Autore Topic: referendm "divorzio breve"  (Letto 9622 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2013, 13:39:34 pm »
Cioè?

Vabbè... io sono contrario al matrimonio... ma la mia è facile da dimostrare.

Io sono sposato e tu no, questo è importante,
io sono contrario a quel matrimonio che è : farsa, per aggiustare uno dei due che è "povero",straniero ecc..,per esaudire il desiderio di maternità senza fregarsene un cazzo di tutto il resto, che è stato prestabilito da terzi .....
Siccome al giorno d'oggi la maggior parte dei matrimonio rientrano nelle suddette categorie, pure io la penso come te, ma senza assolutizzare.
Poi il divorzio, beh , ne sono contrario perchè è come dare giustificazione ad alcune delle suindicate categorie.
Scusa vnd per la risposta in ritardo, ciao
Ale
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2013, 14:27:32 pm »
non va bene leggare per forza della legge due persone che non vogliono stare assieme o vogliono rifarsi la vita con un altro. Porta solo a odio e a crimini.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #17 il: Aprile 18, 2013, 16:32:22 pm »
non va bene leggare per forza della legge due persone che non vogliono stare assieme o vogliono rifarsi la vita con un altro. Porta solo a odio e a crimini.

A parte che nessuno li ha obbligati a sposarsi, in ogni caso il concetto di "rifarsi" una vita, quando ci sono di mezzo dei figli, andrebbe molto ridimensionato.
Non capisco perché mai si fa sempre l'esempio del caso limite, mentre non si fanno mai i numerosi esempi dei tanti bambini che soffrono alla separazione dei propri genitori.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #18 il: Aprile 18, 2013, 22:19:01 pm »
il matrimonio non ha alcuna ragion d'essere e per l 'uomo è una trappola.
Qualsiasi forma di divorzio si rivolgerà contro l'uomo.
no assoluto al matrimonio
 senza se  e senza ma

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #19 il: Aprile 19, 2013, 17:19:28 pm »
La questione non è divorzio breve o lungo....La verità è che il matrimonio è diventato di fatto un legame liquido,ma nonostante questo prevede oneri esistenziali ed economici a carico della parte maschile di fatto...è questo che  dovrebbe cambiare....ma sia destra che soprattutto sinistra fanno finta che il problema non ci sia....A queste condizioni meglio non sposarsi ovviamente.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #20 il: Aprile 19, 2013, 22:05:13 pm »
La questione non è divorzio breve o lungo....La verità è che il matrimonio è diventato di fatto un legame liquido,ma nonostante questo prevede oneri esistenziali ed economici a carico della parte maschile di fatto...è questo che  dovrebbe cambiare....ma sia destra che soprattutto sinistra fanno finta che il problema non ci sia....A queste condizioni meglio non sposarsi ovviamente.

vero. al limite, basta un giorno di matrimonio.
a questo punto , inutile stare a discutere

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #21 il: Aprile 23, 2013, 11:37:19 am »
A parte che nessuno li ha obbligati a sposarsi, in ogni caso il concetto di "rifarsi" una vita, quando ci sono di mezzo dei figli, andrebbe molto ridimensionato.
Non capisco perché mai si fa sempre l'esempio del caso limite, mentre non si fanno mai i numerosi esempi dei tanti bambini che soffrono alla separazione dei propri genitori.

anche i miei genitori hanno divorziato quando avevo 8 anni
ma avrei sofferto mooolto di più se non avrebbero potuto divorziare velocemente.
non è cosi drammatico avere genitori divorziati, si sopravive,

E dimmi cosa è meglio avere genitori divorziati ma credere in matrimonio o avere i genitori insieme e non credere in matrimonio (convivenza, amore per la vita)?
Chi danneggia di più la fiduccia dei suoi figli nell'amore: i divorziati o i sposati che non si amano più ma stanno insieme?!




Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #22 il: Maggio 16, 2013, 14:18:26 pm »
anche i miei genitori hanno divorziato quando avevo 8 anni
ma avrei sofferto mooolto di più se non avrebbero potuto divorziare velocemente.
non è cosi drammatico avere genitori divorziati, si sopravive,

E dimmi cosa è meglio avere genitori divorziati ma credere in matrimonio o avere i genitori insieme e non credere in matrimonio (convivenza, amore per la vita)?
Chi danneggia di più la fiduccia dei suoi figli nell'amore: i divorziati o i sposati che non si amano più ma stanno insieme?!
Opinione poco verosimile. I figli di divorziati che ho conosciuto sono stati segnati a vita dal divorzio dei genitori, senza eccezioni. Sembra assodato che un bambino preferisca genitori litigiosi a genitori separati, senza parlare del viavai di amanti/nuovi mariti che magari la madre obbliga a chiamare 'papà' in pubblico onde fare -lei- bella figura.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #23 il: Maggio 16, 2013, 14:33:48 pm »
Opinione poco verosimile. I figli di divorziati che ho conosciuto sono stati segnati a vita dal divorzio dei genitori, senza eccezioni. Sembra assodato che un bambino preferisca genitori litigiosi a genitori separati, senza parlare del viavai di amanti/nuovi mariti che magari la madre obbliga a chiamare 'papà' in pubblico onde fare -lei- bella figura.

Concordo.
Mia mamma, bontà sua, è sempre stata una rompicoglioni.
Ha reso la vita di mio papà un'inferno.
Aveva l'unica colpa d'essere troppo mite e comprensivo.
Quando dovevano venirle era intrattabile. Ora mi spiego la sua incostanza. Da bambino non capivo.

Un giorno mi chiese se mi sarebbe piaciuto che lei e papà si separassero.

No. Risposi.

Ed era vero.
Anche perché mia mamma, quando stava in crisi premestruale, ci picchiava. Ma non quando mio papà era in casa.
Vivere soli con lei sarebbe stato disastroso.
Nondimeno, io ero felice quelle rare volte che mia madre, che non ha mai conosciuto mezze misure, abbracciava o baciava papà.


Mio padre morì di un tumore allo stomaco.
Sopportò troppo e il suo fisico non resse.

Dopo la sua morte mia madre cominciò a far dire seirie interminabili di messe alle quali io, secondo lei, avrei dovuto partecipare.
Per rispetto.

A ma'... La gente si deve rispettare da viva!
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #24 il: Maggio 16, 2013, 14:37:18 pm »
anche i miei genitori hanno divorziato quando avevo 8 anni


Comunque... se quella della foto sei tu... complimenti...
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #25 il: Maggio 16, 2013, 15:17:27 pm »
Comunque... se quella della foto sei tu... complimenti...

Grazie! Ero :D io
10 anni fa, in agosto 2003,

Infatti questa voleva dire il foto. Siamo insieme da 10 anni e ci amiamo ancora.
Per una che ha avuo fin troppi divorzi in famiglia questa è una cosa grandiosa, quasi incredibile.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #26 il: Giugno 07, 2013, 21:40:11 pm »
Sono contrario al divorzio e lo rimarrò, ciò non significa che sono favorevole al Matrimonio (Dio me ne liberi), anzi
il fatto è che credo in PERSONE LIBERE , forse ancora esistono....
>ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #27 il: Giugno 08, 2013, 07:45:44 am »
a sto punto io sono favorevole al divorzio breve anzi cancellino pure il matrimonio tanto l'han ridotto a una farsa a livello legale.

quando poi si sara' toccato il fondo del barile forse la gente si svegliera' e si rendera' conto di aver creato una societa' che si auto distrugge.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #28 il: Giugno 21, 2013, 20:39:50 pm »
Sono contrario al divorzio e lo rimarrò, ciò non significa che sono favorevole al Matrimonio (Dio me ne liberi), anzi
il fatto è che credo in PERSONE LIBERE , forse ancora esistono....
>ALe
Una persona quando stipula "certi contratti" a parte il candore perso da un pezzo dovrebbe almeno prendersi in pieno le responsabilità della scelta.
ALE
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:referendm "divorzio breve"
« Risposta #29 il: Luglio 29, 2013, 23:22:51 pm »
Opinione poco verosimile. I figli di divorziati che ho conosciuto sono stati segnati a vita dal divorzio dei genitori, senza eccezioni. Sembra assodato che un bambino preferisca genitori litigiosi a genitori separati, senza parlare del viavai di amanti/nuovi mariti che magari la madre obbliga a chiamare 'papà' in pubblico onde fare -lei- bella figura.

Non ci credo, conosci qualche ricerche in merito?
Io li ho preferiti divorziati, non avrei saputo cosa farmene del mio padre, tanto il zio e nonno erano molto piu modelli di mascolinità di lui,
poi se non amava mia madre perché avrebbe docuto stare con noi?!
e mi dispiace che mia madre non si è mai messa da allora con un'altro uomo, non mi sarebbe dispiaciuta se si fosse risposata.

PS: in nessun altro paese c'è il lungo periodo di "separazione" prima del divorzio. Pensate che aiuta all'armonia nel rapporto tra i sessi?  :unsure: Io non penso. Se c'è il divorzio (breve) sai che non sei costretto a sopportare l'altro, e per quello lo sopporti piu facilmente (per scelta tua).