Autore Topic: SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!  (Letto 33113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #30 il: Febbraio 25, 2014, 14:26:41 pm »
ma credo che sia importante non arrendersi mai, neppure quando tutto ti dice che non c'è più nulla da fare



a modo suo lo dice pure Charles Bukowsky

Citazione
Ma la vita mi era cara lo stesso. Ballavo e cantavo e resistevo. Per poco che abbia, un
uomo, s'accorge che potrebbe aver anche di meno
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #31 il: Febbraio 25, 2014, 14:51:32 pm »
Purtroppo anche il mio marito vi considera poveri maschilisti e non penso sia ridotto a 6 pollici. 
Noi invece lo consideriamo un grande e lo invidiamo per il suo destino fortunato, beato lui... :lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2014, 15:06:11 pm da Duca »

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #32 il: Febbraio 25, 2014, 14:56:07 pm »
Fai solo schifo.
Tu invece fai solo pena, che è molto peggio. :lol:

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #33 il: Febbraio 25, 2014, 15:22:12 pm »
mi domandavo perché gli italiani sono mediamente più bassi, pensavo per colpa della pasta, ma adesso ho capito che è per colpa delle mogli o conviventi che gli rimpiccioliscono cosi gli dominano meglio.  :ohmy:
Però Bukowski non era italiano  :huh:

forse sono semplicemente più fortunati con le donne.

Noto che ogni 2x3 scrivi delle baggianate.
Gli italiani sarebbero mediamente più bassi rispetto a chi? A quali popoli? Forse ai rumeni? Devo ridere? E tu invece sei alta perché hai sempre mangiato la ciorba?
http://it.wikipedia.org/wiki/Statura

Citazione
forse sono semplicemente più fortunati con le donne.

Sarà la stessa fortuna che hanno certe straniere che vengono a vivere in Italia, si sposano degli uomini italiani e poi parlano male dei medesimi uomini e del Paese che le ospita.

@@

PS: Io sono alto 1,85 x 84 kg.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #34 il: Febbraio 25, 2014, 15:30:46 pm »
Noi invece lo consideriamo un grande e lo invidiamo per il suo destino fortunato, beato lui... :lol: :lol: :lol:

Non per il suo destino quanto per il suo carattere lo puoi benissimo ammirare.


Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #35 il: Febbraio 25, 2014, 15:35:38 pm »
Non per il suo destino quanto per il suo carattere lo puoi benissimo ammirare.
No no, lo invidiamo per il destino benigno che gli ha regalato una moglie siffatta, ce ne fossero... :lol: :lol: :lol:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #36 il: Febbraio 25, 2014, 17:08:28 pm »
Noto che ogni 2x3 scrivi delle baggianate.
Gli italiani sarebbero mediamente più bassi rispetto a chi? A quali popoli? Forse ai rumeni? Devo ridere? E tu invece sei alta perché hai sempre mangiato la ciorba?
http://it.wikipedia.org/wiki/Statura

i popoli latini sono mediamente più bassi di altri popoli centro, est, nord europei. Si usa anhce per riconoscere l'origine dei cadaveri in archeologia.  :ohmy:
La ciorba non fa parte della mia tradizione e comunque per continuare on topic, probabilmente sei alto perché non ti sei sposato, quando ti sposi allora si che rimpiciolisci.

Citazione
Sarà la stessa fortuna che hanno certe straniere che vengono a vivere in Italia, si sposano degli uomini italiani e poi parlano male dei medesimi uomini e del Paese che le ospita.

no c'entra nulla essere stranieri, certo che la fortuna sta da tutte le due parti, anch'io sono fortunata con il mio marito, non perché è italiano ma perché lui è com'è.
Non mi sono sposata con altri italiani e se c'è un pregiudizio buono da dire è che cosi si dice che gli italiani sono più orientati verso la famiglia, che appena ti conoscono ti vogliono sposare ( e nel mio caso cosi fu),
quindi siete amati esattamente per i caratteri che a volte in questo forum disprezzate come zebrinismo.  :hmm:

No no, lo invidiamo per il destino benigno che gli ha regalato una moglie siffatta, ce ne fossero... :lol: :lol: :lol:

La fortuna è mia, e questo forum mi aiuta apprezzare ancora di più quanto sono fortunata.  :)
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2014, 17:23:39 pm da Abraxas »

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #37 il: Febbraio 25, 2014, 19:46:13 pm »

La fortuna è mia, e questo forum mi aiuta apprezzare ancora di più quanto sono fortunata.  :)

di questo siamo tutti convinti

 :lol: :lol: :lol:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #38 il: Febbraio 25, 2014, 20:42:17 pm »
Io non saprei se mio marito si reputa sfortunato, ridotto a sei pollici a quindici, non credo che conosca la parola italiana di zerbino.

So solo che una cosa è stata imprescindibile alla relazione: la mancanza di gelosia.

Uno che sta settimane e mesi in cantieri non funziona con una compagna gelosa. E infatti io gelosa non lo sono. Tanto, se ti devono mettere le corna lo fanno pure con la vicina di casa. Sarà banale ma la penso così.

