Autore Topic: lui la salva , lei no.  (Letto 48439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #15 il: Novembre 02, 2012, 15:08:17 pm »
Non lo so se è frequente non ho una statistica, però se a me capita di vedere un dossier che racconta dello tsunami o della concordia escono fuori un sacco di mariti che raccontano di non essere riusciti a salvare la moglie ma solo se stessi, è biologia, son fatti così? Boh non mi va di trovare una giustificazione per razionalizzare un odio sessista, perché è di questo che si tratta, è inutile che ce la raccontiamo  diversamente.
Tra l'altro a me è successo già due volte di fare scudo al mio ragazzo per sacrificare la mia vita e salvare la sua d'istinto, il fatto che mi sia andata bene per poi dover sentire ste storie, rende tutto molto paradossale. 

Va bè, e allora fai la risentita, sì le donne rischiano la pellaccia come e quanto gli uomini, c'hai ragione tu.

Ho sempre più l'impressione che, al di là del modo pessimo in cui ti trattano certi utenti tipo Massimo (il quale spero sempre che un giorno smetta, è snervante), tu creda che la QM sia una cosa campata in aria e che tutto sommato con questa storia delle problematiche maschili la facciamo un po' troppo lunga.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #16 il: Novembre 02, 2012, 15:30:40 pm »
Non meriti nemmeno il secondo che serve per scriverti questo messaggio :bye:

Ce ne hai messi parecchi di secondi per scrivere questo messaggio: segno che evidentemente per lo
meno questa risposta LA MERITO.  Oppure che sei disposta a dare ad un maschio anche ciò che lui non merita. Se le donne cominciano ad essere generose (coraggiose magari no) c'è da ben sperare!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #17 il: Novembre 02, 2012, 15:31:44 pm »
Io una volta me la sono presa con un ubriaco romeno di 2 metri altezza che se la prendeva col mio marito che perché non parla romeno. :wacko: Non ditemi che non rischiavo di prendere due pugni se era cosi. Eravamo nel treno e ci aspettava un viaggio di 11 ore nella compagnia dell'ubriaco, che poi ha cantato tutta la notte ma ci ha lasciato in pace.

Per me non risulta che non ha fatto nulla per spingere il marito verso la salvezza.

la donna" Ho slacciato le cinture di sicurezza a mio marito e l'ho spinto per farlo muovere, allora siamo andati verso l'uscita , ma era tutto pieno di fuoco, quando ho visto che c'erano dei buchi  nella fusoliera mi sono precipitata  e mio marito è morto  avvolto dalle fiamme".

Poi davvero conoscendo i rimorsi di coscienza degli sopravvisuti che non sono riusciti a salvare i propri parenti  mi sembra

un terreno troppo minato per dire che è puro egoismo, ha pensato solo a se stesso.

shopping (non sciopping- inglese maccheronico, il tuo, come anche il tuo italiano)

ma come sei bravo tu a scrivere shopping, nessuno lo scrive cosi bene come te!

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #18 il: Novembre 02, 2012, 15:44:22 pm »
Non lo so se è frequente non ho una statistica, però se a me capita di vedere un dossier che racconta dello tsunami o della concordia escono fuori un sacco di mariti che raccontano di non essere riusciti a salvare la moglie ma solo se stessi, è biologia, son fatti così? Boh non mi va di trovare una giustificazione per razionalizzare un odio sessista, perché è di questo che si tratta, è inutile che ce la raccontiamo  diversamente.
Tra l'altro a me è successo già due volte di fare scudo al mio ragazzo per sacrificare la mia vita e salvare la sua d'istinto, il fatto che mi sia andata bene per poi dover sentire ste storie, rende tutto molto paradossale. 

Anche a me sta storia sembrava un po' assurda, eppure ho visto lo stesso filmato  ma ho pensato la stessa cosa....
Forse perché nell'espressione degli intervistati... c'era qualcosa che mi ha portato alla stessa conclusione.
La differenza sta forse nel fatto che un uomo, se ammette di non essere riuscito a salare la moglie lo fa consapevole che sarebbe stato un suo dovere, quindi, ammette un insuccesso.
Dalla donna non si pretende che salvi l'uomo, quindi lo può raccontare con maggior serenità.
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #19 il: Novembre 02, 2012, 16:01:19 pm »
 
Va bè, e allora fai la risentita,   
Sì, ora mi "risento" tutto il discorso assurdo del perché odio il sesso femminile.   
Citazione

 sì le donne rischiano la pellaccia come e quanto gli uomini, c'hai ragione tu.
   
