In rilievo > Femminicidi?

In Bolivia il femminicidio entra nel codice penale.

(1/3) > >>

Warlordmaniac:
http://frontierenews.it/2013/03/bolivia-femminicidio-nel-codice-penale-30-anni-di-carcere/

Il presidente della Bolivia Evo Morales ha firmato oggi una legge che punisce il femminicidio a 30 anni di carcere, una norma di 100 articoli che cerca di porre fine alla violenza contro le donne e dare loro una protezione completa. Il presidente ha firmato la “Legge per garantire alle donne una vita libera da violenze” nel Palazzo del Governo a La Paz, in una cerimonia alla presenza di organizzazioni di donne indigene e attiviste femministe e per i diritti umani.

Lo riporta il giornale online boliviano Opinion. Secondo il Centro per l’Informazione e lo Sviluppo delle Donne (Cidem), dal 2009 ad oggi sono stati riportati nel femminicidio Bolivia 403, 21 dei quali nei primi due mesi del 2013, e 218 omicidi di donne e altri insicurezza cause.

La nuova legge integra nel codice penale il reato di femminicidio, definito come l’omicidio di una donna a causa della sua condizione di femminilità: la pena è di 30 anni senza il diritto di grazia, la sanzione più elevata che ha il diritto boliviano. Morales ha promulgato la regola di ieri sera dopo il ritorno dal Venezuela, dove ha trascorso tre giorni partecipano al funerale del presidente venezuelano Hugo Chavez, morto lo scorso martedì.

fabriziopiludu:



 Si sapeva che, in Bolivia, le donne imperassero!

 http://bolivia.usembassy.gov/fimowpo.html


 

Alberto86:
Tanto siamo destinati anche noi a questa grave discriminazione legislativa nazi-femminista. E' solo questione di tempo.

E siamo destinati perchè queste leggi anti-maschili sono formulate ed approvate con l'appoggio, il benestare e la sottomissione di questi vari "maschi alpha".

Mercimonio:
in realta' sono leggi fatte dai ricchi, ideate per tenere per le palle il popolino, a loro non fotte un cazzo, i ricchi al potere hanno mogli amanti mignottone e' tutto un altro mondo.

Alberto86:

--- Citazione da: Mercimonio - Marzo 11, 2013, 07:53:39 am ---in realta' sono leggi fatte dai ricchi, ideate per tenere per le palle il popolino, a loro non fotte un cazzo, i ricchi al potere hanno mogli amanti mignottone e' tutto un altro mondo.

--- Termina citazione ---


Personalmente non credo a questa teoria "complottistica" quando si parla di femminismo.

Le cause del problema femminismo per me sono molto più "terra terra": troppa sottomissione e castrazione mentale maschile diffusa e potere sessuale femminile sull'uomo comune. . Se non ci fosse questo il problema femminismo rimarrebbe molto contenuto, con probabili ondate femministe che non attecchirebbero.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa