Forum sulla Questione Maschile

Dialoghi => Dialoghi sulla Questione Maschile => Topic aperto da: Simone Racioppa - Settembre 13, 2019, 10:24:22 am

Titolo: Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Simone Racioppa - Settembre 13, 2019, 10:24:22 am
Cogliendo l’occasione per sputtanare i già sputtanati siti di seduzione come quello dei PUA (artisti del rimorchio), con tanto di libri e corsi per “imparare a sedurre una donna in pochi minuti” e “imparare come essere un maschio Alpha”… Mi sa che non avete capito bene, quindi lasciate che vi spieghi: c’è gente (uomini) che, sfigata col sesso opposto (donna), osserva da lontano coloro che invece hanno successo nel corteggiamento, quindi copiano il loro comportamento e lo applicano a ogni donna (anche la più ripugnante aberrazione appartenente al genere femminile) fino a quando non trovano qualcuna che gliela dà. Dopodiché questi sfigati, che hanno avuto una botta di culo, scrivono LIBRI, fanno CORSI, e condividono con il mondo la formula del loro successo (con titoli anche altisonanti). Questi sono i “guru” della seduzione, quelli che lucrano turlupinando poveri disgraziati che per qualsivoglia motivo non hanno avuto successo nella ricerca del partner (non ha importanza se per una notte o per tutta la vita). Questo è uno dei cancri che aumentano la pretenziosità delle donne in fatto di uomini.
Tra vari siti e forum di seduzione (tra cui anche wikiHow per il suo dire tutto e dire niente in merito al corteggiamento), ce n’è uno in particolare di cui parlerò bene, ovvero “ioconquisto.it”, diviso in due sezioni: per uomo e per donna (il che mi ricorda una rubrica LEGGENDARIA presente nei fumetti hentai a colori che si vendevano in edicola, chiamata “Lezioni di Sesso, per Lui e per Lei”, divisa in tre parti che trattavano le fasi dell’arte amatoria, ovvero “petting”, “preliminari” e “rapporto completo”). Leggendo entrambe le parti mi sono accorto di quanto è grande, in ambito relazionale e sessuale, il divario tra uomo e donna (alla faccia della parità dei sessi millantata dalle femministe!): la parte dell’uomo è MOLTO COMPLICATA per il fatto che debba fare sempre e comunque la prima mossa (col costante rischio del 2 di picche, o di un poderoso calcio nelle palle, o peggio di incappare in qualche problemino con il fidanzato della ragazza corteggiata) e debba tener conto di tutti i “segnali” (che vogliono dire tutto e niente) che manda una donna mentre flirta, mentre la parte della donna è MOLTO PIU’ SEMPLICE (vedere per credere) ma al contempo l’autore/autrice esorta la donna in ogni caso a prendere l’iniziativa anche con la scusa più banale (a maggior ragione verso uomini timidi e/o riservati).
Da qui potete capire quanto uomini e donne non si sappiano rapportare bene tra loro (soprattutto la donna) e abbiano bisogno di MANUALI, di LIBRETTI DELLE ISTRUZIONI, non per avvicinarsi e amarsi, ma per continuare a giocare al cacciatore cavernicolo e alla mummia nel sarcofago, in cui uno deve fare il nomade per trovare la donna della sua vita, l’altra deve aspettare passivamente come una pianta carnivora in attesa che si posi l’insetto per poi serrare la preda in una letale morsa. Preda e predatore si confondono in un inutile, insensato e perverso gioco di seduzione.
Quindi, come da titolo (roll credits), avendo un tappeto di uomini ai piedi (zerbini e morti di figa), le donne hanno molta più possibilità di scelta proprio per il loro essere perennemente passive perché pur dando loro tutti gli strumenti per essere parte ATTIVA delle relazioni interpersonali, sono troppo abituate a stare comode, a crogiolarsi, e lasciar fare tutto all’uomo, usandolo, spremendolo come un limone e facendogli sprecare tempo, soldi e salute, illudendolo di poter avere una qualche chance con una di loro. Quindi vorrei ricordare a tutte che hanno già avuto un cervello e un paio di gambe da Dio, e che siete pregate di MUOVERE IL VOSTRO NOBILE CULO!!
Quindi la domanda che rivolgo ora agli uomini è: vale davvero la pena sbattersi per una ragazza/donna che ancora non è nostra fidanzata/moglie? Se una ragazza fosse davvero interessata a conoscerci, non vedo perché non dovrebbe fare lei il primo passo, dovrebbe essere semplice, no?
Io da ora in poi mi rifiuterò categoricamente di fare il primo passo con qualsiasi ragazza. Se interesso a qualche ragazza sarà lei a venire da me, dopodiché starà a me rifiutarla se non mi è gradita. Ora ho 27 anni, e ricordo a chi mi conosce che a 30 anni se non trovo una ragazza smetterò di cercare una ragazza e rimarrò single per sempre. Sono stufo del fatto che l’uomo debba sempre metterci la faccia, la salute, il tempo e i soldi, e il rischio di essere rifiutato, e anche il rischio di litigarsi con un altro uomo, mentre la donna debba sempre stare lì a fare la bella statuina, a non fare mai un cazzo! Voglio che anche le donne abbiano le palle mettersi in gioco e si prendano il rischio di essere rifiutate, di prendersi i pali in faccia così come se li prendono gli uomini! E’ troppo comodo aspettare che si presenti l’uomo e rifiutarlo a priori senza nemmeno conoscerlo. Magari incontrano l’uomo giusto continuando a essere passive, ma si ricordassero che per ogni coppietta felice, c’è sempre qualcuno in un angolo, col cuore spezzato, a rimettere insieme i cocci e leccarsi le ferite… Capito? La loro felicità la costruiscono calpestando il cuore e i sentimenti altrui. Una cosa abominevole e deplorevole!!

Appena avrò un po' di tempo dovrò scrivere un articolo, un 3d, o un post per sputtanare il concetto di "maschio Alpha" e anche chi pensa che esistano.  :disgust: Lo dico perché fino a poche settimane fa stavo su "insegreto" e una ragazza aveva pubblicato un segreto in cui la ragazza diceva che tutte le donne preferiscono il "maschio Alpha" denigrando i "maschi beta" dicendo che anche loro si meritavano una sega o un pompino di nascosto da parte delle ragazze fidanzate col "maschio Alpha". Giustamente una ragazza che ha letto tutte le varie oscenità dell'esaltata in questione è rimasta inorridita e ha anche spiegato che in una società civile è inammissibile che si possa parlare in questi termini agli uomini.
A voi la parola.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: itacel - Settembre 13, 2019, 12:12:01 pm
Ciao. I guru della seduzione utilizzano vecchi metodi nati dal mondo del marketing. Ora, mentre sto scrivendo, i guru della seduzione non sono più influenti da molto tempo. Tutti i gurus hanno copiato altri guru venuti prima di loro, oppure hanno importato vecchi metodi ameri-Cani in altri posti, ma non esiste variazione sul tema.

Le truffe dei gurus sono state esposte molte volte: creano profili fasulli nelle loro community, offrono servizi che non dovrebbero offrire (non sono preparati e non hanno competenza), sfruttano persone con problemi (consigliano anche di smettere di prendere psicofarmaci ai malati), si avvantaggiano dello schema Ponzi (marketing piramidale pseudolegale), poi come se non bastasse diffondono valanghe di bugie antiscientifiche.

La maggior parte dei loro consigli si compone di una parte di verità e poi una lunga lista di bugie. Per esempio, potrebbero spiegarti come "gestire gli spazi", cioè possono aver ragione se ti dicono di impostare una certa distanza, poi però il loro consiglio di buonsenso finisce li. Come quando ti dicono di curare l'igiene personale, hanno ragione ma è buonsenso banale.

Dove hanno torto: Veicolano ideologie, sia che siano promotori del femminismo, sia che al contrario siano antifemministi. L'ultima cosa che vogliono è che tu abbia effettivamente successo con le donne, infatti il loro modello di business è basato sul renderti dipendente dalla loro figura, ti proporranno un pacchetto (costosissimo), per poi incastrarti in un sistema di aggiornamenti, dove dovrai sempre comprare il loro ultimo prodotto.

Ovviamente non è necessario che tu compri nulla, le informazioni che maneggiano i "guru", sono disponibili gratuitamente nelle biblioteche, o se preferisci puoi trovare i PDF gratuiti online. Un guru non è uno psicologo, in America il mestiere del Coach gode di alcuni privilegi, per cui non sono terapisti veri e propri ma possono comunque discutere di scienza rimanendo impuniti. Rimane il fatto che il tuo tempo è meglio speso quando ti documenti su fonti attendibili provenienti da veri scienziati e non da pseudoguru.

I guru non sono in grado di provare l'efficacia dei loro metodi. Gli è stato chiesto più volte di provare che hanno ragione, ma questo costa tempo, danaro e in ultimo loro non lo potrebbero mai fare, dovrebbero fare esperimenti, raccogliere dati, formulare le ipotesi, poi testare i risultati e ripeterli. Non possono farlo perché il primis loro stessi non hanno successo con le donne, quindi non possono dimostrare nulla, possono solamente mentirti.

Altra cosa che dovresti considerare: Rischi di finire in galera se dai retta ai gurus. Loro promuovono attività altamente rischiose, amorali, illegali. Non tutti, ma molti consigliano di approfittarsi di ragazze ubriache o di drogarle, o di andare a cercare minorenni. Non aggiungo altro e non ti dico neanche chi lo ha fatto perché non voglio fargli pubblicità.

Concordo sulla tua idea che è sbagliato pensare all'alpha come uno che ha successo con le donne. Io penso che le donne selezionino senza pensare a chi è riconosciuto come leader in un gruppo maschile, altrimenti andrebbero dietro al nerd che guida un gruppo di tecnologi o all'intellettuale bruttino leader di un movimento. Se prendi le donne come parametro per definire la tua mascolinità, vai incontro a dei pesanti e gravi errori.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Settembre 13, 2019, 13:00:49 pm
Citazione
la parte dell’uomo è MOLTO COMPLICATA per il fatto che debba fare sempre e comunque la prima mossa
Per incredibile che possa sembrarti, anche le donne fanno talora la prima mossa. Solo che non la fanno con la maggioranza degli uomini.
Citazione
abbiano bisogno di MANUALI, di LIBRETTI DELLE ISTRUZIONI, non per avvicinarsi e amarsi, ma per continuare a giocare al cacciatore cavernicolo e alla mummia nel sarcofago,
Più il corteggiamento diventa impossibile – una volta bastava farsi vedere nella piazza del paese per trovare moglie – più spuntano manuali del tutto inutili che pensano di ridurre il comportamento umano a un insieme di istruzioni passo-passo.
L'amore anche è storia antica, le donne oggi sono al massimo capaci di un'infatuazione animalesca, perché la gente è stata svuotata della propria umanità in favore di pseudovalori scollati dalla realtà.
Citazione
usandolo, spremendolo come un limone e facendogli sprecare tempo, soldi e salute,
Comincia a smettere di offrire cene e cinema alle donne.
Citazione
Se una ragazza fosse davvero interessata a conoscerci, non vedo perché non dovrebbe fare lei il primo passo, dovrebbe essere semplice, no?
E infatti spesso lo fa. Solo, spiace dirlo, non con te.
Citazione
La loro felicità la costruiscono calpestando il cuore e i sentimenti altrui.
E rimangono zitelle perché zoccole così non le vuole nessuno!

L'ipergamia femminile, oggi a livelli insostenibili, è uno degli argomenti più cruciali e allo stesso tempo più bistrattati dei siti maschili.

Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: itacel - Settembre 13, 2019, 13:06:50 pm
L'amore anche è storia antica, le donne oggi sono al massimo capaci di un'infatuazione animalesca
Questo è vero. Perché l'amore esista c'è bisogno di una società che lo crei nella mente delle persone. Oggi ci sono persone come Gottman che spiegano perché l'amore può durare 3 anni, anche 7 in alcuni casi. Certo è estremamente complesso parlare di un fenomeno mentale, però c'è chi tenta di parlarne (io di certo non sono capace). Però una cosa di cui possiamo parlare anche noi che non abbiamo competenza è il fatto che oggi è tutto ridotto ad una brutale e bestiale competizione tra animali, non c'è nulla di umanamente elevato in questo che oggi chiamano "amore" e che forse dovremmo definire diversamente. La parola "infatuazione" mi sembra ancora troppo "nobile". Per me è proprio una brutale e merdosa competizione animalesca che va descritta con termini dispregiativi.

Non è l'amore etico-legale (quello che piaceva ad Hegel) ne altre forme di amore idealizzato, non è niente che si faccia in vista di un obiettivo a lungo termine, si tratta di una brutale competizione disumana tra bestie che nemmeno devono più riprodursi, quindi forse siamo caduti anche più in basso delle bestie.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: itacel - Settembre 13, 2019, 14:00:32 pm
Ps. Ho dimenticato di risponderti.

No, non sono d'accordo con te. Per le donne la seduzione è complicata, infatti NON SANNO SEDURRE.

E se te lo stessi chiedendo, si esistono guru di seduzione per donne, ma promuovono l'incontrario di quello che promuovono i guru per maschi. Se un guru per maschi ti può dire che se una donna non ti premia col sesso (rapidamente), la devi scartare, al contrario i guru femminili diranno alle donne di prolungare l'attesa e farsi desiderare.

Questo che dico è generale, perché ognuno dice quello che vuole in questo campo, siccome nessuno di questi personaggi fa affidamento su teorie scientifiche. Questo non accade perché non esistano teorie scientifiche riguardo l'accoppiamento tra umani, accade perché queste teorie sono difficilissime da maneggiare e per ora dispongono di molte ipotesi e pochi dati per dimostrarle.

Ovviamente i Gurus non sono affatto interessati a dimostrare quello che dicono. Un modo semplice per smontarli è quello di chiedere prove, loro non possono fornirne, perché tra le altre cose non hanno successo con le donne. Chi spende tempo ad insultare i ragazzi online e a dirgli che è colpa loro se non hanno il "successo sessuale" è lui stesso un fallito. Quindi smetti di dare retta a quei falliti, fallo per te stesso e saluta con un dito medio i "guru".
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Frank - Settembre 13, 2019, 18:54:44 pm
E infatti spesso lo fa. Solo, spiace dirlo, non con te.!

Vicus, nella grandissima maggioranza dei casi le femmine non muovono il culo nemmeno con le cannonate, maschi "alfa" o meno.
Per dire: se l'uomo medio dovesse aspettare la loro "iniziativa", nel 99,9% dei casi resterebbe vergine per tutta la vita.
E comunque la loro presunta iniziativa ha ben poco a che vedere con l'iniziativa maschile, perlomeno quella che esisteva ancora "ai miei tempi".
Ad esempio: quando avevo 18-20 anni io, era ancora normale tentare di abbordare le ragazze per strada, mentre oggi è praticamente impossibile vedere roba del genere. *
E la lista potrebbe continuare.
Ripeto: evitiamo di attribuire alle femmine qualità che non hanno.

@@

* Saltando di palo in frasca, è un po' come come le prove di forza tra maschi, che un tempo erano normali, mentre oggi non lo sono più (nemmeno tra gli stranieri residenti in Italia).
Un esempio: il braccio di ferro, al quale ero solito partecipare con entusiasmo.  :cool2:
Beh, oggi è impossibile vedere dei ragazzi che si sfidano a braccio di ferro, come è impossibile vederli rincorrere le ragazze, proprio perché siamo in un' altra era.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Settembre 13, 2019, 19:28:25 pm
Frank, a me è capitato almeno una decina di volte e sarà sicuramente capitato anche a te. Figurarsi certi alfa.
Citazione
nella grandissima maggioranza dei casi le femmine non muovono il culo nemmeno con le cannonate,
Certo. Ma quando spunta un alfa si sento gridolini da pollaio (non è una battuta).
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Paride - Gennaio 22, 2020, 14:25:59 pm

Questa storia dei siti di seduzione è l'emblema di come ci siamo rincoglioniti; se guadagnano significa che hanno mercato e migliaia se non decine di migliaia di uomini perdono tempo a studiare come 'conquistare' il 'gentil sesso', come fare salti mortali per l'agognato triangolo, come ricevere l'approvazione della agognata cenerentola

E qui non tutti saranno d'accordo magari, ma credo sia 8.000 volte più utile frequentare un forum come questo e cercare di ricordarsi cos'è un uomo e ritrovare la propria essenza il proprio valore, quale obiettivo fine a sé stesso, per capire che l'unica seduzione possibile è quella indiretta, quella che deriva dalla crescita personale come uomini, dal miglioramento costante e continuo, culturale, fisico quale conseguenza della coltivazione di arti e sport, mentale per la consapevolezza di sé delle proprie risorse, della propria dignità e dei propri limiti.

E soprattutto l'unica dignitosa, l'unica reale, che non si scioglie come neve al sole nella conoscenza approfondita tra i due sessi.

Porca miseria come siamo ridotti male se dobbiamo farci spiegare da qualcuno come essere "qualcun altro" e farci ridere appresso dalle donne
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Duca - Gennaio 22, 2020, 15:22:48 pm
Non per difendere questi siti, per carità, è chiaro che scrivono delle cose che per uomini di una certa età ed esperienza dell'universo femminile sono banali, però per un ragazzo alle prime armi ci sono tanti consigli utili; io vedo dei trentenni che conosco che sono in caccia ma fanno errori da principiante, cioè da scarsa conoscenza delle donne. Se magari leggessero qualcosa, o ascoltassero noi anziani forse eviterebbero qualche due di picche, non tutti si capisce che fanno parte del gioco.
Poi anche a me è capitato diverse volte che le donne prendessero l'iniziativa, certo sono situazioni minoritarie però esistono.
Però mediamente erano di livello estetico inferiore rispetto a quelle che ho o avrei concupito.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Paride - Gennaio 22, 2020, 15:59:24 pm
ciao Duca, ci possono essere consigli utili, non lo nego, a ragazzi che si buttano a capofitto in una storia e rischiano di rimanere scottati, ma è lì che devono cercare questi consigli mi domando? sono consigli o piuttosto mental choaching per caratteri deboli? Davvero un ragazzo dell'epoca di oggi, di 20 anni, ha bisogno di leggerli su un sito? o si tratta piuttosto di sfruttare le debolezze del genere maschile di oggi? cosa c'è di così misterioso in una donna più di quanto non sappiamo e a volte non vogliamo vedere perchè fa comodo o perché le generazioni attuali non accettano con un pò di scanzonata leggerezza un rifiuto?

Forse sarebbe più onesto dire che l'alchimia di quando una donna ti conosce per quello che sei e prova attrazione, una donna che non devi convincere, che non devi comprare, con la quale ti senti uomo e puoi essere te stesso, non c'è regola per ottenerla.

Quando l'attrazione non scatta, non c'è "regola" vs di lei che tenga, e qualsiasi tentativo di conquistare quella donna, se può avere successo per una notte o per un breve periodo, diventa conquista maldestra ed effimera..

La regola la puoi applicare tu, ma è regola di tutti i giorni. Educazione, impegno, passione per quello che si fa, empatia, integrità, conquistano il prossimo, e nel prossimo ci mettiamo anche il 'gentil' sesso.

Quando tenti a tutti i costi di conquistare una donna che non ti ha messo nel mirino, non sei più uomo, non sei più te, l'insuccesso è probabile, ti svilisci, e che cazzo un pò di autostima.

Ovviamente ben inteso quello che volevi dire e che non era una apologia, quanto un voler dire piuttosto che in certi casi poi tanto 'danno non fanno'. E invece non ne sarei tanto certo.....


Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 22, 2020, 16:24:31 pm
I post di Paride sono un'eccellente sintesi sulla trappola dei siti di seduzione. Avevo scritto tempo fa di come non possano che aumentare i complessi di uomini debolie, perché gli insegnano a vergognarsi della loro personalità.

Con le donne conta, oltre che l'aspetto fisico, la sicurezza. Malgrado le menate sul sesto senso femminile, le donne non sono in grado di capire i pensieri di un uomo, ma percepiscono nettamente cosa proviamo alla bocca dello stomaco. I numeri da circo insegnati da certi siti non non sostituiscono la sicurezza maschile.

Per conquistare le donne servono due sole cose: sicurezza e pratica (l'una è conseguenza dell'altra). Dopo un po' che le frequenti non ti "spaventano" più perché scopri che sono tutte, come scriveva Péladan, il solito carillon che suona le solite arie.

Su una sola cosa non concordo: di "educazione, impegno, empatia, integrità" le donne di oggi non sanno che farsene, anche le "migliori" sono femmine di porto capaci solo di un'infatuazione animalesca che scambiano per amore, per uomini evasi da qualche galera (meglio se africana, come letteralmente accade).
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Paride - Gennaio 22, 2020, 16:41:17 pm

ciao Vicus,


Su una sola cosa non concordo: di "educazione, impegno, empatia, integrità" le donne di oggi non sanno che farsene, anche le "migliori" sono femmine di porto capaci solo di un'infatuazione animalesca che scambiano per amore, per uomini evasi da qualche galera (meglio se africana, come letteralmente accade).


E' in effetti un desiderata personale, una esortazione, un pò lontana dalla triste realtà, in cui la legge del più forte si misura in dollari, capacità di prevaricare e prevalere anche con i simulacri del consumo.




Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 22, 2020, 17:23:00 pm
In realtà soldi e potere interessano alle donne solo relativamente (farsi mantenere dal beta), sono piuttosto attratte da tipi animaleschi, bulloidi o dall'aria malandrina.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Paride - Gennaio 22, 2020, 18:42:47 pm
Sempre di personalità (con le dovute accezioni negative) si tratta, quello che le fa impazzire, l'impossibilità di esercitare il controllo sul
malcapitato di turno, l'impressione di avere a che fare con un uomo impavido che le domina e che sfugge all'addomesticamento tanto agognato.

Che poi si trovi nell'uomo delle istituzioni, nel delinquente, nello sportivo, nella rock-star, che importa. E quella loro la sentono la nasano, per questo tornando al topic penso che questi corsi non servano a un cazzo. O ce l'hai o non ce l'hai.

Se poi piace conquistare una donna facendo il beta (pago tutto risolvo tutto ho scritto "welcome" in fronte), allora i corsi vanno benissimo, tutti rivolti comunque a insegnare come compiacere come mettere queste donne al centro del tuo mondo. Bell'affare, come farsi scagare dopo 3 giorni o come mettersi una cambiale a vita in casa.

Non dico che sia negativo farsi consigliare quando si è un pò inesperti o in generale tenere bene a mente alcune 'tipizzazioni' nella relazione uomo-donna; penso che sia più efficace tirare fuori un pò di palle e investire su sè stessi, spesso poi le cose vengono da sole

ma insomma solite banalità trite e ritrite








Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 22, 2020, 19:12:10 pm
Il vero problema dei corsi di seduzione è che è il premio ad essere marcio: come hai detto ci si mette in casa una cambiale (in bianco) a vita.
L'avv. che ho consultato tempo fa mi ha confessato: "certe coppie mi hanno dato negli anni anche 100000€ per scannarsi in tribunale".
Giorni fa parlavo con una filippina, pareva l'interrogatorio di un consulente finanziario quando chiedi un prestito, la prossima volta le mostro subito il 740 così facciamo prima.
E' un mondo marcio, ma le donne in particolare sono malvage e senz'anima (anche se la maggior parte di noi non se ne rende neanche più conto perché ci si fa l'abitudine) altro che corsi di seduzione.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Frank - Gennaio 22, 2020, 21:41:27 pm
Frank, a me è capitato almeno una decina di volte e sarà sicuramente capitato anche a te.

Dunque, facciamo un esempio.
Tu, un paio di anni fa, mentre passeggiavi per Venezia (città a caso, eh... perché non so dove abiti) sei stato fermato da una donna che voleva conoscerti, la quale ti ha pure invitato a cena.
Idem quella volta che sei andato in Francia, ecc ecc.
E' questo che intendi ?
Per esser più chiaro: queste donne approcciavano alla vecchia maniera maschile ?
Mi scuserai se non ci credo neppure un po'.

Diverso è il discorso se ti riferisci ad altro.

@@

PS: a me è capitato più volte che l'amica della ragazza interessata al sottoscritto mi riferisse che... "piaci a Federica"..."Paola ti vorrebbe conoscere", magari che la sorella dell'infatuata mi telefonasse a casa, ecc ecc.
Oppure che dopo una conoscenza avvenuta tramite amici, una ragazza mi facesse capire di essere interessata a me.
Mi è capitato pure che mi scrivessero lettere d'amore (una di queste, risalente a 20 anni fa, la conservo ancora) e che mi gridassero "ah bono!"* mentre andavano in motorino ed io a piedi; ma di iniziative come le intendo io, nemmeno l'ombra.
Quelle son sempre state mio appannaggio.

@@

* E' capitato solo un paio di volte, eh...
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 22, 2020, 22:31:20 pm
Per esempio, a Oxford sono stato fermato da una donna (italiana) che mi ha pure invitato.
Oppure di recente a Parigi, nella metro c'era una molto bella vestita come a una sfilata di moda (raro trovarne così nella metro) che ha attaccato bottone con la scusa di un cartone della pizza che portavo.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Frank - Gennaio 23, 2020, 00:38:24 am
Vabbe'... resta il fatto che non c'è il minimo paragone tra l'iniziativa maschile (quella vera) e quella femminile.
Ripeto: se l'uomo medio dovesse aspettare l'iniziativa femminile, nella quasi totalità dei casi resterebbe vergine per tutta la vita, in Italia come in altri Paesi.
Del resto se i rapporti tra i due sessi fossero veramente 'sta meraviglia, le puttane sarebbero ormai in via di estinzione.
Invece, non solo non si estinguono, ma aumentano costantemente, a cominciare dalle cinesi.
Un motivo ci sarà.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 23, 2020, 00:57:34 am
Mai sostenuto il contrario ma tieni presente che ponendo a distanza ravvicinata alfa e femmine, scattano i consueti occhi a palla e gridolini da pollaio.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Ottavia - Gennaio 23, 2020, 16:08:26 pm
Ciao Simone.
Il consiglio che sento di darti è di emanciparti dal bisogno di avere una relazione. Come altri ti hanno suggerito, concentrati su di te e sulle tue passioni.
Per carità, se hai bisogno del sesso, scopa, ma fallo con le prostitute, non elemosinare niente dalle ragazze comuni.

Per il resto pensa a frequentare ambienti che siano coerenti con quello che sei e con quello che ti piace.
Esempio banale: se frequenti il club del libro perché ami la letteratura, allaccerai spontaneamente legami di amicizia con persone che hanno la tua stessa passione. E potresti incontrare una potenziale partner che sia compatibile con te; e non dovrai forzarti a fare niente, perché se condividi un retroterra culturale con qualcuno, l'approccio diventa naturale e non c'è bisogno di studiare tecniche di abbordaggio o stravolgere la tua personalità per piacere agli altri.
Non devi cambiare per piacere agli altri e vale in amore come in amicizia.

Devi strutturare la tua personalità secondo la tua natura. Quando sarai stabile e saprai quello che vuoi, attirerai spontaneamente ragazze altrettanto stabili che sanno quello che vogliono. Ma per fare questo non devi lasciarti incantare dalla bellezza e dalla sensualità femminile. Spesso la ragazza che può renderti felice è quella discreta, semplice, che veste in modo sobrio e non fa la civetta quando ti parla. Una ragazza che sa trovare la bellezza nelle piccole cose e che non identifica la felicità nelle serate mondane o nei vestiti costosi. Le ragazze così esistono ma passano inosservate; per questo bisogna avere uno sguardo pulito per notarle e apprezzarle.

Scusami ma è assurdo che tu voglia rinunciare a una vita sentimentale allo scoccare dei 30 anni. Anzi è solo DOPO I 30 che si comincia a vivere sul serio. Si è più stabili, più maturi ed è solo su questi presupposti che si può basare un vero rapporto.

Bisogna saper stare bene soli.
Una ragazza che sta bene da sola, sarà quella che avrà qualcosa da darti.
Tu stesso, quando starai bene da solo e trarrai gioia solo dalle tue passioni, non sarai più affamato di affetto e questo rancore verso il genere femminile sparirà.
E vedrai che, una volta raggiunto questo equilibrio, capirài istintivamente chi sono le donne con cui potrai costruire qualcosa. Ma ripeto, è una cosa che potrai raggiungere dopo i 30!
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 23, 2020, 16:47:32 pm
Benvenuta Ottavia, per favore presentati qui:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/board,6.0.html

Detto francamente, le donne che descrivi non esistono quantomeno al giorno d'oggi.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Duca - Gennaio 23, 2020, 18:38:29 pm
PS: a me è capitato più volte che l'amica della ragazza interessata al sottoscritto mi riferisse che... "piaci a Federica"..."Paola ti vorrebbe conoscere", magari che la sorella dell'infatuata mi telefonasse a casa, ecc ecc.
Confermo, questo è un atteggiamento femminile diffusissimo, cioè le donne hanno la tendenza a fare le paraninfe, difatti guarda caso hanno sempre qualche amica inconsolabile che cercano di appiopparti.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: giacca - Gennaio 24, 2020, 10:52:39 am
PS: a me è capitato più volte che l'amica della ragazza interessata al sottoscritto mi riferisse che... "piaci a Federica"..."Paola ti vorrebbe conoscere", magari che la sorella dell'infatuata mi telefonasse a casa, ecc ecc.
Io solo una volta alle superiori. Una compagna mi ha detto che interessavo a una sua amica, che avevo conosciuto a una festa alle superiori e che aveva attaccato bottone con me. In quell'epoca ero più selettivo di adesso e non mi attivavo per conoscere, anche perché ero introverso, e non sapevo che era il maschio che doveva prendere l'iniziativa. Poi tutti questi riscontri non li ho visti. Ho iniziato molti anni dopo a fare qualche cosa.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: giacca - Gennaio 24, 2020, 11:03:29 am
Per il resto pensa a frequentare ambienti che siano coerenti con quello che sei e con quello che ti piace.
Esempio banale: se frequenti il club del libro perché ami la letteratura, allaccerai spontaneamente legami di amicizia con persone che hanno la tua stessa passione. E potresti incontrare una potenziale partner che sia compatibile con te; e non dovrai forzarti a fare niente, perché se condividi un retroterra culturale con qualcuno, l'approccio diventa naturale e non c'è bisogno di studiare tecniche di abbordaggio o stravolgere la tua personalità per piacere agli altri.
Non devi cambiare per piacere agli altri e vale in amore come in amicizia.
Devi strutturare la tua personalità secondo la tua natura. Quando sarai stabile e saprai quello che vuoi, attirerai spontaneamente ragazze altrettanto stabili che sanno quello che vogliono. Ma per fare questo non devi lasciarti incantare dalla bellezza e dalla sensualità femminile. Spesso la ragazza che può renderti felice è quella discreta, semplice, che veste in modo sobrio e non fa la civetta quando ti parla. Una ragazza che sa trovare la bellezza nelle piccole cose e che non identifica la felicità nelle serate mondane o nei vestiti costosi. Le ragazze così esistono ma passano inosservate; per questo bisogna avere uno sguardo pulito per notarle e apprezzarle.
Io ho frequentato vari ambienti, da quelli obbligati come l'università o l'ufficio o anche la palestra, a quelli più in linea coi miei interessi come un'associazione politica, e ora sono iscritto a un gruppo che fa trekking e spero che potrò avere un po' di tempo per fare qualche cosa visto che sono assorbito dagli impegni quotidiani. Ma ho trovato un sacco di fidanzate con altri o molto più grandi di me, o gruppi quasi completamente maschili. Quindi molte volte, piaccia o no, per non finire i miei giorni da solo, visto che non ho 30 anni, cerco pure occasionalmente, non fermando quelle che camminano, ma per esempio attaccando bottone con quelle che aspettano il treno.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Frank - Gennaio 24, 2020, 14:45:22 pm
Io solo una volta alle superiori. Una compagna mi ha detto che interessavo a una sua amica, che avevo conosciuto a una festa alle superiori e che aveva attaccato bottone con me. In quell'epoca ero più selettivo di adesso e non mi attivavo per conoscere, anche perché ero introverso, e non sapevo che era il maschio che doveva prendere l'iniziativa. Poi tutti questi riscontri non li ho visti. Ho iniziato molti anni dopo a fare qualche cosa.

