamenta che il marchi snobba  :shifty:
Titolo: Re:IO me
Inserito da: Vicus - Aprile 15, 2014, 23:08:49 pm
Benvenuto :fiocco:
C'è un'edizione Kindle del libro?
Titolo: Re:IO me
Inserito da: andriun - Aprile 15, 2014, 23:16:14 pm
Grazie del benvenuto...
No, al momento esiste solo la versione cartacea...
Titolo: Re:IO me
Inserito da: Stendardo - Aprile 16, 2014, 01:04:06 am
Benvenuto tra noi andriun !  :bye:

Non dar retta alla stupidaggini che scrive bhishma qui sei il benvenuto  , piuttosto parlando di cose serie , se mi permetti , vorrei farti una domanda : 
Quali sono i temi principali che affronti nel tuo libro intitolato "L'apparente intelligenza delle donne e le contraddizioni del nostro tempo. La donna nella sua vera essenza e natura" ?

Grazie
Titolo: Re:IO me
Inserito da: Salar de Uyuni - Aprile 16, 2014, 01:31:59 am
Benvenuto,per curiosità chi è che te l'ha pubblicato?
Sai oggi ci vuole coraggio a pubblicare cose contro corrente.
Titolo: Re:IO me
Inserito da: andriun - Aprile 16, 2014, 09:38:20 am
In effetti pubblicarlo non è il massimo dei problemi, purchè tu sia disposto a sostenerne le spese: le case editrici puntano a coprire i costi da subito poi che sia buono o pessimo il prodotto che trattano, a loro importa poco; anche se devo dire, salvo l'etichetta di misogino che mi hanno attribuito, forse per scaricarsi la coscienza, la recensione non è stata del tutto negativa, anzi.

Comunque, dal momento che la disponibilità economica non mi consentiva di affrontare quel tipo di spesa, ho cercato ancora finchè ho trovato questa casa editrice, che devo dire essere stata molto corretta:
Wondermark Books

Gli argomenti sono rappresentati dagli scenari di oggigiorno: comincio con la piazza e le sue manifestazioni che molte volte non si sa bene dove vadano a parare...tratto della pubblicità, della scuola, un po' di storia, la famiglia, l'educazione, la disciplina, la giustizia, in tutto 12 scenari, ma non ho voluto riportare le fonti semplicemente perchè visto il numero elevato di esempi che riscontriamo giornalmente, lo trovavo superfluo.

per chi mi ha chiesto la versione su Kindle, sembra che su Amazon diano questo formato in modalità gratuita...da verificare...

 
Titolo: Re:IO me
Inserito da: Vicus - Aprile 16, 2014, 14:18:04 pm
Amazon non lo vende su Kindle, ma c'è un'opzione dell'editore per renderlo disponibile. Credo valga la pena di offrirlo in formato Kindle, molto usato dagli utenti Internet e di questo forum.
Titolo: Re:IO me
Inserito da: andriun - Aprile 16, 2014, 15:23:48 pm
Infatti, ho visto il link. Proverò a vedere cosa posso fare.
Titolo: Re:IO me
Inserito da: vnd - Aprile 16, 2014, 15:35:19 pm
Comprato.
Titolo: Re:IO me
Inserito da: Cavalier Serpente - Aprile 16, 2014, 16:23:00 pm
Ho una donna genovese, che dice di amarmi, e un altra fan romana che dice più o meno la stessa cosa.

Eccellente. La fine sottigliezza della proprietà di linguaggio spiega perfettamente l'istinto femminile di mentire a se stessa per assolvere alla funzione di prosecuzione della specie.
I più acuti coglieranno nel "che dice" la strategia della natura che impera su ogni nostra azione: essa è lo spostamento temporaneo della "libido materna" nel suo ruolo secondario di innesco del processo di fecondazione. Poichè il ruolo biologico
della donna è gestare, partorire, allevare finalizzando tutto a questo ruolo essenziale.
La natura non poteva scegliere strategia migliore per assicurare la continuità della specie. La donna capace di amare unicamente se stessa e ciò che viene da lei è la migliore assicurazione che ogni risorsa possibile venga assegnata al nuovo individuo.
E questo che ci possa piacere o no dobbiamo accettarlo e capirlo.
Ma che allora si segua la natura sino in fondo e che non venga.........snaturata.
La migliore strategia di fecondazione è stabilità dalla natura con l'identità sessuale maschile funzionale, costruita sulla quantità
in quanto il massimo "spargimento" di seme garantisce un più elevato numero di fecondazioni.
A quanto sopra atteniamoci.
Il rapporto uomo-donna corretto E': una donna che, non importa il motivo o il fine, si prenda cura di te e delle tue esigenze più
"spicciole", ed una serie di concubine, amanti, etc. come dato di fatto funzionale e socialmente accettato.
Non esistono strade alternative.
La società attuale con il suo percorso inarrestabile a messo a nudo una verità conosciuta ma sottaciuta: il cosidetto patto sociale tra uomo e donna chiamato matrimonio, si è retto ed è esistito (sino ad adesso) sul pragamatismo femminile che sfruttava i vantaggi dall'essere vicina ad un uomo laddove vi era una società o una cultura che richiedeva l'uso della forza a vari livelli per assicurarsi la sopravvivenza.
Ora, nella nostra società odierna, l'uso della forza non ha più quelle connotazioni di necessarietà che una volta si richiedevano.
Ora (per il momento, almeno) la donna non è più nella prospettiva dell'aver bisogno dell'uomo per assicurarsi (generalmente parlando) il "suo pane quotidiano".
Questo ha messo fine al "grande inganno"  e alle culture e sottoculture che da essa ne discendono, propugnando la donna come sinceramente e naturalmente protesa verso l'uomo, una cultura che però le donne vorrebbero mantenere per i privilegi ed i vantaggi enormi che essa ha sempre generato , ma che le donne non meritano. Semmai le abbiano mai meritate.

Ed a questo tipo di novella "famiglia" io mi rifaccio ed adatto: una donna che si prenda cura di me, e altre donne che si alternano nel prendersi cura del mio uccello in cambio del mio ascolto per le loro panzane e della loro esibizione della "libido materna" al lavoro nel suo ruolo secondario.
Si!! Ne ho (ne abbiamo!!) pienamente diritto semplicemente perchè essendo maschio la natura me ne da diritto ed esattamente come la donna voglio vivere con i miei diritti "naturali".
Titolo: Re:IO me
Inserito da: Cavalier Serpente - Aprile 16, 2014, 16:44:36 pm
ò°^
Titolo: Re:IO me
Inserito da: Cavalier Serpente - Aprile 16, 2014, 16:46:16 pm
scusate, ma qualcosa non funziona nell'invio messaggi... :hmm:
Titolo: Re:IO me
Inserito da: Cavalier Serpente - Aprile 16, 2014, 16:58:01 pm
.
Titolo: Re:IO me
Inserito da: andriun - Aprile 16, 2014, 20:11:17 pm
La donna è troia, e lo dico senza voler offendere alcuno. Il naturale opportunismo che la caratterizza, sarebbe la base del processo che garantirebbe la continuazione della specie umana. La donna naturalmente punta a seguire solo chi teme, o chi può manipolare ed in qualche modo garantirle un futuro agiato sia per lei che per gli eventuali figli. Il problema oggi, sta nel fatto che la forbice temporale entro cui valutare questo opportunismo si è di fatto molto ristretta, inducendo la stessa ad essere sempre più  egoista ed a voler riscuotere in tempi brevi il proprio tornaconto.

Questo fatto assieme alla libertà eccessiva a lei concessa, hanno determinato una drastica riduzione persino della volontà di avere dei figli, tanto che essi sopraggiungono solo come compensazione al proprio ego personale, confuso, molte molte e volutamente dagli stessi media, con il vero istinto materno. Tanto è vero che nel compiere un passo così importante della propria esistenza, non si sente minimamente obbligata nei confronti dell'uomo che dice di "amare". Un fatto questo che indurrebbe l'uomo a rinnegare il seme in lei depositato chiedendone l'aborto, e nei casi più estremi anche ricorrendo all'omicidio.

Inoltre, l'incapacità di avere una prospettiva generale oltre che futura, rende la donna che ama definirsi moderna, ancor meno adatta di quella tradizionale assoggettata all'UOMO, a risolvere i problemi affrontandoli alla radice. Il massimo che in effetti tende a fare, ovviamente con il sostegno dei soggetti effeminati, è quello di coprire il più velocemente possibile e con azioni non risolutive, le falle generate da interventi precedenti, mentre IO, come direbbe Totò, pago.   
Titolo: Re:IO me
Inserito da: fabriziopiludu - Aprile 16, 2014, 20:25:55 pm


 Il libro di Arcangelo Miranda?
 "Io sono me"


 


 
Titolo: Re:IO me
Inserito da: vnd - Maggio 05, 2014, 11:14:44 am
Ho letto il tuo libro.
L'ho anche recensito brevissimamente, qui.
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=10400.msg118717#msg118717

Poi farò un cosetta un po' più ben fatta per Amazon dove, tra l'altro, è già tutto esaurito.
Complimenti!
Non sono d'accordo con tutto quello che hai scritto (come si potrebbe concordare su ogni cosa?) ma già il fatto che tu abbia tirato fuori i coglioni e messo nero su bianco ciò che per tutti è tabù, merita menzione.
Titolo: Re:IO me
Inserito da: andriun - Maggio 05, 2014, 11:38:55 am
Ovviamente non mi aspetto che tutti siano d'accordo su tutto. 
Comunque grazie per i complimenti.

qui se volete, potete trovare ancora disponibilità.

http://www.amazon.it/Lapparente-intelligenza-contraddizioni-nostro-essenza/dp/8896739462

Titolo: Re:IO me
Inserito da: JanQuarius - Gennaio 17, 2016, 00:49:44 am
Scusa il ritardo ma benvenuto anche da parte mia, Andriun!  ;)