D'altra parte io pure sono stata onesta con il mio carattere e i miei difetti, non ho buttato nebbia su niente. Così ero a 20 anni, così sono rimasta.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #39 il: Febbraio 26, 2014, 10:48:25 am »
Va bene Cosmos, disprezziamoci allora a vicenda, anche se io trovo stancante disprezzarti...

Ma matrimoni  buoni dove è bello vivere per tutti i due, e nessuno si sente rimpicciolito, esistono lo stesso, per fortuna.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2014, 11:00:24 am da Abraxas »

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #40 il: Febbraio 26, 2014, 11:18:33 am »

Citazione
Citazione da: Abraxas - Ieri alle 17:08:28

La fortuna è mia, e questo forum mi aiuta apprezzare ancora di più quanto sono fortunata.  :)

di questo siamo tutti convinti

 :lol: :lol: :lol:

mi stai dicendo però le stesse cose che mi dicono le femministe... che ho un parere buono di uomini solo perché io sono stata fortunata (e un po cieca, perché quelli che non mi interessano quelli come se non esistessero nemmeno) o perché guardo solo i grandi creatori.


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #41 il: Febbraio 26, 2014, 13:29:51 pm »
mi stai dicendo però le stesse cose che mi dicono le femministe... che ho un parere buono di uomini solo perché io sono stata fortunata (e un po cieca, perché quelli che non mi interessano quelli come se non esistessero nemmeno) o perché guardo solo i grandi creatori.

Ti capisco.
In fondo, anche io prendo in considerazione soltanto le donne che ingoiano.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #42 il: Febbraio 26, 2014, 13:43:01 pm »
Va bene Cosmos, disprezziamoci allora a vicenda, anche se io trovo stancante disprezzarti...

Ma matrimoni  buoni dove è bello vivere per tutti i due, e nessuno si sente rimpicciolito, esistono lo stesso, per fortuna.

Oggi il matrimonio non è assolutamente più conveniente per un uomo.
Un tempo, forse, avevamo davvero bisogno di una donna.
le donne sono sempre state delle rompicoglioni ma la vita era più complessa e agli uomini serviva qualcuna che tenesse il fuoco acceso, impastasse, infornasse, cucinasse, lavasse i panni e tenesse pulita la casa.

Oggi... abbiamo il bimby, il robot aspirapolvere. la lavatrice, le stirerie, il forno a microonde, i piatti di plastica, la lavastoviglie....
E se uno ama le tradizioni e se lo può permettere, può sempre prendere una donna per le pulizie per quattro ore a settimana.
Costa sempre meno che una moglie.

Una volta le donne dovevano essere forti (per impastare e lavare i panni al lavatorio) ed esperte (per cucire, ricamare e cucinare).
Sono sicuro che rompevano i coglioni come quelle di oggi, ma almeno avevano voglia di lavorare.

Le ragazze di oggi non sanno più far niente.
Non vogliono fare niente.

Aiutami in questo, aiutami in quello...

Ma se io, maschio, devo fare il MIO ed il TUO, tu... che ci stai a fare?

In più, sono in maggioranza  mignotte...

Per quale motivo un bravo ragazzo dovrebbe rovinarsi la vita con una donna, mettendole in mano, dalla parte del manico,  il coltello con il quale sarà al 50% dei casi, accoltellato?

Il dovere morale di ogni genitore è guardare a questa situazione e consigliare ai propri figli di non sposarsi.

Chi, stupidamente, insegna il contrario, perché non si rende conto del marcio di questa società, dimostra di non amare abbastanza i propri figli.

Eh... bada...
Anche le femmine possono essere più felici se non si sposano.



Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #43 il: Febbraio 26, 2014, 13:46:16 pm »
lascia stare, Duca, non ti mettere al suo livello  :sick:

una laureata in filosofia (PhD!) che scrive libri in una lingua che non conosce, studia Eliade, Jung, i miti e gli archetipi, e poi si permette di giudicare persone che conosce per nick "da mille miglia con la vista corta di uno spanno", non merita considerazione!

Noi ci limitiamo a discutere di argomenti (noi uomini, non genetici ma mentali) e lasciamo il giudizio sulle persone alla loro propria coscienza!

Se Rita riesce a comportarsi e a ragionare correttamente e nel rispetto delle più elementari regole della democrazia, lo possono fare anche le altre donne.

Non ci sono giustificazioni!
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:SEI POLLICI- Charles Bukowski- Fiaba sulla vita coniugale e sulle "streghe"!
« Risposta #44 il: Febbraio 26, 2014, 15:15:51 pm »
Va bene Cosmos, disprezziamoci allora a vicenda, anche se io trovo stancante disprezzarti...

io non ho detto nè consigliato di disprezzarti
ho solo consigliato di non scendere al livello di una che non discute ma giudica
che ne sai tu della nostra vita di relazione?
come ti permetti di dire se siamo più o meno frustrati, gratificati e/o appagati?
ma chi ti credi di essere?

per quel che mi riguarda io preferisco ignorare i giudizi altrui
e, spesso, anche le opinioni di chi, più che argomentare, giudica!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati