In rilievo > Femminicidi?

2013: omicidi di genere

(1/6) > >>

COSMOS1:

[anonym] http://bollettino-di-guerra.noblogs.org/ [/anonym]


#1 Uomo Fabio Facchini, dentista di Pavia, 47 anni, ucciso da Domenico Siviglia, 45 anni, fidanzato di Marinella Locatelli, 33 anni o forse 24 o forse 31 (versioni diverse)

Domenico era convinto che Marinella se la facesse con Fabio.
Quindi gelosia. Spirito di possesso.

COSMOS1:
qui monitoriamo il Bollettino di guerra
di là discutiamo

COSMOS1:
#2 Daniele D. 47 anni, uccide Grimaldi Mario, 79 anni. Daniele era l'amante della moglie di grimaldi, di 51 anni. Daniele è divorziato.

La versione di Daniele D. è che lui si era incontrato con la Moglie di Grimaldi in un capannone, nel quale è stato aggredito con un coltello dal Grimaldi, per cui si sarebbe difeso. La moglie di Grimaldi si è allontanata probabilmente durante la colluttazione e al momento non è inquisita.

COSMOS1:
#1 e #2 donne

Torino: Franco Michele Pons, 67 anni uccide la moglie Maddalena Livatino, 63 anni, e la figlia, Barbara Pons, di 42, disabile.
La famiglia era in pessime condizioni economiche.

Evvai che Mara comincia a pisciare fuori dal vaso: non è servito molto sforzo!

Un poveraccio in miseria nera, con una figlia disabile, le ammazza entrambe e poi si costituisce dai carabinieri: scusate, che c'entra con il "in quanto donne"? Quando la paucineuronica della Emanuela Valente mostrerà la sua foto additandolo come l'ennesimo criminale misogino, a nessuno verrà in mente che ogni uomo ha diritto ad un lavoro e ad una vita dignitosa? Che poi quando i diritti vengono negati, è facile che ci sia chi perde la testa, il che significa solo che ha perso la testa, non che odiava moglie e figlia. Anzi, forse proprio perchè le amava ede era disperato di non poter loro offrire una vita decorosa è arrivato fin dove è arrivato!

Condoglianze. Un requiem.

COSMOS1:
siamo pari: #3donna e #3uomo

L'Aquila: un albanese uccide la moglie da cui ha avuto 4 figli e il nuovo compagno di lei, entrambi albanesi.
I fratelli della donna minacciano vendetta in Albania sulla famiglia dell'omicida secondo la tradizione del Canun  :doh:

Movente: gelosia, spirito di possesso, confusione di culture.

Riflessione: se la gelosia è un male e altrettanto lo spirito di possesso, se Mara davvero ne è convinta, possiamo darle l'indirizzo di un certo numero di donne che ancora non l'hanno capito e che saremmi lieti si decidessero a "sprovincializzarsi"? Perchè, purtroppo, le povere femministe, anche quando si sforzano di uscire dai luoghi comuni (di questo diamo atto alle FAS) non capiscono che il problema è più ampio di quel che sembra e la gelosia attanaglia molto più le donne degli uomini. Se proprio dobbiamo  liberarcene, liberiamocene tutti. Please!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa