In rilievo > Femminicidi?

In Bolivia il femminicidio entra nel codice penale.

<< < (2/3) > >>

Vicus:
Si fa sempre più corale un’urgenza, fatua eppure impellente, di introdurre questa figura di reato speciale per le donne. Non sarà il necessario preliminare ad altre ‘riforme’ che si prevede possano creare un risentimento diffuso tra gli uomini? Magari un (altro) giro di vite sul diritto di famiglia?

vnd:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 11, 2013, 12:48:49 pm ---Si fa sempre più corale un’urgenza, fatua eppure impellente, di introdurre questa figura di reato speciale per le donne. Non sarà il necessario preliminare ad altre ‘riforme’ che si prevede possano creare un risentimento diffuso tra gli uomini? Magari un (altro) giro di vite sul diritto di famiglia?

--- Termina citazione ---

C'è un pericolo ancora peggiore.
Il femminicidio, lo stupro e, nelle intenzioni originarie, lo stalking, sono reati per i quali in sesso della vittima costituisce aggaravante.
In particolare, in caso di violenza, molestia o stupro, la deposizione della vittima donna, è considerata alla stregua della deposizione di un testimone.
Ecco perché si parla di inversione dell'onere della prova.

Questo è già vergognoso che avvenga in caso di stupro.
Vuo vedere che, piano piano, sarà applicabile ad ogni reato, in modo che la libertà di ogni uomo sia poi nelle mani di qualsiasi donna e dipenda dai capricci di questa?

Tutti gli uomini saranno ricattabili e asserviti: "se non mi sposi dico che mi hai rubato mille euro".

Vicus:

--- Citazione ---se non mi sposi dico che mi hai rubato mille euro
--- Termina citazione ---
Credo che di fronte a una simile proposta di matrimonio qualsiasi uomo preferirebbe la galera :lol:
In effetti una lettura possibile è che queste leggi e questa giurisprudenza servano ad allargare il divario tra uomini e donne. Queste saranno sempre più inavvicinabili a causa delle possibili sanzioni associate a una relazione libera e spontanea.

Brutale:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 11, 2013, 12:48:49 pm ---Si fa sempre più corale un’urgenza, fatua eppure impellente, di introdurre questa figura di reato speciale per le donne. Non sarà il necessario preliminare ad altre ‘riforme’ che si prevede possano creare un risentimento diffuso tra gli uomini? Magari un (altro) giro di vite sul diritto di famiglia?

--- Termina citazione ---
esattamente

io l'ho sempre pensato, mi fa piacere constatare che ogni tanto lo capisce anche qualcun altro

Mercimonio:

--- Citazione da: Alberto86 - Marzo 11, 2013, 08:40:35 am ---
Personalmente non credo a questa teoria "complottistica" quando si parla di femminismo.

Le cause del problema femminismo per me sono molto più "terra terra": troppa sottomissione e castrazione mentale maschile diffusa e potere sessuale femminile sull'uomo comune. . Se non ci fosse questo il problema femminismo rimarrebbe molto contenuto, con probabili ondate femministe che non attecchirebbero.

--- Termina citazione ---

si certo ma non si sarebbe mai espanso a livello mondiale in perfetta sincronia senza avere sotto il culo i miliardi e le risorse dei poteri forti, in occidente non si muove neanche una foglia senza il loro consenso e infatti fuori dall'occidente devizianismi come il femminismo sono anatema e chi ci ha provato e' ancora in galera.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa