Autore Topic: Ciao e complimenti a tutti voi!  (Letto 13188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Ciao e complimenti a tutti voi!
« il: Aprile 04, 2013, 12:16:01 pm »
Buongiorno a tutti voi,
vi seguo da parecchi mesi e devo dire che avete ragione praticamente su tutto.
Io sono antifemminista dalla nascita, ma non lo sapevo. Credevo fossi maschilista, o un controcorrente (da qui il mio nick) o, per dirla alla Ezio Greggio un criticatr..... un critica.... trutto! Un critico tritatrutto! :D
Fin da bambino notavo certi trattamenti riservati alle femminucce a scuola e in giro, mentre per i maschietti.... mazzate! I maschietti dovevano far passare le femmine per prime, essere cavalieri, quando si usciva da scuola il maestrto ci metteva in fila e.... prima le femmine, ovvio!
Crescendo notavo cose che altri manco vedevano. Verso i 17-18 anni sentivo parlare di parità tra uomo e donna, che le donne volevano essere uguali agli uomini in "tutto e per tutto", ma i conti non mi tornavano. Infatti dicevo tra me e me, ma perchè vogliono la parità, però sempre noi uomini dobbiamo fare il primo passo con loro? Vogliono la parità, ma perchè non vedo donne che fanno il muratore o il minatore?
Però stranamente dopo il militare, due ragazze (una piuttosto carina) si innamorarono di me che ero disoccupato e con la Fiat Uno come macchina, mentre non si innamorarono di un mio amico proprietario di un supermercato e col Maserati Biturbo!! E la più carina che non aveva il coraggio di farsi avanti, andò a dirlo al mio amico che mi riferi'. Ancora oggi mi chiedo come ciò sia stato possibile....
Poi ovviamente sono rimasto scapolo e questo mio amico si è sposato con una che all'inizio manco lo vedeva, anzi, LO ODIAVA!! Venuta poi a sapere che aveva il supermercato e stava per aprine un altro del valore a quei tempi di circa 700 milioni di lire, come per "magia" si "innamorò perdutamente" di lui, tanto da portarlo all'altare.... è proprio vero che l'amore è cieco, vero colleghi antifemministi????  :D :lol:
Vedo tante cose in giro, atteggiamenti odiosi di tutte; ma lo vedete come se la tirano, come camminano altere, altezzose, o sono solo paranoie da parte mia? Notate mai che, se di sfuggita, senza volerlo, ti cade lo sguardo su una, loro in automatico, schiena dritta, sguardo altero si girano dall'altra parte? O anche questa è una mia fissa? O forse sono io ad essere semplicemente uno sfigato o uno che fa schifo a tutte?
Io non sono Richard Gere ai tempi d'oro, ma non credo nemmeno di essere King Kong, mah....
Comunque quello che ho detto è niente, ci sono cose e argomenti infinitamente più gravi di quelli da me esposti.
Mi rendo conto di aver scritto troppo, avremo modo di parlarne.
Cerchiamo se possibile di mettere in pratica quello che scriviamo, di far qualcosa per cambiare questa incresciosa situazione per noi uomini.
Vi saluto dicendo che vi stimo e vi apprezzo per ciò che scrivete e fate.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2013, 12:52:36 pm »
Ciao Controcorrente e buona permanenza.
Alessandro
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2013, 13:55:24 pm »
benvenuto

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2013, 14:04:26 pm »
Vedo tante cose in giro, atteggiamenti odiosi di tutte; ma lo vedete come se la tirano, come camminano altere, altezzose, o sono solo paranoie da parte mia?
Non di tutte, di molte.

Notate mai che, se di sfuggita, senza volerlo, ti cade lo sguardo su una, loro in automatico, schiena dritta, sguardo altero si girano dall'altra parte?
Sì, ma fanno bene, evitano un'avance non voluta.

O anche questa è una mia fissa?
No.

O forse sono io ad essere semplicemente uno sfigato o uno che fa schifo a tutte?
La carne maschile, in Italia, ha poco valore, in quanto inflazionata.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2013, 14:27:43 pm »
Ciao e benvenuto anche da parte mia !  :)


Vedo tante cose in giro, atteggiamenti odiosi di tutte; ma lo vedete come se la tirano, come camminano altere, altezzose, o sono solo paranoie da parte mia? Notate mai che, se di sfuggita, senza volerlo, ti cade lo sguardo su una, loro in automatico, schiena dritta, sguardo altero si girano dall'altra parte? O anche questa è una mia fissa? O forse sono io ad essere semplicemente uno sfigato o uno che fa schifo a tutte?

No non è una fissa, anche se proveranno a fartelo credere.
Purtroppo questi comportamenti sono alimentati dall' alto tasso di zerbinaggio tipico di molti uomini, se tutti tirassero dritti e non si facessero spolpare in cambio di...forse, spera, aspetta ci devo pensare...
Qualcosa cambierebbe.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2013, 16:33:21 pm »
Benvenuto :fiocco:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2013, 17:26:44 pm »
Ciao.

Io sono quello antipatico.
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2013, 22:11:33 pm »



 Le mazzate comprendono LE BOTTE?


 

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2013, 20:05:08 pm »
Grazie a tutti voi per l'accoglienza cari amici :drinks:



 Le mazzate comprendono LE BOTTE?


 

Si, alle elementari (dopo violenze verbali e psicologiche, soprattutto professoresse). Ero in classe con tutti maschi e a quei tempi il maestro usava persino la bacchetta di legno sulle mani (BAMBINI DI 6-7 ANNI!). Ovviamente mai sentito bambine subire un simile trattamento.
Però bei tempi quando alle elementari c'erano maestri uomini.

Ciao e benvenuto anche da parte mia !  :)

No non è una fissa, anche se proveranno a fartelo credere.
Purtroppo questi comportamenti sono alimentati dall' alto tasso di zerbinaggio tipico di molti uomini, se tutti tirassero dritti e non si facessero spolpare in cambio di...forse, spera, aspetta ci devo pensare...
Qualcosa cambierebbe.

Sono d'accordissimo con te. Quoto al 100%


Sì, ma fanno bene, evitano un'avance non voluta.


E' vero, ma non ti sembra una mancanza di umiltà da parte loro? Perchè dare per scontato che uno solo perchè le guarda per forza vuole provarci? E se il mio sguardo è involontario? O se quella ragazza a me sembrava un'altra persona e invece è solo una che somiglia a una mia conoscente?
Questi atteggiamenti di estrema superbia proprio non li sopporto. Anch'io me la tiro e non degno nessuna di uno sguardo.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2013, 20:19:53 pm da controcorrente »

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2013, 21:30:25 pm »
E' vero, ma non ti sembra una mancanza di umiltà da parte loro? Perchè dare per scontato che uno solo perchè le guarda per forza vuole provarci? E se il mio sguardo è involontario? O se quella ragazza a me sembrava un'altra persona e invece è solo una che somiglia a una mia conoscente?
Questi atteggiamenti di estrema superbia proprio non li sopporto. Anch'io me la tiro e non degno nessuna di uno sguardo.

Certo, è mancanza di umiltà, ma è soprattutto desiderio di evitare un approccio. Quelle che sanno che se una sera ha voglia di "regalarla", bene o male qualcuno troverà, non hanno bisogno di tante conferme parziali, come il tastare un interesse espresso e magari mandarlo anche in bianco.
Siamo in una situazione in cui gli uomini appena vedono l'apertura ci si fiondano.
Siamo in un circolo vizioso: le donne non si aprono volentieri perché sanno che l'uomo non se le può lasciare sfuggire; gli uomini si fiondano sulle donne quando si aprono perché sono eventi rari.
Somiglia molto alla recessione.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2013, 22:28:05 pm »
Certo, è mancanza di umiltà, ma è soprattutto desiderio di evitare un approccio. Quelle che sanno che se una sera ha voglia di "regalarla", bene o male qualcuno troverà, non hanno bisogno di tante conferme parziali, come il tastare un interesse espresso e magari mandarlo anche in bianco.
Siamo in una situazione in cui gli uomini appena vedono l'apertura ci si fiondano.
Siamo in un circolo vizioso: le donne non si aprono volentieri perché sanno che l'uomo non se le può lasciare sfuggire; gli uomini si fiondano sulle donne quando si aprono perché sono eventi rari.
Somiglia molto alla recessione.
Una volta a questo atteggiamento corrispondeva un'affidabilità femminile, dalla quale era in parte motivato. Adesso assistiamo alla sua degenerazione utilitaria: la mercificazione delle relazioni umane, ti do retta per un'ora se mi inviti a cena.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2013, 13:13:28 pm »
Ciao controcorrente, benvenuto tra noi  :) :fiocco:

Offline Corrado_60

  • Apprendista
  • Post: 9
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #12 il: Aprile 07, 2013, 16:11:43 pm »

Anch'io vedo tante donne con atteggiamenti altezzosi
e che si girano dall'altra parte.

Capisco che bisogna difendersi dagli scocciatori,
ma mi pare che si esageri.

Ho notato anche un altro fenomeno:
le colleghe che non salutano mai,
perché pensano che poi uno "ci prova".

Ma salutare i colleghi è solo un fatto di buona educazione;
non c'entra con il "provarci".


Alberto86

  • Visitatore
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #13 il: Aprile 07, 2013, 17:06:55 pm »

Ho notato anche un altro fenomeno:
le colleghe che non salutano mai,
perché pensano che poi uno "ci prova".

Ma salutare i colleghi è solo un fatto di buona educazione;
non c'entra con il "provarci".



La cosa grave è ci sono uomini che ancora si preoccupano di salutare ed essere gentili con questo genere di femmine inutili.
Per carità nella vita si può sbagliare anche per anni (sopratutto quando si è giovani) ma poi se col tempo non si prende coscienza del problema e non si agisce senza mezzi termini, oggi come oggi diventa una colpa senza scusanti.
Una volta lessi l'ennesima lezioncina di un'asina che spiegava che se il collega maschio non ti caga sul posto di lavoro significa senza dubbio alcuno, che è si tratta di un maschilista che considera le donne non alla propria altezza  :lol:
Ed io invece dico di puntare proprio su questa vaginata: non cagatele per niente se non sono loro a farlo per prime, tanto sono talmente complessate, insicure e psicologicamente instabili che si mangeranno la testa per capire il motivo della non considerazione. Fate che siano loro a venirvi sotto altrimenti che vadano a fare in ****.
I nostri problemi derivano in buona parte dalle troppe attenzioni che il maschio medio riserva alle femmine.
Bisogna imparare a mettere l'orgoglio e la dignità di uomo prima di tutto.  Io la penso così.       

Offline Oscuro Capa

  • Utente
  • *
  • Post: 10
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #14 il: Aprile 07, 2013, 17:42:08 pm »
Una volta lessi l'ennesima lezioncina di un'asina che spiegava che se il collega maschio non ti caga sul posto di lavoro significa senza dubbio alcuno, che è si tratta di un maschilista che considera le donne non alla propria altezza  :lol: 

Che poi, di "studi" pseudoscientifici simili a questo da te descritto ne escono a decine.
Ma chi finanzia queste mentecatte?  :hmm: