Autore Topic: Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.  (Letto 22395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #30 il: Novembre 28, 2013, 21:28:31 pm »
ma io non ho detto che se non paga non è uomo ma che bisogna lasciare che guida lui le danze: se vuole che facciate una passeggiata senza spendere soldi va bene lo stesso, se vuole pagare io penso che il rifiuto è come se dicessi non ti piace di lui. Io l'ho sento cosi, poi...

a meno di conoscenze approfondite e relazioni già avviate da un po' mi sembra difficile stabilire con certezza cosa vuol davvero fare  o cosa fa per compiacerti o perchè pensa che altrimenti tu lo giudicheresti non all'altezza.
Il minimo è offrirsi di pagare la metà o almeno di alternare, secondo me. Non mi pare che così si palesi un rifiuto a stare con lui perchè non ti piace, anzi, a me parrebbe il contrario. E' un po' come dirgli: non è necessario pagare per avere la mia compagnia, sono disposta anch'io a condividere per stare in tua compagnia, secondo me.
Io l'ho sempre sentita così  :P
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #31 il: Novembre 28, 2013, 21:35:41 pm »
si ma probabilmente non uscirei a bere o a mangiare fuori se non invitata e per fare piacere a chi mi invita,
« Ultima modifica: Novembre 28, 2013, 21:47:40 pm da Abraxas »

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #32 il: Novembre 28, 2013, 21:54:17 pm »
quelle sono le masochiste croniche.

che non sono poche.
però, io intendevo un pò di brutalità non fiisica ;)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #33 il: Novembre 28, 2013, 21:56:49 pm »
boh... secondo me è come la convinzione del Marmocchio che dice che se ad una donna non piace la brutalità ed essere trattata un po' da troia non è una donna. Dall'altra parte c'è la storia che agli uomini piace pagare per essere il capo sennò non  è un uomo.
brutalità è forse troppo : diciamo decisione  ;)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #34 il: Novembre 28, 2013, 22:35:27 pm »
che non sono poche.
però, io intendevo un pò di brutalità non fiisica ;)

nemmeno io intendevo brutalità fisica. Anche farsi brutalizzare in altri modi è da masochiste

Essere decisi lo vedo come essere sicuri. Che è cosa ancora diversa dal decisionismo (cioè chi decide come se fosse solo e senza tener conto dell'altro).

Credimi alla fine persino le sottomesse si stufano  :lol: se nessuna loro esigenza o desiderio viene presa in considerazione
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #35 il: Novembre 28, 2013, 23:32:16 pm »
il concetto è che se sei in "parità" (ovvio suppergiù) si sa che ti deve meritare ma che anche tu lo devi meritare. In altre parole, se c'è attrazione più o meno uguale da ambo le parti perchè sono sullo stesso piano della scala di desiderabilità M/F (rispettivamente) c'è un tipo di compensazione. Da notare che il valore di mercato è dato dall'attrazione ma io non credo che non sia influenzata anche dall'ambiente e dalla società.

Credo che la QM sia attuale proprio perché alla parità è molto difficile per noi arrivarci. Comunque mi piace come scrivi, sembra la mia scrittura (senza i miei errori di distrazione).

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #36 il: Novembre 28, 2013, 23:33:28 pm »
Credimi alla fine persino le sottomesse si stufano  :lol: se nessuna loro esigenza o desiderio viene presa in considerazione

E anche questo ha una logica. ;)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #37 il: Novembre 29, 2013, 00:05:37 am »
Fortunato te che ne sei "evaso". Studente immagino, non  per farmi i c. tuoi, ma PI vive solo di questo, 50'000 studenti su una popolazione non più pisana ma prettamente meridionale e di immigrati. Città dormitorio di cui tutti i residenti si sono trasferiti nelle località limitrofe affittando le loro case appunto agli  studenti sfruttandoli come affitta-camere. Questa ne è l'economia preponderante. Cosa ci vuoi venire a fare in una squallida cittadina cagatina di provincia come PI che non offre assolutamente niente oltre che 10'000 pizzerie e pub ognuno più uguale al precedente, se non per studiare.
Esattamente, anche se Pisa rimane una bella città piuttosto tranquilla (il che può piacere per un certo tempo), e i pisani sono ottime persone almeno nella mia esperienza, e hanno conservato un certo gradevole spirito marinaro.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #38 il: Novembre 29, 2013, 01:11:22 am »
Ovviamente. L'ho sempre considerata una scema e non ho mai creduto una sola volta alle sue promesse -spontanee da parte sua- di uscire andare a prendere caffè ecc., per un impegno di lavoro o altro, mai mantenute e sempre saltate nel mio disinteresse. Tranne stavolta in cui mi ha tartassato di tel. la sera prima affinché confermassi l'impegno. Ovviamente ancora non ho mai risposto, se non per mandargli un sms dicendo che avevo già risposto su un msg. pvt di FB. Evidentemente non l'aveva visto.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #39 il: Novembre 29, 2013, 01:29:52 am »
 :wub:Oramai la penso come il grande Tognazzi (Ugo, naturalmente) nella sua autobiografia: l'unica donna che mi piace, e' bella o conti per me, e' quella che mi dice si'. Non proprio così se e' brutta, ma poco ci manca. E' fare come fanno le donne no? Loro non discriminano per tutta la loro esistenza fin da bambine montate dalla famiglia, con gli altri bambini? Se non sei nella loro sfera d'interesse sessuo-erotico sei emarginato, escluso finanche nel sufficiente dileggio ai loro occhi non vali niente manco fosse un Leopardi, come ha detto qualcuno. E allora anch'io, se una so che tanto non me la darebbe nè quindi la darà mai per me non esiste più. Nemmeno fosse una Megan Fox con l'auto guasta o il pullman perso sotto al diluvio e io passassi di li' in macchina. Tanto per cercare un'immagine che forse renda l'idea. Posso anche parlarne senza straparlare perché di pezzi così ad alcune stronze ne ho fatti di reiterati, negli ultimi dieci anni. Non mi servono le "semplici amiche" non mi sono mai servite figuriamoci adesso dopo una così arcigna, demenziale astinenza. E poi comunque non ho mai creduto all'amicizia uomo-donna almeno che lei sia proprio una racchia o uno dei due sia già impegnato/a. Altrimenti e' una fregnaccia. L'attrazione e la tensione sessuale uomo-donna e' ineludibile, anche se solo uno dei due, ha attrazione per l'altro/a, il rapporto d'"amicizia" e' già impossibile o comunque a puttane, ben soggetto ad altre tensioni e recriminazioni. Quindi meglio non averlo proprio.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #40 il: Novembre 29, 2013, 08:19:10 am »
Ma se era sempre lei a proporsi allora perché pensi che non ci sarebbe stata?

Io sono felice se tu rifiuti tute le mie conazionali questo è certo ma
capisco benissimo se rifiuti una che non ti piace o un che è stronza con te, ma che senso ha presentarsi come offessi con una che "sue promesse -spontanee da parte sua- di uscire andare a prendere caffè ecc., per un impegno di lavoro o altro, mai mantenute e sempre saltate nel mio disinteresse." quindi mostrava chiaro interese per te e se non è successo nulla era per il tuo disinteresse.

Se adesso ti ha richiamato forse è perché infatti il tuo messagio sente di un patetismo di un amante offesso ma interesato.
Poi
ripeto , non ti auguro a nessuno.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #41 il: Novembre 29, 2013, 09:17:02 am »
Esattamente, anche se Pisa rimane una bella città piuttosto tranquilla (il che può piacere per un certo tempo), e i pisani sono ottime persone almeno nella mia esperienza, e hanno conservato un certo gradevole spirito marinaro.


I pisani ottime persone ?
ma se c'è il detto " meglio un morto in casa che un pisano alla porta " ?  :lol:

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #42 il: Novembre 29, 2013, 09:37:38 am »

capisco benissimo se rifiuti una che non ti piace o un che è stronza con te, ma che senso ha presentarsi come offessi con una che "sue promesse -spontanee da parte sua- di uscire andare a prendere caffè ecc., per un impegno di lavoro o altro, mai mantenute e sempre saltate nel mio disinteresse." quindi mostrava chiaro interese per te e se non è successo nulla era per il tuo disinteresse.



ma non è chiaro. A me sembra che le promesse siano state fatte saltare via via dalla ragazza, e che Torsolo non si sia mostrato contrito e dispiaciuto e non abbia, per così dire, preso la palla dell'iniziativa, lasciandola a lei.  Se è così, (ma non so se ho capito bene) ci troveremmo di fronte al classico caso del "Tonynonmitoccaretoccami tony"  :D  nella sua versione "banco di prova". T'invito io (perchè mi sembra di capire che le proposte siano partite da lei) ma poi trovo una scusa per far sì che passi allo "sperato amante", la palla dell'onere dell'iniziativa.

E' il gioco della seduzione (mostro interesse ma non troppo, lanciando segnali, ma tirandomi indietro per far sì che lui si esponga e verificare il suo "reale" interesse.)

Ora, la tattica è ben nota e descritta in letteratura (e anche nella pratica) ed è antica come il mondo, ma come per la faccenda del pagare le uscite penso che oggi, nella situazione attuale, stante il valore diminuito del maschile, crei solo frustrazione
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #43 il: Novembre 29, 2013, 09:43:24 am »
Salve. Non preoccupatevi di ciò. L'esistenza stessa di un sito come questo, non e' neppure nelle sue corde d'immaginazione. Per Rita: pur non essendo certo a potermi definire uno zerbino, se c'è una cosa che ha preso sempre più piede negli ultimi tempi e mi da veramente noia, con la scusa della crisi economica poi, e' questa: la rarità degli uomini che nemmeno più offrono una cena ad una donna. Vantandosene pure e trovano "zerbine" che pure gli assecondano, loro.E non dico una cena di gruppo con amiche, ma proprio la classica cena che sia al ristorante o in pizzeria, con la propria fidanzata/compagna/amante, o anche con una in prospettiva o possibilità di diventarlo. Ci sara' niente di più squallido che condividere solo il letto e manco un conto offerto al ristorante, ma "famo alla romana", come due commilitoni...? Le uscite ad una ragazza che piace le paga l'uomo da quando mondo e' mondo, e il femminismo nemmeno nel campo del possibile. Se poi uno alle volte non puo per i più vari motivi contingenti non c'è ovviamente, assolutamente nulla di male. Basta che non diventi come oggi quasi una filosofia comportamentale parassitaria maschile, da perenni studenti squattrinati di quarant'anni. Certo le cose cambiano e non di poco se Lei e' molto più benestante e/o ricca di te.  Ho specificato il fatto che avrei sempre offerto io in quanto ella non potesse accamparmi per il passato delle scuse del tipo che non aveva denaro per uscire, guadagnando non certo molto( ma molto per risparmiarli e investirli in un paese come il suo) ed essendo penso di "braccino cortissimo". Tutto qui. Comunque si Rita la giovinezza e la bellezza hanno un valore indiscusso e indiscutibile, e si paga. Che sia maschile come femminile. Berlusconi ha tutti i difetti possibili e immaginabili, indiscutibili gravi colpe e responsabilità penali morali di ogni tipo, ma almeno un pregio oggi alquanto raro, anche e soprattutto fra i ricchi e gli stramiliardari come lui, la generosità verso tante ragazze e donne senza altra "arte", qualità e potere che la loro avvenenza e giovinezza, miracolate e sistemate a vita dal loro incontro con lui. Certo, non senza nulla in cambio, ma immancabilmente si sono dimostrate loro, ben peggiori di lui.

Se le donne reputano di essere uguali, non vedo perchè  si debba loro offrire un granchè.
Si, in passato era così, ma era un qualcosa inserito nel gioco delle parti, in cui il cortegiamento poteva giustificare una offerta.
Non a caso però, una donna prossima alle nozze portava seco ( tiè  :D ) una dote.
Altro che portare solo la f..a .
Oggi invece , la donna ( non tutte ) vuole essere pari, se non di più, e mantenere i rituali del corteggiamento, che la favoriscono.
1 piede in 2 scarpe.
No, non va.
Inoltre, in troppe donne , l'offerta di qualcosa rafforza l'idea che tutto sia dovuto.
In realtà, anche il sesso è contrattazione .

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #44 il: Novembre 29, 2013, 09:51:52 am »
Sono d'accordo con Mario che l'amicizia tra uomo e donna non esiste ed è giusto che sia cosi'. Anche Lucio Battisti lo diceva a chiare lettere nella sua "una donna per amico".
Forse ne ho già parlato, ma un mio conoscente anni fa si dichiarò con una ragazza. Lei rispose che voleva soltanto amicizia e lui pronto: "Di amiche ne ho cinquemila, cinquemila e una non so che farmene!"  :D

Concordo nel sostenere che comportamenti femminili tipo l'amica di Mario sono odiosi, vigliacchi e umiliano qualsiasi uomo con un minimo di materia grigia. Questo è uno dei motivi, se non il principale, per cui sempre più uomini diventano misogini, o che comunque, di donne manco a parlarne.