Ma Tu scusami, non sei vivo e vegeto? Quindi di che ti vesti di sacrificio maschile, se ancora respiri e né grazie a te nessuna donna si è salvata?Se vi sono uomini che si son sacrificati per salvare le loro donne, chi li sta usando per farsi un vanto -con la loro di pellaccia,  son tutti quelli che si mettono a fare questi discorsi qui, ma non sono protagonisti.   

Per me preferire la propria morte che quella dell'amato, è un estremo atto di egoismo se lo vuoi sapere, si preferisce d'istinto che sia l'altro a vivere la morte.     
Citazione
Ho sempre più l'impressione che, al di là del modo pessimo in cui ti trattano certi utenti tipo Massimo (il quale spero sempre che un giorno smetta, è snervante), tu creda che la QM sia una cosa campata in aria e che tutto sommato con questa storia delle problematiche maschili la facciamo un po' troppo lunga.   
Mi trattano certi utenti? E chi sarebbero?   
Io massimo nemmeno lo calcolo; per me è paragonabile ad un Bokassa che tratta i diritti del popolo nero.
   
Citazione
tu creda che la QM sia una cosa campata in aria e che tutto sommato con questa storia delle problematiche maschili la facciamo un po' troppo lunga.
Ah beh perfetto, io di QM me ne occupo da quasi 7 anni, non so tu cosa facevi 7 anni fa, ma a differenza di te non credo si tratti di biologia buona-cattiva - vale a dire uomini=bene e donne=male- 
Se fosse così allora sì che sarebbe inutile occuparsene.

Vivete ancora in funzione dell'altro sesso, vi paragonate  vi confrontare all'altro sesso per crearvi una identità che regge. Vi date un valore/significato e un utilità solo se riuscite a dimostrate che la donna ha bisogno di voi, tipo queste storie qui che raccontate.   
   
Per la maggior parte di voi, l'uomo  di per sè non esiste, esiste solo in funzione di e rispetto a cosa dice o  fa l'uomo per la donna, è questo l'unico senso che avete ed è questo che non vi fa uscire fuori dal malessere che provate, ne fate una questione di natura, invece la qm è un problema sociale fatto di moralismi collegati al dono e al sacrificio della propria identità ed esistenza, ma poggia su principi sbagliati e scorretti.
L'uomo deve esserci anche in senso egoista ed spandersi anche per se stesso, non  in funzione ad altri esseri, ne tanto meno per le donne. 
L'uomo così da solo come genere non esiste. 
Ma come fai tu a uscirne se ci troviamo qui a discutere su quanto sia davvero bello, quanto sia da VERI UOMINI se questi muoiono per sacrificarsi e donarsi per il bene della donna? Se te vedi in ciò il bello, il buono, il giusto, e credi che sia cattiva la donna che non lo fa (o lo fa molto meno), ovvio che non ne puoi uscire fuori  sennon in una bara.
Questo - secondo me - non vi porterà mai a nulla, vi creerà solo frustrazione perché la donna non ha bisogno di realizzarsi per l'uomo.   
Oltre ad essere sbagliato come ricatto emotivo quello del dono e del sacrificio, è del tutto inutile alla specie umana. 
Se vuoi che ti insegni qualcosa per il TUO bene e non per il mio vivi  il gusto di vivere solo in funzione a se stessi, con vanità ed egocentrismo , e trasforma questo in un circolo virtuoso.
 
Se contunuerai a vederlo come il male, l'alternativa che hai è morte, la fine - l'unico - bene maschile.
 insomma  krool: se intendi continuare a vedere l'uomo con questi valori, tu devi morire, è questo che di fatto state elogiando. No, per me non è QM ma piuttosto LF (La Fine)
 
   
 
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #20 il: Novembre 02, 2012, 16:02:10 pm »
Ce ne hai messi parecchi di secondi per scrivere questo messaggio
Che cazzata.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #21 il: Novembre 02, 2012, 17:22:22 pm »
Che cazzata.

Io di cazzata ne posso fare una. O anche scriverne. Tu apponi le tue vaginate su questo forum da
anni. Con il risultato di snaturarlo.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #22 il: Novembre 02, 2012, 17:47:18 pm »
Sì, ora mi "risento" tutto il discorso assurdo del perché odio il sesso femminile.
?

Di questa tua risposta non ci ho capito un cazzo. "Risentita" vuol dire "offesa" (o almeno io lo intendevo così).
Citazione
     
Ma Tu scusami, non sei vivo e vegeto? Quindi di che ti vesti di sacrificio maschile, se ancora respiri e né grazie a te nessuna donna si è salvata?Se vi sono uomini che si son sacrificati per salvare le loro donne, chi li sta usando per farsi un vanto -con la loro di pellaccia,  son tutti quelli che si mettono a fare questi discorsi qui, ma non sono protagonisti.   

Per me preferire la propria morte che quella dell'amato, è un estremo atto di egoismo se lo vuoi sapere, si preferisce d'istinto che sia l'altro a vivere la morte. 
Io mi vesto di che?

Hai delle capacità interpretative molto particolari.

E ad essere sinceri non vedo proprio come preferire la propria morte a quella dell'amato sia un atto di egoismo... Ma se ce lo vuoi vedere, a me non importa.
Citazione
   Mi trattano certi utenti? E chi sarebbero?   
Io massimo nemmeno lo calcolo; per me è paragonabile ad un Bokassa che tratta i diritti del popolo nero.
Chi sono questi utenti lo sai.

Comunque meglio così. :)
Citazione
   Ah beh perfetto, io di QM me ne occupo da quasi 7 anni, non so tu cosa facevi 7 anni fa,
Non credo sia pertinente, ma frequentavo le scuole medie. :lol:
Citazione
ma a differenza di te non credo si tratti di biologia buona-cattiva - vale a dire uomini=bene e donne=male- 
Se fosse così allora sì che sarebbe inutile occuparsene.
Continui a leggere ciò che non ho scritto.

Mai parlato di biologia buona o cattiva, anche perché la biologia è biologia, punto. Ma non è che se dico "l'uomo che protegge la donna segue un istinto biologico" sto dicendo che la donna è una stronza.

Tu, magari, nel mio commento ci hai letto "quelle puttane sono così di natura", ma non era ciò che intendevo.
Citazione
Vivete ancora in funzione dell'altro sesso, vi paragonate  vi confrontare all'altro sesso per crearvi una identità che regge. Vi date un valore/significato e un utilità solo se riuscite a dimostrate che la donna ha bisogno di voi, tipo queste storie qui che raccontate.   
   
Per la maggior parte di voi, l'uomo  di per sè non esiste, esiste solo in funzione di e rispetto a cosa dice o  fa l'uomo per la donna, è questo l'unico senso che avete ed è questo che non vi fa uscire fuori dal malessere che provate, ne fate una questione di natura, invece la qm è un problema sociale fatto di moralismi collegati al dono e al sacrificio della propria identità ed esistenza, ma poggia su principi sbagliati e scorretti.
L'uomo deve esserci anche in senso egoista ed spandersi anche per se stesso, non  in funzione ad altri esseri, ne tanto meno per le donne. 
L'uomo così da solo come genere non esiste. 
Ma come fai tu a uscirne se ci troviamo qui a discutere su quanto sia davvero bello, quanto sia da VERI UOMINI se questi muoiono per sacrificarsi e donarsi per il bene della donna? Se te vedi in ciò il bello, il buono, il giusto, e credi che sia cattiva la donna che non lo fa (o lo fa molto meno), ovvio che non ne puoi uscire fuori  sennon in una bara.
Questo - secondo me - non vi porterà mai a nulla, vi creerà solo frustrazione perché la donna non ha bisogno di realizzarsi per l'uomo.   
Oltre ad essere sbagliato come ricatto emotivo quello del dono e del sacrificio, è del tutto inutile alla specie umana. 
Se vuoi che ti insegni qualcosa per il TUO bene e non per il mio vivi  il gusto di vivere solo in funzione a se stessi, con vanità ed egocentrismo , e trasforma questo in un circolo virtuoso.
 
Se contunuerai a vederlo come il male, l'alternativa che hai è morte, la fine - l'unico - bene maschile.
 insomma  krool: se intendi continuare a vedere l'uomo con questi valori, tu devi morire, è questo che di fatto state elogiando. No, per me non è QM ma piuttosto LF (La Fine)
E' un bel discorso, anche se non so perché hai scelto proprio me per tirarlo in ballo.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #23 il: Novembre 02, 2012, 17:53:19 pm »
Comunque, al di là del battibecco:

Citazione
Questo - secondo me - non vi porterà mai a nulla, vi creerà solo frustrazione perché la donna non ha bisogno di realizzarsi per l'uomo.   

