Autore Topic: Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...  (Letto 18340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #45 il: Agosto 11, 2013, 21:21:29 pm »
Questo messaggio mi fa venire in mente la storia di Mario, che avevo postato sul vecchio forum, se non ricordo male.
Mario era un uomo di mezza età non ricco, non bello ma nemmeno da buttare, di discreta cultura, che aveva avuto un'idea per trovare una compagna: mettere tanti annunci sui giornali e poi distribuire volantini in grandi quantità. Pubblicizzarsi. Alla fine aveva battuto due grandi regioni del nord, raggiunto molte migliaia di donne; alcune si erano informate sul suo patrimonio, ma nessuna si era fatta avanti "col cuore". Mario era ancora solo.

perche faceva cavolate. Se per un uomo e' uguale se sta con me o con altra e' ovvio che viene scartato. Abbiamo queste illusioni e sogni di essere unici per qualcuno. Ma non credo che gli  uomini sono diversi. Infatti non siamo uguali, non solo uo0mini e donne ma nessuno di noi e' uguale all altra.
Non per il fatto di averle fermate per strada (avesse fermata una che gli piaceva davvero) ma se distribuisce volantini  a tutte una donna pensa che  Per lui era uguale se io o altra, allora non mi interessa..
Anche gli uomini, molti di loro se una donna e' una sconosciuta disperata che si offre a tutti i passanti lo scarterebbero, o la prenderebbero al massimo per una relazione di 5 minuti.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #46 il: Agosto 12, 2013, 05:23:02 am »
Dipende anche da che  donne si vanno a cercare.
Il primo, ma importante passo, è quello di non mitizzarle e di valutarle per quello che sono, cioè esseri umani con molti difetti.
Come molti uomini però, perchè se le donne italiane sono le peggiori del mondo un motivo ci sarà e tale motivo riguarda gli uomini italiani.
Inutile girarci intorno : l'uomo tipico italiano di oggi fa ca..re

per forza fa cagare, hanno chiuso i bordelli, hanno vietato gli alcolici ai minorenni, non si puo' piu' fumare da nessuna parte, i locali notturni chiudono presto e hanno mille altre regole e leggine da rispettare, se guardi una ragazza ti puo' denunciare per stalking, se anche ti fai i cazzi tuoi puo' esserci qualcuno che ti fotografa o ti filma e ti sputtana su facebook senza manco che tu lo sappia, niente piu' feste in spiaggia se non autorizzazioni del comune e mille seghe mentali sulla sicurezza e bla bla bla ... and the list goes on ...

voi giovani non potete capire quanto era mille volte meglio prima, anche solo negli anni 80, non avete metri di paragone, oggi non si puo' fare praticamente un cazzo, e' una societa' orwelliana e malata !






Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #47 il: Agosto 12, 2013, 05:28:13 am »
testicoli senza cervello, una popolazione maschile di zerbini impomatati e mezzi impotenti. Sai per cosa sono famosi gli italiani tra le straniere ?
perchè leccano e non scopano :doh:
Uomini a metà, anzi, a 1/16

beh parla per te, che degli italiani all'estero le donne hanno ancora una opinione positiva dopotutto e lo devono a noi
della vecchia guardia.

se credi che l'italiota media sia uno zerbino frocetto fatti un giro in nord europa allora e vedrai come sono ridotti li'.
e' tutto relativo.

se vuoi una societa' dove vige il machismo bisogna far si' di lasciare spazio al machismo di esprimersi, non lo si puo' ingabbiare
e ostacolare in ogni modo come fanno oggi dove anzi lo si vede come una male da estirpare addirittura.

impedire all'uomo di farsi avanti con una donna e' una cosa contro natura, come fanno in svezia appunto, e la reazione e' che sono le donne a doverci provare con gli uomini e prendersi anche i due di picche.

sono contente di questa "conquista" ? beh cazzi loro ma a me non sembra visto che poi compensano facendo turismo sessuale in asia e africa e sud america.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #48 il: Agosto 12, 2013, 08:52:53 am »
A questo proposito mi torna in mente una battuta sentita tempo da fa da una conoscente:  A me mi piace il muratore rozzo e muscoli .... ma poi mi sono sposata un ingegnere !  ;)
Possiamo passare una vita a cercare una logica nelle scelte femminili ma credo sia tempo perso, esiste una logica ma solo nella loro testa con milioni di variabili.

neanche nelle scelte maschili non c' E molta logica o ragione, ma e meglio cosi. Al mio marito gli piaciono le bionde con occhi azzurri e allora perchE si e inamorato di me che non sono ne bionda ne occhi azzurri.

:( Lo so. Ma non è una consolazione. Loro intanto non sono soli.

se non sono sole significa che qualche maschio gode la loro compania, che loro provano farlo felice; non vedo misandria o qualcosa antimaschile in questo.  :unsure:

Se non piacessi a nessuno cercherei i miei difetti ma non parlerei male di tutti i maschi.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #49 il: Agosto 12, 2013, 10:45:28 am »
Questa tristezza in economia si chiama logica di mercato. Tu ti innamori di come sono e loro si "innamorano" per quello che hai.

secondo me il lavoro non rappresenta solo cio che hai ma anche cio che sei; in modo ideale il lavoro dovrebbe essere vissuto come una vocazione, come il senso che dai alla tua vita.

a tra donne chi si sbatte troppo viene vista male, la Ape Regina e' sempre quella sposata col benestante o col ricco, che non lavora e non lava e non cucina e ha la servitu' che gli fa tutto in casa.

ma io non so da dove conoscete voi le donne e di che alta societa fate parte dove le donne tengono la servitu , ma io vedo in internet tantissimi forum, blog di cuccina di cose di casa create da italiane e che cuccinano con passione e creativita per i loro famigliari.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #50 il: Agosto 12, 2013, 12:19:24 pm »
secondo me il lavoro non rappresenta solo cio che hai ma anche cio che sei; in modo ideale il lavoro dovrebbe essere vissuto come una vocazione, come il senso che dai alla tua vita.

Ma che stronzate! Scusa eh, senza offesa.
Il lavoro serve solo a guadagnare i soldi per mantenersi. Punto e basta. Quanta gente fa un lavoro di merda che non vorrebbe fare?
Il lavoro non c'entra un cazzo ai fini della misurazione di una persona. È l'anima ciò che conta. Non dovrebbe importare neanche l'aspetto fisico, pensa tu, dato che è solo una confezione, un abito.
Ciò che veramente sei, la persona interiore, con tutte le sue qualità, i suoi pregi, i suoi interessi, le sue caratteristiche che la distinguono dal resto del mondo, ecco cosa dovrebbe veramente importare.
Ma cosa te lo dico a fare, sei una donna, non esistono punti di incontro.  :disgust:

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #51 il: Agosto 12, 2013, 12:30:44 pm »
Ma che stronzate! Scusa eh, senza offesa.
Il lavoro serve solo a guadagnare i soldi per mantenersi. Punto e basta. Quanta gente fa un lavoro di merda che non vorrebbe fare?
Il lavoro non c'entra un cazzo ai fini della misurazione di una persona. È l'anima ciò che conta. Non dovrebbe importare neanche l'aspetto fisico, pensa tu, dato che è solo una confezione, un abito.
Ciò che veramente sei, la persona interiore, con tutte le sue qualità, i suoi pregi, i suoi interessi, le sue caratteristiche che la distinguono dal resto del mondo, ecco cosa dovrebbe veramente importare.
Ma cosa te lo dico a fare, sei una donna, non esistono punti di incontro.  :disgust:

Davvero, ti quoto al 101%. Io a certe stronzate già non intervengo nemmeno più. Il lavoro "misura la persona che sei"....Sì, se per loro sei il Presidente della Chase Manhattan Bank, che manco esiste più e ignoranti come sono manco lo saprebbero... :D Voglio vedere se la "misura" da proporgli è quella del disoccupato/esodato/cassintegrato o quel che c. è poveraccio, costretto magari a fare volantinaggio sotto il sole di luglio a quasi quarant'anni, come un mio conoscente cassintegrato dalla sua azienda. E difatti, è solo. Che stronzate. Certo, se devo misurarmi con simili caaazzate tipicamente femminili pure in un sito come questo che uno vorrebbe o auspicherebbe "disinfestato", farei prima ad andarmene sul forum di Cosmopolitan. Oltretutto, mi pare che ci sia pure una sorta di "accordo/asse" femminile/sta "camuffo" per farmi fuori dalle conversazioni, occhio stateci attenti pure voi se lo vedete accadere visto che si parla tanto di "solidarietà" maschile.  :hmm:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #52 il: Agosto 12, 2013, 12:41:46 pm »
secondo me il lavoro non rappresenta solo cio che hai ma anche cio che sei; in modo ideale il lavoro dovrebbe essere vissuto come una vocazione, come il senso che dai alla tua vita.

Perdonami, io non so che lavoro fai nè m'interessa, molte tue connazionali dei notoriamente RICCHISSIMI paesi che sono la Romania, l'Ungheria ecc., (ahò, stavano mejo dde noi e de la Germania la Francia, e manco ce lo sapevamo!) sono in Italia a dover fare le serve, badare pulire il c. agli anziani detto assolutamente senza intenti spregiativi e ci mancherebbe, anzi, le pulizie in genere ecc., ecc., pensi che si possa c'è qualcuno che lo faccia per "vocazione"...? O sono solo gli uomini che, eventualmente, devono avere le "vocazioni"...?Come mai per un uomo una donna se gli piace anche se fa un mestiere come quelli da me sopraelencati va benissimo non si pone proprio alcuna questione, se è un uomo viene difficilmente preso in considerazione, e non che le problematica mi riguardi direttamente- persino dalle sempre più boriose tue connazionali?   :hmm:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #53 il: Agosto 12, 2013, 13:01:45 pm »

Il lavoro non c'entra un cazzo ai fini della misurazione di una persona. È l'anima ciò che conta. Non dovrebbe importare neanche l'aspetto fisico, pensa tu, dato che è solo una confezione, un abito.
Ciò che veramente sei, la persona interiore, con tutte le sue qualità, i suoi pregi, i suoi interessi, le sue caratteristiche che la distinguono dal resto del mondo, ecco cosa dovrebbe veramente importare.
Ma cosa te lo dico a fare, sei una donna, non esistono punti di incontro.  :disgust:

beh Cydon, qui secondo me però nella media hai torto.
Non metto in dubbio che tu in una donna veda solo l'anima e le sue qualità.
Onestamente però non ho mai visto una donna bruttina, dimessa e non particolarmente attenta alla cura del corpo avere schiere di uomini interessati a conoscere la sua anima.
Per quanto sia "simpatica e intelligente"  :D il modo di dire  "la mia ragazza porta con se un'amica così la conosci" "e com'è?" "beh.. simpatica, intelligente, porta gli occhiali" era d'uso corrente da che ho memoria per far sì che l'amico si dileguasse dall'incontro perchè significava ovviamente "cessa"

:-D

Non è una colpa eh.. beninteso è normale e naturale che un uomo sia attirato dal fisico di una donna e un po' meno al suo idolum mentre al contrario accade ad una donna, però insomma anche qui non ci sono grandi punti di incontro.

E' un cane che si morde la coda. Il sistema è interdipendente. Ogni preferenza che va per la maggiore sarà premiata dal sistema.

Se quella con le tette grosse e la vita sottile avrà più estimatore molte donne cercheranno di essere così fino a stravolgere persino lo sguardo maschile e a gonfiarsi oltre misura.

Se l'uomo deciso e sicuro avrà più estimatrici tra le donne cercerà di essere così fino a stravolgere persino lo sguardo femminile e a diventare tronfio, attaccabrighe e pronto a fregare il prossimo.

La estrema competitività femminile lasciata libera tende a far male alle donne quella maschile agli uomini.

Il patto di genere per la monogamia mitiga la competitività maschile, in qualche modo. (una donna per ogni uomo e il divieto di toccare la donna di un altro). Il patto di genere con la dicotomia troia/moglie, mitiga la competitività femminile (non posso esibirmi oltre una certa misura perchè sennò non troverò uomini disposti a relazione stabile.

Questo, secondo me, era il patto culturale della società tradizionale.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #54 il: Agosto 12, 2013, 15:08:39 pm »
Ma che stronzate! Scusa eh, senza offesa.
Il lavoro serve solo a guadagnare i soldi per mantenersi. Punto e basta.

eco, cosi è chiaro che l'unico senso della vita diventa un rapporto appagante. Invece se avessi il senso di lavoro-vocazione , che sinceramente attorno a me ce l'hanno tanti uomini e donne , saresti meno fissato sul fatto che "ah le donne non sono dee"



Citazione
È l'anima ciò che conta. Non dovrebbe importare neanche l'aspetto fisico, pensa tu, dato che è solo una confezione, un abito.

Non condivido affatto questo dualismo anima e corpo.
L'anima crea il corpo per godersi il mondo attraverso i sensi, attraverso la sua efficienza fisica e attraverso il piacere.



Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #55 il: Agosto 12, 2013, 15:31:34 pm »
Perdonami, io non so che lavoro fai nè m'interessa, molte tue connazionali dei notoriamente RICCHISSIMI paesi che sono la Romania, l'Ungheria ecc., (ahò, stavano mejo dde noi e de la Germania la Francia, e manco ce lo sapevamo!)

guarda che questa cosa l'hai detto tu, quando piangevi per Ceausescu.

Io in Italia sono venuta con una borsa di studio per fare il dottorato di ricerca. Mi piaceva farlo, scrivere relazioni, andare a conferenze, in biblioteche. La mia tesi è nata da me, l'ho fatta con passione, e per questo mi pagavano.
Il mio marito mi ha conosciuta come insegnante, ma anche lui ci tiene a questa, non vuole che io faccia la venditrice ambulante. Quindi un senso di rappresentanza ce l'ha anche il lavoro della moglie. Meglio casalinga allora che venditrice al mercato, dice lui

Citazione
sono in Italia a dover fare le serve, badare pulire il c. agli anziani detto assolutamente senza intenti spregiativi e ci mancherebbe, anzi, le pulizie in genere ecc., ecc., pensi che si possa c'è qualcuno che lo faccia per "vocazione"...? O sono solo gli uomini che, eventualmente, devono avere le "vocazioni"...?Come mai per un uomo una donna se gli piace anche se fa un mestiere come quelli da me sopraelencati va benissimo non si pone proprio alcuna questione, se è un uomo viene difficilmente preso in considerazione, e non che le problematica mi riguardi direttamente- persino dalle sempre più boriose tue connazionali?   :hmm:

aspetta,
io non ho detto che per un uomo non va bene se è fallegname o meccanico di locomotiva o costruisce le case o fa informatica. Ho detto solo che deve avere qualche ideea di cosa gli piace fare per guadagnarsi la vita.  Molti maschi della mia famiglia sono stati meccanici di locomotiva e erano molto fieri della loro locomotiva, ma anche le donne erano imprenditrici o insegnati. Insegnavo in una scuola di mestieri. 99% dei ragazzi dicevano che il lavoro scelto, il mestiere che imparavano le piace. Eppure erano lavori di riparazioni auto o fallegnameria o eletronica.
La maggior parte delle mie conoscenti rumene in Italia sono assistenti medicali, da noi è una delle scuole piu selettive, la scuola della sanità, non credo si puo fare senza un po di senso di vocazione.
Un uomo a chi non piace nessun lavoro, ma anhce una donna a chi non piace nessun lavoro non posso rispettare. Certo si puo essere temporaneamente senza lavoro ma si deve impegnare a trovare una soluzione.

Se voi insistete che il lavoro non è piacere solo dolore devo pensare che è una cosa culturale.
« Ultima modifica: Agosto 12, 2013, 15:48:29 pm da Abraxas »

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #56 il: Agosto 12, 2013, 17:17:48 pm »
Io non ho capito una cosa. Perché voi donne vi ostinate a negare la realtà? A quale pro?
Comunque non è un problema che mi tocca. Per me le donne sono solo fonte di rogne, per cui vivo senza e sto benissimo così. Non nego di avere tante amiche donne, ma appunto si va d'accordo perché si intrattiene un rapporto esclusivamente amichevole, senza implicazioni sentimentali.
Questa, secondo me è la chiave. Per quanto riguarda il rapporto di coppia, penso che sia tutta una pagliacciata. A questo punto è molto più proficuo (anche dal punto di vista della tasca) andare a puttane. Per i sognatori non c'è rimasto nulla, a parte i sogni.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #57 il: Agosto 12, 2013, 17:28:11 pm »
Lucia, il lavoro è un'attività che serve a sopravvivere. Per cui, se uno fa lo spazzino o il raccoglitore di merda, oppure il direttore di banca, è sempre un'attività che ti serve per sopravvivere.
Tu dai 2.000 euro ogni mese a tutti e nessuno più lavorerebbe.
Ecco perché io detesto letteralmente le donne che chiedono che lavoro fai, perché dimostrano di puntare alla tua tasca. Di conseguenza le allontano immediatamente, perché odio le sanguisughe.
Invece è bello quando una ragazza ti chiede, ad esempio, che libri preferisci, che musica ascolti, che interessi hai. Tutte domande mirate per cercare di conoscere il tuo io interiore, la tua anima.
Ma figurati solo se le ragazze di oggi ti fanno queste domande! A loro interessa che tu abbia una bella automobile, un buon posto di lavoro e che sia bello (o almeno carino).


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #58 il: Agosto 12, 2013, 18:44:22 pm »
Cydon, son le madri che "educano" le figlie a "prendere le misure" dei pretendenti ... guardare che macchina guida, come e' vestito, che orologio porta, cosa ordina al ristorante .. ci sono mile modi per farlo, e' una delle basilari tecniche di marketing tra l'altro per capire il cliente allo scopo di vendergli un prodotto.

un disoccupato che gira in bici o in autobus non ha nessuna speranza in occidente, semplicemente non ha neppure i minimi requisiti, se anche mai la ragazza gli desse un bacio la madre gli ordinerebbe subito di mollarlo all'istante.

tale madre tale figlia ! da li' non si scappa !

ma cosa credi si trovino un moroso a fare ? prima di tutto perche' gli serve un tassinaro, secondo per farsi portare in giro ...cene .. pizzeria .. weekend .. aperitivi .. gelato ... terzo per avere un moroso e quindi non sentirsi zitella, il che non implica fedelta' comunque, puo' sempre starci un amante o altro.

inoltre, un moroso benestante gli paga vacanze in hotel e tutto, gli fa regali, shopping, la mantiene a scrocco in tutto e per tutto insomma.
un disoccupato cosa puo' mettere sul piatto ? alle donne non gli fotte un cazzo.


Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Alla donna italiana piace l'omo vero. Quello "che ha da puzzà"...
« Risposta #59 il: Agosto 12, 2013, 19:04:10 pm »
neanche nelle scelte maschili non c' E molta logica o ragione, ma e meglio cosi. Al mio marito gli piaciono le bionde con occhi azzurri e allora perchE si e inamorato di me che non sono ne bionda ne occhi azzurri.

A  me sembra di vedere invece una logica nell' uomo, purtroppo una logica triste cioè che non abbiamo ancora imparato a vivere bene e serenamente da soli e quindi finiamo per raccattare qualsiasi cosa. Troppo poco selettivi pur di avere qualcuno accanto, aspettando e girando il mondo senza troppo seghe mentali si può incontrare la persona giusta.