Forum sulla Questione Maschile

Dialoghi => Pars Construens => Proposte per nuove iniziative => Topic aperto da: zagaro - Maggio 16, 2013, 19:27:10 pm

Titolo: Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: zagaro - Maggio 16, 2013, 19:27:10 pm
Ideologia e linguaggi Anti/Pas

Io mi ricordo che FaS fece una dura lotta per affermare il diritto di poter ragionare laicamente sulla Pas e nel merito delle questioni. Senza pregiudizi di partenza. Senza che nessuno arrivasse a dire che essere No-Pas fosse distintivo di nazi-qualcosa, vetero-fuffa, eccetera eccetera. Perché c’era in quella modalità un piglio ideologico che non aveva niente di scientifico.

Per affermare quel diritto abbiamo stabilito che fosse necessario spazzare via ogni accusa, reciproca, che veniva fatta. Non puoi chiedere a qualcuno di mettere giù le armi e ragionare laicamente se dall’altro lato c’è sempre chi spara proiettili colmi di accuse.

Di fatto oggi stiamo messe così. Noi qui si scrive che la Pas proprio no e che però si vede che c’è un grande problema da gestire e risolvere per prevenire. Perché non siamo scienziate ma sappiamo tanto di soluzioni autoritarie e sappiamo di modalità sociali e giuridiche, ma soprattutto culturali, che possano prevenire la necessità di utilizzo di un intervento brutalmente psichiatrico.

Un pezzo del mondo Anti/Pas però ha assunto toni e modalità ancora più ideologiche di chi aveva problemi a organizzare una discussione critica sulla questione. Oggi sono gli e le Anti/Pas che danno del difensore o difensora di pedofili a chiunque abbia un atteggiamento più complesso che ragioni di questo.

Di chi affronta la questione in modo critico si dice che:

- difendi i pedofili;

- difendi i violenti;

- difendi i padri separati che sarebbero tutti misogini e, naturalmente, pedofili e violenti.

Se qualcuno ti dice “tu sei pro/pas” e ti guarda con disgusto, sta dicendo esattamente questa cosa.

Dunque tu non puoi ragionare laicamente della materia. No. Devi dire che sei contro, ma proprio contro contro tutto.

Dunque bisogna che tu sia contro la Pas ma anche contro i padri separati. Bisogna che tu sia contro l’affido condiviso e contro il mantenimento diretto. Bisogna che tu sia contro la condivisione di responsabilità e ruolo di cura in tutti i sensi. Non puoi neppure discutere della faccenda che già ti arriva il mondo intero che ti dice che tu stai parlando proprio come loro. E parlare come loro significa che tu saresti pro/pedofili/violenti/misogini e bla bla.

Provate a dire a freddo semplicemente “affido condiviso” e vedrete cosa vi succede e che vi dicono.

Siamo arrivate al punto che per pregiudizio c’è la censura preventiva sulle parole. Non sai neppure cosa sto per dire e già mi sputi addosso. E se quel che dico non lo dico esattamente come vuoi tu allora sei “Pro/Pas” e “Pro/Violenza” e basta e dunque addio, dritta all’inferno.

L’ideologia è dilatata a dismisura e tocca anche la questione della violenza su donne e bambini. Già. Perché ci sono padri che chiedevano l’affido e nel frattempo sono stati denunciati. Poi sono stati assolti. Perciò parlano di false accuse.

Le cifre di cui si parla a questo proposito, non so se confermate o meno, sono relative le cause intervenute durante le separazioni non consensuali. Nel corso di un procedimento di separazione e affido interviene una denuncia per violenza.

Dai mondi Anti/Pas l’accusa già è sufficiente a dire che quell’uomo è un criminale. Nel frattempo viene processato, assolto, non vede i figli ai quali viene detto che il papà è cattivo, poi il papà ha la sentenza di assoluzione in tasca ma il figlio l’ha già comunque perso, recuperare un rapporto dopo anni e anni di casini è difficilissimo, la ex moglie continua ad accusare anche se non potrebbe e tutto il mondo attorno dice che i padri separati sono pedofili, violenti, eccetera.

Ci sarà senz’altro il violento in mezzo a tutti, così come ci sarà qualche mamma che usa il pregiudizio creato attorno ai padri separati per ottenere legittimità, esigere diritti e non assolvere a nessun dovere. Ma il punto è che l’accusa che viene formulata da una donna viene accolta con fiducia perché, questo è quanto i padri separati osservano, mentre gli uomini sono visti come geneticamente violenti, delle donne si dice e si pensa che siano sempre vittime e innocenti.

Tanto ragionare sulla questione delle campagne contro la violenza sulle donne, da parte dei padri separati, non è affatto per negare la violenza sulle donne ma per mettere in discussione l’alone di santità che regala credibilità a prescindere a tutte le donne incluse quelle perfide.

Che i padri separati neghino la violenza sulle donne, tanto più quella sui bambini, è una leggenda. Non è vero. Come non è vero che ce l’hanno con le femministe. Loro hanno un problema di opposizione culturale al femminismo radicale, statunitense o italico che sia, che è anche quello che spara cifre astronomiche per dire che di donne ne muoiono più di violenza che di cancro e che costruisce il mito della donna vittima per “natura” che in termini giuridici si riassume in pregiudizio da parte di chi tratta un uomo da criminale solo sulla base di una semplice accusa..

Noi non capivamo questa cosa, soprattutto perché la raccontavano malissimo, con una comunicazione che lasciava parecchio a desiderare (possiamo dirlo!), ma anche perché l’opposizione esasperata arrivava puntualmente ad ogni notizia che parlava di una donna uccisa. Ogni discussione diventava totale sottrazione di empatia ad ogni vittima che lasciava scie di dolore senza fine e sembrava togliere un pizzico di speranza in più a quelli che ritenevano così di non poter godere di credibilità mai.

L’impatto culturale di tutto questo per loro si traduce in quella che chiamano inversione dell’onere della prova, ovvero quando qualcun@ accusa ed è l’accusat@ che deve “smentire” e portare le prove per difendersi.

La modalità corretta, secondo il nostro sistema giuridico ancora garantista, chissà per quanto, sarebbe quella che chi accusa porta le prove di colpevolezza. Il contrario avviene in sistemi autoritari, dittatoriali, inquisitori.

Chi cerca di dimostrare a tutti i costi un legame tra padri separati e pedofilia, per esempio, in passato ha malinteso documenti e sentenze, perfino quelle pubblicate online. Dove c’è scritto “assolto” si legge “condannato” (non si sa perché). Fu abbastanza vergognosa una campagna di diffusione ad opera di anonimi, che utilizzò uno strumento come la sezione open publish di Indymedia, che noi sappiamo costare fatica e pure soldi ai compagni di certo non per farlo diventare il mezzo per infamare qualcun@, con notizie e accuse relative soggetti sparsi attraverso cui infangare la reputazione di altre persone che avevano avuto l’unico demerito di aver espresso una opinione critica contro ogni genere di caccia alle streghe e di censure. Infamie senza fine per trarre dimostrazione di legami tra il soggetto x e il soggetto y ove sappiamo che questa cosa, fosse Indymedia ancora online, sarebbe di certo oggi avvenuta anche per Femminismo a Sud.

Perché c’è gente che la “politica” la fa esattamente così. Rovinando la reputazione di chi dice cose che non ti piacciono o alle quali non sai opporti con altri argomenti. Determinando pregiudizi di partenza. Gente così prende e pubblica qualcosa tipo “il tizio è pedofilo” oppure “il tizio è pro-pedofilia”. E quanto questa accusa sia infamante e possa rovinare la vita di una persona non importa, ovvio, perché lo scopo implicito è colpire con vigore quella che a volte è stata definita come fosse peggio che una setta satanica a portare sacrifici umani, sottoforma di bambini, sull’altare del demonio.

C’è stat@ chi, e non possiamo dire chi perché anche da noi non c’è il log e non sappiamo chi commenta, anonimamente pretendeva di usare il nostro blog per riportare questo genere di accuse. Nomi e cognomi che abbiamo sempre cancellato. Nomi di associazioni che non abbiamo sporcato. Perché la privacy per noi è sempre stata sacrosanta e perché noi facciamo cultura e non siamo la Digos né la procura della Repubblica.

Con lo stesso piglio inquisitorio oggi c’è chi – in altri mondi che nulla c’entrano con tutto questo – scomunica FaS o qualcun@ di noi utilizzando l’appellativo di “maschilista” che oramai ha assunto la stessa valenza di “pedofilo”. Che poi chi lo dica pensi che maschilista faccia rima con post/femminismo perché legati/e al femminismo radicale della Dworkin e di tutte le pessime soggette che hanno fatto diventare il femminismo una crociata santa medioevale, spiega anche molte cose sul perché questi argomenti facciano parte di un profilo culturale assolutamente univoco.

Basti sapere, comunque, tornando al discorso di prima, che noi abbiamo respinto sempre commenti, mail inviate al nostro indirizzo collettivo (che arrivava in redirect a tutte), e qualunque genere di intervento scritto ovunque in cui si formulassero accuse dirette a nomi e associazioni. Abbiamo cumulato non poche antipatie da parte di chi è stat@ ripres@ più volte perché non permettevamo quest’uso dei nostri spazi di comunicazione. Figuriamoci quanta antipatia abbiamo cumulato quando abbiamo scritto nero su bianco una netiquette che chiarisse definitivamente questo punto della questione.

Dunque avere un atteggiamento non dogmatico rispetto alla questione No-Pas viene assunto come collusione con mondi infernali. Fare ragionamenti critici contro il femminismo radicale e le sue soluzioni autoritarie significa essere maschilisti, sessisti e misogini.

Riguardo la misoginia. Sono stronzate. Ci sono tra le persone che parlano di padri e questi temi in rete persone realmente misogine, sessiste, anche parecchio autoritarie. Ma nella maggioranza dei casi si tratta di persone che hanno avuto una esperienza pessima nella vita, che hanno tentato di tradurre il disagio in risposta politica, che non hanno ricevuto ascolto se non da alcuni contesti di destra. Ci sono tanti padri laici e di sinistra che hanno avuto difficoltà a manifestare i propri problemi e che sono andati dove trovavano posto. Padri che sono antisessisti, non misogini. Ci sono tante persone anche di altra estrazione politica, che sono semplicemente esasperate dalla costante rimozione di un problema dove la disponibilità alla condivisione del ruolo di cura viene recepita in senso reazionario da chi custodisce il mito del materno a tutti i costi. La mamma è sempre la mamma, i figli devono stare con la mamma. Non a caso questi temi trovano spazio a canale 5 con la Mussolini e Barbara D’Urso che fanno da apripista al ripristino del maternage in stile ventennio mentre contemporaneamente recitano preghiere sulle vittime di violenza “in quanto donne e madri”.

E a questo proposito è diventato quasi impossibile leggere in senso critico anche le campagne sul femminicidio. Anche quella è diventata una religione per cui sei un criminale e devi essere bandito dalla scena pubblica o da un giornale se non pronunci quella parola correttamente e non la arricchisci con il giusto corredo di considerazioni come da copione suggerito dalla campagna culturale che va verso una unica direzione: femminicidio=emergenza=aggravanti=canonizzazionefemminile che nelle separazioni diventa l’altro grimaldello per consentire una esclusione dagli affetti di ogni padre separato.

Basta solo una accusa. Una semplice accusa che rovina la vita a una persona obbligandola ad anni e anni di inquisizione in difesa mentre comunque tutto il mondo ti guarda con sospetto e ti gurderà così per sempre anche se sei stato assolto. Tutto ciò non è difficile da capire, soprattutto per compagni e compagne che sanno bene come una accusa falsa che ti bolla come terrorista e criminale, sia un marchio che ti porti appresso per sempre. Non è difficile da capire se si dismette da divisa dei difensori di un tempio e si indossano gli abiti civili del buon senso, perché noi sappiamo che la violenza sulle donne è un problema serio, che la cultura che genera quelle violenze va cambiata, che i cambiamenti arrivano se metti in discussione stereotipi e non se ne riproduci altri, sessisti tanto quanto, in cui mamma/donna/santa e uomo/padre/demone.

Sappiamo dei tanti problemi delle donne, delle madri, di quelle che denunciano e non vengono credute, di una cultura che obbliga tante donne alla costante rimozione di un problema. Sappiamo di bambini che subiscono abusi e violenze. Sappiamo che la Pas può essere usata per togliere credibilità al rifiuto di un bambino. Sappiamo tutto e siamo con le vittime di abusi sempre.

Ma sappiamo anche che il dolore bisogna lo si riconosca reciprocamente. Bisogna aprire uno spiraglio. Bisogna tirare fuori questi padri dalla nicchia a partire dalla quale possono solo urlare e dire cose pessime e sconnesse per farsi sentire. Bisogna non giustificare mai misoginie e azioni irrispettose dell’autodeterminazione delle donne. E bisogna anche prodursi in un linguaggio che muta umori e relazioni affinché il dolore fluisca e si incontri, i pensieri riescano a trovare ascolto, le frustrazioni riescano a manifestarsi senza percuotere lessicalmente e metaforicamente nessuno.

Qui non si tratta di “assistere” una dimensione politica che non sa esprimersi nel modo giusto o che si autorappresenta negando l’autorappresentazione altrui. Qui si tratta di intercettare un bisogno che è reale e che richiede risposte un po’ più serie e complesse di un “i padri separati sono tutti pedofili e chi ne parla bene è pro-pedofilia“.

Cambiare le cose è possibile, cambiare la cultura è possibile, se tutto ciò si fa insieme. Se noi chiediamo, come abbiamo chiesto, a chiunque di ragionare senza usare termini demonizzanti di femminismi e donne, dobbiamo tanto più esigere che non si usino termini demonizzanti di padri separati e uomini.

E quello che a noi sembra evidente, oggi, date le reazioni a quanto stiamo facendo, è che ci sia gente a cui piaccia il medioevo. C’è gente infatti che:

“abbisogna di tenere in vita mostri, evocarli ove non sono presenti, perché se non ci sono mostri, se non si mette in circolo la paura dell’altro (e l’altro in questo momento sono anch’io) bisognerebbe fare uno sforzo, mettere giù le armi e capire.

Manca la volontà di capire perché la barricata è tanto più semplice da gestire. Tutti uniti in nome della paura del mostro. Un po’ come fa chi ti dice che lo straniero va braccato e buttato via al confine. Certezze. Sicurezze. Che diventano prigioni. Senza ossigeno. Senza complessità.

A chi vi dice di aver paura di loro o di me ricordate che un ministro della paura lo abbiamo avuto già. Perfettamente parodiato da Antonio Albanese. Istigare fobie sociali nei confronti di un intero gruppo di persone o di una sola produce unità tra i fobici ed esprime volontà di controllo in senso autoritario.

Non abbiate paura di me. Non abbiate paura di chi è divers@ da voi. Parlateci senza pretendere di cambiarli. Ascoltate e fatevi ascoltare. L’umanità chiusa in mille trincee fatte di paure e mostri inventati è medioevale, ed è questo quel che vedo oggi: il medioevo. In nome della difesa delle donne.”

Ps: il femminismo non è una religione. Non converte e non si fa convertire. Le persone pensano, approfondiscono, si incontrano, crescono, si parlano e capiscono. O meglio: alcune persone lo fanno. Altre vanno in cerca di mostri e mettono in piedi tribunali dell’inquisizione. E ora: quanto dovremo attendere prima del prossimo articolo Anti/Pas formato insulto/menzogna/infamia contro di noi?


Posted in AntiAutoritarismi, Comunicazione, Pas.

By fasse   – maggio 16, 2013

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2013/05/16/ideologia-e-linguaggi-antipas/#more-24209


non so per voi ma a me sembra un riconoscimento verso la via di "persone che soffrono e che insieme cercano una soluzione" più che uno sterile  manifesto di parte.
che ne pensate voi?
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Massimo - Maggio 16, 2013, 23:33:30 pm
Penso che le femministe abbiano fiutato aria di reazione maschile e stanno cercando di cavalcarla
offrendo o fingendo di offrire una sponda. Solo così si spiegano queste strane "aperture". Le singole
femministe possono anche essere sincere nel cercare di capire le tematiche maschili, come Fikasicula
la quale, infatti ha pagato assai caro, con l'isolamento e gli anatemi, il suo confronto con il mondo
maschile e la comprensione delle ragioni dell'"altra parte". Ma il movimento femminista, tutto quanto,
nonostante le sue vantate "diversità" si è avvitato sulla sistematica campagna misandrica di vasta e
capillare demonizzazione del maschile e della celebrazione del femminino come unica fonte di vitalità
in grado di sanare un mondo malato, infettato dal morbo del dominio fallocratico, da parte di un
sesso maschile che oramai non ha più nulla da dire e da fare se non cedere il passo, anzi cedere in
tutti i sensi. Questo è il femminismo e tale intende rimanere. Non farti quindi troppe illusioni, Zagaro.   
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 06:55:18 am
Io da parte di alcune femministe, mi spiace, vedo solo chiacchiere e liti tra donne per sciocchezze senza senso.

Pur nel rispetto delle decisioni della maggioranza degli utenti, io non voglio nessuna sponda. Semmai la offrirò quando vedrò sufficiente maturità ed equilibrio nella controparte.
Oggi, Il dialogo con certe persone sarebbe soltanto una perdita di tempo.

Queste stanno litigando perché il piatto piange e le sovvenzioni pubbliche da spartirsi sono poche.


Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Massimo - Maggio 17, 2013, 08:58:59 am
Io da parte di alcune femministe, mi spiace, vedo solo chiacchiere e liti tra donne per sciocchezze senza senso.

Pur nel rispetto delle decisioni della maggioranza degli utenti, io non voglio nessuna sponda. Semmai la offrirò quando vedrò sufficiente maturità ed equilibrio nella controparte.
Oggi, Il dialogo con certe persone sarebbe soltanto una perdita di tempo.

Queste stanno litigando perché il piatto piange e le sovvenzioni pubbliche da spartirsi sono poche.

Nella sostanza sono d'accordo con te. Tuttavia sono disposto a fare dei distinguo. Secondo me
qualche femminista in buona fede e anche onesta esiste. Non le metterei tutte nel calderone delle
misandriche frustrate arrabbiate con il mondo maschile. Altrimenti saremmo come loro che in tale
modo si comportano con noi. Non voglio avere NULLA in comune con le femministe, nemmeno tale
atteggiamento. La nostra ETICA deve essere diversa. In questo non la penso come te.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 09:02:47 am
Non le metterei tutte nel calderone delle
misandriche frustrate arrabbiate con il mondo maschile.

Io sì.

Stanno costruendo l'infelicità dei loro figli.
Maschi e femmine.

Per cosa?

Chi per una poltrona, chi per raccimolare sovvenzioni, chi per microfama, chi per vanagloria.
Si vendono. Come pu1tane.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 09:50:59 am
Io sì.

Stanno costruendo l'infelicità dei loro figli.
Maschi e femmine.


Pardon...
Stanno costruendo l'infelicità dei nostri figli.


Fossero soltanto i loro... Mi dispiacerebbe... Perché stanno comunque commettendo ingiustizia.
Ma queste creano i presupposti per rovinare la vita anche dei miei figli.
E la cosa mi fa incazzare.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: zagaro - Maggio 17, 2013, 14:57:15 pm
 "Ad ogni forza agente F_i  prodotta su un corpo i corrisponde sempre in un sistema inerziale una forza detta forza reagente F_j su un altro corpo j uguale e contraria e tale che la loro coppia sia nulla"

3° Principio della dinamica.

ma  non è con tali principi che si costruisce una società, un successo tattico momentaneo magari certamente, ma non un società.

Per costruire una società bisogna volare alto e riuscire a vedere dove altri credono che vi stiano le colonne d'ercole
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Guit - Maggio 17, 2013, 18:32:53 pm
Io sì.

Stanno costruendo l'infelicità dei loro figli.
Maschi e femmine.

Per cosa?

Chi per una poltrona, chi per raccimolare sovvenzioni, chi per microfama, chi per vanagloria.
Si vendono. Come pu1tane.

Questi ragionamenti non portano da nessuna parte.

Visto che qui la moderazione non esiste, oppure segue orientamenti pseudo-random, cercate di limitarvi almeno un po' da soli e di non far pagare a tutti il conto della vostra personale opinione.

Un consiglio. Se vi iscrivete al forum avfm, evitate questo tipo di commento perché vi bannano senza passare dal via e in modo definitivo.

Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Guit - Maggio 17, 2013, 18:41:03 pm
Vi difenderò e sarete difesi nella vostra libertà di opinione fino al punto in cui voi vi renderete difendibili. Oltre quello no e qui siamo già oltre il border line.
Poi non vi lamentate se non vi prendono sul serio.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 18:44:22 pm
Questi ragionamenti non portano da nessuna parte.

Visto che qui la moderazione non esiste, oppure segue orientamenti pseudo-random, cercate di limitarvi almeno un po' da soli e di non far pagare a tutti il conto della vostra personale opinione.

Un consiglio. Se vi iscrivete al forum avfm, evitate questo tipo di commento perché vi bannano senza passare dal via e in modo definitivo.

Portano alla consapevolezza, alla presa di coscienza e ad un maggior senso della realtà.
La terra è rotonda. Anche se sembra piatta.

Pagare il conto della propria opinione dici?

E a te sembra giusto che "certe opinioni" non possano essere espresse liberamente e vi sia invece un conto da pagare?


Allora hai fatto bene a dirmelo.
Eviterò di perdere tempo.
Perchè quello che ho scritto è vero.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Guit - Maggio 17, 2013, 18:50:13 pm
Portano alla consapevolezza, alla presa di coscienza e ad un maggior senso della realtà.
La terra è rotonda. Anche se sembra piatta.

Pagare il conto della propria opinione dici?

E a te sembra giusto che "certe opinioni" non possano essere espresse liberamente e vi sia invece un conto da pagare?


Allora hai fatto bene a dirmelo.
Eviterò di perdere tempo.
Perchè quello che ho scritto è vero.

Se pensassi che la mia idea si possa esprimere solo nell'insulto, rinuncerei alla mia idea perché vorrebbe dire che non vale niente. La forma è un contenuto.

Comunque, come sempre, fate come vi pare.

Anzi ti dico di più. Nella rete di attivismo io riporterò solo eventuali abusi subiti da UB o da altri che sono effettivamente difendibili. Non mi sporco le mani per difendere a livello internazionale chi scrive che le donne sono tutte puttane.


Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 18:57:44 pm
Vi difenderò e sarete difesi nella vostra libertà di opinione fino al punto in cui voi vi renderete difendibili. Oltre quello no e qui siamo già oltre il border line.
Poi non vi lamentate se non vi prendono sul serio.


Se non mi prende sul serio chi?

Secondo te come vivono queste brave signore che passano le loro giornate a scrivere sui blog?
Come mangiano?


Sono troppi blog... tutti gestiti, pare, dallo stesso nick:
ficasicula, malafemmina, eretica, Michela Fervida, Antonella Parentesi, Marina Libertaria, Rossellatdg, Eretica, Laglasnost, e  via discorrendo....

Pensi che la Terragni sparga la merda gratis?
Io pago le tasse =>  lo Stato mantiene le testate giornalistiche => il Corriere stipendia la terragni = io mantengo la Terragni.

Pensi che la Zanardo ci vada gratis nelle scuole? O ci va a spese nostre?
Io pago le tasse => lo Stato mantiene la scuola => la scuola paga la zanardo = Io pago la Zanardo.
Non vorrai dirmi che non ti sei mai accorto che la Zanardo corre come le mosche sulla merda ogni volta che si libera un posto statale strapagato?

Che dire allora delle snoq.... Che per fortuna non caga nessuno?

Altra cosa importante.

Io non ho bisogno che qualcuno mi prenda sul serio.
Il mio lavoro è dire le cose.
Chi è interessato mi legge.
Non devo compiacere nessuno e non voglio convincere nessino.

Quello che so è che darmi torto è abbastanza difficile.


Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Guit - Maggio 17, 2013, 19:04:34 pm
...
Io non ho bisogno che qualcuno mi prenda sul serio.
Il mio lavoro è dire le cose.
...

Il tuo lavoro è dire le cose in modo che la Zanardo abbia ancora più consenso di quello che ha.

Un paio di giorni fa un blogger s'è beccato nove mesi perché ritenuto responsabile dei commenti. Quindi se vuoi scrivere le tue cose a modo tuo, ti dovresti aprire il tuo blog senza danneggiare gli altri, visto che come ripeto qui, la moderazione, a tutela della comunità, non esiste.

Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Guit - Maggio 17, 2013, 19:13:59 pm
Cosimo l'ha detto diverse volte che per lui essere querelato è una specie di onore.

Quello che a questo punto mi chiedo è se l'impegno che alcuni di noi mettono qui dentro serva per difendere gli uomini o per far querelare Cosimo, che poi magari lo condannano pure.

Cioè mi chiedo se questa pseudo-moderazione serva per far mandare avanti la causa di tutti o quella di uno.





Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 19:14:22 pm
Il tuo lavoro è dire le cose in modo che la Zanardo abbia ancora più consenso di quello che ha.

Un paio di giorni fa un blogger s'è beccato nove mesi perché ritenuto responsabile dei commenti. Quindi se vuoi scrivere le tue cose a modo tuo, ti dovresti aprire il tuo blog senza danneggiare gli altri, visto che come ripeto qui, la moderazione, a tutela della comunità, non esiste.


Scusa ma io quale reato avrei commesso?

Ho scritto cose che tutti sanno.

Vogliamo parlare di questo blogger per pesare come e quanto la dittatura femminista gestisce questo potere?
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Guit - Maggio 17, 2013, 19:14:54 pm

Scusa ma io quale reato avrei commesso?

Ho scritto cose che tutti sanno.

Vogliamo parlare di questo blogger per pesare come e quanto la dittatura femminista gestisce questo potere?

Ma tu l'hai capito che aria tira o no?

Eppoi se pretendi di parlare a nome di tutti, escludi me.



Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 19:16:20 pm

Scusa ma io quale reato avrei commesso?

Ho scritto cose che tutti sanno.

Vogliamo parlare di questo blogger per pesare come e quanto la dittatura femminista gestisce questo potere?

Suggerirei di spostarci in wiki e di parlar chiaro.
Oh... poi... anche io posso sbagliare ma... onestamente non capisco.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 19:17:07 pm
Ma tu l'hai capito che aria tira o no?

Eppoi se pretendi di parlare a nome di tutti, escludi me.

Qui ogni utente parla per se.
Io non so che aria tira.
Che cosa è successo?
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Guit - Maggio 17, 2013, 19:17:22 pm
Suggerirei di spostarci in wiki e di parlar chiaro.
Oh... poi... anche io posso sbagliare ma... onestamente non capisco.

No. In wiki non ci vengo.

Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 20:03:43 pm
No. In wiki non ci vengo.

E allora dimmi qual'è il problema.
L'ultima cosa che vorrei fare è finire nei guai o mettere nei guai qualcun altro.

Che cosa ho scritto di sbagliato?

E' forse illecito domandarmi come fa a vivere fkskk se non ha il tempo di lavorare?

E' falso che la terragni offenda continuamente il genere maschile, oltre ad insultare e minacciare gli utenti maschi della sua paginetta misandrica?

E' falso che la Zanardo si fa pagare per andare nelle scuole e che voleva essere nominata addirittura presidentessa della rai e forse persino capo del governo?

Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 20:07:25 pm
Se pensassi che la mia idea si possa esprimere solo nell'insulto, rinuncerei alla mia idea perché vorrebbe dire che non vale niente. La forma è un contenuto.

Comunque, come sempre, fate come vi pare.

Anzi ti dico di più. Nella rete di attivismo io riporterò solo eventuali abusi subiti da UB o da altri che sono effettivamente difendibili. Non mi sporco le mani per difendere a livello internazionale chi scrive che le donne sono tutte puttane.


Guarda che io non sto capendo un acca di quello che stai dicendo.

Chi dovresti difendere tu?

Perché? sei avvocato? C'è una causa in corso oltre a quella di Cosmos?
E' lui il blogger condannato a nove mesi?

Difendermi a livello internazionale?
Ma perché?

E soprattutto, quale insulto?

Io non ho mai scritto che le donne sono tutte puttane.
Dove lo avresti letto?

Ho scritto che alcune femministe si vendono, come se fossero puttane.

E' falso?

pensi davvero che tutte le donne sono femministe?
E allora che cosa ci fai qui?

Senti guit.
Smettila di parlare a vanvera, se ho detto qualcosa che non va spiegami perché. Se ho scritto delle falsità, smentiscimi. Altrimenti lasciamo perdere.
Nessuna delle femministe testè citate è minimamente difendibile.



Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 20:18:36 pm
Cosimo l'ha detto diverse volte che per lui essere querelato è una specie di onore.

Quello che a questo punto mi chiedo è se l'impegno che alcuni di noi mettono qui dentro serva per difendere gli uomini o per far querelare Cosimo, che poi magari lo condannano pure.

Cioè mi chiedo se questa pseudo-moderazione serva per far mandare avanti la causa di tutti o quella di uno.

Ah.... quale sarebbe la causa di tutti?
Suonare le serenate via mail a fkskk?

No.... Solo per sapere.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 20:21:13 pm
Ma tu l'hai capito che aria tira o no?


No. Io non ho capito che aria tira.

Tira l'aria che non posso dire come la penso? Non posso parlare delle cose che vedo?

Siamo tornati indietro di settant'anni?

Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 20:52:17 pm
Però... sta fasse... eh?
Chi l'avrebbe detto?


Beh... un po' della femminista stronza le è rimasta...
Tanto per fare un esempio, ecco la risposta che si becca un certo Mauri__io:

Citazione
Maur__io says   

Condivido pienamente, bel post :-)
maggio 16, 2013

Va bene... non vedeva l'ora di scodinzolare...
Il messaggio passa.... nel senso che non è censurato ma...


Citazione
Avatar of fasse fasse says   

eh :)
e nel frattempo c’è chi viene qui a sbandierare la scoperta del mostro quotidiano, prende il ragionamento sessista di uno, di contestarglielo nel merito non se ne parla, e tanto basta per considerare che tutti quanti sarebbero persone con le quali non vale la pena discutere. tutti.
contenti/e quelli/e che si sentono così a proprio agio sbandierando mostri.
come c’è scritto nel post il ministro della paura l’abbiamo già avuto.
diffondi la paura, dai.
il bau bau vi aiuta. :)
http://paura.anche.no
maggio 16, 2013, 11:37 pm

Non ci ho capito un acca. ma vedo che il poveretto.... insiste

Citazione
Mauri__o says   

Scusami , forse mi sono posto male io, volevo dire che non ero ironico, condivido veramente questo post :-)
maggio 17, 2013, 12:48 pm

Si scusa, persino.

Andiamo.....

Ma veniamo all'articolo.

Citazione
Io mi ricordo che FaS fece una dura lotta per affermare il diritto di poter ragionare laicamente sulla Pas e nel merito delle questioni. Senza pregiudizi di partenza. Senza che nessuno arrivasse a dire che essere No-Pas fosse distintivo di nazi-qualcosa, vetero-fuffa, eccetera eccetera. Perché c’era in quella modalità un piglio ideologico che non aveva niente di scientifico.

Io mi ricordo che quando fkskk venne qui a documentarsi sulla PAS, io ero incazzato come una bestia perché, se da un lato intavolava un dialogo, dall'altro, nel suo blog, esponeva un banner anti-PAS.

Poi... che cosa vuol dire "ragionare laicamente sulla PAS"?
Mica è una religione?

La PAS non aveva nulla di scientifico?
Non erano piuttosto gli avversari della PAS che fondavano le loro obiezioni sul "piglio ideologico" ma, più che altro sul "chiagnifuttismo" ?  Tipico degli avvocati e/o femministi?

Devo dare atto di una cosa, però.
Quel banner sembra sparito.
Questo mi sembra un piccolo progresso.

Invece.... L'articolo scritto da fasse...
Ora cjhe lo leggo con più attenzione....
E' davvero un grande progresso.

Ma... è sicura di essere ancora femminista?

Certo.... usa ancora espressioni come:
Citazione
Riguardo la misoginia. Sono stronzate. Ci sono tra le persone che parlano di padri e questi temi in rete persone realmente misogine, sessiste, anche parecchio autoritarie. Ma nella maggioranza dei casi si tratta di persone che hanno avuto una esperienza pessima nella vita, che hanno tentato di tradurre il disagio in risposta politica, che non hanno ricevuto ascolto se non da alcuni contesti di destra

Ma... mi rendo conto che per far digerire al nazi-femministume un articolo diel genere, qualche goccia di veleno, sciolta nel latte ci voleva.

brava fasse.

Mi perdonerà se, considerati i suoi precedenti, non riesco ancora a fidarmi di lei.
Ma... siamo sulla strada giusta.



Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: zagaro - Maggio 17, 2013, 21:17:12 pm
Ah.... quale sarebbe la causa di tutti?
Suonare le serenate via mail a fkskk?

No.... Solo per sapere.

un sociologo norvegese diceva che le cause di contenzioso si dividono in due grandi gruppi.

quelle che si rivolgono al passato che sono dette di valori, perchè tendono d affermare appunto dei valori, della storicità di idee

e quelle rivolte verso il futuro dette di interesse, ovvero di come gestire le prossime storie. più pragmatiche  nella loro sostanza

tu nei tui post ti rivolgi al passato o al futuro?

se ti rivolgi al passato: di colpe ne troverai quante ne vuoi. ti interessa questo? ti interessa la testa di qualcuno/a?

se ti rivolgi al futuro allora sappi che dovrai convivere con persone tipo fiksicula. che fai?  ti arrocchi sulle tue posizioni? o cominci a mediare?

qualsiasi strada  intraprenderai, dovrai per forza di cose prendere  una decisione.

oppure dovrai fare come  gli yes-man, aspettare le decisioni degli altri.

Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Red- - Maggio 17, 2013, 21:30:02 pm
Vnd, ora io non voglio proprio riaprire vecchie polemiche, ma io sono dalla parte di Guit, e non potrebbe essere altrimenti.
Nei tuoi interventi ti dimostri spesso troppo istintivo e superficiale, per cui quello che scrivi troppo spesso scivola via senza lasciare tracce e qualche volta è addirittura controproducente.

Citazione
E' forse illecito domandarmi come fa a vivere fkskk se non ha il tempo di lavorare?
Non è affatto illecito domandarselo, ma è illecito non tenerselo per sè, è illecito buttare là delle risposte che a volte hanno l'aspetto di una sentenza non ponderata, e quindi con alte probabilità di essere ingiusta.
FS potrebbe vivere di rendita, oppure fare un lavoro che le consente molto tempo libero, eccetera, eccetera. Non vedo come potremmo escluderlo. E, in ultimo, sono fatti suoi. Sospettare che una come lei (che avrà un paio di migliaio di seguaci e nemmeno tutti convinti), possa ricevere uno stipendio da qualcuno/a, mi sembra del tutto campato per aria.
Dài, dovresti ragionare un pizzico di più e magari crederci un pò di più. Beninsteso: ti è concesso anche non seguire nessuna di queste due, però non pretendere che nessuno ti critichi, ogni tanto.
 :sleep:
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 17, 2013, 23:15:47 pm


tu nei tui post ti rivolgi al passato o al futuro?



se ti rivolgi al futuro allora sappi che dovrai convivere con persone tipo fiksicula. che fai?  ti arrocchi sulle tue posizioni? o cominci a mediare?



Di solito parlo del presente?

Cosa intendi dire quando dici che dovrò convivere con persone tipo fkskk?

Primo: Fkskk non rappresenta l'ntero mondo femminista.
Secondo: le femministe non rappresentano tutte le donne.


Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Guit - Maggio 18, 2013, 01:55:23 am
...
Chi per una poltrona, chi per raccimolare sovvenzioni, chi per microfama, chi per vanagloria.
Si vendono. Come pu1tane.

Io non ho mai scritto che le donne sono tutte puttane.
Dove lo avresti letto?

Io ho l'impressione che qui ci stiamo prendendo in giro, ma di brutto, e io non voglio essere preso in giro.

Sei talmente in cattiva fede che senti l'esigenza di scrivere la parola "puttane", sostituendo la 't' con '1'. Volevi evitare i filtri anti-spam?

Fammi capire: tu ti rivolgi a donne che si stanno ponendo delle domande dando loro delle puttane con l'uno?

Salvi la tua coscienza acritica con un carattere?




Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Guit - Maggio 18, 2013, 01:57:22 am

Questo forum va abbandonato.

Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Massimo - Maggio 18, 2013, 02:52:00 am
Primo: Fkskk non rappresenta l'ntero mondo femminista.
Secondo: le femministe non rappresentano tutte le donne.
Fikasicula rappresenta una interessante eccezione del mondo femminista. E lo è ancora. Valeva la
pena forse tenercela.
Le femministe non rappresentano le donne ma hanno pesantemente influenzato (ahimè) le donne.
Le quali hanno introiettato il messaggio femminista. Che tirano fuori tutte le volte che fa loro comodo.
Opportuniste in tutto, le donne delle quali il femminismo si illudeva (e si illude) di essere l'eterno
interprete e rappresentante, hanno strumentalizzato pure quello. Creandoci però grossi fastidi.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Cato - Maggio 18, 2013, 06:51:57 am
Guilt,

nessuno qui nega che esiste il femminismo criminale, ma è anche vero che FS sta invece combattendo una battaglia non sua, in una posizione difficile.  Se volesse esporre la sua vita privata, potrebbe spiegarti dove trova il tempo.


Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: zagaro - Maggio 18, 2013, 07:52:19 am
Di solito parlo del presente?

Cosa intendi dire quando dici che dovrò convivere con persone tipo fkskk?

Primo: Fkskk non rappresenta l'ntero mondo femminista.
Secondo: le femministe non rappresentano tutte le donne.

finora ho avuto l'impressione di  leggere i tuoi post come quelli di uno con la faccia al passato.

poi il mondo è bello perchè  è vario ,difatti si è creata a parola melting-people.
poi si è sempre liberi di scegliere di vivere come gl eremiti

(http://www.settemuse.it/pittori_scultori_europei/corinth/lovis_corinth_036_la_tentazione_di_sant_antonio_1897.jpg)

fikasikula non rappresenta tutte le femministe, ne le femministe rappresentano tutto l'universo femminile, ma tutte rappresentano un'istanza sociale a cui non si può derogare.

molti di noi e delle femministe spesse volte dimentichiamo che  ii creato è composto al 50% da donne e al 50% da uomini, e le soluzioni che dovranno prendersi dovranno per forza di cose soddisfare entrambi
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 18, 2013, 08:12:16 am
Io ho l'impressione che qui ci stiamo prendendo in giro, ma di brutto, e io non voglio essere preso in giro.

Sei talmente in cattiva fede che senti l'esigenza di scrivere la parola "puttane", sostituendo la 't' con '1'. Volevi evitare i filtri anti-spam?

Fammi capire: tu ti rivolgi a donne che si stanno ponendo delle domande dando loro delle puttane con l'uno?

Salvi la tua coscienza acritica con un carattere?

Tu hai quest'impressione perché sei frettoloso.

1. Io ho risposto a questo post:
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=7626.msg90569#msg90569
Citazione
Massimo:
Penso che le femministe abbiano fiutato aria di reazione maschile e stanno cercando di cavalcarla
offrendo o fingendo di offrire una sponda. Solo così si spiegano queste strane "aperture". Le singole
femministe possono anche essere sincere nel cercare di capire le tematiche maschili, come Fikasicula
la quale, infatti ha pagato assai caro, con l'isolamento e gli anatemi, il suo confronto con il mondo
maschile e la comprensione delle ragioni dell'"altra parte". Ma il movimento femminista, tutto quanto,
nonostante le sue vantate "diversità" si è avvitato sulla sistematica campagna misandrica di vasta e
capillare demonizzazione del maschile e della celebrazione del femminino come unica fonte di vitalità
in grado di sanare un mondo malato, infettato dal morbo del dominio fallocratico, da parte di un
sesso maschile che oramai non ha più nulla da dire e da fare se non cedere il passo, anzi cedere in
tutti i sensi. Questo è il femminismo e tale intende rimanere. Non farti quindi troppe illusioni, Zagaro.   

Ed ho rincarato la dose con questo:
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=7626.msg90588#msg90588
Citazione
vnd:
Io da parte di alcune femministe, mi spiace, vedo solo chiacchiere e liti tra donne per sciocchezze senza senso.

Pur nel rispetto delle decisioni della maggioranza degli utenti, io non voglio nessuna sponda. Semmai la offrirò quando vedrò sufficiente maturità ed equilibrio nella controparte.
Oggi, Il dialogo con certe persone sarebbe soltanto una perdita di tempo.

Queste stanno litigando perché il piatto piange e le sovvenzioni pubbliche da spartirsi sono poche.
Bada, non mi riferivo soltanto alle faS, tuttavia non le escludo, e lo scrivo a fronte di affermazioni come questa (e come tante altre del loro sito):
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2013/05/14/we-won-the-module-of-gender-studies-will-be-taught-again-at-the-university-of-calabria/
[*1 - Nota in calce]

Allora, Massimo, puntualizza:
Citazione
Nella sostanza sono d'accordo con te. Tuttavia sono disposto a fare dei distinguo. Secondo me
qualche femminista in buona fede e anche onesta esiste. Non le metterei tutte nel calderone delle
misandriche frustrate arrabbiate con il mondo maschile.

Solo a questo punto, io rispondo:
Citazione
Io sì.

Stanno costruendo l'infelicità dei loro figli.
Maschi e femmine.

Per cosa?

Chi per una poltrona, chi per raccimolare sovvenzioni, chi per microfama, chi per vanagloria.
Si vendono. Come pu1tane.

Riferendomi, ovviamente alle femministe, non alle faS.
Pur senza escluderle a priori.
Siamo abituati al fatto che le femministe non fanno nulla per niente.
Più su si possono leggere esempi concreti.

Poi è apparso guit.....

Ovvio che come una libraia passi il suo tempo in bottega non è affar mio.
Ma... sai... è la forza dell'abitudine.

Dici che se facessi delle ricerche nei Bilanci della Regione Sicilia e Comune di Palermo, non troverei nessuna elargizione in favore di noti blog femministi?

Se così fosse, e tutto mi fa supporre che lo sia, perché mai dovrei considerare le fas migliori di altre?

Resta una importante verità.
A fronte di una pagina equilibrata e piacevole di faS restano visibili, sul loro sito, vagonate di pagine misandriche e insulti personali.
Non mancano nemmeno quelli indirizzati a me.

Quindi... se permettete le amiche me le scelgo io.
E.. preferisco ancora cercarle tra le non femministe e le ex-femministe.

Cordiali saluti.

Adesso, chiederei al moderatore di esaminare la possibilità di mettere in sottoscala questa stupida conversazione.
























[*1- Perché ritengo che si tratti di una mentalità da parassiti.
Di gente che non vuole accorgersi che ci stanno chiudendo gli ospedali.
Ora... chiudessero Ingegneria, fisica o matematica... Sono facoltà che creano ricchezza... Potrei capire... Prima o poi se ne pagherebbe il conto.
Ma se si fosse chiuso un corso come quello sulle "troiate di genere", invece, non avrebbe creato danni a nessuno.
Tanto l'università, oggi, anche a causa di questi corsi, la possono fare soltanto più i ricchi. Specie certi corsi, inutili.
Non fingiamo di non vedere nemmeno questo.
Queste famiglie ricche avrebbero certo potuto permettersi di mandare la figlia a fare la troia in una città del nord.
Ormai l'Italia è davvero tutta uguale.
Ndreangheta c'è in Calabria e... 'ndrangheta c'è in Piemonte e in Lombardia.
Meglio mantenere aperto un ospedale o un corso inutile dal punto di vista di potenziale creazione della ricchezza?
Perché si preferisce la chiusura di un ospedale ad un corso universitario?
Ci sono interessi? Ci sono amicizie importanti da asservire?]


Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 18, 2013, 08:27:12 am
Vnd, ora io non voglio proprio riaprire vecchie polemiche, ma io sono dalla parte di Guit, e non potrebbe essere altrimenti.
Nei tuoi interventi ti dimostri spesso troppo istintivo e superficiale, per cui quello che scrivi troppo spesso scivola via senza lasciare tracce e qualche volta è addirittura controproducente.
Non è affatto illecito domandarselo, ma è illecito non tenerselo per sè, è illecito buttare là delle risposte che a volte hanno l'aspetto di una sentenza non ponderata, e quindi con alte probabilità di essere ingiusta.
FS potrebbe vivere di rendita, oppure fare un lavoro che le consente molto tempo libero, eccetera, eccetera. Non vedo come potremmo escluderlo. E, in ultimo, sono fatti suoi. Sospettare che una come lei (che avrà un paio di migliaio di seguaci e nemmeno tutti convinti), possa ricevere uno stipendio da qualcuno/a, mi sembra del tutto campato per aria.
Dài, dovresti ragionare un pizzico di più e magari crederci un pò di più. Beninsteso: ti è concesso anche non seguire nessuna di queste due, però non pretendere che nessuno ti critichi, ogni tanto.
 :sleep:



Tu credi davvero che la gente che accede ad un forum come il nostro o ad un forum femminista sia gente pronta a cambiare idea a seconda di ciò che legge?
Se così fosse, non esisterebbe più il femminismo....

Perchè lo so anche io... Io non so scrivere.
Ma voi sì.
E sono anni che scrivete.

In realtà, tra noi e le femministe, specie quelle assoldate, sarà sempre un dialogo tra sordi.

Hai sicuramente ragione sul fatto che non è affar mio come  fkskk si guadagna da vivere.
Lo sarebbe però se, come temo, questo avvenisse a spese mie.....



Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 18, 2013, 08:32:00 am
Fikasicula rappresenta una interessante eccezione del mondo femminista. E lo è ancora. Valeva la
pena forse tenercela.
Le femministe non rappresentano le donne ma hanno pesantemente influenzato (ahimè) le donne.
Le quali hanno introiettato il messaggio femminista. Che tirano fuori tutte le volte che fa loro comodo.
Opportuniste in tutto, le donne delle quali il femminismo si illudeva (e si illude) di essere l'eterno
interprete e rappresentante, hanno strumentalizzato pure quello. Creandoci però grossi fastidi.

L'articolo lo ha scritto fasse...
E' un'altro nick di fkskk?

Mi sembrava che fasse avesse un quadro psicologico diverso da quello di fkskk.
Se non altro ha il dono della sintesi.

Diamo loro del tempo...
Se prima era soltanto fkskk a ballare l'alligalli, adesso sono già in due...

Occupiamoci di noi.
C'è la possibilità che riescano a crescere da sole.
Cose che insegno alle mie ragazze:
Se una donna può comporre una sinfonia, può anche pensare e crescere da sola senza che degli uomini, per quanto compassionevoli, indichino loro la strada.

Un giorno (forse)  arriveranno qui e potrenno parlare con noi senza sentirsi in dovere di minacciarci di querela e, soprattutto, dopo aver fatto pulizia dei loro contenuti misandrici e fascisti, a dimostrazione di coerenza.
Così che noi potremmo parlare con loro come persone quyalsiasi.
E, cosa più importante, potremmo criticarle nel loro blog senza incorrere in censure faziose.

E' vero... dopo aver letto l'articolo di fasse, questo momento mi sembra meno lontano di quanto mi sembrasse un anno fa.
Ma... non è affatto vicino.
Letto da solo può essere un buon segnale.
Se invece lo si contestualizza e lo si considera come elemento di un insieme, allora, assume tutte le connotazioni di un miraggio.

Nel sito degli atei, per quanto cattiva sia stata l'impressione che mi hanno fatto parte degli utenti e dei moderatori, c'è un simpaticissimo messaggio rivolto agli aspiranti missionari:
http://atei.forumitalian.com/t1457-caro-missionario

E coniugabilissimo al femminile.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Animus - Maggio 18, 2013, 08:45:12 am
molti di noi e delle femministe spesse volte dimentichiamo che  ii creato è composto al 50% da donne e al 50% da uomini, e le soluzioni che dovranno prendersi dovranno per forza di cose soddisfare entrambi

Molti di noi dimenticano, cosa significa "creato".
Tu credi che per le categorie che hai menzionato abbia lo stesso significato?

Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 18, 2013, 08:48:56 am
Molti di noi dimenticano, cosa significa "creato".
Tu credi che per le categorie che hai menzionato abbia lo stesso significato?



Infatti.

Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: zagaro - Maggio 18, 2013, 09:20:36 am
devo aver combinato un pasticcio con i tasti!!!!
chiedo scusa ad  Animus
non sapevo che potevo modificare  i post di altri,
così ho premuto inavvertitamente  il tasto che non volevo, causano la modifica di un post di Animus.


p.s. è possibile chiedere  all'admin di togliermi la facoltà di modificare  post che  non siano i miei?
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: zagaro - Maggio 18, 2013, 09:21:22 am
Molti di noi dimenticano, cosa significa "creato".
Tu credi che per le categorie che hai menzionato abbia lo stesso significato?


se per qualcuno il creato, o madre natura, o casa vuole che sia, sempre ognuno secondo le proprie idee filosofiche o religiose, non sia composto al 50% da  uomini e al 50%  da donne, allora  è probabile che vive con degli occhiali distorsivi della realtà che si ha difronte.
e il far propendere le decisioni verso un vantaggio del solo uno o del solo altro si chiamerà 'disparità' o 'dominanza' cn tutti i corollari che ne seguiranno.

ora fikasikula o chissà quale alias, è stata la prima che ho personalmente incontrato che ha mostrato voglia di colloquiare, magari non sarà l'ultima  o l'unica, magari dopo il primo colloquio sarà peggio di prima ed ognuno per  le sue strade, ma penso che  ho il dovere di valutare ogni mano tesa, e di non partire con i pregiudizi
o per caso ti piace un mondo pieno di isole di femministi stile metafrum?
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Animus - Maggio 18, 2013, 09:44:59 am
devo aver combinato un pasticcio con i tasti!!!!
chiedo scusa ad  Animus
non sapevo che potevo modificare  i post di altri,
così ho premuto inavvertitamente  il tasto che non volevo, causano la modifica di un post di Animus.


p.s. è possibile chiedere  all'admin di togliermi la facoltà di modificare  post che  non siano i miei?

Secondo la filosofia del forum, questo topic l'hai "creato" te.
A parte l'amministratore (cui appartiene il forum intero), e il mod di sezione (cui appartiene la sezione), tu sei l'unico degli utenti "normali" che ha la facoltà di modificare tutti i messaggi del topic che ha "creato".

L'hai creato...ti appartiene..ne fai quello che vuoi.
Noi siamo due, ma non siamo uguali, non abbiamo lo stesso potere "decisionale".
Vedi com'è semplice?



Citazione
se per qualcuno il creato, o madre natura, o casa vuole che sia, sempre ognuno secondo le proprie idee filosofiche o religiose, non sia composto al 50% da  uomini e al 50%  da donne, allora  è probabile che vive con degli occhiali distorsivi della realtà che si ha difronte.

Ho capito, un altro che vive con lo sguardo rivolto al passato.
Essì che criticavi VND di non sapersi rapportare al futuro.

Vedi zagaro , io ti ho spesso stuzzicato, non per cattiveria, ma perchè vedevo che scrivevi cose più interessanti degli altri, sei più acculturato, ma poi vedevo anche, che continuavi a scivolare sulle "bucce di banana"...

Se non credi a me, perchè non la chiedi alle Fikesecche se tra i loro diritti (futuri) non rientra anche quello di alterare la sex ratio e sottoporre il "creato" alla propria volontà.

Sono cose semplice da capire ...per un uomo.
Non andrebbero, non dico spiegate, ma neanche dette.

Evidentemente, per una "primate"...sono molto più complicate.

Io ti stuzzico affinche anche tu divenga, finalmente, un uomo.
Continuerai a deludermi?


Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: COSMOS1 - Maggio 18, 2013, 09:59:04 am
Io sì.

Stanno costruendo l'infelicità dei loro figli.
Maschi e femmine.

Per cosa?

Chi per una poltrona, chi per raccimolare sovvenzioni, chi per microfama, chi per vanagloria.
Si vendono. Come pu1tane.


"Poca favilla gran fiamma seconda"
tutto parte da questo post di vnd
poi vnd soffia sul fuoco facendo pensare di avercela con una sola dai tanti nick

poichè ci sono ferite aperte e il clima è rovente, basta poco per far scoppiare il caso
dobbiamo stare attenti dunque alle parole che usiamo? dobbiamo guardarci le spalle sospettosi della nostra stessa ombra?

S.Ignazio di Loyola diceva che quando si legge qualcosa si deve fare ogni sforzo per salvare quello scritto e trovarci del positivo
sembra che oggi si faccia ogni sforzo per tirare fuori il negativo

non credo ci siano vie d'uscita a poco prezzo. Temo che dovremo cominciare a pagare di persona (carcere?) per difendere la libertà di espressione
se ogni frase dubbia viene interpretata nel senso peggiore, è meglio tacere, meglio chiudere il web, la censura totale

provo io a leggere le frasi di vnd in senso positivo, come ho fatto qui e altrove, perchè non c'è dubbio che se fate questo esercizio qui lo farete anche altrove ed è sorprendente che con certe persone il positivo, nonostante ogni allenamento, non lo troviate mai (parlo della Valente  :feminist: , per intenderci, la quale ha ancora il suo sito misandrico e dove non ho ancora visto la foto di una sola donna assassina!)

vnd ovviamente non intendeva dire che FSK fa la puttana di mestiere: la sola ipotesi onestamente mi scombussola le viscere in quanto a FSK devo riconoscere una dirittura intellettuale rara! :bye:
Oltre tutto vnd usa un termine ambiguo difficile da collocare: perchè sulla questione della prostituzione noi e FAS ci siamo trovati d'accordo, è una libera scelta della donna su cui la società deve smettere di mettere il naso
ma vnd usa il termine in senso spregiativo, perchè intende dire che le femministe usano il femminismo per interesse personale

ora: qualcuno ha il coraggio di dire che l'affermazione di vnd non è vera al 99%?

si faccia avanti!

io nei miei magnifici anni verdi giravo in autostop con un gruppo di femministe, ed era bello: ma erano altre femministe, altri tempi, donne che credevano a quel che facevano e non ci guadagnavano altro che bastonate, donne che pagavano di persona le loro scelte libertarie

oggi possiamo fare un lungo elenco di femministe per le quali il femminismo è profitto personale: la Carfagna, la Buongiorno, la Idem, la Zanardo, la Mussolini e via elencando. Donne che si fanno belle con le tematiche femministe perchè seguono il vento

chiaro che l'espressione è un po' forte, chiaro che rischiamo la querela: ma chissenefrega. Se dobbiamo aver paura delle nostre opinioni vuol dire che ormai viviamo in una società nella quale è meglio morire. Se proprio dobbiamo fare i martiri, meglio farlo a testa alta e convinti che con la coda tra le gambe

poi però secondo me vnd è ancora fermo ad una fase di bianco/nero: amico mio, in ogni caso Fikasicula ha fatto e detto cose fuori dal seminato, ha fatto un percorso che nessuna altra ha fatto. Anche altre femministe sono passate sul nostro forum, hanno insultato e se ne sono andate. Perchè appunto questo non è un luogo dove c'è qualcosa da guadagnare e quelle che mirano solo al proprio interesse (puttane è un termine forte, ma il concetto è il medesimo) che ci stanno a fare qui? qui ci può stare solo chi ha voglia di capire, di confrontarsi, gli altri razzolano altrove.

Perciò io spero che vnd come ha fatto molti passi in avanti sinora, così cominci a concretizzare il proprio giudizio: quel che può andare bene nel 99% delle persone, può essere sbagliato per l'1%. E la giustizia è dare a ciascuno il suo.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 18, 2013, 10:32:29 am

"Poca favilla gran fiamma seconda"
tutto parte da questo post di vnd
poi vnd soffia sul fuoco facendo pensare di avercela con una sola dai tanti nick

....

Perciò io spero che vnd come ha fatto molti passi in avanti sinora, così cominci a concretizzare il proprio giudizio: quel che può andare bene nel 99% delle persone, può essere sbagliato per l'1%. E la giustizia è dare a ciascuno il suo.

Ti ringrazio.
Confermo. La tua interpretazione è corretta.
Ho tentato di spiegarlo più su ma... evidentemente non ne sono capace.
Mi autosospendo tre giorni per riposarmi un po' e pensare un po' a che cosa posso fare per spiegarmi meglio.

Ciao a tutti.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: zagaro - Maggio 18, 2013, 11:21:31 am
Ti ringrazio.
Confermo. La tua interpretazione è corretta.
Ho tentato di spiegarlo più su ma... evidentemente non ne sono capace.
Mi autosospendo tre giorni per riposarmi un po' e pensare un po' a che cosa posso fare per spiegarmi meglio.

Ciao a tutti.

detta così ci imponi tre giorni di silenzio a tutti.
ciao
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Angelo - Maggio 18, 2013, 13:11:21 pm
Mah, il problema non è assolutamente Vnd ma il censore statale che sta modificando i parametri di libertà sul web. Guit, è inutile che ci si risparmia il lessico pesante; le nostre idee sono pesanti per chi ci guarda. Si è arrivati quasi alla fase finale ed in un libro, un certo personaggio, ci descriveva,in un ipotetico futuro, come smidollati. Vogliamo assecondare questo pensiero con i fatti?

Fikasicula...

Leggermente meglio delle altre, come le altre etc.
Ha ammesso di esser stata per lungo tempo autrice di post dove affermava che noi eravamo merda senza se e senza ma? (Non lo dico perchè voglio la sua testa o la censura web, ma perchè la Verità per me ha un valore, così come la memoria).

Nello specifico in cosa la sua idea del mondo può avere punti di contatto con la nostra?

E le sue sodali o ex sodali, in cosa sono stimabili? Hanno fatto riaprire o hanno fatto casino per studi di genere in Calabria? Ricordo che in alcune università, le stronzate di genere sono appannaggio solo delle donne. Eccovi, come già fatto altre volte, il caso dell'Orientale di Napoli...

http://www.unior.it/index2.php?content_id=2575&content_id_start=1

ART.2
 
Al Centro possono aderire, previa domanda da presentare secondo le modalità previste dal Regolamento, le docenti titolari di insegnamento, anche se fuori ruolo o collocate a riposo, le affidatarie e supplenti, le titolari di contratti di insegnamento, le ricercatrici, le assistenti, le tecniche laureate, le dottorande, dottorate e borsiste dell’IUO.
E’ ammesso il recesso dal Centro, previa domanda, da inviare al Presidente del Centro stesso, almeno 15 giorni prima.



In cosa sono "libertarie"? In cosa è "libertaria"? Siamo onesti. Sembra scricchiolare il pensiero femminista, c'è crisi, penuria di soldi e finanziamenti ed allora conviene prepararsi... Pure perchè qua i "complottisti" hanno sempre più ragione. E alcune loro idee sono cupe. E tra queste c'è una guerra relativamente a breve. E lì, altro che femminismi.  :cry:
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: COSMOS1 - Maggio 18, 2013, 13:41:20 pm
Sandokan, i tuoi cenni al corso di studi di genere sono interessanti

perchè non li sviluppi togliendo un po' di emotività? potresti evitare attacchi e risentimenti personali e dare elemnti e giudizi obiettivi, sarebbe un gran bel lavoro!
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Angelo - Maggio 18, 2013, 14:42:26 pm
Guarda, hai ragione. Ma pur facendo presente che al corso di laurea che ho conseguito quasi tutti gli esami avevano tematiche di genere al loro interno* le cose non cambiarono e non cambieranno. Loro vincono sulla massa perchè ragionano di pancia. Noi, "perdiamo" perchè siamo logici. Attualmente troppe cose sono illogiche e reputate giuste.

*
Letteratura inglese . Tra i tanti libri che potevano mettere nel programma, guarda caso, mettevano sempre almeno un libro che era affine agli studi di genere (nel caso mio l' Orlando di Virginia Woolf) . Oppure mettevano libri "post coloniali (nel mio caso "wide sargasso sea" di Jean Rhys.

Lingua Inglese II

Capitoli sul linguaggio sessista con esempi bislacchi presi ad esempio di "civiltà superiore" ( non si dice policewoman ma police officer perchè il neutro non è sessista - e Animus non sbaglia qui... )


Storia del teatro moderno e contemporaneo II

Tra le centinaia di migliaia di opere teatrali, chi schiaffano nel mio programma?
 
"Casa di bambola" di Ibsen(fui bocciato 2 volte proprio perchè feci notare l'impostazione ideologica di certe scelte...  :shifty: )

"Don Giovanni o il convitato di pietra"  di Molière (per dimostrare la malvagità dell'uomo libertino...)




Ma ci sarebbero altri esempi; il sito dell'Iuo (istituto universitario orientale -rigorosamente in minuscolo) è pieno di porcate simili.
Ma il peggio del peggio accadde alla morte di Fabio Maniscalco e alla morte di Maria Teresa Sanniti di Baja...Vergognosi. Ideologici. Fu un piacere utilizzare il termine prostitute intellettuali alla mia laurea. Era il minimo.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: beta - Maggio 18, 2013, 18:41:55 pm
Questo forum va abbandonato.

sottoscrivo.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Stendardo - Maggio 19, 2013, 15:26:45 pm
Secondo il mio punto di vista personale quell'articolo è stato scritto per uno dei seguenti motivi , e di qui non si scappa :
1°Ipotesi : Per paura di noi . E qui posso dare ragione a Massimo . Le femministe si stanno rendendo conto che sempre più uomini si mostrano insofferenti se non proprio ostili all'assoggettamento femminista , nonostante il pesante martellamento mass mediatico imposto agli occidentali da governi ed istituzioni nazionali ed europee . E , essendo la paura una reazione istintiva di difesa di fronte a chi non è più disposto ad accettare i soprusi propri del femminismo , ecco spiegato il motivo dell'articolo .
2°Ipotesi : Raccontare una mezza verità per coprire una fandonia più grande . Le femministe sono le maestre insuperabili nell'arte della menzogna , per cui anche quando esse raccontano delle verità , queste servono solamente per mascherare una menzogna più grande . E questa menzogna più grande si chiama femminismo . Pertanto queste "verità" sono in sostanza anch'esse delle menzogne .
3°Ipotesi : La blogger è stata di colpo fulminata sulla via di Damasco (o di FAS) . Letto in questo senso l'articolo può far male...e tanto...

Se riteniamo come vere la 1° o la 2° ipotesi , quelle che io personalmente ritengo che siano le più probabili , possiamo dedurre facilmente che il nostro più grave errore politico è stato nel trattamento che abbiamo riservato al blog FAS . Non avremmo mai dovuto scendere a compromessi di alcun tipo con le esponenti di quel blog , tale politica del forum ha avvantaggiato loro ed ha reso pessimi servigi a noi che intendiamo lottare contro il femminismo e questo perchè il nostro scopo dovrebbe essere quello di opporci al femminismo ed alla sua politica , non quello di cercare a tutti i costi di afferrare l'osso lanciato da una piccolissima parte di esso , in questo caso il blog FAS . Mi sembra che tale politica sia poco lungimirante rispetto agli obiettivi che noi antifemministi e qmmisti ci siamo proposti .  Ci è parso di stare a parlare con donne che sapessero apprezzare l'importanza e gli effetti a lunga portata di un nobile gesto di apertura da parte di alcuni di noi , ma non siamo riusciti e renderci conto di una verità incontestabile : FAS è in continua mutazione camaleontica . FAS era una prostituta intellettuale ed ora è solo una vecchia meretrice imbellettata la cui politica concreta non ha mai cessato di essere quella di frodare e di sconcertare gli uomini , lasciando sempre che fossero gli stessi uomini a saldare i conti .
In quest'ottica sono dalla parte di vnd . E , se in questo forum mi dovessero porre un aut aut  tra il dover scegliere tra un "impepato" vnd ed omaggiare una blogger FAS , allora io dico : faculo alla femminista chiunque essa sia , io mi tengo vnd con i suoi pregi ed i suoi difetti , come tutti noi del resto . Preferisco senz'ombra di dubbio un'assonanza maschile vera ad una falsa femminile , sono sempre stato così nella vita reale figuriamoci in quella virtuale .
Inoltre , pur ammettendo che rappresenti un'eccezione nel panorama femminista odierno ,  tale eccezione conferma sempre la regola e questa regola , si badi bene , ancora una volta si chiama femminismo .
Dagli articoli si può facilmente arguire che ella abbia letto Marx ed Engels perchè il suo femminismo altro non è che una trasposizione dalla lotta di classe a quella di genere , in tal modo ella ha applicato  il metodo del cd "socialismo scientifico" ovvero un'analisi scientifica dei rapporti di produzione a ciò che io definisco il "femminismo scientifico" ovvero un'analisi razionale ed alienata dei rapporti di genere sul modello marxista , ma non per questo meno pericolosa e fuorviante , anzi .
Ed è per questo motivo che su di lei al contrario di tante altre femministe spocchiose e permalose , parole anche molto dure sembrano non sortire alcun effetto .
Su quest'ultimo punto è direttamente collegato una altro fattore che fin'ora non mi sembra che sia stato tenuto in  debita considerazione ; come dimostrano le dichiarazioni di Terragni & Co. il nostro atteggiamento tenuto sul web ha fatto si che le femministe divenissero aggressive , ma a dire il vero in tale stato d'animo esse sono meno pericolose rispetto ad una femminista che si comporta con fredda astuzia .
La giornalista femminista della 27ora che confessa apertamente e pubblicamente il proprio odio e livore nei confronti del genere maschile è mille volte preferibile rispetto ad una che gioca con i vocaboli e che prepara tranelli .
Io sono persuaso con tutte le forze di cui dispongo che , stante l'attuale situazione in cui ci troviamo , noi dobbiamo evitare a tutti i costi di fare la pedina e di parteggiare per l'una o per l'altra corrente femminista .
E vieniamo alla 3° ed ultima ipotesi , quella che ritengo che sia la meno probabile : il "miracolo" .
Letto da questo punto di vista , l'articolo fa male perchè in un certo senso ti pone di fronte a te stesso .
Sono consapevole che se non mi fossi incaponito così tanto nal farmi piacere a tutti i costi dagli altri uomini , da mio padre , dai colleghi di lavoro , dagli amici e dai camerati , sarebbe stato molto meglio per me , ma pare che non sono proprio capace di fare quest'opera di discernimento perchè , che io mi ricordi , sono sempre stato così fin da bambino .
Prima commettevo l'errore di confondere e di mettere sullo stesso piano donne e femministe , non mi rendevo conto che stavo sbagliando . Difatti ,  è del tutto evidente che  non tutte le donne sono femministe , anzi ho avuto modo di conoscere personalmente donne in ambiente prolife che nei confronti del femminismo sono esattamente come il diavolo con l'acqua santa . 
Fino a pochi anni fa mi sentivo praticamente indistruttibile , ragionavo con il mito del "superuomo" e dicevo : perchè mai dovrei considerare una donna come una mia pari ? Gli uomini hanno prodotto tutto . Tutta la cultura , la scienza , l'arte etc. inoltre hanno prestazioni fisiche superiori ed una forza fisica superiore , ergo per quale buona ragione io dovrei considerarmi pari ad una donna ? Ero molto giovane e molto stupido e non mi rendevo conto che le cose non funzionano in questo modo , non consideravo , ad esempio , che la natura ci avesse fatti semplicemente diversi e complementari .
Il fatto è che odiando le donne in generale riuscivo a fuggire da me stesso , e se prima pensavo che avrei dovuto lottare contro tutte le donne , adesso mi sono reso conto che devo lottare contro me stesso e contro i miei demoni . Sto imparando a confrontarmi con me stesso , piuttosto che a fuggire con una misoginia omnicomprensiva .
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: ilmarmocchio - Maggio 19, 2013, 22:30:46 pm
sottoscrivo.

con tutto il rispetto, però queste sono posizioni infantili, tipo...allora, non gioco più.
Su, vediamo di non litigare di continuo, perchè così facendo, sembriamo noi le femminucce.
dico questo a prescindere dal merito
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 20, 2013, 07:53:14 am
con tutto il rispetto, però queste sono posizioni infantili, tipo...allora, non gioco più.
Su, vediamo di non litigare di continuo, perchè così facendo, sembriamo noi le femminucce.
dico questo a prescindere dal merito

Per beta vale un discorso a parte.
Non si vede mai e quando appare, si limita a seminare zizzania, per poi eclissarsi.
Un apporto prossimo allo zero, tanto che per qualche tempo ho pensato fosse un fake femminista.

Guit è la vera sorpresa.
Più che litigare, gli sono stati chiesti chiarimenti.
Perlomeno... di argomentare, di motivare le sue critiche.
Richiesta inesaudita.
Ne devo trarre le mie conclusioni.

Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 20, 2013, 08:01:36 am
Secondo il mio punto di vista personale quell'articolo è stato scritto per uno dei seguenti motivi , e di qui non si scappa :
1°Ipotesi : Per paura di noi .
2°Ipotesi : Raccontare una mezza verità per coprire una fandonia più grande .
Se riteniamo come vere la 1° o la 2° ipotesi
 E , se in questo forum mi dovessero porre un aut aut  tra il dover scegliere tra un "impepato" vnd ed omaggiare una blogger FAS , allora io dico : faculo alla femminista chiunque essa sia , io mi tengo vnd con i suoi pregi ed i suoi difetti , come tutti noi del resto . Preferisco senz'ombra di dubbio un'assonanza maschile vera ad una falsa femminile , sono sempre stato così nella vita reale figuriamoci in quella virtuale .

