In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne

Uomini stuprati: quando le donne violentano gli uomini

<< < (2/16) > >>

JAROD72:
Interessante solo che purtroppo questi fatti non si sanno.

JAROD72:

In Italia 4 milioni di uomini stuprati. "Anche le donne sono violente"

Mercoledì, 14 novembre 2012 - 14:10:00


http://affaritaliani.libero.it/cronache/se-le-donne-sono-violente141112.html


 
 
La mangia-uomini di Basic Instinct, interpretata da Sharon Stone
 
di Anna Gaudenzi
 
La violenza non è solo verso le donne, troppo spesso sono proprio fidanzate e mogli a umiliare i malcapitati compagni. Uno studio pubblicato sulla Rivista di vittimologia e criminologia di Bologna e presentato il 13 novembre a Roma, dimostra che in Italia più di 5 milioni di uomini sono vittima di violenza da parte delle donne e 3, 8 milioni hanno subito uno stupro.
 
Il gruppo di studiosi capitanato dal professor Pasquale Giuseppe Marcrì dell'Università di Arezzo, e composta dal dottor Fabio Nestola, curatore centri Studi Fenbi ed Ecpat, dalla Dottoressa Yasmin Abo Loha, coordinatore Ecpat Italia e dalla Psicologa Sara Pezzuolo, ha individuato un campione di 1056 uomini, di età compresa tra i 18 e i 70 anni, e ha posto loro domande a proposito del rapporto con le donne. È emerso che molti uomini sono vittime di atti persecutori e violenza proprio da parte delle compagne.

“Purtroppo non si vuole parlare di questi temi, e quando si parla di violenza si tende a pensare solo a quella sulle donne , in qualche caso sui bambini” dice la Dottoressa Yasmin Abo Loha, coordinatrice Ecpat Italia ed esperta di abusi e pedofilia, “il nostro intento era quello di colmare un vuoto scientifico”. L’indagine, che ha avuto il riconoscimento del CNR, ha portato a risultati sorprendenti: il 77% degli intervistati ha dichiarato di aver subito almeno una volta violenza psicologica da parte di una donna e il 63%, rispondendo alle domande degli studiosi, ha ammesso di aver subito violenza fisica proprio da parte di un’esponente del gentil sesso.
 
Proiettando i dati su scala nazionale lo studio ha individuato che in Italia ci sono cinque milioni di uomini vittime di violenza fisica, 6 milioni vittima di violenza psicologica, oltre 3,8 milioni di violenza sessuale e 2,5 milioni di atti persecutori da parte delle donne . Lo stereotipo del maschio aggressore non esiste e le donne, quindi, sarebbero violente tanto quanto i compagni maschi. “I dati sono perfettamente sovrapponibili a quelli della violenza sulle donne” continua Yasmin Abo Loha, “eppure l’Italia è l’unico Paese in cui non si indaga e non si parla di violenza sugli uomini sia maggiorenni che minorenni. Troppo a lungo la violenza è stata considerata come un fenomeno di genere e non indagato nella totalità”.
 
Dati preoccupanti, tanto più che in Italia non esistono centri specializzati, né luoghi d’ascolto e nemmeno un numero verde cui gli uomini umiliati dalle loro partner possano far riferimento




FINALMENTE ricerche a mio avviso obiettive, che però secondo molti non lo sarebbero, però a mio avviso è già un inizio.

Per noi non è una novità, in usa ci sono già state e ci sono ancora copiose ricerche mai divulgate qui da noi.

Notizie queste che non passano nei media ufficiali.

Vediamo, cosa che non faranno mai, ne parleranno nel talk show ufficiali.

Massimo:
Francamente, a me 4 milioni di uomini stuprati mi sembrano un pò tantini. Ma stuprati da chi? Dalle
donne? Ma siamo sicuri che gli uomini che l'hanno riferito non avessero voglia di scherzare? Molti se
lo sognano di notte, di essere stuprati da una donna.

JAROD72:
Certamente che se i 6 milioni di donne come dice l'istat sono un po' tante lo stesso vale per gli uomini. Non discuto su questo, ma sulla realtà che la violenza non è solo da una parte come si sostiene. Poi naturalmente il numero esatto non è mai facile. Però il fatto che per la prima volta se ne parli in un articolo non è a mio avviso cosa di poco conto. La gente queste cose non le conosce e se imparasse a conoscerle, col tempo ragionerebbe diversamente. Poi chiaro che i giornalai non sono mai precisi nel riportare tali notizie sia da una patte che dall'altra. I giornalai devono riportare la notizia, poi che abbiano conoscenze sull'argomento o meno questo è relativo.

krool:

--- Citazione da: Massimo - Novembre 14, 2012, 21:19:38 pm ---Francamente, a me 4 milioni di uomini stuprati mi sembrano un pò tantini. Ma stuprati da chi? Dalle
donne? Ma siamo sicuri che gli uomini che l'hanno riferito non avessero voglia di scherzare? Molti se
lo sognano di notte, di essere stuprati da una donna.

--- Termina citazione ---
Sì, oddio, dipende da chi...

Comunque sono d'accordo, sembra uno di quei titoloni da ricerca istat "millanta donne stuprate ogni secondo, il 200% non denuncia", queste robe ci tolgono credibilità a pacchi. :doh:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa