Autore Topic: Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane  (Letto 94480 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #30 il: Maggio 02, 2013, 21:32:17 pm »
Secondo me c'è un equivoco. Sta nel fatto che la donna, nei casi comuni, e nella grandissima parte dei casi,  non si concede per un motivo razionale. Quindi nè solo denaro, nè solo potere, nè sola bellezza, etc. Non è così, per me si tratta di un equivoco.
Un uomo può avere molto denaro ma non riuscire a far innamorare nessuna, può essere bello ma andare in bianco di continuo, etc.
La donna, per legge naturale (voluta dalla natura), si concede perchè sente il brivido lungo la schiena. E questi non glielo dà nè il solo denaro, nè il solo potere, nè la sola bellezza.
Il brivido lungo la schiena lo sente se l'immagine che l'uomo in questione riesce a proporre di sè, è sufficientemente attraente per la donna. Siamo sul piano dell'irrazionale, dell'inconscio, di quella parte non governabile con la volontà cosciente.
La donna è attratta da un "idolum". A mio personale avviso, se si comprende questo concetto si comprende tutta la questione. Altrimenti nisba, si continua a girare intorno e a sbagliare.

Ps.
Questo spiega molte cose, anche il perchè la donna tende a mettersi con chi poi la tratta male. Semplicemente costui aveva il fascino del maschio, lei sentiva il brivido lungo la schiena. Il resto non gli interessava niente.
...Ma è tutto sbagliato, dite? Oggi non dovrebbe più funzionare così...!? Lo so bene, ma non è colpa mia, per la verità.
Si può tentare di far cambiare idea alle donne...?  ...E con ciò consumare la propria esistenza, senza essere riusciti a cambiare niente...

E la differenza con gli uomini?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #31 il: Maggio 02, 2013, 21:32:50 pm »
Secondo me c'è un equivoco. Sta nel fatto che la donna, nei casi comuni, e nella grandissima parte dei casi,  non si concede per un motivo razionale. Quindi nè solo denaro, nè solo potere, nè sola bellezza, etc. Non è così, per me si tratta di un equivoco.
Un uomo può avere molto denaro ma non riuscire a far innamorare nessuna, può essere bello ma andare in bianco di continuo, etc.
La donna, per legge naturale (voluta dalla natura), si concede perchè sente il brivido lungo la schiena. E questi non glielo dà nè il solo denaro, nè il solo potere, nè la sola bellezza.
Il brivido lungo la schiena lo sente se l'immagine che l'uomo in questione riesce a proporre di sè, è sufficientemente attraente per la donna. Siamo sul piano dell'irrazionale, dell'inconscio, di quella parte non governabile con la volontà cosciente.
La donna è attratta da un "idolum". A mio personale avviso, se si comprende questo concetto si comprende tutta la questione. Altrimenti nisba, si continua a girare intorno e a sbagliare.

Ps.
Questo spiega molte cose, anche il perchè la donna tende a mettersi con chi poi la tratta male. Semplicemente costui aveva il fascino del maschio, lei sentiva il brivido lungo la schiena. Il resto non gli interessava niente.
...Ma è tutto sbagliato, dite? Oggi non dovrebbe più funzionare così...!? Lo so bene, ma non è colpa mia, per la verità.
Si può tentare di far cambiare idea alle donne...?  ...E con ciò consumare la propria esistenza, senza essere riusciti a cambiare niente...

l'impulso di base originario, quello istintivo,è che l'origine del brivido è la capacità di generare figli sani e forti e la sicurezza di sentirsi protetta durante  la gravidanza
è chiaro che dal'istinto passando alla cultura (= apprendimento) questo brivido si veste di altre tematiche, come  il potere che rappresenta quel segnale di appagamento di protezione.
poi esiste una parte poco conosciuta dell'attività sessuale come piacere in se.. due soli animali fanno sesso per scopi diversi dalla procreazione e sono l'uomo ed il ...delfino. qui abbiamo pochi dati come etologia

oggi invece sul fronte culturale, grazie alla pillola anticoncezionale, che provocato la rottura della relazione sesso=procreazione, assistiamo al fiorire di altri segnali. ma riducendoli poi ai minimi termini, ci si accorge che non sono altro che ulteriori varianti del bisogno di sicurezza e capacità di generare figli sani.  e l'edonismo? boh....

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #32 il: Maggio 02, 2013, 22:24:57 pm »
E la differenza con gli uomini?
Bè, sempre a mio personale avviso, la differenza è semplice. Ma è chiaro che si sta parlando in generale, sui grandi numeri, poi le cose cambiano a seconda dell'età, etc..
Però c'è quella storia del giovane principe che convocò a palazzo le più brave donzelle del reame, per decidere quale sarebbe stata la sua fidanzata. Una si presentò e ballò benissimo, l'altra suonò il flauto divinamente, un'altra recitò bellissime poesie. Lui scelse quella con le tette più grosse.
 ^_^

Sempre secondo me, se un uomo vuole sedurre deve semplicemente convincersi che da ogggi a 50 e più anni fa, i meccanismi sono rimasti gli stessi. Se si legge il libro di F. Califano, per quanto se ne dica, si scopre quali sono i meccanismi. Solo che dobbiamo accettare questa verità.
Se invece una donna vuole sedurre, semplicemente ti offre allo sguardo le sue pose migliori. Così tu guardi, e sogni. E se sogni, sei già sedotto.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #33 il: Maggio 02, 2013, 22:59:27 pm »
Secondo me c'è un equivoco. Sta nel fatto che la donna, nei casi comuni, e nella grandissima parte dei casi,  non si concede per un motivo razionale. Quindi nè solo denaro, nè solo potere, nè sola bellezza, etc. Non è così, per me si tratta di un equivoco.
Un uomo può avere molto denaro ma non riuscire a far innamorare nessuna, può essere bello ma andare in bianco di continuo, etc.
La donna, per legge naturale (voluta dalla natura), si concede perchè sente il brivido lungo la schiena. E questi non glielo dà nè il solo denaro, nè il solo potere, nè la sola bellezza.
Il brivido lungo la schiena lo sente se l'immagine che l'uomo in questione riesce a proporre di sè, è sufficientemente attraente per la donna. Siamo sul piano dell'irrazionale, dell'inconscio, di quella parte non governabile con la volontà cosciente.
La donna è attratta da un "idolum". A mio personale avviso, se si comprende questo concetto si comprende tutta la questione. Altrimenti nisba, si continua a girare intorno e a sbagliare.

Ps.
Questo spiega molte cose, anche il perchè la donna tende a mettersi con chi poi la tratta male. Semplicemente costui aveva il fascino del maschio, lei sentiva il brivido lungo la schiena. Il resto non gli interessava niente.
...Ma è tutto sbagliato, dite? Oggi non dovrebbe più funzionare così...!? Lo so bene, ma non è colpa mia, per la verità.
Si può tentare di far cambiare idea alle donne...?  ...E con ciò consumare la propria esistenza, senza essere riusciti a cambiare niente...

quoto  al 100%. e attenzione, dire che la donna sceglie istintivamente ( vero ), non autorizza a sminuirne l'efficacia

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #34 il: Maggio 03, 2013, 06:28:32 am »
concordo che e' tutta una cosa istintiva anzi "di pelle" unita ad altri fattori minori ma comunque per nulla razionali checche' alcune branchie scientifiche tendano a classificare la cosa in chiave di Ferormoni, rapporto numerico tra altezza/peso/mascella/somiglianza col padre, etc etc

che molte donne si sposino uomini che vagamente assomigliano al padre devo dire che l'ho notato anch'io comunque, questa dev'essere una cosa ancestrale.

comunque e' importantissimo in primis il parere delle amiche, se alle amiche tu non piaci le tue chances sono ZERO !
perche' scoparsi un tizio per una ragazza e' in primis una specie di trofeo con cui vantarsi con le amiche, se le amiche la deridono e' un boomerang, unica eccezione sono le ragazze che pensano col loro cervello e se ne fottono del giudizio altrui ma saranno non piu' del 2-3% purtroppo.

comunque guardate che specie prima dei 22-23 anni il sesso gratuito e' la norma, lo era gia' perfino ai miei tempi !
pero' si parla di ragazze sessualmente attive e spigliate che vanno in discoteca apposta per rimorchiare, non esiste con le altre ragazze normali che si incontrano sul bus o sulla metro o in biblioteca ! quelle necessitano di essere corteggiate a lungo e tutto il resto sempre che poi la cosa in porto poi !

ricordo ragazze in disco che conoscevano un tipo e se lo scopavano nei cessi a pecorina per poi non rivederlo mai piu', ripeto sono cose che succedono si parla del nord italia se non altro, beninteso che queste tizie non sono sobrie, da sobrie sarebbe impensabile, ma gia' le ragazzine di 14 anni fanno seghe e pompini sedute sui divani nelle zone buie di una disco, una mia amica faceva sesso nei cessi del treno ad esempio con tizi che conosceva in disco e non sto parlando di ninfomani semplicemente di ragazze sessualmente attive che amano scopare e far sesso.

sono poche ma ci sono, hanno una libido sicuramente piu' alta delle altre sciacquette inutili con la puzza sotto il naso che non combinano niente.

purtroppo tutto si complica dopo una certa eta', diventano piu' esigenti, vogliono che il ragazzo le scarrozzi in giro, offra drinks e cene e regali, insomma vogliono qualcosa in cambio anche, ovvio che alla fine della fiera se uno fisicamente gli piace non c'e' alcun problema e non si chiede alcun baratto e' solo sesso fine a se' stesso probabilmente un modo per confermare la propria femminilita', penso anche gli piaccia molto farlo in posti strani e situazioni pubbliche o semi pubbliche come appunto discoteche, parcheggi, etc

c'e' di tutto, purtroppo io dopo una certa eta' ho fatto molta fatica a rimorchiare perche' le mie coetanee iniziavano a guardare al sodo e a cercare relazioni a lungo termine e preferire quindi gli zerbini che le portavano al ristorante e regalavano anelli e vettiti e vacanze e tutto il resto, cosa che io aborro, se io ti piaccio non dovrebbe esserci altro in mezzo, se mi scopi solo per gli anelli e le cene di pesce sei giusto un gradino sotto le mignotte, sei una gold digger cioe'.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #35 il: Maggio 03, 2013, 06:38:17 am »
quoto  al 100%. e attenzione, dire che la donna sceglie istintivamente ( vero ), non autorizza a sminuirne l'efficacia

esatto, ma COME la donna sceglie dipende proprio dall'eta' !

da ragazzina la scelta e' 100% istintiva e basata su fattori anche del tutto random o giusto per non annoiarsi o per il gusto di provare un tizio nuovo.

a 20-25 anni gia' la scelta si riduce e si guardano mille altri fattori piu' concreti e materialistici, cosa l'uomo possa "offrire" cioe' oltre a essere di buona presenza.

dopo i 25 hmm  direi che guardano quasi solo il tuo portafoglio, il tuo lavoro, il tuo livello di zerbinaggio, se sei facilmente manipolabile ..

dopo i 30-35 direi entrano nella disperazione da single/zitella e calano di molto le pretese ma sempre in ottica materialista verso il matrimonio.

dopo i 40 si arrendono e accettono di essere zitelle acide pero' se ne vedono molte che vanno in disco nelle serate per tardone sperando di rimorchiare un giovanotto che le scopi anche solo nel parcheggio giusto per il gusto di far sesso fine a se' stesso anzi andare con uno piu' giovane di loro e' un vanto e se ne vantano con le amiche, c'e' un mio conoscente che si era specializzato in "MILF" over-35 e queste gli facevano anche dei regalini ogni tanto ma poi non se le schiodava piu' perche' volevano tutte rapporti long-term asfissianti e morbosi e i piu' avevano figli ed ex mariti tra i coglioni.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #36 il: Maggio 03, 2013, 07:30:30 am »
Secondo me c'è un equivoco. Sta nel fatto che la donna, nei casi comuni, e nella grandissima parte dei casi,  non si concede per un motivo razionale. Quindi nè solo denaro, nè solo potere, nè sola bellezza, etc. Non è così, per me si tratta di un equivoco.
Un uomo può avere molto denaro ma non riuscire a far innamorare nessuna, può essere bello ma andare in bianco di continuo, etc.

Eco, questo lo detto anch'io tante volte ma pensate solo che io diffendo le donne se dico che non è vero che le donne si innamorano di chi è ricco (al massimo spennano quelli che si vantano con beni materiali)


Citazione
Il brivido lungo la schiena lo sente se l'immagine che l'uomo in questione riesce a proporre di sè, è sufficientemente attraente per la donna. Siamo sul piano dell'irrazionale, dell'inconscio, di quella parte non governabile con la volontà cosciente.
La donna è attratta da un "idolum".

Questo succede probabilmente anhce ai maschi. I buoni film (quelli dove il giocco dei attori è piu importante dei trucchi)
sanno come far gioccare a un'atrice il ruolo di "di questa ci si innamora" cosi che ogni spettatore si innamori. Probabilmente è cosi anche con gli uomini, anche se non lo so per le donne gli effetti visivi possono essere secondari


Citazione
Questo spiega molte cose, anche il perchè la donna tende a mettersi con chi poi la tratta male. Semplicemente costui aveva il fascino del maschio, lei sentiva il brivido lungo la schiena. Il resto non gli interessava niente.

non credo ceh la donna si mette con chi la tratta male perché la tratta male, ma (parto dalla mia poca esperienza) perché prima l'aveva fatta sentire molto importante, unica in un certo senso, quasi la sua salvezza, gli ha dato una nuova vita o fiduccia in se. E poi da uno cosi sopporti molte anche perché ti sei messa sul  posto di messia quindi può anche farti soffrire.
Una relazione matura non è cosi, ma è anche meno passionale.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #37 il: Maggio 03, 2013, 10:28:19 am »
Bè, sempre a mio personale avviso, la differenza è semplice. Ma è chiaro che si sta parlando in generale, sui grandi numeri, poi le cose cambiano a seconda dell'età, etc..
Però c'è quella storia del giovane principe che convocò a palazzo le più brave donzelle del reame, per decidere quale sarebbe stata la sua fidanzata. Una si presentò e ballò benissimo, l'altra suonò il flauto divinamente, un'altra recitò bellissime poesie. Lui scelse quella con le tette più grosse.
 ^_^

Sempre secondo me, se un uomo vuole sedurre deve semplicemente convincersi che da ogggi a 50 e più anni fa, i meccanismi sono rimasti gli stessi. Se si legge il libro di F. Califano, per quanto se ne dica, si scopre quali sono i meccanismi. Solo che dobbiamo accettare questa verità.
Se invece una donna vuole sedurre, semplicemente ti offre allo sguardo le sue pose migliori. Così tu guardi, e sogni. E se sogni, sei già sedotto.
Le stesse cose avrebbero potuto dirle anche determinati gruppi di femministe, quelle che esaltano il fatto che le donne sono "dolcemente complicate" in opposizione al maschio primitivo  che grugnisce e sceglie in base a particolari grossolani, anche se di fondo, ai noi "maschi" basterebbe un buco e saremo tutti contenti.

Non credo che sia così. Perché se una donna teme di essere inseminata da un seme debole, vale anche per me, visto che mio figlio prenderà i geni miei e della madre, quindi quel 50% dovrà essere scelto per bene.

Gli effetti sono attualmente sottovalutati nel senso che non esiste organizzazione di seduzione al femminile, cioè le donne pensano che basti procedere "alla cazzo", però a conti fatti, noi uomini tenderemo a preferire una che: 1) abbia movenze leggiadre rispetto ad una che ha movimenti elefantini; 2) una che profuma ed è curata igienicamente, rispetto ad una che puzza; 3) una che ha un comportamento principesco e sorridente rispetto ad una che in gruppo urla come una pescivendola, starnazza e mostra aggressività nei modi; 4) una pacifica ad una violenta; 5) una persona corretta ad una cleptomane o perlomeno ad una che sai che non ti ci puoi fidare; 6) una che mostra sempre entusiasmo rispetto ad una che mostra sempre noia.
Oltre a questi punti esemplificativi c'è tutto il capitolo dell'aspetto fisico che è ben più complesso di stare a misurare il seno.
E' vero che l'aspetto fisico è più preponderante nella nostra sessualità, ma se facciamo finta che l'altro non serve, si tenterà a scadere nella pretesa di "monoservizio", cioè tu maschio primitivo, vivi per scopare, quindi ti faccio scopare e per questo non puoi chiedermi altre cose.

Possibili obiezioni.
Si potrà dire che il maschio primitivo inseminava tanto per istinto e poi neanche conosceva chi fosse il figlio, che veniva lasciato alla madre.
In questo modo si distruggono tutte le richieste dei padri separati e si spezza una lancia a chi vorrebbe zitti e paganti.

Si potrà dire che il maschio rispetto alla femmina può fecondare con una frequenza nettamente superiore; ma pure quest'obiezione mi sembra totalmente fuori dal tempo. In pratica obiezioni di richiamo al mondo preagricolo sostengono tesi talmente parziali, che è come se dicessi che oggi il conto in banca o la Ferrari non servono a far eccitare le donne.

Se ci hai fatto caso, Reduan, sei partito per discutere i parametri di scelta maschili, ma poi nel secondo paragrafo, non ce l'hai fatta e sei ritornato in quelli femminili. Credo che sia più forte di noi. E' il modo con cui ci tengono per le palle.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #38 il: Maggio 03, 2013, 10:29:44 am »
esatto, ma COME la donna sceglie dipende proprio dall'eta' !

da ragazzina la scelta e' 100% istintiva e basata su fattori anche del tutto random o giusto per non annoiarsi o per il gusto di provare un tizio nuovo.

Lascia stare, il random non esiste.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #39 il: Maggio 03, 2013, 10:40:52 am »


Si potrà dire che il maschio primitivo inseminava tanto per istinto e poi neanche conosceva chi fosse il figlio, che veniva lasciato alla madre.
In questo modo si distruggono tutte le richieste dei padri separati e si spezza una lancia a chi vorrebbe zitti e paganti.

Si potrà dire che il maschio rispetto alla femmina può fecondare con una frequenza nettamente superiore; ma pure quest'obiezione mi sembra totalmente fuori dal tempo. In pratica obiezioni di richiamo al mondo preagricolo sostengono tesi talmente parziali, che è come se dicessi che oggi il conto in banca o la Ferrari non servono a far eccitare le donne.

Se ci hai fatto caso, Reduan, sei partito per discutere i parametri di scelta maschili, ma poi nel secondo paragrafo, non ce l'hai fatta e sei ritornato in quelli femminili. Credo che sia più forte di noi. E' il modo con cui ci tengono per le palle.

adesso non vorrei suscitare un vespaio. Ma da queste premesse se ne trarrebbe la conclusione che il maschio si è evoluto di più rispetto alla femmina. O se vogliamo dirla in altri termini, meno suscettibili di equivocare sulla vexata quaestio della superiorità/inferiorità che ciccia sempre fuori se si parla di qualcuno che ha fatto meno o si è mosso meno, è più dinamico rispetto alla femmina.

Mi spiego meglio: è così, l'uomo primitivo inseminava a caso e si disinteressava del figlio sfruttando il principio biologico che puntava sulla quantità (tanto più insemino, maggiori probabilità avrò di perpetuare la specie) ma senza curarsi troppo della pre-valutazione della femmina. Nel tempo, ha cambiato i suoi parametri di scelta, modulandoli anche lui (in maniera simile alla femmina) a seconda dell'età, delle esigenze e delle necessità.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #40 il: Maggio 03, 2013, 10:46:01 am »
Probabilmente mi obietterai che anche la femmina si è evoluta nelle scelte, in quanto non sceglie più solo il maschio più forte fisicamente ma quello più intelligente.
Non so.. non mi sembra ci sia così tanto spostamento nelle scelte femminili, ma ci devo pensare su.
D'altronde ne abbiamo già parlato mi sa.
Se non ricordo male, per te a diciott'anni si sceglieva solo il più bello e forte fisicamente e poi si andava su altri parametri, ma io non ero molto d'accordo su questa tesi.


In sintesi e schematicamente:

Uomo primitivo = bassissima scelta della femmina (me le faccio tutte il più possibile) come unica strategia
Uomo civile= scelta della femmina con parametri adatti all'allevamento della prole e alla garanzia della paternità

Donna primitiva = scelta del maschio più forte per minimizzare il rischio di figli deboli che non sopravvivono
Donna civile = scelta del maschio più adatto e che da più garanzie di aiuto e collaborazione nell'allevamento dei figli.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #41 il: Maggio 03, 2013, 10:46:42 am »
comunque guardate che specie prima dei 22-23 anni il sesso gratuito e' la norma, lo era gia' perfino ai miei tempi !

Se per gratuito intendi che nel tavolino del baratto non ci sono i contanti, allora è la norma anche dopo.
Però già lo status sociale di cui parli fa parte della compravendita. Infatti la dote che la donna apprezza di più è il curriculum sessuale. Nel curriculum è insito il discorso che hai fatto sull'importanza del giudizio delle amiche (giudizi di amiche o fatti di altre donne, sono sempre prove di riconoscimento altrui della sfruttabilità di un uomo). Un uomo dal curriculum molto prestigioso, porta prestigio nel curriculum della donna che lo ospita tra le sue cosce. Un po' come se nel teatro del mio paese, dopo che per anni ho ospitato gruppi dialettali locali, un anno riesco a farci recitare un Albertazzi o un Dario Fo. In alcuni campi di atletica, ci sono targhette con cui è scritto "In codesto anno XXXX il grande corridore, lanciatore XXXX riuscì nell'impresa di fare XXXX allora record del mondo proprio in questa arena ecc ecc".

E' proprio per questo che l'uomo risulta a molti come un maniaco sessuale: sa che il sesso è il fine, ma è anche il mezzo per ottenerne altro.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #42 il: Maggio 03, 2013, 10:52:15 am »
adesso non vorrei suscitare un vespaio. Ma da queste premesse se ne trarrebbe la conclusione che il maschio si è evoluto di più rispetto alla femmina. O se vogliamo dirla in altri termini, meno suscettibili di equivocare sulla vexata quaestio della superiorità/inferiorità che ciccia sempre fuori se si parla di qualcuno che ha fatto meno o si è mosso meno, è più dinamico rispetto alla femmina.

Mi spiego meglio: è così, l'uomo primitivo inseminava a caso e si disinteressava del figlio sfruttando il principio biologico che puntava sulla quantità (tanto più insemino, maggiori probabilità avrò di perpetuare la specie) ma senza curarsi troppo della pre-valutazione della femmina. Nel tempo, ha cambiato i suoi parametri di scelta, modulandoli anche lui (in maniera simile alla femmina) a seconda dell'età, delle esigenze e delle necessità.

Si è evoluto di più non nel senso che oggi è più evoluto, cioè è in un gradino superiore, ma perché ieri partiva da una situazione di svantaggio nel non poter sapere che quel cucciolo che esce da quella donna è parte di lui.
Ho letto un libro per cui c'era spiegato come gli istinti sono stati per un periodo di tempo abbastanza lungo, davanti alle conoscenze.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #43 il: Maggio 03, 2013, 10:56:18 am »
Si è evoluto di più non nel senso che oggi è più evoluto, cioè è in un gradino superiore, ma perché ieri partiva da una situazione di svantaggio nel non poter sapere che quel cucciolo che esce da quella donna è parte di lui.
Ho letto un libro per cui c'era spiegato come gli istinti sono stati per un periodo di tempo abbastanza lungo, davanti alle conoscenze.

non riesco a capire il senso: ok l'uomo non era a conoscenza della paternità, ma aveva comunque l'istinto della riproduzione. Nemmeno la donna però agli albori, poteva essere in grado di capire il collegamento fisiologico tra l'atto sessuale e la nascita del cucciolo 9 mesi dopo.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Il web è invaso di proteste di uomini stanchi delle donne italiane
« Risposta #44 il: Maggio 03, 2013, 11:07:25 am »
non riesco a capire il senso: ok l'uomo non era a conoscenza della paternità, ma aveva comunque l'istinto della riproduzione. Nemmeno la donna però agli albori, poteva essere in grado di capire il collegamento fisiologico tra l'atto sessuale e la nascita del cucciolo 9 mesi dopo.

comunque sapevo che il termine "evoluzione" dava la stura alla pretesa di superiorità  :lol:
ma io lo intendevo nel suo significato letterale: trasformazione, che non necessariamente porta a salire gradini  :cool:

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/E/evoluzione.shtml
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli