Autore Topic: Filippo Facci sul "femminicidio"  (Letto 6378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Filippo Facci sul "femminicidio"
« il: Novembre 24, 2012, 12:40:47 pm »
di Filippo Facci

Premio per la scemenza di fine anno a Giulia Bongiorno e Mara Carfagna, che hanno proposto di dare l’ergastolo a chi uccida una donna «solo perché è femmina», perciò discriminata. Uccidere una donna, ergo, sarebbe più grave che uccidere un uomo. Si passerebbe cioè dalla discriminazione che prevedeva attenuanti per chi uccideva una donna «per causa d’onore» (valida sino al 1981) a una discriminazione che prevede aggravanti per chi la uccida «in quanto femmina»: da una discriminazione all’altra, come capisce anche un bambino. Ora: non va sprecata una parola di troppo per spiegare che le distinzioni di genere sono tutte pericolose; semmai potremmo chiederci che cosa dovrebbe accadere, a loro dire, se una donna uccidesse una donna in quanto femmina, o se una donna uccidesse un uomo in quanto transgender: ma pare già troppo. Va solo ricordato che la Bongiorno e la Carfagna sono in Parlamento in quanto femmine, ossia, pur in modo differenziato, in quota rosa: e ora combattono contro la stessa discriminazione di cui hanno approfittato, anche grazie al - termine inquietante - Porcellum. Le femministe professionali fingono di ignorare che la storica prevalenza degli uomini tende fisiologicamente ad affievolirsi, come è logico e come accadrà anche senza leggi idiote. Certe femministe ostacolano la causa che promuovono: perché la Storia non prevede scorciatoie, anche se - come sanno le nostre amiche - le prevede il Parlamento.

http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1128496/A-Bongiorno-e-Carfagna-il-premio--scemenza-di-fine-anno-.html







  :drinks:

Spero che l'insofferenza al femminismo si sparga ed aumenti velocemente a macchia d'olio....   :drinks:  :fiocco:

Alberto86

  • Visitatore
« Ultima modifica: Novembre 24, 2012, 13:28:18 pm da Alberto86 »

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2012, 13:24:55 pm »
Filippo Facci Santo Subito. Basta che inizi uno a contestare le idiozie femministe. Poi ne verrano altri.
Per adesso sono in due: Mazzola e Facci. Chi vuole candidarsi alla terza posizione?
Ah dimenticavo: il grande Massimo Fini (magistrale il suo articolo "Donne, guaio senza soluzione").
Ma quello è già un mito di suo!

Alberto86

  • Visitatore
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2012, 13:27:51 pm »

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2012, 15:02:22 pm »
Io a questa "storica prevalenza degli uomini" non ci credo nemmeno un po'.

Era meglio avere meno diritti o più doveri? Meglio badare a casa e marmocchi o dover andare in guerra?

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2012, 15:04:52 pm »
Io a questa "storica prevalenza degli uomini" non ci credo nemmeno un po'.

Era meglio avere meno diritti o più doveri? Meglio badare a casa e marmocchi o dover andare in guerra?

Mi piacerebbe sapere quali erano questi diritti in meno....

Sui doveri in più per gli uomini non ci piove. Oggi come nel passato.
Vnd [nick collettivo].

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2012, 15:14:08 pm »
kattivissimo facci  :D
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2012, 15:30:30 pm »
Io a questa "storica prevalenza degli uomini" non ci credo nemmeno un po'.


Credo che parli della prevalenza numerica nelle poltrone.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #8 il: Novembre 24, 2012, 15:54:27 pm »
Credo che parli della prevalenza numerica nelle poltrone.

Che poi è la stessa che ha garantito loro i privilegi dei quali godono.

A me la gente che sputa nel piatto dove mangia.....
Vnd [nick collettivo].

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #9 il: Novembre 24, 2012, 17:23:04 pm »
beh con sta storia del femminicidio la stanno facendo fuori dal vaso... le contraddizioni e lo scopo di ottenere altri vantaggi  in questo caso sono fin troppo evidenti per passare sotto silenzio

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #10 il: Novembre 24, 2012, 17:27:03 pm »
Ok ergastolo per femminicidio  diamo atto a facci di aver  protestato  la cosa giusta ma la cosa è troppo evidente, però nessun giornalista maschio protesta quando danno 18 mesi di reclusione per una toccata ad una donna con rispettiva perdita del lavoro.Non dicno nulla quando  l'accusa di aver trattenuto una donna costa 3 o 4 anni di carcere.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #11 il: Novembre 24, 2012, 17:31:27 pm »
semmai potremmo chiederci che cosa dovrebbe accadere, a loro dire, se una donna uccidesse una donna in quanto femmina, o se una donna uccidesse un uomo in quanto transgender


e se una donna uccidesse un uomo in quanto maschio  non lo dice?
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Alberto86

  • Visitatore
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #12 il: Novembre 24, 2012, 18:06:55 pm »
Alcune volte le utenti femmine del forum ci accusano di generalizzare sulle donne.

Ma ditemi: come si fa a non generalizzare quando ogni volta che una femmina si intrufola in un quotidiano ne escono fuori notizie proposte cosi?  http://www.ilgiornale.it/news/cronache/matrimoni-forzati-e-femminicidi-campo-difendere-donne-858094.html
« Ultima modifica: Novembre 24, 2012, 18:25:44 pm da Alberto86 »

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #13 il: Novembre 24, 2012, 18:15:18 pm »
Un commento all'articolo che avrei potuto scrivere io, se avessi in casa un po' di Enterogermina:

"Io l'ergastolo lo proporrei a chi fornisce informazioni tendenziose, truffaldine e infettate di ideologia, come quella che ha coniato la rivoltante parola "femminicidio", stravolgente la realtà dei fatti! Ormai l'ideologia e la manipolazione mentale stanno travolgendo la possibilità di reazione della gente comune, messa nell'incapacità di capire quale sia la realtà vera!E ciò per calcolo ben definito."

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Filippo Facci sul "femminicidio"
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2013, 18:25:20 pm »
http://www.liberoquotidiano.it/news/1239010/Basta_col_femminicidio__perch%C3%A9_nessuno_parla_dell_androcidio__.html

Basta col femminicidio perché nessuno parla dell'androcidio?
Uccidere una donna non può essere considerata un'aggravante perché introduce una discriminazione di genere che è contro la Costituzuione

Questa cosa del femminicidio ha veramente rotto. Un conto è registrare un fenomeno allarmante o in crescita (che poi è in calo, ma sono migliorati gli strumenti per censirlo) così come un conto è denunciare una casistica che si ritiene sottaciuta, culturalmente odiosa, legislativamente sguarnita; in tal caso le associazioni serie (da distinguere da quelle stracciavesti, «No more», «Feriteamorte», «Senonoraquando») possono fare opera di sensibilizzazione, ottimo. Ben altro conto, però, è la pretesa idiota che il «femminicidio» possa costituire un’aggravante dell’omicidio o addirittura un reato a parte, il che introdurrebbe una discriminazione di genere che è contro la Costituzione. Il punto non è che il fenomeno è in costante diminuzione e che gli uomini ammazzati sono più del doppio delle donne (il rapporto è 7 a 3) ma che dobbiamo piantarla di muoverci per emergenze che inducano a legislazioni improvvisate da gettare in pasto all’opinione pubblica, come già accadde per gli stupri. Non servono ennesimi «pool specializzati»: basta una magistratura che funzioni. Non serve una nuova legge, anche se tutto è migliorabile e affinabile: la legge c’è già, e punisce l’omicidio. Servono risorse e soldi: ma per tutta la giustizia. È pure inutile, come ha fatto il Guardasigilli, evocare quei «braccialetti» che lo Stato ha già comprato (400) e che giacciono in qualche armadio del Viminale assieme a tante emergenze già dimenticate.