Concordo anche io sulla 1^ e sulla 2^ ipotesi.
Non per pregiudizio ma... per valutazioni empiriche.

Poi... basta leggere gli altri temini misandrici del loro sito.

Ti ringrazio per la solidarietà manifestata.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Salar de Uyuni - Maggio 20, 2013, 09:12:37 am
Citazione
1°Ipotesi : Per paura di noi .
No,non è paura...
Paura de che?
Di noi?
Mah...
Citazione
2°Ipotesi : Raccontare una mezza verità per coprire una fandonia più grande .
Forse neanche quello...
Ha bisogno di noi,per dire bugie più grandi?
No,per quello direi che se la cavano benissimo da sole :lol:
La verità FORSE(non saltatemi addosso),è che fikasicula,dopo anni che milita nel femminismo,si vede passare avanti quelle di SNOQ,che dopo 2 minuti di onorata attività,aprono un blog sul corriere della sera.
Insomma fikasicula,seppur tardivamente sta realizzando che,il muro di Berlino che divide in 2 il mondo,non è quello di genere,ma quello di classe,e siccome lei non è figlia di,amica di ecc... vede che le passano avanti le figlie di,amiche di, e la cosa le rosica.
Lei cerca un'alleanza probabilmente,per scalzare QUEL femminismo,e noi facciamo al caso suo...
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Salar de Uyuni - Maggio 20, 2013, 09:24:53 am
Per quel che può valere,posto un aforisma di Mao Tse Tung, che sarà anche stato uno stronzo,ma era uno stratega assolutamente notevole,mai da sottovalutare,un pensiero,da meditare,insomma

 “quando il nemico mi applaude e vuole allearsi con me per un suo motivo tattico, allora vuol dire che è arrivato per me il momento di fermarmi, di interrogarmi, di pensare, di meditare. Perché se il mio nemico mi vuole sostenere, allora vuol dire che sono andato a finire sulla strada sbagliata. ''
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Massimo - Maggio 20, 2013, 09:32:20 am
Lei cerca un'alleanza probabilmente,per scalzare QUEL femminismo,e noi facciamo al caso suo...
No, non penso che sia questo: secondo me essendo Fikasicula intelligente e molto più intelligente di
tante sue compagne femministe (molti suoi articoli io gli ho letti e sono parecchie spanne più in alto
degli altri, scritti da altre femministe) ha capito che sta montando una collera notevole nel mondo maschile e cerca di capirne le cause, invece di demonizzarla e di attribuirla alla difesa di "privilegi".
Inoltre ha cercato e approfondito un confronto con il mondo dei padri separati, imbarazzante per lei,
ma che le ha aperto gli occhi (lo ha detto lei stessa). Ma soprattutto ha capito che i movimenti
maschili sono un inizio, non una fine. Attenzione, non sottovalutateli - ha detto a una sua compagna
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 20, 2013, 09:46:44 am
Ragazzi... per favore... restate coi piedi per terra.

Stanno litigando tra femministe, probabilmente per dividersi le ultime sovvenzioni.
Occasionalmente è coinvolto nella disputa uno zerbino,

Che le femministe litighino tra loro non è una novità.

L'unica novità è che un recente temino scritto da fasse, riportava cose sensate sugli uomini che si son rotti le palle del femministo, al posto delle solite troiate misandriche.
Non è una dichiarazione di amicizia. Non è una richiesta di tregua.

Vabbè che ci diverte scherzare ma...
Cerchiamo, una volta tanto, di essere seri.
Semplicemente, non ci sta cagando nessuno.
Come è giusto che sia.

Fkskk e fasse, sembrano due persone diverse.
Il fatto che la prima sia intelligente, non toglie che è una sporca femminista.
Non può essere onesta. Non può essere aperta al dialogo.
Fine delle trasmissioni.


Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Salar de Uyuni - Maggio 20, 2013, 09:47:33 am
Citazione
No, non penso che sia questo: secondo me essendo Fikasicula intelligente e molto più intelligente di
tante sue compagne femministe (molti suoi articoli io gli ho letti e sono parecchie spanne più in alto
degli altri, scritti da altre femministe) ha capito che sta montando una collera notevole nel mondo maschile e cerca di capirne le cause, invece di demonizzarla e di attribuirla alla difesa di "privilegi".
Inoltre ha cercato e approfondito un confronto con il mondo dei padri separati, imbarazzante per lei,
ma che le ha aperto gli occhi (lo ha detto lei stessa). Ma soprattutto ha capito che i movimenti
maschili sono un inizio, non una fine. Attenzione, non sottovalutateli - ha detto a una sua compagna

Può darsi,io non sono nella sua testa...
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Lucia - Maggio 20, 2013, 09:52:56 am
secondo me fikasicula è sincera in quel articolo.

Anche se penso che se lei ha osservato da sola le incoerrenze del femminismo questa non cambia il femminismo ma solo fikasikula, che potrebbe essere cosi come un Erin Pizzey italiana.

Non credo che abbia paura dei movimenti maschili. Sulla paura dei maschi lavorano altre femministe, a me anzi mi sembra molto coraggioso il suo articolo dove contraddice molti preggiudizzi del femminismo, come era comunque un gesto di coraggio il fatto che è venuta qui per confrontarsi (anche se riconosco, io non la leggevo)
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: zagaro - Maggio 20, 2013, 10:02:35 am
Ragazzi... per favore... restate coi piedi per terra.

Stanno litigando tra femministe, probabilmente per dividersi le ultime sovvenzioni.
Occasionalmente è coinvolto nella disputa uno zerbino,

Che le femministe litighino tra loro non è una novità.

L'unica novità è che un recente temino scritto da fasse, riportava cose sensate sugli uomini che si son rotti le palle del femministo, al posto delle solite troiate misandriche.
Non è una dichiarazione di amicizia. Non è una richiesta di tregua.

Vabbè che ci diverte scherzare ma...
Cerchiamo, una volta tanto, di essere seri.
Semplicemente, non ci sta cagando nessuno.
Come è giusto che sia.

Fkskk e fasse, sembrano due persone diverse.
Il fatto che la prima sia intelligente, non toglie che è una sporca femminista.
Non può essere onesta. Non può essere aperta al dialogo.
Fine delle trasmissioni.

premetto che sto scrivendo dopo di te.

ma la  mia logica di atavismo cattolico mi impone che anche se uno ha sbaglitao settanta volte sette,   io ho l'obbligo di ascoltarlo.

ma  io non sto guardando al loro passato, non è mio compito ne mia facoltà farlo, ma sto guardando a quel che scrivono.

poi dopo la decisione da prendersi sarà un'altra cosa.


p.s. perchè lo fanno?  io più che tirare ad  indovinare  preferirei farmelo dire dagli interessati
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 20, 2013, 10:51:21 am
premetto che sto scrivendo dopo di te.

Non capisco... Ma non fa niente.

Citazione
ma la  mia logica di atavismo cattolico mi impone che anche se uno ha sbaglitao settanta volte sette,   io ho l'obbligo di ascoltarlo.

Allora ascoltale... leggi anche il resto.
Quando andiamo in un posto nuovo ci sembrano tutte gnocche.
E ci chiediamo: "cazzo! Ma io dovevo per forza abitare in quel posto di merda? Dovesono tutte stronze e cesse?"
In verità non è che sono tutte gnocche ma che il tuo cervello ti fa "vedere" soltanto quelle idonee a proseguire la tua specie, quindi belle, e che appaiono disponibili. Ossia quelle che reggono il tuo sguardo per più di un tot di secondi.

Analogamente, tu vedi soltanto l'articoletto buono ma sembri voler ignorare quelli dai contenuti misandrici.
Per esempio, oggi ce n'è uno su un articolo di Massimo Fini nel quale il soggetto maschile e femminile è invertito.
Un giochetto che avevamo inventato noi, quindici anni fa, per smascherare l'assurdità femminista alla quale purtroppo, ci eravamo abituati.
Il risultato, tra l'altro è molto deludente e non sortisce certo l'effetto voluto.
loro, però, non se ne accorgono.
Perché?
Perchè quella è misandria. E' miopia, egoismo, pregiudizio femminista!

Citazione
ma  io non sto guardando al loro passato, non è mio compito ne mia facoltà farlo, ma sto guardando a quel che scrivono.

Zagaro, tu non stai guardando al loro passato ma non stai nemmeno guardando il loro presente.

Una mignotta riempie il marito di corna, e... di punto in bianco gli dice "Amore... ti amo... mi presti cento euro?"...
La prendi come una dimostrazione d'amore?

Ma proprio per non parlare sempre di puttane...
Mia figlia, adolescente, che quasi quasi nemmeno saluta quando torno da lavorare... improvvisamente si avvicina e dice "ciao papà".
Eh... vuoi vedere che lo fa perché gli serve qualcosa?

Citazione
poi dopo la decisione da prendersi sarà un'altra cosa.
Non capisco nemmeno questo.

Citazione
p.s. perchè lo fanno?  io più che tirare ad  indovinare  preferirei farmelo dire dagli interessati

E' che hanno un'idea un po' fascista della democrazia...
Altrimenti potresti andare a chiederglielo.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: zagaro - Maggio 20, 2013, 11:13:43 am
Non capisco... Ma non fa niente.
Ti eri autosospeso, siccome non ne capivo il perchè e se lo capivo non lo accettavo, e così mi sono autosospeso fino al tuo ritorno.




................................................. ....................
Mia figlia, adolescente, che quasi quasi nemmeno saluta quando torno da lavorare... improvvisamente si avvicina e dice "ciao papà".
Eh... vuoi vedere che lo fa perché gli serve qualcosa?
Non capisco nemmeno questo.
anch'io  ho una figlia universitaria,  a problemi uguali risposte uguali

poi dopo la decisione da prendersi sarà un'altra cosa.
Non capisco nemmeno questo.

ascoltare non significa accondiscendere.

ma  prendere  una decisione propria dopo aver assolto all'obbligo di ascoltare.
non ci sta scritto da nessuna parte che quello che ascolti deve obbligatoriamente piacerti, ma  è anche  pur vero che solo ascoltando potresti venire a conoscenza di quel che non sapevi
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 20, 2013, 11:28:01 am
non ci sta scritto da nessuna parte che quello che ascolti deve obbligatoriamente piacerti, ma  è anche  pur vero che solo ascoltando potresti venire a conoscenza di quel che non sapevi

Sì, ma è proprio perché sto ascoltando che non mi fido.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 20, 2013, 11:36:45 am
Ti eri autosospeso, siccome non ne capivo il perchè e se lo capivo non lo accettavo, e così mi sono autosospeso fino al tuo ritorno.

Oh... Grazie.
Dovevo soltanto chiarirmi le idee.

E tu non potevi avere alcuna responsabilità.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: COSMOS1 - Maggio 20, 2013, 12:29:58 pm
Lei cerca un'alleanza probabilmente,per scalzare QUEL femminismo,e noi facciamo al caso suo...

cerca una alleanza con noi?  :w00t:

magari! e come l'avrebbe chiesta? in che consisterebbe?

oppure, secondo te, se una femminista dice: "la liberazione femminile non può avere come prezzo l'oppressione maschile perchè la libertà o è di tutti o non è di nessuno" viene a cercare una alleanza? Io apprezzo l'onestà intellettuale di FAS, ma onestamente non credo proprio che ci siano spazi per alcuna alleanza
se non altro perchè noi siamo piccoli, brutti e cattivi e una alleanza con noi non le darebbe forza ma tutto al contrario: non facciamoci illusioni, la QM non sarà mai una forza sociale nè politica, l'unica eventuale  nostra funzione sarà di dire che il re è nudo, ma nel momento stesso in cui non ci chiudono la bocca, il nostro compito è finito

un solo esempio: se la QM rivendicasse i diritti maschili, le nostre vittorie sarebbero anche la vittoria dei maschi pentiti e del Lizzi per fare un nome? ma per carità: a me basta che non passino assurdità che fanno differenza tra omicidio e omicidio, tra violenza e violenza

poi avanti, alla guerra: il Lizzi è un nemico e io non ho nessuna voglia di fare i suoi interessi
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 20, 2013, 12:38:28 pm

un solo esempio: se la QM rivendicasse i diritti maschili, le nostre vittorie sarebbero anche la vittoria dei maschi pentiti e del Lizzi per fare un nome? ma per carità: a me basta che non passino assurdità che fanno differenza tra omicidio e omicidio, tra violenza e violenza

poi avanti, alla guerra: il Lizzi è un nemico e io non ho nessuna voglia di fare i suoi interessi

Su questo sono un po' meno d'accordo.

Io non penso a Lizzi.
Penso ai miei figli.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: COSMOS1 - Maggio 20, 2013, 12:43:04 pm
Su questo sono un po' meno d'accordo.

Io non penso a Lizzi.
Penso ai miei figli.

infatti questo è il motto di U3000 e le proprie origini non si dimenticano

resta il fatto che coloro che contano di trasformare la QM in una forza politica (diciamocelo, tanti attriti nel nostro universo sono dovuti al fatto che c'è chi si arrabbia perchè gli altri non lo prendono come leader) sono in errore

la QM non sarà mai una forza politica, nel medesimo istante nel quale gli uomini prendereanno atto di avere gli STESSI diritti delle donne, la faccenda sarà chiusa. Voglio ben vedere come faranno le donne (senza il sostegno dei maschi pentiti) ad imporre a tutti gli uonmini uno stato di inferiorità ... mi viene da ridere

mostrare il re nudo è il nostro obiettivo e la nostra vittoria
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 20, 2013, 12:44:42 pm
mostrare il re nudo è il nostro obiettivo e la nostra vittoria

Su questo, sono d'accordo.
Informare per svegliare.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: COSMOS1 - Maggio 20, 2013, 13:52:21 pm
Letto da questo punto di vista , l'articolo fa male perchè in un certo senso ti pone di fronte a te stesso .
Sono consapevole che se non mi fossi incaponito così tanto nal farmi piacere a tutti i costi dagli altri uomini , da mio padre , dai colleghi di lavoro , dagli amici e dai camerati , sarebbe stato molto meglio per me , ma pare che non sono proprio capace di fare quest'opera di discernimento perchè , che io mi ricordi , sono sempre stato così fin da bambino .
Prima commettevo l'errore di confondere e di mettere sullo stesso piano donne e femministe , non mi rendevo conto che stavo sbagliando . Difatti ,  è del tutto evidente che  non tutte le donne sono femministe , anzi ho avuto modo di conoscere personalmente donne in ambiente prolife che nei confronti del femminismo sono esattamente come il diavolo con l'acqua santa . 
Fino a pochi anni fa mi sentivo praticamente indistruttibile , ragionavo con il mito del "superuomo" e dicevo : perchè mai dovrei considerare una donna come una mia pari ? Gli uomini hanno prodotto tutto . Tutta la cultura , la scienza , l'arte etc. inoltre hanno prestazioni fisiche superiori ed una forza fisica superiore , ergo per quale buona ragione io dovrei considerarmi pari ad una donna ? Ero molto giovane e molto stupido e non mi rendevo conto che le cose non funzionano in questo modo , non consideravo , ad esempio , che la natura ci avesse fatti semplicemente diversi e complementari .
Il fatto è che odiando le donne in generale riuscivo a fuggire da me stesso , e se prima pensavo che avrei dovuto lottare contro tutte le donne , adesso mi sono reso conto che devo lottare contro me stesso e contro i miei demoni . Sto imparando a confrontarmi con me stesso , piuttosto che a fuggire con una misoginia omnicomprensiva .

chapeau

non tutti sono capaci di fare autocritica se non ci sono costretti
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Salar de Uyuni - Maggio 20, 2013, 14:25:41 pm
Citazione
Io apprezzo l'onestà intellettuale di FAS, ma onestamente non credo proprio che ci siano spazi per alcuna alleanza

Ma nemmeno io ce li vedo,gli spazi per un'alleanza,anche se c'è chi li vede,e su questo io non ho nessun problema,non li considero ''traditori della patria''...
Diciamo che faranno,le loro ''esperienze''...

Citazione
se non altro perchè noi siamo piccoli, brutti e cattivi e una alleanza con noi non le darebbe forza ma tutto al contrario: non facciamoci illusioni, la QM non sarà mai una forza sociale nè politica, l'unica eventuale  nostra funzione sarà di dire che il re è nudo, ma nel momento stesso in cui non ci chiudono la bocca, il nostro compito è finito

E' proprio questo che mi spinge a dire che non è la paura a muoverle...
Noi non abbiamo il peso,per fare paura,nè ora,nè probabilmente,mai ...
Noi facciamo paura?
Mah,cerchiamo di essere realisti,proprio tutta sta paura,non mi pare che la facciamo...
Magari mi sbaglio,ma io la vedo così:
Loro sono un collettivo di sfigate,autogestito,e che non prende un euro di soldi pubblici,perchè non hanno le conoscenze giuste,ed essere donna,nella società femminista comunque non basta,devi essere donna e conoscere,se vuoi le poltrone rosa.
Loro ci hanno messo un pò a capirlo,ma alla fine,forse lo hanno realizzato,che anche con quote rosa,loro sarebbero comunque fuori dal giro.
Si sono rese conto che stante le cose come stanno,non hanno un futuro,e il fatto di essere femministe,non cambierà di una virgola,questo fatto,perchè,anche se il bottino della rapina di genere è bello grosso,le ''sorelle'',non se lo spartiscono in modo equo,a loro,vanno le briciole,e 'sta cosa le ha fatte incazzare non poco...
E così hanno aggiustato il tiro,e provano ad attaccare il femminismo ''poltronaro'' SNOQ,definendolo non-libertario,e autopromuovendosi,come il vero femminismo,quello autentico,quello vero e libertario,cercando di usare la nostra forza d'urto,e le nostre argomentazioni,per attaccare il femminismo istituzionale,e sostituirsi ad esso.
O almeno elemosinare,qualche libro,conferenza pubblica,presso qualche sala comunale,spacciandosi,per il nuovo femminismo libertario,quello che supera il vecchio femminismo,con uno nuovo,che sa anche ''ascoltare'' gli uomini...
(o  almeno è così che si vogliono proporre).
Magari,non si sa mai,l'operazione andrà in porto,e avranno un articolo di Raffaele Morelli su Riza Psicosomatica,comunque,in ogni caso,se continuano su quella strada,che hanno intrapreso,continueranno a non ottenere nulla (in termini economici),se non le pacche sulla spalla,da parte dela ''società civile'',per cui a tentare una nuova strada non ci perdono nulla.
In un certo senso,rispetto alle ragazze paraculate di SNOQ,noi gli stiamo probabilmente quasi più simpatici,perchè entrambi siamo spiantati...

Citazione
magari! e come l'avrebbe chiesta? in che consisterebbe?

Una donna quando vuole qualcosa si abbassa a chiedertelo direttamente?
E comunque,ci sarà sempre chi gli darà quest'alleanza.
Anche se non gliela chiedi.

Poi magari,lei semplicemente,ha scoperto tardivamente la qm,e le sono venuti degli scrupoli di coscienza...
Ma la logica delle poltrone,è quella logica,per cui si pensa male,si fa peccato,ma spesso ci si azzecca,diceva l'ormai trapassato divo Giulio...
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 20, 2013, 14:49:00 pm
che non prende un euro di soldi pubblici,perchè non hanno le conoscenze giuste

La tua è un'ipotesi o lo sai per certo?
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Salar de Uyuni - Maggio 20, 2013, 15:05:43 pm
Citazione
La tua è un'ipotesi o lo sai per certo?

Come faccio,a saperlo di per certo?
I collettivi,ricevono dei soldi dallo stato?
Non mi risulta.
Poi magari fra di loro ce ne sono di quelle che di femminismo ci campano.
Mica le conosco una,per una...
Ma in Italia,anche per avere una poltrona di genere,valgono le stesse logiche che valgono per le altre poltrone,per cui,tra te,e un'altra,non sceglieranno,chi è più femminista,ma chi è figlia di,amica di,
o peggio ancora AMANTE DI...
E specialmente per quelle non propriamente più giovani,che militano da decenni(e che fanno del rifiuto del cazzo,uno dei propri bastioni ideologici) :D,vedere queste troiette che ti passano davanti,(magari perchè lo hanno preso da)le fa girare le ovaie...
Io quel blog,non lo cago neanche di striscio,cerco di calarmi,nella forma mentis di una femminista,magari già sugli anta,che scrive,scrive,scrive,con sti cazzo di segni di interpunzione,così per decenni...e poi vede certe cose,e alllora un minimo di crisi gli viene...
Scusate la franchezza,eh,... :D,ma è giusto per capirci...



Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 20, 2013, 15:16:54 pm
Come faccio,a saperlo di per certo?
I collettivi,ricevono dei soldi dallo stato?
Non mi risulta.
Poi magari fra di loro ce ne sono di quelle che di femminismo ci campano.
Mica le conosco una,per una...
Ma in Italia,anche per avere una poltrona di genere,valgono le stesse logiche che valgono per le altre poltrone,per cui,tra te,e un'altra,non sceglieranno,chi è più femminista,ma chi è figlia di,amica di,
o peggio ancora AMANTE DI...
E specialmente per quelle non propriamente più giovani,che militano da decenni,vedere queste troiette che ti passano davanti,ti fa girare i coglioni...

Dipende. Se il collettivo nasconde un'associazione regolarmente registrata, potrebbe usufruire di sovvenzioni da parte di comuni, province e regioni....

Uno sperpero indicibile... perché sparso per tutto lo stivale.

E poi chiudono gli ospedali... paghiamo l'IMU... e il Tiket...
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: Salar de Uyuni - Maggio 20, 2013, 15:28:16 pm
Citazione
Dipende. Se il collettivo nasconde un'associazione regolarmente registrata, potrebbe usufruire di sovvenzioni da parte di comuni, province e regioni....
Che io sappia,un collettivo di estrema sinistra,può ricevere dei soldi,appunto,se è collocato,in un comune o in una provincia dove rifondazione,ha in mano il municipio,o un assessorato.
Devi sempre passare tramite una conoscenza,non è che fondi un'associazione e ti danno dei soldi,nel caso di FAS,le loro conoscenze sono nell'area di sinistra,antagonista,che nei comuni siciliani,non è che spopoli.
Se hai voglia controlla,però,io volevo dare così un parere su 2 piedi,non so nulla di per certo.
A naso,quella è l'interpretazione che mi viene spontanea.
E poi onestamente di FAS non me ne frega niente,che si avvicinino,o si allontanino.
Per me questo è quanto,fate vobis.
Titolo: Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
Inserito da: vnd - Maggio 20, 2013, 15:30:49 pm
Che io sappia,un collettivo di estrema sinistra,può ricevere dei soldi,appunto,se è collocato,in un comune o in una provincia dove rifondazione,ha in mano il municipio,o un assessorato.
Devi sempre passare tramite una conoscenza,non è che fondi un'associazione e ti danno dei soldi,nel caso di FAS,le loro conoscenze sono nell'area di sinistra,antagonista,che nei comuni siciliani,non è che spopoli.
Se hai voglia controlla,però,io volevo dare così un parere su 2 piedi,non so nulla di per certo.
A naso,quella è l'interpretazione che mi viene spontanea.
E poi onestamente di FAS non me ne frega niente,che si avvicinino,o si allontanino.
Per me questo è quanto,fate vobis.

A me fregherebbe sapere che le sto mantenedo io.
Mi fregherebbe eccome...