Autore Topic: Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"  (Letto 88818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #150 il: Maggio 05, 2014, 20:40:47 pm »
Per 5 intendevo 5 membri della EU su 8 minimo perché entri in vigore. In totale a ratificarla sono stati 11 stati.
Ho preso questo sito come fonte:
http://www.conventions.coe.int/Treaty/Commun/ChercheSig.asp?NT=210&CM=&DF=&CL=ITA

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #151 il: Maggio 05, 2014, 20:42:25 pm »
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Consiglio_d'Europa

Avevo capito male. Il Consiglio d'Europa è questo.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #152 il: Maggio 05, 2014, 20:45:23 pm »
Oddio, ancora peggio. Quella pagina non era aggiornata. Pure Spagna e Danimarca (che aveva rifiutato), ma all'epoca era guidata da un altro presidente. Io pensavo che fosse stata la presidentessa attuale ad aver rifiutato.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #153 il: Maggio 05, 2014, 20:51:11 pm »
Su Wikipedia era tutto sbagliato. Devono essere 10 di cui 8 stati membri, ma pur sempre 10, se non sbaglio.

Hanno approvato in 11. Com'è la situazione attuale?

Ps. a noi cambia poco. Il decreto sul femminicidio è praticamente uguale, da quel che sto notando. Mi sto leggendo tutta la convenzione.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #154 il: Maggio 05, 2014, 20:54:57 pm »
A ogni modo nel sito da me segnalato accanto a ogni stato che ha ratificato, qualche colonna più a destra, c'è la data dell'entrata in vigore: 01/08/2014. Eppure a me risultano solo 5 stati membri ratificanti.
E dunque? Non ho capito niente oppure la data è lì ma sempre condizionata dalle tre ratifiche necessarie e ancora mancanti???

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #155 il: Maggio 05, 2014, 20:58:09 pm »
La condizione per me è questa: minimo di 8 stati membri + tre stati membri o meno.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #156 il: Maggio 05, 2014, 21:02:41 pm »
Bruttissima notizia. Se ci fai caso in tutti gli Stati entra in vigore l'1 Agosto 14. E se leggi in basso, risultano essere in 11 ad averla approvata.

Tradotto: è passata. Game over. L'unica nota positiva è che sarà valida solo in quei paesi, sperando che non se ne aggiungano altri.

Ragazzi, è passata. Leggete anche in alto.

Entrata in vigore

Condizioni : 10 Ratifiche inclusi 8 Stati membri.

Data : 1/8/2014

Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #157 il: Maggio 05, 2014, 21:05:22 pm »
Ma quali sono questi 8 stati membri che hanno ratificato??? Io ne conto 5.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #158 il: Maggio 05, 2014, 21:08:33 pm »
Nel sito che hai postato tu (quello ufficiale del Consiglio d'Europa) ne risultano 11, incluse Spagna e Danimarca. E c'è la data in cui entrerà in vigore: 1 Agosto 2014. Per tutti. Tradotto: l'hanno fatta passare.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #159 il: Maggio 05, 2014, 21:15:18 pm »
Sì 11 sono gli stati che hanno ratificato ma di questi 11, Andorra non è stato membro e non lo sono neppure l'Albania, la Bosnia, la Turchia, la Serbia, e il Montenegro (che bella compagnia , l'Italia non poteva mancare).
Ne rimangono 5.  La condizione recita "10 Ratifiche inclusi 8 Stati membri".

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #160 il: Maggio 05, 2014, 21:22:12 pm »
E perché per tutti c'è la data di entrata in vigore (che prima non c'era? ). E per giunta uguale per tutti. Inoltre sta scritto anche sopra.

Che sta a significare quel 1/8/2014 se non è entrata in vigore?

Mi sa che stai facendo confusione tra Ue e Consiglio d'Europa. Io avevo letto "stati membri del Consiglio d'Europa". E quello è il sito del Consiglio d'Europa. Non dell'UE. Ecco cosa intendono per "Stati membri".

Spero che abbia ragione tu, ma purtroppo temo che ti stia sbagliando.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Consiglio_d'Europa

Bosnia, Andorra, Albania, ecc ci sono.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #161 il: Maggio 05, 2014, 21:43:19 pm »
Probabilmente ste teste di membri vanno intesi come dici tu.
A ogni modo da un punto di vista giuridico la convenzione è di difficile applicabilità in Italia. Va riformato l'ordinamento giuridico in molti punti.
Al momento attuale non si può fare, è una bella letterina di buone intenzioni (criminali).

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #162 il: Maggio 06, 2014, 04:25:26 am »
Ho letto tutto, esclusa la parte finale che non riguarda le norme. Non parla chiaro e tondo (ma il senso è quello) di morti di Serie A e morti di Serie B, così come la legge italiana sul femminicidio (uguale, in pratica), ma questo famoso passaggio me lo dovete spiegare.

4 Le misure specifiche necessarie per prevenire la violenza e proteggere le donne contro la violenza di genere non saranno considerate discriminatorie ai sensi della presente Convenzione.

Basterà la giustificazione "prevenzione contro la violenza sulle donne" per, tanto per fare alcuni esempi, far fuori gli uomini dai famosi posti ambiti dalle femministe? Domani potranno inventarsi che le studentesse sono a rischio strupro per far fuori gli studenti maschi? Che le donne in Parlamento, in azienda, in ufficio, ecc sono a rischio stupro per far fuori gli uomini e dar vita al famoso "mondo governato dalle donne"? Potranno inventarsi che siamo tutti pericolosi per toglierci ogni libertà/diritto fondamentale o addirittura prendere esempio dalla famosa femminista che ipotizzava un'umanità composta al 90% da donne e al 10% da uomini?* Teoricamente (a prescindere dal fatto che sia impensabile o meno, ma qui il problema è che una cosa simile sarebbe legale. Basta e avanza) potrebbero pure decidere di aprire i campi di concentramento e ficcarci dentro i maschi, in nome della prevenzione contro la violenza sulle donne? :D Insomma, potrebbero direttamente fare copia-incolla delle famose leggi razziali di Hitler (il loro maestro) e giustificare tutto ciò con la violenza sulle donne? Annamo bene...
Ovviamente sto estremizzando, ma non troppo. Le femministe hanno detto di peggio, vedi sotto.

* "Gli uomini devono essere ridotti e mantenuti ad una percentuale di circa il 10% della razza umana" --Sally Miller Gearhart



Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #163 il: Maggio 06, 2014, 04:58:48 am »
Ps. In Italia no, ma all'estero? A me interessa anche quello. Se dovessi pensare solo alla mia persona, mi basterebbe trasferirmi e fottermene. Però sono uomo e se discriminano gli uomini in Canada mi sento ugualmente colpito. 

Detto ciò, solito discorso. Si inventano,  prove alla mano, discriminazioni inesistenti (per caso fino a ieri la legge tutelava gli uomini? No) per poter creare discriminazioni reali a favore delle donne. Un pò come quelle persone che si inventano torti mai subiti per poter giustificare un'aggressione ai danni di chi non sopportano.

Qualcuno spieghi a queste malate che più gli uomini saranno discriminati, più si sveglieranno e più si ribelleranno. Purtroppo anche con la violenza. Non ci vuole un genio per prevedere una cosa simile, non appena si supererà il limite. Io infatti non mi preoccupo per il futuro. Anzi, da un lato il loro fanatismo è positivo: più esagerano, più faranno svegliare gli uomini convinti che il femminismo sia morto negli anni 70. Hai voglia di tentare di addomesticare i bambini maschi facendo loro il lavaggio del cervello o costringendoli a pulire il culo a Cicciobello. Anche in quel caso, la situazione peggiorerà, come dimostrano i casi di tanti ragazzi cresciuti dal femminismo. D'altronde la natura maschile e femminile non si può cambiare. E un bambino che subisce certe cose da grande non amerà certamente le donne. Anzi. Il Mondo funziona così: tu mi attacchi? Io mi difendo. Essere donne non le salva di certo, anche se a loro piacerebbe.

Di solito gli uomini più amanti e rispettosi delle donne sono quelli cresciuti in un contesto normale, quindi da donne femminili, materne e amorevoli. Chiamasi gratitudine.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
« Risposta #164 il: Maggio 06, 2014, 06:32:49 am »
Ps. In Italia no, ma all'estero? A me interessa anche quello. Se dovessi pensare solo alla mia persona, mi basterebbe trasferirmi e fottermene. Però sono uomo e se discriminano gli uomini in Canada mi sento ugualmente colpito. 

Detto ciò, solito discorso. Si inventano,  prove alla mano, discriminazioni inesistenti (per caso fino a ieri la legge tutelava gli uomini? No) per poter creare discriminazioni reali a favore delle donne. Un pò come quelle persone che si inventano torti mai subiti per poter giustificare un'aggressione ai danni di chi non sopportano.

Qualcuno spieghi a queste malate che più gli uomini saranno discriminati, più si sveglieranno e più si ribelleranno. Purtroppo anche con la violenza. Non ci vuole un genio per prevedere una cosa simile, non appena si supererà il limite. Io infatti non mi preoccupo per il futuro. Anzi, da un lato il loro fanatismo è positivo: più esagerano, più faranno svegliare gli uomini convinti che il femminismo sia morto negli anni 70. Hai voglia di tentare di addomesticare i bambini maschi facendo loro il lavaggio del cervello o costringendoli a pulire il culo a Cicciobello. Anche in quel caso, la situazione peggiorerà, come dimostrano i casi di tanti ragazzi cresciuti dal femminismo. D'altronde la natura maschile e femminile non si può cambiare. E un bambino che subisce certe cose da grande non amerà certamente le donne. Anzi. Il Mondo funziona così: tu mi attacchi? Io mi difendo. Essere donne non le salva di certo, anche se a loro piacerebbe.

Di solito gli uomini più amanti e rispettosi delle donne sono quelli cresciuti in un contesto normale, quindi da donne femminili, materne e amorevoli. Chiamasi gratitudine.

Quoto.
A parte il fatto che le donne il rispetto se lo guadagnano come tutti gli altri: ottiene rispetto che è rispettoso.

Se una, pur di farsi mantenere da qualcuno, si mette con un pregiudicato, lo provvoca prendendolo a sberle, e questo la mena un po' di colpa ce l'avrà anche lei  o no?

1. Se l'è scelto lei.
2. Sai che è violento, non rompergli le palle.
Vnd [nick collettivo].