Autore Topic: Alba Parietti: la Biancofiore ha ragione: le donne si buttano a pesce sui ricchi  (Letto 1796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Non ho mai avuto una grande considerazione di Alba Parietti. Essendo una volta tanto d'accordo con lui, mi associo al giudizio
che di lei ha dato Aldo Busi: "Meriterebbe l'Oscar per la migliore protagonista NON attrice". Tuttavia in un'intervista a OGGI ha detto alcune cose interessanti che calzano a pennello con la QM: è un'intervista che vale la pena di essere riportata per intero,
dato che collima con le considerazioni che abbiamo più volte fatto in questo forum. Dice la Parietti: " Non sono solo le ragazzine
sprovvedute e quelle senza nè arte nè parte a dare la caccia al buon partito. Vedo persino donne affermate, professioniste,
disposte a tutto per accompagnarsi ad un uomo di potere". E come se lo spiega? "Con una colossale mancanza di autostima.
Vedo poche donne che si danno da fare per realizzarsi con le proprie forze. Prevale l'idea che senza un compagno potente non sei nessuno". Ma queste donne magari hanno carriere effimere. " Ne conosco alcune che hanno usato scorciatoie e sono
ben affermate. Fabrizio Corona, per i suoi errori, è in carcere e sta pagando forse troppo duramente. Ma le donne che si sono
costruite le loro carriere con furbizia sono state premiate, gratificate con contratti strapagati". E non c'è nessuna speranza?
"No. Poche hanno voglia di studiare e farsi il mazzo. E se cerchi dare un esempio diverso, passi da cretina, per quella che non ha capito niente. Il fenomeno delle baby squillo è eloquente: ci sono ragazzine di 12-13 anni che non sognano il grande amore
o un lavoro interessante, ma si vendono per una borsa firmata". E lei il fascino del potere non l'ha mai subito? "Mai. Piuttosto
il fascino del dannato. Oppure il carisma intellettuale. Sono stata con un professore di filosofia che guadagnava 1.500 Euro,
ma che appena apriva bocca seduceva tutti". Ho riportato questa intervista con un'irritazione di fondo ed una speranza.
L'irritazione è data dalla circostanza che oggi solo le donne possono fare simili discorsi (perchè solo le donne li possono fare
nella più piena impunità). La speranza è data dal fatto che se delle donne fanno ragionamenti etichettati come "maschilisti"
forse non è tutto perduto. Forse c'è ancora speranza.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Non ho mai avuto una grande considerazione di Alba Parietti. Essendo una volta tanto d'accordo con lui, mi associo al giudizio
che di lei ha dato Aldo Busi: "Meriterebbe l'Oscar per la migliore protagonista NON attrice". Tuttavia in un'intervista a OGGI ha detto alcune cose interessanti che calzano a pennello con la QM: è un'intervista che vale la pena di essere riportata per intero,
dato che collima con le considerazioni che abbiamo più volte fatto in questo forum. Dice la Parietti: " Non sono solo le ragazzine
sprovvedute e quelle senza nè arte nè parte a dare la caccia al buon partito. Vedo persino donne affermate, professioniste,
disposte a tutto per accompagnarsi ad un uomo di potere". E come se lo spiega? "Con una colossale mancanza di autostima.
Vedo poche donne che si danno da fare per realizzarsi con le proprie forze. Prevale l'idea che senza un compagno potente non sei nessuno". Ma queste donne magari hanno carriere effimere. " Ne conosco alcune che hanno usato scorciatoie e sono
ben affermate. Fabrizio Corona, per i suoi errori, è in carcere e sta pagando forse troppo duramente. Ma le donne che si sono
costruite le loro carriere con furbizia sono state premiate, gratificate con contratti strapagati". E non c'è nessuna speranza?
"No. Poche hanno voglia di studiare e farsi il mazzo. E se cerchi dare un esempio diverso, passi da cretina, per quella che non ha capito niente. Il fenomeno delle baby squillo è eloquente: ci sono ragazzine di 12-13 anni che non sognano il grande amore
o un lavoro interessante, ma si vendono per una borsa firmata". E lei il fascino del potere non l'ha mai subito? "Mai. Piuttosto
il fascino del dannato. Oppure il carisma intellettuale. Sono stata con un professore di filosofia che guadagnava 1.500 Euro,
ma che appena apriva bocca seduceva tutti". Ho riportato questa intervista con un'irritazione di fondo ed una speranza.
L'irritazione è data dalla circostanza che oggi solo le donne possono fare simili discorsi (perchè solo le donne li possono fare
nella più piena impunità). La speranza è data dal fatto che se delle donne fanno ragionamenti etichettati come "maschilisti"
forse non è tutto perduto. Forse c'è ancora speranza.

Con queste dichiarazioni Alba parietti ha guadagnato parecchia stima e credibilità ai miei occhi. Non solo per il discorso donne-soldi ma anche per il fatto che dice un'altra cosa molto importante: non è tanto per  la voglia di soldi (quelli piacciono a tutti) che la parietti punta il dito ma per il fatto che troppe donne non vogliono impegnarsi ed ottenerli con i loro mezzi ma piuttosto sfruttando gli uomini.
PS il filosofo in questione era stefano bonaga. E c'è da dire che quelli del mondo dello spettacolo vivono proprio in un universo a parte visto che ha parlato di 1500 euro al mese come fosse miseria. Per un lavoro a tempo indeterminato a 1500 euro il mese l'80% della popolazione italiana oggi come oggi farebbe carte false.
Non tutto è perduto? Non so. Da una parte interviste come queste e la dichiarazione della biancofiore ad una trasmissione di cui non ricordo (se ne è parlato in un altro thread) che diceva cose simili, dette appunto da donne denotano un bello squarcio all'ipocrisia imperante (se infatti questi discorsi gli fanno gli uomini sono dei frustrati se invece li fanno le donne allora si inizia a pensare che forse un fondo di verità c'è) dall'altra però quando leggo notizie simili mi rendo conto che per molti la qm è una strada ancora molto in salita:
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2013/12/12/news/non-c-e-amore-senza-sesso-scagionata-la-ballerina-di-lap-1.8286818
Sic transit gloria mundi.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Le donne, come tutte le femmine dei mammiferi, cercano il maschio dominante; oggi ciò significa denaro e potere (che peraltro sono collegati). Il resto è fuffa.
Quella di un Bonaga pezzente è difficile da credersi: mi risulta che abbia insegnato all'università, ma 1500 euri sembra più lo stipendio di un insegnante delle medie  :hmm: Però leggendo bene scrive "guadagnava 1.500 Euro" senza specificare, allora saranno settimanali, già è più plausibile. :D

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
dall'altra però quando leggo notizie simili mi rendo conto che per molti la qm è una strada ancora molto in salita:
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2013/12/12/news/non-c-e-amore-senza-sesso-scagionata-la-ballerina-di-lap-1.8286818
insomma dai, un operaio di 41 anni che agisce da completo sprovveduto non penso che meriti tutela giuridica
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
insomma dai, un operaio di 41 anni che agisce da completo sprovveduto non penso che meriti tutela giuridica

Ma infatti io sono sconcertato non dal fatto che il giudice gli abbia dato torto (gli avrei dato torto anch'io) ma di come si possa farsi fregare così.
Sic transit gloria mundi.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
1'500 E più tutti gli introiti per i diritti delle pubblicazioni, almeno, dato che Bonaga ne ha tantissime. La Parietti è una contraddizione in termini dato che alle origini -fine anni '80- della sua "carriera" sarebbe poi da ben vedere come....E' anche vero che basti ricordare certi suoi programmi "ultra-trash" come "Galagoal" e "La Piscina" che potrebbero essere oggi presi ad apripista e modelli ante-litteram di certe/i esibizioni/smi femminili puramente e unicamente tette cosce e culo, sui quali ella pare fare tardivi peana. Forse rendendosi conto del più che incipiente sfiorire dovuto all'avanzare dell'età. Da atteggiata o meno "comunista" torinese di famiglia e formazione mi ricordo una sua intervista molto più giovanile, in cui ella in qualche modo si vantava, rivendicando di aver piantato sul posto un tizio con cui era uscita ricco o potente quale s'atteggiava, quando questi trattò da pezzente un polacco che voleva lavargli il parabrezza della presumibile fuoriserie.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.