Scusa, giacca, ma siccome credo che siamo della stessa epoca (o giù di lì), come potevi non sapere che a prendere l'iniziativa "doveva" essere il maschio e non la femmina ?
Non la prendono oggi, figuriamoci 20-30 anni fa.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: giacca - Gennaio 24, 2020, 15:20:51 pm
Non avevo grossi amici. E molte cose non le sapevo.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Paride - Gennaio 24, 2020, 15:25:25 pm
Io ho frequentato vari ambienti, da quelli obbligati come l'università o l'ufficio o anche la palestra, a quelli più in linea coi miei interessi come un'associazione politica, e ora sono iscritto a un gruppo che fa trekking e spero che potrò avere un po' di tempo per fare qualche cosa visto che sono assorbito dagli impegni quotidiani. Ma ho trovato un sacco di fidanzate con altri o molto più grandi di me, o gruppi quasi completamente maschili. Quindi molte volte, piaccia o no, per non finire i miei giorni da solo, visto che non ho 30 anni, cerco pure occasionalmente, non fermando quelle che camminano, ma per esempio attaccando bottone con quelle che aspettano il treno.

Giacca ma virare su qualche ambiente dove giri un pò di patonza, tipo il kitesurf che ne so; col trekking bene che fa becchi qualche Alpaca

E su!
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Duca - Gennaio 24, 2020, 15:51:13 pm
Giacca ma virare su qualche ambiente dove giri un pò di patonza, tipo il kitesurf che ne so; col trekking bene che fa becchi qualche Alpaca
Andate in Dolomiti e vedete quanta gnocca gira, altro che alpache...
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Paride - Gennaio 24, 2020, 16:05:12 pm
Andate in Dolomiti e vedete quanta gnocca gira, altro che alpache...

lascia stare.....maestre di sci tutte sui 22 23 anni
certe fighe da paiura

però ci lasci la tredicesima se va bene
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 24, 2020, 16:38:46 pm
Devo aver sbagliato Dolomite perché sono tutti maestri sui 60
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Paride - Gennaio 24, 2020, 16:40:13 pm
Devo aver sbagliato Dolomite perché sono tutti maestri sui 60

Val Pusteria forse tu?

Ma sciano come gustavo thoeni?
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 24, 2020, 18:14:07 pm
Cadore, presso Belluno. Sciano come Thoeni a 90 anni. :lol:
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: ViaColMento - Gennaio 27, 2020, 13:55:18 pm
Sempre di personalità (con le dovute accezioni negative) si tratta, quello che le fa impazzire, l'impossibilità di esercitare il controllo sul
malcapitato di turno, l'impressione di avere a che fare con un uomo impavido che le domina e che sfugge all'addomesticamento tanto agognato.

Che poi si trovi nell'uomo delle istituzioni, nel delinquente, nello sportivo, nella rock-star, che importa. E quella loro la sentono la nasano, per questo tornando al topic penso che questi corsi non servano a un cazzo. O ce l'hai o non ce l'hai.

Se poi piace conquistare una donna facendo il beta (pago tutto risolvo tutto ho scritto "welcome" in fronte), allora i corsi vanno benissimo, tutti rivolti comunque a insegnare come compiacere come mettere queste donne al centro del tuo mondo. Bell'affare, come farsi scagare dopo 3 giorni o come mettersi una cambiale a vita in casa.

Non dico che sia negativo farsi consigliare quando si è un pò inesperti o in generale tenere bene a mente alcune 'tipizzazioni' nella relazione uomo-donna; penso che sia più efficace tirare fuori un pò di palle e investire su sè stessi, spesso poi le cose vengono da sole

ma insomma solite banalità trite e ritrite

A dire il vero i corsi mirano a tutt'altro. Non mirano a betizzarti più di quanto sei beta.
Già, perchè ho letto diverse inesattezze in questo topic.
Lungi da me difendere i PUA e le loro colossali balle, ma bisogna precisare che il parco clienti dei PUA è costituito da una massa di maschi beta che vogliono in qualche modo "alfizzarsi". Che vogliono passare da essere zerbini e scartati, a essere vincenti e inseguiti dalle donne. I corsi non insegnano il pago tutto io, risolvo tutto, welcome, usami come preferisci, ma insegnano tutt'altro.

1. Insegnano a smitizzare la donna. Molti uomini, specie se giovani e inesperti, tendono a vedere le donne come qualcosa a metà strada tra la principessa Disney e l'arpia che ti sbrana se solo osi dirle "Ciao!". I corsi di seduzione insegnano che non è così, che le donne sono essere umani che cagano e pisciano come noi, e con cui ci puoi pure parlare senza troppi problemi. E se non vogliono parlarti, è un problema loro e soltanto loro. Fai spallucce e guardi altrove. Nessuna donna è speciale o unica al mondo.

2 . Insegnano a tirar fuori le palle. Molti uomini non hanno il minimo coraggio di approcciare una sconosciuta, di invitarla da qualche parte, di parlarci. Hanno una paura cane, perchè nella loro adolescenza non hanno elaborato una metodologia funzionale all'approccio. Si vergognano come ladri a far cose normalissime che i loro coetanei fanno tranquillamente.

3. Insegnano a gestire l'approccio, la conversazione, e l'eventuale rifiuto. Negli anni ho assistito a scene, racconti, screenshot di chat, a dir poco agghiaccianti. Ho visto ragazzi che avvicinano ragazze nei pub e la prima frase che gli usciva dalla bocca era: "Ciao, mi reputi troppo brutto per parlare con te?" oppure "Ciao, credi che il mio livello estetico sia sufficiente per invitarti a ballare?". Ho visto gente iniziare a conversare in chat con una ragazza e dopo 5 o 6 messaggi, uscirsene con "Ciao, ti posso mandare una foto del mio cazzo per un consiglio?" Ho visto gente sclerare e insultare a ruota libera una ragazza solo perchè si è dichiarata non interessata a conoscerli o uscirci, come se una ragazza fosse obbligata ad accettare tutte le decine di inviti e approcci che riceve quotidianamente.

4. Insegnano a smetterla di nerdare dietro videogames, TV, Netflix, e iniziare a vivere! A costruire una vita interessante fatta di passioni, competenze, esperienze, visto che videogiochi, playstation e serie TV non aumentano il tuo LMS...a meno di andare a pescare in una ristretta nicchia di mercato rappresentata dalle jappo-nerd girl.

I corsi PUA quindi ti insegnano a non agire più da ragazzino insicuro e ansioso, e a diventare uomo. Un uomo centrato su sè stesso, caratterialmente forte, che sa come approcciare una donna e sa gestire emotivamente un eventuale rifiuto senza comportarsi da fighetta isterica fuori di testa. A elaborare una strategia seduttiva da persona che sa stare al mondo, e non da totale alienato che le uniche donne che ha visto in vita sua, stanno su Youporn.
Per molti di voi, over 30 e over40, saranno cose banali, ma vi garantisco che a 20 anni, specie se sei vergine, specie se non hai mai baciato, specie se non sei mai uscito da solo con una ragazza, non lo sono affatto!
Lo so bene io, che a 20 anni avevo sviluppato un misto di paura e odio verso le donne. Sono cose che ho imparato autonomamente col tempo, ma vi assicuro che a 20 anni avrei pagato oro se ci fosse stato qualcuno che mi avesse spiegato tutto questo nel giro di pochi mesi, piuttosto che impararlo da solo in 10 anni, prendendo pali e delusioni a destra e a manca.

Quindi per me i corsi PUA non sono il male assoluto. Hanno un senso, a patto che per PUA si intende un corso sviluppato nel corso del tempo, e svolto da personale serio e qualificato. Non da quei millantatori che in 2 giorni ti insegnano come stare seduto sulla sedia o come toccarla sul braccio, e che spesso sono i primi a essere degli sfigati clamorosi, vergini o che il massimo che hanno sedotto in vita loro è una cessa obesa e le fighe che hanno accanto sono modelle pagate per posare. Un esempio tra tutti:

(https://playloveracademy.it/wp-content/uploads/2017/01/podcast-temp-1.jpg)


Quello dove i corsi PUA peccano, è la loro presunzione di voler creare un percorso universalmente valido per tutti senza tener conto dei diversi livelli di partenza di ciascuno. Perchè tutte queste cose, utili, utilissime, funzionano solo su quelli che qualcuno, anni fa, definitiva betacomportametali, ovvero tutti quei ragazzi esteticamente carini, ma che per varie problematiche caratteriali non riescono a concludere. Una volta capito che le donne non mordono, e che puoi baciare in bocca una ragazza anche se non le hai chiesto ufficialmente di essere la tua fidanzatina amorina ciccina piccina, escono e scopano. Ho letto diverse storie di ragazzi, partiti come degli sfigati assoluti, fare numeri da capogiro e sedurre ragazze carine dopo aver frequentato a lungo certi ambienti e aver intrapreso un percorso di crescita interiore.
All'estremo opposto ci stanno i betagenetici, i vari brutti, bruttini e normobruttini. Su queste persone i metodi PUA non funzionano, perchè il loro problema non è rappresentato dalle loro insicurezze, dalle false illusioni che hanno sulle donne (mito della donna angelo), o dal fatto che la sera giocano a Call of Duty anzichè andare in discoteca. E di questi non ho mai letto "storie di successo". Mai sentito di un brutto pelato da 4, che dopo 1 o 2 anni di corsi PUA, è diventato uno scopatore seriale o anche solo che è riuscito a trovare una ragazza carina per stare con lui. Tutte queste persone erano invisibili prima, e continuano a esserlo tutt'ora, pur avendo interiorizzato gli stessi concetti e la stessa forma mentis dei "carini ma insicuri".
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Paride - Gennaio 27, 2020, 19:58:09 pm
A dire il vero i corsi mirano a tutt'altro. Non mirano a betizzarti più di quanto sei beta.
Già, perchè ho letto diverse inesattezze in questo topic.
Lungi da me difendere i PUA e le loro colossali balle, ma bisogna precisare che il parco clienti dei PUA è costituito da una massa di maschi beta che vogliono in qualche modo "alfizzarsi". Che vogliono passare da essere zerbini e scartati, a essere vincenti e inseguiti dalle donne. I corsi non insegnano il pago tutto io, risolvo tutto, welcome, usami come preferisci, ma insegnano tutt'altro.

1. Insegnano a smitizzare la donna. Molti uomini, specie se giovani e inesperti, tendono a vedere le donne come qualcosa a metà strada tra la principessa Disney e l'arpia che ti sbrana se solo osi dirle "Ciao!". I corsi di seduzione insegnano che non è così, che le donne sono essere umani che cagano e pisciano come noi, e con cui ci puoi pure parlare senza troppi problemi. E se non vogliono parlarti, è un problema loro e soltanto loro. Fai spallucce e guardi altrove. Nessuna donna è speciale o unica al mondo.

2 . Insegnano a tirar fuori le palle. Molti uomini non hanno il minimo coraggio di approcciare una sconosciuta, di invitarla da qualche parte, di parlarci. Hanno una paura cane, perchè nella loro adolescenza non hanno elaborato una metodologia funzionale all'approccio. Si vergognano come ladri a far cose normalissime che i loro coetanei fanno tranquillamente.

3. Insegnano a gestire l'approccio, la conversazione, e l'eventuale rifiuto. Negli anni ho assistito a scene, racconti, screenshot di chat, a dir poco agghiaccianti. Ho visto ragazzi che avvicinano ragazze nei pub e la prima frase che gli usciva dalla bocca era: "Ciao, mi reputi troppo brutto per parlare con te?" oppure "Ciao, credi che il mio livello estetico sia sufficiente per invitarti a ballare?". Ho visto gente iniziare a conversare in chat con una ragazza e dopo 5 o 6 messaggi, uscirsene con "Ciao, ti posso mandare una foto del mio cazzo per un consiglio?" Ho visto gente sclerare e insultare a ruota libera una ragazza solo perchè si è dichiarata non interessata a conoscerli o uscirci, come se una ragazza fosse obbligata ad accettare tutte le decine di inviti e approcci che riceve quotidianamente.

4. Insegnano a smetterla di nerdare dietro videogames, TV, Netflix, e iniziare a vivere! A costruire una vita interessante fatta di passioni, competenze, esperienze, visto che videogiochi, playstation e serie TV non aumentano il tuo LMS...a meno di andare a pescare in una ristretta nicchia di mercato rappresentata dalle jappo-nerd girl.

I corsi PUA quindi ti insegnano a non agire più da ragazzino insicuro e ansioso, e a diventare uomo. Un uomo centrato su sè stesso, caratterialmente forte, che sa come approcciare una donna e sa gestire emotivamente un eventuale rifiuto senza comportarsi da fighetta isterica fuori di testa. A elaborare una strategia seduttiva da persona che sa stare al mondo, e non da totale alienato che le uniche donne che ha visto in vita sua, stanno su Youporn.
Per molti di voi, over 30 e over40, saranno cose banali, ma vi garantisco che a 20 anni, specie se sei vergine, specie se non hai mai baciato, specie se non sei mai uscito da solo con una ragazza, non lo sono affatto!
Lo so bene io, che a 20 anni avevo sviluppato un misto di paura e odio verso le donne. Sono cose che ho imparato autonomamente col tempo, ma vi assicuro che a 20 anni avrei pagato oro se ci fosse stato qualcuno che mi avesse spiegato tutto questo nel giro di pochi mesi, piuttosto che impararlo da solo in 10 anni, prendendo pali e delusioni a destra e a manca.

Quindi per me i corsi PUA non sono il male assoluto. Hanno un senso, a patto che per PUA si intende un corso sviluppato nel corso del tempo, e svolto da personale serio e qualificato. Non da quei millantatori che in 2 giorni ti insegnano come stare seduto sulla sedia o come toccarla sul braccio, e che spesso sono i primi a essere degli sfigati clamorosi, vergini o che il massimo che hanno sedotto in vita loro è una cessa obesa e le fighe che hanno accanto sono modelle pagate per posare. Un esempio tra tutti:

(https://playloveracademy.it/wp-content/uploads/2017/01/podcast-temp-1.jpg)


Quello dove i corsi PUA peccano, è la loro presunzione di voler creare un percorso universalmente valido per tutti senza tener conto dei diversi livelli di partenza di ciascuno. Perchè tutte queste cose, utili, utilissime, funzionano solo su quelli che qualcuno, anni fa, definitiva betacomportametali, ovvero tutti quei ragazzi esteticamente carini, ma che per varie problematiche caratteriali non riescono a concludere. Una volta capito che le donne non mordono, e che puoi baciare in bocca una ragazza anche se non le hai chiesto ufficialmente di essere la tua fidanzatina amorina ciccina piccina, escono e scopano. Ho letto diverse storie di ragazzi, partiti come degli sfigati assoluti, fare numeri da capogiro e sedurre ragazze carine dopo aver frequentato a lungo certi ambienti e aver intrapreso un percorso di crescita interiore.
All'estremo opposto ci stanno i betagenetici, i vari brutti, bruttini e normobruttini. Su queste persone i metodi PUA non funzionano, perchè il loro problema non è rappresentato dalle loro insicurezze, dalle false illusioni che hanno sulle donne (mito della donna angelo), o dal fatto che la sera giocano a Call of Duty anzichè andare in discoteca. E di questi non ho mai letto "storie di successo". Mai sentito di un brutto pelato da 4, che dopo 1 o 2 anni di corsi PUA, è diventato uno scopatore seriale o anche solo che è riuscito a trovare una ragazza carina per stare con lui. Tutte queste persone erano invisibili prima, e continuano a esserlo tutt'ora, pur avendo interiorizzato gli stessi concetti e la stessa forma mentis dei "carini ma insicuri".

Non mi convince. Per quanto concerne il coaching sul miglioramento personale o inner game, e sulla smitizzazione etc., posso comprenderne una certa utilità.

Quando questi corsi insegnano la c.d. 'seduzione', i metodi di approccio bla bla bla, credo che si va su un terreno minato.

Utile il lavoro su sè stessi fine al proprio miglioramento, all'emersione del proprio valore in più contesti, che attrae ma non perché debba essere dedicato.

Resto convinto sia molto più utile questo che l'insegnamento su come 'approcciare'. Le donne fiutano a 1000 miglia se non sei spontaneo se sei un fantoccio costruito. Più ne fai il tuo obiettivo dichiarato la tua ragione di vita più fuggono a gambe levate.

Poi ti dirò tornando agli argomenti un pò evidenziati anche da Vicus, oggi le donne per cui valga la pena sbattersi togliendo tempo a occupazioni più nobili ne vedo poche e quasi quasi tutto questo tempo per pensare a come conquistare queste eminenze me lo risparmio


Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 27, 2020, 20:05:10 pm
A dire il vero i corsi mirano a tutt'altro. Non mirano a betizzarti più di quanto sei beta.
Già, perchè ho letto diverse inesattezze in questo topic.
Lungi da me difendere i PUA e le loro colossali balle, ma bisogna precisare che il parco clienti dei PUA è costituito da una massa di maschi beta che vogliono in qualche modo "alfizzarsi". Che vogliono passare da essere zerbini e scartati, a essere vincenti e inseguiti dalle donne. I corsi non insegnano il pago tutto io, risolvo tutto, welcome, usami come preferisci, ma insegnano tutt'altro.

1. Insegnano a smitizzare la donna. Molti uomini, specie se giovani e inesperti, tendono a vedere le donne come qualcosa a metà strada tra la principessa Disney e l'arpia che ti sbrana se solo osi dirle "Ciao!". I corsi di seduzione insegnano che non è così, che le donne sono essere umani che cagano e pisciano come noi, e con cui ci puoi pure parlare senza troppi problemi. E se non vogliono parlarti, è un problema loro e soltanto loro. Fai spallucce e guardi altrove. Nessuna donna è speciale o unica al mondo.

2 . Insegnano a tirar fuori le palle. Molti uomini non hanno il minimo coraggio di approcciare una sconosciuta, di invitarla da qualche parte, di parlarci. Hanno una paura cane, perchè nella loro adolescenza non hanno elaborato una metodologia funzionale all'approccio. Si vergognano come ladri a far cose normalissime che i loro coetanei fanno tranquillamente.

3. Insegnano a gestire l'approccio, la conversazione, e l'eventuale rifiuto. Negli anni ho assistito a scene, racconti, screenshot di chat, a dir poco agghiaccianti. Ho visto ragazzi che avvicinano ragazze nei pub e la prima frase che gli usciva dalla bocca era: "Ciao, mi reputi troppo brutto per parlare con te?" oppure "Ciao, credi che il mio livello estetico sia sufficiente per invitarti a ballare?". Ho visto gente iniziare a conversare in chat con una ragazza e dopo 5 o 6 messaggi, uscirsene con "Ciao, ti posso mandare una foto del mio cazzo per un consiglio?" Ho visto gente sclerare e insultare a ruota libera una ragazza solo perchè si è dichiarata non interessata a conoscerli o uscirci, come se una ragazza fosse obbligata ad accettare tutte le decine di inviti e approcci che riceve quotidianamente.

4. Insegnano a smetterla di nerdare dietro videogames, TV, Netflix, e iniziare a vivere! A costruire una vita interessante fatta di passioni, competenze, esperienze, visto che videogiochi, playstation e serie TV non aumentano il tuo LMS...a meno di andare a pescare in una ristretta nicchia di mercato rappresentata dalle jappo-nerd girl.

I corsi PUA quindi ti insegnano a non agire più da ragazzino insicuro e ansioso, e a diventare uomo. Un uomo centrato su sè stesso, caratterialmente forte, che sa come approcciare una donna e sa gestire emotivamente un eventuale rifiuto senza comportarsi da fighetta isterica fuori di testa. A elaborare una strategia seduttiva da persona che sa stare al mondo, e non da totale alienato che le uniche donne che ha visto in vita sua, stanno su Youporn.
Per molti di voi, over 30 e over40, saranno cose banali, ma vi garantisco che a 20 anni, specie se sei vergine, specie se non hai mai baciato, specie se non sei mai uscito da solo con una ragazza, non lo sono affatto!
Lo so bene io, che a 20 anni avevo sviluppato un misto di paura e odio verso le donne. Sono cose che ho imparato autonomamente col tempo, ma vi assicuro che a 20 anni avrei pagato oro se ci fosse stato qualcuno che mi avesse spiegato tutto questo nel giro di pochi mesi, piuttosto che impararlo da solo in 10 anni, prendendo pali e delusioni a destra e a manca.

