Autore Topic: Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?  (Letto 32297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #105 il: Gennaio 07, 2013, 17:48:25 pm »



 Per noi uomini, dicono che, persino in Colombia, "bisogna un po' andarsela a cercare!".
 'In città, non ci son i giaguari. Nella jungla, ci son i giaguari, ma lì non ci andate voi!'
 Eh! Non ci son i giaguari... TZ! Ci son le donne sulle Jaguar!
 'I turisti son sempre i benvenuti'... :dry:


 

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #106 il: Gennaio 07, 2013, 17:52:49 pm »
D'accordo, ma Ethans ha dato pure il suo assenso :D
È più comodo difendere le proprie opinioni personali che fare qualcosa in comune. Così però, sia chiaro, la QM resta una chiacchera e non si va da nessuna parte.

vicus, io credo che bisognerebbe un attimino analizzarla la qm, prima di parlare.
se lo avessi fatto sapresti che la qm rimarra un chiacchiera, finche si faranno queste cavolate, e che è meglio non andare da nessuna parte che andare verso la rovina. qui mi becco del saccente, ma tant'è.
fare qualcosa in comune: dare solidarieta a don consi, in che modo esattamente trasforma la qm in qualcosa di concreto? no perche se no la frase in grassetto non è niente piu che uno slogan, una chiacchiera.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #107 il: Gennaio 07, 2013, 17:55:56 pm »
Già...
In questo forum c'è chi sputa sul cristianesimo e chi sputa sulla democrazia e sull'antifascismo.
Senza avere né arte né parte.
Sembra una sputacchiera.
Il che mi ricorda quella barzelletta dei matti e della sputacchiera che ci raccontavamo alle elementari e che mi ha sempre dato accenni di conato.

Sul concetto di democrazia certo che no.  Sui vigliacchi che si proclamano eroi certo che si...

Avanti Animus rispondi , cazzo ! Così posso disintegrare pezzo per pezzo le tue perle e dimostrare a tutti quanto sei ignorante e presuntuoso !
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #108 il: Gennaio 07, 2013, 18:02:43 pm »
Esprimere solidarietà per campagne e reati contro la libertà di opinione una cavolata... Dovrebbero farlo tutti, femministe comprese. E se avessero vinto i contrari non avrei aperto bocca.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #109 il: Gennaio 07, 2013, 18:04:24 pm »
Sul concetto di democrazia certo che no.  Sui vigliacchi che si proclamano eroi certo che si...

Avanti Animus rispondi , cazzo ! Così posso disintegrare pezzo per pezzo le tue perle e dimostrare a tutti quanto sei ignorante e presuntuoso !

Forse non eroi. Ma nemmeno vigliacchi.

Il fatto è che... noi non frequentiamo questo forum per dimostrarci migliori di altri o per assistere alle liti di chicchessia.
Ogni volta che esprimiamo un giudizio su un altro utente ci abbassiamo al livello di una terragni qualsiasi.
Non so se mi spiego.
L'unica risposta sensata è la segnalazione e la richiesta del messaggio non in linea con il regolamento.

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #110 il: Gennaio 07, 2013, 18:06:21 pm »
Esprimere solidarietà per campagne e reati contro la libertà di opinione una cavolata... Dovrebbero farlo tutti, femministe comprese. E se avessero vinto i contrari non avrei aperto bocca.

Le femministe?
Hai mai avuto la sensazione che rispettassero la libertà d'opinione?
Il femminismo ha bisogno di autoritarismo, censura e fascismo per restare in vita.
Se lasciasse la possibilità di pensare, imploderebbe.
Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #111 il: Gennaio 07, 2013, 18:10:40 pm »
Citazione
Le femministe?
Hai mai avuto la sensazione che rispettassero la libertà d'opinione?
Il femminismo ha bisogno di autoritarismo, censura e fascismo per restare in vita.
Se lasciasse la possibilità di pensare, imploderebbe.
Proprio così. Le femministe che si dicono democratiche dovrebbero rispettare, ma mai lo farebbero, la libertà di opinione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #112 il: Gennaio 07, 2013, 18:12:26 pm »
Esprimere solidarietà per campagne e reati contro la libertà di opinione una cavolata... Dovrebbero farlo tutti, femministe comprese. E se avessero vinto i contrari non avrei aperto bocca.

dici bene: potrebbero farlo tutti. la realta è che se togli un motivo generalista come la liberta di opinione, non hai nessun motivo specifico e in topic con questo forum (che parla di qm, non di liberta di opinione) per mandare questa lettera. anzi, avresti tanti motivi per distanziarti, pur condannando la gogna mediatica.


Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #113 il: Gennaio 07, 2013, 18:15:53 pm »
Proprio così. Le femministe che si dicono democratiche dovrebbero rispettare, ma mai lo farebbero, la libertà di opinione.

Comunque se avessero vinto i no io sarei stato zitto , perchè è giusto che in un forum si rispetti il parere della maggioranza .

Ma qui per una lettera di solidarietà sembra che stiamo preparando lo sbarco in Normandia !

A questo punto mi chiedo e se dovessimo intraprendere iniziative più concrete come un volantinaggio per sensibilizzare la gente sul tema della questione maschile travestiti da Superman, Batman etc. come fanno in Inghilerra , in Svizzera ed in tanti paesi dell'Occidente , quanti mesi impiegheremmo ?
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #114 il: Gennaio 07, 2013, 18:21:28 pm »
Comunque se avessero vinto i no io sarei stato zitto , perchè è giusto che in un forum si rispetti il parere della maggioranza .

Ma qui per una lettera di solidarietà sembra che stiamo preparando lo sbarco in Normandia !

A questo punto mi chiedo e se dovessimo intraprendere iniziative più concrete come un volantinaggio per sensibilizzare la gente sul tema della questione maschile travestiti da Superman, Batman etc. come fanno in Inghilerra , in Svizzera ed in tanti paesi dell'Occidente , quanti mesi impiegheremmo ?

cè una sezione: proposte per nuove iniziative: lo proponi, scrivi una bozza di volantino..( o lasci la liberta ad ognuno di scrivere il suo testo), ed è fatta. apri pure il topic che stiamo aspettando da sempre.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #115 il: Gennaio 07, 2013, 23:23:43 pm »
E se avessero vinto i contrari non avrei aperto bocca.

Non è che sia vietato esprimersi su un argomento benchè un sondaggio abbia decretato la scelta maggioritaria degli utenti. Voglio dire: non esiste da nessuna parte che chi ha perso le elezioni se ne debba stare zitto perchè la controparte politica ha vinto, no? Questo è un forum, se non si parla dentro a un forum dove si parla, scusate eh? Non è che con le mie opinioni cerco di orientare le scelte nel sondaggio, infatti il sondaggio si è concluso da giorni ormai e il risultato è bello che definito.

Per cui non vedo cos'è che vi preoccupa visto che la vostra scelta è stata fatta.

Mah...

p.s: a parte che poi si dovrebbe anche parlare di come vengono fatti i sondaggi qui dentro e soprattutto di come viene rispettata la volontà della maggioranza quando fa comodo a qualcuno e come tale volontà venga meno quando diviene scomoda.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #116 il: Gennaio 07, 2013, 23:31:17 pm »
a parte che poi si dovrebbe anche parlare di come vengono fatti i sondaggi qui dentro e soprattutto di come viene rispettata la volontà della maggioranza quando fa comodo a qualcuno e come tale volontà venga meno quando diviene scomoda.

 :D
Ehm... :lol:

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #117 il: Gennaio 07, 2013, 23:37:24 pm »
:D
Ehm... :lol:

Cough, cough, cough... 

:censored:

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #118 il: Gennaio 08, 2013, 06:29:51 am »

Ma qui per una lettera di solidarietà sembra che stiamo preparando lo sbarco in Normandia !

A questo punto mi chiedo e se dovessimo intraprendere iniziative più concrete come un volantinaggio per sensibilizzare la gente sul tema della questione maschile travestiti da Superman, Batman etc. come fanno in Inghilerra , in Svizzera ed in tanti paesi dell'Occidente , quanti mesi impiegheremmo ?

Io vengo subito.
Anche se siete fasci.
Purché non si parli di politica e non mi rompiate le palle con la cazzata dei repubblichini elevati ad eroi e dei partigiani presunti vigliacchi.

Avvisatemi che compro il costume.

Io ho già scritto. Sia al Prete che all'Avvocato.

Per una lettera collettiva, è comprensibile che ci voglia un po' più di tempo.
E poi l'azione finale spetta a Cosmos che deve, tra le osservazioni fattegli, distinguere le cose serie dalle pugnette.

Io spero che si sbrighi.
Non possiamo scrivere a Pasqua per una cosa che è successa a Natale.
Ma lui sa quello che fa.


Vnd [nick collettivo].

Alberto86

  • Visitatore
Re:Mandiamo una lettera a Don Piero Corsi?
« Risposta #119 il: Gennaio 08, 2013, 06:42:01 am »
poichè nessuno ha rimesso in discussione l'affermazione del marmocchio, possiamo dare per buona questa versione?

...............

Martedì spedisco la lettera cartacea, non la mail. Mi sembra + "umana".



Quindi Cosimo questa versione della lettera no?