Questo è un punto abbastanza interessante.

Ma, sul serio, credo non sia possibile. Se nasci tondo non muori quadrato. Se gli uomini sono così e le donne cosà, puoi smussare quanto vuoi ma alla fine...

Perlomeno, convincere gli uomini a smettere di pensare e agire in funzione delle donne io non lo vedo possibile. Non ci riesco io per primo, e ho la presunzione di pensare che per l'uomo comune sia lo stesso, salvo rotture di c... ancora (molto) peggiori di quelle di oggi.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #24 il: Novembre 02, 2012, 18:14:51 pm »
...Vivete ancora in funzione dell'altro sesso, vi paragonate  vi confrontare all'altro sesso per crearvi una identità che regge. Vi date un valore/significato e un utilità solo se riuscite a dimostrate che la donna ha bisogno di voi, tipo queste storie qui che raccontate.   
   
Per la maggior parte di voi, l'uomo  di per sè non esiste, esiste solo in funzione di e rispetto a cosa dice o  fa l'uomo per la donna, è questo l'unico senso che avete ed è questo che non vi fa uscire fuori dal malessere che provate, ne fate una questione di natura, invece la qm è un problema sociale fatto di moralismi collegati al dono e al sacrificio della propria identità ed esistenza, ma poggia su principi sbagliati e scorretti.
L'uomo deve esserci anche in senso egoista ed spandersi anche per se stesso, non  in funzione ad altri esseri, ne tanto meno per le donne. 
L'uomo così da solo come genere non esiste. 
Ma come fai tu a uscirne se ci troviamo qui a discutere su quanto sia davvero bello, quanto sia da VERI UOMINI se questi muoiono per sacrificarsi e donarsi per il bene della donna? Se te vedi in ciò il bello, il buono, il giusto, e credi che sia cattiva la donna che non lo fa (o lo fa molto meno), ovvio che non ne puoi uscire fuori  sennon in una bara.
Questo - secondo me - non vi porterà mai a nulla, vi creerà solo frustrazione perché la donna non ha bisogno di realizzarsi per l'uomo.   
Oltre ad essere sbagliato come ricatto emotivo quello del dono e del sacrificio, è del tutto inutile alla specie umana. 
Se vuoi che ti insegni qualcosa per il TUO bene e non per il mio vivi  il gusto di vivere solo in funzione a se stessi, con vanità ed egocentrismo , e trasforma questo in un circolo virtuoso.
 
Se contunuerai a vederlo come il male, l'alternativa che hai è morte, la fine - l'unico - bene maschile...

Bella questa parte, Giulia.
Praticamente, carissimi uomini, trasformatevi in...donne moderne!  :unsure: :lol:
Piantatela una buona volta guardare al di là del vostro ombelico, ripudiate quel sistema di pensiero che ha ci permesso di arrivare fin qui, partendo dalle caverne (scusa Giulia ma sono entrato in modalità rompicoglioni).
"Oltre ad essere sbagliato come ricatto emotivo quello del dono e del sacrificio, è del tutto inutile alla specie umana", dice Giulia.
Eh, su questo avrei i miei dubbi. Andrò a chiedere lumi all'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. Sentiamo che mi dicono.  :D
Secondo me, Giulia, almeno "un pezzetto" di qm è costituito dal fatto che ormai siamo arrivati al "io penso a te, tu pensi a te".
Versione femminista del vecchio, sinistrorso "quel che è mio è mio, quel che è tuo è di tutti".
Modalità rompicoglioni OFF

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #25 il: Novembre 02, 2012, 18:44:32 pm »
 
Tu apponi le tue vaginate su questo forum da 
anni. Con il risultato di snaturarlo. 
Snaturando cosa? La natura di questo forum è sempre stata così, chi vuole far chiacchiere tra maschi ha le sue zone riservate e se la canta e se la suona come vuole, Ma fallo cosa vuoi da me?!
io la cazzata di appropriarmi di un forum non mio,  non l'ho mai fatta, non vengo mica qui a decidere per tutti chi è invitato e chi no, tu sì. 
e questa è la più grossa delle cazzate  che  fai. Delle altre - di ciò che dici in generale - non mi interessa.
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #26 il: Novembre 02, 2012, 18:51:20 pm »
...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #27 il: Novembre 02, 2012, 19:12:57 pm »

   
   
Bella questa parte, Giulia.   
Praticamente, carissimi uomini, trasformatevi in...donne moderne!  :unsure: :lol:   
 
Vivi e respiri, quindi già lo sei una donna moderna, o sto parlando con un fantasma maschile morto per salvare la sua donna?   
Max guarda che non ne esci vivo con sto discorso, ma nel vero senso della parola;  se non sei coerente con ciò che dici è legittimo da parte mia credere che sto valore del dono e del sacrificio maschile sia un modo i fare un ricatto di tipo emotivo, come diceva Andreotti a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia. Ma purtroppo altri ne faranno le spese davvero.
Citazione
ripudiate quel sistema di pensiero che ha ci permesso di arrivare fin qui, partendo dalle caverne (scusa Giulia ma sono entrato in modalità rompicoglioni).
Ci ha permesso di arrivare fin qui a TUTTI, mica solo a me o a Lucia. Voler andare avanti fa parte di quel progresso e quell'evoluzione che come in passato ha sostituito le caverne per i palazzi, te vuoi rimanere ai palazzi? A ciò che sei ora? Se fosse possibile un evoluzione tale dove il tuo sangue non deve essere versato per me né per il benessere della collettività, dimmi te chi è tra i due che sta ripudiando il progresso e l'evoluzione della specie, io forse?   
Mica vorrai rimanere attaccato ad un simbolo che può di fatto sacrificarti, pur di avere un degno ruolo, di valore in questa società?! Io ti sprono e ti invito ad ragionarci su, a considerare l'ipotesi di cambiare quella logica - che di logico ha ben poco - fare dei passi successivi affinché tu non lo debba più fare, anche perché la frustrazione più grande la vivi tu, mica io! Io piuttosto non ti dico grazie per riconoscere in te quel dono simbolico di cui ormai molti uomini ne restano aggrappati pur di avere qualcosa da offrire, casomai ti dico salvati e vediamo insieme come fare in modo che ciò diventi possibile.   
Ma Max evita di giudicarli per pregiudizi, ciò che ti sto dicendo io di fare, non lo farebbe nessuno oggi come oggi, è troppo comodo avere ei valorosi eroi sacrificabili, che confondono le proprie catene di schiavi con delle medaglie d'onore al petto.   
Citazione
Piantatela una buona volta guardare al di là del vostro ombelico,
Nono , Guarda che questo discorso lo sto facendo io a te!
 
 

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #28 il: Novembre 02, 2012, 19:16:43 pm »
io la cazzata di appropriarmi di un forum non mio,  non l'ho mai fatta, non vengo mica qui a decidere per tutti chi è invitato e chi no, tu sì. 
e questa è la più grossa delle cazzate  che  fai. Delle altre - di ciò che dici in generale - non mi interessa.
Ognuno fa le cazzate che vuole. Tu fai la cazzata di venire qui in un forum dedicato alla QM che a te,
in quanto donna, non dovrebbe interessare. Io faccio la cazzata di ricordartelo.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #29 il: Novembre 02, 2012, 19:20:37 pm »
Comunque, al di là del battibecco:

Questo è un punto abbastanza interessante.

Ma, sul serio, credo non sia possibile. Se nasci tondo non muori quadrato. Se gli uomini sono così e le donne cosà, puoi smussare quanto vuoi ma alla fine...
Perlomeno, convincere gli uomini a smettere di pensare e agire in funzione delle donne io non lo vedo possibile. Non ci riesco io per primo, e ho la presunzione di pensare che per l'uomo comune sia lo stesso, salvo rotture di c... ancora (molto) peggiori di quelle di oggi.
Beh se proprio devi prestarti a sto punto fallo per costruire e non per autodistruggersi.
Basta  buttare giù le fondamenta; la tua scala dei valori non deve necessariamente vedere l'uomo un essere sacrificabile, per il bene collettivo o dei più deboli. 
Guarda che questo è un muro solo concettuale, se i vecchi devono muoversi con Internet e i cellulari, figurati se tu non puoi riuscire a cambiare un concetto morale che, oltretutto  vuole la tua vita.