Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Osservatorio sul Femminismo / Re:il femminismo spiegato semplice
« Ultimo post da fabriziopiludu il Novembre 14, 2025, 13:38:08 pm »



 Il femminismo è QUALUNQUISTA.
22
Violenza Femminile: la violenza DELLE donne / Villa San Guovanni
« Ultimo post da fabriziopiludu il Novembre 14, 2025, 13:28:43 pm »

 Donna all'Ergastolo per aver assassinato nipote neonato.

 
23
Osservatorio sul Femminismo / il femminismo spiegato semplice
« Ultimo post da giovane il Novembre 14, 2025, 13:21:07 pm »
spiegato semplice fratelli QM :)

il femminismo è una psicopatologia (collettiva ed individuale) che si fonda su TRE FASI del decadimento mentale:

1) LO PSICOLOGISMO**: psicologizzazione di ogni cosa, venerazione della psicologia a danno delle altre discipline e punti di vista;
2) CHE PORTA SOGGETTIVISMO: pensare che la propria percezione della realtà, molto parziale, coincida con la realtà vera ed oggettiva;
3) CHE PORTA NARCISISMO: egocentrismo e megalomania esasperati, violenza, alienazione, patologia oggi diffusa tra gli occidentali, specie donne;

** dal vocabolario Treccani, Psicologismo: " Tendenza a ridurre i problemi filosofici o storici a problemi psicologici, porre la psicologia e il soggettivismo a fondamento della filosofia, a scapito dell’obiettività. "

25
Violenza Femminile: la violenza DELLE donne / Genova
« Ultimo post da fabriziopiludu il Novembre 14, 2025, 10:34:41 am »



 A Genova, le ragazze vanno in giro con un coltello in tasca.

 
26
Violenza Femminile: la violenza DELLE donne / Terni
« Ultimo post da fabriziopiludu il Novembre 14, 2025, 10:18:33 am »



 Donna ubriaca - e senza Patente - corre in automobile in modo molto pericoloso, poi aggredisce i Carabinieri.

 
27
Violenza Femminile: la violenza DELLE donne / Spoleto
« Ultimo post da fabriziopiludu il Novembre 14, 2025, 10:01:17 am »


 Donna ubriaca danneggia 2 automobili parcheggiate, e aggredisce gli Agenti.

 
28
Il Triangolo, no. Non lo avevo considerato.  :lol: :rolleyes: :P Ma Blondet chi è? Lui chi è? Il suo ruolo nel Forum qual'è? Come mai le sue opinioni le porti con te? Noi vorremmo che tu, Vicus, ti esprimessi da solo. Per molti qui, Blondet non è il loro tipo!  :cry:
29
Off Topic / Re:Abusi e altro, di uomini di Chiesa e di laicisti
« Ultimo post da Massimo il Novembre 14, 2025, 01:36:06 am »
- un considerevole progresso tecnologico perchè non c'era la schiavitù nè le risorse dell'impero romano? caro Vicus, le invenzioni del Medioevo fanno ridere in confronto a quelle dell'Ottocento, del Novecento e quelle di oggi.
- la Scolastica è un misto di filosofia aristotelica male intesa e mal digerita e cattolicesimo. Il bravissimo Tommaso d'Aquino penò non poco per metterle d'accordo. Voglio vedere come il Vaticano se la caverà con l'Intelligenza Artificiale: magari vi ricorrerà per inventare altri dogmi. Non è da escludere.  :w00t:
Napoleone era così incapace militarmente da dominare l'Europa intera per quindici anni e vincere ripetute battaglie contro austriaci, prussiani, russi, spagnoli e anche inglesi. A Waterloo perse perchè gli arrivò Blucher alle spalle mentre stava sopraffando Wellington.
- se non capisci, te lo devo ripetere
- vedere la Villa Orsini: ce ne sono di ancora più stravaganti. Ma nulla supera la stravaganza del Tempio Malatestiano di Rimini (che è una chiesa) con i suoi affreschi che rappresentano gli amori di Santa Isotta e San Sigismondo. Che ci fanno gli amori di due personaggi pure "santi" in una chiesa? E che ci stanno a fare in una chiesa, a Notre Dame, grifoni, mostri e bestie scolpiti sulle grondaie e sui gocciolatoi? Se lo chiedeva pure Bernardo di Chiaravalle.
- bastava emettere bolle e anatemi. Almeno avrebbe lanciato un segnale. Ma se ne guardò bene. La schiavitù esisteva anche nelle colonie spagnole e portoghesi. Dall'Angola partivano regolarmente navi negriere per il Brasile. E sia l'Angola che il Brasile erano possedimenti del cattolicissimo Portogallo.
Quanto all'aspetto mefistofelico dello schiavista protestante di cui hai postato la foto, puoi stare certo che molti "encomienderos" spagnoli e cattolici che sfruttavano gli indios avevano un aspetto altrettanto orripilante, perfetto riflesso del trattamento altrettanto orripilante che riservavano ai loro schiavi.
- poi, oltre ai capi scintoisti, ci furono anche i feudatari convertiti al cattolicesimo ad azzuffarsi con altri. ANCHE per motivi di potere. Anzi, soprattutto.
- più che persecuzione, discriminazione. Ma cosa ti aspetti quando un Papa prescrive l'assassinio di una regina come impresa meritoria per un cattolico? Logico che poi quello Stato consideri i cattolici come un pericolo pubblico. E li tratti di conseguenza.
- effettivamente.......è proprio così: hanno tutti imparato dalla Santa Inquisizione.
- i Vangeli e le Lettere sono espliciti in più punti proprio per negare ciò che poi si stabilì a Costantinopoli, a Efeso, a Calcedonia. Quella che adesso si sta demolendo è proprio una civiltà costruita sulle castronerie conciliari di sedici secoli fa. Quanto alla laurea in teologia, non mi interessa. Preferisco leggere la Bibbia. Per fare VERA teologia, basta e avanza. Prepararsi agli esami di teologia insegnata nelle facoltà relative è una masturbazione mentale che lascio volentieri a Vicus. Eco ne sapeva solo per quello che gli bastava sapere per i suoi romanzi. Il resto lo lasciava perdere. E faceva bene. Anzi, benissimo.
30
Violenza Femminile: la violenza DELLE donne / Re:Ancora infanticidi, interviene il padre
« Ultimo post da Vicus il Novembre 13, 2025, 22:35:00 pm »
ULTIM'ORA:

Bergamo, M. B. assolta dall'accusa di duplice infanticidio dei figli Alice e Mattia
Nessuna prova per l'omicidio di Alice, per Mattia invece incapacità totale di intendere e di volere. Lo ha deciso la Corte d'Assise di Bergamo. La donna di 29 anni resterà in una struttura psichiatrica per dieci anni, perché socialmente pericolosa
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10