Forum sulla Questione Maschile

Presentazioni => Presentazioni => Topic aperto da: Alexandros - Dicembre 13, 2019, 22:50:05 pm

Titolo: Un caloroso saluto.
Inserito da: Alexandros - Dicembre 13, 2019, 22:50:05 pm
Buonasera,
Sono capitato su questo forum per caso e sono rimasto colpito dall'atmosfera critica e non moralistica delle discussioni di cui ho avuto visione. Non solo, ho letto diversi interventi che risuonano con molte mie esperienze di vita e che purtroppo non sono affrontati spesso, a favore di argomenti fantasiosi e completamente rimossi dalla realtà.
Per quanto riguarda me, sono un uomo di trent'anni, sono andato a studiare all'estero appena finita la scuola e sono tornato in Italia da qualche anno. Le mie esperienze con le donne possono descriversi in questo modo: deludenti. Infatti, nonostante io sia sempre stato circondato da diverse donne, non ho mai avuto una relazione in tutta la mia vita.
A causa di questo e forse complice il fatto dei miei viaggi mi è stata affibbiata la nomea del "playboy", del ragazzo poco serio. Il che è ironico perché spesso ho avuto meno di un terzo dei partner delle mie "accusatrici". Ma questo loro non lo sanno.
La verità è che non sono mai riuscito a trovare una ragazza che mi trasmettesse sicurezza, che provasse sentimenti sinceri, che fosse intellettualmente stimolante. In generale, penso di non aver mai conosciuto una donna che sapesse amare.
Per adesso è tutto, spero di poter scambiare presto le mie opinioni con voi.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 13, 2019, 23:37:55 pm
Benvenuto Alexandros! :fiocco:
Vuoi dire che hai avuto rapporti con donne ma mai relazioni?
Citazione
Il che è ironico perché spesso ho avuto meno di un terzo dei partner delle mie "accusatrici".
Non faccio fatica a crederlo, è anche il caso mio.
La verità è che non sono mai riuscito a trovare una ragazza che mi trasmettesse sicurezza
Parli della sicurezza di non essere buttati in mezzo a una strada col divorzio? :D
che provasse sentimenti sinceri
Qui sforndi una porta aperta, le donne recitano un copione col 90% degli uomini. Del restante 10% hanno un'infatuazione animalesca che chiamano amore.
Citazione
che fosse intellettualmente stimolante.
Meglio non parlarne, meglio non parlarne... :muro: :unknown:
Citazione
In generale, penso di non aver mai conosciuto una donna che sapesse amare.
Come quasi tutti gli uomini: benvenuto nel club!
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Frank - Dicembre 14, 2019, 10:59:01 am
Tra l'altro la nomea del "ragazzo poco serio", quindi "farfallone", che le femminucce son solite affibbiare agli uomini, a me ha fatto sempre ridere.
Oggigiorno, poi, mi fa morire.

L'uomo è quello che ci prova, ma è la femmina a dire sì o no.
Per dire: in un contesto sociale come il nostro, dove le donne son libere di fare quel che gli pare, se una femmina arriva vergine a 25 anni (mai conosciuta una... ma è tanto per rendere l'idea) è solo ed esclusivamente per una scelta personale e non certamente perché non ha trovato un ragazzo o un uomo che "glielo dava".
Viceversa no.
La verginità maschile è solo ed esclusivamente un'imposizione femminile.
(E di questi ne ho conosciuti ben più di uno.)
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 14, 2019, 12:23:02 pm
Tra l'altro la nomea del "ragazzo poco serio", quindi "farfallone", che le femminucce son solite affibbiare agli uomini, a me ha fatto sempre ridere.
Oggigiorno, poi, mi fa morire.
Una donna che dà del farfallone a un uomo, è il bue che dice cornuto all'asino.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Frank - Dicembre 14, 2019, 16:24:48 pm
Una donna che dà del farfallone a un uomo, è il bue che dice cornuto all'asino.

Io lo trovo ridicolo anche perché le energie che un uomo deve spendere per fare il farfallone son decisamente più elevate di quelle che deve spendere una donna, alla quale, se è una bella gnocca, basta truccarsi e mettersi in mostra.
Io stesso di energie (sia mentali che... economiche, poiché le femmine costano, sia in maniera diretta che indiretta; cene, regali, vacanze, etc) ne spesi a vagonate, quando ero giovane e della QM non sapevo una beneamata ceppa.
Poi sì, è chiaro che fra le tante con le quali ci provi, qualcuna te la trombi; ma la fatica è tanta.
Altro che femmine disinibite, disponibili e perennemente bagnate.
Non parliamo poi della leggenda urbana relativa alla fantomatica "iniziativa femminile", (?) che è veramente una barzelletta, ed ancor di più lo era 25-30 anni fa.
Certo, c'è da dire che oggigiorno se interessi a una tipa, è sicuramente più facile arrivarci al dunque; così come è normale che un po' tutte facciano i pompini...
Ma un tempo non era così. *

@@

* Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che il discorso riguardava anzitutto le rumene della mia generazione, o giù di lì, con le quali ebbi a che fare, che in tal senso erano sicuramente più inibite delle italiane (parlando sempre in generale), contrariamente a quanto narravano (e narrano) tanti italiani cazzari.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 14, 2019, 16:59:35 pm
Occorre fare numeri da circo per attirare l'attenzione di una donna. Se non altro non ho mai avuto donne dispendiose, dividevamo sempre a metà. E qualcuna che m'è cascata nel piatto c'è stata.
Questa tabella fa riflettere:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,1484.new.html#new
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: santiago - Dicembre 14, 2019, 17:19:49 pm
Benvenuto Alexandros
 hai detto "mi è stata affibbiata la nomea del "playboy", del ragazzo poco serio" . Interessante come si è evoluto il giudizio sulle cose, non molto tempo fa un "playboy" era una lode, un vanto per chi diceva di esserlo.
Ora, se tu dai a una ragazza della "ragazza poco seria" diventi ipso facto un maschilista, retrogrado patriarcale per nulla aperto alla libertà e al progresso, accuse che non puoi lanciare ai tuoi accusatori.
In conclusioni, tu in quanto maschio puoi essere "criticato" e c'è da "vergognarsi" (falso o vero che sia) ma oggigiorno a una femmina non può essere rivolta la stessa accusa, anzi una tale accusa ci fa diventare "retrogradi maschilisti". Il potere di poter giudicare che hanno le donne e la remissiva accettazione con la quale accettiamo i giudizi che abbiamo introiettato gli uomini.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Alexandros - Dicembre 15, 2019, 00:53:29 am
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!
Si, ho avuto diversi rapporti occasionali con le donne ma mai una relazione. La maggior parte di queste erano, a mio giudizio, almeno 1.5-2 punti sotto il mio valore estetico, ma senza di loro probabilmente sarei rimasto vergine fino ad ora. Con le mie pariestetiche o anche poco inferiori già le cose si complicano... uscite, regali e cazzatine varie mentre quelle decisamente inferiori mi si buttavano letteralmente addosso.
Sono un tipo orgoglioso (che a quanto sembra oggi è considerato un peccato mortale) e proprio per questo non ho mai speso un euro per la compagnia di una donna. Se voglio una puttana mi rivolgo direttamente ad una professionista. Di donne vergini fino ai 25 anni ne ho conosciuta solo una, bella ragazza tra l'altro, che è voluta rimanere tale fino al matrimonio. Di uomini vergini fino ai 30 invece ne ho conosciuti diversi, spesso insospettabili, anche al di fuori dell'Italia.
Riguardo la questione "poca serietà" ultimamente ho avuto un'esperienza esilarante: ragazza conosciuta in Italia, amica di amici. Mi ispira, è sensuale e mi sembra interessata (tutti i nostri amici concordano). Usciamo, mi racconta delle sue delusioni, che non si fida, che è stata ferita (ormai mi sembra che leggano tutte lo stesso copione). La ascolto, ci vado piano, mi sembra che abbia qualcosa in testa. Ad un certo punto delle sue amiche mi confidano che ha due relazioni di sesso che vanno avanti da un po', uno dei due l'ho anche conosciuto (un completo imbecille). Mi incazzo, divento freddo, mi allontano. Mi ha mentito, dal primo momento in cui mi ha rivolto la parola.
Lei inizia a dire in giro che sono un tipo poco serio, che non le ispiro fiducia... capite? Io sono quello poco serio, quello che è stato ad ascoltarla mentre lei si faceva caricare da due tizi diversi. Non ho parole, e le tolgo anche il saluto.
Ora sono completamente assorbito da me stesso e non sono mai stato meglio.

Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 15, 2019, 01:10:44 am
Di donne vergini fino ai 25 anni ne ho conosciuta solo una, bella ragazza tra l'altro, che è voluta rimanere tale fino al matrimonio. Di uomini vergini fino ai 30 invece ne ho conosciuti diversi, spesso insospettabili, anche al di fuori dell'Italia.
Si dice (a ragione) che le donne hanno più valore 'contrattuale' sessuale, meno desiderio... E' vero ma stranamente hanno spesso avuto molti più partner sessuali degli uomini. Personalmente non ho mai conosciuto eccezioni.
Citazione
Usciamo, mi racconta delle sue delusioni, che non si fida, che è stata ferita (ormai mi sembra che leggano tutte lo stesso copione).
Quante volte ho sentito questa storia specie dalle separate: hanno scelto l'uomo sbagliato, ha abusato della loro fiducia... le donne mentono (su cose importanti) come se bevessero un bicchier d'acqua.
Citazione
Lei inizia a dire in giro che sono un tipo poco serio, che non le ispiro fiducia... capite? Io sono quello poco serio, quello che è stato ad ascoltarla mentre lei si faceva caricare da due tizi diversi.
Anche questo è un classico, sono disposte a tutto pur di tenere in piedi la facciata di oneste santarelline. E' bene imparare subito la lezione che delle donne, sempre così brave, posate e insospettabili ci si può fidare meno che del dott. Jekyll.
Citazione
Ora sono completamente assorbito da me stesso e non sono mai stato meglio.
La verità inconfessabile è che il mondo civilizzato è una giungla, avere rapporti impegnativi (matrimonio, lavoro) col prossimo è come aprire la porta a una belva famelica. E come nella giungla, si sopravvive nella misura in cui si è autosufficienti e in grado di difendersi.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Frank - Dicembre 15, 2019, 01:12:50 am
Vicus

Citazione
Si dice (a ragione) che le donne hanno più valore 'contrattuale' sessuale, meno desiderio... E' vero ma stranamente hanno spesso avuto molti più partner sessuali degli uomini.

Ricominciamo con questa storia ?  :cool2:
Eppure dal 2014 ad oggi ne abbiamo parlato... diecimila volte.
Innanzitutto bisogna contestualizzare, perché in altre epoche le donne avevano realmente ben pochi partner sessuali.*
Soventemente solo il marito.
Oggi è diverso, per tutta una serie di motivi già citati in tante altre occasioni, per cui essendo le femmine più selettive dei maschi il risultato è che molti ragazzi e uomini son destinati a masturbarsi o ad andare a puttane.
Se hanno soldi da spendere, ovvio.
Di certo il disoccupato o il cassintegrato non può permettersi la massagiatrice cinese o l'esperta in pompini brasiliana.

@@

Quando ero una ragazzo poco più che ventenne, per un breve periodo uscii con una diciottenne ancora vergine, che definire fredda come un ghiacciolo era un complimento.
Pulsioni sessuali=zero (riuscii solo a pomiciarci).
E in questo c'entrava molto l'educazione che aveva ricevuto in famiglia.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 15, 2019, 02:00:46 am
Frank sto parlando delle donne di oggi. Tutte quelle di cui ho potuto appurare la vita sessuale, obese e cozze incluse, hanno avuto più esperienze della maggior parte degli uomini sottoscritto compreso, spesso in un arco di tempo molto breve. E non sto ovviamente parlando di battone da angiporto.
Sarei curioso di sapere cosa la diciottenne ha combinato dopo. :shifty:
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Frank - Dicembre 15, 2019, 09:51:59 am
Frank sto parlando delle donne di oggi. Tutte quelle di cui ho potuto appurare la vita sessuale, obese e cozze incluse, hanno avuto più esperienze della maggior parte degli uomini sottoscritto compreso, spesso in un arco di tempo molto breve. E non sto ovviamente parlando di battone da angiporto.
Sarei curioso di sapere cosa la diciottenne ha combinato dopo. :shifty:

La summenzionata diciottenne non la vedo da eoni (vive nelle Marche).
Ma so per certo che figa di legno era e figa di legno è rimasta.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: giacca - Dicembre 15, 2019, 10:57:40 am
Molte iniziano prima di 16 anni, quindi molto prima del maschio che arriva a fine adolescenza senza aver fatto nulla. Alcune hanno anche delle avventure anche estive, pure se sono relativamente di meno quelle propense a questo tipo d'esperienze fine a sé o con coinvolgimento sentimentale ma comunque ad tempus. Ma quelle che hanno molte esperienze nella vita (che a 20 anni possono essere sopra le 5 e nella vita più di 13-15) ritengo che siano relativamente poche. Nell'uomo c'è quello che ha (ma molte volte dice di avere) più esperienze in 1 anno, e quello che inizia dopo i 20-25 e in tutta la vita ne ha pochissime. Sul fatto della Finlandia come terra di promiscuità ci sono i soliti luoghi comuni.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: giacca - Dicembre 15, 2019, 10:59:54 am
La summenzionata diciottenne non la vedo da eoni (vive nelle Marche).
Ma so per certo che figa di legno era e figa di legno è rimasta.
Però qualche cosa l'hai fatto.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 15, 2019, 11:18:45 am
Quella della Finlandia non è una diceria ma una ricerca statistica ufficiale.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: giacca - Dicembre 15, 2019, 14:13:16 pm
Come i sondaggi dove dicono che la metà ha un'esperienza completa (neanche la paccata) a 17 anni. Poi ci sono quelli più affidabili che dicono dopo.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Frank - Dicembre 15, 2019, 15:37:04 pm
Però qualche cosa l'hai fatto.

giacca, a parte il fatto che ho già scritto che riuscii solo a pomiciarci, cosa vuol dire "qualche cosa l'hai fatto" ?
Anche se per ipotesi fossi arrivato al dunque, cosa cambierebbe ?
Vedi, quando si parla di questi argomenti, anche in ambito QM è quasi impossibile trovare un uomo che evidenzi il seguente piccolo particolare; e cioè che bisogna pure vedere "come la danno" e non solo "se la danno".
Perché, insomma, se si ha a che fare con un inibito sacco di patate è molto meglio farsi una sega, tanto per esser chiari.
Poi vabbe', i soliti maschi medi partono regolarmente dal presupposto che se una femmina è una figa di legno, è solo "colpa tua" che "non ci sai fare", bla bla bla, etc etc.
Del resto non è certamente una novità il fatto che quando si tratta di questi argomenti l'uomo medio è a dir poco limitato e superficiale.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: giacca - Dicembre 15, 2019, 20:32:50 pm
giacca, a parte il fatto che ho già scritto che riuscii solo a pomiciarci
Hai detto niente. E' il minimo essenziale. Quando uno parla di esperienze e di indisponibilità femminile è anche solo su queste cose, anche queste comunque abbastanza difficili da ottenere.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Alexandros - Dicembre 15, 2019, 23:48:45 pm
Si Vicus, sono d'accordo con la tua osservazione. Essere indipendenti è davvero il bene più prezioso che possiamo coltivare, il che non vuol dire non essere più in grado d'amare, ma evitare di mettere una persona al centro del nostro universo. Non si può davvero amare qualcuno se prima non amiamo noi stessi.
Riguardo la discussione tra te e Frank credo sia importante analizzare le realtà storiche precedenti. Bertrand Russell in un suo saggio rifletteva su come il matrimonio avrebbe perso di senso man mano che la donna fosse diventata più indipendente economicamente. Lui faceva notare come nella storia il matrimonio fosse proprio una forma di prostituzione, una donna che si concedeva sessualmente ad un uomo in cambio delle di lui risorse. E spesso avendo relazioni adulterine nascoste.
Oggi, con molte donne lavoratrici e di fatto indipendenti, questo scambio mercenario è cambiato molto... non è scomparso perchè una donna cercherà sempre di legare a sè un uomo che ha risorse molto superiori alle sue, ma si tratta comunque di un'unione mercantilistica.

È il paradosso del tradimento: una donna che tradisce suo marito sta dimostrando di amare molto di più l'amante del marito, proprio perchè con l'amante l'unica cosa che le interessa è lui, come persona. Il marito invece per avere lo stesso (e spesso di meno) ha dovuto servirle su un piatto d'argento tutta la sua vita. Credo che sia questo a fare più male a molti uomini: la facilità con la quale un altro ha avuto più di loro, senza nessun investimento.

Le donne adesso fanno sesso con chi le attrae veramente, è questa la vera differenza con il passato.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 16, 2019, 00:40:47 am
Bertrand Russell era quello che si faceva la moglie di Thomas Eliot, il quale scrisse:

"Gli uomini d'avorio fanno compagnia fra di noi"

Il matrimonio è una forma di prostituzione oggi. Prima, è sempre stato l'indispensabile istituzione per garantire la sopravvivenza della società. Ad averlo distrutto è stato il divorzio, divenuto sempre più facile e senza alcuna responsabilità.
Senza matrimoni stabili la società implode, e piaccia o no viene rimpiazzata da altre. Oggi, con la Mezzaluna.

Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Alexandros - Dicembre 16, 2019, 01:13:44 am
Beh se la signora Eliot voleva variare la responsabilità era comunque sua. Bertrand Russell non credeva nella monogamia e sia i suoi scritti che la sua vita l'hanno dimostrato chiaramente.
Sul fatto che la società occidentale si sia evoluta tramite l'istituto del matrimonio non ci sono dubbi, soprattutto per quanto riguarda i tempi antichi, che hanno posto le basi per tutto quello che è venuto dopo. Per quanto riguarda la questione divorzio, un certo signor Nietzsche scriveva quanto segue circa un secolo e mezzo fa:

"La ragione del matrimonio consisteva nella sua indissolubilità di principio: in tal modo esso riceveva un accento che sapeva farsi udire di fronte agli imprevisti del sentimento, della passione e dell'istante. Consisteva altresì nella responsabilità delle famiglie per la scelta degli sposi. Con la crescente indulgenza per il matrimonio d'amore si è eliminato addirittura il fondamento del matrimonio, l'unica cosa che faceva di esso un'istituzione. Un'istituzione mai e poi mai si fonda su una idiosincrasia, il matrimonio, come abbiamo detto, non lo si fonda sull'«amore», lo si fonda sull'istinto sessuale, sull'istinto di possesso (moglie e figli come proprietà), sull'istinto di dominio, che continua ad organizzare per sé la più piccola struttura del dominio, la famiglia, che ha bisogno di figli e di eredi per tener salda, anche fisiologicamente, la misura di potere, di influenza, di ricchezza che è stata raggiunta, per preparare lunghi compiti, una solidarietà di istinti tra i secoli. Il matrimonio come istituzione già implica il consenso della forma di organizzazione più grande e duratura: se la società stessa nella sua totalità non può rendersi garante di sé fino alle più remote generazioni, allora il matrimonio non ha alcun senso. — Il matrimonio moderno ha perso il suo senso — di conseguenza lo si abolisce."
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 16, 2019, 01:54:20 am
Bertrand Russell non credeva nella monogamia
E' quel che volevo dire.
Citazione
Sul fatto che la società occidentale si sia evoluta tramite l'istituto del matrimonio non ci sono dubbi, soprattutto per quanto riguarda i tempi antichi, che hanno posto le basi per tutto quello che è venuto dopo. Per quanto riguarda la questione divorzio, un certo signor Nietzsche scriveva quanto segue circa un secolo e mezzo fa:

"La ragione del matrimonio consisteva nella sua indissolubilità di principio: in tal modo esso riceveva un accento che sapeva farsi udire di fronte agli imprevisti del sentimento, della passione e dell'istante. Consisteva altresì nella responsabilità delle famiglie per la scelta degli sposi. Con la crescente indulgenza per il matrimonio d'amore si è eliminato addirittura il fondamento del matrimonio, l'unica cosa che faceva di esso un'istituzione. Un'istituzione mai e poi mai si fonda su una idiosincrasia, il matrimonio, come abbiamo detto, non lo si fonda sull'«amore», lo si fonda sull'istinto sessuale, sull'istinto di possesso (moglie e figli come proprietà), sull'istinto di dominio, che continua ad organizzare per sé la più piccola struttura del dominio, la famiglia, che ha bisogno di figli e di eredi per tener salda, anche fisiologicamente, la misura di potere, di influenza, di ricchezza che è stata raggiunta, per preparare lunghi compiti, una solidarietà di istinti tra i secoli. Il matrimonio come istituzione già implica il consenso della forma di organizzazione più grande e duratura: se la società stessa nella sua totalità non può rendersi garante di sé fino alle più remote generazioni, allora il matrimonio non ha alcun senso. — Il matrimonio moderno ha perso il suo senso — di conseguenza lo si abolisce."
Per me ognuno può formulare le teorie che vuole, ma ad oggi nessuno ha mai dimostrato l'efficacia sul piano sociale di modelli alternativi alla famiglia tradizionale.
Le società basate sul libero amore sono scomparse quasi subito e tutti i tentativi di allevare esseri umani senza matrimonio, in appositi falansteri sono miseramente falliti.
L'Italia decadente (ma mai come oggi) fu invasa dai barbari, oggi dai musulmani arabi e africani.
La società può assorbire un certo numero di celibi, "poliamorosi" e stravaganti vari, ma ormai siamo in una situazione di emergenza e non c'è davvero più tempo per filosofare.
Rispetto le opinioni altrui, ma temo che quando ci sveglieremo sarà troppo tardi e i pochi italiani rimasti faranno l'attrazione nei musei.
Si mediti quanto segue:

Oggi arrivano i barbari.
Che leggi devon fare i senatori?
Quando verranno le faranno i barbari.


Oggi arrivano i barbari
L’imperatore aspetta di ricevere
il loro capo. E anzi ha già disposto
l’offerta d’una pergamena. E là
gli ha scritto molti titoli ed epiteti.

Perché i nostri due consoli e i pretori
sono usciti stamani in toga rossa?

(http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/large/public/foto/2018/01/04/1515075948-senzanome.jpg)

Perché i bracciali con tante ametiste,
gli anelli con gli splendidi smeraldi luccicanti?

Perché i valenti oratori non vengono
a snocciolare i loro discorsi, come sempre?


Oggi arrivano i barbari:
sdegnano la retorica e le arringhe.


Perché d’un tratto questo smarrimento
ansioso? (I volti come si son fatti serî!)

Perché rapidamente e strade e piazze
si svuotano, e ritornano tutti a casa perplessi?
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Frank - Dicembre 16, 2019, 02:04:01 am
Hai detto niente. E' il minimo essenziale. Quando uno parla di esperienze e di indisponibilità femminile è anche solo su queste cose, anche queste comunque abbastanza difficili da ottenere.

Beh, considerando che da ragazzo avevo la fissa del sesso, per me era veramente poco.
Diciamo pure quasi niente.

Intendiamoci, nella mia esperienza personale ho avuto modo di incontrare donne che non si sono fatte problemi, ad esempio, a prodigarsi in generosi rapporti orali e quant'altro, assecondando le mie richieste e le mie fantasie.
Ma il problema è che io ho spesso avvertito che quella loro partecipazione era, in un certo senso, esterna al fatto erotico, nel senso che ciò che facevano non corrispondeva ad una loro voglia effettiva, bensì ad un compiacimento della mia.
Quelle fantasie erotiche alle quali pure partecipavano svolgendo il compito con diligenza priva di fantasia, non erano le loro; erano le mie.
La gran parte delle donne che ho conosciuto e alle quali ho chiesto, esplicitamente, quali fossero le loro fantasie sessuali, alle quali mi sarei prestato ben volentieri per realizzarle, non mi ha semplicemente saputo rispondere perché non ne avevano.

Al tempo stesso c'è una costante, ed è quella relativa al sistematico richiamo all’aspetto sentimentale; il prevalente interesse femminile, che io ho soventemente riscontrato, è verso il romanticismo della situazione, i cuoricini rosa che sbocciano tra sospiri, caldi e stretti abbracci, tante coccole, magari tra un pupazzo di pelouche e parole d’amore da ascoltare con aria trasognata.

Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 16, 2019, 02:09:49 am
Ma il problema è che io ho spesso avvertito che quella loro partecipazione era, in un certo senso, esterna al fatto erotico, nel senso che ciò che facevano non corrispondeva ad una loro voglia effettiva, bensì ad un compiacimento della mia.
Esatto. Aggiungi pure strumentale ad uno scopo.
Citazione
Al tempo stesso c'è una costante, ed è quella relativa al il sistematico richiamo all’aspetto sentimentale; il prevalente interesse femminile, che io ho soventemente riscontrato, è verso il romanticismo della situazione, i cuoricini rosa che sbocciano tra sospiri, caldi e stretti abbracci, tante coccole, magari tra un pupazzo di pelouche e parole d’amore da ascoltare con aria trasognata.
Il sentimento non sarebbe male (senza orsacchiotti e cuoricini) se fosse sincero.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Frank - Dicembre 16, 2019, 02:25:38 am
Riguardo la discussione tra te e Frank credo sia importante analizzare le realtà storiche precedenti. Bertrand Russell in un suo saggio rifletteva su come il matrimonio avrebbe perso di senso man mano che la donna fosse diventata più indipendente economicamente. Lui faceva notare come nella storia il matrimonio fosse proprio una forma di prostituzione, una donna che si concedeva sessualmente ad un uomo in cambio delle di lui risorse. E spesso avendo relazioni adulterine nascoste.
Oggi, con molte donne lavoratrici e di fatto indipendenti, questo scambio mercenario è cambiato molto... non è scomparso perchè una donna cercherà sempre di legare a sè un uomo che ha risorse molto superiori alle sue, ma si tratta comunque di un'unione mercantilistica.

È il paradosso del tradimento: una donna che tradisce suo marito sta dimostrando di amare molto di più l'amante del marito, proprio perchè con l'amante l'unica cosa che le interessa è lui, come persona. Il marito invece per avere lo stesso (e spesso di meno) ha dovuto servirle su un piatto d'argento tutta la sua vita. Credo che sia questo a fare più male a molti uomini: la facilità con la quale un altro ha avuto più di loro, senza nessun investimento.
Le donne adesso fanno sesso con chi le attrae veramente, è questa la vera differenza con il passato.


Questo è uno scritto di Silverback risalente al 2006.

Citazione
A far luce sui diversi desideri dei due sessi sono i rapporti omosessuali.
Quelli eterosessuali rappresentano un compromesso tra i desideri di un uomo e i desideri di una donna, e tendono quindi a minimizzare le differenze tra i sessi.
Gli omosessuali, invece, non hanno bisogno di giungere a compromessi, e la loro esperienza mette in mostra la sessualità umana in una forma più pura.
In uno studio sugli omosessuali di San Francisco condotto prima dell'epidemia di AIDS (il primo caso ufficiale fu registrato il 5 giugno 1981), emerse che il 25% degli uomini gay aveva avuto più di mille partner sessuali; il 75% oltre 100.
Viceversa, nessuna femmina lesbica risultò essere così promiscua, solo il 2% di esse dichiarò un centinaio di partner.
Anche altri desideri dei gay, come quelli riguardanti la pornografia, la prostituzione e l'attrazione per partner giovani, rispecchiano o portano all'eccesso i desideri degli eterosessuali.
(Tra l'altro, il fatto che i desideri sessuali degli uomini siano gli stessi a prescindere dal fatto che siano rivolti alle femmine o ad altri uomini confuta la tesi che si tratti di strumenti di oppressione della femmina.)
Non è che gli uomini gay siano sessualmente "più calorosi": sono semplicemente uomini i cui desideri maschili si incontrano con altri desideri maschili anziché con desideri femminili.

Tra gli eterosessuali, se gli uomini desiderano la varietà più delle femmine, quello che dovrebbe conseguirne può dircelo un qualunque corso di economia.
L'accoppiamento dovrebbe essere considerato un'elargizione femminile, un "favore" che le donne possono decidere se concedere o negare.
Fiumi di metafore parlano del rapporto sessuale con una donna come di una merce preziosa, sia che assumano il punto di vista di lei (concedersi, dargliela, sentirsi usata), sia che assumano quello dell'uomo (averla, favori sessuali, farcela).
E le "transazioni sessuali", come i cinici di ogni genere hanno scoperto da tempo, obbediscono spesso a logiche di mercato.
In tutte le società sono quasi esclusivamente gli uomini che corteggiano, fanno approcci, ricorrono a "filtri d'amore", fanno regali in cambio di rapporti sessuali, pagano le prostitute, etc.
L'economia sessuale, naturalmente, dipende anche dalla desiderabilità dei singoli individui, non solo dai desideri medi dei due sessi.
Si paga per il sesso (in denaro, impegni, favori, regali, vacanze, cene, etc.) quando il partner è più desiderabile di noi.
Dato che le donne discriminano più degli uomini, l'uomo medio deve pagare per avere rapporti sessuali con la donna media...* (Non sempre è così ma poco ci manca*...)
Un uomo medio può attrarre una moglie di qualità superiore a quella di una partner occasionale (presumendo che l'impegno matrimoniale sia una forma di pagamento...), mentre una donna media può attrarre un partner occasionale (che non pagherebbe niente...) di qualità superiore al marito*.

Solo con gli uomini di qualità "più alta" sono disposte ad avere rapporti sessuali (gratis) un gran numero di femmine.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 16, 2019, 02:41:39 am
Citazione
Solo con gli uomini di qualità "più alta" sono disposte ad avere rapporti sessuali (gratis) un gran numero di femmine.

Vedi che siamo d'accordo?
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Alexandros - Dicembre 16, 2019, 17:47:43 pm
Vicus la citazione di Nietzsche ti dava ragione, si tendeva a sottolineare come il matrimonio abbia perso di senso perchè ad un certo punto lo si è fondato sulle cose sbagliate come sentimenti e passioni, di loro natura effimeri. Sono d'accordo con il fatto che la famiglia nucleare sia un fondamento della nostra civilizzazione, ma non vedo come si possa tornare indietro a questo punto. Se ci sarà un cambiamento avverrà tra molto tempo, almeno tra un paio di generazioni. Forse complice il manifestarsi delle conseguenze delle generazioni precedenti.
Bello lo scritto che ha postato Frank, a quel tempo andavo ancora alle superiori e le ragazze non sapevo neanche cosa fossero  :ph34r: sono d'accordo con tutto lo scritto, in particolar modo con l'osservazione che le donne fanno sesso senza problemi con chi le attrae. Quando ero ragazzino uno zio con molta esperienza mi disse che inseguire una donna è inutile, perchè se le piaci davvero lei verrà da te. "La donna che ti sta facendo aspettare adesso è la stessa donna che è andata a letto con un altro la prima sera"... Con l'esperienza mi sono reso conto di quanto fosse vero, anche per questo tendo a non "comprare" la donna di turno che mi interessa. Se inizia a giocare a nascondino è già out per quanto mi riguarda.

Aggiungo anche che io, come Frank, ho notato la loro tendenza a cercare di soddisfare l'uomo per raggiungere il loro massimo piacere. E' come se provassero piacere in maniera indiretta, nella consapevolezza che esercitano un certo potere sull'uomo di cui sono interessate. Anche perchè più di una donna mi ha confessato di non sentire poi chissà cosa durante il sesso: la vagina all'interno è insensibile quindi tutto quello che sentono è la pressione di un corpo estraneo. Per loro è tutta una questione mentale, vogliono essere dominate, checchè ne dicano le femministe invasate. Per loro una notte indimenticabile consiste nell'aver fatto godere il maschio ai massimi livelli e quindi, per riflesso, aver goduto loro stesse.


Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 16, 2019, 17:55:09 pm
Citazione
ma non vedo come si possa tornare indietro a questo punto.
Semplice: se non lo faremo noi lo faranno i nostri medievali invasori.
Citazione
uno zio con molta esperienza mi disse che inseguire una donna è inutile, perchè se le piaci davvero lei verrà da te.
Tutto vero. Ma aspetta cavallo.
Citazione
Anche perchè più di una donna mi ha confessato di non sentire poi chissà cosa durante il sesso
Dipende. Certo è che una parte di loro stesse sembra essere altrove, forse intenta a fare i conti al pallottoliere.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Duca - Dicembre 16, 2019, 18:06:44 pm
Benvenuto anche da parte del Duca, ragazzo.  ;)
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Alexandros - Dicembre 16, 2019, 18:54:24 pm
Benvenuto anche da parte del Duca, ragazzo.  ;)

Grazie per il ragazzo, mi fa sentire meno vecchio  :cool:

 È l'occhio di Hegel che mi fissa in maniera insistente?
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Duca - Dicembre 16, 2019, 20:21:03 pm

 È l'occhio di Hegel che mi fissa in maniera insistente?
Il buon Giorgio Guglielmo Federico. :D
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Frank - Dicembre 16, 2019, 20:59:55 pm
Vedi che siamo d'accordo?

Certo che su quel punto siam d'accordo.
Ma quello che io evidenzio spesso, è che anche i desideri femminili non sempre vengono soddisfatti, perché il c.d. "maschio alfa"* la femmina se la sceglie giovane e gnocca, non cessa e obesa, tantomeno attempata.
Tutto qui.

@@

* Tra l'altro, dal punto di vista fisico, pure io son stato un "maschio alfa"... :sleep:
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 17, 2019, 00:58:34 am
La cessa si accontenta un tantino di più, o meglio rompe meno i maroni. Ci sono donne che non potendosi permettere l'alfa fanno a  meno degli uomini per lunghi periodi, ma se ne vogliono uno gli basta fare un fischio.
Comunque devo ancora conoscere donne vergini a 30 anni, mentre di uomini ce n'è una legione.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: giacca - Dicembre 17, 2019, 18:12:19 pm
Solo con gli uomini di qualità "più alta" sono disposte ad avere rapporti sessuali (gratis) un gran numero di femmine.

Si deve vedere quand'è che la qualità è alta. Se veramente piacciono i poco di buono non vedo che ci sia di nobile.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: giacca - Dicembre 17, 2019, 18:22:43 pm

È il paradosso del tradimento: una donna che tradisce suo marito sta dimostrando di amare molto di più l'amante del marito, proprio perchè con l'amante l'unica cosa che le interessa è lui, come persona. Il marito invece per avere lo stesso (e spesso di meno) ha dovuto servirle su un piatto d'argento tutta la sua vita. Credo che sia questo a fare più male a molti uomini: la facilità con la quale un altro ha avuto più di loro, senza nessun investimento.

Le donne adesso fanno sesso con chi le attrae veramente, è questa la vera differenza con il passato.
Allora dovrebbero sposare quello che lo attira veramente invece di far star male il marito.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Vicus - Dicembre 17, 2019, 18:26:18 pm
Allora dovrebbero sposare quello che lo attira veramente invece di far star male il marito.
:clapping: Dicono sempre che quelli che le attirano veramente non le vogliono sposare.
Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Alexandros - Dicembre 18, 2019, 02:13:55 am
Allora dovrebbero sposare quello che lo attira veramente invece di far star male il marito.

Purtroppo l'attrazione finisce, potrebbero sposarsi con l'uomo dei loro sogni ma dopo 10 o 20 anni di matrimonio quell'uomo perderebbe tutto il fascino ai loro occhi. La routine uccide il desiderio.

E poi incontrerebbero un altro giovane uomo che invece ha tutto il proprio fascino intatto, perché non si è prodigato nella routine del marito. E' qualcosa di sconosciuto, di misterioso, pieno di possibilità... e dato che le donne muoiono dietro a queste cose la tentazione è irresistibile. E via di divorzio o tradimento.

Titolo: Re:Un caloroso saluto.
Inserito da: Duca - Dicembre 18, 2019, 20:25:38 pm
Purtroppo l'attrazione finisce, potrebbero sposarsi con l'uomo dei loro sogni ma dopo 10 o 20 anni di matrimonio quell'uomo perderebbe tutto il fascino ai loro occhi. La routine uccide il desiderio.
Il punto secondo me non è la routine, che pure esiste ma non è un fattore decisivo.
La donna si innamora di un uomo se è un maschio dominante, non è attratta dalle mezze seghe, ma vuole un uomo che sia tale e che quindi la dòmini. Se pensi a quella che è probabilmente la fantasia sessuale più diffusa tra le donne, cioè essere presa con la violenza, beh c'è da rifletterci...
Ma dal momento in cui la donna è sposata con un maschio alpha lo vuole soggiogare per averne il controllo, essendo monogamica per costituzione a differenza nostra.
Così facendo l'uomo alpha, aggressivo e dominatore, diventa un marito zerbino e sottomesso, da cui la donna non è attratta perché appunto è diventato un maschio svirilizzato.
Insomma secondo me è una specie di circolo vizioso del desiderio femminile che si autoestingue.