"Agli occhi della comunità sembrava una famiglia ideale". Sembrava. O per dirla col poeta, tanto gentile e tanto onesta PARE.
Manipolò pure un povero sagrestano (frutti del Concilio? Non chiedetelo a me) incensurato, convincendolo con manipolazioni varie (un classico) ad aiutarla nel suo piano efferato.
Questo caso prende due piccioni con una fava: innanzitutto getta luce sui rischi delle adozioni. Non ho nulla contro le adozioni, ma da ripetute esperienze di amici so che i figli adottivi, presto o tardi danno sempre un mare di problemi. Pensi non sia vero, che a te non succederebbe mai perché la tua è una famiglia esemplare (in apparenza) e di successo (perché bacia il deretano al potere)? Auguri.
Inoltre evidenzia l'untuosa malvagità asiatica, mitiche filippine comprese, che sanno essere perfide come tante occidentali (più di quante pensi) ma ancora più abili nel mascherare la cattiveria da gentilezza. Un mondo torbido di megalomania e stalking da parte di donne "rispettabili", con un lavoro ecc. ecc. Una di loro, del tutto insospettabile, prima di iniziare lo stalking mi riferì di essere convinta di avere dei "superpoteri" non meglio precisati (impressionante coincidenza col film "La Mia Super Ex Ragazza" di Reitman, guardatelo molti di voi capiranno). Non sto parlando di una scappata dalla CAUP. Omettendo per pietà dettagli imbarazzanti sul suo passato mi limiterò a dire che aveva studiato in un'università per superdotati, quidi non era ignorante, ritardata, né impresentabile. E invece. Buona visione, con l'augurio che il filmato vi convinca a stare lontani da simili situazioni:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,4714.msg18685/topicseen.html#msg18685