Autore Topic: Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così  (Letto 20280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #45 il: Maggio 18, 2013, 14:42:26 pm »
Guarda, hai ragione. Ma pur facendo presente che al corso di laurea che ho conseguito quasi tutti gli esami avevano tematiche di genere al loro interno* le cose non cambiarono e non cambieranno. Loro vincono sulla massa perchè ragionano di pancia. Noi, "perdiamo" perchè siamo logici. Attualmente troppe cose sono illogiche e reputate giuste.

*
Letteratura inglese . Tra i tanti libri che potevano mettere nel programma, guarda caso, mettevano sempre almeno un libro che era affine agli studi di genere (nel caso mio l' Orlando di Virginia Woolf) . Oppure mettevano libri "post coloniali (nel mio caso "wide sargasso sea" di Jean Rhys.

Lingua Inglese II

Capitoli sul linguaggio sessista con esempi bislacchi presi ad esempio di "civiltà superiore" ( non si dice policewoman ma police officer perchè il neutro non è sessista - e Animus non sbaglia qui... )


Storia del teatro moderno e contemporaneo II

Tra le centinaia di migliaia di opere teatrali, chi schiaffano nel mio programma?
 
"Casa di bambola" di Ibsen(fui bocciato 2 volte proprio perchè feci notare l'impostazione ideologica di certe scelte...  :shifty: )

"Don Giovanni o il convitato di pietra"  di Molière (per dimostrare la malvagità dell'uomo libertino...)




Ma ci sarebbero altri esempi; il sito dell'Iuo (istituto universitario orientale -rigorosamente in minuscolo) è pieno di porcate simili.
Ma il peggio del peggio accadde alla morte di Fabio Maniscalco e alla morte di Maria Teresa Sanniti di Baja...Vergognosi. Ideologici. Fu un piacere utilizzare il termine prostitute intellettuali alla mia laurea. Era il minimo.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #46 il: Maggio 18, 2013, 18:41:55 pm »
Questo forum va abbandonato.

sottoscrivo.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #47 il: Maggio 19, 2013, 15:26:45 pm »
Secondo il mio punto di vista personale quell'articolo è stato scritto per uno dei seguenti motivi , e di qui non si scappa :
1°Ipotesi : Per paura di noi . E qui posso dare ragione a Massimo . Le femministe si stanno rendendo conto che sempre più uomini si mostrano insofferenti se non proprio ostili all'assoggettamento femminista , nonostante il pesante martellamento mass mediatico imposto agli occidentali da governi ed istituzioni nazionali ed europee . E , essendo la paura una reazione istintiva di difesa di fronte a chi non è più disposto ad accettare i soprusi propri del femminismo , ecco spiegato il motivo dell'articolo .
2°Ipotesi : Raccontare una mezza verità per coprire una fandonia più grande . Le femministe sono le maestre insuperabili nell'arte della menzogna , per cui anche quando esse raccontano delle verità , queste servono solamente per mascherare una menzogna più grande . E questa menzogna più grande si chiama femminismo . Pertanto queste "verità" sono in sostanza anch'esse delle menzogne .
3°Ipotesi : La blogger è stata di colpo fulminata sulla via di Damasco (o di FAS) . Letto in questo senso l'articolo può far male...e tanto...

Se riteniamo come vere la 1° o la 2° ipotesi , quelle che io personalmente ritengo che siano le più probabili , possiamo dedurre facilmente che il nostro più grave errore politico è stato nel trattamento che abbiamo riservato al blog FAS . Non avremmo mai dovuto scendere a compromessi di alcun tipo con le esponenti di quel blog , tale politica del forum ha avvantaggiato loro ed ha reso pessimi servigi a noi che intendiamo lottare contro il femminismo e questo perchè il nostro scopo dovrebbe essere quello di opporci al femminismo ed alla sua politica , non quello di cercare a tutti i costi di afferrare l'osso lanciato da una piccolissima parte di esso , in questo caso il blog FAS . Mi sembra che tale politica sia poco lungimirante rispetto agli obiettivi che noi antifemministi e qmmisti ci siamo proposti .  Ci è parso di stare a parlare con donne che sapessero apprezzare l'importanza e gli effetti a lunga portata di un nobile gesto di apertura da parte di alcuni di noi , ma non siamo riusciti e renderci conto di una verità incontestabile : FAS è in continua mutazione camaleontica . FAS era una prostituta intellettuale ed ora è solo una vecchia meretrice imbellettata la cui politica concreta non ha mai cessato di essere quella di frodare e di sconcertare gli uomini , lasciando sempre che fossero gli stessi uomini a saldare i conti .
In quest'ottica sono dalla parte di vnd . E , se in questo forum mi dovessero porre un aut aut  tra il dover scegliere tra un "impepato" vnd ed omaggiare una blogger FAS , allora io dico : faculo alla femminista chiunque essa sia , io mi tengo vnd con i suoi pregi ed i suoi difetti , come tutti noi del resto . Preferisco senz'ombra di dubbio un'assonanza maschile vera ad una falsa femminile , sono sempre stato così nella vita reale figuriamoci in quella virtuale .
Inoltre , pur ammettendo che rappresenti un'eccezione nel panorama femminista odierno ,  tale eccezione conferma sempre la regola e questa regola , si badi bene , ancora una volta si chiama femminismo .
Dagli articoli si può facilmente arguire che ella abbia letto Marx ed Engels perchè il suo femminismo altro non è che una trasposizione dalla lotta di classe a quella di genere , in tal modo ella ha applicato  il metodo del cd "socialismo scientifico" ovvero un'analisi scientifica dei rapporti di produzione a ciò che io definisco il "femminismo scientifico" ovvero un'analisi razionale ed alienata dei rapporti di genere sul modello marxista , ma non per questo meno pericolosa e fuorviante , anzi .
Ed è per questo motivo che su di lei al contrario di tante altre femministe spocchiose e permalose , parole anche molto dure sembrano non sortire alcun effetto .
Su quest'ultimo punto è direttamente collegato una altro fattore che fin'ora non mi sembra che sia stato tenuto in  debita considerazione ; come dimostrano le dichiarazioni di Terragni & Co. il nostro atteggiamento tenuto sul web ha fatto si che le femministe divenissero aggressive , ma a dire il vero in tale stato d'animo esse sono meno pericolose rispetto ad una femminista che si comporta con fredda astuzia .
La giornalista femminista della 27ora che confessa apertamente e pubblicamente il proprio odio e livore nei confronti del genere maschile è mille volte preferibile rispetto ad una che gioca con i vocaboli e che prepara tranelli .
Io sono persuaso con tutte le forze di cui dispongo che , stante l'attuale situazione in cui ci troviamo , noi dobbiamo evitare a tutti i costi di fare la pedina e di parteggiare per l'una o per l'altra corrente femminista .
E vieniamo alla 3° ed ultima ipotesi , quella che ritengo che sia la meno probabile : il "miracolo" .
Letto da questo punto di vista , l'articolo fa male perchè in un certo senso ti pone di fronte a te stesso .
Sono consapevole che se non mi fossi incaponito così tanto nal farmi piacere a tutti i costi dagli altri uomini , da mio padre , dai colleghi di lavoro , dagli amici e dai camerati , sarebbe stato molto meglio per me , ma pare che non sono proprio capace di fare quest'opera di discernimento perchè , che io mi ricordi , sono sempre stato così fin da bambino .
Prima commettevo l'errore di confondere e di mettere sullo stesso piano donne e femministe , non mi rendevo conto che stavo sbagliando . Difatti ,  è del tutto evidente che  non tutte le donne sono femministe , anzi ho avuto modo di conoscere personalmente donne in ambiente prolife che nei confronti del femminismo sono esattamente come il diavolo con l'acqua santa . 
Fino a pochi anni fa mi sentivo praticamente indistruttibile , ragionavo con il mito del "superuomo" e dicevo : perchè mai dovrei considerare una donna come una mia pari ? Gli uomini hanno prodotto tutto . Tutta la cultura , la scienza , l'arte etc. inoltre hanno prestazioni fisiche superiori ed una forza fisica superiore , ergo per quale buona ragione io dovrei considerarmi pari ad una donna ? Ero molto giovane e molto stupido e non mi rendevo conto che le cose non funzionano in questo modo , non consideravo , ad esempio , che la natura ci avesse fatti semplicemente diversi e complementari .
Il fatto è che odiando le donne in generale riuscivo a fuggire da me stesso , e se prima pensavo che avrei dovuto lottare contro tutte le donne , adesso mi sono reso conto che devo lottare contro me stesso e contro i miei demoni . Sto imparando a confrontarmi con me stesso , piuttosto che a fuggire con una misoginia omnicomprensiva .
« Ultima modifica: Maggio 20, 2013, 16:35:48 pm da COSMOS1 »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #48 il: Maggio 19, 2013, 22:30:46 pm »
sottoscrivo.

con tutto il rispetto, però queste sono posizioni infantili, tipo...allora, non gioco più.
Su, vediamo di non litigare di continuo, perchè così facendo, sembriamo noi le femminucce.
dico questo a prescindere dal merito

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #49 il: Maggio 20, 2013, 07:53:14 am »
con tutto il rispetto, però queste sono posizioni infantili, tipo...allora, non gioco più.
Su, vediamo di non litigare di continuo, perchè così facendo, sembriamo noi le femminucce.
dico questo a prescindere dal merito

Per beta vale un discorso a parte.
Non si vede mai e quando appare, si limita a seminare zizzania, per poi eclissarsi.
Un apporto prossimo allo zero, tanto che per qualche tempo ho pensato fosse un fake femminista.

Guit è la vera sorpresa.
Più che litigare, gli sono stati chiesti chiarimenti.
Perlomeno... di argomentare, di motivare le sue critiche.
Richiesta inesaudita.
Ne devo trarre le mie conclusioni.

« Ultima modifica: Maggio 20, 2013, 08:06:09 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #50 il: Maggio 20, 2013, 08:01:36 am »
Secondo il mio punto di vista personale quell'articolo è stato scritto per uno dei seguenti motivi , e di qui non si scappa :
1°Ipotesi : Per paura di noi .
2°Ipotesi : Raccontare una mezza verità per coprire una fandonia più grande .
Se riteniamo come vere la 1° o la 2° ipotesi
 E , se in questo forum mi dovessero porre un aut aut  tra il dover scegliere tra un "impepato" vnd ed omaggiare una blogger FAS , allora io dico : faculo alla femminista chiunque essa sia , io mi tengo vnd con i suoi pregi ed i suoi difetti , come tutti noi del resto . Preferisco senz'ombra di dubbio un'assonanza maschile vera ad una falsa femminile , sono sempre stato così nella vita reale figuriamoci in quella virtuale .

Concordo anche io sulla 1^ e sulla 2^ ipotesi.
Non per pregiudizio ma... per valutazioni empiriche.

Poi... basta leggere gli altri temini misandrici del loro sito.

Ti ringrazio per la solidarietà manifestata.
Vnd [nick collettivo].

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #51 il: Maggio 20, 2013, 09:12:37 am »
Citazione
1°Ipotesi : Per paura di noi .
No,non è paura...
Paura de che?
Di noi?
Mah...
Citazione
2°Ipotesi : Raccontare una mezza verità per coprire una fandonia più grande .
Forse neanche quello...
Ha bisogno di noi,per dire bugie più grandi?
No,per quello direi che se la cavano benissimo da sole :lol:
La verità FORSE(non saltatemi addosso),è che fikasicula,dopo anni che milita nel femminismo,si vede passare avanti quelle di SNOQ,che dopo 2 minuti di onorata attività,aprono un blog sul corriere della sera.
Insomma fikasicula,seppur tardivamente sta realizzando che,il muro di Berlino che divide in 2 il mondo,non è quello di genere,ma quello di classe,e siccome lei non è figlia di,amica di ecc... vede che le passano avanti le figlie di,amiche di, e la cosa le rosica.
Lei cerca un'alleanza probabilmente,per scalzare QUEL femminismo,e noi facciamo al caso suo...
« Ultima modifica: Maggio 20, 2013, 09:28:08 am da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #52 il: Maggio 20, 2013, 09:24:53 am »
Per quel che può valere,posto un aforisma di Mao Tse Tung, che sarà anche stato uno stronzo,ma era uno stratega assolutamente notevole,mai da sottovalutare,un pensiero,da meditare,insomma

 “quando il nemico mi applaude e vuole allearsi con me per un suo motivo tattico, allora vuol dire che è arrivato per me il momento di fermarmi, di interrogarmi, di pensare, di meditare. Perché se il mio nemico mi vuole sostenere, allora vuol dire che sono andato a finire sulla strada sbagliata. ''
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #53 il: Maggio 20, 2013, 09:32:20 am »
Lei cerca un'alleanza probabilmente,per scalzare QUEL femminismo,e noi facciamo al caso suo...
No, non penso che sia questo: secondo me essendo Fikasicula intelligente e molto più intelligente di
tante sue compagne femministe (molti suoi articoli io gli ho letti e sono parecchie spanne più in alto
degli altri, scritti da altre femministe) ha capito che sta montando una collera notevole nel mondo maschile e cerca di capirne le cause, invece di demonizzarla e di attribuirla alla difesa di "privilegi".
Inoltre ha cercato e approfondito un confronto con il mondo dei padri separati, imbarazzante per lei,
ma che le ha aperto gli occhi (lo ha detto lei stessa). Ma soprattutto ha capito che i movimenti
maschili sono un inizio, non una fine. Attenzione, non sottovalutateli - ha detto a una sua compagna

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #54 il: Maggio 20, 2013, 09:46:44 am »
Ragazzi... per favore... restate coi piedi per terra.

Stanno litigando tra femministe, probabilmente per dividersi le ultime sovvenzioni.
Occasionalmente è coinvolto nella disputa uno zerbino,

Che le femministe litighino tra loro non è una novità.

L'unica novità è che un recente temino scritto da fasse, riportava cose sensate sugli uomini che si son rotti le palle del femministo, al posto delle solite troiate misandriche.
Non è una dichiarazione di amicizia. Non è una richiesta di tregua.

Vabbè che ci diverte scherzare ma...
Cerchiamo, una volta tanto, di essere seri.
Semplicemente, non ci sta cagando nessuno.
Come è giusto che sia.

Fkskk e fasse, sembrano due persone diverse.
Il fatto che la prima sia intelligente, non toglie che è una sporca femminista.
Non può essere onesta. Non può essere aperta al dialogo.
Fine delle trasmissioni.


Vnd [nick collettivo].

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #55 il: Maggio 20, 2013, 09:47:33 am »
Citazione
No, non penso che sia questo: secondo me essendo Fikasicula intelligente e molto più intelligente di
tante sue compagne femministe (molti suoi articoli io gli ho letti e sono parecchie spanne più in alto
degli altri, scritti da altre femministe) ha capito che sta montando una collera notevole nel mondo maschile e cerca di capirne le cause, invece di demonizzarla e di attribuirla alla difesa di "privilegi".
Inoltre ha cercato e approfondito un confronto con il mondo dei padri separati, imbarazzante per lei,
ma che le ha aperto gli occhi (lo ha detto lei stessa). Ma soprattutto ha capito che i movimenti
maschili sono un inizio, non una fine. Attenzione, non sottovalutateli - ha detto a una sua compagna

Può darsi,io non sono nella sua testa...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #56 il: Maggio 20, 2013, 09:52:56 am »
secondo me fikasicula è sincera in quel articolo.

Anche se penso che se lei ha osservato da sola le incoerrenze del femminismo questa non cambia il femminismo ma solo fikasikula, che potrebbe essere cosi come un Erin Pizzey italiana.

Non credo che abbia paura dei movimenti maschili. Sulla paura dei maschi lavorano altre femministe, a me anzi mi sembra molto coraggioso il suo articolo dove contraddice molti preggiudizzi del femminismo, come era comunque un gesto di coraggio il fatto che è venuta qui per confrontarsi (anche se riconosco, io non la leggevo)

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #57 il: Maggio 20, 2013, 10:02:35 am »
Ragazzi... per favore... restate coi piedi per terra.

Stanno litigando tra femministe, probabilmente per dividersi le ultime sovvenzioni.
Occasionalmente è coinvolto nella disputa uno zerbino,

Che le femministe litighino tra loro non è una novità.

L'unica novità è che un recente temino scritto da fasse, riportava cose sensate sugli uomini che si son rotti le palle del femministo, al posto delle solite troiate misandriche.
Non è una dichiarazione di amicizia. Non è una richiesta di tregua.

Vabbè che ci diverte scherzare ma...
Cerchiamo, una volta tanto, di essere seri.
Semplicemente, non ci sta cagando nessuno.
Come è giusto che sia.

Fkskk e fasse, sembrano due persone diverse.
Il fatto che la prima sia intelligente, non toglie che è una sporca femminista.
Non può essere onesta. Non può essere aperta al dialogo.
Fine delle trasmissioni.

premetto che sto scrivendo dopo di te.

ma la  mia logica di atavismo cattolico mi impone che anche se uno ha sbaglitao settanta volte sette,   io ho l'obbligo di ascoltarlo.

ma  io non sto guardando al loro passato, non è mio compito ne mia facoltà farlo, ma sto guardando a quel che scrivono.

poi dopo la decisione da prendersi sarà un'altra cosa.


p.s. perchè lo fanno?  io più che tirare ad  indovinare  preferirei farmelo dire dagli interessati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #58 il: Maggio 20, 2013, 10:51:21 am »
premetto che sto scrivendo dopo di te.

Non capisco... Ma non fa niente.

Citazione
ma la  mia logica di atavismo cattolico mi impone che anche se uno ha sbaglitao settanta volte sette,   io ho l'obbligo di ascoltarlo.

Allora ascoltale... leggi anche il resto.
Quando andiamo in un posto nuovo ci sembrano tutte gnocche.
E ci chiediamo: "cazzo! Ma io dovevo per forza abitare in quel posto di merda? Dovesono tutte stronze e cesse?"
In verità non è che sono tutte gnocche ma che il tuo cervello ti fa "vedere" soltanto quelle idonee a proseguire la tua specie, quindi belle, e che appaiono disponibili. Ossia quelle che reggono il tuo sguardo per più di un tot di secondi.

Analogamente, tu vedi soltanto l'articoletto buono ma sembri voler ignorare quelli dai contenuti misandrici.
Per esempio, oggi ce n'è uno su un articolo di Massimo Fini nel quale il soggetto maschile e femminile è invertito.
Un giochetto che avevamo inventato noi, quindici anni fa, per smascherare l'assurdità femminista alla quale purtroppo, ci eravamo abituati.
Il risultato, tra l'altro è molto deludente e non sortisce certo l'effetto voluto.
loro, però, non se ne accorgono.
Perché?
Perchè quella è misandria. E' miopia, egoismo, pregiudizio femminista!

Citazione
ma  io non sto guardando al loro passato, non è mio compito ne mia facoltà farlo, ma sto guardando a quel che scrivono.

Zagaro, tu non stai guardando al loro passato ma non stai nemmeno guardando il loro presente.

Una mignotta riempie il marito di corna, e... di punto in bianco gli dice "Amore... ti amo... mi presti cento euro?"...
La prendi come una dimostrazione d'amore?

Ma proprio per non parlare sempre di puttane...
Mia figlia, adolescente, che quasi quasi nemmeno saluta quando torno da lavorare... improvvisamente si avvicina e dice "ciao papà".
Eh... vuoi vedere che lo fa perché gli serve qualcosa?

Citazione
poi dopo la decisione da prendersi sarà un'altra cosa.
Non capisco nemmeno questo.

Citazione
p.s. perchè lo fanno?  io più che tirare ad  indovinare  preferirei farmelo dire dagli interessati

E' che hanno un'idea un po' fascista della democrazia...
Altrimenti potresti andare a chiederglielo.
Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Passi avanti verso l'incontro, o almeno io la vedo così
« Risposta #59 il: Maggio 20, 2013, 11:13:43 am »
Non capisco... Ma non fa niente.
Ti eri autosospeso, siccome non ne capivo il perchè e se lo capivo non lo accettavo, e così mi sono autosospeso fino al tuo ritorno.




................................................. ....................
Mia figlia, adolescente, che quasi quasi nemmeno saluta quando torno da lavorare... improvvisamente si avvicina e dice "ciao papà".
Eh... vuoi vedere che lo fa perché gli serve qualcosa?
Non capisco nemmeno questo.
anch'io  ho una figlia universitaria,  a problemi uguali risposte uguali

poi dopo la decisione da prendersi sarà un'altra cosa.
Non capisco nemmeno questo.

ascoltare non significa accondiscendere.

ma  prendere  una decisione propria dopo aver assolto all'obbligo di ascoltare.
non ci sta scritto da nessuna parte che quello che ascolti deve obbligatoriamente piacerti, ma  è anche  pur vero che solo ascoltando potresti venire a conoscenza di quel che non sapevi