Forum sulla Questione Maschile

In rilievo => Osservatorio sul Femminismo => Topic aperto da: vnd - Marzo 16, 2018, 21:40:03 pm

Titolo: Florida - Il ponte delle arpie
Inserito da: vnd - Marzo 16, 2018, 21:40:03 pm
Il ponte crollato in Florida era stato costruito da una società che si vantava di avere personale in larga misura di sesso femminile.

(https://i1.wp.com/squawker.org/wp-content/uploads/6qTYqn.jpg?resize=681%2C516&ssl=1)

https://squawker.org/culture-wars/a-female-led-construction-company-built-the-florida-bridge-that-collapsed/

Traduzione sommaria:                                                                                         Una compagnia di costruzioni a conduzione femminile ha costruito il ponte della Florida crollato                                                                                Flordia ha avuto il suo brutto colpo di fortuna negli ultimi tempi. Prima l'orribile tragedia di Parkland, e ora questo; Il "ponte istantaneo" della Florida International University crolla spontaneamente giovedì. Le due società responsabili del ponte costruito male erano MCM e Figg, entrambe hanno una storia approssimativa quando si tratta di costruzione, ma per gli scopi di oggi, ci concentreremo su MCM, perché c'è una preziosa lezione che può essere appresa qui.

Quella lezione è questa; ci sono alcune cose che le donne non dovrebbero fare. Ci sono alcune cose che le donne non possono fare. Uno di questi è la costruzione.

Sebbene MCM sia di proprietà di cinque fratelli, un sacco di persone a cui è stato assegnato il secondo sono donne. Alcuni dei muratori sono anche donne. Quanto è ironico allora, che all'inizio di questo mese, MCM è stato schiaffeggiato con una causa per l'assunzione di "impiegati incompetenti, inesperti, non qualificati o incuranti". Rapporti Fox:

La compagnia sta costruendo un'espansione all'aeroporto internazionale di Fort Lauderdale e un lavoratore è rimasto ferito quando un ponte improvvisato è crollato sotto il suo peso, secondo il Winston Salem-Journal .

Leonor Flores, alumna della FIU e dirigente del progetto MCM affermano che la priorità numero uno nella costruzione di ponti è assicurarsi che siano belli. Non importa nient'altro:

"È molto importante per me come donna e ingegnere essere in grado di promuoverlo a mia figlia perché penso che le donne abbiano una prospettiva diversa. Siamo in grado di dare un tocco artistico e siamo anche in grado di costruire. "

No. Non puoi costruire cose. Il ponte è crollato per nessun'altra ragione che una struttura terribile. Anche se il bilancio delle vittime è attualmente alle sei, la polizia dice che il numero è destinato a salire. Ma no, parliamo di quanto siano forti e potenti queste donne. Questa azienda è orgogliosa di quante donne assumono, affermando che si tratta di un grande passo verso l'uguaglianza di genere. Non sta funzionando finora, vero? C'è una ragione per cui non si sente parlare delle donne nella costruzione; non sono molto bravi e, francamente, non vogliono esserlo. Le donne in MCM promuovono il femminismo quando è conveniente; quando tutti sembrano in forma e pronti a conquistare il mondo con il loro cappello da costruzione. Ma quando i loro progetti falliscono e le vite sono perse, tutti vogliono concentrarsi su tutti gli uomini dell'azienda. Nessuno, non loro o i media mainstream parla di tutte queste donne e di come hanno lasciato cadere la palla. Nessuno di loro vuole assumersi la responsabilità, e questo rende sia i media che queste donne codardi senza spina dorsale.
Titolo: Re:Florida - Il ponte delle arpie
Inserito da: Massimo - Marzo 17, 2018, 11:51:48 am
Sicuramente questo "particolare" i me(r)dia non lo hanno menzionato. Hanno menzionato la disgrazia e basta.
Titolo: Re:Florida - Il ponte delle arpie
Inserito da: Sardus_Pater - Marzo 17, 2018, 13:32:01 pm
Hai indovinato.
Titolo: Re:Florida - Il ponte delle arpie
Inserito da: vnd - Maggio 01, 2019, 09:24:38 am
Nuovo link
https://www.snopes.com/fact-check/was-all-female-responsible-bridge-collapse/
Titolo: Re:Florida - Il ponte delle arpie
Inserito da: Vicus - Maggio 01, 2019, 12:55:47 pm
Per aver pubblicato quest'articolo, una pagina Facebook è stata oscurata per discriminazione