Autore Topic: Parigi: uomini messi in vetrina come pupazzi  (Letto 19297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Parigi: uomini messi in vetrina come pupazzi
« Risposta #60 il: Settembre 21, 2012, 15:57:51 pm »
Si, però l'uomo deve esser sempre presente pronto a intervenire laddove la donna non ce la fa. Fermo restando che poi i meriti dovranno andare alla donna.
Quindi non mi sembra si possa parlare di una vera emancipazione.

quella sarebbe l'emancipazione maschile ;)

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Parigi: uomini messi in vetrina come pupazzi
« Risposta #61 il: Settembre 21, 2012, 15:59:43 pm »
quella sarebbe l'emancipazione maschile ;)

Mica tanto. Secondo me non è nessuna forma di emancipazione, è solo una riformulazione dei rapporti tra i sessi a uso e consumo di uno dei due (quello femminile).

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Parigi: uomini messi in vetrina come pupazzi
« Risposta #62 il: Settembre 21, 2012, 16:19:44 pm »
Mica tanto. Secondo me non è nessuna forma di emancipazione, è solo una riformulazione dei rapporti tra i sessi a uso e consumo di uno dei due (quello femminile).

Una forma di servaggio maschile, insomma.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Parigi: uomini messi in vetrina come pupazzi
« Risposta #63 il: Settembre 21, 2012, 19:33:57 pm »
Non so negli anni '70 ma dagli anni '90 in poi il messaggio è che le donne sono migliori degli uomini, più intelligenti, più civili. Ma sono tenute sotto il dominio dal sistema "maschilista" fondato sulla forza bruta.
Gli uomini sono di per sé esseri brutali e rozzi che devono essere educati a porsi come cavalier serventi (altro che "omolgohi"!) nei confronti delle donne. Essere pronti a proteggerle senza limitare la loro libertà, fare da spalla su cui appoggiarsi quando a queste fa comodo. Dare loro i mezzi per "emanciparsi" ma essere pronti a soccorrerle all'occorrenza e cose del genere. Essere dei robottini al serivzio delle donne che meritano di tutto e di più, insomma.
Se tu ci vedi un messaggio di uguaglianza in tutto questo, che dire? hai davvero fantasia da vendere.
I messaggi che ci arrivano sono contraddittori, se no che femminismo sarebbe? ;)

Il messaggio a cui ti riferisci tu è certamente presente, come pure quello che invece uomini e donne sono perfettamente uguali, che le differenze sono tutta cultura eccetera eccetera.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Parigi: uomini messi in vetrina come pupazzi
« Risposta #64 il: Settembre 21, 2012, 23:37:49 pm »
Ma io mi azzardo a riproporre la mia domanda col rischio di suscitare le ire di qualcuno: in quale trasmissione, in quale spot pubblicitario o quant'altro avete visto, letto o sentito asserire che uomini e donne sarebbero uguali?
I servizi scientifici che trattano dell'argomento uomo-donna iniziano quasi sempre asserendo cose del tipo "Uomini e donne, si sa, sono diversi...", anche la più stupida delle trasmissioni televisive al riguardo (tipo "Uomini e donne" di Maria De Filippi) si fonda sul concetto che esiste un punto di vista maschile e uno femminile e che quindi c'è una diversità.
Persino Carla Lonzi nei lontani anni '70 introduce il suo manifesto femminista asserendo che "La donna è diversa dall'uomo". Il motto del femminismo è ormai da tempo "Parità non vuol dire uguaglianza!". Si tratta di diversità che ovviamente vanno a vantaggio delle donne.
Ma che uomini e donne siano uguali io davvero non l'ho mai trovato detto da nessuna parte.
Se volete essere così cortesi da postare video di spot o altro in cui si asserisce l'uguaglianza tra uomini e donne ve ne sarò grato.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Parigi: uomini messi in vetrina come pupazzi
« Risposta #65 il: Settembre 22, 2012, 15:18:43 pm »
Ma io mi azzardo a riproporre la mia domanda col rischio di suscitare le ire di qualcuno: in quale trasmissione, in quale spot pubblicitario o quant'altro avete visto, letto o sentito asserire che uomini e donne sarebbero uguali?
I servizi scientifici che trattano dell'argomento uomo-donna iniziano quasi sempre asserendo cose del tipo "Uomini e donne, si sa, sono diversi...", anche la più stupida delle trasmissioni televisive al riguardo (tipo "Uomini e donne" di Maria De Filippi) si fonda sul concetto che esiste un punto di vista maschile e uno femminile e che quindi c'è una diversità.
Persino Carla Lonzi nei lontani anni '70 introduce il suo manifesto femminista asserendo che "La donna è diversa dall'uomo". Il motto del femminismo è ormai da tempo "Parità non vuol dire uguaglianza!". Si tratta di diversità che ovviamente vanno a vantaggio delle donne.
Ma che uomini e donne siano uguali io davvero non l'ho mai trovato detto da nessuna parte.
Se volete essere così cortesi da postare video di spot o altro in cui si asserisce l'uguaglianza tra uomini e donne ve ne sarò grato.
C'erano vecchi discorsi, che alcuni ancora sostengono,  del tipo che l'uomo e la donna hanno solo i genitali diversi. Il mio ragazzo si convinse alla totale uguaglianza quando sentì in tvche i tessuti dei genitali sono uguali, quindi il piacere e il desiderio sessuale deve essere uguale...e gnente molti in effetti vedono uomini e donne proprio uguali... altri esagerano nell'altro senso e cominciano a paragonarli alle rondini ed ai cavalli... Secondo me sono due storture che creano più confusione che altro; c'è la realtà della biologia, nonostante ciò apparteniamo comunque alla stessa razza, il maschile e il femminile sono le due facce della stessa medaglia, senza uno/a non può eserci l'altro/a

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Parigi: uomini messi in vetrina come pupazzi
« Risposta #66 il: Settembre 22, 2012, 15:28:32 pm »
C'erano vecchi discorsi, che alcuni ancora sostengono,  del tipo che l'uomo e la donna hanno solo i genitali diversi.

Già, vecchi! Mi sa che quella moda lì sia stata piuttosto passeggera e non sia più in voga da parecchio.


Citazione
altri esagerano nell'altro senso e cominciano a paragonarli alle rondini ed ai cavalli... Secondo me sono due storture che creano più confusione che altro; c'è la realtà della biologia, nonostante ciò apparteniamo comunque alla stessa razza, il maschile e il femminile sono le due facce della stessa medaglia, senza uno/a non può eserci l'altro/a

Appunto.

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re:Parigi: uomini messi in vetrina come pupazzi
« Risposta #67 il: Settembre 22, 2012, 20:06:53 pm »
Io sono sempre più convinto che il progressivo invecchiamento medio della popolazione di "razza bianca" o meglio europea, sta facendo diventare la gioventù (ovvero la bellezza esteriore e prestanza fisica), una "merce" sempre più richiesta e rara. Per accaparrarsi questi pezzi pregiati, anziani e gente di altre razze, sono disposti ad usare ogni arma a propria disposizione (soldi, droghe, lavaggio del cervello e media, ecc...). Questa è solo una tattica fra le tante. Oltretutto se gli eredi della nostra civiltà diventano sempre più merce, con un prezzo, ci riduciamo a vendere il futuro.
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)