Autore Topic: Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così  (Letto 20277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #60 il: Maggio 20, 2013, 11:28:01 am »
non ci sta scritto da nessuna parte che quello che ascolti deve obbligatoriamente piacerti, ma  è anche  pur vero che solo ascoltando potresti venire a conoscenza di quel che non sapevi

Sì, ma è proprio perché sto ascoltando che non mi fido.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #61 il: Maggio 20, 2013, 11:36:45 am »
Ti eri autosospeso, siccome non ne capivo il perchè e se lo capivo non lo accettavo, e così mi sono autosospeso fino al tuo ritorno.

Oh... Grazie.
Dovevo soltanto chiarirmi le idee.

E tu non potevi avere alcuna responsabilità.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #62 il: Maggio 20, 2013, 12:29:58 pm »
Lei cerca un'alleanza probabilmente,per scalzare QUEL femminismo,e noi facciamo al caso suo...

cerca una alleanza con noi?  :w00t:

magari! e come l'avrebbe chiesta? in che consisterebbe?

oppure, secondo te, se una femminista dice: "la liberazione femminile non può avere come prezzo l'oppressione maschile perchè la libertà o è di tutti o non è di nessuno" viene a cercare una alleanza? Io apprezzo l'onestà intellettuale di FAS, ma onestamente non credo proprio che ci siano spazi per alcuna alleanza
se non altro perchè noi siamo piccoli, brutti e cattivi e una alleanza con noi non le darebbe forza ma tutto al contrario: non facciamoci illusioni, la QM non sarà mai una forza sociale nè politica, l'unica eventuale  nostra funzione sarà di dire che il re è nudo, ma nel momento stesso in cui non ci chiudono la bocca, il nostro compito è finito

un solo esempio: se la QM rivendicasse i diritti maschili, le nostre vittorie sarebbero anche la vittoria dei maschi pentiti e del Lizzi per fare un nome? ma per carità: a me basta che non passino assurdità che fanno differenza tra omicidio e omicidio, tra violenza e violenza

poi avanti, alla guerra: il Lizzi è un nemico e io non ho nessuna voglia di fare i suoi interessi
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #63 il: Maggio 20, 2013, 12:38:28 pm »

un solo esempio: se la QM rivendicasse i diritti maschili, le nostre vittorie sarebbero anche la vittoria dei maschi pentiti e del Lizzi per fare un nome? ma per carità: a me basta che non passino assurdità che fanno differenza tra omicidio e omicidio, tra violenza e violenza

poi avanti, alla guerra: il Lizzi è un nemico e io non ho nessuna voglia di fare i suoi interessi

Su questo sono un po' meno d'accordo.

Io non penso a Lizzi.
Penso ai miei figli.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #64 il: Maggio 20, 2013, 12:43:04 pm »
Su questo sono un po' meno d'accordo.

Io non penso a Lizzi.
Penso ai miei figli.

infatti questo è il motto di U3000 e le proprie origini non si dimenticano

resta il fatto che coloro che contano di trasformare la QM in una forza politica (diciamocelo, tanti attriti nel nostro universo sono dovuti al fatto che c'è chi si arrabbia perchè gli altri non lo prendono come leader) sono in errore

la QM non sarà mai una forza politica, nel medesimo istante nel quale gli uomini prendereanno atto di avere gli STESSI diritti delle donne, la faccenda sarà chiusa. Voglio ben vedere come faranno le donne (senza il sostegno dei maschi pentiti) ad imporre a tutti gli uonmini uno stato di inferiorità ... mi viene da ridere

mostrare il re nudo è il nostro obiettivo e la nostra vittoria
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #65 il: Maggio 20, 2013, 12:44:42 pm »
mostrare il re nudo è il nostro obiettivo e la nostra vittoria

Su questo, sono d'accordo.
Informare per svegliare.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #66 il: Maggio 20, 2013, 13:52:21 pm »
Letto da questo punto di vista , l'articolo fa male perchè in un certo senso ti pone di fronte a te stesso .
Sono consapevole che se non mi fossi incaponito così tanto nal farmi piacere a tutti i costi dagli altri uomini , da mio padre , dai colleghi di lavoro , dagli amici e dai camerati , sarebbe stato molto meglio per me , ma pare che non sono proprio capace di fare quest'opera di discernimento perchè , che io mi ricordi , sono sempre stato così fin da bambino .
Prima commettevo l'errore di confondere e di mettere sullo stesso piano donne e femministe , non mi rendevo conto che stavo sbagliando . Difatti ,  è del tutto evidente che  non tutte le donne sono femministe , anzi ho avuto modo di conoscere personalmente donne in ambiente prolife che nei confronti del femminismo sono esattamente come il diavolo con l'acqua santa . 
Fino a pochi anni fa mi sentivo praticamente indistruttibile , ragionavo con il mito del "superuomo" e dicevo : perchè mai dovrei considerare una donna come una mia pari ? Gli uomini hanno prodotto tutto . Tutta la cultura , la scienza , l'arte etc. inoltre hanno prestazioni fisiche superiori ed una forza fisica superiore , ergo per quale buona ragione io dovrei considerarmi pari ad una donna ? Ero molto giovane e molto stupido e non mi rendevo conto che le cose non funzionano in questo modo , non consideravo , ad esempio , che la natura ci avesse fatti semplicemente diversi e complementari .
Il fatto è che odiando le donne in generale riuscivo a fuggire da me stesso , e se prima pensavo che avrei dovuto lottare contro tutte le donne , adesso mi sono reso conto che devo lottare contro me stesso e contro i miei demoni . Sto imparando a confrontarmi con me stesso , piuttosto che a fuggire con una misoginia omnicomprensiva .

chapeau

non tutti sono capaci di fare autocritica se non ci sono costretti
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #67 il: Maggio 20, 2013, 14:25:41 pm »
Citazione
Io apprezzo l'onestà intellettuale di FAS, ma onestamente non credo proprio che ci siano spazi per alcuna alleanza

Ma nemmeno io ce li vedo,gli spazi per un'alleanza,anche se c'è chi li vede,e su questo io non ho nessun problema,non li considero ''traditori della patria''...
Diciamo che faranno,le loro ''esperienze''...

Citazione
se non altro perchè noi siamo piccoli, brutti e cattivi e una alleanza con noi non le darebbe forza ma tutto al contrario: non facciamoci illusioni, la QM non sarà mai una forza sociale nè politica, l'unica eventuale  nostra funzione sarà di dire che il re è nudo, ma nel momento stesso in cui non ci chiudono la bocca, il nostro compito è finito

E' proprio questo che mi spinge a dire che non è la paura a muoverle...
Noi non abbiamo il peso,per fare paura,nè ora,nè probabilmente,mai ...
Noi facciamo paura?
Mah,cerchiamo di essere realisti,proprio tutta sta paura,non mi pare che la facciamo...
Magari mi sbaglio,ma io la vedo così:
Loro sono un collettivo di sfigate,autogestito,e che non prende un euro di soldi pubblici,perchè non hanno le conoscenze giuste,ed essere donna,nella società femminista comunque non basta,devi essere donna e conoscere,se vuoi le poltrone rosa.
Loro ci hanno messo un pò a capirlo,ma alla fine,forse lo hanno realizzato,che anche con quote rosa,loro sarebbero comunque fuori dal giro.
Si sono rese conto che stante le cose come stanno,non hanno un futuro,e il fatto di essere femministe,non cambierà di una virgola,questo fatto,perchè,anche se il bottino della rapina di genere è bello grosso,le ''sorelle'',non se lo spartiscono in modo equo,a loro,vanno le briciole,e 'sta cosa le ha fatte incazzare non poco...
E così hanno aggiustato il tiro,e provano ad attaccare il femminismo ''poltronaro'' SNOQ,definendolo non-libertario,e autopromuovendosi,come il vero femminismo,quello autentico,quello vero e libertario,cercando di usare la nostra forza d'urto,e le nostre argomentazioni,per attaccare il femminismo istituzionale,e sostituirsi ad esso.
O almeno elemosinare,qualche libro,conferenza pubblica,presso qualche sala comunale,spacciandosi,per il nuovo femminismo libertario,quello che supera il vecchio femminismo,con uno nuovo,che sa anche ''ascoltare'' gli uomini...
(o  almeno è così che si vogliono proporre).
Magari,non si sa mai,l'operazione andrà in porto,e avranno un articolo di Raffaele Morelli su Riza Psicosomatica,comunque,in ogni caso,se continuano su quella strada,che hanno intrapreso,continueranno a non ottenere nulla (in termini economici),se non le pacche sulla spalla,da parte dela ''società civile'',per cui a tentare una nuova strada non ci perdono nulla.
In un certo senso,rispetto alle ragazze paraculate di SNOQ,noi gli stiamo probabilmente quasi più simpatici,perchè entrambi siamo spiantati...

Citazione
magari! e come l'avrebbe chiesta? in che consisterebbe?

Una donna quando vuole qualcosa si abbassa a chiedertelo direttamente?
E comunque,ci sarà sempre chi gli darà quest'alleanza.
Anche se non gliela chiedi.

Poi magari,lei semplicemente,ha scoperto tardivamente la qm,e le sono venuti degli scrupoli di coscienza...
Ma la logica delle poltrone,è quella logica,per cui si pensa male,si fa peccato,ma spesso ci si azzecca,diceva l'ormai trapassato divo Giulio...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #68 il: Maggio 20, 2013, 14:49:00 pm »
che non prende un euro di soldi pubblici,perchè non hanno le conoscenze giuste

La tua è un'ipotesi o lo sai per certo?
Vnd [nick collettivo].

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #69 il: Maggio 20, 2013, 15:05:43 pm »
Citazione
La tua è un'ipotesi o lo sai per certo?

Come faccio,a saperlo di per certo?
I collettivi,ricevono dei soldi dallo stato?
Non mi risulta.
Poi magari fra di loro ce ne sono di quelle che di femminismo ci campano.
Mica le conosco una,per una...
Ma in Italia,anche per avere una poltrona di genere,valgono le stesse logiche che valgono per le altre poltrone,per cui,tra te,e un'altra,non sceglieranno,chi è più femminista,ma chi è figlia di,amica di,
o peggio ancora AMANTE DI...
E specialmente per quelle non propriamente più giovani,che militano da decenni(e che fanno del rifiuto del cazzo,uno dei propri bastioni ideologici) :D,vedere queste troiette che ti passano davanti,(magari perchè lo hanno preso da)le fa girare le ovaie...
Io quel blog,non lo cago neanche di striscio,cerco di calarmi,nella forma mentis di una femminista,magari già sugli anta,che scrive,scrive,scrive,con sti cazzo di segni di interpunzione,così per decenni...e poi vede certe cose,e alllora un minimo di crisi gli viene...
Scusate la franchezza,eh,... :D,ma è giusto per capirci...



« Ultima modifica: Maggio 20, 2013, 15:21:22 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #70 il: Maggio 20, 2013, 15:16:54 pm »
Come faccio,a saperlo di per certo?
I collettivi,ricevono dei soldi dallo stato?
Non mi risulta.
Poi magari fra di loro ce ne sono di quelle che di femminismo ci campano.
Mica le conosco una,per una...
Ma in Italia,anche per avere una poltrona di genere,valgono le stesse logiche che valgono per le altre poltrone,per cui,tra te,e un'altra,non sceglieranno,chi è più femminista,ma chi è figlia di,amica di,
o peggio ancora AMANTE DI...
E specialmente per quelle non propriamente più giovani,che militano da decenni,vedere queste troiette che ti passano davanti,ti fa girare i coglioni...

Dipende. Se il collettivo nasconde un'associazione regolarmente registrata, potrebbe usufruire di sovvenzioni da parte di comuni, province e regioni....

Uno sperpero indicibile... perché sparso per tutto lo stivale.

E poi chiudono gli ospedali... paghiamo l'IMU... e il Tiket...
Vnd [nick collettivo].

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #71 il: Maggio 20, 2013, 15:28:16 pm »
Citazione
Dipende. Se il collettivo nasconde un'associazione regolarmente registrata, potrebbe usufruire di sovvenzioni da parte di comuni, province e regioni....
Che io sappia,un collettivo di estrema sinistra,può ricevere dei soldi,appunto,se è collocato,in un comune o in una provincia dove rifondazione,ha in mano il municipio,o un assessorato.
Devi sempre passare tramite una conoscenza,non è che fondi un'associazione e ti danno dei soldi,nel caso di FAS,le loro conoscenze sono nell'area di sinistra,antagonista,che nei comuni siciliani,non è che spopoli.
Se hai voglia controlla,però,io volevo dare così un parere su 2 piedi,non so nulla di per certo.
A naso,quella è l'interpretazione che mi viene spontanea.
E poi onestamente di FAS non me ne frega niente,che si avvicinino,o si allontanino.
Per me questo è quanto,fate vobis.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #72 il: Maggio 20, 2013, 15:30:49 pm »
Che io sappia,un collettivo di estrema sinistra,può ricevere dei soldi,appunto,se è collocato,in un comune o in una provincia dove rifondazione,ha in mano il municipio,o un assessorato.
Devi sempre passare tramite una conoscenza,non è che fondi un'associazione e ti danno dei soldi,nel caso di FAS,le loro conoscenze sono nell'area di sinistra,antagonista,che nei comuni siciliani,non è che spopoli.
Se hai voglia controlla,però,io volevo dare così un parere su 2 piedi,non so nulla di per certo.
A naso,quella è l'interpretazione che mi viene spontanea.
E poi onestamente di FAS non me ne frega niente,che si avvicinino,o si allontanino.
Per me questo è quanto,fate vobis.

A me fregherebbe sapere che le sto mantenedo io.
Mi fregherebbe eccome...
Vnd [nick collettivo].