Quindi per me i corsi PUA non sono il male assoluto. Hanno un senso, a patto che per PUA si intende un corso sviluppato nel corso del tempo, e svolto da personale serio e qualificato. Non da quei millantatori che in 2 giorni ti insegnano come stare seduto sulla sedia o come toccarla sul braccio, e che spesso sono i primi a essere degli sfigati clamorosi, vergini o che il massimo che hanno sedotto in vita loro è una cessa obesa e le fighe che hanno accanto sono modelle pagate per posare. Un esempio tra tutti:

(https://playloveracademy.it/wp-content/uploads/2017/01/podcast-temp-1.jpg)


Quello dove i corsi PUA peccano, è la loro presunzione di voler creare un percorso universalmente valido per tutti senza tener conto dei diversi livelli di partenza di ciascuno. Perchè tutte queste cose, utili, utilissime, funzionano solo su quelli che qualcuno, anni fa, definitiva betacomportametali, ovvero tutti quei ragazzi esteticamente carini, ma che per varie problematiche caratteriali non riescono a concludere. Una volta capito che le donne non mordono, e che puoi baciare in bocca una ragazza anche se non le hai chiesto ufficialmente di essere la tua fidanzatina amorina ciccina piccina, escono e scopano. Ho letto diverse storie di ragazzi, partiti come degli sfigati assoluti, fare numeri da capogiro e sedurre ragazze carine dopo aver frequentato a lungo certi ambienti e aver intrapreso un percorso di crescita interiore.
All'estremo opposto ci stanno i betagenetici, i vari brutti, bruttini e normobruttini. Su queste persone i metodi PUA non funzionano, perchè il loro problema non è rappresentato dalle loro insicurezze, dalle false illusioni che hanno sulle donne (mito della donna angelo), o dal fatto che la sera giocano a Call of Duty anzichè andare in discoteca. E di questi non ho mai letto "storie di successo". Mai sentito di un brutto pelato da 4, che dopo 1 o 2 anni di corsi PUA, è diventato uno scopatore seriale o anche solo che è riuscito a trovare una ragazza carina per stare con lui. Tutte queste persone erano invisibili prima, e continuano a esserlo tutt'ora, pur avendo interiorizzato gli stessi concetti e la stessa forma mentis dei "carini ma insicuri".
Se sei così convinto avrai ottenuto risultati con questi metodi. Ce ne vuoi parlare?
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: ViaColMento - Gennaio 27, 2020, 20:43:16 pm
Se sei così convinto avrai ottenuto risultati con questi metodi. Ce ne vuoi parlare?

Sono convinto perchè ho letto, e in parte frequentato, quei posti, quindi conosco diversi casi di ragazzi che ce l'hanno fatta. E non sono pochi.

Ma, ripeto, si trattava di ragazzi con una ottima base genetica e i cui unici problemi risiedevano nella loro testa. Parlo di gente che a una ragazza conosciuta in chat dicevano "Ti Amo" ancor prima di incontrarla dal vivo, di gente che arrossiva e tremava di paura se una ragazza voleva uscire con loro, di gente che pensava che per fare sesso o baciare una ragazza doveva prima farla diventare la loro ragazza ufficiale.
Parlo quindi di gente che aveva una ottima base hardware e cui unici problemi erano limitati alla parte  "software"", se mi passi la metafora informatica. Di convinzioni limitanti, di credenze disfunzionali all'ottenimento di una donna, di spazzatura ereditata da genitori, amici, media, canzoni sdolcine stile Laura Pausini.  Una volta rimosse queste limitazioni, una volta compreso che il sesso è una cosa normale e che le ragazze amano farlo non meno dei ragazzi, hanno svoltato e si sono presi la loro rivincita verso il mondo.
Ma nessuno di loro aveva problemi di capelli, di retrusione, o l'accoppiata longaface+occhi bolliti come me. E con questo rispondo alla tua domanda  ;)

Io, e tutti quelli come me che erano affossati da una genetica scadente, non hanno tratto alcun beneficio concreto da quell'ambiente, a parte il raggiungere una maggiore e più approfondita conoscenza delle donne e delle relazioni sociali. Conoscenza fine a sè stessa, ma inapplicabile nella pratica.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 27, 2020, 23:19:40 pm
Sarebbero riusciti ad approcciare donne anche senza coach, basta un po' di sicurezza interiore e di pratica.
I metodi PUA ti insegnano ad essere un altro: si basano tutti su comportamenti estremamente futili e ridanciani (a misura del carattere vuoto delle donzelle) che impediscono (ammesso e non concesso che sia possibile con 'ste tipe qua) qualsiasi relazione autentica. Gli uomini diventano clown da circo per avventure di una notte tra sconosciuti. Sono gli stessi clienti dei PUA a dire queste cose.

Quanto alla genetica scadente, una tipa che si era fatta la laparotomia mi disse (dopo averci pensato a lungo) che era stata con sette uomini. Dato il contesto della discussione, è un numero sicuramente da moltiplicare per tre.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: ViaColMento - Gennaio 28, 2020, 15:59:13 pm
Sarebbero riusciti ad approcciare donne anche senza coach, basta un po' di sicurezza interiore e di pratica.

E ti sembrano due cose da poco?
Tu a 20 anni eri sicuro e spigliato con le donne? Avevi molta pratica? E quanti 20 enni vedi in giro che possiedono queste caratteristiche, tolto il top 10% dei maschi che appena muovono un passo hanno sciami di donzelle intorno che pompano il loro ego e la loro sicurezza?
Io, tu, molti dei frequentatori di questo sito abbiamo superato i 30 e a volte anche i 40 anni, le nostre esperienze belle e brutte le abbiamo fatte, abbiamo una nostra personalità ben definita e quindi certe cose ci appaiono scontate, ma a 20 anni, quando ti stai affacciando per la prima volta nel regno degli adulti, quando non hai una tua collocazione nel mondo, quando hai un carattere acerbo, quando non sai chi sei e cosa farai da grande, non è affatto facile avere la sicurezza interiore. E tanto meno la pratica, specie se sei giunto a questo traguardo con un CV sentimentale vuoto.
Un 20enne vergine, esteticamente nella media (diciamo su un onesto 6), che non ha mai baciato e magari è stato già rifiutato 5-10-20 volte tra real life e online, che sicurezza interiore può avere? E che metodo di approccio può possedere, se non ha mai avuto nemmeno un appuntamento?
E' un foglio bianco dove non sono segnate nemmeno le coordinate.

Sul "cosa ti insegnano ad essere", beh lì si apre un capitolo a parte, perchè ognuno ha i propri metodi. Ci sono quelli che si limitano a lavorare in superficie spiegandoti da che angolazione fermare una ragazza che incontri mentre passeggi per strada, e oltre lì non vanno (i tacchini della foto che ho caricato), fino a quelli che ti aiutano a essere una persona migliore a 360° e avere più consapevolezza di te stesso, del mondo in cui ti muovi, delle dinamiche sociali, della psicologia femminile.
Il problema però, al di là che si voglia dare un taglio più superficiale o più approfondito al tutto, è che le signorine ci giudicano sulla base di come siamo esteriormente, non di quanto ci sentiamo padroni di noi stessi o della conoscenza che abbiamo delle dinamiche sociali. Se per scopare bastasse conoscere in modo approfondito la psicologia femminile, io dovrei essere assalito costantemente da donne, e invece... ;)
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: TheDarkSider - Gennaio 28, 2020, 16:31:42 pm
Sul "cosa ti insegnano ad essere", beh lì si apre un capitolo a parte, perchè ognuno ha i propri metodi. Ci sono quelli che si limitano a lavorare in superficie spiegandoti da che angolazione fermare una ragazza che incontri mentre passeggi per strada, e oltre lì non vanno (i tacchini della foto che ho caricato), fino a quelli che ti aiutano a essere una persona migliore a 360° e avere più consapevolezza di te stesso, del mondo in cui ti muovi, delle dinamiche sociali, della psicologia femminile.
Ma allora stiamo parlando di banale "life coaching", non di PUA. Se i PUA si limitanassero a  insegnare le basi dell'interazione uomo-donna a ragazzi che sono degli imbranati sociali allora avrebbero sbagliato nome.
Perche' "pick-up artist" e' un nome che odora di fuffa e di esca per babbei, del tipo: ti trasformo da sfigato in mago della seduzione con poche semplici mosse :w00t:


Il problema però, al di là che si voglia dare un taglio più superficiale o più approfondito al tutto, è che le signorine ci giudicano sulla base di come siamo esteriormente, non di quanto ci sentiamo padroni di noi stessi o della conoscenza che abbiamo delle dinamiche sociali. Se per scopare bastasse conoscere in modo approfondito la psicologia femminile, io dovrei essere assalito costantemente da donne, e invece... ;)
Qui ti do' ragione al 100%.

Anche il mio caso lo conferma: ho normali competenze relazionali, ma siccome in Italia non piaccio fisicamente mentre all'estero, pur non trasformandomi in un Chad, trovo sempre qualche ragazza cui piaccio, avendo la stessa personalita' sia in Italia che all'estero qui ho sempre concluso poco mentre all'estero ho sempre in qualche modo trovato delle partner.
Ma soprattutto: le ho trovate comportandomi in modo naturale senza il minimo sforzo. 
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 28, 2020, 20:53:37 pm
E ti sembrano due cose da poco?
Tu a 20 anni eri sicuro e spigliato con le donne? Avevi molta pratica?
La prima storia degna di questo nome l'ho avuta a 16 anni e non sono certo un alfa, che quando appare le pollastre cominciano a starnazzare.

La sicurezza non te la danno le donne ma la percezione del tuo valore e... la pratica, ossia la capacità di collezionare rifiuti senza far drammi finché ti senti completamente a tuo agio con le donne.
Poi è OVVIO che devi "giocare in casa", ossia in contesti dove dai il meglio, io per esempio in discoteche o grandi gruppi neanche ci provo (anche se nelle discoteche girano certe battone che probabilmente ci proverebbero loro).
Citazione
ti aiutano a essere una persona migliore a 360° e avere più consapevolezza di te stesso, del mondo in cui ti muovi, delle dinamiche sociali, della psicologia femminile.
Il risultato è che poi questi PUA forzano su un uomo la LORO personalità, la loro percezione della realtà e non gli permetteno di esprimere la propria.
Citazione
le signorine ci giudicano sulla base di come siamo esteriormente,
Esatto, conta l'aspetto fisico e lo status sociale (il pittore, meglio se straniero, o una personalità esuberante (tipo spaccone da bar) ai limiti del bulloide.

Darksider:
Citazione
ho normali competenze relazionali, ma siccome in Italia non piaccio fisicamente mentre all'estero, pur non trasformandomi in un Chad, trovo sempre qualche ragazza cui piaccio, avendo la stessa personalita' sia in Italia che all'estero qui ho sempre concluso poco mentre all'estero ho sempre in qualche modo trovato delle partner.
Ma soprattutto: le ho trovate comportandomi in modo naturale senza il minimo sforzo. 
Hai appena descritto la piaga dell'ipergamia femminile in Occidente. Una volta le ragazze (soprattutto al Sud ma non solo) a 15 anni scendevano dalle montagne a cercar marito (incitate dalle madri) e non andavano tanto per il sottile. Oggi sono gli stessi genitori a tenerle sotto l'ala fino ai 40 e a comportarsi da pazzoidi con i rari pretendenti, che valicano la barriera del rifiuto al primo sguardo delle fglie.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Frank - Gennaio 28, 2020, 21:04:18 pm
E ti sembrano due cose da poco?
Tu a 20 anni eri sicuro e spigliato con le donne? Avevi molta pratica? E quanti 20 enni vedi in giro che possiedono queste caratteristiche, tolto il top 10% dei maschi che appena muovono un passo hanno sciami di donzelle intorno che pompano il loro ego e la loro sicurezza?
Io, tu, molti dei frequentatori di questo sito abbiamo superato i 30 e a volte anche i 40 anni, le nostre esperienze belle e brutte le abbiamo fatte, abbiamo una nostra personalità ben definita e quindi certe cose ci appaiono scontate, ma a 20 anni, quando ti stai affacciando per la prima volta nel regno degli adulti, quando non hai una tua collocazione nel mondo, quando hai un carattere acerbo, quando non sai chi sei e cosa farai da grande, non è affatto facile avere la sicurezza interiore. E tanto meno la pratica, specie se sei giunto a questo traguardo con un CV sentimentale vuoto.
Un 20enne vergine, esteticamente nella media (diciamo su un onesto 6), che non ha mai baciato e magari è stato già rifiutato 5-10-20 volte tra real life e online, che sicurezza interiore può avere? E che metodo di approccio può possedere, se non ha mai avuto nemmeno un appuntamento?
E' un foglio bianco dove non sono segnate nemmeno le coordinate.

Stavolta son d'accordo con te.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Ryu - Gennaio 29, 2020, 12:14:14 pm
Ragazzi lasciate perdere i PUA, è la versione sfigata di The Red Pill che è l'unica cosa vera. È inutile stare là a scimmiottare gli alfa, non serve. Se sei brutto non c'è nulla da fare a parte provare ad andare in palestra e fare soldi.

Io me ne trombo una nuova a settimana e me ho 5-6 fisse perché 1) mamma e papà mi hanno fatto il visino dolce e 2) vivo in un posto dove la demografia è sbilanciata. In italia pure ma andavo per privé e quindi non è lo stesso.

Ho un amico toscano che è veramente bello, ed ha una fava di dimensioni paragonabili a un cetriolo OGM, lui se ne fa 2 a settimana di media e l'atteggiamento conta poco poco, massimo un 10%. Gli altri amici sono normali e scopicchiano ma poco più che in Italia.

Purtroppo le donne non sono dissimili più di tanto dagli uomini, l'unica cosa che cambia sono i soldi per cui alpha fucks e beta bucks, per noi questa componente non c'è invece.

Lasciate perdere i PUA, sono solo cazzate.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 29, 2020, 12:56:25 pm
Demografia sbilanciata: vuoi dire che sono tutte donne?
Dove vivi, a Pattaya? :D
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Sardus_Pater - Gennaio 29, 2020, 13:47:29 pm
A me chiunque dà anche dieci anni di meno. Perché non ne approfitto?
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Ryu - Gennaio 29, 2020, 18:01:29 pm
Demografia sbilanciata: vuoi dire che sono tutte donne?
Dove vivi, a Pattaya? :D

Nella frontiera dell'UE in cui si parla una lingua slava, ringrazio gli antenati per questo regalino demografico :D :D
Peccato che ora stiano arrivando troppi sudeuropei  :doh:
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Frank - Gennaio 29, 2020, 18:36:04 pm
Io me ne trombo una nuova a settimana e me ho 5-6 fisse perché 1) mamma e papà mi hanno fatto il visino dolce e 2) vivo in un posto dove la demografia è sbilanciata. In italia pure ma andavo per privé e quindi non è lo stesso.

Sì, vabbe'...

Citazione
Purtroppo le donne non sono dissimili più di tanto dagli uomini, l'unica cosa che cambia sono i soldi per cui alpha fucks e beta bucks, per noi questa componente non c'è invece.

No, non è "l'unica cosa che cambia".
Non scherziamo.


Citazione
Nella frontiera dell'UE in cui si parla una lingua slava, ringrazio gli antenati per questo regalino demografico

Mah...
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 29, 2020, 23:31:05 pm
Se parli la lingua sei avvantaggiato con le donne. Ma non credo che quelle del tuo Paese siano così facili.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Alexandros - Gennaio 29, 2020, 23:55:20 pm


Io me ne trombo una nuova a settimana e me ho 5-6 fisse perché 1) mamma e papà mi hanno fatto il visino dolce e 2) vivo in un posto dove la demografia è sbilanciata. In italia pure ma andavo per privé e quindi non è lo stesso.


Non ti conosco, ma i numeri che tiri fuori sono lontanissimi dal mio vissuto.

Considera che ho vissuto in metropoli Europee, condividendo la casa con ragazzi e ragazze diverse e non ho riscontrato esperienze lontanamente simili alle tue. Uno dei miei coinquilini era anche un modello (di quelli seri, che finiscono sulle riviste specializzate) ed avrà cuccato non più di quattro volte in un anno. Un'altra ragazza molto "aperta" in un anno ne ha cambiati tre.

No perché leggendo certe cose su internet sembra che alcuni cambino partners come io cambio marca di detersivi. Capisco che con i socials, tinder e cazzatine varie sia più semplice, ma dove trovate materialmente il tempo? Posto che lavoriate o studiate, attività che da sole impiegano la maggior parte del tempo, aggiungiamoci l'occasionale uscita con amici, la famiglia, eventuali hobbies... mi spiegate dove trovate il tempo di frequentare 5-6 donne? Io ho a malapena il tempo di masturbarmi dopo la pausa pranzo.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Frank - Gennaio 30, 2020, 18:23:01 pm
Non ti conosco, ma i numeri che tiri fuori sono lontanissimi dal mio vissuto.

Considera che ho vissuto in metropoli Europee, condividendo la casa con ragazzi e ragazze diverse e non ho riscontrato esperienze lontanamente simili alle tue. Uno dei miei coinquilini era anche un modello (di quelli seri, che finiscono sulle riviste specializzate) ed avrà cuccato non più di quattro volte in un anno. Un'altra ragazza molto "aperta" in un anno ne ha cambiati tre.


No perché leggendo certe cose su internet sembra che alcuni cambino partners come io cambio marca di detersivi. Capisco che con i socials, tinder e cazzatine varie sia più semplice, ma dove trovate materialmente il tempo? Posto che lavoriate o studiate, attività che da sole impiegano la maggior parte del tempo, aggiungiamoci l'occasionale uscita con amici, la famiglia, eventuali hobbies... mi spiegate dove trovate il tempo di frequentare 5-6 donne? Io ho a malapena il tempo di masturbarmi dopo la pausa pranzo.

Bravo.
Non a caso ho scritto poc'anzi... "Sì, vabbe' " e "Mah"...
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Duca - Gennaio 31, 2020, 07:48:28 am
Ho provato ad averne più di una contemporaneamente ed erano cazzi in tutti i sensi, cioè dovendo anche lavorare, studiare, badare alla casa, dedicarmi alle mie passioni, ecc. insomma era impegnativo; poi nel mio caso facevo tutto all'insaputa delle altre, per cui dovevo anche organizzarmi, perdere tempo, ecc.
5/6 donne insieme non le ho mai avute, se si eccettuano le puttane naturalmente, che quelle potrei cambiarne una al giorno senza alcun fastidio, a parte quello economico. :lol:
E' anche vero che conosco uomini malati di figa che sono poco più che subumani, perché oltre a mangiare, bere, dormire e scopare non fanno altro, e quindi potenzialmente, ammesso che non facciano un lavoro che li impegna parecchio o che vivano di rendita, potrebbero averne diverse in contemporanea.

Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: FlyingSoul - Dicembre 01, 2020, 03:31:34 am
E' anche vero che conosco uomini malati di figa che sono poco più che subumani, perché oltre a mangiare, bere, dormire e scopare non fanno altro, e quindi potenzialmente, ammesso che non facciano un lavoro che li impegna parecchio o che vivano di rendita, potrebbero averne diverse in contemporanea.

Ci sono anche quelli che ne hanno fatto un business. Conosce entrambi i soggetti qui.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: ViaColMento - Gennaio 04, 2021, 12:21:23 pm
Ciao Simone.
Il consiglio che sento di darti è di emanciparti dal bisogno di avere una relazione. Come altri ti hanno suggerito, concentrati su di te e sulle tue passioni.
Per carità, se hai bisogno del sesso, scopa, ma fallo con le prostitute, non elemosinare niente dalle ragazze comuni.

Per il resto pensa a frequentare ambienti che siano coerenti con quello che sei e con quello che ti piace.
Esempio banale: se frequenti il club del libro perché ami la letteratura, allaccerai spontaneamente legami di amicizia con persone che hanno la tua stessa passione. E potresti incontrare una potenziale partner che sia compatibile con te; e non dovrai forzarti a fare niente, perché se condividi un retroterra culturale con qualcuno, l'approccio diventa naturale e non c'è bisogno di studiare tecniche di abbordaggio o stravolgere la tua personalità per piacere agli altri.
Non devi cambiare per piacere agli altri e vale in amore come in amicizia.

Devi strutturare la tua personalità secondo la tua natura. Quando sarai stabile e saprai quello che vuoi, attirerai spontaneamente ragazze altrettanto stabili che sanno quello che vogliono. Ma per fare questo non devi lasciarti incantare dalla bellezza e dalla sensualità femminile. Spesso la ragazza che può renderti felice è quella discreta, semplice, che veste in modo sobrio e non fa la civetta quando ti parla. Una ragazza che sa trovare la bellezza nelle piccole cose e che non identifica la felicità nelle serate mondane o nei vestiti costosi. Le ragazze così esistono ma passano inosservate; per questo bisogna avere uno sguardo pulito per notarle e apprezzarle.

Scusami ma è assurdo che tu voglia rinunciare a una vita sentimentale allo scoccare dei 30 anni. Anzi è solo DOPO I 30 che si comincia a vivere sul serio. Si è più stabili, più maturi ed è solo su questi presupposti che si può basare un vero rapporto.

Bisogna saper stare bene soli.
Una ragazza che sta bene da sola, sarà quella che avrà qualcosa da darti.
Tu stesso, quando starai bene da solo e trarrai gioia solo dalle tue passioni, non sarai più affamato di affetto e questo rancore verso il genere femminile sparirà.
E vedrai che, una volta raggiunto questo equilibrio, capirài istintivamente chi sono le donne con cui potrai costruire qualcosa. Ma ripeto, è una cosa che potrai raggiungere dopo i 30!

Ti quoto a scoppio ritardato (questo interessante messaggio mi era sfuggito) per dirti che quello di cui parli è un metodo di rimorchio che poteva funzionare 20 anni fa. Oggi la rete è divenuta permeante della nostra vita, e la ragazza discreta e sobria che vedi seduta al club del libro, è la stessa che quando esce dal club e torna a casa, si trova 20 richieste di amicizia e 8 nuovi messaggi (a essere prudenti) sul suo telefonino. Qualche giorno fa una over-40 mi ha mostrato il suo instagram, aveva 9 chat aperte. E non parliamo di una bellissima o di una che che mostra ogni cm del suo corpo. Quando una donna è così corteggiata, può esprimere al massimo la sua ipergamia. Non aspetterà che tu le chiedi di uscire, ma pescherà i suoi partner (il plurale non è casuale) tra i tanti che le scrivono sul telefono.

L'altro aspetto da considerare è l'età.
Questa è una variabile che, seppur nella mia lunga militanza nella manosphere, ho focalizzato per la prima volta frequentando questo forum e per cui ringrazio sia Vicus sia gli utenti storici che mi hanno aperto gli occhi.
Una relazione per essere sana e duratura dovrebbe prevedere che due persone si conoscono da giovani e vivono un percorso di vita insieme. Pensare che due perfetti estranei, che hanno vissuto le loro esperienze indipendentemente l'uno dall'altro, che hanno dato il primo bacio ad altre persone, che hanno vissuto la loro prima volta con altre persone, che hanno una loro indipendenza emotiva, economica, esistenziale, a 30 anni si incontrano e si innamorano per sempre è un'utopia.
Ha ragione chi dice che le donne vanno prese massimo entro i 25anni e dopo sono merce avariata. Quando esci con una di 34 anni, che ha alle spalle quasi 20 anni di cazzosello, incontri a tre, pompini in spiaggia, trombate random in Erasmus, sesso con sconosciuti trovati su internet, una che nei suoi anni migliori ha provato mille volte fidanzarsi con Chad offrendogli sesso e amore e venendo puntualmente scaricata al terzo appuntamento, come pensi possa affezionarsi a te?

Questo non significa chiudersi a riccio, e pure io lo invito a non rinunciare a 30 anni che è un'età a cui si può ancora chiedere molto alla vita, ma senza farsi illusioni da due cuori una capanna, consapevole di cosa si trova là fuori. Io non so cosa fai nella vita, ma mentre ti leggevo mi sembrava di leggere uno psicologo. Sono i classici consigli fuffa da psicologi e psicoterapeuti: impari a stare bene con sè stesso, guardi l'interiorità nelle donne, cerchi in altri ambienti donne meno superficiali, creda in sè stesso, perseveri e anche lei troverà l'amore.

PS: buon natale e buon anno nuovo a tutti!
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: KasparHauser - Gennaio 04, 2021, 13:00:51 pm

Ha ragione chi dice che le donne vanno prese massimo entro i 25anni e dopo sono merce avariata. Quando esci con una di 34 anni, che ha alle spalle quasi 20 anni di cazzosello, incontri a tre, pompini in spiaggia, trombate random in Erasmus, sesso con sconosciuti trovati su internet, una che nei suoi anni migliori ha provato mille volte fidanzarsi con Chad offrendogli sesso e amore e venendo puntualmente scaricata al terzo appuntamento, come pensi possa affezionarsi a te?


Mi permetto di dissentire e probabilmente sarò in minoranza, ma secondo me è esattamente l'opposto.
Meglio una donna che abbia avuto mille esperienze, che abbia fatto di tutto, perchè poi arriva il momento in cui si stanca e sente il desiderio di qualcosa di più concreto senza l'assillo di cercare novità, avendo provato già tutto.
E di conseguenza è bene che anche l'uomo  corra la cavallina prima di accasarsi.
I fidanzamenti a 18 anni proprio no.
Non è proprio in linea con i principi che animano questo forum, però queste sono le mie convinzioni, se non vi piacciono, come disse qualcuno, ne ho altre.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 04, 2021, 13:20:05 pm
Da chi dà consigli sull'araba fenice che esisterebbe da qualche parte, mi aspetto che sia felicemente sposato/a da almeno 10 anni.
Ha ragione chi dice che le donne vanno prese massimo entro i 25anni e dopo sono merce avariata.
Le donne hanno la massima capacità generativa tra 18 e 24 anni. L'età per sposarsi e fare figli è quella. Se perdono tempo sul carosello, a cazzeggiare con le amiche e a inseguire carriere idiote, a 35 anni saranno delle lessate buone a nulla.
La funzione della donna essenziale per l'umanità è fare figli. Non la manager, la pugile o l'astronauta. La società dovrebbe essere strutturata in modo che questo possa avvenire.
Citazione
Questo non significa chiudersi a riccio, e pure io lo invito a non rinunciare a 30 anni che è un'età a cui si può ancora chiedere molto alla vita, ma senza farsi illusioni da due cuori una capanna, consapevole di cosa si trova là fuori.
Non si pensi che questi problemi riguardino solo la fauna da social o da locali notturni: ci sono dentro anche la collega di lavoro così brava, l'amica di famiglia che conosci da una vita, la tipa incontrata in una parrocchia. Ignorare questo avvertimento significa firmare la propria condanna: sempre e inevitabilmente gli uomini sottovalutano il passato sessuale delle loro dolci metà.

@KasparHauser: attendo le prove. Gli studi citati dimostrano ampiamente il contrario:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,1155.0.html
Mi pare intuitivo che una donna che ne ha fatte di tutti i colori per decenni, non possa all'improvviso diventare una sposina fedele.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: ViaColMento - Gennaio 04, 2021, 15:35:05 pm
Mi permetto di dissentire e probabilmente sarò in minoranza, ma secondo me è esattamente l'opposto.
Meglio una donna che abbia avuto mille esperienze, che abbia fatto di tutto, perchè poi arriva il momento in cui si stanca e sente il desiderio di qualcosa di più concreto senza l'assillo di cercare novità, avendo provato già tutto.
E di conseguenza è bene che anche l'uomo  corra la cavallina prima di accasarsi.
I fidanzamenti a 18 anni proprio no.
Non è proprio in linea con i principi che animano questo forum, però queste sono le mie convinzioni, se non vi piacciono, come disse qualcuno, ne ho altre.

Magari si stancasse. Pure io lo pensavo, e pure loro pensavano. Le tue parole sono le stesse sentite sulla bocca di decine di ragazze. Peccato che alla prova dei fatti, come sempre, parole e realtà non coincidono. Quelle che dicevano di far sesso solo per divertimento per poi tramutarsi in fidanzate modello e mogli irrepresensibili, sono le stesse che, da fidanzate, in un paio di circostanze sono finite in auto con me a deliziarmi con la loro bocca. Le stesse che oggi tradiscono (o tradirebbero, se ne avessero l'occasione) il maritino preso per ripiego.
Come dissi tempo addietro, il sesso casuale per le donne è come la droga, come una striscia di eroina, provoca assuefazione. Una volta provato non si torna indietro. Ti cambia la testa per sempre. Una volta capito che scopare con sconosciuti non è sporco, non è sbagliato, nessuno ti giudica male, nessuno lo viene a sapere...insomma, che puoi avere tutti i bonus di una vita sessualmente promiscua senza scontarne i malus, ne vorrai sempre di più. Ancora e ancora e ancora.
Questo non significa che una donna vergine sia garanzia assoluta di successo, ma di sicuro offre molte più garanzie rispetto a una che ha passato i suoi 20 anni in ginocchio nei bagni delle discoteche. Non so se lo sai, ma la % di divorzio è direttamente proporzionale al numero di partner pre-matrimoniali.

Quello che volevo sottolineare, al di là di questo, è che uno dei fattori che determina la solidità di un rapporto, è l'aver vissuto gli anni giovanili insieme, quelli dove si forma la mente, dove si fanno le esperienze più belle, dove si gettano le basi per il futuro. E' bluepill pensare che una perfetta estranea di cui non sai nulla e che è già mentalmente preparata a vivere da single, possa costruire qualcosa di stabile con te. Magari ti vorrà bene, magari potrà provare anche una parvenza di amore, ma tutte le differenze che vi separano prima o poi verranno fuori.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 04, 2021, 18:00:17 pm
Per assurdo che possa sembrare nel contesto attuale, per restare fedeli a una persona occorre un atteggiamento completamente diverso da quello che inevitabilmente si assume, cavalcando per anni il carosello. Dopo è tardi, la crosta si è formata.

Gli antropologi hanno evidenziato come nella cultura contemporanea esistano vari cortocircuiti ("bias", pregiudizi), per i quali la gente si comporta in modo illogico: vuole trovare donne con facilità per divertirsi, ma allo stesso tempo pretende che quelle stesse donne siano capaci di costanza e fedeltà. O l'una o l'altra.
Donne assuefatte per anni al dolce far niente con uomini trattati come materiale da intrattenimento non potranno mai essere affidabili. Vale anche per gli uomini, pur con tutte le differenze del caso: so di un bel po' di gente che si sposa e risposa in paradisi sessuali, pur avendo trovato una compagna in un Paese amico degli uomini dopo poco tempo la tradisce e (questo è l'assurdo) ne sposa un'altra ad un altro capo del mondo e dopo pochi mesi già è insoddisfatto. Ne abbiamo viste anche qui di storie così.
Su un altro forum ci sono donne lessate (cito) che se la fanno con alfa seduttori seriali (caveat lector) e candidamente confessano che non sono capaci di mantenere a lungo una relazione perché "dopo un po' l'amore finisce" e la convivenza diventa insopportabile.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: FlyingSoul - Gennaio 05, 2021, 02:01:32 am
Gli antropologi hanno evidenziato come nella cultura contemporanea esistano vari cortocircuiti ("bias", pregiudizi), per i quali la gente si comporta in modo illogico: vuole trovare donne con facilità per divertirsi, ma allo stesso tempo pretende che quelle stesse donne siano capaci di costanza e fedeltà. O l'una o l'altra.

E perché no scusa?
Fino all'avvento della repubblica in Italia era normale prassi sposarsi la moglie vergine e visitare regolarmente case di tolleranza. E la società funzionava benissimo.
Basta separare nettamente le une e le altre. Non tutte sono fatte per esser mogli fedeli e madri esemplari.
Quello che invece mi fa schifo della società femminizzata moderna è che pretendono di essere entrambe e noi dobbiamo anche accettarlo.
Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Duca - Gennaio 05, 2021, 14:30:06 pm
Fino all'avvento della repubblica in Italia era normale prassi sposarsi la moglie vergine e visitare regolarmente case di tolleranza. E la società funzionava benissimo.
Esatto (a essere precisi fino al '58).
Anche se a molti sembrerà strano i bordelli sono funzionali al matrimonio.
Posti fuori legge i casini e introdotto 12 anni dopo il divorzio sono state gettate le basi dello sfacelo attuale.

Titolo: Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
Inserito da: Vicus - Gennaio 05, 2021, 18:33:16 pm
Ricevo proprio oggi da MGTOW Italia (blog laicissimo) uno studio pubblicato dal Daily Mail, che non è certo Avvenire, che conferma che la probabilità di divorzio aumenta col numero di rapporti prematrimoniali.
Come dicevo, non si può pretendere di avere facilmente relazioni occasionali con le donne e che quelle stesse donne siano poi spose fedeli. In genere l'ultimo arrivato che se le sposa è il beta-ripiego, altrimenti detto pollo. Link dello studio:

https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,1155.new.html#new