Forum sulla Questione Maschile

Presentazioni => Presentazioni => Topic aperto da: Cyberguy94 - Marzo 25, 2016, 00:29:08 am

Titolo: Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Cyberguy94 - Marzo 25, 2016, 00:29:08 am
Buona serata, gente :cool:

Mi Presento: sono cyberguy, sono un ragazzo che si avvicina ai 22 anni e vivo nel Nord Italia. Nella mia fin'ora breve vita sono passato dall'essere un femminista/mangina sostenitore convinto delle femen all'essere un "Redpiller" duro e puro attraverso la lenta e dolorosa (ma inesorabile) esplorazione della realtà del ruolo sacrificabile e dispensabile del maschio così come voluto da quella gran mignotta di Madre Natura.

Nei post a venire sarò ben lieto di calare la mia esperienza in dettagli più precisi, contestualizzandola e declinandola nei vari topic d'interesse generale. Vi avverto solo di avere posizioni molto separatiste e radicali, nonchè disilluse con retrogusto nichilista.

Per ora mi limito ad esprimere la mia profonda ammirazione per l'iniziativa del forum e per il suo mantenimento, felicissimo di aver trovato una zona italica e nostrana (non appartenente all'anglosfera) in cui, per un motivo o per l'altro, vedo si riuniscono persone con pensiero e forma mentis molto simili ai miei, se non addirittura, talvolta, identici.

Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 25, 2016, 01:09:14 am
Vorrei darti semplicemente il benvenuto, ma dopo due utenti LGBT (travestiti da QMisti o 'uomini duri') venuti da MGTOW spero vivamente che tu sia qui per parlarci di questione maschile e non per dirci quanto sia bello il gender.
Essendoci qui libertà di opinione, posso dire che nichilismo e separatismo fanno involontariamente il gioco del femminismo nel provocare l'affondamento della società. Ma se sarai leale nell'esprimere le tue opinioni, quali che siano, andremo senz'altro d'accordo. Disillusi lo siamo un po' tutti ;)
Grazie per l'apprezzamento sul forum e benvenuto :fiocco:
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Angelo - Marzo 25, 2016, 01:38:19 am
Benvenuto.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: fabriziopiludu - Marzo 25, 2016, 03:51:47 am



 Ciao da Fabrizio Piludu!


 
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: freethinker - Marzo 25, 2016, 07:22:00 am
Ben arrivato fra noi :)
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Fazer - Marzo 25, 2016, 08:11:18 am
Benvenuto  :fiocco:
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: ilmarmocchio - Marzo 25, 2016, 12:03:26 pm
benvenuto
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: COSMOS1 - Marzo 25, 2016, 12:31:39 pm
 :hmm:
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Cyberguy94 - Marzo 25, 2016, 21:32:15 pm
Vorrei darti semplicemente il benvenuto, ma dopo due utenti LGBT (travestiti da QMisti o 'uomini duri') venuti da MGTOW spero vivamente che tu sia qui per parlarci di questione maschile e non per dirci quanto sia bello il gender.

Specifica "gender".

Sono contrario ad ogni forma d'ideologia di genere che voglia proporre autoritariamente a livello scolastico la fallace e ridicola idea che il genere sia del tutto sconnesso dalla natura biologica dell'individuo. Semplicemente ritengo sia disonesto provare a nascondere la dura realtà della sacrificabilità maschile alle giovani leve. Disonesto perchè hanno tutto il diritto di sapere quali svantaggi saranno chiamati a dover sopportare e quale inerente poco valore sessuale li renderà sempre dispensabili e inutili fino a prova (conquista delle risorse/stoicismo psico-fisico etc)) contraria . Voglio che si eviti loro la tragica scoperta spontanea di questa realtà, come è avvenuto con me.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 26, 2016, 01:57:39 am
Condivido, ma la sacrificabilità maschile col gender c'entra poco o nulla.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Alberto1986 - Marzo 26, 2016, 07:03:03 am
Benvenuto  :) :fiocco:

Certo che hai fatto un bel salto di qualità dall'auto-dichiararti un femminista/"mangina" sino ad approdare su questo forum specificando di riconoscerti nei MGTOW. Me ne compiaccio.

Se vorrai raccontare qualcosa di più specifico su questo (suppongo lento) drastico cambiamento, sicuramente sarà cosa gradita.

Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: TheObserver - Marzo 26, 2016, 09:50:04 am
Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Sono contrario ad ogni forma d'ideologia di genere che voglia proporre autoritariamente a livello scolastico la fallace e ridicola idea che il genere sia del tutto sconnesso dalla natura biologica dell'individuo.

La tua posizione è corretta!

Uno dei misconception più comuni sul cosiddetto gender (purtroppo diffuso anche qui su QM) è che l'identità di genere sia ESCLUSIVAMENTE un costrutto sociale. L'ambiente sociale, l'educazione e qualunque altra influenza a cui si è esposti, sicuramente hanno il loro ruolo, ma non è determinante.
 
L'identità di genere, oltre che la propensione ad interessi più tipicamente maschili o femminili, dipende principalmente dai livelli di testosterone durante lo sviluppo embrionale. Scansioni cerebrali di donne etero, donne transgender e gay tendono a mostrare strutture simili, mentre uomini etero, uomini transgender, e lesbiche tendono a mostrarne altre. 
Io, in effetti, anche adesso, pur non prendendo ancora ormoni femminili, ho dei livelli di testosterone sensibilmente più bassi dei valori medi.

Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 26, 2016, 10:47:45 am
Per ora non mi pronuncio, ma quando sento MGTOW mi si accende una lucina... Spero di sbagliarmi ma per ora resta accesa e sta passando dal verde al giallo :lol:
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Red- - Marzo 26, 2016, 14:11:23 pm
Benvenuto.

Ti propongo al volo tre link, se ti andrà di farti un'idea:


La ricerca di un perchè:

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=14897455
________________________________________

Qualche statistica:

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=5491635
________________________________________


Filosofia sulla Questione Maschile:

https://altrosenso.wordpress.com/2009/10/
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Cyberguy94 - Marzo 26, 2016, 14:44:13 pm
Condivido, ma la sacrificabilità maschile col gender c'entra poco o nulla.

C'entra invece molto. Se consideri che la cosiddetta "teoria gender" propone di instillare fin dalla più tenera età la concezione secondo cui l'identità di genere e i conseguenti ruoli di genere non sarebbero in alcun modo determinati dall'afflusso ormonale presente nell'individuo.

Questa visione va a scardinare l'idea che, per natura, il maschio sia il genere "sacrificabile", ritenendo questo ruolo un mero costrutto socioculturale. Sarebbe una gran figata se non fosse che, cambiando la cultura, non puoi cambiare lo zoccolo duro della ratio naturale che si lega a doppio filo con le più basilari necessità pragmatiche di sopravvivenza del gruppo. Allo stesso modo in cui da cultura a cultura cambiano, anche radicalmente, le ricette culinarie ma non cambia il fatto che OVUNQUE qualsiasi essere umano ingurgiti dell'Amanita Folloide crepi nel giro di poche ore e che OVUNQUE determinati cibi siano oggettivamente velenosi per tutti, così da cultura a cultura possono cambiare i modi in cui il maggior valore sessuale femminile e la sacrificabilità maschile si assestano ma non potrà MAI cambiare quel sostrato di base che permette dal punto di vista aritmetico la propagazione della specie. Nemmeno nelle varie tribù matriarcali si è mai assistito ad un assetto sociale che miri a tenere al sicuro gli uomini demandando le funzioni pericolose (caccia, pesca in mare aperto, esplorazione, guerra) alle donne. Non esistono nè sono mai esistite. Anche fossero esistite si sarebbero estinte nel giro di poche generazioni per il semplice fatto che, bastando un uomo per fecondare 100 donne e generare 100 nuovi individui ma non essendo assolutamente possibile viceversa, non sarebbe stato possibile procreare in numero sufficiente per mandare avanti il gruppo qualora si fossero demandate funzioni di "provider" alle donne istituendo di fatto una sistematica maggior mortalità femminile e conseguentemente una proporzione di 1 donna per 100 uomini. E' oggettivamente e aritmeticamente un modello perdente ovunque. Come detto sopra, i matriarcati si sono sempre e solo limitati ad ampliare il potere diretto e politico femminile INTERNO e familiare, lasciando gli incarichi esterni agli uomini. Praticamente aumentano l'autorità femminile senza diminuire minimamente la sacrificabilità maschile.

E' giocoforza necessario prendere consapevolezza dell'abisso che c'è fra valore sessuale innato femminile e maschile. Ogni donna ha un valore inerente che nessun uomo avrà mai e le società e i rapporti di genere, in un modo o nell'altro si assesteranno sempre e comunque per massimizzare lo sfruttamento di questo differenziale

Quando il ragazzino cresce convinto della superabilità della sua condizione di dispensabile procacciatore di risorse e s'imbatte, per caso, durante le prime esperienze adolescenziali, con la dura e cruda realtà, finisce psicologicamente a terra. In uno solo istante gli crollano addosso sia tutte le bugie che le istituzioni scolastiche e mediatiche gli han propinato fino a quel giorno sia quest'insopportabile doccia fredda (e' forse meglio definirla cascata) di realtà e consapevolezza creando un mix emotivo devastante. Rabbia distruttiva, frustrazione, rancore, seghe mentali della peggior sorta (parlo anche per esperienza personale e direttissima). Ne esce distrutto, sfiduciato e costretto a costruire un "muro mentale" emotivo per tirare avanti

Purtroppo per ora non abbiamo alcuna tecnologia che ci permetta di rimediare alla differente percezione e alla differente elargizione di compassione fra maschio e femmina dovuta alla maggiore neotenia femminile, nè abbiamo alcuna tecnologia che ci permetta di "ri-ingegnerizzare" la percezione d'attrattività della femmina nei confronti del maschio basata sulla percezione del suddetto come utile oggetto lavorativo. Piaccia o no (e a me non piace) queste differenze esistono, sono radicate atavicamente, e non si può far nulla per cambiarle. E' dunque dovere morale spiegarle senza ipocrisie e con rettitudine ai ragazzini preadolescenti. Cercare di forzare i rapporti di genere e le percezioni di questi utlimi che, inevitabilmente, si verranno ad assestare con la crescita, significa promulgare menzogne destinate a far solo e solamente del male. Nello stesso modo in cui un dottore mente ad un paziente assicurandogli d'avere una salute ferrea quando invece ha ancora 6 mesi di vita
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Cyberguy94 - Marzo 26, 2016, 15:00:20 pm
Ciao e benvenuto anche da parte mia.

La tua posizione è corretta!

Uno dei misconception più comuni sul cosiddetto gender (purtroppo diffuso anche qui su QM) è che l'identità di genere sia ESCLUSIVAMENTE un costrutto sociale. L'ambiente sociale, l'educazione e qualunque altra influenza a cui si è esposti, sicuramente hanno il loro ruolo, ma non è determinante.
 
L'identità di genere, oltre che la propensione ad interessi più tipicamente maschili o femminili, dipende principalmente dai livelli di testosterone durante lo sviluppo embrionale. Scansioni cerebrali di donne etero, donne transgender e gay tendono a mostrare strutture simili, mentre uomini etero, uomini transgender, e lesbiche tendono a mostrarne altre. 
Io, in effetti, anche adesso, pur non prendendo ancora ormoni femminili, ho dei livelli di testosterone sensibilmente più bassi dei valori medi.

Esattamente. C'è una sostanziale e percepibile differenza negli interessi direttamente correlata con la presenza o meno di testosterone nell'organismo. Maggiore è  la presenza di testosterone maggiore sarà l'interesse verso argomenti tecnici e de-umanizzati fino all'avere problemi relazionali e di contatto visivo nei casi di eccesso di testosterone.

Tutto questo, oltre ad essere stato raccolto nel famigerato documentario del paradosso norvegese, può essere tranquillamente testimoniato da moltissimi transessuali FtM. Oltre ad una maggiore focalizzazione su determinati aspetti e materie, con la terapia ormonale si registra un fortissimo aumento del desiderio sessuale e una sua trasformazione quasi "ontologica" che lo porta dall'essere un coinvolgimento prettamente mentale all'essere una necessità fisica alla pari del mangiare e del bere, stimolabile molto più facilmente e in modo visivo. Un qualcosa di assillante verso cui si è dipendenti.

Il fatto che esista un 15% di individui di ciascun sesso che presentano caratteristiche molto più similari al genere opposto non significa che questo genere sia un "costrutto socioculturale" ma significa solamente che, essendo esso fortemente determinato ANCHE dalla biologia, quel 15 % stia a rispecchiare quella parte di individui che presentano un livello di testosterone rispettivamente molto più alto o molto più basso rispetto alla media del proprio genere
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 26, 2016, 15:07:38 pm
Sin dai cromosomi il sesso non conosce sfumature (ormonali o d'altro tipo): o si è maschio o si è femmina. In psichiatria credersi diverso da quel che si è (una donna, un albero, un cane) viene definito psicosi. E il gender mira proprio a questo: produrre individui psicotici.
Temo che questa sia l'ennesima discussione per ricordare l'ovvio: i maschi hanno il pisellino, le femmine la patatina. Non mi pare che possa interessare chi legge specie dopo la ventesima volta. Propongo di passare ad altro: per esempio hai detto che eri un mangina, come e perché hai cambiato opinione?

Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Cyberguy94 - Marzo 26, 2016, 15:22:39 pm
Sin dai cromosomi il sesso non ammette sfumature (ormonali o d'altro tipo): o si è maschio o si è femmina. In psichiatria credersi diverso da quel che si è (una donna, un albero, un cane) viene definito psicosi. E il gender mira proprio a questo: produrre individui psicotici.
Temo che questa sia l'ennesima discussione per ricordare l'ovvio: i maschi hanno il pisellino, le femmine la patatina. Non mi pare che possa interessare chi legge specie dopo la ventesima volta. Propongo di passare ad altro: per esempio hai detto che eri un mangina, come e perché hai cambiato opinione?

Semplifichi troppo. Il gender non lo ritengo frutto del dolo ma della colpa e dell'inconsapevolezza. Inconsapevolezza ideologica che vuole forzare determinati assestamenti di genere che non avverranno mai (con danno maggiore, purtroppo, per gli uomini) e che crea una nube tossica d'inconsapevolezza maschile che può portare al manginismo incosciente da un lato o alla scoperta della verità con immensa rabbia e relativa depressione dell'altro.

Ti ho già detto. Ideologia di genere=medico che non ti dice che sei malato suggerendoti una cura ma che fa finta che sia tutto un effetto nocebo o un'autosuggestione

Per quanto riguarda il mio passaggio, è stato tormentato ed ha avuto luogo dopo anni di letture, confronti, esperienze personali reiterate e verificate, sperimentazioni in diversi ambienti e progressiva "de-catechesi" che ho dovuto attuare sul mio ego a seguito di una crescita in un ambiente (scuola superiore/massmedia/compagnie) fortemente ideologizzato, autoritario e totalizzante  che mi aveva influenzato fin dai quattordici anni. Preferirei esprimerlo in altri thread ma per ora posso riassumerlo in questo schemino

14 anni-17 anni= femminista convinto
17-19 anni= sostenitore dell'esistenza di un matriarcato benigno in opposizione all'attuale assetto patriarcale
20 anni= antifemminista cosciente della "frode" dei sistemi matrilineari e della loro inconsistenza storica
21 anni= Mra
22 anni= Mgtow; disilluso verso qualsiasi forma di associazionismo con l'altro sesso e verso qualsivoglia forma di movimento maschile
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 26, 2016, 16:05:05 pm
Fammi capire: vuoi dire che un uomo con tutti gli attributi e i cromosomi XY può essere una donna e viceversa? Nel mio quartiere c'è un vagabondo un po' suonato che indossa una specie di divisa fatta in casa: magari è Napoleone redivivo. Forse è lui che inconsapevolmente fa vestire gli scolari da donna?
Ohibò, come si sta riducendo questo forum. Di gender si parla poco, ma per qualche ragione è una calamita per gente che si iscrive qui per convincerci che il gender - e anche i generi sessuali - non esistono. Sembra esserci una misteriosa correlazione tra MGTOW e LGBT, questo è già il terzo 'caso'. Che ne dici di passare ad altro e parlare un po' più di femminismo e questione maschile? Red ha postato alcuni link, magari vorrai dirci la tua.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Cyberguy94 - Marzo 26, 2016, 16:26:32 pm
Fammi capire: vuoi dire che un uomo con tutti gli attributi e i cromosomi XY può essere una donna e viceversa? Nel mio quartiere c'è un vagabondo un po' suonato che indossa una specie di divisa fatta in casa: magari è Napoleone redivivo. Forse è lui che inconsapevolmente fa vestire gli scolari da donna?
Ohibò, come si sta riducendo questo forum. Di gender si parla poco, ma per qualche ragione è una calamita per gente che si iscrive qui per convincerci che il gender - e anche i generi sessuali - non esistono. Sembra esserci una misteriosa correlazione tra MGTOW e LGBT, questo è già il terzo 'caso'. Che ne dici di passare ad altro e parlare un po' più di femminismo e questione maschile? Red ha postato alcuni link, magari vorrai dirci la tua.

Esiste la sindrome di Morris per cui il cariotipo 46 XY dà luogo allo sviluppo di testicoli ma, essendo l'organismo refrattario agli androgeni,  non sopprime le caratteristiche femminili e perciò avrai un individuo cromosomicamente maschio ma fisicamente indistinguibile da una femmina, con genotipo dunque maschile ma con fenotipo completamente femminile. Ti chiedo dunque come classificheresti questi individui. Donne o uomini? Prevale per te il genotipo programmato  o il fenotipo manifesto? E che differenza c'è fra loro e chi nasce con una disforia d'identità di genere?

A parte questo, sto dicendo l'esatto contrario. Ovvero che il genere è programmato dalla nascita e che non è per nulla "fluido" o "performativo" o amenità simili che escono dalla vulgata radicalchiccosa femminista/europeista. Il fatto che esistano persone transessuali prova la nostra posizione, non la loro. Il fatto che esistano i transessuali prova che la cultura e l'educazione non possono in alcun modo intaccare il nocciolo duro dell'identità di genere, altrimenti ad un uomo nato nel corpo di una donna basterebbe crescere in un ambiente che lo tratta fin da subito e perpetuamente da donna per eliminare completamente il problema della sua disforia

Per il resto, ho detto tutt'altro. Mi sono professato completamente contrario al gender perchè insegna falsità riguardo l'identità e gli interessi di genere, promulgando l'idea che siano dovuti ad un solo e unico  "costrutto socioculturale" e per cui uomini e donne non esisterebbero per natura ma solo per cultura
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 26, 2016, 16:49:10 pm
Se ha XY e genitali maschili è un uomo. :zzz: :zzz: :zzz:
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Cyberguy94 - Marzo 26, 2016, 17:14:10 pm
Se ha XY e genitali maschili è un uomo. :zzz: :zzz: :zzz:


Eh si, un omaccione proprio
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 26, 2016, 17:34:10 pm

Eh si, un omaccione proprio
Una tipica tecnica è prendere rare disfunzioni fisiche e fare come se riguardassero la generalità delle persone sane: leggi e corsi gender sono imposti a tutti (anche a questo forum, a quanto pare).
Dici che sei contro il gender, ma intanto equipari le tare fisiche ai travestimenti e dici che i corsi gender vengono fatti "inconsapevolmente".
Ma cosa spinge voi LGBT e genderisti vari a fare filippiche sul gender qui, dove ci occupiamo quasi esclusivamente di donne? Questo è un forum di reinformazione sulla questione maschile, ma sta diventando peggio di quello dell'Arcigay.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Cyberguy94 - Marzo 26, 2016, 19:12:50 pm
Una tipica tecnica è prendere rare disfunzioni fisiche e fare come se riguardassero la generalità delle persone sane: leggi e corsi gender sono imposti a tutti (anche a questo forum, a quanto pare).
Dici che sei contro il gender, ma intanto equipari le tare fisiche ai travestimenti e dici che i corsi gender vengono fatti "inconsapevolmente".
Ma cosa spinge voi LGBT e genderisti vari a fare filippiche sul gender qui, dove ci occupiamo quasi esclusivamente di donne? Questo è un forum di reinformazione sulla questione maschile, ma sta diventando peggio di quello dell'Arcigay.

Rileggi. Ho detto che, proprio perchè il transgender è una categoria molto ristretta e presentante una disforia per nascita, è assurdo assumere che il genere sia fluido o performativo
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: ilmarmocchio - Marzo 26, 2016, 21:34:01 pm
La sindrome di Morris è una malattia rara e proprio perchè malattia non può certo essere additata come modello.
basti dire che pur essendo considerati donne , non hanno ovaie e utero.
Ai fini di un discorso sul sesso, si deve guardare alla normalità e la normalità è XX femmina, XY maschio.
Il transessualismo , in particolare , è una disforia, quindi una malattia, per cui vale il soliti discorso.
ma anche l' omosessualità, che era un disturbo, è stata derubricata in seguito, ahimè, a una votazione tra gli psichiatri della American Psychiatric Association  :doh:
Del resto, se un uomo comincia a miagolare credendo di essere un gatto, diciamo  che ha un problema psichico.
Se un uomo, o una donna, crede di appartenere al sesso contrario...qualche problemino c'è, direi.
Questo non significa autorizzare derisioni, sfottò o peggio, violenza.
I comportamenti sessuali, quando consenzienti, devono essere liberi.
Ma l'educazione scolastica non può andare contro il dato naturale, che prevede i 2 sessi .
I vari opuscoli gender ( v. Unar ) non sono accettabili.
Quelli che vengono erroneamente chiamati stereotipi in ambito femminista e lgtb, sono necessari processi di identificazione.
Un maschio si comporta da maschio e una femmina da femmina.
Tutto qui
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Angelo - Marzo 26, 2016, 23:12:02 pm
Rileggi. Ho detto che, proprio perchè il transgender è una categoria molto ristretta e presentante una disforia per nascita, è assurdo assumere che il genere sia fluido o performativo

Giovino, non perdiamo tempo. Rispondi e sii chiaro.

Tu sei favorevoli alle lezioni gender nelle scuole?

Tu hai letto la Convenzione di Istanbul e sei favorevole a tali direttive?

Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Red- - Marzo 27, 2016, 11:03:36 am
...Io cmque sono per non fare processi, se uno entra qui, lasciamogli il tempo di ambientarsi e di farsi capire. Non mettiamo il carro davanti ai buoi.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Red- - Marzo 27, 2016, 22:54:18 pm
Scusa Cyberguy, premesso che mi occupo di ste cose da parecchio, ma che di MGTOW e Mangina ne son venuto a conoscenza proprio da poco, avrei alcune curiosità:

Come si arriva a conoscenza di questi gruppi? Col passaparola, tramite la scuola, internet, o che?

E cosa significa di preciso, "Mangina"?
Sono concetti diffusi tra i ventenni? Quali altre cose interessanti potresti dire a riguardo?

E secondo te, il fatto che solo fino a una decina d'anni fa non ne parlasse nessuno (almeno qui in Italia) ; che cosa può significare?

Grazie mille.

Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 27, 2016, 23:57:14 pm
Red, premetto che parlo da libero utente e non da moderatore. Cyberguy si attiene alle regole quindi non ho niente da dire al riguardo.
Se ho ben capito dice che i criminali corsi gender vengono impartiti senza malizia. Non so quanto questo sia compatibile con la QM. Staremo a vedere.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Red- - Marzo 28, 2016, 13:29:09 pm
La sindrome di Morris è una malattia rara e proprio perchè malattia non può certo essere additata come modello.
basti dire che pur essendo considerati donne , non hanno ovaie e utero.
Ai fini di un discorso sul sesso, si deve guardare alla normalità e la normalità è XX femmina, XY maschio.
Il transessualismo , in particolare , è una disforia, quindi una malattia, per cui vale il soliti discorso.
ma anche l' omosessualità, che era un disturbo, è stata derubricata in seguito, ahimè, a una votazione tra gli psichiatri della American Psychiatric Association  :doh:
Del resto, se un uomo comincia a miagolare credendo di essere un gatto, diciamo  che ha un problema psichico.
Se un uomo, o una donna, crede di appartenere al sesso contrario...qualche problemino c'è, direi.
Questo non significa autorizzare derisioni, sfottò o peggio, violenza.
I comportamenti sessuali, quando consenzienti, devono essere liberi.
Ma l'educazione scolastica non può andare contro il dato naturale, che prevede i 2 sessi .
I vari opuscoli gender ( v. Unar ) non sono accettabili.
Quelli che vengono erroneamente chiamati stereotipi in ambito femminista e lgtb, sono necessari processi di identificazione.
Un maschio si comporta da maschio e una femmina da femmina.
Tutto qui
Sono perfettamente d'accordo. Piena sintonia.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Red- - Marzo 28, 2016, 13:51:34 pm
Red, premetto che parlo da libero utente e non da moderatore. Cyberguy si attiene alle regole quindi non ho niente da dire al riguardo.
Se ho ben capito dice che i criminali corsi gender vengono impartiti senza malizia. Non so quanto questo sia compatibile con la QM. Staremo a vedere.
Ti dico la mia:
Non ho letto le opinioni sugli assurdi opuscoli gender, mi sembrava che Cyber fosse contrario, non so. poco importa, almeno per ora.
La Frezza ha ragioni da vendere.

Citazione
....
Io dico solo come la vedo, poi le decisioni finali spettano ad altri.
Penso che le politiche neofemministe siano profondamente contro natura. Ma la natura poi reclama sempre i suoi diritti e lo fa con estrema forza, i condizionamenti socio-culturali-legali non bastano a contenerla, essa trova sempre uno sfogo, uno sbocco.
Visto che lo sbocco principale della massa, a quanto pare, non trova rifugio sul nostro forum, volevo cercare di capire dove lo si poteva trovare.
Forse lo si trova nei vari MGTOW, etc, volevo solo capire questo.

Ipotesi: il ragazzo giovane è dapprima femminista (in accordo con le direttive socio-culturali, i media, etc, etc), poi si accorge che non funziona, diventa quindi MGTOW, poi si accorge che è anche quella una mezza fregatura, poi i più accorti leggono della QM ed approdano infine qua.

Se il processo è quello, sarà necessario saper gestire la cosa, visto che ne giungeranno sempre di più da quella provenienza. Ma non so se è davvero così, trovo però che sia molto interessante indagare, sarei molto curioso.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 28, 2016, 14:26:50 pm
@Red:
Il gender non lo ritengo frutto del dolo ma della colpa e dell'inconsapevolezza.
Forse ho capito male ma se le parole hanno un senso, i corsi criminali per obliterare l'identità sessuale sin dall'infanzia (svolti spesso senza informare i genitori) sarebbero l'errore di persone mosse da buone intenzioni. Comunque non discuto la libertà di opinione.

Questo forum ha una partecipazione crescente, almeno in termini di lettori, ma ci poniamo la stessa domanda (al di là del discorso su CyberGuy): come mai la partecipazione di uomini come di donne interessate alla QM sia ancora ridotta, mentre da qualche tempo c'è un numero insolitamente elevato di utenti del mondo LGBT che si iscrivono qui solo per parlare di gender (di cui parliamo abbastanza poco) e problemi gay e come questo possa favorire o meno la partecipazione di uomini interessati alla questione maschile, come giustamente rilevi.

Questo è un forum che si occupa di femminismo, padri separati, misandria nella società e nelle istituzioni. Cosa c'entra tutto ciò con le questioni gay?



Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: ilmarmocchio - Marzo 28, 2016, 15:21:05 pm
@Red:Forse ho capito male ma se le parole hanno un senso, i corsi criminali per obliterare l'identità sessuale sin dall'infanzia (svolti spesso senza informare i genitori) sarebbero l'errore di persone mosse da buone intenzioni. Comunque non discuto la libertà di opinione.

Questo forum ha una partecipazione crescente, almeno in termini di lettori, ma ci poniamo la stessa domanda (al di là del discorso su CyberGuy): come mai la partecipazione di uomini come di donne interessate alla QM sia ancora ridotta, mentre da qualche tempo c'è un numero insolitamente elevato di utenti del mondo LGBT che si iscrivono qui solo per parlare di gender (di cui parliamo abbastanza poco) e problemi gay e come questo possa favorire o meno la partecipazione di uomini interessati alla questione maschile, come giustamente rilevi.

Questo è un forum che si occupa di femminismo, padri separati, misandria nella società e nelle istituzioni. Cosa c'entra tutto ciò con le questioni gay?

i gay sono uomini. sul perchè si interessino al nostro forum, non ho una idea precisa ed è per questo che l'idea di Red assume particolare valore.
Cerchiamo di capire perchè.
del resto, quale problema possono arrecarci ?
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 28, 2016, 17:47:25 pm
i gay sono uomini. sul perchè si interessino al nostro forum, non ho una idea precisa ed è per questo che l'idea di Red assume particolare valore.
Cerchiamo di capire perchè.
Pare alquanto chiaro, non per un reale interesse alla QM ma per sproloqui estremamente ripetitivi sul gender (non esiste ovvero fa bene, chi lo critica è 'omofobo' e bullo ecc. ecc.) che non rendono il forum più interessante.
quale problema possono arrecarci ?
L'ho detto: questo non è un forum tematico sulle problematiche gay e certe tirate futili, ripetitive e inutilmente provocatorie non incentivano uomini sinceramente interessati alla questione maschile a prendervi parte.

Guardatevi il video della Frezza:
I commenti (anche positivi) sono pochissimi, perché non vanno a lamentarsi lì? Che c'entriamo noi che ci occupiamo poco di gender e parliamo delle problematiche di maschi adulti eterosessuali (rapporti con le donne, misandria, divorzio, affido dei figli ecc.)?
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Alberto1986 - Marzo 28, 2016, 18:46:58 pm
....e parliamo delle problematiche di maschi adulti eterosessuali (rapporti con le donne, misandria, divorzio, affido dei figli ecc.)?

Attenzione a non far passare questo messaggio però: il forum deve occuparsi delle problematiche di tutti i maschi, compresi adolescenti, bambini ed anche adulti omosessuali in buona fede e realmente interessati alla QM (seppur questi ultimi, a mio avviso, siano un'esigua minoranza).
Per il resto credo che sia un bene parlare della questione "gender", in quanto è un sottoprodotto del femminismo del quale non si può evitare di parlare e come tale va sbugiardato adeguatamente in modo da contribuire a creare gli anticorpi necessari nella mente delle persone. Poi ovvio che dev'essere UNO degli argomenti di discussione del forum e NON l'argomento principe del forum. E' chiaro, quindi, che bisogna distinguere sempre chi viene qui in buona fede e chi viene con un fine diverso. E per poterlo fare bisogna dare agli utenti il tempo di farsi conoscere adeguatamente.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 28, 2016, 20:15:47 pm
Sono d'accordo, ma da qualche tempo c'è un afflusso anomalo di utenti che vengono qui non perché interessati alla QM, ma per fare campagne dissimulate pro-gender, o dirsi offesi per contenuti esterni a questo forum. Volevo semplicemente far notare questa problematica.
Questo esula da considerazioni su Cyberguy che conosciamo ancora poco.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Red- - Marzo 29, 2016, 00:01:32 am
@Red:Forse ho capito male ma se le parole hanno un senso, i corsi criminali per obliterare l'identità sessuale sin dall'infanzia (svolti spesso senza informare i genitori) sarebbero l'errore di persone mosse da buone intenzioni. Comunque non discuto la libertà di opinione.

Questo forum ha una partecipazione crescente, almeno in termini di lettori, ma ci poniamo la stessa domanda (al di là del discorso su CyberGuy): come mai la partecipazione di uomini come di donne interessate alla QM sia ancora ridotta, mentre da qualche tempo c'è un numero insolitamente elevato di utenti del mondo LGBT che si iscrivono qui solo per parlare di gender (di cui parliamo abbastanza poco) e problemi gay e come questo possa favorire o meno la partecipazione di uomini interessati alla questione maschile, come giustamente rilevi.

....
...Io mi limito a dire che forse sempre più persone giovani iniziano a farsi le stesse domande che ci siamo fatti noi, forse hanno cercato delle risposte là dove sembrava loro più facile, forse però si sono accorti che quelle risposte non erano giuste. Ed allora approdano qui.
La mia è un'ipotesi, ma certo se esiste il fenomeno che fai notare tu (la provenienza dei nuovi utenti), un qualche motivo ci sarà. Che siano tutti qui a trolleggiare lo escluderei.

tuttavia va da sè che nel caso in cui le voci dei nuovi coprissero quelle dei più esperti, andrebbero alzate le difese. Ma quel momento mi sembra ancora lontano, per la verità.
Così la vedo io

Io poi penso che i punti fermi ci siano, e basta leggere qualcosa delle vecchie discussioni o del vecchio sito Uomini3000 per rendersene conto.

Qualche esempio?

-la questione Gender è una farsa; ha detto bene la Frezza: è un vestito inesistente

-Il relativismo porta a ragionamenti e conclusioni sballate

-La sessualità non è liquida, nella sostanza il maschio è maschio, la femmina è femmina.

-Il neofemminismo non ha ragione d'essere nella ns società, è tempo di trovare accordi

...etc, etc.

Punti non sindacabili.


...Ma anche al di là di tutto ciò, a me interesserebbe capire qualcosa in più su quei nuovi arrivi, per una mia curiosità "intellettuale". Restano valide le domande rivolte al nuovo ingresso. Poi domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 29, 2016, 01:25:22 am
Tutte cose ineccepibili, ma nessuno mi ha ancora spiegato cosa abbiamo fatto noi della questione maschile ai gay e perché vengono qui in massa per convincerci quanto sia bello il gender (di cui ci occupiamo poco) e dirsi offesi dai video della Frezza, che con questo forum non c'entra niente.
So di essere politicamente scorretto ma i fatti sono questi. Per me contano le opinioni e non se chi le esprime è gay o femminista.
Difese non ne ho alzate, ma sono anch'io libero di dire la mia. Spero che dopo questa parentesi potremo tornare a occuparci per un po' di tematiche attinenti alla questione maschile.

Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: ilmarmocchio - Marzo 29, 2016, 11:20:07 am
Attenzione a non far passare questo messaggio però: il forum deve occuparsi delle problematiche di tutti i maschi, compresi adolescenti, bambini ed anche adulti omosessuali in buona fede e realmente interessati alla QM (seppur questi ultimi, a mio avviso, siano un'esigua minoranza).
Per il resto credo che sia un bene parlare della questione "gender", in quanto è un sottoprodotto del femminismo del quale non si può evitare di parlare e come tale va sbugiardato adeguatamente in modo da contribuire a creare gli anticorpi necessari nella mente delle persone. Poi ovvio che dev'essere UNO degli argomenti di discussione del forum e NON l'argomento principe del forum. E' chiaro, quindi, che bisogna distinguere sempre chi viene qui in buona fede e chi viene con un fine diverso. E per poterlo fare bisogna dare agli utenti il tempo di farsi conoscere adeguatamente.

quoto al 100%, questo è il senso delle mie risposte.
Neanche a me interessa particolarmente la tematica gender, ma il gender si interessa , in modo ostile, a noi, in quanto il gender è alleato del feminismo contro il maschile.
Specifico che quando parlo di gender mi riferisco alle organizzazioni gender e non al singolo che, per quqnto mi riguarda, può fare quello che vuole.
Quando parlo di omosessuali ostili intendo le organizzazioni gay, e non il singolo omosessuale ( o lesbica ).
Così per femminismo intendo le organizzazioni e non la singola donna.
Insomma, le lobby femministe e gender.
Naturalmente le tematiche gender qui hanno un senso quando collegate al maschile, quindi tutte le varie schifezze UNAR, ecc .
Se invece si parla di gender in senso astratto, il limite con l' OT è molto vicino e trovo giusto non superarlo.
Per ultimo, noi non abbiamo nulla da temere dal confronto con il gender :
noi non siamo razzisti, non siamo bulli, non siamo prevaricatori.
Siamo per il rispetto di tutte le persone, MASCHI COMPRESI
.
Al tempo stesso, per noi, e per chi qui viene a discutere in buona fede, una mela è ,e rimane ,una mela.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: TheDarkSider - Marzo 30, 2016, 07:48:46 am
@Red:Forse ho capito male ma se le parole hanno un senso, i corsi criminali per obliterare l'identità sessuale sin dall'infanzia (svolti spesso senza informare i genitori) sarebbero l'errore di persone mosse da buone intenzioni. Comunque non discuto la libertà di opinione.

Il ragionamento completo di Cyberguy e' :
Citazione
Il gender non lo ritengo frutto del dolo ma della colpa e dell'inconsapevolezza. Inconsapevolezza ideologica che vuole forzare determinati assestamenti di genere che non avverranno mai (con danno maggiore, purtroppo, per gli uomini) e che crea una nube tossica d'inconsapevolezza maschile che può portare al manginismo incosciente da un lato o alla scoperta della verità con immensa rabbia e relativa depressione dell'altro.
E qui bisognerebbe sentire l'interessato per essere certi di cosa intende dire, ma per come la vedo io lui pensa che la corrente ideologica che sostiene l'interscambiabilita' dei generi sessuali e' inconsapevole che tutto cio' e' contrario alla realta' (e' contronatura), allo stesso modo di come i marxisti favorevoli all'uguaglianza radicale tra gli uomini sono favorevoli a una condizione che e' contraria alla natura umana.

Per il resto, Cyberguy ha scritto che l'interscambiabilta' tra i sessi e' un dato falso essendo le differenze sessuali, sia materiali che psicologiche, determinate in gran parte dalla biologia dell'individio.

Insomma, per come la vedo io Cyberguy non c'entra nulla col mondo gender e LGBT, ma questa e' una mia fallibile opinione.
Di certo il passaggio che hai sottolineato e' l'unico che puo' instillare qualche perplessita', per il resto si e' limitato a negare l'assunto di base della teoria gender.
Titolo: Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
Inserito da: Vicus - Marzo 30, 2016, 08:42:41 am
Di certo il passaggio che hai sottolineato e' l'unico che puo' instillare qualche perplessita', per il resto si e' limitato a negare l'assunto di base della teoria gender.
Condivido assolutamente, lo conosciamo ancora poco e il mio era un discorso più generale.