Forum sulla Questione Maschile

Presentazioni => Regolamento e Avvisi => Topic aperto da: COSMOS1 - Settembre 18, 2009, 18:06:21 pm

Titolo: Regolamento
Inserito da: COSMOS1 - Settembre 18, 2009, 18:06:21 pm
Regolamento del forum:

Accordo con gli utenti del forum sulla Questione Maschile

    * 1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
      L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
    * 1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
      Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il form di supporto chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.
    * 1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
    * 1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
    * 1.5 L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale lo staff di amministrazione non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.
    * 1.6 L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare lo staff di amministrazione non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.


Comportamento

    * 2.1 Non sono consentiti:
      - insulti personali tra gli utenti
      - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    * 2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
    * 2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
      - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
      - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
      - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
    * 2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
    * 2.3 E' vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.
    * 2.3.1 Chi farà spam non gradito si vedrà bannato senza preavviso
    * 2.4 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.
    * 2.5 E' vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum.
    * 2.5.1 Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato il contatore delle visite.
    * 2.6 Non sono inoltre permessi:
      - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
      - il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
      - il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
      - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
    * 2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).
    * 2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    * 2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.


Contestazioni

    * 3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    * 3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    * 3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


Chiusura discussioni

    * 4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
    * 4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    * 4.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


Ban utenti

    * 5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
    * 5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


Note relative alla privacy

    * 6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
    * 6.2 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito www.questionemaschile.org (http://www.metromaschile.it)) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.

Accettazione regolamento

    * 7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Accettazione e Cancellazione Utenti
       * 8.1 Gli utenti si intendono accettati una volta che si sono iscritti ed hanno postato la loro presentazione nella sezione apposita. Gli utenti che una settimana dopo la loro iscrizione al forum non avranno ancora postato una presentazione saranno bannati.
       * 8.2 Gli utenti che iscrivono diversi nick con lo stesso IP e che contravvengono al punto 8.1 verranno bannati per IP

     * 8.3 Gli account inattivi per almeno 12 mesi (senza login per 12 mesi consecutivi) che non hanno mai postato vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.

    * 8.4 gli utenti iscritti quando hanno inserito almeno un messaggio non possono essere cancellati per non rendere illeggibili le discussioni a cui hanno partecipato. Possono eventualmente modificare il proprio nick con nomi tipo "utente cancellato" "ex utente" o così via.




Termini del servizio

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Ogni utente è caldamente invitato a leggere per intero tale regolamento prima di scrivere sul forum.

Per eventuali utenti affetti da pigrizia congenita ;) riportiamo questi brevi passi illuminanti:

Citazione

- Non sono consentiti insulti personali tra gli utenti

- Non sono consentite offese alle istituzioni, alla religioni, alla nazionalità, alla razza, alle opinioni politiche, al genere. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sacrilega, offensiva e denigratoria a prescindere dalla parte.

- Non sono consentiti atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;


Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.

Gli amministratori e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile... compatibilmente con gli impegni di ciascuno. Si intende che le segnalazioni verranno prese in considerazione entro i 7 sette giorni lavorativi successivi.

La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra potrà comportare l'immediato ban (eslusione forzata) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

Se un utente si sentirà offeso dai messaggi di un altro utente è pregato di contattare uno o più moderatori del forum Uomini3000 tramite MP (messaggio privato) o cliccando su segnala al moderatore . I moderatori valuteranno l'eventuale intervento censorio appena possibile e comunque non oltre 7 sette giorni lavorativi.


Buona permanenza sul nostro forum.

Lo staff
Titolo: addendum
Inserito da: COSMOS1 - Settembre 26, 2009, 17:02:27 pm
gli utenti sono pregati di evitare:

- i nick palesemente ridicoli. Mod e Admin si riserveranno una valutazione caso per caso

- i commentini allusivi e comportamenti infantili. Siamo qui per scambiarci opinioni, non per esibire i nostri comportamenti meno nobili

- critiche allo staff sulla gestione del forum. Siamo tutti esseri umani e tutti sbagliamo: non è simpatico sacrificare il proprio tempo ed essere criticati qualunque cosa si faccia.

Informiamo tutti gli utenti che tra le sanzioni che stiamo attivando per chi contribuisce negativamente alla vita del forum vi è:
- il ban a tempo, un giorno, una settimana, un mese a discrezione degli admin
- limite dei messaggi che sarà possibile postare da parte di utenti indisciplinati
- limite sulle faccine che gli utenti di cui al punto recedente possono utilizzare
Titolo: Re: Regolamento
Inserito da: COSMOS1 - Aprile 12, 2010, 19:54:36 pm
IMPORTANTE: RIFERIMENTI, STATISTICHE E CITAZIONI

Chiunque posti riferimenti, statistiche e citazioni è pregato di controllare con il massimo scrupolo la fonte.
Le chiacchiere, le leggende metropolitane, le menzogne che diventano verità ripetendole, sono patrimonio delle femministe.
Lasciamole a loro.
Se una donna parla a vanvera, chiunque è pronto a perdonarla sorridendo: è una donna!
Se noi sbagliamo un dato o una citazione siamo bruciati per sempre.
Se non siamo sicuri di qualcosa stiamo zitti.
Il silenzio è molto virile!
Titolo: Re:Regolamento
Inserito da: Vicus - Agosto 14, 2014, 19:33:02 pm
Di concerto con Cosimo e gli altri utenti wiki, abbiamo stabilito alcune semplici regole per il forum onde renderlo più leggibile.

1. Il numero di topic che si possono aprire in un giorno è limitato a quattro. Ciascuno è libero di postare quanto vuole, ma è necessario un minimo di proporzione con quanto scrivono gli altri utenti, in modo che le opinioni di tutti possano essere lette ed avere la stessa evidenza;

2. Non è permesso aprire topic che, nel titolo o nel primo post, contengano frasi che, al di là delle riserve espresse, possano considerarsi favorevoli alla violazione dei diritti umani, ad esempio: la donna nazista, Stalin l'antifemminista, lapidiamo le adultere;

3. Gli insulti specie se reiterati non sono permessi;

4. I mod non possono mettersi a fare i correttori di bozze: i post che violeranno queste regole saranno cancellati. Gli utenti saranno liberi di ripubblicarli con le opportune modifiche;

5. Non è permesso inondare il forum di foto e video off topic, fatte salve le sezioni apposite;

6. Eventuali rimostranze, per validi motivi, vanno fatte con messaggio privato o topic apposito.

7. Per proteggere il forum dallo spamming/flooding, il mancato rispetto di queste regole o i reclami postati nei commenti del blog o in off-topic comporteranno la sospensione temporanea dell'utente.

Buona discussione!
Titolo: Re:Regolamento
Inserito da: Alberto1986 - Agosto 15, 2014, 21:05:41 pm
Ampliamento del punto 1 e 5 del precedente post:

-inondare in modo compulsivo il forum di articoli copia-incollati presi dal web, perlopiù senza adeguata formattazione del testo e del titolo, è considerato "flooding" ed è vietato. Si raccomanda, inoltre, di racchiudere gli articoli riguardanti uno stesso argomento e/o una stessa notizia in un unico topic, postandoli nelle corrette sezioni per non costringere i moderatori a fare continua opera di ordine, accorpamento e pulizia.

L'inosservanza di quest'ultima regola, nonché dei punti riportati nel precedente post, comporterà la cancellazione dei topic e dei post incriminati senza nessun preavviso, nonché potrebbe comportare, in casi limite, l'allontanamento dell'utente in questione.