Autore Topic: SAVONA, FACEVANO PROSTITUIRE RAGAZZE STRANIERE  (Letto 1124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
SAVONA, FACEVANO PROSTITUIRE RAGAZZE STRANIERE
« il: Febbraio 02, 2012, 00:09:05 am »
http://www.leggo.it/news/cronaca/savona_facevano_prostituire_ragazze_straniere_scoperte_ben_35_case_chiuse/notizie/162767.shtml


SAVONA, FACEVANO PROSTITUIRE RAGAZZE
STRANIERE: SCOPERTE BEN 35 CASE CHIUSE


SAVONA - Ingaggiavano delle ragazze straniere e le costringevano a prostituirsi in vari appartamenti in Liguria e in tutto il nord Italia.I carabinieri del Comando provinciale di Savona hanno smantellato un'associazione a delinquere, costituita prevalentemente da donne, dedita allo sfruttamento della prostituzione. Eseguite sette misure di custodia cautelare tra Savona, Firenze e Vercelli. L'indagine della procura di Savona, secondo le prime informazioni, è nata dagli annunci pubblicati su quotidiani, riviste e su alcuni siti internet.

SCOPERTE 35 CASE CHIUSE Sono 35 le case d'appuntamento scoperte dai carabinieri del comando provinciale di Savona nell'ambito dell'operazione che ha portato all'arresto di sette donne sudamericane. Sono accusate di avere messo in piedi un'articolata rete dedita allo sfruttamento della prostituzione. Più di quaranta le ragazze sfruttate, che erano costrette a consegnare alla banda la metà dei loro guadagni. Le prostitute, tutte straniere, venivano fatte ruotare tra Liguria, Emilia, Piemonte e Lazio, dove sono state scoperte le case d'appuntamento. I carabinieri hanno sequestrato una quarantina tra cellulari e pc portatili, nonchè un'agenda su cui la brasiliana Juliana Ferreira Gomes, 32 anni, ritenuta a capo della banda, teneva la contabilità dell'organizzazione. Tra le donne arrestate figurano un'altra brasiliana arrestata a Frosinone, una colombiana, una dominicana arrestata a Novara, una equadoriana e una etiope fermata a Grosseto. Sono accusate, a vario titolo di concorso in sfruttamento della prostituzione. Ad alcune di loro, tra cui la Gomes, è contestata anche l'associazione a delinquere.