Autore Topic: Voglio una bambina!! Non un maschio  (Letto 23509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Voglio una bambina!! Non un maschio
« il: Gennaio 03, 2013, 22:57:58 pm »
Ho trovato questo e ho pensato a voi.
Ah no, prima ho vomitato e poi ho pensato a voi.
E dire che una volta si diceva "Auguri e figli maschi!"
Mah.

http://blog.iodonna.it/psiche-lei/2012/12/14/voglio-una-bambina-non-un-maschio/

Citazione
Salve, mi sono imbattuta nel suo sito per caso e vorrei provare, tramite Lei,  a capire il mio malessere…Sono incinta di 18 settimane e sin dal concepimento sono stata sicura che fosse femmina.Ho cominciato cosi’ a fantasticare su una bimba, al nome e a tutto quello che avrebbe significato..Ho già un bambino di 5 anni e anche nell’attesa di lui contavo su una femmina  e quando ho scoperto che era maschio sono rimasta  male ma subito mi è passata…Invece questa volta mio marito ha detto che avevo una faccia allucinante quando ho visto dall’ecografia che c’era un pisellino. La notte ho pianto come una fontana. Mi girano in testa pensieri  molto brutti. Non ho voglia di trovargli il nome, insomma cerco in tutti i modi di  staccarmi da lui,ho paura di cadere in depressione, ho paura che non lo amerò e faccio ricadere il mio malumore su tutti…. Già penso di avere un terzo figlio,  ma se poi venisse un altro maschio?? Cosa mi riserva Dio? mi ha voluto mandare un altro segno? Mi vuole punire perchè nella vita  ho fatto cose che non avrei dovuto?Adesso ho smesso di piangere, le lacrime sono finite ma la delusione  continua:  nessuna parola nessun discorso riesce a far spazio a un pò di felicità… sono cosi’ combattuta che non riesco a capire come fare x stare meglio , sono proprio delusa… so che il sesso non si può scegliere ma ero cosi’ sicura…scusi lo sfogo e grazie se vorrà e potrà rispondermi. Rita

Ciao ciao.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2013, 00:44:18 am »
Grazie Una, è un articolo raccapricciante.
Purtroppo per qualche motivo sciocco, ogni persona sembra essere obbligata ad avere figli, senza tenere conto che la maggior parte delle persone sembrano non avere la predisposizione.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2013, 09:47:32 am »
Povero bimbo! Spero che lo amerà lo stesso.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2013, 09:58:35 am »
Mi sembra di ricordare che gli infanticidi sono soprattutto verso bambini maschi. Non è un caso.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2013, 10:52:44 am »
Mi sembra di ricordare che gli infanticidi sono soprattutto verso bambini maschi. Non è un caso.

oddio mi sembra 60-40 non tanto di differenza
più che altro è un buon motivo per non rendere l'aborto totalmente libero
in effetti sapere in quei paesi dove l'aborto è consentito fino alla 22a settimana qual'è il sesso degli abortiti non sarebbe male

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2013, 12:07:42 pm »
Più o meno ho sentito la stessa cosa qualche tempo fa.
Ero in fila alla cassa e una donna dietro di me parlando con un'altra donna disse:
"se è maschio non lo voglio, voglio una femmina".

Ho pensato, se è maschio quindi è sua intenzione abortire, il sesso del nascituro è l'unico motivo.
Mi sono voltato per vedere almeno che faccia avesse.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2013, 12:57:42 pm »
http://donna.tuttogratis.it/mamma/bambini-in-adozione-le-coppie-preferiscono-le-femmine/P199193/

Citazione
Bambini in adozione: le coppie preferiscono le femmine

I tempi cambiano: prima alle coppie appena sposate si augurava ‘auguri e figli maschi’ ora invece si preferiscono le femminucce. Questo emerge dalle statistiche sulle adozioni riportate dalla CARA (Central Adoption Resource Authority): chi non può aver figli e decide di adottarne uno preferisce che sia di sesso femminile. Ciò è vero anche per i bambini in adozione nei Paesi tipicamente maschilisti.

In India ad esempio nel 2010 su un totale di 6,28 bambini dati in adozione (un numero aumentato notevolmente rispetto agli anni precedenti) e più della maggioranza sono femminucce. E pensare che le regole dell’adozione in questi Paesi sono molto rigide, specialmente per le bambine: agli uomini single infatti generalmente viene vietato di adottare bambini e, nei rari casi in cui viene consentito, questi possono essere solo maschietti. In genere sono le coppie che vivono in città a preferire bambine mentre negli ambienti rurali si adottano un maggior numero di bambini maschi. Speriamo comunque che il sesso del neonato non sia un criterio discriminante e che i genitori sappiano amare indistintamente bambini e bambine.

La preferenza storica per i maschi pare essere solo perché sono buoni per lavorare i campi.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2013, 13:30:15 pm »
è una cosa che avrebbe preferito una bimba (perché tanto il bimbo ce l'ha già) ed è altra cosa non amare quel bimbo perché non ha il sesso desiderato.

Anche io ho sentito molte volte che avevano scelto per me il nome di Adriano poi dovevano chiamarmi Lucia, ma non è cosi grave.
Mio padre voleva tanto un figlio. Ha avuto prima 5 femmine  :D.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2013, 16:29:11 pm »
Il problema non è avere un figlio maschio, il problema è avere una madre così.
Speriamo che almeno il padre possa supplire alla mediocrità di questa donna, che pensa che i figli siano "giocattoli" personali utili a soddisfare i propri desideri e basta.

Offline voltaire

  • Utente
  • *
  • Post: 60
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2013, 01:10:54 am »
è proprio questo il punto, la mancanza di coscenza nei confronti della futura persona che il nascituro rappresenta; troppo spesso appare confuso come il ciccio bello avuto da piccole, che tanto andrebbe a compensare per tutta la sua infanzia, la carenza affettiva nascosta sotto il termine di bisogno di maternità della futura madre.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2013, 14:15:28 pm »
Grazie per la segnalazione Una.

Purtroppo non è la prima volta che leggo di queste esplicite esternazioni di pedo-misandria. :mad: :mad: :mad:

Notare anche la risposta "filosofica" su quel blog schifoso.

Immaginate che risposta avrebbe dato se si fosse parlato di bambinA.




Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2013, 14:30:09 pm »
Ho trovato questo e ho pensato a voi.
Ah no, prima ho vomitato e poi ho pensato a voi.


Se hai vomitato perché sei incinta anche tu, felicitazioni.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2013, 14:39:15 pm »

Citazione
Bambini in adozione: le coppie preferiscono le femmine

Avevo letto che l'idoneità all'adozione era subordinata all'accettazione del bimbo di qualsiasi razza.
Ossia, se esistevano dei pregiudizi verso l'adosione di un bombo non caucasico, la coppia sarebbe dovuta essere considerata inidonea all'adozione.

Troverei molto strano che vi sia la possibilità di avere pregiudiziali riguardo al sesso. Nel caso, mi sembrerebbe una cosa inaudita.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2013, 14:42:11 pm »


http://blog.iodonna.it/psiche-lei/2012/12/14/voglio-una-bambina-non-un-maschio/


Mi sembra che la signora sia una cretina senza senso.
Ne esistono anche tra noi uomini.
Mi preoccupano di più i commenti.
Vnd [nick collettivo].

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re:Voglio una bambina!! Non un maschio
« Risposta #14 il: Gennaio 07, 2013, 19:15:28 pm »
Se hai vomitato perché sei incinta anche tu, felicitazioni.

Non sono incinta haimè, comunque quando lo fui vomitai, vomitai molto; riuscii persino a dimagrire anziché ingrassare.

Mi sembra che la signora sia una cretina senza senso.
Ne esistono anche tra noi uomini.
Mi preoccupano di più i commenti.

A me preoccupa sia la signora e sia la mancanza di uno - dico uno! - che commenti semplicemente mandandola a quel paese.
Perché oggi si deve prendere sul serio qualsiasi cosa?