Autore Topic: Filippo Facci sul "femminicidio"  (Letto 6357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #15 il: Maggio 10, 2013, 20:20:02 pm »
http://www.liberoquotidiano.it/news/1239010/Basta_col_femminicidio__perch%C3%A9_nessuno_parla_dell_androcidio__.html

Basta col femminicidio perché nessuno parla dell'androcidio?
Uccidere una donna non può essere considerata un'aggravante perché introduce una discriminazione di genere che è contro la Costituzuione

Questa cosa del femminicidio ha veramente rotto. Un conto è registrare un fenomeno allarmante o in crescita (che poi è in calo, ma sono migliorati gli strumenti per censirlo) così come un conto è denunciare una casistica che si ritiene sottaciuta, culturalmente odiosa, legislativamente sguarnita; in tal caso le associazioni serie (da distinguere da quelle stracciavesti, «No more», «Feriteamorte», «Senonoraquando») possono fare opera di sensibilizzazione, ottimo. Ben altro conto, però, è la pretesa idiota che il «femminicidio» possa costituire un’aggravante dell’omicidio o addirittura un reato a parte, il che introdurrebbe una discriminazione di genere che è contro la Costituzione. Il punto non è che il fenomeno è in costante diminuzione e che gli uomini ammazzati sono più del doppio delle donne (il rapporto è 7 a 3) ma che dobbiamo piantarla di muoverci per emergenze che inducano a legislazioni improvvisate da gettare in pasto all’opinione pubblica, come già accadde per gli stupri. Non servono ennesimi «pool specializzati»: basta una magistratura che funzioni. Non serve una nuova legge, anche se tutto è migliorabile e affinabile: la legge c’è già, e punisce l’omicidio. Servono risorse e soldi: ma per tutta la giustizia. È pure inutile, come ha fatto il Guardasigilli, evocare quei «braccialetti» che lo Stato ha già comprato (400) e che giacciono in qualche armadio del Viminale assieme a tante emergenze già dimenticate.


La logica di chi vorrebbe istituire l'aggravante di femminicidio, è la stessa assurda logica "di sinistra"(perlomeno di una certa sinistra), che voleva introdurre l'aggravante di omofobia. Come se uccidere una donna, o picchiare un omosessuale, fosse più grave che uccidere un uomo, o picchiare uno Juventino!
Se c'è un problema di troppi omicidi passionali, o un problema di troppe aggressioni fisiche senza giustificato motivo, la logica dell'uguaglianza vorrebbe  che si inasprissero le pene per tutti gli omicidi passionali(anche per quelli commessi da donne, da lesbiche e da gay), e per tutte le aggressioni fisiche(anche quelle commesse ai danni di negri, rom , tifosi ecc...)
Ma la verità è che non esiste nemmeno un problema di troppi omicidi passionali(in Italia abbiamo la media più bassa d'europa!), il "femminicidio" è soltanto un'invenzione propagandistica, un po' per distrarre l'opinione pubblica da altri problemi più "scomodi", e un po' per creare nuove discriminazioni a favore delle donne(e contro gli uomini)

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #16 il: Maggio 10, 2013, 20:49:37 pm »
E' incredibile come uno smetta di guardare la tv per due settimane e poi si accorge che  al tg1 parlano tutti i santi giorni di "femminicidio".

Che miserabili bugiardi. Cavalcate pure l'ideologia femminista, imbecilli, non avete ancora capito che andrà a svantaggio di tutti. :doh:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2013, 20:52:21 pm »
La logica di chi vorrebbe istituire l'aggravante di femminicidio, è la stessa assurda logica "di sinistra"(perlomeno di una certa sinistra), che voleva introdurre l'aggravante di omofobia.

Non mettete sempre l'accento sugli aspetti più folkloristici e chiusi di quella parte politica, però!

Se no ci credo che non ricevono voti

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2013, 21:09:53 pm »
Non mettete sempre l'accento sugli aspetti più folkloristici e chiusi di quella parte politica, però!

Se no ci credo che non ricevono voti
Hai ragione, la logica del femminicidio appartiene anche ad alcune politicanti raccomandate del PDL, e la legge sull'omofobia era stata proposta dalla Carfagna. Però vabbè, diciamo che questa logica di discriminazione "positiva" a favore delle minoranze, appartiene più alla sinistra, che alla destra(la destra è più orientata alla discriminazione "negativa") Mentre io, che sono per l'uguaglianza, non mi sento pienamente rappresentato da nessuna parte politica!