Forum sulla Questione Maschile

Dialoghi => Natura maschile e natura femminile => Topic aperto da: Vicus - Settembre 07, 2020, 02:19:16 am

Titolo: La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 07, 2020, 02:19:16 am
(https://europanelmondo.it/wp-content/uploads/2019/02/seduzione-1.jpg)

Abbiamo esaminato alcuni tra i più noti corsi di seduzione e vogliamo fornirti un aiuto con questa guida. Faremo riferimento unicamente a istruttori che hanno provato la loro efficacia sul campo, tralasciando i molti ciarlatani presenti sul web la cui validità è puramente virtuale.
Diciamo da subito che consideriamo questi corsi uno spreco di tempo e denaro per molte ragioni, a partire dall'illusione di trovare una relazione umanamente significativa facendo affidamento sulla tecnica. [...]

https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,2088.msg7927.html#msg7927
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: ViaColMento - Settembre 07, 2020, 21:08:16 pm
Tutto vero, tutto giusto, con una grossa correzione: l'obiettivo di questi corsi non è trovarti l'anima gemella. Per quello c'è Meetic o le agenzie matrimoniali (se ancora esistono).

L'obiettivo di questi corsi è duplice.
Il primo è quello di "alfizzare" i beta, cioè renderli più appetibili agli occhi delle donne. Il modo poi varia da caso a caso. C'è chi ancora ti propone Mistery ricarrozzato, c'è chi ha un po' più i piedi per terra e ti parla di LMS (anche se con altri termini e tenendosi sul vago, ma insistendo sempre molto sul fattore personalità/perseveranza).
Il secondo è quello di farti fare la vita del dongiovanni. Qualcuno lo chiama "lover game", qualcun altro lo chiama ONS (one night stand, avventure di una notte), ma la sostanza non cambia.

"trovare una relazione umanamente significativa" non è l'obiettivo di chi fa questi corsi, e nemmeno di chi li frequenta. Capisco che in questo forum, donna è sinonimo di relazione stabile, matrimonio e figli, ma i frequentatori di questi corsi sono persone che hanno un'età per lo più compresa tra i 18 e i 30 anni, tanto tempo da spendere sulle propria "crescita personale" (qualunque cosa questo significhi) e che di matrimonio non ne voglio neanche sentir parlare.
E come puoi dargli torto? Da un lato c'è chi la patata l'ha vista solo in foto, dall'altro chi ha avuto un discreto numero di donne e vorrebbe "migliorarsi" in termini di qualità e quantità.
Alcuni PUA tra l'altro dicono a chiare lettere che il matrimonio classico ormai non ha più senso, che sono solo rogne, e che il fidanzamento è "un vero e proprio incubo" (parole loro), infatti i più bellocci fanno la vita del dongiovanni. Quelli che veramente concludono qualcosa all'interno di questo ambito (e sono pochi in relazione al numero totale dei frequentatori, per le ragioni che hai ben spigato), fidanzamento e matrimonio li fuggono peggio della peste, perchè avendo frequentato molte donne hanno capito l'antifona. Sanno come sono fatte le donne e come ragionano, e ne stanno alla larga.

In questo senso, e qui voglio fare un passo avanti, i veri MGTOW sono loro. I PUA.
MGTOW infatti è chi, pur avendo la possibilità di avere una relazione stabile, preferisce starne alla larga e continuare a vivere la propria vita, tenendo le donne come un accessorio. Una piacevole compagnia di cui usufruire quando se ne ha voglia.
MGTOW è Leonardo Di Caprio. Bello, ricco, famoso, molto ambito. Ha avuto le migliori donne, le più belle modelle di fama internazionale, ma non si è mai sposato, neppure ora che ha passato i 40 anni. Lui è un uomo che "va per la sua strada". Potrebbe trovare immediatamente una donna di alto livello con cui avere una relazione, ma preferisce non farsi incastrare e vivere libero.
Lo sono i PUA appunto, che ne cambiano 1 a settimana con una certa facilità e arrivano ai 30 anni con 50-100 donne di un certo livello e hanno il problema di come gestire l'ennesima rompicoglioni che vorrebbe una storia seria con loro, o di come fare threesome con due ragazze che hanno già scopato separatamente. Lo è stato a lungo Cristiano Ronaldo, che ha avuto nel suo palmares donne che spaziano da supermodelle del calibro di Irina Shayk a personaggi pubblici come Kim Kardashian e Paris Hilton. E se la fidanzata Georgina non fosse rimasta incinta, probabilmente sarebbe tutt'oggi MGTOW.
Perchè il MGTOW è chi è nella posizione di scegliere. Chi ha una vita sessuale decente e potrebbe avere relazioni con donne di buon livello, ma preferisce fare il playboy.
Chi invece non essendo impegnato in una relazione si ritrova a farsi le seghe, è un comunissimo sfigato.
A volte sento discorsi che fanno a dir poco ridere. Gente che dichiara di "andare per la propria strada e fuggire il matrimonio", quando là fuori non c'è nemmeno una carampana rotta disposta a prendere un caffè con loro.
A scanso di equivoci, non sto parlando di te o di qualcuno nello specifico di questo forum perchè non conosco a sufficienza le vostre storie. Parlo in generale di certe ridicolaggini lette in giro per la rete da parte di uomini che dichiarano che "dopo una vita di pali e umiliazioni, diventare MGTOW è stata la scelta più sensata che abbia mai fatto".
E grazie rispondo io, bella scoperta!!  :D

Il MGTOW è per definizione chi rifiuta di impegnarsi in relazioni serie con le donne, quindi qualunque uomo può alzarsi un bel giorno e scegliere di essere MGTOW.
Ma bisogna anche vedere se uno ha possibilità di scelta, e questo non è necessariamente vero. Facile definirsi MGTOW quando tanto non ci sono comunque possibilità di trovare una ragazza.
Come se io ora ti dicessi “mah, a me Bianca Balti non piace, non andrei mai con lei”. Tu ovviamente mi rideresti in faccia perché prima di essere io a scartare lei, è lei che scarterebbe me.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 07, 2020, 22:08:02 pm
Sono più che certo che non parli di me perché qui nel forum ci sono ampie prove che ho avuto più volte la possibilità di sposarmi e ho definitivamente desistito dopo aver consultato un avv., senza contare la rinuncia ai facilissimi matrimoni asiatici.
Il punto è che un enorme numero di utenti di questi corsi è precisamente alla ricerca dell'anima gemella, come dicono gli stessi PUA ogni cinque minuti. Moltissimi scrivono nei commenti che sono corsi inutili per questo scopo (e anche per l'altro), i PUA rispondono cinicamente che loro si fanno le mogli degli altri. Poi ci sono anche i ventenni infoiati ma oltre quella soglia di età cercano altro da una relazione.
L'essenziale però è che gli istruttori dicono che presentarsi come un dongiovanni è l'unico sistema per interessare le donne.
Poi non so che età e risultati abbia tu ma Richard si è accasato con un'ucraina (ed è stata La Ruina sua), Stasi dopo un divorzio a base di accuse di stalking idem, un altro utente di La Spezia di 60 anni che mi predicava il vangelo MGTOW si è sposato una moldava e credo mantenga pure le sue 2 figlie, alla fine credo che il vero MGTOW sia solo io.
Quanto al PUA Gio', continuamente criticato dai clienti per la sua vita "poliamorosa", dice che a 50 anni continuerà la sua carriera in Thailandia, non la vedo una grande prospettiva passare la vita ad inseguire la pa*onza ammesso e non concesso che gliela diano senza esborso.
E' nettissima la sensazione che gli uomini, che non siano ventenni alle prime esperienze, cerchino praticamente tutti qualcosa di più che un buc*.
Un vasta fetta di MGTOW (invertiti ed altri rari esempi esclusi) sceglie di non impegnarsi semplicemente perché è pericoloso farlo. Oppure perché esce da un brutto divorzio. Quelli che hanno donne a uno schiocco di dita e a 40-50-60 anni ancora praticano il rimorchio come adolescenti mi sembrano una nettissima minoranza.

Ho visto quanto i miei maggiori siano o siano stati felici insieme ma mi sono reso conto che oggi queste liete situazioni non sono riproducibili e che le donne sono solo fonte di problemi e le relazioni, al fondo, vuote e false quindi ben peggiori della cd. solitudine dove almeno non hai dentro casa un'aguzzina con le rotelle fuori posto che ti affligge dalla mattina alla sera:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,15901.msg184600.html#msg184600
Ci sono uomini sposati - e non pochi - che con la scusa del lavoro rientrano il più tardi possibile e una volta rientrati si chiudono in camera, uno su questo forum ci aveva anche messo un cucinino indipendente...
Quanto al sesso con donne così, se permettete ne faccio più che volentieri a meno.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: fritz - Settembre 07, 2020, 23:05:52 pm
Io a questa storia dei PUA che ne cambiano una a settimana non ci credo e non ci credero' mai. Forse nemmeno i pornodivi arrivano a quei numeri.

Essere mgtow non significa potere avere donne e scegliere di non averle, significa scegliere di non giocare ad un gioco al massacro e assurdo dove chi ci perde e' sempre l'uomo.

Gli sfigati non sono quelli che non hanno una donna, gli sfigati sono quelli che per avere accanto una cessa-media si farebbero pisciare in bocca dalla stessa.

Non confondiamo i ruoli, non offendiamo uomini che nella sofferenza hanno trovato la liberta' vera e che han saputo fare a meno di scendere al compromesso sesso=schiavitu'.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 07, 2020, 23:49:39 pm
Dai video sul campo è plausibile che rimedino una certa percentuale delle MOLTE donne che approcciano prendendo dei pali. Ovvio che uno che non le abilità di un professionista che da DIECI ANNI  si dedica solo a quello, a meno che non sia un dio greco per trovare una donna dovrà approcciarne centinaia.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Dottor Zero - Settembre 08, 2020, 08:11:42 am
Ecco a voi un IDOLO! (https://www.ilredpillatore.org/2018/03/uomini-che-vanno-per-la-loro-strada-mgtow.html#comment-16545)

E merita un grande applauso anche lui (https://www.ilredpillatore.org/2018/03/uomini-che-vanno-per-la-loro-strada-mgtow.html#comment-16547).  ;)

In particolare:

Citazione
Chi intraprende la strada MGTOW non è un belloccio da 7 che può avere mille donne. E nemmeno un incel che manda messaggi a pioggia su Tinder e Facebook.
MGTOW significa vivere con dignità e intelligenza la propria solitudine, senza credere nelle favole (come fa l'incel/redpillato), ma al tempo stesso senza zerbinare nessuna, senza lanciarsi in mille approcci random, senza sparare nel mucchio come probabilmente fai tu e fanno tanti altri. Significa andare, nel senso più letterale del termine, per la propria strada.
Significa cercare la realizzazione personale in ambiti che esulano dal sesso, dall'amore, dalle relazioni. Significa crescere e migliorare in ambiti extra-amorosi, smettendola di cercare ossessivamente l'approvazione femminile.

E ancora:

Citazione
La differenza tra essere incel/redpilled ed essere MGTOW sta proprio lì!
Il MGTOW non cerca ossessivamente le donne, non si mette a rimorchiare in giro o su internet come fate voi, è tutto centrato su sè stesso, sul proprio lavoro, sui propri hobby, e in generale su tutto ciò che può renderlo felice.
Il MGTOW non si ammazza di palestra perchè vuol farsi i muscoli per piacere alle ragazze. Il MGTOW se va in palestra ci va perchè gli piace, in caso contrario si dedica ad altri sport non finalizzati all'aumento di massa muscolare.
Il MGTOW non si mette la cremina antirughe e non compra la camicia firmata da 350€ per tentare di impressionare qualche ragazza.
Il MGTOW non si sporca le mani con la mediocrità, non sta ogni giorno su internet a lamentarsi della pochezza femminile e a denunciare la disparità di occasioni nel mercato del sesso tra uomini e donne (come se il denunciarla quotidianamente come fai tu, possa cambiare in qualche modo le cose…)
Il MGTOW non perde tempo in qualcosa che lo vede sconfitto in partenza, non si ostina a percorrere un sentiero che non porta da nessuna porta. Il MGTOW gira i tacchi e va altrove…

L'incel/redpilled, come sei tu e come sono tanti altri che popolano il FdB, no!!
L'incel/redpilled dipende ancora ossessivamente dalla figa, è quella la sua ragione di vita, e poichè gli manca si sente infelice e altamente frustrato. Le donne sono al 1° posto nella sua scala di valori, e nonostante si definisca esperto di dinamiche sociali, nonostante affermi di aver raggiunto l'illuminazione (fantastica quella vignetta dell'uomo preistorico che dai meandri della Terra giunge finalmente in superficie e vede la luce!), dimostra quotidianamente il contrario con i suoi gesti, con le sue parole, con le sue azioni.
Azioni e parole in lui sono fortemente scollegati.
Si ammazza di lookmaxing per guadagnare (quando va bene e dopo anni di impegno e sacrifici) 0.5 punti, che come sai meglio di me non servono assolutamente a nulla! Passare da un 5 a un 5.5 non cambia di una virgola la tua vita sessuale: brutto sei e brutto rimani!
E' iscritto su tutti i social che controlla ossessivamente nella speranza di raccattare qualche scarto umano (come se non sapesse che l'ipergamia deriva proprio dai social e dalla possibilità immediata di confronto con i più belli), ci prova con ragazze conosciute dal vivo seppur palesemente non interessate e si mangia il fegato perchè lo rifiutano (sai che novità!).

Ora direi che ci siamo.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 08, 2020, 10:37:42 am
Quella della seduzione, degli incontri è tutta un'industria che quando va bene alleggerisce le tasche, quando va male sfocia nell'industria del divorzio.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: ViaColMento - Settembre 08, 2020, 11:39:21 am
Il punto è che un enorme numero di utenti di questi corsi è precisamente alla ricerca dell'anima gemella, come dicono gli stessi PUA ogni cinque minuti. Moltissimi scrivono nei commenti che sono corsi inutili per questo scopo (e anche per l'altro), i PUA rispondono cinicamente che loro si fanno le mogli degli altri. Poi ci sono anche i ventenni infoiati ma oltre quella soglia di età cercano altro da una relazione.

Si Vicus, alcuni entrano nell'ambiente di seduzione perchè lasciati dalla fidanzata o perchè in one-itis per una ragazza in particolare. C'è chi scopre questi ambienti semplicemente digitando su Google: "Come rinconquistare la mia ex?" oppure "Come posso sedurre la mia compagna di banco?"
Ma non parlo di questa gente, dei neoarrivati che spesso si rilevano meteore. Parlo degli utenti di lungo corso. Queste persone di LTR non ne vogliono sentir parlare manco per sbaglio. E' gente che chiede come crearsi un flusso di figa costante, come sedurre decine di donne senza sbattersi troppo, come attrarle spontaneamente a sè (seduzione passiva), come scoparne mille su Tinder, come presentarsi a loro come poligamo dichiarato. Lo zoccolo duro è formato da gente molto smaliziata che scopa (o vorrebbe scopare) tante donne senza impegnarsi in nulla che vada oltre la one night stand.
Quelli che seguono sono stralci di 3 dei maggiori siti sul territorio italiano:

Citazione
- Crea un pussyflow a bassa manutenzione: un flusso costante di ragazze nuove (pussyflow) che rispettano le tue scelte di vite (a bassa manutenzione).
- imparerai come sedurre ragazze nelle più svariate situazioni, dalla pista da ballo ai lounge bar, agli appuntamenti, alle feste private, a contesti di Social Circle (le comunemente note “compagnie”), alle Chat (Social Network ed App d’incontri), ma anche come mantenere le relazioni con le ragazze che seduci, che siano scopamiche o relazioni fisse.
- Come crearsi un giro di scopamicizie stabile e solido durante tutta l’estate, passando le tue serate tra una ragazza e l’altra, avendo sempre buona compagnia anche negli eventi notturni; Come creare un legame forte tra le tue scopamiche e renderle buone amiche per godere della loro compagnia anche in maniera multipla e non più esclusivamente in un rapporto uno ad uno;
-  Conoscere molte più donne,  Diventare molto più attraente, Iniziare ad avere abbondanza in fatto di donne, Ottenere molti più appuntamenti, Più sesso con le donne (si parla di un incremento sia quantitativo che QUALITATIVO)

Ripeto, non è un ambiente adatto a chi vuole trovare l'anima gemella, anche se puoi trovare dei consigli su come gestire una relazione stabile. Perchè se capisci come attrarre una donna per del sesso occasionale, capisci anche come attrarre una donna che vuole una relazione stabile. Perfetti sfigati che dopo migliaia di pali trovano la donna della propria vita che li ama e li venera, non ne ho mai visti. Chi ha una LTR di solito riesce ad avere anche qualche ONS. Sono due cose che camminano di pari passo.
Ma, come spiegavi giustamente tu, il consiglio che danno è quello di fare continuamente il saltimbanco. Mostrarti alfa, sicuro, sprezzante, perchè nel momento in vengono fuori le tue debolezze e ti mostri più "umano", sei finito.

"
Citazione
Quello che caratterizza l'uomo, la stabilità caratteriale, i nervi saldi, la resistenza alla tensione, è esattamente ciò che fa innamorare una donna. 
Ma nel momento in cui la tradite smettendo di indossare i pantaloni, distruggerete quella bolla e lei non ve lo perdonerà.
Una volta distrutta non c'è modo di riparare. Cercare di ripristinare un'aura da figo per compensare l'accaduto non servirà a nulla perché la retroattività in queste cose non esiste, una volta indossata la gonna vi resta. Qualsiasi cosa farete o siete sarà sbagliato, mostrerà sprezzo per tutto ciò che è legato alla vostra persona, dalle scarpe che vi aveva regalato lei ai vostri sogni. E la reazione che mostrerete a queste sue stoccate sarà altrettanto irrilevante: rabbia o indifferenza sarà la stessa cosa, stesso risultato. 
"

Ma si può fingere per tutta la vita? Si può passare la propria esistenza recitando ogni minuto la parte dell'uomo che non deve chiedere mai?

Curiosità: tra le mille recensioni positive (ovviamente costruite e filtrate ad arte), è stranamente passata una recensione negativa, e sicuramente molto più veritiera  :D  :D  :D
Siete dei pagliacci! L'ho fatto e non funziona! Gli istruttori sono gente ignorante che ha meno ragazze di me! Rivoglio indietro i miei soldi ma non si fanno sentire!!!!

L'essenziale però è che gli istruttori dicono che presentarsi come un dongiovanni è l'unico sistema per interessare le donne.
Poi non so che età e risultati abbia tu ma Richard si è accasato con un'ucraina (ed è stata La Ruina sua), Stasi dopo un divorzio a base di accuse di stalking idem, un altro utente di La Spezia di 60 anni che mi predicava il vangelo MGTOW si è sposato una moldava e credo mantenga pure le sue 2 figlie, alla fine credo che il vero MGTOW sia solo io.
Quanto al PUA Gio', continuamente criticato dai clienti per la sua vita "poliamorosa", dice che a 50 anni continuerà la sua carriera in Thailandia, non la vedo una grande prospettiva passare la vita ad inseguire la pa*onza ammesso e non concesso che gliela diano senza esborso.
E' nettissima la sensazione che gli uomini, che non siano ventenni alle prime esperienze, cerchino praticamente tutti qualcosa di più che un buc*.
Un vasta fetta di MGTOW (invertiti ed altri rari esempi esclusi) sceglie di non impegnarsi semplicemente perché è pericoloso farlo. Oppure perché esce da un brutto divorzio. Quelli che hanno donne a uno schiocco di dita e a 40-50-60 anni ancora praticano il rimorchio come adolescenti mi sembrano una nettissima minoranza.

Questa è la domanda da 1 milione di dollari che mi sono sempre posto e a cui non ho mai trovato risposta.
Hai 20 anni, sei un perfetto sfigato e vuoi smetterla di farti le seghe. Ok, ci siamo passati più o meno tutti da questa fase. Inizi a toglierti le prime soddisfazioni, capisci come gira il mondo, diventi un filo più cinico, ma sempre meglio che farti le seghe in cameretta davanti alla playstation. Ti fai un po' di anni in questo modo, magari trovi quella che ti fa perdere la testa e che dopo X anni/mesi si rivela una fregatura, continui a scopicchiare random. Dopo di chè? Che si fa?
Fare il playboy, il saltimbanco, dissimulare, può funzionare a 20 anni e per un certo periodo di tempo. Ma a 40anni? A 50? Magari con la pelle che inizia a cedere e i capelli che ti fanno ciao ciao? Puoi fare il playboy per tutta la vita? Puoi riuscire a riempire per sempre la tua vita con donne prese a caso e che te la mollano senza problemi? Arriverà il momento in cui le donne inizieranno a dirti che sei vecchio, che non sei il loro tipo, o che subirai la concorrenza di qualcuno con più money e status di te.
E a quel punto? Finisci a vivere da solo in un monolocale dove mangi uova al tegamino?
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: ViaColMento - Settembre 08, 2020, 12:11:29 pm
Gli sfigati non sono quelli che non hanno una donna, gli sfigati sono quelli che per avere accanto una cessa-media si farebbero pisciare in bocca dalla stessa.

Sono due modi diversi di vivere la propria sfiga. E' sfigato sia chi è costretto a fare da scendiletto a una cessetta che non lo rispetta, sia chi non vede una figa gratis dal '15-'18 e se vuole avere un minimo di contatto femminile è costretto a pagare una rumena d'appartamento.

Comprendo il tuo punto di vista, ma capisci anche che chi ha difficoltà enormi pure a prendere un caffè con una donna e dichiara : "Non siete voi donne a non volermi, sono io che non voglio voi", sa un po' di La Volpe e L'Uva. Soprattutto se hai passato 20 anni della tua vita prendendo pali a ripetizione, o tutt'al più rimedi una cessetta da 5 ogni 100 tentativi.
In questo senso dicevo che secondo me quelli che si possono realmente dichiarare MGTOW sono quelli come Di Caprio, CR7 (almeno fino a quando non era sposato), i vari PUA, in generale tutti coloro che potrebbero avere una relazione stabile,ma scelgono loro di non averla. Non è una differenza trascurabile...
Perchè è facile dire "Vado per la mia strada" quando non c'è nessuna che ti vuole. E grazie che vai per la tua strada, che altro vorresti fare?! Continuare a ridicolizzarti per locali, discoteche, chat? Prendere altri 50 pali nei prossimi 12 mesi? Sperare per altri 20 anni nella botta di fortuna? Alla fine è istinto di autoconservazione.
Quello che mi lascia perplesso è quest'aura di uomo forte e indipendente di cui si ammantano alcuni. Di uomo che è riuscito a sublimare i propri istinti, spezzare le catene della schiavitù sessuale e volare libero. E' facile volare libero quando non c'è nulla che ti trattiene...
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 08, 2020, 12:34:54 pm
Appunto: anche il celibato ha un prezzo, specialmente da vecchi. Va da sé (come ha detto un'infermiera) che le varie mogli ucraine, moldave e filippine non sono tipe da prendersi cura dai loro mariti, anzi in molti casi li fanno secchi per riscuotere al più presto il "premio" di un noioso matrimonio d'interesse.

Comunque: a meno di non essere un dio greco, i PUA funzionano poco o nulla anche per relazioni occasionali. Altrimenti l'Italia sarebbe piena di normaloidi in compagnia di fighe. Negli USA questi metodi sono da tempo sbugiardati (sito PUAhate), qui c'è ancora l'onda lunga ma è questione di tempo.

Passata una certa età gli uomini perdono generalmente interesse per il sesso casuale. Sono le stesse prostitute a dire di non avere i clienti oltre i 50. Gli 80enni che sposano la badante rumena non lo fanno certo per il sesso (ammesso che ne siano ancora capaci senza schiattare). Quindi ammesso e non concesso che quei metodi funzionino, non garantiscono una vita felice né sostenibile: a 40-50 anni sei fuori piazza e che ti rimane? Gli amici al bar cui raccontare le tue avvenure?
Poi secondo me non è del tutto normale dedicare migliaia di ore per anni ad andare a letto con una donna diversa ogni settimana, solitamente banale se non squallida sotto il profilo umano. Sotto la cintura sono tutte uguali e quasi sempre anche sopra.

Jung si sposò ed ebbe figli, ma a partire dai 50 anni si ritirò a vivere in una torre in Svizzera, dove conduceva una vita volutamente semplice, senza acqua né elettricità. Aveva una ricca vita interiore ed era felice. Credo che anche senza rintanarsi in una torre questa sia di gran lunga la soluzione migliore per un uomo oggi.

PS Anche gli sfigati possono essere schiavi. Il desiderio di una donna E' schiavitù sessuale.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: krool - Settembre 08, 2020, 13:00:16 pm
Viacolmento il tuo problema è che continui a giudicare il valore degli uomini in base a quanto scopano, e quindi deridi un mgtow che era già fuori dai giochi ancor prima che si tirasse fuori lui (che spesso è anche vero). Se uno si fa i cazzi suoi e non fa la pesca a strascico ridicola che fanno tutti per me è solo da ammirare, sia che sia un fotomodello che possiede dieci attività, cinque case e tre supercar sia che sia un tipo qualunque con i suoi pregi e i suoi difetti.

Nel mentre che tu li deridi ti ricordo che le donne decidono quanto sei scopabile secondo questi criteri superdemocratici:

_status sociale (la maggior parte di questi piccoli "leader" semplicemente nascono con un carattere più aggressivo/carismatico degli altri o hanno altre cose nella vita come aspetto fisico e cash che li portano a essere più sicuri e propensi a diventare dei trascinatori rispetto ad altri)

_cash (puoi essere ricco di famiglia, puoi essere nato nel posto giusto al momento giusto, in un mondo senza valori e alla rovescia come il nostro chi fa i big money è chi sfrutta la gente, chi specula, chi ruba, chi produce e vende servizi o prodotti inutili, non certo chi CREA o chi contribuisce veramente al benessere e al progresso (tranne qualche eccezione in ambito medico e nel campo della ricerca e sviluppo, ammesso che guadagnino cifre decenti se no non ti si fila nessuna))

_aspetto fisico. Se nasci 1.90 nella vita hai sculato. Se nasci con gli occhi azzurri hai sculato. Se hai lineamenti piacevoli, squadrati, barba completa, spalle larghe, e perché no mettiamoci pure il cazzo lungo, hai sculato. Se a 40 anni hai ancora tutti i capelli hai sculato. Il merito, di nuovo, non esiste in tutto ciò.

Uno che non ha queste caratteristiche che acquisisci al NOVANTA PER CENTO alla nascita o durante i primi anni di crescita (quando non hai potetre decisionale su nulla), chemminchia dovrebbe fare secondo te? Ma poi secondo te giudicare un uomo migliore di un altro perché possiede queste caratteristiche, non è forse un modo distorto e femminile di ragionare? I calciatori di alto livello sono uomini considerati di successo ma sono quasi sempre delle capre, scarsamente intelligenti, zero cultura, non sanno neanche parlare, si circondano di streghe che devono mantenere a vita e quando il fisico li abbandona e si ritirano spesso sputtanano anche l'80-90% di tutti i loro soldi, non sanno neanche gestire le loro finanze! Questi sono quelli "forti" nella vita e gli altri sono sfigati? Ma non farmi ridere.

E' giusto che le donne scelgano gli uomini "leader" in un ambito o in un altro, è la loro natura, loro devono essere guidate e devono stare con qualcuno che è "di più" di loro, anche noi scegliamo le donne che possiamo diciamo "gestire" meglio, che sono più belle fisicamente e che possano crescere al meglio la nostra prole, ma quello che non va assolutamente bene è che da decine e decine di anni gli uomini hanno standard inesistenti e le donne hanno standard elevatissimi, non basta più essere il caporeparto da 2000 euro al mese, devi essere dirigente, essere minimo minimo passabile esteticamente, avere gia' uno stuolo di donne ai tuoi piedi ecc.

Continuando a ragionare come ragioni te non se ne esce; chi scopa è vincente, gli altri sono sfigati. iI coltello dalla parte del manico quindi ce l'hanno sempre le donne, perché con chi scopare e quanto, lo decidono loro. E loro è da una vita (da prima che io nascessi) che alzano lo standard di continuo, e noi, invece di "ribellarci", ci occupiamo di "crescita personale" e insultiamo gli altri uomini. Degli idioti, siamo degli idioti totali.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: ViaColMento - Settembre 08, 2020, 13:50:32 pm
Viacolmento il tuo problema è che continui a giudicare il valore degli uomini in base a quanto scopano, e quindi deridi un mgtow che era già fuori dai giochi ancor prima che si tirasse fuori lui (che spesso è anche vero). Se uno si fa i cazzi suoi e non fa la pesca a strascico ridicola che fanno tutti per me è solo da ammirare, sia che sia un fotomodello che possiede dieci attività, cinque case e tre supercar sia che sia un tipo qualunque con i suoi pregi e i suoi difetti.

Nel mentre che tu li deridi ti ricordo che le donne decidono quanto sei scopabile secondo questi criteri superdemocratici:

_status sociale (la maggior parte di questi piccoli "leader" semplicemente nascono con un carattere più aggressivo/carismatico degli altri o hanno altre cose nella vita come aspetto fisico e cash che li portano a essere più sicuri e propensi a diventare dei trascinatori rispetto ad altri)

_cash (puoi essere ricco di famiglia, puoi essere nato nel posto giusto al momento giusto, in un mondo senza valori e alla rovescia come il nostro chi fa i big money è chi sfrutta la gente, chi specula, chi ruba, chi produce e vende servizi o prodotti inutili, non certo chi CREA o chi contribuisce veramente al benessere e al progresso (tranne qualche eccezione in ambito medico e nel campo della ricerca e sviluppo, ammesso che guadagnino cifre decenti se no non ti si fila nessuna))

_aspetto fisico. Se nasci 1.90 nella vita hai sculato. Se nasci con gli occhi azzurri hai sculato. Se hai lineamenti piacevoli, squadrati, barba completa, spalle larghe, e perché no mettiamoci pure il cazzo lungo, hai sculato. Se a 40 anni hai ancora tutti i capelli hai sculato. Il merito, di nuovo, non esiste in tutto ciò.

Uno che non ha queste caratteristiche che acquisisci al NOVANTA PER CENTO alla nascita o durante i primi anni di crescita (quando non hai potetre decisionale su nulla), chemminchia dovrebbe fare secondo te? Ma poi secondo te giudicare un uomo migliore di un altro perché possiede queste caratteristiche, non è forse un modo distorto e femminile di ragionare? I calciatori di alto livello sono uomini considerati di successo ma sono quasi sempre delle capre, scarsamente intelligenti, zero cultura, non sanno neanche parlare, si circondano di streghe che devono mantenere a vita e quando il fisico li abbandona e si ritirano spesso sputtanano anche l'80-90% di tutti i loro soldi, non sanno neanche gestire le loro finanze! Questi sono quelli "forti" nella vita e gli altri sono sfigati? Ma non farmi ridere.

E' giusto che le donne scelgano gli uomini "leader" in un ambito o in un altro, è la loro natura, loro devono essere guidate e devono stare con qualcuno che è "di più" di loro, anche noi scegliamo le donne che possiamo diciamo "gestire" meglio, che sono più belle fisicamente e che possano crescere al meglio la nostra prole, ma quello che non va assolutamente bene è che da decine e decine di anni gli uomini hanno standard inesistenti e le donne hanno standard elevatissimi, non basta più essere il caporeparto da 2000 euro al mese, devi essere dirigente, essere minimo minimo passabile esteticamente, avere gia' uno stuolo di donne ai tuoi piedi ecc.

Continuando a ragionare come ragioni te non se ne esce; chi scopa è vincente, gli altri sono sfigati. iI coltello dalla parte del manico quindi ce l'hanno sempre le donne, perché con chi scopare e quanto, lo decidono loro. E loro è da una vita (da prima che io nascessi) che alzano lo standard di continuo, e noi, invece di "ribellarci", ci occupiamo di "crescita personale" e insultiamo gli altri uomini. Degli idioti, siamo degli idioti totali.

Io non giudico nessuno. I giudizi li lascio al padre eterno che ci attende nell'al di là.
Stavo puntualizzando la questione dal punto di vista meramente semantico. In tal senso, mi trovo pienamente d'accordo con l'articolo del Redpillatore che è stato linkato.
Vergini 40 enni, gente che ha avuto una mezza fidanzata 10 anni fa e da allora nulla, gente che ha preso centinaia di 2 di picche e ancora è sola, che un bel giorno si alza decide di fregarsene delle donne, per me è incel, non mgtow. E' un celibe involontario in piena regola che stufo di prendere pali, decide di smetterla per il proprio benessere psicofisico.  L'involontarietà è il nocciolo della questione. Se poi un giorno ti alzi e ribalti la situazione dichiarando di aver scelto volontariamente il celibato...la situazione non cambia. Sei sempre tu, col tuo SMV sotto le suole e le centinaia di pali che ti porti dietro. Mica diventi un'altra persona. Tutto qui.
Se poi ti piace definirti mgtow perchè ti senti in pace con te stesso, non allineato al politicamente corretto, una scheggia fuori dal sistema, un uomo fortunato che non consocerà mai le pene del divorzio, o per altri motivi, ben venga. Ma la realtà rimane quella.

Per il resto che dire...non vorrei diventassimo la versione azzurra di Freeda, che pubblicizza a tambur battente l'accettazione acritica del corpo femminile.
La cellulite è ok, le smagliature sono bellissime, i peli sotto le ascelle non vanno tolti, non esistono vestiti che ti stanno bene e vestiti che ti stanno male, ma solo i vestiti che ti piacciono. Quando qualcuno prova a dire educatamente (anche altre donne!) che non sta scritto da nessuna parte che devi avere la cellulite e basta un po' di esercizio fisico per combatterla, che togliersi i peli per essere più presentabili non è la fine del mondo, che si può avere un occhio critico nel vestire, partono cori di insulti:
Cccosaaaa?! Tu mi stai dicendo che il corpo di una donna non va bene e dovrebbe cambiarlo? Tu stai dicendo che le donne sono brutte?! Ma quanto sei maschilist* sessist* misogin* discriminatori*!! Vergognati!! Ora ti segnalo per discriminazione di genere e incitamento all'odio!

Già il tono generale della tua tua chiosa finale è illuminante in tal senso, ma può essere che ho mal interpretato.
Come successo altrove. Qualcuno scrisse che dopo i 30 anni gli uomini decadono fisicamente e diventano dei rottami con zero mercato. Uno rispose più o meno: "Ragazzi non sta scritto da nessuna parte che dopo i 30 anni ti deve spuntare la pancia di babbo natale, e devi passare i sabato sera chiuso a casa davanti a Netflix. Uscite da questo loop tossico!". E' successo il finimondo...una pioggia di insulti e pollici in giù.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: krool - Settembre 08, 2020, 14:06:34 pm
No, non mi hai capito proprio per nulla, mentre invece io ti ho capito perfettamente ma ti dico che a me non importa nulla della semantica e neanche di sapere se i mgtow e le donne si ignorino a senso unico o vicendevolmente, non è questo il punto. Il punto è che il sistema è un sistema marcio e chiunque lo combatta meriterebbe di essere appoggiato invece di usare i soliti criteri femminili (quindi del sistema) per decretare cosa è giusto e cosa è sbagliato, chi è vincente e chi è sfigato. Che poi a prescindere dai motivi e dai risvolti sociali io ritengo SANISSIMO che gli uomini si facciano gli affari loro e non per nulla un ragazzo che cresce in ambienti prevalentemente femminili o misti non combina un cazzo e diventa o finocchio, o timidissimo o mezzo drogato parcheggiato all'università.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 08, 2020, 14:09:59 pm
Viacolmento il tuo problema è che continui a giudicare il valore degli uomini in base a quanto scopano
Giustissimo. Che società è quella in cui il sesso è diventato il criterio di valore di un uomo? Ma è ovvio: una società femminista, dove gli uomini sono tollerati solo come animali da compagnia delle donne.
Poi anche l'uomo più sfigato, che prende parli a ripetizione, a un certo punto può decidere di essere LIBERO. Mentre quello che rimedia così e così e si rode il fegato è meno libero di lui.
un ragazzo che cresce in ambienti prevalentemente femminili o misti non combina un cazzo e diventa o finocchio, o timidissimo o mezzo drogato parcheggiato all'università.
Infatti di uomini così è pieno il mondo, sarà un caso?
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: fritz - Settembre 08, 2020, 14:40:06 pm

Vergini 40 enni, gente che ha avuto una mezza fidanzata 10 anni fa e da allora nulla, gente che ha preso centinaia di 2 di picche e ancora è sola, che un bel giorno si alza decide di fregarsene delle donne, per me è incel, non mgtow. E' un celibe involontario in piena regola

Sinceramente, qua la semantica e' contraddittoria, altro che come dici tu. Se sei Involontariamente Celibe, allora significa che vorresti una donna ma non riesci ad ottenerla. Quindi non puo' essere incel chi ha scelto, nella sua vita, di non dare piu' priorita' alle donne ma dedicarsi unicamente a se' stesso.

Quindi delle due l'una: scegli, ma non contraddirti. Per il resto, sono completamente d'accordo con Krool che ti ha saggiamente spiegato tutto.

E sui corsi di seduzione: ma non dicevi che funzionavano solo per quelli bellocci? Non dicevi che erano praticamente inutili?
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: fritz - Settembre 08, 2020, 14:51:57 pm
Chi costruisce la propria vita attorno alle donne E' LO SFIGATO per definizione. Dalle donne verra' sempre e solo usato.

In questo senso, i "pua" sono dei perfetti sfigati per definizione. Che mi si dica che il pua sia mgtow e' una bestemmia che in un forum di uomini non dovrebbe nemmeno essere immaginata. Ma quale mgtow puo' mai essere uno che campa vendendo corsi di seduzione, cioe' vende fumo, aria fritta? Praticamente ti vende promesse, mai solide realta'. Scoparsi una donna per una notte non significa affatto essere uomini vincenti, ViaColMento, perche' io anche stasera se volessi me ne scoperei una. E devo solo volerlo, per una sera sbronzarmi, andare nel posto della mia citta' affollato da zoccolette belle fighe e una (ma anche due insieme) ti garantisco che me le ritrovo a succhiarmi l'uccello.

Questo non fa di un uomo una persona valida, ma ne fa uno sfigato della peggior specie, un uomo che ha venduto ogni goccia della sua virilita' per il piacere, la lussuria. E che, in ultima analisi, si scopa delle zoccole, ossia donne che non valgono nulla, perche' se una donna te la molla la prima sera e' una zoccola e un uomo con un minimo di cervello non si sognerebbe mai di farci qualcosa in piu' che solo una notte.

E d'altra parte per lei tu SEI UNO DEI TANTI, quindi sei letteralmente Nessuno, e il giorno dopo ti avra' dimenticato.

Siamo su Questione Maschile, cerchiamo di non sdoganare nelle solite stupidaggini femministe (ne sento l'odore ogni tanto), ed evitiamo certe cazzate.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Jason - Settembre 08, 2020, 15:28:49 pm
@kroll: tutto giusto quello che dici , e anche Vicus, con un piccolo appunto, non mi piacciono gli mgtow e non mi piaceranno mai , eccetto forse l'omonimo blog italiano .

Più volte ho letto che loro "non intendono cambiare la società" , "i padri separati se la cercano, ben gli sta" , ma aiuti concreti per chi sta al fronte a combattere non ne hanno mai dato e fanno i preziosi giudicando con irrisione gli altri .

Quindi visto che a loro non frega nulla di cambiare le cose, io non riuscirò mai a farmeli piacere . E non li prendo come riferimento .

A cosa dovrebbe servire uno che ti irride pure e che apertamente ti dice che non gliene frega nulla di cambiare la società ? Ad un'emerita fava .
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: krool - Settembre 08, 2020, 15:44:39 pm
Grazie Vicus, Fritz e Jason, e preciso che nemmeno io ho particolare simpatia per i mgtow (penso di aver letto qualche pagina dei loro siti forse tre volte in tutto) perché qui ci sarebbe bisogno di costruttività e non di distruttività, ma tra i 2 mali (uomini che spariscono dai radar VS uomini succubi che passano la giornata a danneggiarci attivamente comportandosi da scellerati nei bar, locali, luoghi di lavoro...) sceglierei il primo, mille volte.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 08, 2020, 16:09:26 pm
Passata una certa età gli uomini perdono generalmente interesse per il sesso casuale. Sono le stesse prostitute a dire di non avere i clienti oltre i 50.
Dato che ne ho quasi sessanta deduco di essere un'eccezione... :lol:
Da abituale frequentatore di mignotte e casini ti dirò invece che ogni volta che vado trovo anche clienti a occhio ben più anziani di me, e generalmente l'età dei puttanieri va dai 30 in su, con scarsissime eccezioni al di sotto. E non credere di trovare degli sfigati, dei cessi, dei nerd; ok, c'è sempre qualche panzone, come del resto anche tra le puttane ci sono diverse curvy.
Per non parlare delle escort d'alto bordo, quelle da 3/4000 euri a week end, quelle se le spupazzano soprattutto i facoltosi over 50, mica i ragazzini; tipo un noto professionista della mia zona che ha abbondantemente superato la settantina e, avendo giustamente fanculizzato la moglie, il fine settimana regolarmente si carica due troie in barca e via per la crociera dell'amore. :clapping:
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: ViaColMento - Settembre 08, 2020, 16:16:06 pm
E' una questione di possibilità. Non sposarsi e continuare a intrattenere rapporti occasionali con donne, è molto diverso da non sposarsi e ammazzarsi di seghe e porno.
La mia definizione di mgtow è molto più ristrettiva. Quello che criticavo è il fatto che in questa categoria che io definirei "èlitaria", spesso ci finiscono incel in denial che si definiscono mgtow per "darsi un tono".
Poi, parliamoci chiaro, per quanto mi riguarda uno si può definire come vuole. Non è quello a fare la differenza. Non finiamo come certe page femministe che fanno papiri infiniti per chiarire le differenza tra pan e bi. Se sei single da 10 anni e l'unico modo che hai per ottenere sesso è pagando, la realtà quella è. Non è che cambia se ti definisci mgtow o incel o qualche altro acronimo inglese. Non sarà un avatar a forma di rombo con la freccetta che gira a destra a cambiare la tua quotidianità.


Questo articolo chiarisce un po' le differenze, spiegando che esistono vari livelli di MGTOW, da chi rifiuta semplicemente di sposarsi e per il resto conduce una vita come tutti gli altri, fino ad arrivare all'estremo di chi taglia i ponti col mondo e vive da eremita (mgtow ghost)
https://mgtowitalia.wordpress.com/2020/03/01/livelli-mgtow/

Chi si scandalizza se dico che i PUA sono MGTOW, può vedere da questo articolo che i PUA (così come un Di Caprio o un CR7 dei tempi andati), di fatto sono tutti MGTOW di livello 1.
Citazione
E’ il primo livello MGTOW vero e proprio in cui si rigetta qualsiasi forma di relazione di lunga durata con l’altro sesso. Banditi matrimonio, convivenza e ogni forma di coabitazione. Vietato anche fare da padre ai figli di una madre single o qualsiasi altra azione che potrebbe essere utilizzata in sede legale per trasformarci legalmente in servi a contratto. Motivi principali della scelta:

Il livello 2 infatti è lo step successivo, in cui anche le relazioni brevi e le amicizie femminili sono messe al bando:
Citazione
E’ il livello in cui si rifiuta qualsiasi forma di relazione personale con l’altro sesso, inclusa la frequentazione, il mordi e fuggi, l’amicizia ecc. Ogni contatto con donne che non fanno parte della propria cerchia familiare è strettamente professionale e tenuto al minimo.

E qui bisogna capire perchè sono state messe al bando. Se è perchè sei stato così scemo da scoparti una tossica psicolabile che ti ha denunciato per violenza sessuale e sei rimasto scottato, o se perchè capisci di non avere mercato e ti ritiri (torniamo a quanto detto prima). Altri motivi particolari non ne vedo. E qui già inizio a sentire puzza di la volpe e l'uva per i motivi esposti sopra, anche se  - come spiegato - ognuno si può definire come preferisce. Non mi voglio addentrare oltre sulla terminologia usata, se no diventa come discutere del sesso degli angeli.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Frank - Settembre 08, 2020, 19:10:42 pm
Io a questa storia dei PUA che ne cambiano una a settimana non ci credo e non ci credero' mai. Forse nemmeno i pornodivi arrivano a quei numeri.

Infatti son puttanate.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Frank - Settembre 08, 2020, 19:16:00 pm
Appunto: anche il celibato ha un prezzo, specialmente da vecchi. Va da sé (come ha detto un'infermiera) che le varie mogli ucraine, moldave e filippine non sono tipe da prendersi cura dai loro mariti, anzi in molti casi li fanno secchi per riscuotere al più presto il "premio" di un noioso matrimonio d'interesse.

Sicuro al 200%.

Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 08, 2020, 20:55:30 pm
Dato che ne ho quasi sessanta deduco di essere un'eccezione... :lol:
Da abituale frequentatore di mignotte e casini ti dirò invece che ogni volta che vado trovo anche clienti a occhio ben più anziani di me, e generalmente l'età dei puttanieri va dai 30 in su, con scarsissime eccezioni al di sotto. E non credere di trovare degli sfigati, dei cessi, dei nerd; ok, c'è sempre qualche panzone, come del resto anche tra le puttane ci sono diverse curvy.
Per non parlare delle escort d'alto bordo, quelle da 3/4000 euri a week end, quelle se le spupazzano soprattutto i facoltosi over 50, mica i ragazzini; tipo un noto professionista della mia zona che ha abbondantemente superato la settantina e, avendo giustamente fanculizzato la moglie, il fine settimana regolarmente si carica due troie in barca e via per la crociera dell'amore. :clapping:
Sarà ma da non poche interviste propinate in 1° serata anni fa tutte le peripatetiche dicevano che non hanno clienti al di sopra dei 50.
Poi non è che non ho mai visto stradali per le vie della mia città, non si fermano mica sessantenni eh...
Chiaro che il tizio col motoscafo non è un campione rappresentativo.
Grazie Vicus, Fritz e Jason, e preciso che nemmeno io ho particolare simpatia per i mgtow (penso di aver letto qualche pagina dei loro siti forse tre volte in tutto) perché qui ci sarebbe bisogno di costruttività e non di distruttività, ma tra i 2 mali (uomini che spariscono dai radar VS uomini succubi che passano la giornata a danneggiarci attivamente comportandosi da scellerati nei bar, locali, luoghi di lavoro...) sceglierei il primo, mille volte.
Tempo fa sono venuti diversi utenti da MGTOW anglosassone che facevano spavento, di un nichilismo assoluto, auspicavano la fine malthusiana del popolo italiano per ridurre l'inquinamento, deridevano qualsiasi forma di attivismo sociale, conducevano una vita estremamente consumistica (tipo canoa negli Stati Uniti, 1000€ solo di aereo), e soprattutto consideravano MGTOW come la soluzione definitiva (anzi finale) del genere maschile. Da far venire i brividi. Si percepiva chiaramente il tipico odio di sé, della propria cultura così diffuso in Occidente E IN ITALIA, la loro filosofia era il suicidio del genere maschile, in sintonia con le élite che vogliono ridurre la popolazione di 6,5 miliardi a partire dagli italiani, ma facendo consumare tutti a manetta fino all'ultimo secondo di vita.
Diverso il caso di MGTOW Italia, che avverte dei rischi delle relazioni di coppia e dice apertamente che è una soluzione di ripiego e che una società di MGTOW, maschi come femmine a badare a cani e gatti non è certo la migliore possibile.
Sempre su MGTOW Italia è arrivato il solito fr*ci* a dire che chi si batte per sane relazioni di coppia è un Incel... che dire, chi vuol diventare come lui si accodi.
Citazione
Infatti son puttanate.
Diciamo che le prove che rimediano numeri di telefono ci sono (ma sono solo numeri di telefono), però: altezza 1,90, estetista (no dico...) dieci anni di pratica a battere i marciapiedi ogni giorno... ma chi ha tempo e voglia di sbattersi così per uscire con qualcuna? Ovvio che se approcci cento donne al giorno (come lui dice di fare) per un mese, qualcuna il numero te lo dà ma non è merito del "metodo" :shifty: Poi uno è anche finito in galera con queste bravate.
Sicuro al 200%.
Tempo fa un utente "filippino" dell'altro forum mi ha mostrato la luna di miele di un suo amico, una pena: ostriche e champagne a questa filippina che si pavoneggiava sui social... A quest'ora avranno già litigato, non è questo il modo di formare coppie durature. Infatti gli ho posto la domanda fatidica: QUANTI dei tuoi amici sposati a una filippina stanno felicemente con lei da dieci anni? Risposta: eh ma non è che oggi le coppie durano sempre. Altro che accudire il marito vecchietto, un padovano (giovane) ne ha sposata una, lei è scappata e lui purtroppo si è appeso (mi spiace, ma avrebbe fatto meglio a festeggiare).
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 08, 2020, 22:08:25 pm
Sarà ma da non poche interviste propinate in 1° serata anni fa tutte le peripatetiche dicevano che non hanno clienti al di sopra dei 50.
Lascia stare le balle che dicono in tele... cosa pretendi, che le troie raccontino di tutti i loro clienti over 50, magari politici, uomini d'affari, dirigenti, ecc.? Non sono mica tutte fesse come Lea di Leo, e anche le professioniste che conosco io, con cui ho un po' di confidenza, col cavolo che si sbottonano... si chiacchiera del più e del meno ma su certi argomenti sono giustamente reticenti, e vorrei ben vedere, è deontologia professionale.
Poi non è che non ho mai visto stradali per le vie della mia città, non si fermano mica sessantenni eh...
Quello non so perché non frequento battone. Comunque nei bordelli c'è un'ampia fascia di età (esclusi i ragazzini), e di cinquantenni e passa ne trovi una caterva, vedere per credere.
Chiaro che il tizio col motoscafo non è un campione rappresentativo.
Sì, motoscafo... sembra un traghetto, buon per lui. :lol:
Comunque questo è solo un esempio, sai quanti ricchi ci sono che vanno a troie, e le mogli cornute e contente... l'amore mercenario esisterà sempre, le misandriche nazifemministe se ne facciano una ragione, la natura vince sempre.
E' anche vero che il tempo passa per tutti e a una certa età le prestazioni non sono quelle dei vent'anni, però guarda se avessi congrua disponibilità di euri a mignotte ci andrei non dico ogni sera ma quasi, e solo perché oltre alla gnocca ho per fortuna altre passioni nella vita.


Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 08, 2020, 22:16:19 pm
Io a questa storia dei PUA che ne cambiano una a settimana non ci credo e non ci credero' mai. Forse nemmeno i pornodivi arrivano a quei numeri.
Volendo si può fare, a condizione di vivere di rendita senza lavorare però.
Per me sarebbe comunque una gran perdita di tempo e un paio di palle, è molto più comodo lo svuotatio pallorum con le mignotte.
Però ho amici a cui piace il corteggiamento, la conquista e tutte quelle menate lì, sono tipi sul narcisista andante...
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 08, 2020, 22:21:40 pm
Lascia stare le balle che dicono in tele... cosa pretendi, che le troie raccontino di tutti i loro clienti over 50, magari politici, uomini d'affari, dirigenti, ecc.?
Non sono un esperto in materia, magari è come dici tu, ma i bordelli sono un fenomeno abbastanza di nicchia (in Italia non esistono neppure ufficialmente) e politici, uomini d'affari e dirigenti col traghetto sono lo 0,01% della popolazione.
Citazione
è deontologia professionale.
:lol: Dire che hanno clienti 50enni non viola nessuna "deontologia", mica dopo i 50 hanno tutti il traghetto :)
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 08, 2020, 22:37:28 pm
Dire che hanno clienti 50enni non viola nessuna "deontologia", mica dopo i 50 hanno tutti il traghetto :)
Intendevo dire che le puttane sono molto riservate, non è un mestiere per tutte perché non basta aprire le gambe che ci vuol poco ma ci vogliono un sacco di altre abilità "umane", soprattutto fidelizzare la clientela vista la concorrenza che c'è, e allora nelle interviste ovviamente dicono ai giornalisti quello che vogliono sentirsi dire, non sono mica stupide da mettere in piazza i cazzi loro al primo coglione di giornalista, visto anche l'odierno clima di maccartismo che c'è sui clienti, gran parte dei quali sposati o fidanzati.
Anche coi clienti abituali si fan la chiacchierata prima e dopo del trombo, ma sono sempre molto evasive quando si toccano certi tasti, mentre delle loro cazzate ti parlerebbero per ore.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 08, 2020, 22:45:05 pm
gran parte dei quali fidanzati.
:ohmy: Cosa??
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: fritz - Settembre 08, 2020, 22:49:11 pm
Volendo si può fare, a condizione di vivere di rendita senza lavorare però.
Per me sarebbe comunque una gran perdita di tempo e un paio di palle, è molto più comodo lo svuotatio pallorum con le mignotte.
Però ho amici a cui piace il corteggiamento, la conquista e tutte quelle menate lì, sono tipi sul narcisista andante...

Per me hai fatto centro.

L'unico modo per fare una vita del genere e' essere ricchi sfondati e non avere nessun altro interesse se non le donne. Anche chi ha un lavoro normale di norma fatica ad uscire con 5 donne al mese (solo uscirci, non per forza concludere).

Che i ricchi e i professionisti di alto livello vadano tutti a mignotte io ci credo e lo trovo anche molto logico: chi ha da lavorare tutto il giorno non ha tempo per le stronzate delle donne.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 08, 2020, 22:57:14 pm
Non sono un esperto in materia, magari è come dici tu, ma i bordelli sono un fenomeno abbastanza di nicchia (in Italia non esistono neppure ufficialmente) e politici, uomini d'affari e dirigenti col traghetto sono lo 0,01% della popolazione.
Ma tra gli over 50 clienti delle troie ci sono anche professionisti, commercianti, artigiani, c'è l'impiegato sposato che vuole divertirsi un po' dopo anni di magra, c'è anche l'operaio, ci sono gli scapoli impenitenti (presente! :D), altro che 0,01%... ed è tutta gente che paga bene e pretende discrezione dalla mignotta. Poi vabbè arrivano i soliti giornalisti del cazzo che vogliono fare lo scoop, figurati... si credono furbi ma le puttane se li mangiano a colazione, sono più furbe di loro.
Sai quanti ne ho visti di 'sti servizi di merda, magari fatti da uno sfigato che sta in redazione tutto il giorno e non è mai entrato in un casino in vita sua...
La prostituzione in Italia è un vaso di Pandora che è meglio non scoperchiare per il bene di molti.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 08, 2020, 23:04:43 pm
Che i ricchi e i professionisti di alto livello vadano tutti a mignotte io ci credo e lo trovo anche molto logico: chi ha da lavorare tutto il giorno non ha tempo per le stronzate delle donne.
Questo deve valere anche per i comuni mortali... io per esempio tra lavoro e interessi vari non ho tempo (e diciamolo neanche più voglia dopo tanti anni di rotture di balle) di star dietro alle paturnie di quelle mezze psicopatiche che sono le donne di oggi solo perché devo farmi una scopata.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 08, 2020, 23:06:43 pm
:ohmy: Cosa??
Non penserai mica che a puttane ci vanno solo i morti di figa come sostengono le nazifemministe?
 :ohmy:
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 08, 2020, 23:13:16 pm
Ho capito ma i fidanzati... già stufi della morosa?
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 08, 2020, 23:22:27 pm
Ho capito ma i fidanzati... già stufi della morosa?
Non mi sembra così strano al giorno d'oggi stancarsi della fidanzata, con quelle chiaviche che girano... del resto è un dato di fatto che l'uomo ha bisogna di variare il menu, e infatti finché c'era una civiltà degna di questo nome le case di tolleranza erano tranquillamente accettate praticamente da tutti, anche dalle mogli che preferivano che il marito ogni tanto andasse a puttane piuttosto che si facesse un'amante con le inevitabili conseguenze del caso.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: fritz - Settembre 08, 2020, 23:33:49 pm
Ho capito ma i fidanzati... già stufi della morosa?

Sai quanti ne conosco?

E non andavano nei bordelli ma si caricavano le battone da strada.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 08, 2020, 23:39:02 pm
Teniamo presente che oggi il termine fidanzato non ha più il significato tradizionale, cioè di legame che è promessa di matrimonio, quindi dopo 6 mesi, o un anno, ecc. ci si sposava.
Oggi vedo gente fidanzata da 10 anni e più... che cazzo aspettate? Sposatevi o cambiate aria.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 09, 2020, 00:04:19 am
Ah ecco...
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Frank - Settembre 09, 2020, 00:27:52 am
Ho capito ma i fidanzati... già stufi della morosa?

Vicus, guarda che non è mica una novità che anche i fidanzati vadano a puttane, eh...
Ed inoltre, come fa giustamente notare Duca, fra i clienti delle prostitute ci sono anche tanti ultra cinquantenni.
Non dar retta alle scemenze che raccontano i giornalisti.

@@

ps: ad esempio: un mio muratore 54enne, mai sposato e senza figli, è un assiduo frequentatore di prostitute cinesi.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 09, 2020, 01:30:19 am
Per fidanzati intendo per esempio gente che si sposa entro un anno
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Jason - Settembre 09, 2020, 01:43:00 am
ma sono sempre molto evasive quando si toccano certi tasti, mentre delle loro cazzate ti parlerebbero per ore.

Certi tasti ? Ad esempio ?

PS c'è pure una grossa differenza fra quelle di strada e quelle di alto bordo d'appartamento, oltre che per i prezzi . Quelle di strada oltre ad essere sbrigative in media disprezzano i clienti , per ragioni che vanno dallo sfruttamento dei papponi ad altro . Non è così per quelle di appartamento .
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Dottor Zero - Settembre 09, 2020, 07:15:11 am
E' una questione di possibilità. Non sposarsi e continuare a intrattenere rapporti occasionali con donne, è molto diverso da non sposarsi e ammazzarsi di seghe e porno.
Dall'espressione da te usata si potrebbe pensare che la masturbazione sia dannosa. Io più che "ammazzarsi" userei "inebriarsi", dato che dalle seghe non è mai morto nessuno, anzi, è stato abbondantemente provato che sono salutari. Ma evidentemente, nel 2020, c'è ancora chi crede che portino alla cecità o causino disturbi mentali.
Inoltre, uno che intrattiene rapporti occasionali può anche benissimo masturbarsi. Le due cose non sono separate. Io, ad esempio, mi masturbavo molto di più nei periodi in cui avevo una ragazza. C'è ancora questa stupida idea che chi si masturba sia uno sfigato, uno che non ci sa fare con le donne. Ora, che io legga queste cose al di fuori di questo forum ci sta, ma che le legga qui dentro, francamente no.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 09, 2020, 09:56:31 am
Certi tasti ? Ad esempio ?
I clienti più o meno facoltosi.
PS c'è pure una grossa differenza fra quelle di strada e quelle di alto bordo d'appartamento, oltre che per i prezzi . Quelle di strada oltre ad essere sbrigative in media disprezzano i clienti , per ragioni che vanno dallo sfruttamento dei papponi ad altro . Non è così per quelle di appartamento .
Infatti mi riferivo alle libere professioniste da appartamento o da casino, le battone non le considero proprio.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 09, 2020, 10:00:25 am
Dall'espressione da te usata si potrebbe pensare che la masturbazione sia dannosa. Io più che "ammazzarsi" userei "inebriarsi", dato che dalle seghe non è mai morto nessuno, anzi, è stato abbondantemente provato che sono salutari. Ma evidentemente, nel 2020, c'è ancora chi crede che portino alla cecità o causino disturbi mentali.
Inoltre, uno che intrattiene rapporti occasionali può anche benissimo masturbarsi. Le due cose non sono separate. Io, ad esempio, mi masturbavo molto di più nei periodi in cui avevo una ragazza. C'è ancora questa stupida idea che chi si masturba sia uno sfigato, uno che non ci sa fare con le donne. Ora, che io legga queste cose al di fuori di questo forum ci sta, ma che le legga qui dentro, francamente no.
Esattamente.
Le mignotte sono il massimo, ovviamente, ma è sempre meglio una sana manovella dell'astinenza forzata o della frequentazione di mezze psicopatiche col fiato di mojito che trovi in giro la sera.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: ViaColMento - Settembre 09, 2020, 12:54:34 pm
Per fidanzati intendo per esempio gente che si sposa entro un anno

Quello è il fidanzamento classico che si faceva una volta. Il mondo dal 1980 a ora è un po' cambiato.
Lo dico? Ok, lo dico!!
Pure io sono andato a puttane da fidanzato, ma con un grosso MA: trattavasi di semplici frequentazioni dove io non conoscevo nemmeno i genitori di lei. Quindi immagina di cosa stiamo parlando. Altro che matrimonio entro un anno...
Che pure fidanzati e sposati frequentino escort non è una novità.
Ma d'altronde, quando hai già 3-4-5 relazioni andate a male dove lei nel giro di 2 settimane cambia totalmente, ti dà il benservito e nemmeno si degna di fare una chiamata per sapere come stai, la poesia, la fedeltà, il romanticismo vengono a mancare. A che pro rinunciare a una tentazione, se lei il mese prossimo mi può scaricare in malo modo?
E allora se ti capita sotto mano una bella ragazza, e la distanza che separa te da lei misura appena 50€, fai quella telefonata e amen. Tanto, anche se ti comporti da bravo fidanzatino fedele e leale, non è detto che le cose vadano bene. Anzi, spesso e volentieri i traditori seriali sono più rispettati e desiderati dei beta fedelissimi. Ma lì subentrano altri fattori che è inutile ribadire.

Diciamo che le prove che rimediano numeri di telefono ci sono (ma sono solo numeri di telefono), però: altezza 1,90, estetista (no dico...) dieci anni di pratica a battere i marciapiedi ogni giorno... ma chi ha tempo e voglia di sbattersi così per uscire con qualcuna? Ovvio che se approcci cento donne al giorno (come lui dice di fare) per un mese, qualcuna il numero te lo dà ma non è merito del "metodo" :shifty: Poi uno è anche finito in galera con queste bravate.

Quando parlo di PUA e di 1 a settimana, non mi riferivo a chi tiene i corsi, ma a semplici utenti che con tanta pazienza fanno quei numeri.
Chi tiene i corsi spesso non ha la decenza di inventarsi balle minimamente credibili, come il noto PUA romagnolo che vanta 9000 kclose a 25 anni, 8 scopate in 1 serata, 50 kclose in una serata e altri numeri che non stanno nè in cielo nè terra. Tanto ormai la gente là dentro è così lobotomizzata che se scrivesse di aver fatto un threesome come Melania Trump e Paris Hilton, gli crederebbero comunque.

Uscire con 1 diversa alla settimana non è impossibile perchè se se diversifichi tra real e online, e ti crei un paio di profili decenti su IG e Tinder, sono loro a cercare a te. Una volta messo in piedi tutto questo castello, la ruota gira quasi per inerzia con un dispendio minimo di energia. Giusto la fatica di rispondere a un paio di story, scrivere due messaggi, andare a qualche serata 1-2 volte a settimana e il gioco è fatto. C'è gente che rimorchia pure a teatro senza fare nulla, sono le donne a proporsi a loro. Ho letto chattate di una banalità imbarazzante che nel giro di 10 messaggi si concretizzavano già in appuntamento. Non devi fare chissà quali salti mortali. Ciao, come stai, di dove sei, che fai a Milano, pizza o sushi, conosco un posto carino in centro, mi dai numero, ci andiamo giovedì alle 20, ciao.
Problema: roba simile è alla portata solo di una ristretta èlite di uomini. A me nessuna donna si è mai avvicinata spontanteamente mentre sono in giro. E se mi mettessi io su IG e Tinder rimedierei solo trans e profili fake di donne. Perchè per fare quei numeri servono 4 cose:
- un'estetica di primo piano, che si ottiene grazie ad un mix di fattori genetici e tanto impegno in palestra
- delle buone foto, che si ottengono rivolgendosi a fotografi professionisti (no selfie in bagno)
- un'automobile per spostarsi facilmente
- un po' di soldi per poter offrire cene, drink, e mostrare che non sei un pezzente
E se gli ultimi due punti si possono ottenere a patto di aver fatto le scelte giuste già a 18 anni, mentre il secondo è questione di 200-300€ al massimo, sul primo e più importante punto non hai controllo perchè è quasi esclusivamente fortuna.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: fritz - Settembre 09, 2020, 13:11:16 pm
Quello è il fidanzamento classico che si faceva una volta. Il mondo dal 1980 a ora è un po' cambiato.
Lo dico? Ok, lo dico!!
Pure io sono andato a puttane da fidanzato, ma con un grosso MA: trattavasi di semplici frequentazioni dove io non conoscevo nemmeno i genitori di lei. Quindi immagina di cosa stiamo parlando. Altro che matrimonio entro un anno...
Che pure fidanzati e sposati frequentino escort non è una novità.
Ma d'altronde, quando hai già 3-4-5 relazioni andate a male dove lei nel giro di 2 settimane cambia totalmente, ti dà il benservito e nemmeno si degna di fare una chiamata per sapere come stai, la poesia, la fedeltà, il romanticismo vengono a mancare. A che pro rinunciare a una tentazione, se lei il mese prossimo mi può scaricare in malo modo?
E allora se ti capita sotto mano una bella ragazza, e la distanza che separa te da lei misura appena 50€, fai quella telefonata e amen. Tanto, anche se ti comporti da bravo fidanzatino fedele e leale, non è detto che le cose vadano bene. Anzi, spesso e volentieri i traditori seriali sono più rispettati e desiderati dei beta fedelissimi. Ma lì subentrano altri fattori che è inutile ribadire.



Intanto tanto di cappello per la "confessione". Ma questo e' un forum di uomini, non ti devi vergognare di nulla. La donna che costa meno e' quella che paghi subito: non dovrebbero vergognarsi invece quella manica di sfigati che offrono cene da 100 euro e regali costosissimi per un bacio sulla guancia e "domani mi accompagni da Tizio?"

Quelli hanno davvero di che vergognarsi; maschi rinnegati, ominicchi.

Citazione
Quando parlo di PUA e di 1 a settimana, non mi riferivo a chi tiene i corsi, ma a semplici utenti che con tanta pazienza fanno quei numeri.
Chi tiene i corsi spesso non ha la decenza di inventarsi balle minimamente credibili, come il noto PUA romagnolo che vanta 9000 kclose a 25 anni, 8 scopate in 1 serata, 50 kclose in una serata e altri numeri che non stanno nè in cielo nè terra. Tanto ormai la gente là dentro è così lobotomizzata che se scrivesse di aver fatto un threesome come Melania Trump e Paris Hilton, gli crederebbero comunque.

Uscire con 1 diversa alla settimana non è impossibile perchè se se diversifichi tra real e online, e ti crei un paio di profili decenti su IG e Tinder, sono loro a cercare a te. Una volta messo in piedi tutto questo castello, la ruota gira quasi per inerzia con un dispendio minimo di energia. Giusto la fatica di rispondere a un paio di story, scrivere due messaggi, andare a qualche serata 1-2 volte a settimana e il gioco è fatto. C'è gente che rimorchia pure a teatro senza fare nulla, sono le donne a proporsi a loro. Ho letto chattate di una banalità imbarazzante che nel giro di 10 messaggi si concretizzavano già in appuntamento. Non devi fare chissà quali salti mortali. Ciao, come stai, di dove sei, che fai a Milano, pizza o sushi, conosco un posto carino in centro, mi dai numero, ci andiamo giovedì alle 20, ciao.
Problema: roba simile è alla portata solo di una ristretta èlite di uomini. A me nessuna donna si è mai avvicinata spontanteamente mentre sono in giro. E se mi mettessi io su IG e Tinder rimedierei solo trans e profili fake di donne. Perchè per fare quei numeri servono 4 cose:
- un'estetica di primo piano, che si ottiene grazie ad un mix di fattori genetici e tanto impegno in palestra
- delle buone foto, che si ottengono rivolgendosi a fotografi professionisti (no selfie in bagno)
- un'automobile per spostarsi facilmente
- un po' di soldi per poter offrire cene, drink, e mostrare che non sei un pezzente
E se gli ultimi due punti si possono ottenere a patto di aver fatto le scelte giuste già a 18 anni, mentre il secondo è questione di 200-300€ al massimo, sul primo e più importante punto non hai controllo perchè è quasi esclusivamente fortuna.

ViaColMento, io ribadisco che e' poco credibile il tutto. Magari capitano momenti, in tutto l'anno, dove veramente si fanno numeri simili a quelli. Ma non che sia una cosa costante nel tempo; non ci credo assolutamente, sono insostenibili queste cose. A meno, davvero, di fare una vita senza far un cazzo dalla mattina alla sera.
Io gia' ho problemi a gestire le mie cose leggendo questo - ricchissimo di informazioni - forum. Figurati a chattare con delle troiette sui social ...

Per quanto riguarda il look: io, continuo a dirti, che non sono un modello. Eppure mi e' capitato di essere approcciato per strada, in biblioteca, dal panettiere, all'aeroporto etc.
Sono un uomo nella media, di etnia europea, bianco, altezza media   (direi anche un pelo sotto la media). Sono tra i trenta e i quaranta d'eta', ho i capelli lunghi, la barba: niente di eccezionale.

Il fWHR non lo ho mai misurato, forse e' sull'1.90, ma non lo ho mai misurato decentemente. Sparo un numero ad occhio.

Sai cos'e' che attrae le donne? Il modo virile di agire. Lo sguardo fisso, la testa alta che non fugge dagli sguardi. Essere "per i cazzi tuoi", con quel velo di aggressivita' latente pronto ad esplodere se qualcuno ti rompe i coglioni.
Te lo dico perche' io, sebbene sia di base "buono", conosco i miei pregi e difetti.

L'uomo con lo sguardo da allocco, testa bassa, spalle piegate, ha l'aspetto dell'uomo debole ed e' scartato da molte donne a vista.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 09, 2020, 13:40:13 pm


L'uomo con lo sguardo da allocco, testa bassa, spalle piegate, ha l'aspetto dell'uomo debole ed e' scartato da molte donne a vista.
Giusto.
Le donne - come tutte le femmine dei mammiferi - vogliono un maschio dominante.
Sì può esserlo in senso assoluto, gente tipo Berlusconi, Briatore, ecc. ma anche in senso diciamo relativo, cioè nel ristretto ambito sociale in cui si opera, lavorativo o scolastico per i più giovani. L'aspetto fisico conta fino a un certo punto, bisogna avere personalità, carisma, fascino, chiamatelo come volete... allora scatta il semaforo verde, cioè la donna accetta la tua corte. A questo punto emergono le differenze fra gli esperti cucador che conoscono tutti i trucchi e se la trombano con relativa facilità e chi invece è più sprovveduto e fa più fatica, ma se la donna non ti dà semaforo verde puoi farti tutti i corsi della minchia che vuoi ma non ci sono santi, resti al palo col cazzo in mano.

Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: ViaColMento - Settembre 09, 2020, 23:47:44 pm
Sai cos'e' che attrae le donne? Il modo virile di agire. Lo sguardo fisso, la testa alta che non fugge dagli sguardi. Essere "per i cazzi tuoi", con quel velo di aggressivita' latente pronto ad esplodere se qualcuno ti rompe i coglioni.
Te lo dico perche' io, sebbene sia di base "buono", conosco i miei pregi e difetti.

L'uomo con lo sguardo da allocco, testa bassa, spalle piegate, ha l'aspetto dell'uomo debole ed e' scartato da molte donne a vista.

