Autore Topic: Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"  (Letto 29065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #15 il: Dicembre 19, 2014, 09:34:15 am »
E tu, Fabrizio Piludu, cosa ne pensi? Le donne sanno guidare?  :rofl2:

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2014, 10:25:55 am »
Mia sorella ( quindi una donna, guida molto bene per fortuna, a parte l'ecccesso di pignoleria nel parcheggiare) la maggior parte delle volte che manda a ramengo su strada qualche collega automobilista (io non guido), lo fa con una donna e lo dice apertamente: "sempre donne, sempre loro"!
 :w00t:
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #17 il: Dicembre 19, 2014, 10:27:45 am »
Da pedone posso aggiungere che la vera bestia è l'automobilista di per sé, stronza lei, arrogante lui. Ma anche certi "colleghi su due gambe" che indugiano sulle strisce (e principalmente NON sulle medesime) non scherzano :dry: ...
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline spadaccinonero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 106
  • Sesso: Maschio
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #18 il: Dicembre 19, 2014, 15:28:46 pm »
Anch'io ebbi, a suo tempo, un insegnante di "guida vissuta" che mi mise in guardia dalla gente che guida col cappello, ma aggiungeva anche la categoria di quelli che guidano "col volante sotto alle ascelle", cioè troppo vicini. Anche da questi mi tengo alla larga. :lol:
Ho solo da eccepire sulla categoria anziani, perchè dipende da che anziano sei: conosco gente di 92 anni che potrebbe fare i rallies... Personalmente, a 66 anni piloto ultraleggeri ;)

si, concordo, i tizi che guidano a ridosso del manubrio (anche se è più facile vedere questa impostazione sulle donne) gli avevo dimenticati
certamente, ci sono anzianotti che possono farmi mangiare la polvere ma molti di loro sono dei killer veri e propri
ad esempio c'è un vecchiaccio di sotto casa che quando fa una curva ha l'abitudine di strisciare o i marciapiedi o le macchine sul ciglio della strada percorrendo anche decine di metri senza accorgersene XD
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #19 il: Ottobre 04, 2015, 17:38:27 pm »
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2015/09/29/news/tampona-uno-scooter-e-fugge-poi-si-pente-e-vai-dai-carabinieri-1.12176315

Tampona uno scooter e fugge. Poi si pente e vai dai carabinieri

Pisa: ragazzo schiacciato dalla ruota di un bus dopo la carambola provocata dall’auto. Denunciata l'investitrice

Da Il Tirreno cronaca di Pisa, martedì 29 settembre 2015

PISA. Dice di averlo visto troppo tardi. E di non aver potuto evitare un tamponamento che ha spedito un 15enne in sella a uno scooter prima sull’asfalto e poi sotto la ruota di un pullman turistico proveniente dalla direzione opposta.

Ferito. Lui, lo scooterista, residente a San Giuliano Terme, è finito in ospedale con la frattura del bacino e della gamba sinistra oltre ad altre lesioni interne.

Fuga e pentimento. Lei, la conducente dell’auto, 43 anni, di Vecchiano, quella che ha innescato la carambola, è fuggita. Dopo qualche chilometro si è ravveduta. È andata dai carabinieri di Migliarino Pisano per liberarsi la coscienza o sperare di rimediare all’errore commesso pochi minuti prima: «Ho tamponato un ragazzo, mi sono spaventata e sono scappata». È stata denunciata dalla polizia municipale di Pisa per omissione di soccorso dopo essere stata sottoposta all’etilometro risultando negativa.

Il fatto. La cronaca di una tragedia sfiorata è andata in scena poco prima delle 12,30 di  lunedì 28 in via Pietrasantina, all’altezza del cimitero della Misericordia. Il 15enne stava viaggiando sul suo scooter in direzione di San Giuliano Terme quando, stando alla ricostruzione della polizia municipale, è stato tamponato dall’auto condotta dalla 43enne di Vecchiano. Un urto che ha fatto cadere il ragazzo spingendolo nella corsia opposta dove ha incontrato un pullman di turisti tedeschi. L’autista è rimasto impotente di fronte a quella sagoma rotolata sotto la sua ruota anteriore sinistra. Lo ha schiacciato senza volerlo, mentre l’automobilista ha proseguito accelerando la sua corsa verso San Giuliano.

I soccorsi. Lo studente è stato soccorso dall’autista tedesco e poi dal personale dell’automedica del 118 e della Pubblica Assistenza. Sotto choc, non ha mai perso conoscenza riuscendo a descrivere per quello che era possibile in quello stato un abbozzo di dinamica.

La denuncia. Gli agenti della polizia municipale hanno ascoltato alcuni testimoni. Uno in particolare si era appuntato il numero di targa dell’auto che aveva causato l’incidente sgommando dal luogo dello scontro. Mentre il ragazzo era a Cisanello, la squadra dell’ufficio incidenti aveva già identificato l’investitrice che si è presentata alla stazione dei carabinieri di Migliarino per confessare quello che aveva combinato. I militari hanno chiamato i vigili urbani che hanno portato la donna in ospedale per sottoporla ai test sull’assunzione di alcol o droghe. L’esito è stato negativo. Resta la fuga dopo l’incidente e una denuncia per omissione di soccorso.

Le condizioni. Non è in pericolo di vita, ma la gamba sinistra rischia una funzionalità che non potrebbe più essere la stessa. L'équipe chirurgica di Cisanello ha sottoposto a un lungo intervento lo studente di San Giuliano Terme. A ripensare alla dinamica dell'incidente parlare di miracolo non è esagerato. Sbalzato dalla sella dello scooter dall'urto provocato dalla macchina, senza alcun controllo è schizzato sull'asfalto dove ha incrociato il bus turistico
che lo ha travolto con una ruota.

Bacino e gambe fratturati, milza danneggiata nel violento trauma addominale da schiacciamento. E poi le fasce muscolari agli arti inferiori lesionate e da rimettere a posto. Un quadro clinico da prognosi riservata con ricovero in rianimazione.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #20 il: Febbraio 21, 2017, 17:15:53 pm »
Fatto grave, per il quale potrebbe presentarsi una nuova fattispecie di reato: l'istigazione al femminicidio stradale  :D :D...


Citazione
Tamponamento tra moglie e marito a Caltanissetta, lei gli distrugge l'auto nuova.
Lei 70, lui 78 (entrambi palermitani). Erano andati a Caltanissetta per ritirare una Lancia Beta Spider: poi, durante il viaggio di ritorno, lo scontro

Tra moglie e marito c'è di mezzo un tamponamento. E' di un'auto distrutta il bilancio dello scontro avvenuto ieri pomeriggio sulla strada statale 626 all’altezza di Capodarso e che ha visto protagonisti due coniugi. Lui 78 anni, lei 70 (entrambi palermitani): i due erano andati a Caltanissetta per ritirare un'auto nuova, una Lancia Beta Spider, auto d'epoca. Ma - come riporta il sito locale seguonews.it -. dopo qualche ora è arrivato l'imprevisto.
La moglie, infatti, nel viaggio di ritorno, mentre era in scia del marito a bordo della sua Citroen C1, ha perso il controllo dell'auto finendo dritta sulla Spider nuova di zecca, acquistata appena pochi minuti prima. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Caltanissetta. Nessuno dei due è rimasto ferito in maniera grave.

http://www.palermotoday.it/cronaca/incidente-stradale/caltanissetta-tamponamento-marito-moglie-palermitani.html#_ga=1.72693201.351881599.1487693448
http://www.today.it/citta/moglie-tampona-marito-incidente-capodarso.html




Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #21 il: Marzo 01, 2017, 19:01:46 pm »
http://www.iozummo.com/donna-al-volante-e-boom-incidenti-al-femminile/

Citazione
Donna al volante: è boom incidenti al femminile
Redazione
1 marzo 2017


La frequenza dei sinistri per le guidatrici italiane supera ormai costantemente quella dei guidatori uomini. Lo rileva il sito www.viapo20.it, magazine sul mondo delle assicurazioni, al suo esordio sul web. Secondo lo studio, che si basa sui dati Ania più recenti, i guidatori maschi di autovetture sono 14.102.303, cioè una percentuale del 57% sul totale. Hanno causato 797.056 incidenti stradali, con una frequenza sinistri del 5,65%. Le donne sono 9.131.531, hanno provocato 539.136 incidenti con una frequenza sinistri che ormai ha superato quella degli uomini: 5,90%. Il web magazine www.viapo20.it sottolinea che dal punto di vista numerico la differenza è dello 0,25, mentre la differenza reale è del 4,5%. Si tratta di una inversione di tendenza. In passato l’incidenza degli incidenti stradali con le donne al volante era più bassa di quella degli uomini, tanto che per loro alcune assicurazioni praticavano tariffe Rca più basse.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #22 il: Marzo 01, 2017, 19:43:41 pm »
La Boldrina mandi subito gli ispettori ministeriali a bruciare gli archivi Ania ed a sequestrare i server del sito viapo20..  :feminist: :alien:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #23 il: Marzo 01, 2017, 20:48:34 pm »
alla lunga la verità emerge

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #24 il: Marzo 02, 2017, 12:40:13 pm »
Citazione
In passato l’incidenza degli incidenti stradali con le donne al volante era più bassa di quella degli uomini, tanto che per loro alcune assicurazioni praticavano tariffe Rca più basse.

Ma quando e in che luogo :doh: ?
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #25 il: Marzo 02, 2017, 15:56:16 pm »
Ma quando e in che luogo :doh: ?

Probabilmente le donne facevano meno incidenti degli uomini quando quelle che guidavano si contavano, percentualmente, sulle dita della mano..  :cool2:  Correvano gli anni dell'oscuro mondo del patriarcato misoGGGino.  :shifty:

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #26 il: Marzo 02, 2017, 17:51:04 pm »
Lo penso anch'io.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #27 il: Aprile 26, 2017, 01:27:22 am »
http://www.lastampa.it/2017/04/25/multimedia/societa/il-parcheggio-surreale-di-due-donne-provano-addirittura-ad-alzare-lauto-jBr20cKdulsly2uiFW2lCJ/pagina.html

Citazione
Il parcheggio surreale di due donne, provano addirittura ad alzare l’auto

Il tentativo di parcheggio di queste due donne in Cina (nella città di Qingdao) ripreso dalle telecamere di sorveglianza è a dir poco surreale. Non riuscendo ad infilare l’auto tra altre due posteggiate scendono addirittura dal veicolo per tentare con la forza di alzarlo e “allinearlo” per concludere la manovra. La fortuna ha voluto che due uomini di passaggio siano arrivati in loro soccorso. Il primo uomo si fa convincere ad alzare l’auto come avevano tentato prima le due donne, il secondo sale direttamente alla guida e finalmente parcheggia mettendo fine alla scena assurda.

 
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
« Risposta #28 il: Aprile 26, 2017, 08:34:43 am »
Ah ah ah, che impedite :lol: .
Il femminismo è l'oppio delle donne.