Autore Topic: lui la salva , lei no.  (Letto 48720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
lui la salva , lei no.
« il: Novembre 02, 2012, 00:12:11 am »
Ho appena finito di vedere la bellissima ricostruzione su focus TV canale 56 digitale terrestre del disastro piu grave della storia dell'aviazione civile ossia il disastro di tenerife successo nel 1978. Nel documentario c'è la testimonianza di un uomo e di una donna sopravvissuti.

L'uomo: "mi sono precipitato all'uscita poi ho visto che ero da solo e mi son detto ma che sto facendo?.Allora sono andato aprendere mia moglie e l'ho accompagnata verso un varco, l'ho fatta saltare dall'ala e poi una volta a terra l'ho trascinata  lontana per 100 metri"

la donna" Ho slacciato le cinture di sicurezza a mio marito e l'ho spinto per farlo muovere, allora siamo andati verso l'uscita , ma era tutto pieno di fuoco, quando ho visto che c'erano dei buchi  nella fusoliera mi sono precipitata  e mio marito è morto  avvolto dalle fiamme". Cioè non ha pensato al marito ad accompagnarlo fuori.



pensatela come volete , ma i fatti dicono molto piu dell parole e sono questi: lei ha pensato alla propria pelle, lui ha scelto di salvare anche quella della moglie.Sono fatte così.



WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2012, 08:28:04 am »
È biologia mi sa.

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2012, 10:20:47 am »
È biologia mi sa.


Si sono fatte così.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2012, 11:46:24 am »
ma se  lei era già in aria quando lui è stato avvolto dalle fiamme cosa poteva fare  :( O dovevano litigare all'uscita d'emmergenza "salta tu per primo , non ma salta tu...." ?  :ohmy:

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2012, 13:59:35 pm »
la tizia  la  dinamica precisa dei fatti non l'ha detta, ha detto solo che lei quando ha visto un varco  si è precipitata ma non ha pensato a portarsi con sè il marito.E' probabile che lui sia rimasto dietro alcuni metri (io ho capito così) .Cmq non voglio fare condanne, nessun obbligo di rischiare la propria vita per gli altri, questo vale per tutti la scelta è sempre e solo libera.Era solo una evidenza di comportamento che è venuto fuori dai racconti.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2012, 14:16:24 pm »
In queste situazioni una donna salva solo il figlio ... il padre pazienza, ne troveremo un altro. Questa è la loro natura, è il loro comportamento istintivo, prendere o lasciare sono così. Poi è anche nel loro comportamento non ammettere mai una cosa del genere riuscerebbero a convincere chiunque che non avrebbero potuto fare nulla !

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2012, 14:29:24 pm »
ma se  lei era già in aria quando lui è stato avvolto dalle fiamme cosa poteva fare  :( O dovevano litigare all'uscita d'emmergenza "salta tu per primo , non ma salta tu...." ?  :ohmy:
Come te non lo hai un estintore nella borsetta? E se tuo marito prende fuoco?!  :ohmy:
Male lucia molto male, nemmeno io eh! ma siamo fatte   così che devi fa'!  :D

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2012, 14:33:26 pm »
ha detto solo che lei quando ha visto un varco  si è precipitata ma non ha pensato a portarsi con sè il marito.
Fosse possibile renato una si porterebbe con se il marito pure x fare sciopping o a pranzo dai genitori, siete voi che ci avete la possibilità di portarvi con voi le vostre donne - nel bene e nel male.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2012, 14:54:39 pm »
Giulia, a prescindere dalle dinamiche dell'evento, concorderai che è abbastanza frequente come cosa. Io comunque non è che me ne lamento, ne prendo solo atto.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2012, 14:55:14 pm »
Citazione
x fare sciopping
Sciopping no, ti prego. :D

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2012, 15:00:23 pm »
Fosse possibile renato una si porterebbe con se il marito pure x fare sciopping o a pranzo dai genitori, siete voi che ci avete la possibilità di portarvi con voi le vostre donne - nel bene e nel male.
Sapevo, cara Giulia, che non eri molto vispa intellettualmente ma riesci sempre a sorprendermi: a fare
shopping (non sciopping- inglese maccheronico, il tuo, come anche il tuo italiano) o a pranzo dai
genitori una donna non rischia niente e quindi può ben portarsi (magari come appendice accessoria)
il marito. E' la dove si rischia la pelle che emerge la vera mentalità femminile al di là delle frasi
di circostanza. E dove si rischia la pelle la donna l'istinto di rischiarla per un uomo non lo sente: è un
fatto assodato. Contro il quale inutilmente tu e Lucia venite a sproloquiare qui (peraltro non invitate)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2012, 15:02:44 pm »
Giulia, a prescindere dalle dinamiche dell'evento, concorderai che è abbastanza frequente come cosa. Io comunque non è che me ne lamento, ne prendo solo atto.
Non lo so se è frequente non ho una statistica, però se a me capita di vedere un dossier che racconta dello tsunami o della concordia escono fuori un sacco di mariti che raccontano di non essere riusciti a salvare la moglie ma solo se stessi, è biologia, son fatti così? Boh non mi va di trovare una giustificazione per razionalizzare un odio sessista, perché è di questo che si tratta, è inutile che ce la raccontiamo  diversamente.
Tra l'altro a me è successo già due volte di fare scudo al mio ragazzo per sacrificare la mia vita e salvare la sua d'istinto, il fatto che mi sia andata bene per poi dover sentire ste storie, rende tutto molto paradossale. 

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2012, 15:04:38 pm »
Tra l'altro a me è successo già due volte di fare scudo al mio ragazzo per sacrificare la mia vita e salvare la sua d'istinto, il fatto che mi sia andata bene per poi dover sentire ste storie, rende tutto molto paradossale. 

Scudo al tuo ragazzo? Contro chi? Contro un'altra donna?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #13 il: Novembre 02, 2012, 15:05:54 pm »
Sapevo, cara Giulia, che non eri molto vispa intellettualmente
Prorio tu apri bocca?!
Non meriti nemmeno il secondo che serve per scriverti questo messaggio :bye:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #14 il: Novembre 02, 2012, 15:06:30 pm »
Scudo al tuo ragazzo? Contro chi? Contro un'altra donna?
Contro una pistola.