Autore Topic: Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.  (Letto 22386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #15 il: Novembre 28, 2013, 17:44:46 pm »
Le uscite ad una ragazza che piace le paga l'uomo da quando mondo e' mondo, e il femminismo nemmeno nel campo del possibile.

ma non è poi così vero.. da che mondo è mondo le uscite alle ragazze le pagavano i benestanti.
 :D gli altri si accontentavano, come Monsù Pierin (che ormai, pace all'anima sua fa terra da moltissimi anni insieme alla sua sposa Maria) che già 80 anni fa raccontava di come avesse accompagnato la sua futura moglie a casa, in bicicletta e fermatisi in una piazza avesse chiesto: "Maria vuoi qualcosa da bere?" e alla risposta affermativa le avesse detto, "guarda lì c'è una fontana"  :lol:

Se dai alle donne la possibilità economica di uscire di casa e di guadagnare non è più molto giustificato l'obbligo cavalleresco di farsi carico di tutte le uscite.

Io non lo so se esiste una filosofia parassitaria maschile, penso che fra i giovani sia più una necessità. Ormai sono precari maschi e femmine, in termini economici non c'è molta differenza.

E questo da moltissimi anni. Io ricordo che mio padre dava a mia sorella un po' di soldi per uscire col fidanzato (vabbè erano entrambi giovanissimi, non si parla di quarantenni visto che a 21 anni erano già sposati)  Eppure non direi che mia sorella abbia fatto la femminista, men che meno che mio padre fosse uno di quelli che la donna è pari all'uomo, nonostante le uscite da fidanzati le pagassero più o meno alla "romana". Anzi tante volte pagava lei per compensare la benzina, visto che la macchina la metteva lui.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #16 il: Novembre 28, 2013, 17:46:57 pm »
Rita, il mio commento non era così analitico. E' la sintesi di un ragionamento su delle divergenze sul modo di vedere la QM.
Volevo semplicemente dire che analizzare i fatti sul male-bashing e poi spegnere il computer e comportarsi come un mdf qualsiasi, non serve a molto. Portare la QM nella vita di tutti i giorni è il concetto che volevo lodare evidenziandolo.
Nessuno ha mai consigliato di fare i mdf.

Semplicemente, a uno che si lamenta in continuazione della sua astinenza sessuo-affettiva gli si sono dati consigli per interagire in modo più efficace con le donne.





"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #17 il: Novembre 28, 2013, 18:36:46 pm »
Sono d'accordo TheDarkSider, ma uscendo OT solo un attimo per poi spero rientrarvi subito, sei convinto davvero che esistano ancora metodi più "efficaci" di altri per riuscire ad "interagire" con le donne. Forse e spero che si colga il velo di stoica ironia senza recenti invocate isterie  di tipo "dagli all'untore misogino", bisognerebbe chiedere ancora a tipi come Edmund Kemper che forse di metodi più "efficaci" se ne intendevano espletandoli sul campo.  :lol:
Altri modi oggi come oggi sono forse futili, io ne ho provati vedi diversi, tutti rivelatisi inutili e quasi sempre frustranti perdite di tempo.  :cool:  :D
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #18 il: Novembre 28, 2013, 18:42:54 pm »
Ho vissuto a Pisa per diverso tempo.

Fortunato te che ne sei "evaso". Studente immagino, non  per farmi i c. tuoi, ma PI vive solo di questo, 50'000 studenti su una popolazione non più pisana ma prettamente meridionale e di immigrati. Città dormitorio di cui tutti i residenti si sono trasferiti nelle località limitrofe affittando le loro case appunto agli  studenti sfruttandoli come affitta-camere. Questa ne è l'economia preponderante. Cosa ci vuoi venire a fare in una squallida cittadina cagatina di provincia come PI che non offre assolutamente niente oltre che 10'000 pizzerie e pub ognuno più uguale al precedente, se non per studiare.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #19 il: Novembre 28, 2013, 18:47:38 pm »
Citazione
Rita : Berlusconi certo che paga le donnine giovani e belle

ci andrebbero anche gratis, stai tranquilla.
Certo, non perchè è alto e giovane

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #20 il: Novembre 28, 2013, 18:52:14 pm »
Sono d'accordo TheDarkSider, ma uscendo OT solo un attimo per poi spero rientrarvi subito, sei convinto davvero che esistano ancora metodi più "efficaci" di altri per riuscire ad "interagire" con le donne. Forse e spero che si colga il velo di stoica ironia senza recenti invocate isterie  di tipo "dagli all'untore misogino", bisognerebbe chiedere ancora a tipi come Edmund Kemper che forse di metodi più "efficaci" se ne intendevano espletandoli sul campo.  :lol:
Altri modi oggi come oggi sono forse futili, io ne ho provati vedi diversi, tutti rivelatisi inutili e quasi sempre frustranti perdite di tempo.  :cool:  :D

lascia stare Ed Kemper, che , pur intelligente, era malato e che passò l'infanzia con una madre di merda.
Detto questo, torno alla mia metafora del gatto.
Chiarezza dello scopo e massima efficenza.
Non efficacia, EFFICIENZA.le donne fanno tante storie, ma vogliono un minimo di brutalità e sentirsi un pò troie.
Se no, non sono donne.
Il resto è pula

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #21 il: Novembre 28, 2013, 20:32:56 pm »
niente da eccepire sul fatto che la giovinezza e la bellezza si paghino.
Però capisci che a questo punto la prospettiva si sposta sulle pretese (la parola non è felice, ma non mi viene in mente nulla di più soft  :) spero di non essere fraintesa).
Io (ipotetica) donna giovane bella e dolce  non mi faccio pagare se trovo un ipotetico uomo giovane bello e sicuro di sè (ho messo apposta due qualità "extra" che in genere vengono indicate come condizioni aggiuntive per una relazione ideale).  Berlusconi certo che paga le donnine giovani e belle perchè, a dirla tutta, lui è vecchio e brutto, quindi non ha nulla da mettere sul piatto della bilancia se non i soldi.
Lo stesso capiterebbe se Rosy Bindi volesse accompagnarsi a Gabriel Garko (due nomi a caso).

Non so se mi sono capita... questo esula dal discorso (ovvio) del fatto che se io posso economicamente più del mio compagno (o eventuale "sperante" compagno) o lui può più di me è ovvio che le cose non saranno divise pedissequamente a metà. Però, francamente, mi sentirei a disagio a pretendere cene, uscite, viaggi da qualcuno con cui sto bene insieme. Perchè se ci sto bene, va bene anche una passeggiata a piedi e un piatto di pasta a casa di uno dei due, mi spiego?

Guarda che capisco benissimo il discorso.

Ma il fatto che una donna sia disposta a pagare per un uomo significa soltanto che considera quell'uomo di valore molto alto oppure considera se stessa di valore molto basso. Tanto da pensare di dover mettere qualcosa di più di se stessa e della sua compagnia sul piatto della bilancia per essere accettata.

E chiaramente lo stesso vale per gli uomini.

Perfetto.

Edit: Oddio, aspetta... fortissimi dubbi sulla quarta riga.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #22 il: Novembre 28, 2013, 20:37:47 pm »
Nessuno ha mai consigliato di fare i mdf.

Semplicemente, a uno che si lamenta in continuazione della sua astinenza sessuo-affettiva gli si sono dati consigli per interagire in modo più efficace con le donne.

Qui però su un punto dobbiamo concordare: che la QM si dovrebbe adattare alla vita reale. Poi che la mia QM è diversa dal concetto di QM di altri, è un altro discorso che abbiamo trattato altrove.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #23 il: Novembre 28, 2013, 20:41:09 pm »
Perfetto.

Edit: Oddio, aspetta... fortissimi dubbi sulla quarta riga.

quale esattamente?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #24 il: Novembre 28, 2013, 20:42:26 pm »
Io (ipotetica) donna giovane bella e dolce  NON mi faccio pagare se trovo un ipotetico uomo giovane bello

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #25 il: Novembre 28, 2013, 20:42:33 pm »
ma vogliono un minimo di brutalità

quelle sono le masochiste croniche.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #26 il: Novembre 28, 2013, 20:47:01 pm »
Io (ipotetica) donna giovane bella e dolce  NON mi faccio pagare se trovo un ipotetico uomo giovane bello

il concetto è che se sei in "parità" (ovvio suppergiù) si sa che ti deve meritare ma che anche tu lo devi meritare. In altre parole, se c'è attrazione più o meno uguale da ambo le parti perchè sono sullo stesso piano della scala di desiderabilità M/F (rispettivamente) c'è un tipo di compensazione. Da notare che il valore di mercato è dato dall'attrazione ma io non credo che non sia influenzata anche dall'ambiente e dalla società.


Un'altra cosa che m'interessava sapere da Torsolo è se ha sempre considerato la tipa "scemetta" oppure se se ne è reso conto solo al momento del messaggio, perchè questo sarebbe un'altra importante differenza non da poco. Tendenzialmente una donna deve avere stima dell'uomo che le interessa e con cui le piacerebbe avere una relazione. Nel momento in cui lo considera "scemo" significa, appunto che se ne approfitta cercando di ricavare qualcosa oppure lo snobba se non se ne vuole approfittare
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #27 il: Novembre 28, 2013, 20:57:47 pm »
Non so Rita, a me se uno piace lo lascio pagare tutto ciò che vuole, mi sembra che cosi si sente lui il capo e tu non devi che essere felicissima (come fossi morta di sete o di fame insomma) . Poi se non paga niente e si fa solo una passeggiata nel parco va bene lo stesso, ma se vuol spendere vuol dire che lui si sente importante cosi.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #28 il: Novembre 28, 2013, 21:05:29 pm »
Non so Rita, a me se uno piace lo lascio pagare tutto ciò che vuole, mi sembra che cosi si sente lui il capo e tu non devi che essere felicissima (come fossi morta di sete o di fame insomma) . Poi se non paga niente e si fa solo una passeggiata nel parco va bene lo stesso, ma se vuol spendere vuol dire che lui si sente importante cosi.

boh... secondo me è come la convinzione del Marmocchio che dice che se ad una donna non piace la brutalità ed essere trattata un po' da troia non è una donna. Dall'altra parte c'è la storia che agli uomini piace pagare per essere il capo sennò non  è un uomo.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Oggi ho rifiutato l'invito strumentale di una bella ragazza. Io, sì.
« Risposta #29 il: Novembre 28, 2013, 21:23:22 pm »
ma io non ho detto che se non paga non è uomo ma che bisogna lasciare che guida lui le danze: se vuole che facciate una passeggiata senza spendere soldi va bene lo stesso, se vuole pagare io penso che il rifiuto è come se dicessi non ti piace di lui. Io l'ho sento cosi, poi...