Autore Topic: Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.  (Letto 20394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #105 il: Giugno 22, 2017, 21:38:57 pm »
Le mogli di due miei amici, secondo mia opinione, sono troppo possessive verso i figli, ormai sui 16-17 anni se li tengono troppo attaccati alla gonna.


Io per legge toglierei i figli alle madri, subito appena nati. Li potranno rivedere a 18 anni quando saranno uomini e donne fatti.
Lo ripeto da anni, il male assoluto in italia sono le madri, vanno fermate.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #106 il: Giugno 22, 2017, 21:50:18 pm »
Le mogli di due miei amici, secondo mia opinione, sono troppo possessive verso i figli, ormai sui 16-17 anni se li tengono troppo attaccati alla gonna.
Quello che però noto e mi colpisce di più (si fa per dire) è la totale sudditanza del padre, non osa dire nulla, accetta passivamente qualsiasi decisione della moglie.

Così come una volta a una cena la moglie di un mio amico disse: "gli ho detto di fare testamento perché non abbiamo dei figli e se muore una parte di eredità va ai fratelli". E lui zitto.

A volte non so se mi fanno più pena o rabbia, sentire e vedere certe cose è deprimente.


Di questo genere di maschi ce ne sono a bizzeffe in circolazione: la madre di un mio amico era/è esattamente così (comunista sfegata ed impiegata comunale), con un marito (insegnante di fisica) che era/è il classico succube tappetino che hai descritto. Ora non frequento più la casa di questo mio amico da molti anni, ma quando ero bambino/adolescente ero sempre a casa sua e ne ho viste/sentite di cotte e di crude, comprese prese in giro al marito davanti a noi (al tempo, ricordo, la prendevamo sul ridere). Oltre a questo terrorizzava i suoi figli mettendo loro paure addosso, cercando di non farli uscire di casa con noi per tenerli sotto il suo controllo (uno dei due, più grande di me, non esce di casa da quando era un ragazzino).

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #107 il: Giugno 27, 2017, 12:02:40 pm »
Le mogli di due miei amici, secondo mia opinione, sono troppo possessive verso i figli, ormai sui 16-17 anni se li tengono troppo attaccati alla gonna.
Quello che però noto e mi colpisce di più (si fa per dire) è la totale sudditanza del padre, non osa dire nulla, accetta passivamente qualsiasi decisione della moglie.

Così come una volta a una cena la moglie di un mio amico disse: "gli ho detto di fare testamento perché non abbiamo dei figli e se muore una parte di eredità va ai fratelli". E lui zitto.

A volte non so se mi fanno più pena o rabbia, sentire e vedere certe cose è deprimente.


La mia ex (20 anni all'epoca) la dovevo riportare a casa alle 19:30, e nel mentre telefonate di: madre, padre, nonni e zii vari (!!!!!) ogni 10 minuti.


Situazione invivibile. E se lei non rispettava gli ordin dei suoi erano botte e mesi senza potersi vedere...

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #108 il: Giugno 28, 2017, 18:24:08 pm »
Dalle mie parti si dice che chi della coppia capisce di più deve fare il fesso. :dry: Ma non parliamo di sudditanza dell' uomo, bensì di resilienza, per la quale l'uomo, che il senso comune (compreso quello maschile) vuole monolitico e stoico, tipicamente sceglie di optare, pur di tenere in equilibrio i piatti della bilancia. Il problema è che quando la donna è esaltata e paranoica, vede solo se stessa, autorizzandosi (lei non sa quanto temerariamente) ad infierire con cinismo inopinato sull' amor proprio del compagno. Il quale, come le putrelle, ha un limite di resilienza anche lui; e oltre quel limite la putrella si rompe... meditate donne, meditate... :wub:
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #109 il: Giugno 28, 2017, 20:38:52 pm »
Dalle mie parti si dice che chi della coppia capisce di più deve fare il fesso. :dry: Ma non parliamo di sudditanza dell' uomo, bensì di resilienza, per la quale l'uomo, che il senso comune (compreso quello maschile) vuole monolitico e stoico, tipicamente sceglie di optare, pur di tenere in equilibrio i piatti della bilancia. Il problema è che quando la donna è esaltata e paranoica, vede solo se stessa, autorizzandosi (lei non sa quanto temerariamente) ad infierire con cinismo inopinato sull' amor proprio del compagno. Il quale, come le putrelle, ha un limite di resilienza anche lui; e oltre quel limite la putrella si rompe... meditate donne, meditate... :wub:


Citazione
Dalle mie parti si dice che chi della coppia capisce di più deve fare il fesso.

...  :hmm:

Mah...


Citazione
Il problema è che quando la donna è esaltata e paranoica, vede solo se stessa, autorizzandosi (lei non sa quanto temerariamente) ad infierire con cinismo inopinato sull' amor proprio del compagno.

Ascolta, l' "espansione" femminile ha sempre a che fare con le "ritirate" maschili...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #110 il: Giugno 29, 2017, 08:18:04 am »
Citazione
Makapaka2017  : Dalle mie parti si dice che chi della coppia capisce di più deve fare il fesso

chi capisce di più NON è mai fesso

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #111 il: Luglio 07, 2017, 12:38:23 pm »
Infatti non è una condizione che io giustifichi, ma un' amara constatazione. E quante volte bisogna avere la pazienza...
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #112 il: Luglio 19, 2017, 01:42:52 am »
Infatti non è una condizione che io giustifichi, ma un' amara constatazione. E quante volte bisogna avere la pazienza...

Un conto è avere pazienza e un conto è vivere una vita da sottomessi.
Non è la stessa cosa.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #113 il: Luglio 26, 2017, 18:52:26 pm »
 :(
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.