Pure una bella capigliatura folte attrae le donne, unita a una mandibola prominente. Ma avendo tu un mazzo di capelli in testa è un problema che non ti tange. Meglio così :)
Sai che significa sentirsi definire bruttarello o stempiatello da una cessetta che se la tira, o sentirsi fare battute sui capelli ancor prima di esserti presentato? Forse no, e sono felice per te  :)
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Frank - Settembre 10, 2020, 00:22:50 am
Dall'espressione da te usata si potrebbe pensare che la masturbazione sia dannosa. Io più che "ammazzarsi" userei "inebriarsi", dato che dalle seghe non è mai morto nessuno, anzi, è stato abbondantemente provato che sono salutari. Ma evidentemente, nel 2020, c'è ancora chi crede che portino alla cecità o causino disturbi mentali.
Inoltre, uno che intrattiene rapporti occasionali può anche benissimo masturbarsi. Le due cose non sono separate.
Io, ad esempio, mi masturbavo molto di più nei periodi in cui avevo una ragazza. C'è ancora questa stupida idea che chi si masturba sia uno sfigato, uno che non ci sa fare con le donne. Ora, che io legga queste cose al di fuori di questo forum ci sta, ma che le legga qui dentro, francamente no.

Condivido pure le virgole.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: fritz - Settembre 10, 2020, 00:33:36 am
Pure una bella capigliatura folte attrae le donne, unita a una mandibola prominente. Ma avendo tu un mazzo di capelli in testa è un problema che non ti tange. Meglio così :)
Sai che significa sentirsi definire bruttarello o stempiatello da una cessetta che se la tira, o sentirsi fare battute sui capelli ancor prima di esserti presentato? Forse no, e sono felice per te  :)
ViaColMento, ognuno ha i suoi problemi. Continuo a ribadirti che io credo di essere un uomo di media presenza, magari un po' meglio della media nel complesso.

Il punto e' che nella vita non conta solo l'aspetto fisico, anche dandolo per buono. E la cessetta che se la tira, perche' non le rinfacci che e' cessa, ha il culo basso ed e' piatta?

Conta anche, e mi permetto di dire, soprattutto, come si reagisce ad eventi come quelli da te descritti.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 10, 2020, 01:01:17 am
Lo dico sempre che in fondo questa società vi piace. Porno libero, rutto libero e uomini che si ammazzano di seghe. Tutto bene, una meraviglia ma così scompare il popolo italiano.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 10, 2020, 08:47:17 am
Lo dico sempre che in fondo questa società vi piace. Porno libero, rutto libero e uomini che si ammazzano di seghe. Tutto bene, una meraviglia ma così scompare il popolo italiano.
A me per niente, sono assolutamente contrario alla pornografia e favorevole alla famiglia tradizionale e al ripristino dei bordelli, che non è contraddittorio come sembra.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 10, 2020, 08:57:53 am
Sarebbe già un progresso anche se mio nonno furlan al bordello non andava e campava felice lo stesso
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 10, 2020, 09:10:52 am
Sarebbe già un progresso anche se mio nonno furlan al bordello non andava e campava felice lo stesso
Furlan di dulà?
Comunque ci vado, ma con moderazione e sobrietà tipiche del mio popolo.  :D
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 10, 2020, 09:21:26 am
Furlan di dulà?
Comunque ci vado, ma con moderazione e sobrietà tipiche del mio popolo.  :D
Ti rispondo in MP
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Dottor Zero - Settembre 10, 2020, 09:37:52 am
Lo dico sempre che in fondo questa società vi piace. Porno libero, rutto libero e uomini che si ammazzano di seghe. Tutto bene, una meraviglia ma così scompare il popolo italiano.
Ti sei scordato gli spaghetti aglio e olio e il birrone gelato!  :lol:
No caro Vicus, a me questa società fa orrore. Anche io sono per il matrimonio tradizionale perché, come detto, lo considero un progresso dell'umanità, altrimenti torneremmo alla vita bestiale. Naturamente un matrimonio fatto con cognizione di causa, non basato esclusivamente su interessi personali. Vedi, io credo che in ognuno di noi, allo stato più o meno latente, vi sia la capacità di amare davvero, perché tutti siamo scintille di Dio, emanazioni del suo essere. Ma questo amore va risvegliato poco a poco, riscoprendo il nostro vero io, quello spirituale. Senza questo lavoro in noi stessi, il matrimonio, che potrebbe essere un evento meraviglioso, si trasforma in un incubo, perchè fondato unicamente su aspetti materiali. Il matrimonio diventa saldo se vi è affetto, rispetto, empatia, comprensione, capacità di ascoltare, di risolvere i problemi insieme. Sì, lo so, tutte belle parole che leggiamo da secoli, ma mai ascoltate.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 10, 2020, 10:06:40 am
Alla fine della fiera non c'è altra soluzione per la continuazione dell'umanità.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Frank - Settembre 10, 2020, 10:25:22 am
Lo dico sempre che in fondo questa società vi piace. Porno libero, rutto libero e uomini che si ammazzano di seghe. Tutto bene, una meraviglia ma così scompare il popolo italiano.

Vicus, ma "vi piace" a chi ?
Tra l' altro a me non piace proprio questo mondo, passato, presente e futuro, il che è ben diverso.
Inoltre questo discorso non è che riguarda "solo" il popolo italiano... poi vabbe', uno vive in Italia per cui analizza e si preoccupa in primis della realtà italiana, però sarebbe pure ora di finirla con questa storia secondo cui "certe cose accadono/accadrebbero solo in Italia".
C'è un altro particolare da evidenziare e di cui ti ho già parlato: se questa società fa completamente schifo, tu  perché seguiti a viverci ?
Chi ti obbliga ?
Perché non ti trasferisci altrove ? (Polonia, Ungheria, Russia, ecc...)
Forse perché in questo Paese non stai poi così male ?
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Frank - Settembre 10, 2020, 10:31:07 am
Alla fine della fiera non c'è altra soluzione per la continuazione dell'umanità.

L' umanità continuerà con o senza di noi, con o senza matrimoni.*
In maniera sicuramente diversa, ma continuerà, fino a quando per questo o quell' altro motivo si estinguerà.*

(*Guerre nucleari, catastrofi naturali, asteroidi che potrebbero impattare sul suolo terrestre, ecc.)

@@

* Torno a farti notare che nemmeno tu ti sei mai sposato, né hai mai avuto figli, al pari del sottoscritto e di altri uomini che stazionano in questi lidi virtuali.
Tra il dire e il fare ci passa di mezzo l'oceano atlantico.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: fritz - Settembre 10, 2020, 12:13:47 pm
Lo dico sempre che in fondo questa società vi piace. Porno libero, rutto libero e uomini che si ammazzano di seghe. Tutto bene, una meraviglia ma così scompare il popolo italiano.

Io la voglio distruggere. In modo pacifico, ma voglio distruggerla.

I valori maschili dell'onesta', lealta', fedelta' al proprio popolo e la meritocrazia devono tornare in auge. I titoli nobiliari devono essere ripristinati per distinguere l'uomo di valore da chi di valore non e', come delle medaglie all'onore.

Bisogna togliere diritti a chi non e' capace di assolvere ai propri doveri (donne e bambini) e ripristinare la loro tutela al tutore legittimo (l'Uomo).

Vedrai che tanti orrori sociali che vediamo oggi per le varie citta' d'Italia (come questi "canili" a cielo aperto, ossia i nostri quartieri) verranno subito smantellati e tornera' l'ordine.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Antonio - Settembre 10, 2020, 14:32:58 pm

Jung si sposò ed ebbe figli, ma a partire dai 50 anni si ritirò a vivere in una torre in Svizzera, dove conduceva una vita volutamente semplice, senza acqua né elettricità. Aveva una ricca vita interiore ed era felice.

Vicus, però detto così sembra che Jung abbia detto, "basta mondanità e donne, mi ritiro in una torre a fare l'eremita"

Jung non è mai stato senza una donna accanto, anche dopo la costruzione della torre... Ha sempre avuto la moglie e, morta lei, è subito subentrata un'altra ad affiancarlo ed assisterlo negli ultimi anni. Senza contare che per tutta la vita ha sempre avuto più di un'amante tra le sue pazienti, e ha portato avanti relazioni importanti e parallele al matrimonio. La moglie all'inizio ci stava male, ma poi si è rassegnata, tant'è che alla fine viaggiavano insieme per conferenze... lei, Jung e l'amante Toni... Toni Wolff aveva più di 60 anni quando è morta e stava ancora insieme a Jung. Lui era un po' più anziano di lei e ne rimase così sconvolto da non andare nemmeno al funerale. Ci andò la moglie al posto suo.
Giusto per dire che non è l'esempio più calzante di indipendenza emotiva dalle donne ahah


Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: fritz - Settembre 10, 2020, 14:46:57 pm
Vicus, però detto così sembra che Jung abbia detto, "basta mondanità e donne, mi ritiro in una torre a fare l'eremita"

Jung non è mai stato senza una donna accanto, anche dopo la costruzione della torre... Ha sempre avuto la moglie e, morta lei, è subito subentrata un'altra ad affiancarlo ed assisterlo negli ultimi anni. Senza contare che per tutta la vita ha sempre avuto più di un'amante tra le sue pazienti, e ha portato avanti relazioni importanti e parallele al matrimonio. La moglie all'inizio ci stava male, ma poi si è rassegnata, tant'è che alla fine viaggiavano insieme per conferenze... lei, Jung e l'amante Toni... Toni Wolff aveva più di 60 anni quando è morta e stava ancora insieme a Jung. Lui era un po' più anziano di lei e ne rimase così sconvolto da non andare nemmeno al funerale. Ci andò la moglie al posto suo.
Giusto per dire che non è l'esempio più calzante di indipendenza emotiva dalle donne ahah

Come tutti gli uomini che si dedicano anima e corpo a produrre, ha preferito un luogo tranquillo.

Indipendente dalle donne, mi pare lo fosse. Infatti le cambiava come voleva. Ma le donne che stavano al suo gioco pero' com'erano? Lo volevano per la sua fedelta' oppure perche' ...?
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 10, 2020, 16:06:25 pm
Giusto per dire che non è l'esempio più calzante di indipendenza emotiva dalle donne ahah
Infatti, per non parlare della sua liaison con la Spielrein... in fondo Jung era un ragazzone a cui piaceva divertirsi. :lol:
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Antonio - Settembre 10, 2020, 16:36:25 pm
Infatti, per non parlare della sua liaison con la Spielrein... in fondo Jung era un ragazzone a cui piaceva divertirsi. :lol:
Si però da quello che ho letto, le sue relazioni non erano solo di sesso, si trattava di legami intellettuali che protraeva per anni e le sue ex pazienti collaboravano ai suoi lavori... Si potrebbe definire poligamo, anzi, poliamoroso...come si dice oggi  :hmm:
Ne aveva di energie mentali da impiegare  :wacko:

Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Duca - Settembre 10, 2020, 16:55:14 pm
Si però da quello che ho letto, le sue relazioni non erano solo di sesso, si trattava di legami intellettuali che protraeva per anni e le sue ex pazienti collaboravano ai suoi lavori... Si potrebbe definire poligamo, anzi, poliamoroso...come si dice oggi  :hmm:
Ne aveva di energie mentali da impiegare  :wacko:
Mah, secondo me era un furbastro... mica poteva dire: "Cara Sabina, stiamo insieme solo per scopare". :lol:
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Ryu - Settembre 10, 2020, 17:50:42 pm
Sono tutte cazzate, se ne avete bisogno li faccio io gratis.in cambio aiuterete solamente un altro uomo che sta in difficoltà.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 11, 2020, 00:13:27 am
Vicus, ma "vi piace" a chi ?
Tra l' altro a me non piace proprio questo mondo, passato, presente e futuro, il che è ben diverso.
Inoltre questo discorso non è che riguarda "solo" il popolo italiano... poi vabbe', uno vive in Italia per cui analizza e si preoccupa in primis della realtà italiana, però sarebbe pure ora di finirla con questa storia secondo cui "certe cose accadono/accadrebbero solo in Italia".
C'è un altro particolare da evidenziare e di cui ti ho già parlato: se questa società fa completamente schifo, tu  perché seguiti a viverci ?
Chi ti obbliga ?
Perché non ti trasferisci altrove ? (Polonia, Ungheria, Russia, ecc...)
Forse perché in questo Paese non stai poi così male ?
Tanto per cominciare ho vissuto all'estero e anche oggi ci passo periodi abbastanza lunghi. In Polonia o simili potrei anche andarci, in Italia non tira una bella aria.
Che poi questa società della zoccola libera piaccia a molti è innegabile. L'unica cosa che non piace è che non la danno abbastanza. Non vedo commenti di altro tenore, quasi mai di altro argomento.
Io la voglio distruggere. In modo pacifico, ma voglio distruggerla.
L'unica cosa che gli uomini vogliono distruggere è il loro stesso popolo, la loro cultura che spariranno in pochi decenni. Nella società femminista, materialista e dei consumi con libera competizione per la fi*a ci sguazzano ma anche quelle non dureranno, sono come l'orchestra sul Titanic.
L' umanità continuerà con o senza di noi, con o senza matrimoni.*
In maniera sicuramente diversa, ma continuerà, fino a quando per questo o quell' altro motivo si estinguerà.*

(*Guerre nucleari, catastrofi naturali, asteroidi che potrebbero impattare sul suolo terrestre, ecc.)

@@

* Torno a farti notare che nemmeno tu ti sei mai sposato, né hai mai avuto figli, al pari del sottoscritto e di altri uomini che stazionano in questi lidi virtuali.
Tra il dire e il fare ci passa di mezzo l'oceano atlantico.
MA ALMENO CI HO PROVATO trovando in anni una donna peggiore dell'altra (in senso matrimoniale non estetico), e ho desistito solo quando l'avv. mia ha detto che non c'erano scappatoie. Ho pure tentato la Via della Seta, che si (metaforicamente) rivelata una Via della Se*a.
Che poi l'umanità continuerà senza di noi è scontato: il mondo sarà abitato da africani, indiani e cinesi, il cui livello di civiltà e rispetto dei diritti umani è decisamente pessimo, ma la cosa peggiore è la totale mancanza del genio italiano, senza contare la scarsa capacità di mediare, la ragionevolezza che abbiamo imparato in millenni mentre quelli hanno dittatori e socialismo "scientifico" da un secolo.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Dottor Zero - Settembre 12, 2020, 07:27:28 am
Jung non è mai stato senza una donna accanto, anche dopo la costruzione della torre... Ha sempre avuto la moglie e, morta lei, è subito subentrata un'altra ad affiancarlo ed assisterlo negli ultimi anni. Senza contare che per tutta la vita ha sempre avuto più di un'amante tra le sue pazienti, e ha portato avanti relazioni importanti e parallele al matrimonio.
Sì, e come lui tanti altri che bu bu bu, bla bla bla, donne stronze qua, donne puttane là, ma senza non possono viverci!  :D
La verità è che tra il dire e il fare...
Ricordiamoci che l'odio non è altro che amore represso. "La lingua batte dove il dente duole", dice un vecchio adagio popolare. Sono straconvinto che tanti maschi, oggi arrabbiati con le donne, domani saranno felicemente o infelicemente accoppiati con qualcuna di quegli esseri così "orribili" di cui hanno detto peste e corna. Semplicemente perché tutti abbiamo, chi più chi meno, bisogno dell'altro sesso: è nella nostra natura. E non è solo il richiamo della figa, come tanti pensano: ci sono in ballo molti altri aspetti, tra i quali il fatto di sentirsi amati ed apprezzati. C'è la gioia di mettere al mondo dei figli, di farlo con la persona che ami.
Quindi, chi si lamenta, secondo me, il più delle volte è perché non ha ancora trovato la sua. Ogni lamentela è legittima, non fraintendetemi, però lo vedo più come uno sfogo che come una nuova presa di posizione. Vedo molto più coerente l'atteggiamento di chi la vive serenamente senza buttare merda sull'universo femminile in generale (che ritengo un grave errore che porta solo ad ulteriori inasprimenti tra i due sessi); sa che le cose stanno così, sa che probabilmente non le può cambiare e va avanti facendo scelte ponderate nella propria vita, per rendersela il meno amara possibile.
Vi chiedo: che fine hanno fatto tutti i forumisti del passato? Tutti quelli che si lamentavano e che giuravano di non voler più avere nulla a che fare con le donne? Posso pensare che alcuni di essi ora abbiano cambiato pensiero? D'altronde, la vita è imprevedibile per tutti, e quello che oggi può sembrare impossibile, domani può essere realtà. Poi, per carità, le valvole di sfogo sono sempre utili, ma gli estremismi che percepisco in questo forum mi preoccupano un po'. Non è tutto marcio in questo mondo: ci sono anche belle persone, sia uomini che donne, e finché non lo comprenderete, non avrete mai una visione totale della realtà, ma solo parziale.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Frank - Settembre 12, 2020, 08:40:35 am
Tanto per cominciare ho vissuto all'estero e anche oggi ci passo periodi abbastanza lunghi. In Polonia o simili potrei anche andarci, in Italia non tira una bella aria.

Un conto è passare periodi più o meno lunghi nel cosiddetto "estero" e un conto è andarci a vivere.
Se ad oltre 40 anni non ti ci sei ancora trasferito evidententemente un motivo c'è.



Citazione
Che poi questa società della zoccola libera piaccia a molti è innegabile.

Ma vedi, il fatto è che in queste cose gli uomini son fortemente contraddittori, perché se le femmine gliela danno dicono (e scrivono) che le suddette "son tutte troie" (eccetto la madre e forse la sorella se ce l' hanno), ma se non gliela danno allora sostengono che sono una massa di stronze che se la tira.
E questa è una prassi un po' ovunque, non "solo in Italia".



Citazione
L'unica cosa che gli uomini vogliono distruggere è il loro stesso popolo, la loro cultura che spariranno in pochi decenni.

Sarà quello che deve essere, tanto ci sono eventi di fronte ai quali le chiacchiere possono fare ben poco.
E ancor di meno possono fare dei soprannomi come noi, che nei fatti contiamo meno di zero.
Il fatto stesso che ci permettano di scrivere quel che scriviamo, la dice lunga.
Viceversa chi di dovere avrebbe già fatto chiudere il forum.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: fritz - Settembre 12, 2020, 08:55:43 am
Tanto per cominciare ho vissuto all'estero e anche oggi ci passo periodi abbastanza lunghi. In Polonia o simili potrei anche andarci, in Italia non tira una bella aria.

Un mio amico due settimane fa si e' scopato una polacca in vacanza dalle sue parti. E questo praticamente la stessa sera che sono usciti la prima volta.


Vicus, guarda che la' fuori non e' meglio dell'Italia, anzi. Forse l'Italia e' tra i paesi messi meno peggio per una serie di fattori che e' lungo spiegare.

In Italia non ci si sposa maggiormente per gli enormi problemi economici delle mia (nostre) generazioni. La percezione di non potere ripetere le performaces dei padri in termini economici e lavorativi disincentiva qualsiasi investimento famigliare.

Poi, ovviamente, ci sono anche i noti problemi sulla sfera relazionale giuridica e il nazifemminismo. Ma non e' esasperata come un certi altri luoghi d'Europa (e d'America).
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 12, 2020, 10:29:35 am
Un conto è passare periodi più o meno lunghi nel cosiddetto "estero" e un conto è andarci a vivere.
Se ad oltre 40 anni non ti ci sei ancora trasferito evidententemente un motivo c'è.



Ma vedi, il fatto è che in queste cose gli uomini son fortemente contraddittori, perché se le femmine gliela danno dicono (e scrivono) che le suddette "son tutte troie" (eccetto la madre e forse la sorella se ce l' hanno), ma se non gliela danno allora sostengono che sono una massa di stronze che se la tira.
E questa è una prassi un po' ovunque, non "solo in Italia".



Sarà quello che deve essere, tanto ci sono eventi di fronte ai quali le chiacchiere possono fare ben poco.
E ancor di meno possono fare dei soprannomi come noi, che nei fatti contiamo meno di zero.
Il fatto stesso che ci permettano di scrivere quel che scriviamo, la dice lunga.
Viceversa chi di dovere avrebbe già fatto chiudere il forum.
Ho detto questa società fa schifo, non l'Italia o la Polonia. Siamo nel mondo globale e da un Paese all'altro cambia poco. Forse (dico forse) in Paesi governati da persone come Orban alcune cose vanno meglio, per esempio l'immigrazione. Almeno ci provano a fare l'interesse del loro Paese, mentre la nostra classe politica è completamente venduta a mani straniere, che gli appuntano pure le loro medaglie sui petti.
Poi per cambiare Paese entrano in gioco molti fattori: che lavoro può fare un italiano che non abbia un'impresa, il garzone? Quanto ci vuole a imparare l'ungherese? E così via.
Citazione
Ma vedi, il fatto è che in queste cose gli uomini son fortemente contraddittori,
Poco ma sicuro. persino sugli spazi maschili è pieno di uomini che difendono il "diritto" delle donne a fare un sacco di "esperienze" (vorrei dirlo in altro modo) dopo le quali troveranno l'uomo (vorrei usare un'altra parola) della loro vita migliore degli altri.
Citazione
Sarà quello che deve essere, tanto ci sono eventi di fronte ai quali le chiacchiere possono fare ben poco.
E ancor di meno possono fare dei soprannomi come noi, che nei fatti contiamo meno di zero.
Il fatto stesso che ci permettano di scrivere quel che scriviamo, la dice lunga.
Ma almeno nelle chiacchiere diciamo le cose come stanno.
Citazione
Viceversa chi di dovere avrebbe già fatto chiudere il forum.
Infatti avevo fondato con amici un'associazione culturale nel mondo reale, e l'hanno sabotata in ogni modo possibile e immaginabile.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: ViaColMento - Settembre 12, 2020, 18:55:02 pm
Infatti avevo fondato con amici un'associazione culturale nel mondo reale, e l'hanno sabotata in ogni modo possibile e immaginabile.

Hai un link da condividere? Di cosa si trattava esattamente? Quale era il vostro programma?
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Vicus - Settembre 12, 2020, 23:38:01 pm
Hai un link da condividere? Di cosa si trattava esattamente? Quale era il vostro programma?
Preferisco non mescolare i due contesti.
Titolo: Re:La verità sui corsi di seduzione
Inserito da: Dottor Zero - Settembre 15, 2020, 08:03:14 am
Un mio amico due settimane fa si e' scopato una polacca in vacanza dalle sue parti. E questo praticamente la stessa sera che sono usciti la prima volta.
Questo però non significa che tutte le polacche gliel'avrebbero smollata alla prima uscita. Peraltro, la Polonia è un paese fortemente cattolico, e tra i praticanti di questa religione i rapporti prematrimoniali sono vietati.

Vicus, guarda che la' fuori non e' meglio dell'Italia, anzi. Forse l'Italia e' tra i paesi messi meno peggio per una serie di fattori che e' lungo spiegare.
Posso confermare che in altri paesi, almeno quelli da me visitati, sotto il profilo morale è molto peggio. Qui, con un po' di fortuna, puoi ancora trovare qualche donna che te la fa soffrire, o che vuole aspettare al matrimonio. Là te la sbattono in faccia senza ritegno.

In Italia non ci si sposa maggiormente per gli enormi problemi economici delle mia (nostre) generazioni. La percezione di non potere ripetere le performaces dei padri in termini economici e lavorativi disincentiva qualsiasi investimento famigliare.
Proprio così. Senza il soldo sicuro non puoi fare progetti di nessun genere. In anni passati appena si terminavano gli studi si iniziava a lavorare; l'indipendenza economica si aveva a 25-30 anni, ed era facile sposarsi, fare famiglia, comprare casa.

Poi, ovviamente, ci sono anche i noti problemi sulla sfera relazionale giuridica e il nazifemminismo. Ma non e' esasperata come un certi altri luoghi d'Europa (e d'America).
Quando circola il denaro tutti sono più sereni. Per che cosa si litiga oggi? Qual è il motivo principale? Guarda caso i soldi.
Altro che matrimonio basato su amore e rispetto reciproco: piuttosto è basato sulla stabilità economica, perché se manca quella... addio!