Autore Topic: Lui mi piaceva possessivo almeno un po'  (Letto 6873 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #15 il: Ottobre 25, 2012, 21:17:05 pm »
Indubbiamente... a parte il fatto che avevamo 17 anni... e che anche lei non era abbastanza attenta alle mie...
Anzi... se devo dirla tutta, non credo di aver mai conosciuto una donna sufficientemente attenta alle mie esigenze.


Oltretutto, come quasi ogni uomo, riguardo le donne, ne ho soltanto una e non ne faccio nemmeno mistero.

Come dice un idiota: l'aglio.
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2012, 00:09:17 am »
   
Citazione
Eppoi la domanda vera è: supponi di trovare tuo marito a letto con un'altra? Che fai? Lo ammazzi? Che senso ha? 
Se lo ami tanto, ammazzarlo non lo prova. 
Se lo trovi a letto con un'altra, a mio parere, ti dovresti fare qualche domanda: dopo venti anni di convivenza, di notti nello stesso letto, pranzi e cene allo stesso desco, quante occasioni hai perso per farti apprezzare più dell'altra? Se lo ami la domanda vera dovrebbe essere: come faccio a riconquistarlo. E di certezze ne ho poche, ma che la gelosia non sia un afrodisiaco è tra queste. Se lo ammazzi lo hai perso sicuramente, se fai scenate di gelosia lo hai perso quasi certamente.
Questa domanda la si può fare se trovi tua moglie a letto con un altro. Un uomo non ne fa solo una questione solo di qualità ma anche di quantità. 
 
Citazione
Se lo ami la domanda vera dovrebbe essere: come faccio a riconquistarlo.
Se lo si ama ancora, ma può essere ch non lo si ami più. Ma tu davvero faresti ciò che pretendi dall'altra?
Io ci metterei una croce sopra e non pretenderei un trattamento diverso. Poi uno può anche chiedersi dove ha sbagliato, ma non giustifica il tradimento, è un atto irresponsabile e opportunista: di fatto non si sceglie l'altra (o l'altro), non si prende una posizione  perché è migliore l'altra, ci si tiene tutti e due per non farla una scelta e per tenersi tutti e due, una  ti da una cosa l'altra te ne da un altra. 
E' vile opportunismo e non c'è da riconquistare una persona così.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2012, 00:21:58 am »
   

Il concetto essenziale da comprendere è: quale ragione c'è per dover riconquistare un partner che ti ha tradito?
Ormai è chiaro che si tratta di una persona inaffidabile.
Ecco per fortuna va'. Se non ti vado bene non tradire sfanculati e vai con un altra e altre mille, ma non prendermi in giro, le menzogne, le balle l'inganno fa schifo chiunque lo faccia.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2012, 00:54:31 am »
Oltretutto, come quasi ogni uomo, riguardo le donne, ne ho soltanto una e non ne faccio nemmeno mistero.

Come dice un idiota: l'aglio.

chi modera la sezione? :sleep:

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #19 il: Ottobre 26, 2012, 03:43:18 am »
Ma che rr'è stu aglio?

(mi sentivo di chiederlo in napoletano  :P)

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #20 il: Ottobre 26, 2012, 06:23:51 am »
 :unsure:
Ma che rr'è stu aglio?

(mi sentivo di chiederlo in napoletano  :P)

Chiu ca se mett' n'copp a pizz a marinar.

Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2012, 10:29:31 am »
Certo se tradimento è avere una relazione sessuale all'insaputa della moglie/marito
infatti neanche io ho tradito il mio marito (che comunque non era ancora il mio marito).
Solo l'ho lasciato.
Era una cosa molto travagliata, e a una di queste scene ho pensato quando dicevo che se m'avesse ucciso l'avrei capito.

Se il mio marito non fosse stato eccessivamente critico e sospettoso nei miei confronti nei primi due anni non sarebbe successo sto innamoramento mio di un altro questo è sicuro (o forse non).
Ma nel momento quando cominciavo innamorarmi dell'altro il mio marito era perfetto, anche il sesso andava benissimo tra noi (alla faccia di chi pensa che si può riconquistare con il sesso).
Ogni scena di gelosia o autoumiliazione mi avrebbe solo aiutata ad allontanarmi da lui ma niente. E mi chiedevo anch'io "cosa dovrebbe fare per fermarmi?"
Più perfetto di com'era in quel periodo non poteva essere. Non avrebbe potuto fare niente.


L'altro poi ho scoperto che si ubriacava ogni sera e che aveva avuto già 200 donne, e alla mia madre si è presentato con falso nome e falsa identità. E vero che non abbiamo fatto sesso effettivamenete, glielo solo promesso ma tanto (quando ancora non sapevo queste cose brutte di lui), poi mi sono spaventata di lui e nell'ultimo momento quando ci siamo incontrati per farlo nella mia città universitaria sono rimasta fissata sul no.
Poi non so bene come ho fatto a tornare al mio marito, comunque dopo un mese ero incinta. Il mio marito ha detto ai suoi parenti che tocca a lui a decidere con chi sta e chi non rispetta le sue scelte non è ospite gradito in casa sua e diceva spesso che i romani antichi facevano quel gesto di Ettore per riconoscimento della paternità e che non serviva nient'altro... Io certo non avrei problemi di analisi genetica, lo so che è nostro. Ma non poso non chiedermi perché l'unico bimbo che siamo riusciti a fare nasce proprio da questo crisi di coppia e non da tutti quei mesi e anni sereni vissuti in tranquillità e con desiderio di averli. C'era bisogno di questo?! I dei hanno deciso cosi per noi. Cosi doveva essere.
 


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #22 il: Ottobre 26, 2012, 12:46:09 pm »
chi modera la sezione? :sleep:

Non sentirti chiamato in causa, non ho mica messo l'apostrofo.
Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2012, 13:25:42 pm »
Oltretutto, come quasi ogni uomo, riguardo le donne, ne ho soltanto una e non ne faccio nemmeno mistero.

Come dice un idiota: l'aglio.

per curiosità, che c'entrano l'idiota e l'aglio ? :huh:

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #24 il: Ottobre 26, 2012, 13:37:55 pm »
per curiosità, che c'entrano l'idiota e l'aglio ? :huh:

Troppo lungo da spiegare...
Oltretutto è un discorso da bar... ricreazione pura... una discussione talmente stupida che rischia di togliere credibilità alla QM.
Meglio solvolare...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #25 il: Ottobre 26, 2012, 17:27:42 pm »
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Lui mi piaceva possessivo almeno un po'
« Risposta #26 il: Ottobre 27, 2012, 10:00:36 am »

Probabilmente lo conoscete, il film Eyes wide shut, con Nicole Kidman e Tom Cruise, fatto dopo il romanzo Doppio sogno di Arthur Schnitzler,
descrive perfettamente la psicologia di (un certo tipo) di tradimento.
Poi ci sono persone che comunque lo fanno sempre con tutte (tutti) per abitudine, quella è un'altra categoria.
Freud diceva ce riconosceva in Schnitzler il suo doppio, aveva la stessa capacità di analissare la parte nascosta dei sentimenti.